When you least expect it
di FairyCleo

01/05/14, ore 13:45

Mi scuso immensamente per il ritardo.
*si inginocchia*
Io amo questa storia, ma ultimamente la scuola mi sta ammazzando, non faccio altro che studiare, infatti continuo a ritardare negli aggiornamenti delle mie raccolte su Vegeta e Gohan… E, ovviamente, non sono riuscita a recensire D:
Scusa, scusa, SCUSA! D:
Spero di farmi perdonare con questo papiro, giuro che appena riesco (magari oggi, chissà…) passo a recensire anche “Di nuovo insieme”. Promesso! *sorride*
Comunque, passiamo a questa storia, che è meglio.
Partiamo dal capitolo 108, che se non erro non avevo recensito *va a controllare* No, ok, non l’avevo recensito.
Non so davvero trovare parole adatte a complimentarmi per la tua bravura nel descrivere la scena immediatamente successiva alla morte di Goku. Sei riuscita a trasmettere la drammaticità della morte di Goku, sottolineando l’immobilità di tutto il pianeta semi distrutto e di Vegeta stesso. Vegeta, che è un mostro senza più coscienza, che nemmeno riconosce la persona alla quale ha appena tolto la vita.
È tragicamente ironico che abbia ucciso proprio colui che gli ha insegnato cosa voglia dire vivere, ma vivere davvero, non tirare avanti in attesa di compiere la propria vendetta come aveva fatto per tutti gli anni al servizio di Freezer. Goku, aiutato da suo figlio, gli ha insegnato cosa voglia dire amare una persona, avere una famiglia, vivere, appunto, e cosa ha ricevuto in cambio? La morte. Una morte violenta e crudele.
Avevo davvero sperato che Vegeta non lo uccidesse, che rinsavisse all’ultimo minuto… Invece no.
Davvero complimenti per le descrizioni, mi hai stampato in mente l’immagine del braccio di Vegeta immerso nel torace di Goku… Da brividi.
Ora, il “sogno” di Vegeta.
Mi piace molto vedere il principe confrontarsi con se stesso, per non parlare poi dell’apparizione di Goku. Vegeta mi ha fatto tenerezza nella sua confusione, nel suo ostinarsi a non vedere. E quando realizza… Boh, angoscia pura. Per lui, ma anche per chi legge, perché, ancora una volta, dimostri una maestria incredibile nello scrivere.
Hai reso palpabile la profonda disperazione di Vegeta, che, lottando contro le lacrime, cerca disperatamente di svegliare un morto. Una sia vittima.
Sei riuscita  a mantenere anche un perfetto IC, perché inizialmente Vegeta, probabilmente a causa dello shock, sembra quasi pregare Kakaroth di svegliarsi, ma mano a mano sembra quasi “rinsavire” e le suppliche diventano ordini con tanti di insulti – “Hai capito stupida terza classe? Devi svegliarti! Hai capito? Mi hai capito razza di idiota?” – e se prima era totalmente sopraffatto dal dolore, adesso sembra reagire, trasformandolo in rabbia, come al solito.
Ancora una volta, Vegeta fa tenerezza nel suo ostinarsi a vedere un taglietto superficiale, nel suo ostinarsi a chiudere gli occhi di fronte alla realtà. E anche questo aspetto è perfettamente IC, perché – almeno secondo la mia visione del personaggio – Vegeta chiude spesso gli occhi su quello che non gli piace, si convince del contrario e si comporta come se fosse tutto il contrario. Per esempio, si continua a definire “Principe dei Saiyan”, urlando al mondo il potere di una razza ormai estinta, senza più nessuno a parte pochissimi componenti, senza più una vera importanza.
Ma sto andando fuori tema, come al solito.
Dopo la realizzazione di quale sia la triste realtà, la rabbia lascia nuovamente posto alla disperazione, nonostante nelle parole di Vegeta ci sia ancora il suo solito modo di fare e le preghiere siano sempre pronunciate sotto forma di ordini.
Le confessioni, le scuse… Mi si è stretto il cuore, giuro. La sua paura di quello che avrebbe provato Gohan, la nausea che lo assale al pensiero che anche lui lo avrebbe odiato come tutti gli altri… Questi pensieri sono semplicemente la dimostrazione di quanto Vegeta sia cambiato, di quanto sia lontano dal Saiyan giunto sulla Terra tempo prima. E questa consapevolezza rende ancora più tragico il fatto che, nonostante ora sia una persona diversa, Vegeta si sia appena macchiato le mani con altro sangue. Con il sangue dell’unica persona alla quale non avrebbe mai e poi mai voluto fare del male, in nessuna circostanza.
La disperazione di Vegeta, le sue lacrime, i pugni contro il terreno, il parallelo con la sua partenza dovuto alla divisa… Boh, sei andata vicino a farmi piangere. E la cosa è grave, perché io non piango praticamente MAI. Mi vengono gli occhi lucidi vedendo morire Vegeta e mi sono venuti leggendo questa fanfiction. Non è cosa da poco, davvero. Significa che sei riuscita a trasmettermi esattamente la disperazione, la drammaticità di questo momento. Significa che la morte di Kakaroth – personaggio che nemmeno mi sta gran ché simpatico, lo ammetto – mi sia risultata vicina, che io abbia sofferto insieme a Vegeta. E questo può succedere solo quando un’autrice ci sa fare davvero.
E poi, dopo tutta quell’angoscia, il ritorno di Goku, la lieve fiamma di speranza che si accende nel rivederlo, unita però alla paura che sia tutta un’illusione.
Ok, non mi aspettavo abbracci e baci con lacrime di gioia, davvero. Ma nemmeno di scoppiare a ridere come una scema! Ahahahah! Ma sei tremenda! Vegeta ha ripetuto “tu” una cinquantina di volte, di tutto mi aspettavo che dicesse, da “Tu sei un cretino a farmi disperare così, bastardo” a “Tu sei davvero Kakaroth, sei tornato?”, ma non:
Tu sei consapevole di essere completamente nudo e di essere in presenza di estranei oltre che mia, non è vero?”
Sono. Scoppiata. A. Ridere. Come. Una. Scema.
E ti devo, ancora una volta, fare i miei complimenti, perché un colpo di mano così ad effetto, che faccia passare il lettore dal trattenere lacrime di tristezza a piangere dal ridere, non è assolutamente da tutti. Bravissima.
Che bello vederli di nuovo insieme.
Ho sproloquiato tantissimo per quanto riguarda le scene drammatiche, la disperazione… E adesso che me li ritrovo insieme, a bisticciare come al solito, con Vegeta sul punto di piangere, io… Boh. Non ho parole. Semplicemente verrebbe da piangere anche a me – e io NON SONO UNA PERSONA EMOTIVA, PORCA MISERIA, PER NIENTE. -  questa volta per la gioia dovuta alla consapevolezza che si siano ritrovati, finalmente.
Non posso però fare a meno di ammirare Goku. Non tutti avrebbero un cuore così grande da perdonare la persona che li ha uccisi brutalmente. E poco conta che Vegeta non fosse in sé, perché se io esternamente capisco perfettamente che non sia colpa sua, sono certa che se mi trovassi al posto di Goku non sarei così comprensiva. Non c’entra che siano innamorati, perché quante donne lasciano il fidanzato dopo che le hanno tradite, anche se magari annebbiati dall’alcool? E qui si tratta di qualcosa di ben peggiore. Non tutti avrebbero il cuore di perdonare una cosa del genere. Perché, ovviamente, Goku non finge ha davvero perdonato. E merita ammirazione.
UN APPLAUSO PER RE YAMMER. Se lo merita.
Ok, io sono una pazza seriamente convinta che Cell shippi Vegeta/Gohan e ora tu mi hai convinta che Re Yammer adori Goku e Vegeta. Insomma, è solo grazie a lui se ora sono di nuovo insieme! Lo ammetto, il metodo per far tornare Kakaroth in vita è un po’ fantasioso, ma neanche così tanto inverosimile, visto che comunque Re Yammer può fare un po’ quello che gli pare, compreso permettere ai morti di soggiornare sulla Terra per ventiquattr’ore. Dunque, cosa impedisce che possa far tornare in vita la gente?
Ovviamente, Vegeta è molto dolce e amorevole: “Si dia meno arie e svuoti il sacco. Subito, se non le dispiace” Cordiale come sempre.
E vogliamo parlare di questa parte?
“Che razza di modi! E’ questo il ringraziamento per averti restituito il tuo ragazzo, principe Vegeta?”.
 Era arrossito. Vegeta era arrossito come un peperone, e a nulla era valso ogni suo tentativo di mascherarlo. Sarebbe stato comunque fin troppo evidente.
 “Come sarebbe a dire che lei mi ha… Come diavolo ha fatto?”.
 “Diciamo che ti dovevo un favore, ragazzo. Diciamo che eravamo tutti a dovertelo”
A parte il fatto che vedere dei meriti riconosciuti a Vegeta per me sia sempre fonte di gioia, viste le figure meschine che fa sempre nel manga, sentire qualcun altro riferirsi a Kakaroth come “il ragazzo di Vegeta” e immaginare quest’ultimo arrossire come un peperone… Boh, mi fa sorridere e mi rende impossibile pensare che lo scorso capitolo la situazione fosse così drammatica.
“Ce l’hai fatta, ragazzo. Per quanto possa sembrarti strano, hai fatto tutto quello che era in tuo potere ed anche di più per salvare chi ami, e questo è il risultato. Tu vivi in Goku perché hai imparato cosa sia il dolore. E per quanto questo possa sembrare uno squallido doppio senso, non lo è. Ora, però, cerca di non fargli fare più idiozie, va bene? E tu Goku, tieni buono il tuo fidanzato! Non ho nessuna intenzione di vederlo di nuovo in quello stato bestiale!”.
Tutto sa di pace ritrovata. Sentire Re Yammer confermare che sia andato tutto bene e raccomandarsi con entrambi contribuisce ad accrescere il senso gioia e speranza che pervade gli animi dopo quella terribile tempesta.
Vederli bisticciare ancora, con Goku che fa il pervertito e Vegeta che fa il timidone…
“Che ne dite di lasciare a più tardi i battibecchi da innamorati?”.
Ok, in effetti ha ragione, non era il momento :’)
Devo ammettere che per un attimo quando non hanno trovato nessuno al Palazzo del Supremo mi sono preoccupata (ormai mi aspetto di tutto da te ahahah) e invece va tutto bene.
Il ricongiungimento con Gohan… Non so, si sentiva l’amore di Goku, la gioia del bambino… Descritto magnificamente, come al solito.
E vogliamo parlare dell’improvviso scatto che ha portato Gohan a chiedersi dove fosse Vegeta e tutti i presenti a voltarsi verso di lui?
Il principe dei saiyan, dal canto suo, non aveva fatto altro se non ostentare indifferenza. Nonostante gli occhi dei guerrieri fossero puntati all’unisono su di lui, aveva continuato a mantenere la sua posizione rigida, impassibile, fingendo che nulla di quanto accaduto fosse di sua competenza.
Ma quell’atteggiamento così altezzosamente infantile era durato il tempo di un battito di ciglia. Perché nessuno, neanche il prode principe Vegeta era in grado di resistere all’amore di un figlio.
 “Papà!” – Gohan si era precipitato sul bordo del letto, compiendo un salto da scimmietta e atterrando esattamente in braccio a Vegeta, che per riflesso aveva spalancato le braccia un po’ per accoglierlo un po’ per essere stato colto di sorpresa. Per un attimo, aveva temuto di perdere l’equilibrio e di fare la figura di quello che non sapeva neppure stare dritto, ma alla fine era riuscito a stabilizzarsi, cominciando a far finta – perché sì, stava facendo finta – di volersi scrollare il ragazzino di dosso.
“Papà! Pensavo di non essere riuscito a salvarti! Pensavo di non rivederti mai più! Invece sei qui! Siete tutti e due qui! Ed io… Io sono così felice che quasi non ci credo!”.
“Tsk! Credi pure in quello che ti pare, ma LEVATI IMMEDIATAMENTE DI DOSSO. Siamo intesi?”.
Ovviamente, né Gohan aveva obbedito all’ordine impartitogli, né Vegeta aveva fatto qualcosa per costringerlo a farlo. Era inutile, proprio non riusciva ad avere delle normali espressioni di affetto in pubblico. Doveva per forza comportarsi come un essere senza cuore, questo anche quando aveva dimostrato di avere un cuore molto più grande di quanto avessero mai potuto credere. E questo, lo si poteva capire da un particolare non del tutto irrilevante: non aveva chiesto a Gohan di smettere di chiamarlo papà.
Chiedo scusa se cito un pezzo così lungo, ma è troppo perfetto per non inserirlo tutto.
Hai una capacità di descrivere le azioni dei personaggi, e in particolare di Vegeta, che rasenta la perfezione. La scena era talmente realistica che non ho fatto assolutamente fatica a immaginare che potesse accadere realmente e in poche parole hai dimostrato di conoscere alla perfezione il personaggio che tratti. La prova è l’ultima frase: Vegeta non è affettuoso, non lo è in questa storia e non lo è nel manga durante la saga di Majin-Bu. Ma non per questo non ama suo figlio, che sia biologico o no. Non lo direbbe mai ad alta voce, per capirlo bisogna prestare attenzione a quei gesti, piccoli o grandi, che fanno un po’ da spie. In questo caso, la spia è il non aver sottolineato di non essere suo padre, il che indica un’accettazione di quel ruolo.
Capitolo 110. La fine.
Comincio con i miei complimenti per le scene in cui tornano in vita i deceduti, descritte magnificamente come sempre, con un’attenzione per ogni minimo particolare.
Ho apprezzato particolarmente la parte su Crilin e Marion, oltre che il ritorno di Chichi. Nonostante sia risultata un personaggio odioso per gran parte della storia, in fondo dimostra di essere una madre amorevole e di capire anche il ruolo di Vegeta, sia nella vita di Goku che in quella di Gohan. Mi è rimasta impressa la scena in cui chiedeva di poter salutare suo figlio, pensando che l’avrebbero lasciata a morire sulla Terra mentre gli altri partivano. Tutti commettiamo degli errori, ma l’importante è la redenzione finale.
La scoperta del fatto che Gohan sapesse tutto… Oh mamma. Insomma, immaginare Vegeta che spiega la sua relazione con Goku… E la reazione di Kakaroth! Hai proprio ragione, non è solo il principe ad assorbire gli atteggiamenti del partner… Ma penso che se mi ritrovassi Goku impegnato a urlare ai quattro venti “Io sono il Principe dei Terrestri, ti distruggerò, Vegeta!” mi preoccuperei un tantino!
Oh, comunque, tutto è finalmente tornato alla normalità…
La parte del barbecue è magnifica. Il lieto fine…
Confesso, mi ero dimenticata di questa promessa, ma come l’ho letto mi è tornato tutto in mente e sono contenta che Vegeta alla fine abbia mantenuto la parola data!
Vedere Goku che tiene i musi è un po’ strano, ma vederli bisticciare… Sono così adorabili!
Paragas. Accidenti a lui, IO LO VOLEVO MORTO.
Lo avrebbe fatto a pezzi e avrebbe pasteggiato con il suo cadavere ancora caldo.
Questo è lo spirito, Kakaroth! Così si fa! Ma… Non ti starai davvero facendo influenzare un po’ troppo dal tuo ragazzo? Ahahah
Ma va be’, comunque mi consolo con la felicità della famigliola nuovamente unita.
Goku è malizioso, eh? Prende in giro il figlio e Vegeta ricopre il ruolo del salvatore, chiudendo il discorso imbarazzante. Anche mio padre ha quel ruolo nelle discussioni di quel tipo ahahah
Ho apprezzato molto come finalmente tutti i guerrieri Z inizino ad apprezzare Vegeta… Era l’ora! No, ok, trattengo le mie grida da fan xD Però, in effetti, questa volta chi ha sconfitto il nemico è lui e si merita un p’' di amicizia!
E la proposta di matrimonio?
Magnifica! Questa volta tocca a Goku fare il timidone, ma Vegeta – strano ma vero – decide di non farlo cuocere troppo e gli risparmia l’imbarazzo… Ma come siamo diventati generosi!
Ora, mi pare di averti già detto in un’altra recensione che non sono più così appassionata di Goku/Vegeta, avendo cambiato OTP… Però, questa storia merita un posto tra le preferite.
Ho visto crescere questa coppia, il loro rapporto passa da semplice amicizia ad amore, affronta mille ostacoli, passa attraverso mille sciagure, finché Goku e Vegeta non riescono finalmente a ricongiungersi. Bisognerebbe avere un cuore di pietra per non sciogliersi di fronte a questa ritrovata felicità. Io, che alla fine nonostante la mia stronzaggine acuta un cuore ce l’ho, mi sono quasi commossa.
Ho vissuto questa storia con i personaggi, ho sofferto e gioito con loro, quindi, se ora ti chiedo DISPERATAMENTE di non lasciare un finale così aperto è perché una storia così bella, ben scritta, avvincente, magnifica, meriterebbe di essere protratta all’infinito.
Ora, so che questo non si può fare, ovvio, ma… Ma mi piacerebbe leggere qualcos’altro legato a “When you least expect it”, perché questa fanfiction, tra tutte quelle che ho letto finora – e ne ho lette moltissime – è quella che mi ha trasmesso più di tutte.
Niente, è un vero peccato sapere che sia finita. Davvero un peccato.
Sicuramente, quando avrò bisogno di una lettura che mi sappia coinvolgere ed emozionare, riaprirò questa fanfiction e ricomincerò a leggerla.
Concludo scusandomi per il papiro – sono più di duemila parole ._. – e facendoti i miei complimenti per essere stata in grado non solo di portare avanti una storia per più di cento capitoli senza mai annoiare o essere banale, ma soprattutto per essere riuscita ad emozionarmi così tanto.
Veramente bellissima!

28/04/14, ore 22:40

Teso e' la fine? Ti pregooooooooooooooooo nooooooooooo :O ! Allora o ci fai un continuo o altrimenti mi viene un infarto! Io AMAVO questa fic...tu non puoi finirla! Spero per te che tu abbia in mente qualcosa di originale per l'altra long perche' lo sai che ormai ti adoro e adoro le tue fic! Comunque ottimo finale...sei bravissima e lo sai:)

16/04/14, ore 21:14

Che cosa romantica *-* !! Tutto sono tornati felici!! *-* no ti prego non puoi abbandonarmi..continua la storia :(:( ti prego!! Aspetto con ansia il 111 capitolo... BACIONI

15/04/14, ore 18:52

E' finita *sguardo perso*
E' finita *vaga apatica per le stanze della casa*
E' finita *si cosparge il capo con la cenere*
E' finita. Ok, posso iniziare a commentare ^^
Come tante altre prima di me, ho conosciuto il sito di Efp per puro caso e solo l'anno scorso, cercando informazioni su una storia : ero già a conoscenza dell'esistenza delle fanfiction, ma solo di altri siti stranieri. Curiosando un po' per il fandom Dragon Ball mi è saltata all'occhio la tua storia fresca di aggiornamento del capitolo 68, l'introduzione mi ispirava e senza pensarci più di tanto ho deciso di aprirla : uno dei miei OTP preferiti è quello GokuXChichi, quindi mi dispiaceva un po' vedere trasformata una donna che stimo molto in un'autentica strega, ma c'era qualcosa che continuava a spingermi ad andare avanti nella lettura dicendomi che non me ne sarei pentita. Non avendo ancora un'account non potevo ancora mettere da parte la storia e quindi ero costretta a pescarla tra i vari aggiornamenti. Divoravo sempre più incuriosita capitolo per capitolo, colpita dal tuo stile semplice e fresco, sempre più divertita dal rapporto tra Goku e Vegeta che credevo si trattasse solo di un equivoco ; quando poi ho capito dove volevi realmente andare a parare ero tutta un "non è possibile!" "Oh mio Dio!" "Oh cacchio si sono baciati!! shooook *mani tra i capelli*" fino a quando non è diventato tutto più naturale ai miei occhi. Posso affermare con orgoglio che questa è la prima Shonen-ai che abbia mai letto in assoluto!
Dopo un paio di settimane sono riuscita a mettermi in pari con tutti i capitoli che avevi finora scritto (69) ed ho preso l'importante decisione di creare un account mio inserendo la storia tra le seguite e scrivendoti la prima recensione di una lunga serie.
Per un anno e mezzo i tuoi aggiornamenti mi hanno tenuto compagnia appassionandomi, soprendendomi e commuovendomi, spesso anche in comunione con momenti piuttosto importanti per me. Di mio ho sempre recensito spontaneamente e volentieri, ma a questa storia l'ho preso come un preciso dovere farti puntualmente (per quanto possibile) sapere cosa pensassi della sua evoluzione che, con mia grande meraviglia, dalla rappresentazione di una pittoresca famiglia "non ordinaria" si era trasformata in un apocalittico ed epico scontro tra le forze del bene e del male creando un originale equilibrio tra fluff e angst.
Mi piaceva pensare a When you least expect it come ad una storia infinita ma in cuor mio sapevo che sarebbe cmq arrivata alla fine ed a come mi sarei sentita dopo ciò, tanto che una volta ti ho scherzosamente scritto alla fine di una recensione che quel giorno avrei corso nuda per la mia città coperta di nutella (non è detto che non lo faccia u.u). Ecco, in realtà questo... finale mi ha un po' lasciata con l'amaro in bocca. Ma allo stesso tempo è stata l'ennesima conferma di quanto tu sia geniale! Non mi sono mai dispiaciuti i finali aperti ma in questo, dopo tutto ciò che è successo e dopo tutte le cose belle che ha coronato ( i nostri amici e le nostre coppie che si riuniscono, la proposta di matrimonio e la tanta sospirata grigliata) mi viene inevitabile non pensare a qualcosa di catastrofico. Se tu volessi darle un vero finale sarei ovviamente felicissima ma lo sarei ugualmente per averti seguita ed accompagnata per ogni importante traguardo anche se a distanza.
In ogni caso non posso altro che dirti GRAZIE per tutto ciò che questa magnifica storia ha rappresentato per me e per tutti gli altri e mi sono sinceramente affezionata a te come autrice e come persona, anche se fisicamente non ci conosciamo.
A prestissimo!
Un grandissimo abbraccio tua,

Virgi <3

15/04/14, ore 00:38

Ehhh!!!! Che bello!!:) questi sono i capitoli più spensierati ! I capitoli dove ormai il male è stato sconfitto e regna solo la pace! Si avverte un forte clima di tranquillità! Ogni minaccia è stata eliminata! Moori ha sorpreso davvero tutti!!:) modificando le sfere, ha permesso che con un singolo desiderio si potessero resuscitare più persone! E i nostri eroi sono tutti in trepida attesa! Yamcha è pronto a chiedere a Bulma di sposarlo ma,al risveglio, la donna riesce solo a fiondarsi tra le braccia del suo uomo; Rif vuole offrire un dolce e sereno risveglio al suo compagno di lotta ma ,invece , è lui che offre al piccolo amico un'inaspettata sorpresa; Crilin riesce finalmente ad abbracciare la sua Marion! Bellissima anche la scena tra Chichi e Gohan!!:) cosa c'è di più dolce e sincero dell'affetto materno??:) ahahaha a quanto pare Gohan è davvero un ometto a tutti gli effetti , se è riuscito cogliere e comprendere alcuni atteggiamenti tra i suoi due padri!!:P la nostra adorata famigliola è tornata a svolgere l'attività quotidiana! Gohan ha ripreso gli studi e Vegeta e Goku sono tornati al posto di lavoro!:) adesso riusciamo a comprendere quando Gohan sia venuto a conoscenza del rapporto tra i suoi padri! Li ha colti in flagrante mentre dormivano abbracciati!! Per fortuna che Vegeta era lì a risolvere tutti i dubbi del piccolo Saiyan!:) ormai il nostro principe è adorato da tutti oltre che dallo stesso Gohan!:) EHHHHHHHHHH!!!! Vogliamo parlare del 'sì' di Vegeta???!!!! <3 <3 <3 quei due si compensano a vicenda! XD le lacune mentali di Goku vengono compensate dall'eccessiva scaltrezza di Vegeta!! Sono perfetti insieme!! <3 no no!! Oddio!! O.O questa fine cos'è? COS'è???? Cara,lo sai che io attenderò con trepidazione il giorno in cui deciderai di farci sapere cosa è successo al nostro Gohan!:( nonostante io ami alla follia i finali aperti, proprio perché posso spaziare con l'immaginazione - ne ho da vendere, purtroppo xD - non posso fare a meno di pensare che possa trattarsi di un 'nuovo inizio' per una bella terza parte!!:D vedo che anche tu hai voglia di continuare, noi staremo qui ad aspettarti, SEMPRE!!!! Per il momento, ti rinnovo i miei complimenti per questa storia meravigliosa! É una parte di me, un capitolo della mia vita, un mondo in cui tuffarmi per rilassarmi dopo ore di studio!!:) ti auguro gioia e felicità e che possa realizzarsi tutto ciò che desideri! Te lo meriti!!:) e, posso dirti davvero che le cose succedono quando meno ce lo aspettiamo! É anche una mia convinzione!!! A presto cara!!!!!! :) ci conto, eh!!!!!!!!! <3

14/04/14, ore 23:38

Complimenti un bellissimo capitolo che lascia una parte di storia in sospeso. Secondo me faresti bene a scrivere una terza parte. Voglio proprio assistere alla morte di Paragass, anche perchè alla fine è la persona che più di ogni altra merita la morte in questa storia. Ovviamente la storia è tua e dovrai decidere tu, però secondo me dovresti dargli un degno finale. E' una storia bellissima e se lo merita. Tanto lo so che scriverai la continuazione, quindi non ciurlare nel manico e inizia a postare i capitoli.

14/04/14, ore 09:35

COOOSA?!? Niente trucidazione di Paragas? Ma... ma... ma...
Mi aspettavo un paragrafetto molto splatter, e invece niente. Cleo cattiva.
Comunque vabbè, speriamo in una qualche One Shot che descriva questo bellissimo momento in cui Veggy presterà le sue cure ed attenzioni al verm... cioè, al padre di Broly. Alla prossima!

13/04/14, ore 20:45

Che bello!!!! Questa storia è stata spettacolare davvero ricca di colpi di scena e di suspense , mi è piaciuta tantissimo , che dolci che sono stati tutti a partire da Chichi fino ad arrivare al principino .. inoltre il tuo modo di scrivere è scorrevole e piacevole . Ancora complimenti . Alla fine sospettavo ci sarebbe stato un colpo di scena in particolar modo perchè ricodavo che Paragas fosse ancora vivo... quel dfjefj !!!! Onestamente a me piacerebbe tanto un seguel anche perchè ormai sono dipendente dalla tua storia .... bravissima ancora ... a presto , ciao ciao <3

13/04/14, ore 18:57

(Ciao sono la tua amica catwoman22 ma purtroppo non riuscendo più ad entrare nel mio account ne ho creato un altro aggiungendo al nickname un 2, non ho molta immaginazione, spero di essermi fata capire almeno spero. Perché io non ci ho capito niente in quello che ti ho scritto...Comunque scusa se non ti ho risposto al tuo messaggio ma come ti ho detto non riesco ad entrare nel mio account) E cosi questa storia continuerà fino alla fine dei tempi..(ma meglio di no perché poi come faccio a leggerla?) Ma adeso chi è il nemico? Freezer? O Broly? E Paragas dove si è cacciato? E poi quale proposta gli ha fatto Goku a Vegeta il quale gli ha risposto si? (forse di aiutarlo con le carte? Ma non credo, di sposarlo? Boh) Beh, io non c'è lo con te perché la storia anche se non è finita....continuerà! Ed è questo il lato positivo. Comunque spero aggiornerai presto.
Cat.

13/04/14, ore 15:01

OH MIO DIO,OH MIO DIO....
Okkei Okkei con calma,è la mia prima recensione. Mi sono trattenuta fino ad adesso dal recensire per esprimere tutta la mia emozione per questa storia nell'ultimo capitolo e spero che io riesca a trasmetterti tutti i miei pensieri.. Sei una scrittrice fantastica perché sei riuscita in ogni occasione,persino nelle situazioni più semplici,a far capire a chi leggeva lo stato d'animo anche il più profondo del peronaggio,cosicché il lettore si immedesimasse in esso. Infatti la storia mi ha completamente travolto,nonostante io non sia una grande lettrice (anzi,non leggo mai praticamente ahah) ..Tutto è iniziato quando per puro caso,cercando nuove storie a fumetti di Goku e Vegeta (come The Sky World *.*),mi sono imbattuta in questa tua creazione in un giorno di ottobre/novembre (mi pare)..e da quando ho cominciato non ho più smesso. Quando ero ai primi capitoli tu eri già al 92^ circa e notavo che crescevano spre di più e mi dicevo: "non finirò mai"..e invece tutti quei capitoli me li sono completamente divorati,uno dopo l'altro. Mi voglio complimentare con te non solo per il contenuto e per la forma che hai utilizzato per scrivere ma anche per la tua costanza nel portare a termine un lavoro (cosa che molti altri non fanno!) ..Questa tua storia è bellissima,fantastica,meravigliosa,stupenda,eccezionale,clamorosa,strabiliante! Perfetta. È un CAPOLAVORO,che devo ammettere,molto spesso mi ha fatto emozionare e commuovere. (e io non sono una che si commuove facilmente ahah)Non per niente è la prima inserita nelle preferite,e tu sei l'unica scrittrice preferita. Ti consiglio vivamente di scriverci un libro oppure direttamente di produrre un film perché avrebbe un successone! I capitoli,a prescindere da tutto,mi piacciono dal primo all'ultimo,ma il mio preferito in assoluto è il 47,che ogni volta vado a rileggere e ogni volta,puntualmente piango. Amo Vegeta. Amo questa coppia. Il rapporto di odio e amore è qualcosa di profondo e tremendamente bello,e tu,Cleo,l'hai tenuto fino in fondo. Ne avrei davvero troppe di cose da dire,tipo che non vorrei proprio che questa storia finisse. Adesso cosa farò quando mi sentirò un po' giù di morale o cosa farò prima di andare a dormire(?) Vabe,intanto me la rileggo tutta,di nuovo. Ma non ci sarà il piacere dell'attesa di nuovo capitolo e mi mancherà.
Bho dai,non voglio dilungarmi troppo ahah. Sappi inoltre che ti vorrei conoscere,davvero. Con questa storia mi hai stravolto un po' le cose,in meglio si intende! ;) Sarei davvero felice di riuscire a contattarti in qualche modo! Fammi sapere per favore,te ne sarei grata. :D ..Con ciò concludo,ringraziandoti per tutto ciò che mi hai,in qualche modo,"donato" con questa tua creazione incantevole.
Aspetto tue notizie,Rebecca.
Ciauu! Baci Baci!

10/04/14, ore 19:33

Ehhhhhhhh!!! Ma che bello questo capitolo!! Non c'è che dire!!!!!!! *.* il mio Goku é finalmente vivo!! E non c'è niente e nessuno che possa trascinarlo - ancora - all'altro mondo!!! Adesso ciò che gli aspetta é solo una dolce è spensierata convivenza con il suo amante!! <3 quei due sono tenerissimi quando sono insieme!! *,* Vegeta non riusciva a credere ai suoi occhi!! La sua terza classe era lì con lui!! <3 è indirettamente è anche grazie a lui che Goku è ancora tra noi!! Nel suo corpo , infatti , scorrono le linfe vitali di Broly e del suo dolce Vegeta!! É come se Vegeta facesse parte di Goku, non metaforicamente parlando!!! AHUHUHH comunque Goku è sempre adorabile!! :3 Sopratutto quando non si accorge di essere nudo!! XD ma come fa???? Che scemo!!!!!!! Ma noi lo amiamo per questo, giusto??? E poi... Come non parlare del nostro piccolo Saiyan?? Dell'ultimo componente di questa fantastica famiglia???? L'immagine di Gohan che supplica il padre di non abbandonarlo mai più è meravigliosa!! Povero piccolo, quante cosa ha visto e ha dovuto sopportare!! Proprio come un ometto!!! E dopo aver abbracciato Goku con tutta la sua forza, si fionda tra le braccia del suo secondo papà che, sebbene non voglia mostrarlo, non disdegna affatto le attenzioni del suo figlioletto!! Una famiglia perfetta!! <3 purtroppo quando i nemici vengono sconfitti e gli intrecci si risolvono vuol dire che si é giunti alla conclusione... Con mio sommo dispiacere ho letto e constatato che il prossimo capitolo sarà l'ultimo... A questo punto mi auguro che tu riesca a pubblicarlo il più tardi possibile, in modo da avere l'illusione che la storia possa continuare per un altro po'... Voglio che tu sappia che - può sembrare stupido - ma questa storia é parte di me.. Una mia compagna fidata nei lunghi pomeriggi di studio.. Sapere che non potrò più crogiolarmi con le avventure dei nostri eroi, mi provoca un senso di vuoto allo stomaco... Basta depressione time!!! Ho voluto informarti di questa cosa solo perché credo che ciò che dico possa renderti orgogliosa del tuo operato!!!! Abbiamo affrontato un bel viaggio insieme!!! :) alla prossima, cara! <3

10/04/14, ore 17:40

Ciaooooo! ho letto oggi gli ultimi due capitoli perchè sono appena tornata da un viaggio e devo dire che è stata proprio una bella sorpresa!! ma quanto amo Vegeta?!?! e Goku?!?! e Gohan?!?!?! uno più dolce, adorabile e perfetto dell'altro!! adesso serve una bella scenetta vietata ai minori per chiudere in bellezza! ahahahhahahahahahahah!! X''D scherzi a parte, quanto mi dispiace di essere arrivata alla fine.. :( davvero, sono tristissima.. questa è una delle più belle fanfiction di Dragonball che abbiano mai scritto, e sono seria quando lo dico! :3 davvero, mi sono innamorata della coppia Goku/Vegeta essenzialmente grazie alla tua (stupenda!) ficcy, e mi mancheranno tantissimo.. ç.ç e Chichi?! spero che adesso non faccia più storie e si metta una buona volta da parte! U.U
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (anche se allo stesso tempo non voglio perchè sarà l'ultimo... un po' incoerente, non trovi?)!
a prestoooo! bacioni!! :*:*

10/04/14, ore 13:44

Qusto capitolo è stato pucciossissmissimo *-* che bello non so da quanto tempo aspettavo una svolta positiva <3 Vegeta e Goku sono dolcissimi e anche se non lo ammetterà mai , il nostro principe ha un cuore d'oro . Mi hai fatto morire dalle risate quando Vegeta si è arrabbiato con Kakarot XD perchè non si era accorto di essere nudo XD e poi Gohan è fantastico .. quanto adoro quel bambino *-* bravissima capitolo fantastico, come l'intera storia d'altronde .. sono già triste perchè mancano solo due capitoli alla fine di tutto :( ancora complimenti e al prossimo capitolo
ciao ciao :*

09/04/14, ore 16:28

Ed eccoci qui, dopo molto tempo di mia assenza sono tornata per recensire questa tua storia. Che dire, leggendo e rileggendo i capitoli precedenti, le scorse settimane, non volevo fare pronostici, non volevo fare scommesse sul futuro della storia, ma mi è stato quasi impossibile non farli. Ci sono stati momenti in cui non avevo idea di come potesse finire bene la storia, di quali sviluppi positivi ci sarebbero stati per i nostri eroi, ma se tu l'autrice, e solo tu potevi sapere come sbrogliare la "matassa".
Sono ritornata a recensire, proprio da questo capitolo, perchè è questo il tipo di storia che stavo aspettando. La storia che parla del principe orgoglioso, di Goku lo zuccone, di Gohan puccioso. Ma le storie non sono sempre rose e fiori, ed è per questo che mi è piaciuta anche la vena angst che hai dato a questo sequel. Così come questa storia, anche io sono divisa a metà: una parte di me, ha amato e continuerà ad amare la storia di tutti i giorni, i litigi per il sugo, i problemi di Gohan, ma l'altra parte di me, si stupisce di tutti gli sviluppi di questa parte angst, di questa parte di guerra, sangue, onore, gloria e paura. Perchè i nostri eroi, per quanto siano coraggiosi, hanno avuto a che fare con la paura, proprio come nella vita reale. E mi piace che tu abbia portato questa storia, in una dimensione più "reale" dove esiste anche la paura, e tralasciando quella storia idilliaca e perfetta che si era vista nella prima parte.
In conclusione, il capitolo mi è piaciuto molto, sia per un breve ritorno al tema originale della storia, sia perchè è risultato essere la parte conclusiva di una serie di drammi non indifferenti.
Anche se il ritorno in vita di Goku mi sa di assurdo, nulla è impossibile nel mondo di DB, nè le cose belle, nè le cose brutte.
Ah, la scena in cui Vegeta viene intimato a calmarsi da re Kaio, e quando abbassa lo sguardo verso determinati attributi di Goku, mi ha fatto morire dal ridere. E il bello è che ridevo talmente forte davanti al pc, che mia madre ha iniziato a guardarmi in modo strano. E come biasimarla!
Riesci sempre a far nascere in me ogni tipo di emozione, ed in questo, secondo me,sta la bravura di uno scrittore, oltre che di saper rendere una trama ricca di colpi di scena e intrighi sempre più..intriganti.
Aspetto l'ultimo capitolo, con una stretta al cuore, perchè non potrò più leggere delle avventure dei miei due eroi preferiti alle prese con la loro vita di coppia e con la loro piccola famiglia. Grazie, e a presto.
Kitty96

09/04/14, ore 13:58

Ogni volta che devo recensire o semplicemente commentare mi sforzo sempre di trovare le parole più adatte, cercare di non ripetere cose già dette... Ma mi hai lasciata letteralmente senza parole. In senso letterale.
Dopo tanto sangue e dolore questo fluff mi culla e mi avvolge in una sensazione di irrealtà, finalmente non scorrono più lacrime di dolore ma di pura gioia. Vegeta e Goku si sono riuniti poco fa e già riniziano le scaramucce da innamorati che dato il contesto appaiono ancora più adorabili. E' così bello vedere di nuovo un Goku così passionale ma allo stesso tempo goffo ed impacciato, così vero e reale. Stringo la mano a te ed a Re Yammer per l'inventiva, in effetti stavo pensando una cosa del genere ma l'avevo subito scartata dal momento che mi sembrava troppo fantasiosa! XD E sono molto contenta che anche Re Kaio non sia morto per sempre ed è stato divertente vederlo inveire contro Vegeta =P
Durante il ricongiungimento tra Gohan ed i suoi due papà mi sono sciolta, la scena finale in cui Vegeta che ostenta differenza ma allo stesso tempo non può fare a meno di stringerlo a sè l'ho trovata molto dolce, anche se dolce non è esattamente il termine che più attribuirei a Vegeta XD
Per rimarginare certe ferite ci vogliono i punti, ma saranno sempre visibili e continueranno a fare male... Dopo la felicità c'è sempre il rimpianto per chi non c'è più, per chi ha dovuto pagare ingiustamente un prezzo troppo alto. Ed i nostri guerrieri lo sanno meglio di chiunque altro.
Un abbraccio tesoro,

Virgi <3