When you least expect it
di FairyCleo

05/07/12, ore 22:31

Mi è molto dispiaciuto leggere la parola "epilogo" perchè con questo capitolo ho notato il ritorno di molti elementi che sin dall'inizio mi hanno spinto a seguire questa storia, come un'introspezione più adulta e una maggiore attinenza ai caratteri originali dei personaggi. Spero davvero che non sia stata la mia critica a demotivarti (totalmente o in parte) perchè l'ho scritta con l'intenzione opposta, ovvero spronarti a dare il meglio. Mi è sembrato opportuno lasciarla, dato che, come ti ho già detto, questa storia mi ha appassionato e mi piacerebbe leggere un seguito data la varia gamma di idee che hai elencato nelle note d'autore.
Il capitolo è coinvolgente e, credo, riflette il tuo stato d'animo, soprattutto nella parte in cui Goku e Melanie decidono di evitare il combattimento finale, quindi sì, si nota la partecipazione che hai messo nella stesura.
La parte che mi faceva pensare a una parodia era l'inserimento di citazioni che rendono questa fanfiction più simile ad un'originale, ovvero i film (The Avengers e Brokeback Mountain). Capirai che in un universo totalmente distinto dal nostro come quello di Dragon Ball non sia opportuna una corrispondenza, anzi, risulta forzata.
Riguardo all'OOC non posso dire granchè, dato che ognuno ha il suo modo di vedere i personaggi e tu puoi percepire come IC scene che a me risultano completamente OOC, ma, per quanto necessario o giustificato, l'OOC volontario resta sempre un nemico delle fanfiction perchè nessuna coppia al mondo è talmente impossibile da necessitarne.
Spero che la voglia di scrivere ti torni presto,
Maracuja
(Recensione modificata il 05/07/2012 - 10:32 pm)

05/07/12, ore 22:08

Complimenti una storia molto bella, peccato che sia finita. Probabilmente è impossibile, spero comunque che ci sarà un seguito di questa bellissima storia. In fondo Goku se lo meriterebbe un finale felice. Comunque continuerò a seguirti nell'altra fic.

05/07/12, ore 21:53

non puoi capire. non riesco a smettere di piangere. non so cosa dire, sono scoppiata a piangere già a metà capitolo. questa fan fiction è speciale, si vede che c'hai messo il cuore per scriverla, ed io ho apprezzato tutto ciò. è finita sul serio? è assolutamente la mia fan fiction preferita e mi mancherà da morire. okay, potrò sembrarti esagerata o stupida, ma amo da morire questa storia. non credevo che saresti riuscita a farmi piangere così tanto. mi dispiace da morire che ti sia passata la voglia di scrivere, sei la mia autrice preferita. io.. boh non riesco neanche a trovare le parole.. questi 47 capitoli sono passati così velocemente..
continuerò a seguire l'altra tua fan fiction, te lo prometto.♥

katia.

05/07/12, ore 18:46

* Prende un respiro profondo, si asciuga gli occhi ancora velati di lacrime...e inizia a scrivere*

Inanzitutto Cleo, questa fine non me la sarei mai aspettata, credimi. Sono rimasta davvero scioccata nel leggere la parola fine, comprendo perfettamente tutto ciò che hai detto e non ho nulla da rimproverari, perchè questa è stata una delle ff più belle da me lette. Sono anche sincera nel dirti che ogni volta che vedevo un tuo aggiornamento, mi si illuminavano gli occhi -ciò te l'ho detto anche nelle altre recensioni- e questa cosa è avvenuta anche oggi. Ho visto l'aggiornamento, mi sono rintanata in camera e ho iniziato a leggere.
Purtroppo, sebbene sia la prima a scrivere e a non concludere nulla, sebbene sia la prima a farmi venire il blocco dello scrittore,sebbene sia la prima a farmi passare la voglia di scrivere, non condivido con le cose che hai detto. Non puoi concludermi una storia bellissima, dicendomi che ti è passata la voglia di scrivere. Come può passarti al voglia se avevi in mente altre bellissime idee? Tesoro non ci credo e te lo dico davvero con l'amarezza in bocca che mi hai lasciato. Sei una delle poche che aggiornava spesso, almeno una volta a settimana( a volte anche di +) trovavo il tuo aggiornamento, neu scorsi capitoli era chiaro che avevi un sacco di idee in mente e me l'hai anche detto! Perchè l'hai conclusa? Comprendo perfettamente che ora è estate e la voglia manca, ma potevi tranquillamente sospenderla e riprenderla quando volevi, oppure potevi fare un continuo!
Guarda ci sono rimasta male, non te lo nego....ma questo è avvenuto perchè quando ti piace una storia,e quando capisci che l'autrice scrive con entusiasmo(si capiva palesemente) inizi a farti delle domande. Io ho letto una recensioni critica che hai avuto di recente, è stata quella a farti cambiare idea? La storia non stava prendendo affatto una piega diversa, anzi era bellissima....faceva ridere, commuovere e stupire contemporanemanete! Era bellissima, e io ho riso tantissimo e mi sono intristita nello stesso tempo per l'amore di Goku e Vegeta. Io questa storia l'ho anche consigliata ad altre lettrici....perchè era davvero bellissima. Ti sto dicendo tutto questo perchè in questo fandom ormai non c'è più nulla di bello da leggere. Se non fosse per te e altre autrici brave come te, io l'avrei già abbandonato e non avrei più scritto nulla...invece le vostre storie, il sapere di leggere i vostri aggiornamenti, il venire qui...e vedere che avete aggiornato, mi tiene estremamente felice! Ogni giorno vengo e vedo se ci sono aggiornamenti da parte tua e delle altre poche.
Io...non so che altro aggiungere. Devo dire che i personaggi sono IC...e il finale è stato degno del principe dei saiyan, anche se mi hai fatta piangere mannaggia a te XD Ci sono altre cose che potevi raccontare...no? Fallo....fai un seguito.... mettici tutta te stessa! La trama era bellissima, non lasciare tutto qui!
E sopratutto continua a scrivere su di loro, smepre nel yaoi! Io teso, ho delle idee anche se non le metto in atto perchè sono una scansafatica...se vuoi potrei proportele, saresti bravissima a sviluppare delle belle storie!
Che altro dire? Non so davvero cos'altro aggiungere......ODDIO COME FARO' SENZA QUESTA BELLISSIMA STORIA!? :'( mi sta venendo l'angoscia!!!!!!
per favore...pensa a quello che ti ho detto!!!!!!
Questa storia merita di essere tra le scelte! :)
Tua sitter<3

05/07/12, ore 15:16

Ok sono al dir poco scioccata, siceramente non avevo capito che questo è l ultimo capitolo e quando l ho scoperto ho sentito un enorme tristezza nel cuore...naturalmente non mi sono messa a piangere (non per ora ma dopo....) ma mi dispiacerà moltissimo non leggere più questa meravigliosa storia e non posso ancora credere ce sia davveo finita.
Spero che prima o poi tu possa fare un capitolo con un eventuale ritorno di Vegeta, non importa se dura solo 3 righe ma uno solo per dire che ora è super sayan e quindi è tornato......tranquilla non ti volglio obbligare è che mi si stringe il cuore ha non poterla piu leggere anche se capisco che è naturale non sentirsela piu di scrivere, io ad esempio disegno spesso immagini manga e mi è capitato di non voler disegnare per un periodo.
Comunque questa storia fin dall inizio è stata fantastica e l ho subito adoratoa come d altronde adoro la sua autrice e anche se il finale è un po triste è comunque molto bello e spettacolare (bella l idea di paragonarlo al film), e ci lascia sperare che prima o poi si ricontreranno, e che la loro storia non finirà qui!
Infine volevo dirti che nn sei tu a dover ringraziare noi ma noi a ringranziarti per averci dato l onore di leggere una storia cosi ben fatta come questa (ok ora piango O__O), leggere una storia come quest è stata una bella esperienza :'D, sono sicura che prima o poi ritornerai (come spero che fara anche Veggie <.<) e ci stupirai con altri tuoi capolavori (non devo piangere ç__ç), mi raccomando nel frattempo stammi bene, buona fortuna!!! A presto!!!!!

ps scusa se non ho potuto commentare gli ultimi due capitoli ma ero partita
pps non so proprio come dirtelo ma credo che tu saresti una scrittrice da oscar quindi mi raccomando non mollare mai e non solo per continuare a scrivere ma per tutto ;)
(Recensione modificata il 05/07/2012 - 03:21 pm)
(Recensione modificata il 05/07/2012 - 03:24 pm)

05/07/12, ore 14:06

ciao,
il tuo finale mi ha lasciato parecchio sorpresa e mi dispiace molto perché speravo ancora in altre avventure , speravo in altre emozioni che leggere questa ff mi porta....
ma rispetto la tua decisione...
il finale è rimasto aperto e chi lo sa, le cose potrebbero cambiare ancora.. Geta è partito ma in fondo ha un posto dove tornare e Melannie ora ha trovato una nuova amica in Bulma, quelle due insieme potrebbero fare faville...
Gohan scoprirà che il suo vice.papà non c'è e povero bambino dovrà affrontare un altro abbandono, come anche Goku...
ma la fine non giunge mai...XD
la speranza alberga in tutti noi...
A presto spero
kiss

04/07/12, ore 04:54

FairyCleo, ho lasciato diverse recensioni positive per questa storia e resto dell'idea che sia potenzialmente buona, ma ultimamente mi trovo a leggere gli aggiornamenti per inerzia.
Considerando la lunghezza abbastanza consistente e il numero di capitoli, la trama si sviluppa troppo lentamente per mantenere alto il livello di interesse del lettore. Restando in tema, mi è sembrato di capire che scrivi i capitoli giorno per giorno senza avere bene in mente una conclusione: questo metodo è efficacie e lo uso spesso anch'io, ma, arrivati a questo punto, sembra quasi che la storia non vada a parare da nessuna parte e che tu la continui come se fosse destinata a protrarsi all'infinito.
Anche la qualità stilistica è calata (esasperazione dei caratteri distintivi dei personaggi, uso spropositato di punti esclamativi e interrogativi, poche descrizioni, uso occasionale del maiuscolo nel discorso diretto, narrazione influenzata dalle emozioni dei personaggi, inserimento di elementi del mondo reale...), rendendo il tutto velatamente demenziale e/o parodico. Se mi fossi trovata a leggere questo capitolo come anteprima della storia non credo che avrei proseguito.
Io sono del parere che tu possa scrivere meglio di così, quindi le mie critiche non sono dirette a te in quanto autrice ma verso la piega che sta prendendo la storia. So che probabilmente avrei potuto risparmiarmi il commento e smettere di seguirla, però non è il mio stile e spero di farti un favore esponendoti i punti deboli e continuando a leggere.
A presto,
Maracuja

03/07/12, ore 16:41

innanzitutto ti dico che sono katia/itskatiabitch ed ho cambio nickname ee
seconda cosa: BULMA, MUORI. ma sono sicura che farebbe la troia pure nell' altro mondo, quindi non cambia molto nkjbnn dio quanto la odio! credo di essere irritata quanto goku in questo momento looool
no comunque amo questo capitolo. goku geloso è stupendo uu però adesso basta, vegeta, fate pace e spupazzatevi (?) njhnnk
continua! **

02/07/12, ore 21:15

Un capitolo molto divertente, con Bulma in azione c'era da aspettarselo. Chissà di chi è la colpa se Goku e Vegeta litigano di continuo. :-) Tra l'altro mi piacerebbe vedere la reazione di Chichi quando saprà del principe e della terza classe. Bulma tra l'altro è rimasta parecchio imbarazzata dalla situazione.

02/07/12, ore 19:01

Oddeus!
*Va a prendere i modellini di Loki e Thor della sorella maggiore*
Ce lo vedo Vegeta con i cornini da Loki ** Il problema è che Loki e Thor hanno la stessa altezza xD
Esigo Vegeta vestito di rosa ** da ballerina ** Con il tutù rosa **, ok, no, la smetto xD
Il capitolo è bavvero divertente, comlimenti! Ce lo vedo Vegete a fare di tutto per far ingelosire Goku **
Ma, hei!, mi sono accorta che stai un po' tralasciando Junior, il che non va bene xD
Aggiorna presto, mi raccomando, ormai senza i tuoi aggiornamenti non vivo più!
Ti mando un bacione enorme,
alla prossima,
_Haru_chan_

02/07/12, ore 17:35

Se dico che mi sono piegata in due dal ridere dall'inizio alla fine mi credi?
Vegeta che cerca di far ingelosire Goku con Bulma, e poi se ne esce con
i vestiti di Thor e Locki, mamma mia sto ancora piangendo.
Alla prossima, baci.
Ciao ciao.

02/07/12, ore 15:22

Ciao Tesoro! Credimi quando vedo i tuoi aggiornamenti, mi rinchiudo in camera e inizio a leggere come un'ossessa.......ahahahhaha piegata davanti al pc con la bava alla bocca LOL
Che dire? Capitolo fantastico! Adoro un sacco vedere Goku super eccitatoe Vegeta che continua a punzecchiarlo! Ok l'ho ammetto anch'io sarei svenuta nel vedere Vegeta ezzo nudo e nel sapere di non poterlo toccare Q:____( anzi...l'avrei sbattuto al muro con forza XD)
Ahahahha povera BUlma, lei non sa che Vegeta è già occupato!
Comunque sai che adoro un mondo vedere Goku o Vegeta gelosi l'un l'altro? Mi piace da impazzireeeeeeeeeeee :D
I costumi? Assolutamente perfetti!
Tesoro aggiorna presto...ti adoro !
P.s perchè non vieni su fb? Noi stiamo facendo dei "giochi di ruolo" dove ognuna impersonifica un personaggio...ci stiamo divertendo! :)
SItter<3

01/07/12, ore 14:07

Brava bel capitolo, sarà spassoso vederli all'opera alla festa di Halloween (con Bulma presente) e alla festa del piccolo Gohan, che secondo me qualcosa ha capitolo. Certo immaginarsi Vegeta che danza sulle punte è spassosissimo. I colleghi in compenso hanno dimostrato grande intelligenza. Alla prossima.

25/06/12, ore 15:01

è da una vita che non recensisco qua su efp:o anche perchè ormai tra tutte le ff che seguivo, ora leggo solo le tue nkb ee e questa fan fiction è sicuramente diventata la mia preferita uu sappi che una notte ho pure sognato il pezzo dove erano al cinema e c'eravamo pure noi due che li spiavamo XD nonhasensomanessunodeimieisognihasenso
comunque vegeta ha fatto benissimo a fare lo stronzo con goku eheh anche se quest' ultimo farebbe meglio a parlare con marion XD fossiinluiuccidereicrilin povero patato cwc
non vedo l'ora di leggere il continuo bjhb

24/06/12, ore 17:54

ciao, il nuovo capitolo è molto bello come gli altri... quindi vale la pena anche aspettare le pubblicazioniXD
Melanie, per quello che traspare è una gran donna<"""!! riuscire a fare ciò che sta facendo! XD Veg è proprio incazzato e Goku è stupido mica da ridere"! ahahahah! però bisognerebbe incolpare quell'idiota di Crillin! è k cavolo! è il tuo migliore amico no? e quindi devi svegliarti e raccontare le cose come stanno anche se è imbarazzante!
XD
non vedo l'ora di leggere il prosssimo capitollo!
kiss
p.s.
buona fortuna con gli esami e la cucina!
anche io sono nel mezzo della maturità
! esame tremendo!