When you least expect it
di FairyCleo

06/08/12, ore 13:17

Eh sì, Gohan è proprio un piccolo genietto! :3
E Junior è veramente un gelosone... è vero che, praticamente, Goku non c'era mai e che l'ha cresciuto lui ma ha paura che il piccoletto si affezioni comunque di più a Vegeta ora... ahahah chissà, magari succederà! Ma, di sicuro, non si dimenticherà di colui che ha fatto per tanto tempo le veci di suo padre e non lo lascerà da solo come, invece, pensa lui! :)
Intanto Gohan si gode la quasi ritrovata serenità del padre... ed è soprattutto merito suo!
E' vero che, comunque, è un bambino tanto espansivo e che si affeziona facilmente... perdonando i torti subiti... che carooo, lo adoro Gohan da piccolo! *-*
Goku invece si è sfinito per bene con Vegeta, ma gli ha giovato molto nell'animo... non vedo l'ora di leggere di un loro avvicinamento! :P

Hai ragione, che bello l'episodio in cui Vegeta fa fuori Dodoria... soprattutto per la faccia che fa quando si rende conto che Vegeta è diventato molto ma molto più forte di quanto si ricordasse lui... lì se l'è proprio goduta mentre lo distruggeva! *-*
Ahahahahah è verooo!! Ora che ci penso, hai ragione! Il temibilissimo Vegeta ha cresciuto anche Goten... che animo nobile! Infondo, è un principe! xD

Complimenti per il capitolo.

06/08/12, ore 03:07

Oh bello bello bello questo primo incontro!!
Vegeta che fa sempre lo sbruffone è da premio! XD E Goku che è sempre troppo leale...
E' normale che Gohan si preoccupi per suo padre... ma deve stare sereno: è in buone mani!! Ahahahahah xD
Affidare suo padre a Vegeta è stata la cosa piùsensata che potesse fare per aiutarlo... e penso che presto se ne accorgerà! :D
Spero che non ci resterà troppo male quando si renderà conto che non saranno più solo rivali i due... ma per il momento, non voglio correre troppo anticipando le cose e lascio che il corso degli eventi vada da sé... :)

Ancora una volta ti dico: brava! :)

06/08/12, ore 02:57

Ahahahahahahahah menomale che Goku ha capito che suo figlio l'ha fatto per lui!
Vegeta lo stimo da sempre e sempre di più... mi piacciono troppo i suoi modi di fare, pensare e agire! *-* <3 E' un mito!! Qualcuno potrebbe non pensarla così ma è meglio guardare i lati positivi: almeno ha saputo strappare Goku al suo status di totale apatia nei confronti del mondo e della vita. Nessuno ci sarebbe potuto riuscire meglio di lui! :)
Junior sembra averla presa bene dai, meglio di quanto mi aspettassi... e dunque non è sbiancato... peccato! xD

Adesso sono curiosissima di vedere cosa succederà tra i due Sayan! Ahh, di sicuro se ne vedranno delle belle! ^_^

06/08/12, ore 02:45

Ahahahahahah quel peperino di Gohan ha avuto una trovata davvero geniale! XD
Certo che, la comparsa di Vegeta, è stata davvero trionfale (se così si può dire): praticamente tutto nudo e gocciolante. Dio, che visione paradisiaca! *-*
Oh le lasagne: meno male Goku ci si è fiondato... altrimenti mi ci sarei fiondata io, nonostante l'ora! ù.ù Le adoro, e tu mi hai fatto venire fame, cattiva! xD
Comunque Vegeta proprio non si smentisce mai! Mi fa sempre morire dalle risate per i suoi modi di fare e di rispondere! *-* xD E' proprio un principino in tutto per tutto...! :3 Davvero molto, molto IC. Complimenti! :D
Sono contenta che il piano di Gohan sta andando a gonfie vele (almeno per il momento) anche se questo significherà far sbiancare Junior e, probabilmente, far venire un attacco cardiaco al povero Goku quando capirà cos'ha macchinato alle sue spalle il suo caro pargoletto! :D

Un altro bel capitolo. Ancora complimenti! ;)

06/08/12, ore 02:27

Oddio, che dolce che è Gohan! *-*
E' bellissimo vedere come si preoccupa per il suo papà... infondo, trovo che siano molto in simbiosi loro due! :)
Junior, senza saperlo, ha dato una gran bella idea al piccoletto... che ora, di sicuro, si affiderà al "caro" Vegeta! xD
La scena di Gohan che, dopo aver appreso la notizia della madre che se ne andava di casa, corre da Junior e si sfoga combattendo un pò con lui, è veramente dolce e triste al tempo stesso... poverino! *ç*
Essendo, io, una yaoista convinta, ho immaginato più volte che la coppia scoppiasse ma non avevo mai riflettuto sul fatto che, forse, per Goku sarebbe stato difficile abituarsi all'idea di essere solo, senza Chichi... non avevo pensato che, effettivamente, per lui è stata anche come una mamma, oltre che come un'amica, un'amante e una moglie. Brava che ci hai pensato tu! La trovo una riflessione davvero acuta e giustissima! :)

Complimenti ancora.
Baci.

06/08/12, ore 01:08

Ciao! Ho iniziato ora a leggere questa fan fiction... Wow, dall'inizio, posso dire che questa storia già mi piace! :)
Soprattutto, c'è una cosa che hai scritto e che mi ha colpito e mi è piaciuta tanto, ed è questa: Crediamo che i difetti verranno smussati dal tempo, fino a sparire.
A volte questo capita, ed è strano, perché vedi un uomo che ti si sottomette in tutto e per tutto, fino ad annullarsi.>. Cioè, sono rimasta a bocca aperta. Parole sante. Sacrosanta verità.

Ora proseguo con la lettura, sono proprio curiosa di leggere che risvolti avrà! ;)

13/07/12, ore 22:16

Io... ecco... ç__ç  Ci sono rimasta un po' di merda.. ma credo sia il finale più perfetto che sia.
L'intera storia è un capolavoro. Mi sono sciolta çwç
Io non capisco come certa gente discrimini questo pairing fbewjsndbeghkjmjed cazzo,sono perfetti! :'3
Per il resto.. niente.. è perfetta. Non c'è da dirti nient'altro ç_ç  La parte più comica è stata quella in cui vedono il film,pazzesco! Sono scoppiata a ridere davanti allo schermo come una demente XD
Continua così u.u

Alla prossima! <3

13/07/12, ore 00:56

Ciau!!

Non ho parole, davvero! Ho letto i tuoi 47 capitoli tutti d'un fiato in un solo giorno! Follia! Adoro il tuo modo di terminare i capitoli, riesci sempre a tenere viva l'attenzione del lettore,creando quei terribili finali pieni di suspence che ti spingono ad approfondire la lettura! E ci sono cascata in pieno XD Sono una grande sostenitrice di Son Goku e non ho nulla da rimproverarti! sei riuscita a farmi vivere le sue paure, i suoi tormenti, le sue gioie... il tutto ben in linea con la personalità a cui siamo abituati! Adoro il suo rapporto di amore e odio col tenebroso principino!! a proposito di lui... volevo dirti che io non avrei saputo scegliere un finale migliore! Vegeta decide di partire per raggiungere il suo più grande obbiettivo: diventare super sayan! Meraviglioso! Ho pianto come una fontana(credimi!) perchè non volevo che abbandonasse Goku,anzi fino all'ultimo ho sperato che avessi in mente di fargli cambiare idea! Ma così non è stato.. Ci ho riflettuto e sono giunta alla conclusione che Vegeta, in quanto orgoglioso principe dei sayan, non può passare la vita al fianco del suo amato! NON PUò! Non è nella sua natura! XD  mi dispiace per il tuo blocco,ma posso assicurarti che è una cosa del tutto normale... anzi, trova il lato positivo! Capita anche ai grandi scrittori... di conseguenza sei una grande scrittrice :D :D quel punto interrogativo dopo la parola 'fine' lascia ben sperare ad un seguito,ma se deciderai di concludere così la storia, avrai la mia completa approvazione per le ragioni elencate sopra XD ma mi troverai qui anche nel caso decidessi di pubblicarne il seguito, eh! :D

con affetto... K

11/07/12, ore 18:31

Una delle Fanfiction più coinvolgenti che abbia mai letto <3 questo finale è stupendo, anche se un po' triste e inaspettato, e mi ha fatta stare col fiato sospeso per tutta la durata della lettura. Bravissima, hai un futuro nel campo della scrittura. Basta che tu ci metta sempre il cuore come hai fatto per questa storia.

07/07/12, ore 21:48

ti odio... ti odio perche mi hai fatto piangere nell'aula computer dell'universita in mezzo ad una decina di persone.....
ti adoro.... ti adoro perche non avrei mai potuto pensare che sentimenti, pensieri, idee, risate e tanto altro ancora potessero arrivare dal computer dritto al cuore delle persone...
ti odio.... ti odio perche fino a quando non vedevo un tuo aggiornamento l'inquietudine e l'impazienza mi invadevano e mi distraevano da ogni cosa...
ti adoro.... ti adoro perche i tuoi capitoli rendevano le giornate speciali e mi donavano un motivo per sorridere alla fine di ognuno...
ti odio..... ti odio perche vorrei scrivere una recensione intelligente e senza errori di ortografia, ma le parole non sempre riescono ad esprimere quello che proviamo e non riesco a trovare l'accento in questa dannatissima tastiera americana.....
ti adoro.... ti adoro perche dalla tua storia ho imparato cose sull'amore, sulla vita, sui sentimenti in generale e su come l'imprevedibile gesto di chi conta possa davvero donarti nuove speranze e nuove prospettive, prospettive che danno luce alla tua vita e che ti rendono felice.
Quando leggevo la tua storia leggevo piu di una funfiction... ho letto nella tua mente e nel tuo cuore e sappi di avere un dono perche se da una tastiera sei riuscita a far apparire tutto questo... beh... devi essere proprio una persona straordinaria :)
Credo che difficilmente ne trovero una fantastica come questa.... ma suppongo che tu riuscirai a scriverne di cosi belle e chissa.... magari anche di migliori (faccio fatica ad immaginare!).
Non ti odio affatto per come l'hai fatta finire.... anzi! Mi dai la possibilita di immaginare e di creare il futuro di questi guerrieri che tanto ho preso a cuore.... quando dico di odiarti vuol dire che provo talmente tanti sentimenti che a malapena riesco a trattenermi e finisco con ridere, piangere, urlare di gioia o dal nervoso....
Grazie per tutto.
Con affetto, Luna_dark.

07/07/12, ore 11:58

Dannazione. Perchè devi farmi piangere così?! Perchèè?!
Stavo spulciando un po' di storie che avevo tra le seguite, con l'intento di eliminare ormai quelle concluse. E ho visto la tua. Dove c'era scritto che era completata. Ho pensato subito a un errore ma, appena ho letto "epilogo" mi si è fermato il cuore.
Non mi aspettavo un finale così presto, non in questo modo soprattutto.
Nonostante la mia scarsissima presenza, ti ho ripetuto più volte che questa storia mai l'avrei dimenticata e sempre l'avrei seguita. E così è stato.
Mi dispiace che tu debba lasciare per ora questo posto, non so per quale motivo, neanche ho intenzione di chiedertelo, facendo la ficcanaso. Voglio dirti solo che io aspetterò un seguito e che, nonostante la fretta per concluderla, non potevi dedicargli finale migliore. Davvero.
Sarà che io amo tutto ciò che mi fa piangere come una dannata e per intere notti non mi fa dormire, ma con questa scena, con il cambio di vestiti, ti sei davvero superata. Se prima adoravo questa storia, ora sono sicura di amarla e di essersi guadagnata un posto dentro di me.
Ah, e i personaggi non sono OOC, fidati. E anche se lo fossero stati, neanche a me sarebbe importato.
Beh, insomma, ti ringrazio per questa meravigliosa fanfiction, ti ringrazio per avermi fatto piangere su queste righe e soprattutto per avermi emozionato così tanto.
Spero di rivederti presto, in qualsiasi contesto, anche solo per avvisare i tuoi fan che ancora ci sei.
Perdonami per la breve recensione, avrei voluto dilungarmi ancora di più. Ma, come sempre mi succede, davanti a simili cose non riesco mai a trovare le parole giuste e spesso finisco per annoiare o per cadere nel banale.
Quindi per ora ti saluto. Brava, veramente brava!!!!

Un bacione grande,
Haleey G.

06/07/12, ore 20:11

scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa se ho recensito con questo ritardo ma sono a New York (WOOOW!!) e solo ora sono riuscita a finire di leggere questo capitolo (fantastico) e non vedo l'ora di leggere il prossimo!!! *lancia fiorellini cantando*
AAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!! non ci credo!! TwT abbiamo avuto la stessa idea!!!!!!! :D
tornando a Loki/Geta e Thor/Goku..... era destino... aspetto solo la fusione tra i 4 personaggi... gia me la immagino! *muore*...*w*
ciao :D

06/07/12, ore 15:33

Cioè mi hai lasciata completamente sconvolta, perchè
Vegeta se ne è andato? Hanno fatto tanto per stare insieme e poi lo
lascia senza una parola, ma donandoli il suo costume da Loki.
Dopo la notte insieme adesso Goku si sentirà solo, come se li mancasse
un pezzo di stesso. E Gohan? Dopo tutto lui era il suo vice papà.
Non posso negare che avrei voluto che finisse in un altro modo,
ma tu hai deciso così e va bene lo stesso.
Mi mancherà questa storia, spero in futuro farai un proseguo.
Baci.

Princess_serenity_92

06/07/12, ore 12:54

E dire che ero così dannatamente felice quando ho letto che i capitoli erano saliti a quarantasette, anche se non ho potuto leggere il nuovo perché ero a casa di una mia amica...
Ho aperto la storia senza guardare se fosse già conclusa o meno, perché ho dato per scontato che questa storia sarebbe durata, fosse per me anche per sempre.
Come mio solito, mi sono messa a scorrere il capitolo per capire un po' quanto era lungo, e cose del genere. Quando ho letto "Epilogo" mi è cascato il mondo addosso.
Ho provato di tutto per non leggere, mi ero ripromessa di non farlo. Ho recensito un'altra storia, ne ho letta un altra ancora. Sono perfino andata a dormire. Poi non ce l'ho fatta, mi sono rialzata, e mi sono portata il pc in camera.
All'una passata di notte, sotto le coperte, e con la luminosità dello schermo al minimo, attenta a non singhiozzare per non svegliare mia sorella.
Avevo giurato che non avrei pianto, e, fino alla fine delle tue note, ce l'ho fatta, ed ero fiera di me.
Avrei voluto gustarmi ogni singola frase, e invece mi è scorsa davanti agli occhi troppo in fretta, temo addirittura di aver saltato un paio di righe.
Mi sono immaginata ogni singola scena, le espressioni di entrambi. E' stata la notte più bella della mia vita.
Fino alla fine ho sperato che Goku riuscisse a far cambiare idea a Vegeta. Da te mi sarei aspettata un lieto fine.
Appena ho finito, ho ficcato il viso nel cuscino e ho pianto. Ho pianto veramente tanto.
Perché questa storia, ormai, ha segnato una parte della mia vita. Ora che cosa mi spingerà a controllare quindici volte al giorno la lista delle seguite? Qualcuno sicuramente ti ringrazierà, perché adesso non sarò più intrattabile ogni volta che l'aggiornamento arriva a più di sei giorni di distanza. Ma mi ci vorrà un bel po' di tempo per farmene una ragione.
Anche se la recensisco solo da otto capitoli, ho seguito questa storia quasi dal primo capitolo, e l'ho amata con tutta me stessa.
Ogni volta che aggiungevi un capitolo, ero al settimo cielo, e dicevo a chiunque mi captasse sottomano " FairyCleo ha aggiornato! Ha aggiornato "When you least expect it" !! " e tutti mi guardavano come fossi una pazza fuggita dal manicomio.
In specie, con il capitolo dodici, inserito nel giorno del mio compleanno, ero ancora più esagitata. Anche perché è stato uno dei capitoli più belli che tu abbia mai scritto.

Mi sono immaginata tutto, anche quello che tu non hai descritto. Ho sognato Vegeta prendere il costume di Halloween di Goku, piegandolo con cura maniacale, attento a non rovinarlo e a mantenere ogni singola piega fatta dall'altro.
Spero che un giorno ti torni la voglia di scrivere, e magari, anche quella di deliziarci con un continuo di questa meravigliosa storia.
Perché avevi detto che Junior sarebbe tornato, perché la festa di Gohan va descritta, e Vegeta deve esserci, perché loro tre devono andare in vacanza insieme, come una dolce famigliola, perché io voglio conoscere la storia di Melanie. Perché è tutta colpa di Crilin che ha dato a Goku da vedere un film del genere. Perché Vegeta deve ancora pascolare le pecore con Goku.
E perché, e questo è forse il perché più importante, il, punto di domanda dopo la parola "fine" mi ha fatta sorridere, e mi ha fatta sperare.
Per tutto questo, ti ringrazio.
E anche perché questa recensione è troppo lunga, bastava quel "ti ringrazio" per riassumere tutto.
E' stato bellissimo seguirti passo per passo in questa storia.
E ora ti saluto, perché sto ricominciando a piangere.
Grazie di tutto, FairyCleo.
Un bacione,
_Haru_chan_

(Recensione modificata il 06/07/2012 - 09:26 pm)

05/07/12, ore 22:58

So di non aver mai recensito, ma seguo la storia da quando hai iniziato a scriverla. Innanzitutto ti faccio i miei più sinceri complimenti, ho amato un sacco questa fanfiction e anche in questo periodo in cui sono stata un po' lontana dal fandom di Dragon Ball ho continuato a seguirla con la stessa passione di quando qualche mese fa anche io scrivevo Goku/Vegeta. Adesso ti faccio una singola recensione per tutti i 47 capitoli, perdonami ma non sono una grande recensrice... A livello grammaticale la storia è sempre stata abbastanza corretta, ma una cosa molto evidente è stato il tuo miglioramento dai primi capitoli ad ora. Se devo trovare un difetto "tecnico" allora direi che è il Comic Sans MS (lo odio a morte, ma i gusti son gusti), però persino una formattazione "antipatica" passa facilmente in secondo piano di fronte ad una storia tanto bella. A livello di trama... mi è piaciuta sin dall'inizio e mi ha sorpreso come le scene comiche e di vita quotidiana di Goku, Vegeta e Gohan si incastrassero perfettamente con i momenti seri o romantici. Il personaggio di Melanie mi è sempre stato simpatico, quindi ho apprezzato tantissimo la piega che le hai dato negli ultimi capitoli rendendola finalmente un aiuto e non un ostacolo alla relazione di Goku e Vegeta. Altra cosa che ho apprezzato è stata la caratterizzazione dei personaggi, a mio parere molto credibile e ben riuscita. Ti vorrei inoltre ringraziare per aver infilato The Avengers nella trama, essendo stato proprio questo film a distogliere la mia attenzione da DB da circa due mesi. Parlando dell'ultimo capitolo... ho le lacrime agli occhi. Il finale è perfetto e straziante (non in senso negativo eh) e mi ha commosso oltre ogni misura. Vegeta che lascia il costume a Goku dopo la loro unica notte è una cosa dolcissima, ma il fatto che se ne vada nonostante tutto è di una tristezza spaventosa. Non vedo l'ora di leggere il seguito, se ci sarà, e sicuramente terrò nel cuore questa fanfiction come ho fatto con poche altre. Grazie, e spero che qualunque cosa ti abbia portato a scegliere di concludere questa storia prima di quanto avevi originariamente previsto si risolva, soprattutto se è qualcosa di brutto o che in qualche modo ti ha fatto soffrire. Un abbraccio, e ti auguro buona fortuna per ogni cosa tu voglia fare nella vita. Son Ken