Anime Perse (Damaged People)
di OpunziaEspinosa

15/01/13, ore 13:12

Che dolce che è Edward gli vengono tanti dubbi e ha paura che viene usato da Bella solo come un'oggetto poi decide di parlare con lei e fare un piccolo passo in avanti ma lei lo ferma perchè anche lei ha paura che lui non la vuola più *__* Questi due mi fanno tanta tenerezza perchè vogliono le stesse cose ma non parlano quindi stanno ad un punto fermo.
Spero che una volta superato il prologo, la loro storia prenda una svolta in positivo *____*
Il capitolo è stato bellissimo al prossimo ;)

15/01/13, ore 12:52

Ciao,
è davvero stupendo questo capitolo di indecisione sentimentale di Edward. voglio ma non voglio, sì usciamo allo scoperto, no teniamo tutto segreto. ufficializziamo ma non così. deliziosamente ondivago e assolutamente plausibile.
adesso che arriviamo al prologo dovrebbe esserci lo scossone definitivo per mettere le cose a posto e sotto la luce giusta: quindi allo scoperto, verità su tutta la linea ecc. ecc.
è vero, sono melensa alla soglia del diabete e questa storia è tutto tranne che dolce, ma sperare non costa e leggerti qui ancora meno (anzi è sempre un piacere), quindi?...
alla prossima
baciotti

15/01/13, ore 10:02

Quanto amo il tuo Edward, insicuro, fragile, passionale, con così poca autostima da arrivare al punto di pensare di essere  un mero strumento di soddisazione sessuale. Lo so che anche Bella ne ha passate tante e so anche che  ha dei sentimenti per lui, ma Edward mi coinvolge, mi prende.La differenza è che lui prova, cerca, fa sempre il primo passo, vuole una soluzione, è pronto a sfidare il mondo ma viene sempre respinto.
Le ha chiesto di parlare e di non fare sesso, ma non è stato ascoltato, l'ha invitata a pranzo ma il suo invito non è andato a buon fine. Credo che tra i due abbia davvero tentato di cambiare le cose ed uscire da quel guscio che entrambi si sono creati. Ha una sensibilità straordinaria che forse solo sua zia Esme ha colto in parte, neanche Bella ha imparato a leggere nei suoi occhi. Spero mi dimostri il contrario perchè a questo punto sarebbe giusto che il prossimo passo lo facesse lei. Edward se lo merita.
(Recensione modificata il 15/01/2013 - 11:47 am)

15/01/13, ore 07:21

Allora che bella cosa.....il chappy è bellissiml stupendo passionale e un poi confuso ma anche con dei pinti che si devono chiarire spero che il prossimo arrivi presto e sia pieno di cose nuove mi piace moltissimo questa storia e poltroppo per te continuerò a leggerla per cui volevo lasciare un bacio ciao ciao

15/01/13, ore 01:05

Oh mio dio! Ci siamo ci siamo ci siamo. Non si se sia un bene o un male esattamente ma so che mi fido di te. Beh che dire? Wow wow wow *________* un capitolo spettacolare. Quel loro dirsi "ti voglio" è l equivalente di un " ti amo" per me. Awwww stupendi. Edward e Bella inconsciamente pensano le stesse cose. Vogliono le stesse cose. Vorrebbero di più ma hanno paura di ammetterlo e si nascondono dietro una sfida. Per essere più forti. Per non mostrarsi totalmente. Beh io li
Amo e spero che dal prossimo tutto evolva in positivo anche se a malincuore prevedo una temporanea separazione. Uff non vedo l ora. Lo aspetto da tantissimo. È una droga per me la tua storia. Grazie :) un bacione e buonanotte!!

14/01/13, ore 23:38

ti pareva, perché ha paura di mangiare con lui? ha paura di fare qualcosa di normale? ha paura si veda quanto lo desidera? non ci sarebbe stato nulla di male hanno parlato davanti a tutti e nn è successo nulla :( mi dispiace che abbiano ammaccato edward poverino, spero stia bene davvero. lo immaginavo che si stava avvicinando dopo il ritoeno di renè...ansia!!

14/01/13, ore 23:35

ahhhh, che bel drammoneeee....sembra di essere in Via col vento, con una motivatissima Rossella O'Hara e un Ret Battley coi baffetti da "uomo vero"....mi è venuta la pelle doca, anch'io avrei voluto dire "...mi pensi,...ma quanto mi pensi...", ma aspetterò che lo dicano loro ...perchè "domani è un altro giorno".
Baci
Ele

14/01/13, ore 23:27

E così Sam è riuscito a fargliela pagare.....bello che sia stata lei stavolta a toglierlo dai guai, si sono scambiati il favore. E brava Bella, piccola ma temeraria, non ha esitato a brandire la mazza e menare botte da orbi.
"Cosa sono io per te" è normale chiederselo specie se associato all'incertezza c'è anche quel fastidio nel vederla assieme ad altri, poco conta sia io quello che se la sbatte tutti i giorni, se alla luce del sole hai paura di farti vedere con me, però....caro Edward anche se tu volevi solo pranzarci insieme e niente più, chiediti perché lei ti ha messo alla prova puntando il dito su Jacob....magari non sei il solo che vorrebbe capire cosa siete. Nel cap passato la confusione di Bella, in questo quella di Edward.....il prossimo darà vita al prologo ed allora risarà per forza un cambiamento, come spiegheranno la presenza in casa, e per quale motivo?
Comincio a credere ci sia qualche legame mentale tra noi, proprio un attimo prima d'impostare la pagina avevo pensato a te ma proprio non ci speravo in un aggiornamento così presto, cosa dire se non grazie di cuore. Ciao, Annamaria.

14/01/13, ore 23:18

Ciao Opunzia bellissimo capitolo come sempre comunque!!
GRRR Bella una ne fa cento ne disfa....non si parlano come dice Edward e va a finire così, che si fanno i viaggi mentali su cosa penserà l'altro e non si buttano, in questo caso lei. Edward ci vuole provare, sembra averlo capito ed anche accettato. Sinceramente tutte le paranoie che si fanno sul rendere pubblico il loro rapporto non le capisco tanto, sono entrambi liberi! Capisco invece la paura che hanno di vivere un rapporto di amore, soprattutto quello di poi perderlo, hanno già avuto troppo perdite e i segni che hanno lasciato sono profondi.
Allore il prossimo è il prologo!! Ok ci siamo arrivate sono in ansia.
A presto baci.
Sabry

14/01/13, ore 23:14

Chiamala coincidenza,ma mentre stavo leggendo un'altra fanfiction mi sono detta "Chissà se Opunzia aggiornerà a breve". Vado tra le storie preferite ed ecco qui l'aggiornamento :D

Onestamente pensavo che Sam fosse tutto fumo e niente arrosto. Non credevo l'avrebbe davvero fatta pagare ad Edward,ma spero che questa brutta parentesi si sia chiusa una volta per tutte. Edward e Bella hanno fin troppi problemi,per temere ancora l'arrivo di Sam.
Edward comunque è molto confuso :o Correggimi se sbaglio; allora,quando Edward e Bella si sono baciati al concerto,Bella ha detto che quello che era successo è avvenuto perchè doveva avvenire. Lui l'ha presa come se per lei non avesse importanza e si era rabbuiato. A questo punto Bella,sapendo che lui non vuole una storia seria,pur di non perderlo "è scesa a compromessi". Il punto è che anche lui ha precisato che era solo per scopo sessuale e niente di più. Lei rimane fedele alla loro promessa e sono sicura che non osa di più,per paura di perderlo. Un po' come è successo con Rose. Edward dovrebbe solo decidersi ad essere meno criptico; o si fa bastare il sesso,senza incolpare Bella,o le propone di "evolvere" il tutto,rimangiandosi la premessa del "le storie non fanno per me",in maniera chiara e tonda. Sono entrambi consapevoli che quello che c'è tra di loro,è molto di più del sesso. Riescono a comunicare senza nemmeno parlare solo che c'è un piccolo misunderstanding sul perchè la loro relazione è basata solo sul sesso; lei pensa che se dovessero frequentarsi,lo perderebbe. Lui pensa,che lei abbia bisogno solo dell'oggettino di turno. In realtà,tutti e due vorrebbere qualcosa di più. E questo lo dico io u_u

Okay,quindi siamo arrivati al prologo. Ho paura. Non deve essere un passaggio facile né da scrivere,né da leggere. Poi suppongo che quello che accadrà determinerà il rapporto tra i due. Lui saprà di più riguardo la mamma di Bella,un po' come si augurava,e poi il fatto che è Edward a chiamare i soccorsi,significa che si espone e tutti verranno a sapere che lui era a casa di Bella. Oddio!! Non vedo l'ora di leggere l'aggiornamento! Lo dico sempre,ma ne sono sempre più convinta!!

Ti ringrazio per il capitolo,mi congratulo per la tua immensa bravura,ti auguro un buon inizio di settimana e ci sentiamo al prossimo aggioramento.
Ari.

14/01/13, ore 23:02

Meraviglioso come sempre, complienti!!
Da quello che ho capito nel prossimo ci sarà lo scossone del prologo, non vedo l'ora di leggere il capitolo.
baciii

14/01/13, ore 22:59

Eccomi, sono di nuovo sul pianeta Terra. Ogni tanto, non so come, mi perdo qualche capitolo in giro... In questi giorni è capitato ad "Anime perse" e persa sono anch'io come la Bella addormentata...a casa mia. Beh, ora l'ho letto, ed ho il piacevole friccicorino di sapere che ne sto per leggere subito un altro...anche perchè questo mi ha lasciato un "magone" tremendo. PERCHè TUTTE QUESTE BELLISSIME PERSONE NON RIESCONO A PARLARE TRA LORO??????
La risposta è semplice...altrimenti non ci sarebbe questa storia così tribolata. Ora non mi dilungo sui commenti psicoanalitici...corro a leggere l'ultimo...ciaoooooo

14/01/13, ore 22:52

bawwwwwww l'ho aspettato così tanto questo capitolo! Quando hai messo lo spoiler su facebook mi sembrava di impazzire tanta era l'impazienza di leggerlo.
E che capitolooooo! Adoro questo Edward, mi piace entrare nella sua testa, leggere dei suoi dilemmi, confrontare l'Edward del passato che voleva solo divertirsi con le ragazze e niente più, e l'Edward di adesso che è incazzato perchè Bella non dimostra di provare qualcosa per lui. Qualcosa che lui prova e inconsciamente lo sa, eccome se lo sa. Altrimenti non le avrebbe chiesto di pranzare insieme, non l'avrebbe provocata, se ne sarebbe rimasto zitto e avrebbe lasciato le cose così come stavano. In effetti le cose stanno ancora così, però questo cap. è servito sia a lui che a lei per fargli capire che in realtà c'è qualcosa che li lega oltre il sesso.
bawwww li adoro e adoro te per la magnifica piega che sta prendendo questa storia.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, visto che il prologo ci ha già dato un assaggio di quello che leggeremo sono troppo impaziente di capire come mai Bella lo inviata a casa sua, visto che fino ad ora hanno fatto sesso da tutt'altra parte. E scoprire finalmente se Renee morirà, come la prenderà Bella, cosa farà Edward in questo caso. Non sto nella pelle!!!!! +_+
Una domanda... visto che è lo stesso capitolo del prologo, c'è qualche speranza per noi tossicodipendenti di avere il capitolo in tempi ristretti? Alla fine se una parte era già scritta, forse non ci metterai tanto a pubblicarlo no? Sono sfacciata a chiedertelo lo so, magari hai altro da fare oltre che pensare a noi, che ne so, tipo una vita magari? xD LOL

Vabè ti lascio e ti faccio ancora tanti complimenti!
Baciii e alla prossimaaaaaa ♥

07/01/13, ore 11:48

E' triste pensare che due adolescenti possano essere così soli e abbandonati dagli adulti che dovrebbero essere un sostegno amorevole e autorevole. Questi genitori sono così lontani e chiusi in un dolore sordo e cieco da non vedere la solitudine, la disperazione della loro figlia.Anche gli zii di Edward non riescono veramente ad accorgersi dell'insicurezza e della colpevolizzazione che questo ragazzo nasconde dietro alla facciata. E' l'incontro di due disperazioni, di due solitudini, la dipendenza nasce dal bisogno di essere amati, di essere riconosciuti e accolti. Il sesso è vissuto come bisogno profondo di calore, di amore, di solidarietà,quell'amore che questi due poveri ragazzi, non trovano nelle loro famiglie, troppo distratte da guardare negli occhi i loro figli e accorgersi del loro tormento interiore. Non aiutano certo gli amici o il cugino,che mi sembrano limitati e molto bigotti, molto diversi dalla sensibilità di Edward e Bella. Usano il sesso per comunicare, per sentirsi vivi, non si accorgono che il loro sentimento ormai è molto più profondo del solo sesso, si è trasformato in altro, ma come possono capirlo e riconoscerlo due persone che hanno ricevuto così poco amore e affetto nella loro vita? Hanno un livello di autostima talmente basso che li porta a pensare di non meritare niente di buono, sono anime affini solo loro possono capirsi senza parole e aiutarsi reciprocamente a ricominciare a vivere,dalla sofferenza degli ultimi, di chi lotta per sopravvivere può nascere una speranza perchè solo chi ha toccato il fondo può trovare la forza di risollevarsi. La tua storia mi piace, c'è una lentezza di fondo a volte eccessiva, ma anche tanti spunti di riflessione e una scrittura molto curata e attenta, soprattutto apprezzo la tua ricerca di profondità e la mancanza di superficialità nel trattare argomenti così delicati e intimi.
(Recensione modificata il 07/01/2013 - 01:05 pm)

06/01/13, ore 18:44

Ti supplico, posta l'altro. Non ce la faccio ad aspettare! E' tutto troppo bellissimo. Questi due sono meravigliosi! E tu sei bravissima, davvero i miei complimenti.
Fammeli innamorare.
non ce la faccio.