When you least expect it
di FairyCleo

19/02/14, ore 22:04

Complimenti un bel capitolo, alla fine per affrontare una bestia ci vuole un'altra bestia; anche se Vegeta non riesce a lasciarsi andare completamente, probabilmente l'intervento di Goku ancora una volta sarà quello risolutore. Junior probabilmente ha già intuito cosa sta succedendo, ma non vuole crederci tanto è incredibile la cosa. E dopo il termine cipollino innamorato, Vegeta verrà a cercarti

19/02/14, ore 14:46

Ok, non so cosa dire.
Vorrei scrivere una bella recensione lunga e degna di questo capolavoro di capitolo, ma... Non ce la faccio.
Capiscimi, sono troppo... Boh. Scioccata? Nah, non è il termine adatto.
Più che altro sono totalmente assorbita dalla storia, ecco. Davanti ai miei occhi c'è un Vegeta bestiale, che è divenuto un essere malvagio come non era mai stato per poter sconfiggere Broly e salvare le persone che ama. Ma non riesce totalmente a lasciarsi andare.
La rivelazione di Moori, quella sì che mi ha scioccata. Vegeta teme il giudizio di Goku. Vegeta ha paura che possa essere disgustato dalla bestia che diventerebbe. Che Gohan possa guardarlo con ribrezzo e allontanarlo. Perciò continua a frenarsi.
OOC? Non saprei, sai? Insomma, molti dicono di sì, ma in fondo Vegeta si preoccupa del giudizio degli altri. Non dico che non sia orgoglioso o che non metta se stesso per primo, ma sebbe nella serie originale non gliene freghi nulla del giudizio di Goku, immagino che gli importi di quello che pensa Bulma, e perciò qui gli importa di ciò che pensa Kakaroth. Non lo dimostrerà, magari, ma a Vegeta importa.
Almeno, questo è il mio parere. Insomma, se nell'intimità di casa si lascia andare alle effusioni con Bulma/Goku, ma davanti agli altri non osa nemmeno sfiorare il suo compagno/a significa che non vuole mostrare debolezza/sentimenti agli altri, no? Perciò mi sembra possibile una preoccupazione del genere da parte sua, visto e considerato che il "livello di cambiamento" sia circa quello che si ha dopo/durante il sacrificio contro Majin-Bu.
Tutta questa tiritera per dire cosa? Che Vegeta non mi sembra OOC.
Comunque, il capitolo mi ha lasciata con il fiato sospeso, come al solito - te e la tua capacità di creare suspance! - e l'ultima frase.. Boh.
Peccato solo che re Kaioh temeva che, alla fine dei giochi, Vegeta avrebbe rischiato di non ritrovarsi.
Mamma. Mia. Ti prego no. Povero Vegeta DDDD:
Niente, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo DDD:
E non preoccuparti per il ritardo: non era nulla di disastroso XD
Spero che tu rimanga viva: Vegeta ti starà già cercando e io VOGLIO SAPERE COME CONTINUA. E poi mi preoccupo per la tua incolumità, ovviamente ahahah

19/02/14, ore 14:04

Mi commuovo sempre!! Vegeta :(:( ...continua così :) aspetto il tuo prossimo aggiornamento. Baci<3

18/02/14, ore 18:48

Ahahahahahahaha...Hai davvero sognato Vegeta che balla? Tu si che vuoi che Vegeta c' è l'abbia a morte con te!
Comunque a me Vegeta (nella tua storia) si mi sembra OOC ma e tornato malvagio, con l'esattezza super, e anche un po' pauroso (perché non vuole stare di nuovo solo e mi fa una tenerezza....)...MA PERCHè TU, MOORI E RE KAIO VI STIETE MESSI DACORDO SUL RINCHIUDERE GOKU????? Ok era l'unico modo ma io ne avrei trovato uno migliore ad esempio potevi usare una siringa così sarebbe stato anche zito o forse per Vegeta avrebbe superato anche questa difficilissima sfida..dopo tutto per l'amore le imprese impossibili diventano possibili. (be almeno credo, poi non so se l'amore e più forte delle...SIRINGHE!! Ahahaha..)
La tua storia e magnifica come sempre, e per questo ben di dio, non importa se hai fatto ritardo...(più o meno) comunque spero che Broly soffra più di quando abbia sofferto Vegeta cosi impara!! Goku e meglio se dica qualcosa di intelligente (tipo...Vegeta uccidilo e sarai felice, hahahahah...no scherzo, basta che sia qualcosa di incoraggiante) e ti prego fa che Goku torni in vita (Re Iammer non può chiudere un occhio per il salvatore dell' Universo?) Ora vado...
A presto! (PS: Attenta perché se Vegeta in uno dei tuoi sogni ti minaccia di morte forse e meglio se ti preoccupi...ahahahaha)
Cat.
(Recensione modificata il 18/02/2014 - 06:58 pm)

18/02/14, ore 10:01

Vegeta che si preoccupa del giudizio di Goku? E' OOC per QUALSIASI Vegeta. Il cipollino innamorato, quello della serie, pure quello di Battle of Gods. Ma d'altronde, una trasformazione del genere potrebbe anche avergli fatto saltare qualche sinapsi.
Ora però non vedo l'ora che Broly muoia. Mi raccomando, lentamente e dolorosamente, va bene? E poi deve venire il turno del suo adorato paparino... già me lo immagino, che implora pietà piagnucolando come la mezza sega che è in realtà...

08/02/14, ore 21:35

Allora.
Premetto che siano secoli che seguo questa long. E che mi senta parecchio in colpa per non aver recensito prima. Il fatto è che questa storia mi piaccia così tanto da lasciarmi a corto di parole ad ogni capitolo, non so se mi spiego D: Quando finisco di leggere, sono sempre senza parole e non trovo mai modo di lasciarti una recensione decente, degna di questo capolavoro di fanfiction. Ora ci sto provando, ma non garantisco nulla di decente xD
Comunque, dopo le scuse per non averti mai scritto nulla prima, passo ai complimenti per l'idea.
Gohan che chiede a Vegeta di allenarsi con suo padre per scacciare la depressione da post divorzio? Magnifico **
Prima ero una grandissima amante di Goku/Vegeta, adesso mi sono totalmente persa per la Vegeta/Gohan, ma questa long continua a piacermi da impazzire ** Tantopiù che ci sono anche momenti pucciosi tra Vegeta e Gohan u.u
Ma andiamo con ordine. Ho talmente tante cose da dire che faccio casini e non si capisce niente XD
Mi piace molto come hai strutturato l'inizio della storia, come hai descritto il passaggio da semplici allenamenti a qualcosa di più. Ho amato vedere come il rapporto tra Goku e Vegeta sia cambiato, come il principe stesso sia cambiato, come - senza accorgersene - abbia iniziato a preoccuparsi per Gohan e, come mi pare sia scritto nella fanfic, inizi a chiamare il moccioso per nome XD
Mi ha sempre stuzzicato l'idea di un rapporto più stretto tra Gohan e Vegeta, che sia di amore o semplice legame padre/figlio poco mi importa (anche se forse preferisco la versione yaoi :P) e qui li hai resi benissimo. Magnifici. Struggente e IC il modo in cui Vegeta allontana Gohan quando è il momento di cominciare a lottare contro Broly, come lo protegga. Sembra proprio il Vegeta della saga di Majin-Bu. Si vede che ama quel bambino come un figlio, persino Chichi se ne accorge. E Gohan non resta arrabbiato con lui per molto, arriva e lo salva, capisce, lo chiama "papà". Questi due sono un amore *-*
Parlando invece di Goku e Vegeta, ti confesso di aver amato la parte "pacifica", in cui si vede il cambiamento del principe, si ha a che fare con le piccole gelosie tipiche della coppia... Mi è piaciuta molto, davvero.
Ma io sono un'amante dell'angst. Quindi, quando sono cominciati i problemi, ho iniziato ad amare questa fanfic ancora di più.
Ti devo fare i miei più sentiti complimenti non solo per il tuo stile di scrittura (corretto, semplice, ma non sciatto) ma anche per il modo in cui riesci a scrivere più di cento capitoli senza mai annoiare un solo istante, inserendo continui colpi di scena e lasciando con il fiato sospeso a ogni capitolo.
Amo questa storia.
Ogni volta che provo a pensare a quello che potrebbe succedere, non ci azzecco mai. Forse una sola volta sono riuscita a beccare una previsione: quando Vegeta si è trasformato in Super Saiyan dopo che Gohan è stato colpito. Mamma mia che scena *-* E, comunque, nonostante fossi miracolosamente riuscita a prevederlo, hai descritto la scena in modo sublime. SUBLIME.
Mi sono piaciuti particolarmente i capitoli in cui Vegeta e compagnia si trovavano nella navicella di Broly e mi sono rimasti particolarmente i dialoghi prima di entrarvi, quando per esempio Vegeta "fa la figura di quello a cui importa qualcosa della vita di Thensihan" xD Mi piace il principe tenero e coccoloso che vuole bene ai suoi nuovi amichetti **
Andiamo un po' più avanti, però.
Quando Vegeta chiede aiuto a Freezer - a. Freezer. La lucertola che gli ha rovinato la vita. Non so se mi spiego. - mi è quasi venuto un infarto. Vegeta voleva andare da Goku, donargli la sua vita. Mamma mia.
Tuttavia arriva Broly a rovinare i piani del principe staccando la testa di netto a Freezer. Nonostante abbia apprezzato la scena (sono un po' sadica, sì), avrei preferito che fosse stato Vegeta ad ammazzarlo, avrebbe dovuto vendicarsi T.T Spero che almeno metta le mani su Paragas *implicita minaccia all'autrice xD*
Alla fine, comunque, il principe ha un'altra bella idea per salvare la situazione. Mi piace molto come descrivi il rapporo tra Vegeta e i membri della squadra Z, che nutrono una sorta di esitante fiducia nei suoi confronti e sono un po' restii a fare come da lui richiesto.
Trovo azzeccata la capacità di Vegeta di elaborare un piano come quello di uccidere Broly per poter riavere Kakaroth in quattro e quattritto nonostante la situazione, in fondo anche nel manga originale è lui il cervello del team Goku-Vegeta u.u
Sono contenta che tu qui stia donando un po' di gloria al principe, evidentemente Akira lo odia T.T
Comunque, torniamo a noi.
Adesso sono curiosissima di vedere come si concluderà la storia e cercherò di recensire puntualmente, promesso :)
Quando aspetto un aggiornamento di questa tua storia mi succede una cosa strana, sai? Praticamente, se apro il fandom di Dragon Ball pensando "Magari ha aggiornato..." puntualmente non c'è l'aggiornamento, invece, quando meno me lo aspetto (come dice il titolo ahahahah) trovo il nuovo capitolo O.O Boh, adesso penserai che io sia pazza ahahahah
Niente, mi scuso per il papiro, ma adesso che ti ho finalmente lasciato questa benedetta recensione mi sento più in pace con me stessa XD
Ancora complimenti, sul serio.

08/02/14, ore 19:12

EVVAIIIII!!!!!!!!!GOKU è SALVOOO!!! Bè più o meno almeno non soffre più...Ma non ha sofferto abbastanza Vegeta? Comunque scusami se non lo letto subito e che per un po' non ho avuto il computer, meno male che ieri sera e tornato nelle mie mani!! (yeeeh!)e oggi ho finito tardi i compiti e ora ho finito di leggere la tua storia ( che è sempre mitica, favolosa, strepitosa, unica, magnifica, eccezionale, ecc...) ora e tardi il video e il deviantart me lo vedo domani.. comunque non ci sono parole per descrivere questa storia...a no, aspetta ti do i numeri da 1 a 10 ti do 10.000.000.000.000.00.....ok il mio giudizio resterà sempre questo ma di sicuro aumenterà ^_^!
Ora vado,
ciao!
Cat.

06/02/14, ore 08:35

Ma ciaoooo!
Che bell'aggiornamento, davvero bello.
ammetto che subito non ho capito a chi si riferisse il primo paragrafo, pensavo fosse vegeta.
non ti preoccupare la tua introspezione su gokuè magnifica, hai descritto i suoi pensieri e le sue sensazioni  in modo incredibile e molto realistico: penso che in questi casi anche lui abbia il diritto di pensare un po' a se stesso e alla sua felicità, non lo fa mai!
mi è sembrato un pichino malinconico il capitolo però la fine fa sperare molto bene, mi spiace solo che siano che goku sia costretto ad accettare la vita di broly per stare con Veggy :( ma vederli assieme non ha prezzo.
non ho ben capito come vegeta farà a prendere la vita al colosso e portarla nell'aldilà a goku, però almeno si è capito il suo piano.
mi fermo qui perché mi dicono che non faccio recensioni ma interi temi;)
ciao, Hikari

06/02/14, ore 00:04

Ehi!!!! Eccomi qui! Scusa per il ritardo!!:) allora, questo capitolo è davvero intrigante! Sopratutto perché si parla di una certa persona di nostra conoscenza che sta rischiando la vita!:( e ciò lo porta a fare brutti pensieri!!:( non può pensare davvero di essere stato abbandonato dai suoi amici, ma sopratutto dal suo principe!!!!!!!! :( ormai sta perdendo la sensibilità in tutto il suo corpo!!!! Sembrava davvero arrivata la fine, ma una voce riesce a infondere in lui un minimo di coraggio e speranza!:3 purtroppo però il risveglio lo porta a fare i conti con la triste realtà! Il suo principe è lontano ed impegnato a combattere! Il nostro Goku riesce a percepirlo, ma teme che questo sia l'unico modo per vederlo un'ultima volta! Goku ormai ha il destino segnato e , sebbene voglia tenere fede alla promessa fatta a Vegeta, purtroppo è consapevole di come non ci sia più nulla da fare per salvargli la vita! Neanche Vegeta può!! E proprio per fare in modo che quest'ultimo si concentri sulla battaglia che il grande Capo dei Saggi decide di portare Goku via con sè! Broly è più inferocito che mai!!! Si è lasciato scappare la preda, mentre Vegeta è determinato a porre fine al combattimento in modo da poter raggiungere Goku il prima possibile! Prima , però, Broly deve essere eliminato! E finalmente riusciamo a comprendere il motivo di ciò! Vegeta deve avere la vita di Broly per poterla dare a Goku!!:3 già! Direi che è una fine meritata per il nostro super sayan leggendario! Soprattutto dopo aver fatto passare le pene dell'inferno al nostro principe!! Cara, sono andata al cine anche io a vedere Dbz!!! :3 a me le voci non sono dispiaciute!:) ho apprezzato i nomi ORIGINALI dei protagonisti!:) ho trovato il nostro Vegeta un po' più umano del solito!:/ Goku è PERFETTO come sempre!*.* c'è poco da dire!!! E sebbene non ami Vegeta, al suo 'la mia Bulmaaaa!' mi sono sciolta anche io!! *.* <3 a presto!!!!!

05/02/14, ore 16:16

Yeppa, finalmente sono puntuale con le mie recensioni! XD
Avevo ragione a fidarmi di te quando mi rassicuravi di non preoccuparmi per Goku, che in un modo o nell'altro ce l'avrebbe fatta... Ed è stato davvero così! Sia ringraziato Moori nei secoli a venire... Però non mi è ancora del tutto chiara una cosa : tu alla fine del capitolo dici "nessuno avrebbe potuto garantirgli che Goku avrebbe accettato di ricevere in dono la vita di Broly". Ciò significa che, dal momento che Goku non può essere resuscitato con le sfere del drago, per riacquistare una vita carnale deve accettarne una in cambio? Ma spirituale o corporea? Perchè mi farebbe un effetto molto strano immaginarmi la voce di Goku dentro il corpo di Broly u.u
Mi sono davvero sentita tanto vicina al pensiero di Goku : ha talmente paura di perdere ancora una volta ed in maniera definitiva Gohan e Vegeta al punto di rammaricarsi di non essersi nascosto dal pericolo invece che affrontarlo sacrificandosi ancora una volta, dal momento che ogni suo sacrificio gli è costata una rinuncia sempre più grande.
Il Broly che stai descrivendo tu fai sembrare l'originale una barzelletta! Dei tre OAV in cui compare salvo solo il primo, negli altri stendo un bel velo pietoso =P Dai XD sembrache il suo odio per Goku sia dovuto al fatto che era stato traumatizzato dalle sue urla quando erano vicini di culla, così lui si vendica urlando a sua volta per due film e mezzo di fila, dal momento che nel primo sapeva ancora parlare! XD
Per Vegeta non so dire altro che wow, spettacolare! Io devo avere la tua vita... Brividi. Non ho ancora visto The battle of God perchè dopo quell'aborto della GT sono molto diffidente su di una continuity di Drangon Ball, inoltre senza nulla togliere alla bravura dei nuovi doppiatori sono più affezionata alle voci originali... Senza contare che ora sto leggendo il manga integrale! Ma dal poco che ho visto in rete non sembra affatto malvagio ;)
I link li ho visionati tutti, onore a Gianluca Iacono per aver saputo catatterizzare ottimamente un personaggio straordinario come il Principe dei Saiyan! E anche la fan art era carinissima, mi ha ricordato un po' i tempi della palestra di Mel, in cui lei faceva la conoscenza di Goku e inziava a chiedergli della sua vita, bei tempi... °*°
Un bacino a te dearie e una spupazzata alla quella monella di Pippo ^^

Virgi <3

05/02/14, ore 12:24

*singh singh* adoro questa storia con tutta me stessa! *-**-* Ti stimo! Ogni volta che Aggiorni un nuovo capitolo è un'emozione enorme *-*. Sei bravissima e amo la tua storia. Ma soprattutto amo Vegeta *-*..povero goku come soffre per per Geta :( ....*singh*

05/02/14, ore 09:57

Vegeta sta tenendo testa a Broly? DA SOLO? Che gli è successo, ha saltato i convenevoli e si è direttamente trasformato in super sayan 2?
Oppure è un riferimento a Battle of Gods, in cui Goku (super sayan 3) viene ridotto ad un lombrico strisciante senza il benché minimo sforzo, mentre Vegeta (super sayan 2, ma incazzato nero) riesce a tenere testa a Bills e addirittura a mandare a segno qualche cazzotto? Perché la frase "devo avere la tua vita" sembrerebbe avvalorare questa ipotesi XD.
Vedremo come va a finire! Alla prossima!
P.S.: Riguardo al film, sono l'unico che pensa che anche stavolta Goku è la solita "mary sue"? Cosa succederà adesso, nel prossimo OAV ci diranno "scusate, ci siamo sbagliati, il vero super sayan leggendario è Goku, non Broly. Ci dava fastidio che il protagonista avesse qualcosa in meno di uno degli altri personaggi...". Ma dai...

03/02/14, ore 15:51

Ciao Cleo :) Alloooora. Inizio dicendoti che dopo aver l'ora o il tuo sogno ho seriamente temuto per la tua incolumità. Vegeta potrebbe farti fuori. Ma adesso non deve farlo perché io devo sapere come deve finire questa storia. Iniziamo a Parlare di questo capitolo. Quanto mi ha commossa la parte di Bulma. Mio Dio è bellissima. Povero ragazzo dev'essersi sentito realmente in colpa per quello che è successo alla persona più importante della sua vita :( Poi anche la parte di Tenshihan è bellissima. Rif lo adora e questa parte ne ha dato conferma. In effetti hai ragione tu. Mi aspettavo il fantomatico sconto. Ma credo che la tua scelta sia stata la migliore. La storia è più "tridimensionale" e ha più spessore. E poi era giusto che sapessimo che cosa era successo dall'altra parte :). Beh adesso vado Sei stata veramente molto Brava come sempre e non vedo l'ora che pubblichi un nuovo capitolo. Questa storia mi prende e io voglio sapere come continua. Beh adesso mi dileguo Spero che sia andato tutto bene con la coniglietta. Un Kisso _unk_

30/01/14, ore 20:22

Dopo l'Apocalisse che si sta verificando su Namecc, mi ero quasi dimenticata dei nostri sulla Terra, a cui hai trovato giustamente il modo per ritagliare uno spazio tutto per loro. Il titolo parla da solo, dopo una lunga battaglia anche se ne esci fuori vittorioso hai comunque le tue ferite da curare e medicare. Oltre che a pensare a chi non ce l'ha fatta.
Ora mi chiedo : che genere di essere è uno che pur di salvarsi uccide a sangue freddo tutti i suoi uomini? Ah come non vedo l'ora che Junior e tutti gli altri lo mangino un pezzo alla volta senza lasciarne le briciole... Straziante davvero il pezzo in cui Jamcha sfoga tutto il suo dolore sul corpo di Bulma, rendendosi conto che non è diventanto l'uomo che avrebbe voluto essere perchè nonostante la sua forza ed il suo coraggio non è stato in grado di proteggere la donna che amava da una morte ingiusta. Ciò che amiamo ci appare ancora più importante una volta che lo perdiamo, per non parlare poi di quel povero Rif, a tu per tu con ciò che resta del suo amico più caro...
Junior invece che al dolore sceglie di abbandonarsi alla rabbia, quasi rimpiangendo i giorni in cui era l'erede del Grande Mago Piccolo.
Dende che si prende cura del piccolo Gohan, ancora ignaro degli ultimi sviluppi, è adorabile, i piccolo Supremo ha sulle spalle un peso che non dovrebbe portare nessuno.
Non posso mica uccidere chi mi tiene compagnia con i suoi aggiornamenti da un anno esatto e ti ammiro che nonostante tu abbia impegni fin sopra i capelli trovi miracolosamente il tempo di aggiornare e solo per noi! XD Nuuu sono in ansia anch'io per Pippottina, spero sia andato tutto bene, tienimi aggiornata!
Un bacino doppio a te e a lei ok? °*°

Virgi <3

30/01/14, ore 16:54

Ahahahahah....bel sogno!!
Non ti preoccupare non ti uccido! Per 4 semplici motivi: 1 Come potrei uccidere la mia autrice preferita? 2 Ti ho già perdonata* 3 Credo che lo farà prima Vegeta e 4 Se ti uccido non continui la storia. E poi non è importante se ritardi. (PS:non è vero.)^_^
Comunque spero che la tua coniglietta stia bene...
*Ti ho perdonata perché tu sei MAGNIFICA!! Anche le tue storie, ovvio! Oggi la storia ha parlato troppo di tristezze e cose così (se mi vuoi far commuovere ci stai riuscendo a meraviglia e io ho afferrato.) ma è stata lo stesso fantastica!! Tu si che sai scrivere! (perché non scrivi dei libri? Se lo fai farò i salti mortali per comprarli) ok sto cambiando discorso tornando alla tua storia volevo sapere qualcosa su i piani di Vegeta, e anche su di lui e Goku, ma ha quanto pare dovrò aspettare. Cavolo sto scrivendo troppo e meglio se va do...
Bye,bye!
Cat!