Anime Perse (Damaged People)
di OpunziaEspinosa

06/01/12, ore 17:58

carissima non posso far altro che ribadire il concetto ,la tua mano nello scrivere è fantastica e i tuoi personaggi hanno un grande spessore  crescono assieme alla storia .Riesci sempre a sorprendermi e a commuovermi . spero vivamente tu mi faccia il regalo di aggiornare al più presto un bacio .

04/01/12, ore 14:29

Davvero un bel capitolo!! Si spiegano molte cose e sei assolutamente giustificata per questa piccola modifica sulla data di nascita di Bella, dopotutto, io per prima ne faccio molte nelle mie storie ;) ancora comPlimentoni!!

03/01/12, ore 13:37

cavoli questo capitolo chiarisce un sacco di cose...conosciamo la vita e la famiglia di Bella...ma si percepisce anche tutto il suo dolore per la perdita di quella che era "una famiglia perfetta"...
in tutto questo...Edward Masen è un'inaspettata sorpresa...l'intriga e la affascina...ancora di più perché senza conoscerla ha capito il senso dei suoi disegni...e questo lascia riflettere perché non si tratta di un 'mago' ma probabilmente solo di un semplice ragazzo che condivide lo stesso peso e sofferenza...
a presto...e buon anno!!!

02/01/12, ore 10:12

La storia inizia a diventare interessante. bella incomincia a farsi delle domande su edward e inconsciamente o forse no kredo sia molto interessata o meglio molto curiosa di lui, + di quello che lei stessa possa pensare. certo lei nn immagina mica il passato di edward, qnd nn può sapere xkè sia stato molto interessato ai suoi disegni. e ora ke saranno costretti a collaborare insieme x la rappresentazione teatrale sr bello vdere cm e in ke modo sr incentrato il loro rapporto. alice definisce edward molto formale. vero ma io penso che se lui si fr conoscere meglio, credo ke alice diventi la sua prima fan. Vedremo dai x qnt riguarda bella la sua storia ti fa annodare lo stomaco sul serio. ha sofferto tanto. lei nn è una cattiva ragazza, anke se fa azioni sbagliatelei nn lo è. nn so neanke dirti se cerca di attirare l'attenzione x essere compresa 1 po' di + dagli altri, ma poi da ki? ki sa realmente qll ke fa a parte jake. bella forse cerca solo dimenticare. lei si sente in colpa di qll ke è successo
1 kiss fabi

31/12/11, ore 15:20

E così Bellina mette assieme un po' di altri pezzi di qell'enorme enigma che è Edward Masen...ragazzo misterioso quanto bellissimo, capace di estrema gentilezza e di gesti molto violenti e dirompenti, anche se finalizzati a salvarle il sederino!
Uno stranissimo ragazzo che conosce in una volta sola i lati oscuri della vita di Isabella in un sol colpo...come in un sol colpo lui ha mostrato i suoi lati bui a quella ragazza che ha salvato...tutta quella violenza perpetrata con un mudus operandi che denota la più totale indifferenza è indice di una natura violenta scatenata più e più volte per il gusto di farlo con forse lo scopo di annientarsi, lo stesso intento che usa Bella nel suo percorso di autodistruzione!!! Son conciati proprio bene questi due!!!

31/12/11, ore 15:18

Cara scusa se lo scorso capitolo non ho recensito,ma ero incasinata al massimo D:
Per farmi perdonare te ne lascio una più corposa qui ;)
Riguardo quello precedente la scena finale dal preside mi ha ricordato tanto il libro e il film "I passi dell'amore",mi sbaglio?
invece in questo, la parte iniziale in cui Bella ripercorre gli ultimi mesi di vita è stata molto toccante,così come scoprire la storia dei suoi genitori e di come si sono conosciuti; Isabella doveva essere una donna molto forte e cocciuta,un pò come Bella quando si fissa ad uscire con James nonostante Reneè glielo sconsigli. Hanno sbagliato entrambe a dirsi quelle brutte cose,visto che comunque si vogliono bene come se fossero realmente madre e figlia,ma in quel momento non erano loro a parlare ma i loro istinti...
Bella si scopre particolarmente interessata e gelosa di Edward e quando scopre che lui ha capito il significato dei suoi disegni le viene un colpo: loro due sono due anime affini collegate da un dolore enorme,e insieme forse potranno superarlo,ma questo spaventa Bella,che ha capito che tra di loro c'è questa strana connessione...

Tantissimi auguri di buon anno anche a te,ci si risente nel 2012,un bacio Paola

31/12/11, ore 00:53

Però che storia, povero charlie, gli si sgretola tutto attrno prima la moglie poi rimane solo con la figlia, poi il figlio adottivo, la moglie andata e la figlia che è mezza andata. E bella è troppo interessata a Edward come fa Alice a non intendere?

31/12/11, ore 00:41

il capitolo è stato bellissimo, mi è piaciuta molto la storia della vita di Bella che non è stata per niente facile e adesso si porta dentro un grande peso,e sono contenta che ha una amica come Alice vicino, Bella sta iniziando a provare interesse per Edw che è stato anche l'unico a capire i suoi disegni sono curiosa di vedere che succederà adesso !!!!!
Bravissima per il capitolo Buon Anno al prossimo

31/12/11, ore 00:38

Ciao Opunzia,
sono stata fin'ora una lettrice silenziosa, ma devo dirti che oggi non ho proprio resistito ed ho recensito!!!
Questa storia è davvero una delle poche che trovo molto profonde e originali, anche se i personaggi sono quelli classici della saga e nn solo, la trama è particolare e mai sentita e sicuramente non scontata....
E' una storia molto cupa, stiamo toccando molto il dolore, e forse lo toccheremo anche di più....sono davvero due anime perse e sicuramente non presuppone un lieto fine ma è coinvolgente in modo spaventoso......(in senso positivo èh)!!!!! Continua così non vedo l'ora di leggere tutta la storia, complimenti, e buon anno anche a te ;-)

30/12/11, ore 23:06

Ciao tesoro! Che dire, capitolo favoloso! Più la storia va avanti e più mi prende! Ogni cosa che scrivi mi fa molto pensare e analizzare i personaggi di questa storia è complicato quanto piacevole, quindi complimenti, come sempre ;)
La storia della madre di Bella mi ha colpita molto. Non mi sarei mai aspettata un simile retroscena! Mi ha stupita e ho adorato Isabella per la forza che ha avuto nel distaccarsi da tutto e tutti e portare avanti la sua gravidanza e il suo amore per Charlie. Questo mi chiarisce molto su alcuni aspetti di Renèe.
La descrizione del loro quadretto familiare quando Renèe è entrata a far parte della vita di Bella e Charlie, era perfetto. Purtroppo, però, le cose cambiano.
Renèe è sconvolta per la morte di suo figlio, è naturale e logico, in un momento di dolore ha accusato Bella, nella quale riversa il suo dolore. Forse è stato questo che ha definitivamente buttato giù Bella, non avere nemmeno l'appoggio di sua madre ed essere incolpata soprattutto da lei.
Una cosa che mi è piaciuta particolarmente è la devozione con cui Charlie ama la figlia. Trovo che l'amore di un genitore sia importante quanto speciale. Crescere così è sicuramente qualcosa che ti rimane dentro.
Bella ha notato che il suo dolore è specchiato negli occhi di Edward. Non lo ripeterò anche questa volta, lo faccio sempre xD Okay, una cosa la ridico: Edward la comprende! Per questo ha capito i disegni! Condividono lo stesso fardello...
Comunque, Alice è una vera amica, diversa dalle versioni di Alice che si conoscono, più seria, ecco. Però anche lei ha notato il fascino di Edward e la sua bellezza. Chi non lo farebbe? xD
Bella è così interessata a Edward, a sapere cosa ha fatto, detto, ecc... sento puzza di gelosia xD
Kiss
Jess

30/12/11, ore 21:54

è veramente bellissimo questo capitolo, complimenti! mi è piaciuto molto leggere la storia della vita di Bella e anche del suo inaspettato interesse verso Edward.
non vedo l'ora di leggere il prossimo cap.
tantissimi auguri anche a te di Buon Anno!

30/12/11, ore 21:32

A parte che io STRAAMO la tua storia, sono molto contenta per questi aggiornamenti uno così vicino all'altro :)
A parte questo, si vede già un po' che Bella è interessata a Edward, ma è tutto straincasinato.
Mi piace, mi piace. Anche se la storia procede un po' a rilento e mi sa che prima che arriveremo al dunque ci vorrà un bel po'.
Ma non importa :] Non vedo l'ora di leggere :)
Alla prossima! Buon anno! :)
Carli

30/12/11, ore 20:41

Certo che vivere, con le angoscie che si porta dentro Bella, è molto difficile.
Ha almeno la fortuna di avere vicino Alice.
Bravissima come sempre, alla prossima e tantissimi auguri anche a te.

30/12/11, ore 19:15

Opunzia questa storia è una droga per me.
Appena leggo un capitolo vado in iperventilazione e non mi capacito che ne ho a disposizione solo uno.
Qui non è successo nulla di nuovo diciamo ma come sempre è un colpo all'anima. Da ogni singola parola si percepisce la disperazione di Bella e di quanto siano destinati a finire insieme, non vedo l'ora di leggere di cosa succederà! Edward senza conoscerla ha capito i suoi disegni, la cosa fa rabbrividire ma da una parte è terribilmente romantica a mio parere (vedo quasi tutto rosa, si non ci posso fare nulla) ed è un segno del destino... o più semplicemente sono 'persi' nello stesso modo, nello stesso baratro. Ora devono solo incontrarsi e provare ad uscirne insieme!
Bravissima come sempre cara, un bacione immenso e buon 2012.
Athena <3

30/12/11, ore 17:55

Questa storia è stupenda. Lo so, è la solita frase che spesso si dice quando non si ha nulla in mente, ma è così.
Amo il tuo modo di scrivere, è chiaro, semplice, senza giri di parole; il tuo stile rende molto piacevole la lettura, è anche per questo che non mi perdo una tua storia xD Anche se non recensisco quasi mai, lo so, lo so... recensire non mi piace granché, lo faccio solo quando ne sento il bisogno.
Scrivere una storia con una trama così... complessa, credo sia davvero difficile, io non ce la farei mai. E' anche vero che io e il genere drammatico siamo molto lontani, ma sarebbe un delitto non leggere una storia che ha un'introduzione così! E' così ipnotizzante, la adoro *-*
Non so perchè, ma il tuo Edward mi piace tantissimo come personaggio. E' semplice, ma in realtà così complicato! Adoro il tuo modo di caratterizzare i personaggi, non sono mai banali o in qualche modo scontati. La tua Bella l'ho bene in mente, è un'immagine così chiara da spaventarmi, quasi xD
Quindi, ti faccio i complimenti. Non importa se posti una volta ogni mese, basta che lo fai e che scrivere questa fic continui a piacerti quanto a noi piace leggerla :)
A presto :**
S.

(Sono Serena Efp di facebook, ho cambiato nickname qui su efp xD)

Ps. Buon anno anche a te! :D
(Recensione modificata il 30/12/2011 - 05:59 pm)