When you least expect it
di FairyCleo

02/12/13, ore 12:22

FINALMENTE! Vegeta è diventato super saiyan. Anche se in realtà non posso dire che non me l'aspettavo. Insomma, saranno almeno settanta capitoli che Veggy è lì lì per trasformarsi. Ora... se davvero Freezer, o meglio la sua copia, si sta allontanando da Polunga, la sua dipartita sembra vicina... mi immagino la scena: Frezer (quello sulla Terra) sta per lanciare il colpo di grazia, quando Polunga improvvisamente gli toglie immortalità e invulnerabilità. A quel punto, Vegeta lo rulla di botte come una carota in un frullatore e poi lo finisce. Per poi dedicarsi a Paragas. della serie: EPIC FAIL.
Al prossimo capitolo!

01/12/13, ore 22:03

Un altro capitolo stupendo. Complimenti anche per il colpo di scena, con la trasformazione di Vegeta in ss. La situaizone però rimane sempre molto complicata, con la lucertola che conserva comuqnue un enorme vantaggio. Certo il prezzo pagato per la trasformazione è stato molto caro, la quasi dipartita di Gohan.

01/12/13, ore 14:45

WOW, che spettacolo!!
la trasformazione di Vegeta mi ha fatto tremare. finalmente ce l'ha fatta e ora non lo ferma più nessuno (perché ho come l'impressione che il prossimo desiderio di freezer sarà di chiedere a Shenlong di farlo andare direttamente nell'aldilà??)
non ho ben chiaro però se Goku ha capito che Vegeta si è trasformato per vendicare gohan (se si non avrebbe dovuto disperarsi un pochetto?).
altra domanda: perché gli trema la mano? non è che diventa come i pupazzi tremolini, vero?
ora è meglio che ti lasci al tuo presepe (è il classico presepe di casa o fai un concorso?(qualche volta li fanno))
ciao, Hikari
p.s. bellissimo anche il cap precedente ma non riesco a trovare l'ispirazione per recensire :'( non appena arriverà ti farò sapere la mia opinione anche su quello(quanta pasienza serve con me).

26/11/13, ore 12:23

Ciao Cleo, come stai?
Non puoi spezzare la mia gioia con questi colpi di scena!
Finalmente Mirko ha detto la sua prima parola, dopo un attesa interminabile ha pronunciato "mamma"...
Ma torniamo al capitolo...
Povero Goku non posso credere a quello che deve succederli, che scelta difficile, ma non avevo dubbi che avesse scelto di andare a salvare i suoi amici.
Vegeta finalmente si è svegliato, ho temuto che potesse morire.
Ci mancava anche il fatto che Freezer si potesse sdoppiare adesso, che guaio!
Come finirà adesso?
Alla prossima, ti mando un bacio ed un abbraccio.

20/11/13, ore 12:22

NOOOOOOOOOO!!! aspetta un secondo!!!!!!! questa storia non può essere giunta al termine... NOOOOOOOOOOO!!!! D: non posso crederci!!!!!! ok, cerchiamo di restare calmi! Prima di tutto... cosa è successo a Gohan?????? Perchè sei così diabolica?? Perchè ci lasci sempre sul più bello?? XD XD non si può mai stare tranquilli!!! Proprio ora si era finalmente ripreso il nostro principe, e già dobbiamo preoccuparci per un'altra tragedia!!! Maledetto Freezer!! Quando ti decidi a morire???? non vedo l'ora che Goku cominci a sferrare calci e pugni! perchè davvero non se ne può più!!!!! >__< per non parlare del fatto che è talemnte sicuro di sè, che fa pure il gradasso!!!!! devi morire subito, maledetto!!! Tu, e quell'altra copia schifosa! Sono contenta di vedere tutti contro Freezer, anche lo stesso Broly!! :D  Però sono sicura che Goku farà la differenza! Ha perso troppi affetti e persone care per colpa di Freezer! Stavolta non la passerà liscia quel lucertolone! Chissà che Vegeta insieme al suo Goku non riesca a fare qualcosa per salvare la terra :3 uhuhuhu sarebbe bellissimoooo!!!! *_* sapremo tutto il prossimo capitolo, soprattutto quello che è capitato al povero Gohan!!! :((( a prestoo!! :))))

19/11/13, ore 21:28

Ciao Cleo :). Che bello hai aggiornato. Bel capitolo anche questo :). Finalmente quel Ferrero rocher trova pane per i suoi denti. Gli sta bene maledetto maledetto maledettissimo. Re yammer deve farlo finire male ù.ú. Vegeta si è ripreso :))) non sai quanto sono felice. Quanto è dolce Broly ^_^ è coccolosissimo ( fatta eccezione per l'aspetto). Ma che cosa è successo al piccolo Gohan... Non è che è morto vero?! VERO?! Questa storia sta finendo T. T. Sono distrutta. Dopo aver letto 87 capitoli tutto d'un colpo e divorato gli altri avidamente, mi dispiacerà molto non sapere delle loro vicende carine e coccolose xD. Non vedo l'ora di sapere come va a finire :) E continuo a sperare in un ritrovamento Goku /Vegeta. A prestissimo. _unk_

19/11/13, ore 16:08

Vabbè, dai, Freezer: sei un povero idiota.
Come si fa a farsi fregare con un trucchetto così stupido? Soprattutto dopo aver attuato un piano super elaborato come quello che aveva attuato Freezer? A quanto sembra l'immortalità non è servita a mettergli del sale in zucca.
E poi... è anche un pessimo perdente, se l'ultima frase significa quello che penso io... non sa prenderla con sportività...

19/11/13, ore 15:25

ok leggo il capitolo e ti faccio sapere ma LASCIA CHE IL CONIGLIO VIVA! dovevo farlo...

18/11/13, ore 18:44

No... Ti prego no. Ti prego NON dirmi che Gohan è morto per davvero. Ti prego NON farmelo morire. Ti scongiuro.
Dopo queste accorate suppliche posso procedere con la recensione vera e propria ;)
Ogni volta che pubblichi i nuovi aggiornamenti rimango sempre senza parole perchè, giuro, sono uno meglio dell'altro! Questo per esempio è pazzesco. E' pazzesco il modo in cui tu abbia reso ogni minima emozione e particolare reale, come gli occhi sbarrati e senza vita di Chichi, la rabbia prima gelida e poi esplosiva di Goku, la crudeltà lucida e vendicativa di Freezer. All'inizio del loro primo faccia a faccia Goku era quasi esaltato all'idea di aver trovato un avversario così forte con il quale misurarsi ma adesso non avrà pietà, non ci sarà niente se non dolore e sofferenza, sconterà ogni singola cosa che ha fatto patire a dei poveri innocenti...
Finalmente una piccola svolta c'è, Dende è finalmente libero ed ha curato Vegeta, ma sto trepidando ancora per Gohan... E' il colmo se ora che Vegeta è fuori pericolo lui muore! D:
Mi sembra davvero di vivere questi scontri come spettatrice esterna... Questa long è un capolavoro dell'angst davvero.
Non mi è ancora chiaro l'aneddoto del coniglietto, te ne hanno per caso regalato uno? =D Io gli adoro ^^
Un abbraccio ed al prossimo sbalorditivo capitolo che ho intenzione di godermi fino alla fine!

Virgi <3

17/11/13, ore 20:33

Complimenti un bel capitolo, molto inteso soprattutto per i sentimenti espressi dai personaggi. In primis l'odio di Goku nei confronti del lucertolone per aver ucciso i suoi amici e la sua ex moglie in contraopposizione a quello di Freezer nei confronti del saiyan per la sua precedente sconfitta. La gioia di Gohan nel rivedere Vegeta riaprire gli occhi contrapposta probabilmente ad un colpo ricevuto da Freezer (gli occhi di Gohan si erano appena sbarrati dal dolore, mi fa pensare ad un colpo appena subito). Inoltre Broly sembra aver finalmente mantenuto una certa lucidità e presenza di spirito, tanto da capire i poteri di Dende, cosa che in precedenza non sarebbe stato in grado di fare.L'impotenza di Junior nell'essere conscio di non poter essere di alcun aiuto in questo combattimento ed infine la sorpresa di Vegeta di essere riuscito a sopravvivere. Sono curioso di leggere il seguito, anche perchè la partita si giocherà su due tavoli: la Terra e Neo Nameck e l'esito di un incontro influenzerà l'altro.

17/11/13, ore 19:03

*pulisce la tastiera inondata di lacrime*
Ciao ç__ç
Che cosa dire? Questa storia mi piace davvero molto ed è raro per me arrivare a leggere tanti capitoli; spesso mi capita di annoiarmi e di lasciar perdere ma qui c'è qualcosa che mi suggerisce di restare, ovvero la piega che sta prendendo la situazione.
Non ricordo di aver mai visto tanta, se posso permettermi, "complicatezza" nella risoluzione di molti problemi che hanno dovuto affrontare i nostri protagonisti nell'opera; le cose si mettevano sempre male, fino all'ultimo ma poi l'arrivo di Goku e la presenza delle sfere ha sempre salvato tutti.
Le circostanze qui sono diverse e quella canaglia di Freezer si è impossessato delle sfere rendendo il tutto più critico e sono proprio curiosa di vedere come faranno i nostri eroi a risolvere la sitazione. Inoltre adoro le descrizioni e il modo in cui vengono presentati i pensieri dei vari personaggi ^^ Aspetto con ansia il prossimo capitolo u.u
Buona fortuna!
P.s. Mandane un po' anche a loro, ogni tanto xD
Dark

10/11/13, ore 21:10

Quando tutto sembra perduto, arriva l'aiuto ormai insperato di Goku. Certo la situazione è piuttosto intricata e i poteri di Freezer lo rendono al di fuori della sua portata, però sicuramente tramite qualche escamotage riuscirà a dare il suo contributo e sconfiggere il lucertolone. Comunque hai descrittto molto bene la drammaticità di questi momenti e la disperazione dei personaggi.

08/11/13, ore 16:14

ciaoooo!!
che bello l'aggiornamento!
non ti preoccupare per le lacrime e gli ormoni, anche a me è venuto il magone a leggere i pensieri di Goku.
dimmi che Goku ha trovato una soluzione migliore per tornare (magari è comparso kaioshin e gli ha dato la sua vita), non farmelo soffrire così, è esageratamente crudele.
comunque ora è arrivato e riuscirà a risistemare tutto, come sempre, facendo una delle sue solite entrate trionfali e esagerate ;)
Vegeta non può mollare proprio ora che il suo sacco da box preferito è tornato, ha un sacco di arretrati da smaltire :}
Per una volta Chihi ha fatto qualcosa di giusto e ha lasciato andare Gohan, anche se ancora è convinta di poter avere ancora qualche chance di riprendersi Goku (è meglio che tenga giù le mani, lui è solo di vegeta!)
Bene, con questo ho finito di assillarti e ti saluto.
a presto,
Hikari

07/11/13, ore 17:37

Ma sei dalla parte di Freezer? Goku deve soffrire sofferenze inimmaginabili per salvare i suoi amici e chi ama...Vegeta invece....be...non ne parliamo proprio. Comunque questa storia mi ha appassionato moltissimo, spero almeno che le cose migliorino. Ha Vegeta! Non aveva la forza neanche ad aprire le palpebre ma poi e arrivato Goku (YEAH!!). Continua così! ;)
Ciao...
Cat! ^^

07/11/13, ore 01:51

NAAAAAAAAIIIIIIL *cit Dragon Ball Abridge*
Non ho davvero le parole per quello che provo : potrebbe essere gioia per via della ricomparsa vera di Goku, oppure disperazione per via di tutto il casino che sta succedendo... Che Freezer potesse sdoppiarsi mi mancava proprio.
Cioè, in pratica questi poveri Draghi sembrano quasi la fauna protetta del wwf costretta in cattività! D: Ti meriti proprio il titolo dell'autrice più imprevedibile e contorta dell'anno, sempre in senso buono eh! ;)
A sentire il terribile destino a cui rischia di andare incontro Goku sono a dir poco impallidita... Deve pagare solo perchè torna a difendere chi vuole bene!! E' vero però, non sarebbe stato Goku se non avesse accettato senza riserve tutto ciò, soprattutto ora che Vegeta ha bisogno di lui... Si stava quasi arrendendo alla morte con la speranza di rivederlo ancora tentando fino all'ultimo di remprimere ancora una volta i suoi sentimenti ed eccolo di nuovo al suo fianco, più vivo, forte, guizzante e vicino che mai.
Non so se però tutto questo basterà affinchè le cose possano tornare come prima, ma devo essere positiva ed affidarmi a te, come ho sempre fatto da quasi un anno.
Sono curiosa poi di vedere come Goku si confronterà con Broly, combatteranno entrambi per Vegeta in fondo...
Hai già qualche abbozzo per il finale quindi? Ohi ohi, il giorno in cui dovrò correre per strada coperta di nutella non è più così lontano... O_O
Un grande abbraccio,

Virgi <3