When you least expect it
di FairyCleo

23/03/14, ore 10:13

Non ho mai recensito la tua storia ma da tempo l'ho aggiunta nei preferiti e, a parte un ultimo periodo, l'ho sempre seguita regolarmente =)
Oggi finalmente ho avuto il coraggio di scriverti qualcosa per congratularmi sinceramente con te. Questo è il mio capitolo preferito dopo il 40, il primo bacio di Vegeta e Goku, che mi aveva seriamente fatto commuovere.
Anche questo non è stato da meno! Mi aspettavo che Vegeta riprendesse conoscenza, che abbracciasse Goku e che gli donasse la vita come doveva...invece ha fatto tutto il contrario!!! Sappi che mi hai condizionato la giornata con questo capitolo =D non in senso negativo però =D
è questo che mi piace davvero tanto del tuo modo di scrivere, di tutta questa storia anzi! Accade sempre qualcosa di inaspettato e riesci a conciliare guerra e amore creando un tema inconsueto...non so come fai ma mi stai facendo morire di curiosità perchè non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo. Ieri ho controllato ben 7 volte sperando di vedere un eventuale aggiornamento :D Adoro Dragonball e non avrei mai pensato potessi scrivere una fict così originale su questi due personaggi che tanto amo..hanno davvero fatto bene a inserirti fra le storie scelte, è proprio li che ho trovato (per fortuna!!) questa bellissima fict!
Spero che Goku e Vegeta possano riconciliarsi =( la scena in cui Vegeta lo tratta come qualsiasi altro essere da sterminare mi ha messo tristezza..per non parlare di quando gli ha strappato il cuore dal petto..mi ha fatto davvero scendere lacrime di tristezza..non può aver fatto una cosa simile a una persona che tanto amava..
comunque..aspetto con ansia ....scusa se sono stata ripetitiva, ma questa adoro questa fict!

un bacio,
Saffo
(Recensione modificata il 23/03/2014 - 10:20 am)

22/03/14, ore 21:35

Ciao è la prima volta che recencisco questa storia però ti dico che l'ho sempre seguita perchè mi ha molto emozionata..purtroppo posto la prima recensione solo oggi perchè mi sono iscritta da poco sul sito ... la tua storia è fantastica sei bravissima a descrivere le emozioni e i sentimenti dei personaggi... non mi sono mai piaciute le fanfiction su goku e vegeta ma questa storia mi ha colpito dall'inizio e ho fatto bene a iniziare a leggerla.. detto questo passiamo a parlare del capitolo.. oddio non dirmi che Goku è morto .. ti prego no  dimmi che non è accaduto veramente e che c'è una spiegazione a tutto ciò :'( povero Goku io li voglio vedere insime i due piccioncini, spero che questo alla fine accada... sono curiosissima di leggere il seguito sperando in una situazione positiva anche se conoscendo il tuo modo di stupire e mettere suspense nel lettore ne dubito ... a presto e ancora complimenti :)

19/03/14, ore 20:40

Ma come???? Avevo detto che dovevi pubblicare il più tardi possibile in modo da prolungare ancora di più questa storia!!! Già il nuovo capitolo??? no! NO!! >_< non é vero, lo leggo con piacere! Non é che ti é venuta voglia di scriverne, tipo, altri 40?? :D ok, la smetto! Allora!! Evvivvaaaaaa!! L'incubo è finito, il bene ha trionfato! Broly è finalmente sconfitto!!!!:D ma c'è qualcosa che non va!! Vegeta non è più il ragazzo plasmato da Goku a sua immagine e somiglianza, adesso Vegeta é al pari di Broly: un mostro incapace di provare sentimenti, freddo, spietato ed assolutamente incontrollabile! Proprio a causa di ciò, Re Kaioh, temendo la ferocia di Vegeta, ordina a Moori di abbandonare il pianeta e di mettersi in salvo, così come invita Goku a prendere le distanze dall'essere che ha davanti a sé e che ancora stringe nelle mani il cuore sanguinante di Broly! Purtroppo , i timori del caro maestro si rivelano fondati! Vegeta, ormai privo di lucidità , nel giro di pochi attimi di secondo, pone fine all'esistenza di Re Kaioh, dopo che questi aveva protetto il suo allievo da un'improvvisa aggressione da parte del principe! Vegeta non è più in grado di intendere e volere! Ciò che desidera ardentemente è solo sangue, morte e distruzione! E questo lo porta a scagliarsi anche contro la persona per cui ha deciso di sacrificare il tutto e per tutto! Goku ormai non ha più scampo.. Vegeta non ha alcuna intenzione di risparmiargli la vita.. Ed infatti il capitolo termina.... Come?? Che cosa????? Non ho capito beneeeee!!!!! No, vabbe! Ma tu sei proprio perfida!! Ho capito che adori Vegeta, ma abbi rispetto per me!! Il mio povero Goku cos'altro deve patire ancoraa??????? ;____; proprio adesso che i nostri dolci Saiyan avrebbero potuto coronare il loro sogno d'amore!!!:,( ecco, ora da una parte vorrei che tu aggiornassi il prima possibile per sapere il seguito della vicenda ma, dall'altra parte, pubblicherai un altro capitolo e quindi sarà uno in più verso la fine della storia!!! Sono confusaaa!! >_< @.@ a presto cara!!! E complimenti per questo capitolo!! Si vede che mi é piaciuto un sacco, no????? <3

17/03/14, ore 20:59

Oh Dio, oh Dio, oh Dio!!! Ti prego aggiorna al più presto :| ora sto con l'ansia di quello che succede! Non posso vedere Vegeta e Goku in questo stato :( ... Cmq favolosa cm sempre..bacioniii

16/03/14, ore 18:26

...
...
Ok, tu mi hai appena uccisa.
Mi hai ammazzata.
Allora, io parto con le buone intenzioni di recensire lo scorso capitolo, visto che non ero riuscita a scriverti nulla a causa del latino che mi sta inglobando (chiedo venia ç_ç) e mi ritrovo l'aggiornamento.
Tutta euforica, apro la pagina e comincio a leggere, sperando vivamente che Vegeta fosse rimasto in sé.
Ovviamente, non è così.
Poveri noi. Poveri. Noi.
Ma andiamo con ordine, va.
Inizialmente, abbiamo il sollievo di Re Kaio ma soprattutto di Goku nell'apprendere che Vegeta ci sia riuscito, che Broly finalmente non sia altro che un ricordo. Ma se il dio è consapevole che questa gioia possa essere momentanea, allertato dal ritardo del principe che sarebbe già dovuto arrivare a portare a compimento il suo piano, Goku è felice e confuso dalle parole del suo maestro.
Hai descritto benissimo l'ansia del povero Kakaroth che non ha la più pallida idea di cosa sia capitato all'uomo che ama, che si deve accontentare di frasi incomprensibili e dell'aura che avverte.
L'entrata in scena di Vegeta è... Wow.
Re Kaioh, avanti! Non mi tenga sulle spine! Uffa, devo proprio scomodare il povero Moori, non è così? Va bene, va bene, ho capito. Basta che qualcuno mi dica che cosa è successo a Vegeta, perché sto davvero per impazzir…”.
 Si era bloccato di colpo, il fiato trattenuto, le parole morte sulle sue labbra dischiuse. Le mani avevano cominciato a tremargli e il cuore a battergli all’impazzata, sconvolto da un’emozione quasi impossibile da sopportare. Perché i suoi occhi non gli stavano mentendo, ne era certo. Perché quello che aveva davanti non poteva essere altro se non Vegeta, il suo Vegeta, quello che aveva dovuto abbandonare, quello che aveva dovuto aiutare a perdersi, quello che aveva salvato non solo se stesso, ma l’universo intero
Mi fa sempre così strano vedere Goku così soggetto ad emozioni umane! E' bellissimo vederlo rimanere senza fiato di fronte all'apparizione di Vegeta, vederlo tratterenere il respiro a labbra dischiuse come un qualunque terrestre quando viene investito da gioia e sollievo improvvisi. Mi ha fatto molta tenerezza nella sua vulnerabilità infantile, e mi è piaciuto molto leggere che pensasse a Vegeta come a colui "che aveva salvato non solo se stesso, ma l'universo intero". Perché se nel manga Akira non gli concede mai una vittoria decente, nelle fanfic possiamo donargli gloria ogni tanto, e tu lo fai egregiamente. Anche se con una gran dose di angst. Perché se Vegeta è l'eroe, che ha salvato tutti, per farlo si è dovuto perdere, e adesso è lui la minaccia più pericolosa per l'universo. Adesso è da lui che tutti, compreso Goku, devono proteggersi.
Vegeta ha perso se stesso. Poveri noi.
Re Kaio è stato ucciso senza esitazione alcuna, e ora Goku è da solo con il mostro dalle sembianze dell'uomo che ha amato. Ora Goku ha incontrato la morte, per mano di quell'uomo a cui ha donato se stesso.
Può esistere un fato più crudele?
Io credo di no.
E' struggente vedere come Goku abbia sperato fino all'ultimo, finché non ha visto Vegeta uccidere Re Kaio. L'amore rende ciechi, in ogni circostanza.
Mi sarei aspettata che Vegeta rinsavisse di fronte alle preghiere di Goku, che nel suo animo riaffiorassero quei sentimenti umani sopressi per sconfiggere Broly, e invece...
Un attimo. Gli era occorso un solo attimo per caricare il pugno, lo stesso pugno in cui aveva stretto il cuore di Broly, e sfondargli il petto. Gli era occorso solo un attimo per travolgere gli abiti, la pelle, lacerare i muscoli e ridurre in polvere le ossa un tempo resistenti, prima di raggiungere il suo cuore e farlo esplodere come un palloncino punto da uno spillo.
E a lui, a Goku, al nostro Goku, era occorso un solo, piccolissimo istante per rendersi conto di quanto stava avvenendo. A Goku, era occorso un solo istante per capire che era davvero finita
E invece, come al solito, sei stata imprevedibile.
Vegeta non è più lui. Vegeta ha ucciso la persona che ama, quella che detiene il merito del suo cambiamento. E ho paura che anche Gohan possa fare la stessa fine, che possa incontrare la morte per mano del suo "vice-papà". Ripeto, non esiste fato più crudele che essere pugnalati alle spalle da chi si ama.
Vegeta è divenuto un mostro. E se non rinsavisse, non ci sarebbe più speranza per nessuno.
No, ok, ora non ce la posso fare.
Ho bisogno del prossimo capitolo.
Non so davvero come farti i miei complimenti per questa perla di storia, è davvero meritatissimo il suo posto tra le scelte del sito!
Complimenti, complimenti, complimenti!
Mi domando davvero come tu possa tirare fuori un lieto fine, a questo punto D:

16/03/14, ore 17:44

Allora, dal momento che parecchie persone che leggeranno questo capitolo probabilmente si scaveranno la faccia con le unghie urlando "NOOOOOO!!!!!" quando arriveranno all'ultima frase, in questa recensione eviterò ogni sclero possibile riguardante il fatto che Goku è appena morto per la seconda volta di fila e quindi sta per scomparire da ogni mondo conosciuto. Parliamo di qualcos'altro. per esempio: in qual modo, o autrice, strappare il cuore a Broly può restituire la vita a Goku? Avevi per caso in mente una specie di trapianto magico? XD
E poi: come farà adesso il nostro Veggy a riprendere il controllo di se stesso? Distruggendo tutto quello che gli capita per mano finché non si stanca, si fa un bel pisolino e poi si svegila quello di sempre?
Un'ultima cosa: non avevi detto che era "innamorato perso"? Perché da quel che ha appena fatto non si direbbe...
Vabbé, aspetteremo e vedremo ( sempre se non ti ammazzano prima per quello che hai appena scritto. Io di certo non me la prendo, ma ti suggerirei di trasferirti all'estero fino al prossimo aggiornamento. Ti suggerirei la Mongolia estrema, o la Terra del Fuoco... )

12/03/14, ore 00:03

Sono veramente felice del nuovo capitolo e non mi delude mai.
Sono proprio curiosa di vedere la conclusione della storia
Sempre i miei migliori complimenti
Spero che tu non ci voglia tenere troppo sulle spine

07/03/14, ore 21:34

Complimenti un capitolo molto bello e ricco di pathos. Alla fine Goku ha aiutato Vegeta nella sua personale discesa agli inferi che gli ha permesso di trionfare contro Broly in un colpo solo. Adesso verrà la parte più complicata, farlo tornare alla ragione, anche se in qualche modo la terza classe ci riuscirà. Buona festa della donna

07/03/14, ore 18:21

finalmenteeeeeeeeeeee!!! finalmente Vegeta ha strappato il cuore a Broly!! *.* ma quanto ci hai fatto penare per questo momento??! ahahahahahahhaha! :'') vabbè, l'importante è che ci sia riuscito.. U.U e che tenero non è Goku?? cucciolo, non ha potuto combattere, questa è proprio una tortura per un Sayan.. :( ma comunque tra poco (si spera vivamente!) dovrebbe tornare in vita se Vegeta-bestia non farà nessuna cavolata.. U.U speriamo di rivedere quel bel quadro familiare alla fine della storia..*.*mi mancherà tantissimo aspettare il nuovo capitolo con ansia e tra poco non potrò più farlo, che tristezza.. ç.ç mi dispiace per la tua salute! :( spero almeno che l'esame sia andato bene tesoro!! :D
a presto, bacioni! :*

07/03/14, ore 00:23

Ciao cara!!:) ci sono sempre , come puoi ben vedere! Anche se in ritardo.. Uffà!! Ok, allora! I nostri eroi si precipitano da Dende , sperando che possa chiarire loro le idee! Ed in effetti il piccolo Supremo é l'unico a conoscere la realtà, la dura lotta su Namecc che vede il nostro Vegeta trasformato in un mostro feroce e senza scrupoli! Lo scontro continua senza esclusione di colpi, e Broly è più convinto che mai di riuscire a sconfiggere il principe in modo da renderlo nuovamente suo schiavo prediletto! Vegeta, che all'apparenza sembra ormai privo di lucidità, è un Saiyan distrutto psicologicamente intento ad attuare il suo piano ben articolato: privare Broly della propria vita! Ma per sconfiggere Broly, è necessario avere la mente libera da ogni pensiero, è necessario che Vegeta non si senta limitato dall'idea di perdere Goku! Ed è proprio per questo motivo che re Kaioh e Moori decidono, dopo lunghe e attente valutazioni, di liberare Goku dalla prigionia a cui l'avevano sottoposto! Il giovane guerriero deve correre in aiuto di Vegeta, per permettergli di liberare il mostro che è in lui! E ,mentre si trova a riflettere tra sè e sè ripercorrendo le tappe della sua giovane vita, il messaggio di Goku gli arriva forte e chiaro: stavolta Goku non combatterà un mostro, ma spingerà la persona più cara per lui a diventarlo, permettendo così di porre fine a questa tremenda battaglia contro Broly! Il tutto avviene in una manciata di secondi.. Vegeta ,tramutato in bestia , riesce, con un colpo secco, a impossessarsi del cuore di Broly, ponendo fine alla vita del super Saiyan leggendario! Ehhhhhhh!! Ce l'abbiamo fatta!!!! Dovrei essere felice per la morte di Broly, ma non puoi dirmi che mancano SOLO 4 capitoli alla conclusioneeee!!! Mi fai intristire così!!!!!!!! :,( tu e la tua storie siete stare compagne fidate dei miei pomeriggi di studio!!!!!:,( come farò senza di voi????:,( già mi mancate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :,( :,( a questo punto, spero che tu non riesca ad aggiornare presto, così mi farai compagnia per un altro po'!!:,(

06/03/14, ore 17:32

Quattro capitoli?? Mi sta salendo un leggero panico *guarda il barattolo di nutella* One shot, spin-off, missing moment, tutto quello che vuoi basti che continui a scrivere! Sennò butta pure tutto all'aria e corri a scrivere un libro! XD
Non sei brava a descrivere battaglie dici? Infatti... Sei fenomenale!! Credo sia il capitolo più angst di tutti... Mi è piaciuta in particolare la parte introspettiva di Vegeta che è il cuore di questo capitolo, in cui si confronta con i se stessi passati e ascolta Goku che lo spinge finalmente a perdersi e liberare il suo immenso potere, dandogli la certezza che lui sarebbe stato capace di riportarlo indietro. Dandogli finalmente la forza di sconfiggere Broly una volta per tutte ; ed ecco che, come accade nelle sequenze finali di un film, la vita intera gli era passata davanti mentre i suoi occhi da bianco latte cominciavano a tornare azzurri, mentre la sua bestialità tornava a diventare umanità, mentre la leggenda cessava di essere tale per diventare ordinarietà... Veramente da brividi.
Stavolta è Vegeta ad avere in mano Broly in tutti i sensi. Questa versione bestiale è spaventosa ma allo stesso tempo... Ci siamo capite =P
Carissima ora scappo e grazie ancora per questa meraviglia di capitolo!
Un abbraccio forte,

Virgi <3

06/03/14, ore 11:05

...quindi è morto sul serio? Siamo sicuri? No, perché in genere la morte in Dragon Ball è uno stato reversibile in qualunque caso (vedi alla voce Metal Cooler...)
Allora, vediamo... Veggy-chan adesso è una specie di demonio che fa sembrare Broly un poppante... ma tanto sappiamo che non durerà. L'unico problema che rimane è un certo mentecatto con un occhio solo che se l'è svignata qualche capitolo fa... Apriamo la stagione della caccia a Paragas, che dici?

Un'ultima cosa: recentemente Akira Toriyama ha detto in un'intervista che se (e sottolineo SE) ci sarà un altro film di Dragon Ball (sembra che la Toei sia tentata dal farlo, dati gli incassi stratosferici di Battle of Gods) il protagonista di questo nuovo film sarà finalmente Vegeta.
Io non ci credo. Ma magari è un caso di "chiedi e ti sarà dato"...
Oh, tra l'altro, uscirà un capitolo speciale del manga di Dragon Ball in cui sarà presente la madre di Goku (ce ne hanno messo di tempo). Ma questo è un dettaglio trascurabile.

27/02/14, ore 14:50

Volevo farti i miei più sinceri complimenti.
É una storia incredibile che mi ha coinvolto sin dalle prime righe e devo ammettere che é la più bella che io abbia finora letto.
Hai un vero piccolo talento nello scrivere. Mi piace tanto il tuo modo così leggero e scorrevole ma attento nei dettagli.
Mi auguro che tu voglia completarla ( sono impaziente ) e mi piace molto che tu abbia deciso di redimere il buon nome di Vegeta rendendolo per una volta il vero ed unico eroe.
Complimenti.
Ti ho aggiunto alle mie storie preferite e se potessi mi metterei sul gradino più alto.
Un abbraccio

21/02/14, ore 16:27

Dopo le varie incombenze eccomi da te tesoro! =) Dunque, te l'avro detto un milione di volte ma te lo ripeto per la milleunesima volta : hai un modo di scrivere e di raccontare che lascia veramente a bocca aperta! Broly ormai è tornata la bestia di sempre (immagino che il titolo sia un richiamo all'OAV omonimo) e Vegeta deve trasformarsi in bestia a sua volta per riuscire a fronteggiarlo, a ritrovare la malvagità e la brutalità che lo contrandistingueva in passato... Ciò che anche a me ha colpito come tutti gli altri è il suo non riuscire ad andare fino in fondo per paura del giudizio di Goku, che se liberasse davvero tutta la rabbia lui e Gohan potrebbero non amarlo più e tornerebbe ad essere il guerriero solitario di sempre, l'ultima riga riassume tutto... Certamente per il Vegeta di sempre è insolito, ma nonostante l'orgoglio che lo contradistingue è un uomo con passioni e sentimenti e che ama, anche se a modo suo! Ho letto da qualche parte che tra tutti i personaggi di Dragon Ball forse quello più simile agli uomini è proprio Vegeta, conoscendoti sarai daccordo con ciò ;)
Per quanto mi dispiaccia vedere Goku intrappolato impotente in quella specie di barriera, sono convinta che sia stata la scelta più giusta dal momento che lui avrebbe volontariamente corso un rischio più grande di lui correndo di nuovo da Vegeta e in una battaglia che deve necessariamente combattere da solo.
Sono certa ci saranno conseguenze anche nella Terra e Junior l'ha capito molto bene...
Eh eh, temo che Vegeta possa davvero farti una visitina a casa per via di certi diminutivi o sogni esilaranti che continui a raccontarci su di lui *occhi roteanti* ma non temere, la sottoscritta ti farà scudo perchè deve assolutamente leggere il prossimo aggiornamento! XD
A prestissimo cara e TI ADORO anch'io! ^_^

20/02/14, ore 18:34

Ciao cara!!!!:) scusami per il ritardo!!! Ultimamente non riesco a leggere subito i tuoi capitoli per colpa dell'uni! Ma ci sono sempre, tranquilla!!:3 Che dire? Finalmente Vegeta ha compreso realmente cosa significhi non essere soli ed avere qualcuno di importante da proteggere!! Ed è proprio per la sua famiglia, per il suo Goku e per il suo piccolo Gohan, che intende portare avanti la battaglia, determinato più che mai a vincerla!!! Perciò, Vegeta decide di giocare quest'ultimo asso nella manica! Diventare un super saiyan leggendario, di forza e potenza superiore a quella di Broly! Solo così può sperare di vincere il vero demonio di questo scontro! Il nostro Goku è prigioniero e non può fare altro che assistere allo scontro! Ormai è talmente privo di forze da non riuscire a buttar giù l'abitazione di Re Kaioh, il luogo in cui è tenuto rinchiuso! Nonostante ciò, percepisce chiaramente l'aura del tutto nuova di Vegeta e la cosa lo porta a sentirsi responsabile.. Il nuovo volto di Vegeta nasce dalla sua incapacità e debolezza! Tu critichi tanto questo tuo capitolo, ma secondo me è stato davvero emozionante come pochi!! Insomma la tensione è alle stelle!!
Questo capitolo è un insieme di sentimenti contrastanti che coinvolgono il lettore in uno stato di angoscia e disperazione e che lo spingono ad approfondire la lettura! Vegeta trasformato in super Saiyan leggendario trasmette inquietudine, non è il Vegeta a cui siamo abituati! È pura malvagità! Goku intrappolato per volere di Re Kaioh trasmette un sentimento di oppressione e compassione per questo dolce saiyan che si considera responsabile.. Il discorso tra Moori e Re Kaioh é davvero straziante.. Entrambi comprendono il motivo del limite che Vegeta pone a se stesso! Il timore di restare solo e di perdere la stima delle persone a lui più care... Non può non piacerti questo capitolo! Anzi, considerati soddisfatta del tuo fantastico lavoro! Ora non puoi permettere che Goku giudichi e allontani il suo principe! Nè puoi permettere a Goku di considerarsi responsabile della trasformazione!!:( attendo il tuo prossimo capitolo!!! Assolutamente!!!! A presto!!!!!!!