When you least expect it
di FairyCleo

02/01/13, ore 20:30

Ed eccomi di nuovo qui, dopo aver riletto l'ultimo capitolo postato. Devo riconoscere, che nonostante la particolarità del momento, i personaggi sono IC, ed è davvero difficile mantenere i personaggi IC. Specialemente un personaggio come Vegeta, che appare sempre scontroso e duro con se stesso, durante la "chiacchierata" con Goku era naturale. Non ti nascondo che mi sembrava assistere alla scena in terza persona, come se fossi un fantasma che osservava la scena. Sono riuscita ad immaginare i loro movimenti, i loro sospiri, li sentivo quasi parlare. Eppure, stavo solo leggendo. Sono poche le persone che sanno trasmettere così tanto, con una semplice tastiera. Certo, ci sono momenti di tristezza, in cui si manderebbe a farsi friggere un pò tutto il mondo, ma non abbandonare mai la scrittura. Ti auguro di migliorare il più possibile, perchè hai un dono.
Ma ora basta con gli elogi e cominciamo con lo sclero. Freezer è brutto è cattivo! Viscida e putrida (si può dire, o è una brutta parola?) lucertolaccia. E Broly, per quanto possa essere cattivo, mi da quella sensazione di essere anche lui una vittima. Lo dimostra quando parli dei piccoli momenti di libertà di Geta. E' una vittima del rncore di Paragas, o almeno, a me fa questa impressione. Comunque, io ho notato solo un errore, al quarto capoverso: "Ma Kahator non avrebbe ceduto". Non ho notato null'altro. Grazie per il capitolo e per il lavoro che stai facendo.

Kitty96

02/01/13, ore 18:55

A-HA!!! LO SAPEVO!!! Non poteva essere altri che Broly...
Ti dirò, a me Broly non è mai andato particolarmente a genio... in fondo è un pazzo schizofrenico che quando è normale è il cagnolino di quel verme di Paragas, e quando è super sayan è piu schizzato di un cane rabbioso... (io lo ignoro volutamente nella mia fic). Comunque... magari mi sbaglio... magari ha solo avuto un'infanzia difficile... Il fatto che abbia reso Freezer il suo animaletto da compagnia gioca sicuramente a suo favore. Il fatto che abbia ripetuto la stessa procedura con Vegeta, però, mi manda in bestia oltre ogni dire.
Voglio sapere cosa succedera! Al prossimo capitolo!

02/01/13, ore 16:43

Ciao Cleo. Buon 2013 anche a te!
Finalmente posso leggere un altro dei tuoi fantastici capitoli! Non sai quanta voglia ho di uccidere quella stupida lucertola che ha fatto soffrire tanto Vegeta! Questa storia di Broly proprio non ci voleva, speriamo che alla fine tutto si sistemi! Comunque sei stata molto brava e ora sono curiosissima di sapere che cosa succederà nel prossimo capitolo. Mi raccomando aggiorna presto! Alla prossima. Alessia.

02/01/13, ore 15:29

eeeeeeh primo recensore!!!
ok allora, mi scuso per quello che ho detto nella recensione di prima, non so se tu abbia inventato il capitolo per rimediare alle incongruenze opure avevi in mente tutto dal principio, fatto sta che hai chiarito ogni mio dubbio e sicuramente è venuto fuori un capolavoro!!
gli errori sono praticamente nulli e vegeta... vegeta.... VEGETA E' DI NUOVO TRA NOII!
tu un giorno mi spiegerai come fai a renderlo così IC ma dolce, insomma, mi ero dimenticato dell'autenticità dei personaggi quando c'è il tuo nome nell'autore del capitolo!
lui è duro ma allo stesso tempo tenero, stronzo ma affettuoso (proprio per usare i docili e raffinatissimi termini di cui sno in possesso e paragonabili a quelli del dizionario di califano... D: )
sicchè!!
il capitolo è una meraviglia, scioccante ma strutturato in modo impeccabile, 10 punti, 5 stelle, 8 bandierine verdi e che altro ... boh, non so dato che ho perso il filo... (?)
insomma, grazie anche per gli auguri di fine capitolo (io chiaramente non ho aggiornato niente il primo dell'anno, quindi ci sia aspetta un anno di stallo :P ma questo non ci interessa, spero sia stata interessante la tua visita all'IKEA (muahahaha oddio spero di averci preso al diavolo il copiright) e al prossimo capitolo (spero che assomigli a questo perchè mi piace tantissimo la nuova te versione 2013 (ok i neuroni mi stanno abbandonando quindi me ne vado anche perchè se no ti batto in lunghezza del capitolo con la recensione XD)
a presto con la storia e un enorme COMPLIMENTONI!!!
ciao ciao XD
margio :)

30/12/12, ore 23:15

Saaaalve *sbuca da un angolino*
Allora, prima di tutto ti mando i miei auguri di buon natale (in immenso ritardo!) e mi scuso per tutti i capitoli che non ho recensito..  Scusami ma ho tanto da fare questo periodo! :(
Aaaallora....
Per quanto riguarda Genio sono rimasta colpita e commossa, (se così si può dire) si è comportato come solo un padre avrebbe fatto e per questo sono rimasta piacevolmente sorpresa.
Riguardo a Freezer... Bè, sei riuscita a sorprendermi anche se sapevo come la pensi(amo), ma il fatto che non sia stato lui ad abusare del principino... questo non me lo aspettavo! :O
E poi l'uomo misterioso... posso fare una piccola supposizione? xD secondo me in tutto questo centrano Brolly e Paragas, perché se ben ricordi (ovvio che lo ricordi) avevi scritto nel capitolo "Nightmare"" di un super sayan dagli occhi bianchi ( Brolly viene raffigurato con gli occhi bianchi se ben ricordo...) e ora compare l'uomo dall'occhio bendato e a Paragas manca un occhio quindi.... non lo so, io la penso così xD
Secondo me Vegeta non ha finto l'amnesia, o almeno inizialmente... Solo tu puoi spiegarci tutto xD
Aaaascolta, è domenica e non vedo il capitolo nuovo!! *voce disperata*
Non farmi aspettare tanto, per favooooore:((
Bacioni
Vegge<3<3<3<3
(Recensione modificata il 30/12/2012 - 11:21 pm)

28/12/12, ore 17:36

Un nuovo capitolo!!!! E lunghissimo, anche!! Oddio, una cosa alla volta!xD allora, prima di tutto, buon Natale! So di essere in ritardissimo, ma la connessione si è presa un bel periodo di vacanza! ( è Natale anche per lei! -.- SOB!) Ora posso commentare! Riguardo al dialogo tra Genio e Goku, niente che non avessi già intuito!!! Quindi, immagina la mia felicità nel vedere che mi sono perfettamente calata nel personaggio!! *_* invece, riguardo alla memoria di Vegeta.... chi l'avrebbe detto??????? Mi hai lasciata a bocca aperta!!! Capisco l'orgoglio , giustamente non voleva farsi vedere così debole, ma credevo avesse perso davvero la memoria! Ho immaginato di tutto!! Sfere del drago, traumi cerebrali! Ma che recitasse proprio no!!:O Bello!!!! Sono rimasta piacevolmente sorpresa!!:D ora si capiscono tutti quei lapsus di Vegeta!! ehhhh furbacchione!:P Goku adesso riuscirà a metterci una pietra sopra o Vegeta dovrà lavorare per guadagnare di nuovo la fiducia della sua terza classe??:D sono proprio curiosissima !!!!:3 su Freezer non mi esprimo proprio perché lo odio!!!!!!!! Non merita la mia attenzione!!!! -.- Quindi lo tralascerò!! :P aggiorna prestissimo!!! :D e ti mando gli auguri di un felice anno nuovo!! Ka

27/12/12, ore 13:29

Ciao carissima Cleo,
perdona il mio ritardo ma sono arrivati i miei fratelli dall'America, tra 'altro con uno di loro non ci vedevamo da due anni, e sono partiti solo ieri sera.
Giuro di essere rimasta senza parole e senza braccia alla fine della lettura, in quanto cadute dalla sorpresa.
Santo cielo! Vegeta allora non ha mai perso la memoria?
Questo capitolo è stato troppo, ma troppo traumatizzante...
Guarda ancora non riesco a crederci!
Devi credermi, ho sempre pensato, sin dall'inizio, che in tutta questa storia potesse centrare, anche se in minima parte, Freezer.
Alla fine scopro di non essermi sbagliata, quel viscido essere come si è permesso di toccare Veggi?
Al prossimo capitolo allora, un bacione.
Ciao.

26/12/12, ore 22:21

Complimenti un capitolo ricco di colpi di scena. Il ritorno di Freezer non me l'ho aspettavo proprio e neanche la comparsa di Paragass. Anche Vegeta che ha mentito sulla sua amnesia è stato un bellissimo colpo di scena e posso immaginare quanto Goku ci sia rimasto male, però ho una curiosità: l'amnesia l'ha avuta veramente per un certo periodo o ha fatto parte di un piano ideato per non dire la verità? Commento solo ora perchè sono stato a Roma on questi giorni di Natale. Spero che tu abbia passato delle buone feste.

26/12/12, ore 21:20

oh... wow! davvero scioccante come capitolo. chiaramente gli orrori (?) sono molto pochi (io dico sempre così quando non ne vedo ma sono bello sbadato anch'io XD ) mentre il contenuto è... come dire... un cazzotto nello stomaco, ecco. però in senso positivo! :) mi ritrovo con 151865 cose da dire e guarda qua, non mi viene in mente niente, sarà che sono davvero stanco, ma qua non riesco nemmeno a scrivere un capitolo delle mie storie, credo che mi darò al seguito di sweetness.. ma non ti interessa, comuuunque, trovo che il vegeta dell'anime non cambierebbe carattere in modo così repentino e così radicale, però ripensandoci, in fondo il seguito della visione di goku è piuttosto chiaro anche se è stato interrotto sul più.. brutto! quindi davvero mi lasci confuso. è davvero tenero sotto certi aspetti ma io non so davvero come prenderlo. nei capitoli precedenti quindi è sempre stato il vegeta del solito? perdonami ma trovo numerose incoerenze, vedi, all'inizio della storia, (è da mezz'ora che sto su sta recensione) dicevo, quando vegeta si sveglia dopo che è stato ritrovato in quella navicella, è davvero spaventato nel vedere goku che gli fa tante domande e nei suoi pensieri (la parte più vera di lui) non lo riconosce. allora non è vero che non ha perso la memoria, l'ha trovata dopo un po' e all'inizio non ricordava, ma allora quando l'ha trovata dal momento che qualche capitolo fa parlava della palestra come un luogo di persone che, nonostante lo facessero stare bene non riconosceva? davvero non so cosa pensare. è una bandierina verde perchè comunque è formulato bene grammaticalmente e anche il contenuto, tutto sommato, se non consideriamo le incoerenze è molto bello, solo ci tenevo a puntualizzare quale odioso perfezionista sono! XD auguri di buon natale e compimenti comunque per il papir.. ehmm volevo dire... capitolo.. si ... il capitolo :)
(Recensione modificata il 26/12/2012 - 09:23 pm)
(Recensione modificata il 26/12/2012 - 09:24 pm)

25/12/12, ore 17:02

Ti recensisco solo ora perchè ieri sono stata davvero indaffarata. Eh si, devo dire che il tuo è stato proprio un bel regalo! Dividerò la recensione in punti:
1) Gohan è puccioso, lo è sempre stato. Ancor di più ora che il suo cuoricino batte per Vanessa.
2) Genio mi ha fatto stare bene, è stato l'unico (finora) che si è sforzato di capire Goku, che ha cercato di aiutarlo. Ha messo da parte anche i suoi perversi pensieri, e mi piace l'idea che hai rso di lui: un simpatico vecchietto che considera i suoi allievi come figli e, di conseguenza, si comporta con loro come farebbe un padre. Davvero bello =)
3) Non so dirti se la scelta di Goku è stata giusta o sbagliata, ma io avrei fatto la stessa identica cosa. Mi fai venire in mente, uno degli insegnamenti di Socrate:" se un uomo vuole uccidersi, ma l'amico gli ruba la spada, quest'ultimo gesto è da considerarsi furto oppure opera di bene?".
4) Ok, quì la faccenda si fa complessa. Vegeta non ha mai perso la memoria, oppure l'ha persa e l'ha recuperata ma non ha detto niente? Io credo che sia la prima che ho detto. Ma ti prego: chiariscimi le idee XD. E poi, lui ha detto di esser cambiato, e di voler andare via dal pianeta per proteggere i suoi cari. Chiamami inceppata, ma non mi è chiaro questo punto. Ho solo capito (e forse è la cosa più importante) che Geta (il nostro Geta!) è tornato! Comunque, il capitolo è scritto bene, nessun errore di ortografia a quanto mi è sembrato. Grazie mille, spero che riuscirò a sciogliere i miei dubbi nel prossimo capitolo. Saluti
Kitty96

24/12/12, ore 23:38

... Freezer... NOOOOOOOO!!!!!! Perché quella lucertola albina troppo cresciuta è ancora in questo mondo? Dovrebbe essere MORTO!!!!
Beh, che dire del resto del capitolo... non sono molti quelli che sono in grado di aumentare costantemente la suspence ogni volta che aggiornano... ogni volta che leggo un capitolo di questa storia, non vedo l'ora di leggere il successivo,anche se spesso ci capisco meno di prima... Per esempio, chi è questo pseudo pirata alleato di Freezer? E perché ce l'ha con Vegeta? E poi che razza di attacco è uno che ti trancia un braccio e poi te lo reincolla in posizione? E... no, vabbè basta con le domande.
Tanti auguri di buon natale! Al prossimo capitolo!

24/12/12, ore 10:37

Noooo è arrivato il congelatore (frezer)!! Goku ha fatto benissimo a leggere nei pensieri di Vegeta, ma non capisco perchè Geta gli ha mentito! Lo scoprirò nel prossimo capitolo! Aspetto impaziente un altro chappy da leggere e recensire! Buon Natale anche a te! By AlessiaViVi

24/12/12, ore 00:59

tu ti scusi per la lunghezza del capitolo, ma ti assicuro che io l'ho letto tutto d'un fiato. oddende, vegeta si ricorda tutto.. in quelle settimane ha sofferto così tanto? vsdvs amore mio ;____; goku ha fatto bene a leggergli nel pensiero.. poverino, era sconvolto anche lui ;;
il "flashback" è stato inaspettato da parte mia.. nel senso, non mi aspettavo l'entrata in scena di freezer :o che poi come personaggio è inerente alla saga, dato che è invaghito e non poco di vegeta pff uu ma insomma, chi è questo uomo dall' occhio bendato? DDD: *muoredall'ansia* ha distrutto l'orgoglio e l'autostima di veggie ;; e adesso si vuole pure vendicare? ma non gli è bastato? aah goku, pensaci tu t_t vegeta ha tutte le motivazioni per essere ooc!
è da un po' che non te lo dico, ma io ti adoro davvero tanto come scrittrice. sei stupenda nel tuo modo di esprimerti e di emozionare i lettori e credimi se ti dico che te ne meriteresti di più. spero che un giorno pure io riuscirò a diventare brava come te; sei un esempio da prendere!
come sempre, non vedo l'ora di leggere il continuo.<3
dato che lo festeggi, buon natale bella<33

wait! leggendo le recensioni degli altri lettori sono rimasta un po' perplessa.. ma a vegeta non torna la memoria aprendo l'armadio? non è vero che ha sempre ricordato tutto, giusto? dimmi che non ho capito male D:
(Recensione modificata il 28/12/2012 - 11:32 am)

no okay, mo ho letto meglio, ma sono un po' confusa ;; spero tu ci possa chiarire le idee nel prossimo capitolo<3
(Recensione modificata il 28/12/2012 - 11:39 am)

23/12/12, ore 23:22

ciao bella pupa!!!!!!!!!!!!!
che bellissimo e lunghissimo capitolo
un perfetto regalo di Natale...
intanto parto con farti i miei più sinceri auguri di natale e buone feste....
poi commentando il capitolo, non posso che restare col cuore in lacrime... povero Geta, rinnega se stesso e mente a Goku, il suo uomo... anche questo non potrà che portare del male nella loro relazione già dolorosa..
Genio, in fondo anche io ho sempre creduto che fosse più intelligente di come lo rappresentano, perciò nella tua ff, ha un ruolo importante..:XD
E la lucertola, grrrr... non muore se gli tagli la coda???!!!XD
a presto
kiss

23/12/12, ore 23:13

Ma..ma... Geta... lui... ricorda tutto... D:
Ora mi sparo .-.
Ahaha scherzo, dai! Io avevo ragione allora, Vegeta ha sempre ricordato tutto! Che strazio deve essere stato per lui essere il suo opposto. Beh, allora, paragrafino alla volta, Gohan è un amore, non c'è che dire.
Ho sempre saputo che in fondo Genio ha qualcosa di intelligente in quella sua mente contorta e piena di immagini alquanto "non adatte ai minori". E' bello vedere che lo tratta proprio come se stesse trattando un figlio, perchè in fondo Goku lo è. Goku è stato cresciuto dall'inventore della Kamehameha che però è ricordato solo con il nomignolo di vecchietto pervertito.
Poi, alla frase, "E, allo stesso tempo, aveva capito un’altra cosa. L’unica cosa che avrebbe potuto fare per proteggere la sua, di famiglia, sarebbe stata andare via per sempre." mi stavo per suicidare. Ho deciso di leggere fino alla fine, prima di premere il grilletto e quell'ultima parte del capitolo mi ha salvata. (ovviamente scherzo)
Aaaaaaaaaaaaaaa! Vegeta ricorda tuttoooooooooooooo!
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiii che bellooooooo sono così feliceeeee! :DDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD
Ora piango. No davvero, quando ho letto che Goku ogni notte andava su di un altro pianeta a sfogarsi, stavo per piangere. Ma dico, te lo immagini? Povero cucciolo bastonato... ma.... (rullo di tamburi) ora tutto sarà perfetto! vero? *chiede con un sorrisino un po' forzato e con una nota di speranza*
Va beh, non sono stata a ripeterti per la 100000 volta che il capitolo è fantastico, lo capisci dai commenti sopra! E complimenti anche per non aver rovinato il capitolo mettendoci Chichi!
Ora immaginami più seria...
Ripeto, ogni volta ti dico che il capitolo è bellissimo, come anche la storia; ma davvero, io devo farti i complimenti, per come scrivi, per come ci fai emozionare, per come riesci sempre a tenere alta la curiosità e la voglia di leggere del lettore, per come descrivi così bene una scena - anche se piccola - . Forse sotto il nome di Cleo si nasconde una scrittrice famosa in tutto il mondo e bravissima (magari sei l'Allende, che è la mia preferita), ma anche se così non fosse io con tutto il mio cuore ti dico che puoi andare avanti, che puoi farcela, che hai tutte le doti per fare successo! Io voglio sintetizzarti tutto ciò con questa parola: COMPLIMENTI; che non è: complimenti. Con tutto il mio cuore, per tutto l'impegno che ci metti e che poi ha successo. Io spesso in recensioni ti scriverò COMPLIMENTI e solo noi due capiremo quanta gratitudine ho per riuscire a farmi sempre sognare con la fantasia. Magari addirittura in qualche capitolo recensirò con scritto solo COMPLIMENTI e tutti mi prenderanno per sfaticata che non ho voglia di scrivere. Non è così, e solo io e te lo sapremo.
Ok, ora la recensione diventa più lunga del capitolo... è da un po' che volevo farti questa domanda ma ogni volta mi dimenticavo... per scrivere così bene hai fatto il liceo classico? Grazie mille! (per tutto)
Ti auguro un buonissimo Natale con tante belle cose!
Alla prossima la tua migliore fan, S.!! <3
p.s., poi ti lascio... in un mini tema ti ho messo come scrittrice preferita! ;)