Anime Perse (Damaged People)
di OpunziaEspinosa

10/09/12, ore 11:47

Ciao! Eccomi ancora qui, inizio a mettermi in pari ù.ù
Edward durante tutto l'appuntamento con Rose ha chiaramente pensato a Bella. Ormai lei gli è entrata dentro, non c'è più nulla da fare.
Rose ha fissato in quel modo Edward appena ha fatto gesti galanti, perché non è abituata ad essere trattata con così tanta gentilezza, da vera signora. Rose mi ispira molta compassione, nonostante si mostri come una bambola è una ragazza fragile come molte altre.
Edward non riesce a non preoccuparsi per Bella, a non pensarla, perché è così coinvolto e si sente così affine con lei che ignorarla sarebbe come ignorare una parte di lui.
Scusami per queste recensioni brevi, sto correndo per mettermi in pari con la storia xD
Kiss

10/09/12, ore 11:46

Ciao carissima! Scusami tantissimo, è da tanto che non seguo la storia per mancanza di tempo purtroppo! Ma ora sto cercando di recuperare tutti i capitoli!
Come al solito la storia è bellissima, tutto procede con il giusto ritmo e sono felice di notare che non hai affrettato i tempi nelle azioni dei personaggi.
Questo capitolo è un confronto in casa e più che altro c'entra il rapporto tra Jake ed Edward, qui tutto gira intorno a loro. Esme ha capito molto bene il perché battibeccano di continuo e non vanno d'accordo e quelle parole hanno colpito Edward. Jake teme di iniziare ad essere messo da parte a causa dell'arrivo del cugino, per questo si scontra con lui di continuo.
Le voci che Esme ha sentito su Rose devono essere abbastanza "gravi" per farla rimanere così delusa che esca con suo nipote.
Lo scontro tra Jake ed Edward in cucina non è stato dei migliori, Edward lo ha messo di fronte alla realtà: Jake e Rose non hanno mai avuto un rapporto di forte amicizia, quindi il suo interessamento è fuori luogo.
Alla prossima
Kiss

05/09/12, ore 14:25

ciaoo..........questa storia mi intriga moltissimo..non so come farò a resistere fino al prossimo capitolo spero arrivi presto, mi dispiace che Bella abbia dovuto subire una così grande perdita e lo stesso per Edward sono entrambi feriti e chissà che non possano curarsi a vicenda. devo confessarti che in questa storia Edward lo vedo più forte e cosciente dei suoi problemi e dubbi invece Bella non so come dire la vedo ancora un pò smarrita che non riesce a darsi pac, anche se la colpa della morte del fratello non è sua penso che Edward possa scalfire quella corazza che Bella si e costriuta e ce lo sta dimostrando anche se sarà dura, molto dura anche perchè se quella biondona di Rosalie non si leva di mezzo non è che Bella possa fare tanto. Edward l'ho visto molto interessato ma non capisce che facendo così ovvero tentando di farla ingelosire otterà l'effetto contrario, cioè si allontanerà e si chiuderà ancor di più a riccio, lei anche l'ho vista molto presa e vorrebbe lasciarlo fare ma è più dura la lotta con de stessa che con gli altri..... io non vorrei che poi Bella ci rimanesse male, speriamo facciano passi vanti e che Edward lasci stare quell'oca giuliva e si concentri su un' altra ragazza più bella e speciale quella che ha davanti aglio occchi. okkey ora ho annoiato starai sonnechiando hihih ci vediamo alla prossima, un bacio alla meravigliasa scrittrice ciao

04/09/12, ore 22:22

Mi intriga davvero molto questa tua storia!Sarà perchè i protagonisti non possono non toccarti e coinvolgerti con tutto il dolore che sentono dentro ogni sacrosanto giorno a causa di un passato tormentato fatto di perdite strazianti che li hanno portati non solo a provare un' enorme sofferenza per quanto accaduto ma anche un forte e persistente senso di colpa che rende ancora più difficile tirare avanti; e sarà anche perchè nella sua complessità e profondità, con i suoi personaggi ed i loro diversi caratteri e comportamenti, è scritta molto bene.

Inutile dire quanto vorrei Bella ed Edward insieme per svariati motivi..mi piace il fatto che sentano l'uno per l'altra qualcosa di mai provato prima per altre persone!*_*
So che dovrò attendere per questo, visto e considerato anche il fatto che per un passo avanti ne fanno due indietro; ti posso solo dire che sono terribilmente curiosa di vedere come proseguiranno le cose tra loro due con i prossimi capitoli, di arrivare alla situazione descritta nel prologo e di sapere cosa succederà poi.
Sarà veramente dura l'attesa dei tuoi aggiornamenti..non so cosa ancora li aspetta e non vedo l'ora di scoprirlo!

Complimenti Opunzia!:)

26/08/12, ore 18:57

Amo molto i capitoli a focalizzazione Edward perchè (confesso) mi sono presa una cotta per il tuo Edward e guardare nella sua testa e nella sua anima fa venire le vertigini. E' meravigliosamente complesso. Come tutti i maschietti sembra attratto dalle tette di Rose, ma poi ne coglie il sorriso simpatico e comunque è così cavaliere da non volerla umiliare o offendere. Perspicace nel notare e interpretare comportamenti e stati d'animo degli altri (è molto tenero il suo colloquio con Jasper) non capisce perché non riesce a divertirsi alla festa con Rose a cui pensa sempre e solo col soprannome di "biondona" e che percepisce come volgare e vuota. Verrebbe da gridargli "svegliati ragazzo: sei innamorato di un'altra". E' disarmante quando fa a Bella il riepilogo di quanto è avvenuto tra loro e non vedo l'ora di conoscere le reazioni di Bella a questa confessione così trasparente dell'attrazione che prova nei suoi confronti.
Davvero intenso il monologo davanti all'armadietto dei liquori; penso che Edward sbagli a considerare il problema dipendenza dall'alcool solo in funzione degli zii. Non ci si salva per far piacere agli altri, anche se li si ama e li si rispetta, ma solo se si riesce a volere almeno un po' di bene a se stessi. Osservazione a margine: non avevo dubbi che ad Edward piacessero i vecchi film in bianco e nero.
Grazie per il doppio capitolo: è un bel regalo per il rientro dalle vacanze.

25/08/12, ore 15:56

Che dire, il titolo dice gia tutto. Posso aggiungere che il capitolo mi piace e sono curioso di vedere cosa accadra:-) .
Mi diverte questa alice santarellina, anche se JAsper non sicuramente non la pensa come me.
Ciao a presto

25/08/12, ore 12:04

Cavolo mi ero persa ben tre capitoli! Li ho letti tutti d'un fiato, e mi sono piaciuti da matti, quest ultimo in particolare...vogliamo un bacio tra Edward e Bellaaaaa!
Ahahahah molto brava ;)

24/08/12, ore 09:06

Ci dev'essere qualcosa di sbagliato in me se amo così tanto le situazioni difficili a dispetto di quelle dove tutto va a gonfie vele?
La situazione si fa sempre più tesa tra Bella ed Edward, proprio un passo avanti e due indietro eppure sarebbe così facile prenderla tra le braccia stringerla e perdersi in lei. Questo è quello a cui il ragionarci sopra l'ha portato, la trova attraente in un modo assoluto, un tipo di bellezza che oscura tutte le altre e non importa siano più belle in apparenza, lui vede solo lei. Avrebbe voluto dirglielo...invece quel "no" senza seguito ha dissolto la bolla magica in cui erano rinchiusi. Fa male vederla salire le scale e...cosa farà con Nick? Si svenderà come è già capitato?
Parlare con Esme potrebbe essere un bene, ma non ci riesce a sfogarsi, a rivelare qualcosa che deluderebbe le persone che hanno riposto ancora una volta fiducia in lui e non parlo delle birre, credo che Esme non approverebbe lui uscisse con le ragazze solo per divertirsi, quel genere di divertimento che implica il consenso di entrambi ma in cui sono le donne a rimetterci. Rose è una ragazza frivola ma non una poco di buono e credo sia proprio per rispetto a sua zia che le dirà come stanno le cose, che tipo di rapporto potrebbe darle. Con Bella invece credo che andrebbe oltre, forse sarà lei a non volersi impegnare.
Sorpresa gradita quella di trovare un aggiornamento così presto, non mi illudo sia diventata una routine, so che fai del tuo meglio, ciao, a presto, Annamaria.

24/08/12, ore 00:12

E già Edward.. possibile che ogni volta tu ti metta sempre nei casini?
Però sono felicissima per come si è comportato. Sia per il rimorso che ha provato dopo aver bevuto pur sapendo di non doverlo fare, sia per la questione di Bella. Ho trovato il modo di approcciarsi a lei molto maturo. Lei beh.. penso si sia comportata come qualsiasi altra ragazza GELOSA sulla faccia di questa terra. Si è trattenuta, non si è sbilanciata, lo ha fatto infuriare ma gli ha fatto capire anche che c'è qualcosa che la lega a lui.
Non vedo l'ora di leggere del loro prossimo incontro.
BRAVISSIMA OPUNZIA!
Alla prossimaaaa
ps. magari gli aggiornamenti fossero tutti così veloci. ^__^ GRAZIE!!!!

23/08/12, ore 22:59

Behbehbeh...intanto ho apprezzato tantissimo la pubblicazione così rapida di questo capitolo :D Adoro questa storia, questi Edward e Bella che faticano ad andare avanti, che si trascinano con una fatica devastante nella loro vita e che non hanno capito che probabilmente solo sostenendosi a vicenda ce la faranno!!! In ogni caso mitico Edward che risponde solo "no" alla domanda di Bella tenendosi tutto il resto nella propria mente...anche se involontaria mossa non proprio saggia!!! A presto spero!!!

23/08/12, ore 21:28

posso prenderlo a bastonate???? ti prego scrivi un capitolo con me che picchio edward!!! perchè già dallo scorso capitolo se le meritava e dopo questo immagino sarebbero anche utili per mettere in moto il suo cervello!!! è così difficile capire cosa vuole bella da lui???? vuole qualcuno a cui aggrapparsi! ma non qualcuno a caso come avrebbe potuto essere jake, ma qualcuno che capisca cosa sta passando!!! e dannazione ha cercato di avvicinarsi a lui e lui che fa? la prima volta la ignora e la seconda si slinguazza ben bene rose per farle capire che di lei non le importa nulla!!! bravo, vuoi l'applauso???? grrrr!! sono inferocita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ah! e poi...per quanto non condivida il comportamento di bella (fumo, alcol e andare a letto col prim che capita) ormai si è capito che fa queste cose in riflesso alla sua sofferenza...lo scemo ha ancora il coraggio di commentare "un passo avanti e due indietro"??? è tutta colpa sua se bella si è buttata su tale nick, nel momento in cui si è sentita in difficoltà!!!
(Recensione modificata il 23/08/2012 - 09:31 pm)

23/08/12, ore 18:15

Condivido in pieno il titolo: azzeccatto al 100%. All'inizio non sapevo cosa aspettarmi a dire il vero....

L'edward creato in questa fan fiction lo ADORO davvero!! Non vedo l'ora di leggere subito ogni capitolo che esce e me li rileggo anche "a tempo perso"...
La storia mi ha presa da subito.. e da come si sta evolvendo credo che finalmente uno dei due si sbloccherà... sarà davvero edward, dopo la prima "mancata" confessione a "cedere"??? o farà il solito orgoglioso e distaccatto ragazzo di città??? e bella se la sentirà di aprirsi nuovamente con lui??

Fantastico il momento in cui loro due si sono isolati nella loro bolla..
L'unica che mi urta è Rosalie... ma possibile che possa arrivare proprio in quel momento?!? ma emmet si deciderà a far qualcosa??
insomma.. son già che fantastico.. aspetto il prossimo capitolo con ansia!

23/08/12, ore 17:54

ciao! questo è stato uno dei capitoli che mi è piaciuto di più!! complimenti perchè scrivi benissimo!! :) alla prossima non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)

23/08/12, ore 16:06

Ciaoooo Opu xD
*si schiarisce la voce* Occhio ho istinti omicidi verso Edward e Bella!!
E' ovvio che si piacciono, perchè nn la smettono di fingere e nn seguono il loro cuore, anzi i loro ormoni? Bah..
Esme la A-D-O-R-O  ♥ è un angelo davvero *-*
Ora dv andare che ho ospiti!
A presto
Baci Mary

23/08/12, ore 16:05

ma dai che sfiga! nn è riuscito ad andare oltre il no! certo che anche lui se volesse davvero dirle quelle cose lo troverebbe il momento o lo creerebbe soprattutto stando meno attaccato a rosalie. Bella sembra stare peggio di prima, boh non mi spiego neanche io l'impressione. Edward ha bevuto beh anche lui ha fatto qualche passo indietro