Anime Perse (Damaged People)
di OpunziaEspinosa

19/12/11, ore 00:01

Evviva romeo e giulietta! presiamo abbia modo di dimostrare ce l'arte è una cosa che condividono.
Edward si è preso un po' la fissa, la ragazza del mistero ha colpito!
Speriamo che memore del passato non passi troppo tempo con la Rosalie che cade dalle nuvole.

18/12/11, ore 23:24

bene, non vedo l'ora di scoprire se si rivedranno in classe oppure no! questo capitolo è decisamente più calmo rispetto a quelli precedenti, ma non mi è dispiaciuto! è stato bello scoprire un pò di cose su Edward!
alla prossima allora! grazie per gli auguri.. Buon Natale anche a te!!!!!!!!!!!

18/12/11, ore 23:08

Opunzia!
Mi ha fatto piacerissimo trovare il tuo capitolo *-*
Mi sei mancata, davvero!
Siamo ancora agli inizi ma io sono totalmente RAPITA da questa storia. Sei veramente bravissima.
Questi Edward e Bella dannati sono meravigliosi.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Spero che anche se non arriva prima di Natale in ogni caso arrivi nel 2011 ;)
Un bacione,
Giulia!

07/12/11, ore 10:40

Ciao OpunziaEspinosa!

“E preoccuparmi per lei”. La sorpresa di Edward è stata tale e quale la mia quando ho letto questa frase.

Edward non riesce a dormire: all'alba delle ore 03:37 è ancora sveglio, intento a maledire la pioggia e a mandare al diavolo un lupo ululante.
Non sta pensando ai mille problemi che lo affliggono. Li ha elencati tutti, uno ad uno. E non sono pochi, neanche facili da affrontare.
Eppure... non può fare a meno di pensare e ripensare a Bella. Soprattutto non riesce a non preoccuparsi per lei. Una persona che conosce da mezz'ora. Mi ha sinceramente colpito questo fatto, specialmente se a provare questo istinto di protezione sia proprio Edward. Ragazzo disilluso e disinteressato, all'apparenza, a tutto e tutti.
Che pensa che la sua vita sia un buco nero, popolato però da vecchi ricordi che non riesce a dimenticare.
Che chiama la sua ragazza, e mente quando le dice che gli manca, poichè ha un bisogno disperato di sentire che qualcuno lo ama e si preoccupa per lui.
Eppure... spera che Bella sia arrivata a casa sana e salva. Lo spera davvero, ribadisce a se stesso. Nasconde i disegni di Bella nell'armadio, dato che non vuole più vederli. Ma per una ventina di volte, lui stesso, disegna gli occhi di quella ragazza.

Cara Opunzia, hai raccontato in maniera esemplare le contraddizioni di un ragazzo, alle prese con le proprie paure, le proprie speranze, con quello “strano” istinto di protezione che prova nei confronti di Bella, la ragazza pericolosa a cui bisogna stare a debita distanza. Meglio avvicinare Rose, la "pozzanghera" dalle tette grosse.
Un Edward che si ritrova a fare i conti con “la pioggia che batte. Acqua che scorre. Ululati”. E Lei.

Opunzia, ogni volta ti ripeto che sei bravissima, e ogni volta ha un suo perchè. Non è scritto a caso.
Grazie. Un abbraccio.

05/12/11, ore 13:43

Apprezzo molto questo capitolo, sopratutto perchè mi fa capire che Bella è arrivata molto in profondità se non nel cuore nella testa di Edward.
Spero che aggiornerai veramente l'11 perchè voglio sapere qualcosa di più di questo Edward bello e tenebroso..
Ti invito a passare a dare un'occhiata alla mia storia, mi farebbe davvero piacere sapere cosa ne pensi ;D
Baci :* iNes <3

03/12/11, ore 12:12

Ciao Opunzia scusa il ritardo,
ma ho sempre i secondi contati, ci tenevo a recensirti.
Questo capitolo mi è piaciuto molto, si comincia ad intuire che Edward non è solo affascinato da Bella, sta infatti maturando una sorta di istinto protettivo nei suoi confronti (correggimi se sbaglio mi raccomando). Di contro Bella è di una fragilità disarmante, insomma insieme sono un mix altamente esplosivo. Ripensando al primo capitolo mi viene in mente una considerazione, e cioè: all'inizio spaccieranno la loro relazione come puramente sessuale, perchè nessuno dei due ha il coraggio di affrontare la realtà e cioè che sono innamorati, sbaglio?

(Sicuramente si!)

Scusa le chiacchere insensate, spero a presto, ciao
ro.
ps come al solito sei *non plus ultra*

02/12/11, ore 20:12

Bella ed Edward sono due ragazzi feriti dalla vita. Entrambi hanno perso tragicamente una persona cara e si sentono responsabili: Bella della morte del fratello, Edward della scomparsa della madre. Si trovano così a dover fronteggiare un doppio dolore, quello legato al trauma della perdita e quello che scaturisce dal senso di colpa. Entrambi sono soli fra le macerie del terremoto che ha devastato la loro esistenza perché gli adulti di riferimento hanno abdicato al loro ruolo: le figure genitoriali, fantasmi spezzati a loro volta dalla sofferenza, non sono in grado di offrire conforto o protezione, speranza o indicazioni.
Bella e Edward sono anime belle, sensibili forse i maniera eccessiva, capaci di cogliere i moti dell'anima delle persone che li circondano e che cercano di proteggere dall'orrore che vedono dentro di sé, il nero gorgo da cui si sentono risucchiare. Sono dilaniati. La rabbia e l'enormità di ciò che stanno affrontando li spingono a cercare l'autodistruzione nella droga e nell'alcool per smettere di soffrire, ma restano insopprimibili l'istinto vitale e la rivendicazione del diritto a ricostruire una normalità fatta di amicizie ed affetti.
Sono solo ragazzi, non conoscono o non trovano le parole per descrivere l'inferno delle loro anime e quindi si esprimono attraverso il disegno, ma agli altri manca la chiave di lettura per interpretare questa muta ricerca di aiuto.
Quando si incontrano si "riconoscono", riconoscono l'abisso che ciascuno nasconde dietro un'apparente normalità, quello che li rende dei paria, degli estranei per tutti quelli che li affiancano e vivono tranquilli nelle proprie case.
Ancora privi di parole, trovano conforto reciproco nel contatto dei corpi, nel sesso consumato di fretta e di nascosto, forse perché il corpo ha una sua antica saggezza, una capacità di comunicazione fondata sul calore e sulla capacità di adattarsi all'altro.
L'autrice dimostra notevole capacità di analisi psicologica grazie alla quale dà vita a dei personaggi complessi, interessanti e credibili; l'uso della focalizzazione interna proietta il lettore nella mente e nell'animo dei due ragazzi, lo costringe a confrontarsi col loro dolore e col senso di smarrimento che ne fa delle "anime perse".
Lo stile è funzionale alla narrazione: teso, asciutto, sostenuto, senza sbavature e inutili sdilinquimenti, riesce a rendere tangibile il tormento che ha spezzato la vita di Bella e Edward, angeli caduti nell'inferno della vita.
Grazie Opunzia.

02/12/11, ore 11:48

Ciaooo e così il nostro caro eddy è molto pensieroso, ha molti problemi ha cui pensare: la sua nuova vita, la sua ragazza (magari tra 1 po' ex, sxiamo), jake. ma il pensiero ke lo assilla di + è bella. ormai nn può far a meno di pensarla, domandarsi se sta bene... e forse + bella lo spinge lontanonda lei e + edward le gravita intorno, ma gari anke inconsapevolmente o forse no... kissà. eddy dovrà affrontare il 1° gg di scuola, si ritroverà cn quei simpaticoni ke già ha conosciuti e già gli vogliono 1 gran bene... Di sicuro ne vedremo delle belle.. cn qst eddy e bella tormentati e problematici ke io adoro XD Alla prox allora
1 mega bacio XD

01/12/11, ore 16:32

Bello, profondo e tanto triste.
Certo che questi tre ragazzi non se la passano per niente bene.
La loro anima, per motivi diversi, sembra si sia spenta, stanno vegetando e perdendo interesse nella vita.
Tu sei veramente brava ad entrare così profondamente nei loro sentimenti.
Spero che riescano a risalire la china, prima di distruggersi definitivamente.
Alla prossima, ciao

30/11/11, ore 17:10

Ciao carissima! Felicissima di questo aggiornamento eccomi qui a recensire, come sempre =D
Questo capitolo fa un po' il quadro della situazione per quanto riguarda tutto ciò che è successo dal punto di vista di Edward. La sua situazione familiare è disastrosa, in parallela a quella di Bella. Hanno molto in comune, per questo lui è riuscito a capirla e sa cosa sta passando Bella, in modo diverso certo, ognuno vive le cose a modo proprio.
Ha come una specie di "ossessione" per lei (ora non riesco a trovare la parola più adatta), la disegna, la pensa e si preoccupa per lei, una ragazza appena conosciuta.
Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo visto che è sempre dal punto di vista di Edward! Forse svelerà un'altra situazione?
Kiss
Jess

30/11/11, ore 17:09

Bene abbiamo trovato una nuova ossessione, male per lui, visto tutti i casini suoi e della ragazza ci facciamo un armadio intero.
Anche lui disegna?wao hanno anche qualcosa in comune oltre il lutto in famiglia, e le bugie, il senso di ineguatezza e un po' di sadismo anche.
ciao Fp.

30/11/11, ore 16:35

Cielo Opunzia aspettavo questo capitolo da settimane e devo dire che sono stata decisamente soddisfatta! E' davvero perfetto.
Edward può capire Bella, e anche se sa che dovrebbe stargli alla larga per non ricominciare con la vecchia vita, non ce la fa.
Direi che inizialmente ne è anche un pochino ossessionato, tanto da iniziare a disegnarla. Forse è strano ma è davvero la parte migliore del capitolo: riesco ad immaginare la sua aria concentrata mentre disegna, tratteggia e sfuma sul foglio finchè non compaiono due occhi che lo fissano, e non pago ne disegna altri.
Ho gli occhi a mezzi cuoricini anche se non è una storia rosa e romantica, ha il suo fascino ed aspetto i tuoi capitoli con ansia!
Mi ritiro, iniziando a contare i giorni fino all'11 Dicembre *-*
Un bacio,
Athena

30/11/11, ore 16:06

bene, adesso sappiamo che Edward ha sentito tutto..
vediamo come si comporterà!
poverino è in agonia.. il giorno dopo sarà? tremendo? bello?
bohhhh attenderò il prossimo capitolo per scoprirlo!
un bacio
alla prossima!

30/11/11, ore 12:28

caspiterina quindi Edward ha sentito...tutto!e ha cominciato a ricostruire il puzzle di Bella...la sua reazione di fronte a quello che ha scoperto però mi ha lasciata un po' interdetta...per non mettersi ulteriormente nei casini decide di lasciarla perdere (cosa che non gli riesce neanche per un minuto)...evitare qualcuno solo perché è incasinata non è un bel gesto...neanche pensarlo...capisco lo sgomento iniziale...ma il vuoto che ha scorto nei suoi occhi, il dolore che ha letto nei suoi disegni, dovevano essere dovuti a qualcosa no? Edward fa il duro, nascondendosi dietro una maschera di indifferenza e superiorità...ma anche lui è stato toccato da un dolore simile a quello di Bella, ma non vuole ammettere di star soffrendo e di conseguenza decide di allontanasi dal dolore di Bella per paura che lo possa toccare...
ok forse ho interpretato troppe cose sotto questo capitolo :P
vedremo che succederà al prossimo ;)

30/11/11, ore 12:11

Mi piacciono sempre di più questi personaggi sono entrambi molto tormentati con tanti problemi Edw è rimasto molto colpito da Bella verso di lei ha un senso di protezione e la vuole aiutare forse perchè spera che insieme possono guarire visto che entrambi hannno sofferto mmm
Aspetto il prossimo capitolo !!!