When you least expect it
di FairyCleo

12/08/12, ore 16:50

La inserisco tra le scelte perchè è una storia davvero ben curata. Scritta in modo corretto e scorrevole. Sotto l'aspetto soggettivo devo segnalare l'originalità dell racconto in se, e il modo in cui viene messa in evidenza la psicologia di ogni personaggio, in tutti i momenti, sia felici che tristi, descrivendo dettagliatamente gli stati d'animo. La mia è pertanto una valutazione più che positiva. =)

12/08/12, ore 16:46

Che dire, meravigliosa fic. Una delle più belle che abbia letto! Molto originale, ogni capitolo è ben scritto e curato. Nulla è lasciato al caso, e anche quando lasci in sospeso qualcosa (quasi mai) il lettore riesce subito ad intuire di cosa stai parlando. La descrizione delle scene è davvero ben curata e i momenti romantici di Goku e Vegeta sono davvero teneri e passionali al punto giusto. Hai fatto bene a non sfociare nel raiting rosso. Questa fic è bella così com'è. Mi ha fatto emozionare tanto, davvero tanto. La mia parte sdolcinata avrebbe voluto il lieto fine, ma questo finale un pò triste (ma tanto triste non è) mi ha soddisfatta di più di un banale e scontato: "Vissero per sempre felici e contenti". Complimenti ancora =)
Baci
Kitty96

11/08/12, ore 23:16

Ciao, eccomi qui con un'altra recesnione dopo una giornata stra faticosa e stressante soprattutto! :/ Almeno c'è questa storia che mi da un pò di sollievo morale! :D

Vegeta continua la sua estenuante ricerca delle sfere del drago... per il suo progetto di conquista del mondo! XD
Ancora si racconta la favoletta che ha accettato di far parte di quella famiglia solo per sfruttare l'occasione di imparare a diventare Super Saiyan! XD Magari, all'inizio, poteva anche essere così (oltre al fatto che voleva sbarazzarsi di quella rompi balle di Bulma e dei suoi genitori), però, adesso... se continua a far parte della famiglia non è nè una recita nè lo fa solo perchè vuole raggiungere il suo obbiettivo. Solo che, ancora (mannaggia a lui), non l'ha capito! :S Che si dia una mossaaa! Se vuole, comunque, può pure continuare ad illudersi che riuscirà a superare Goku e a ritenerlo uno di "terza classe col cervello grande quanto una noce"... tanto sappiamo che, la sua, è solo gelosia! ù.ù Però è uno stupido ad aver freddato i suoi rapporti con lui, per il suo stramaledettissimo orgoglio! Così compromette anche le sue possibilità di diventare prima un Saiyan! :S
Ahahahahahahah anche lui ha iniziato a pensare a frasi con i doppi sensi!! XD Ma che bello! XD Mi sa che "il pervertito di terza classe" lo ha contagiato: sta diventando un pervertitone anche lui, sempre lì a pensare alla mano di Goku sul suo regale sedere! *-*

Mi piace molto il dialogo fra Goku e Crilin, si capisce che c'è una bella amicizia di fondo e duratura soprattutto! :) Sono comunque contenta che lo abbia come amico... almeno ha qualcuno con cui sfogarsi e parlare di Vegeta (nonostante sappiamo che a Crilin non piace neanche un pò il nostro principino, basta vedere cosa pensa di lui xD)! Nonostante ciò, mi auguro che lo aiuti a capire! :)

Uffa, non voglio che la situazione peggiori!! *ç* Deve migliorare, cavoloooo! *ç*
Oh sì, caro Goku... finalmente sta imparando che cos'è l'amore (visto che, a quanto pare, con Chichi non l'aveva imparato).
Oddio!! La scena della doccia! *-* Complimenti, è stata semplicemente stupenda!! *-* E' stato bravo a trattenersi dal staltargli addosso!... io non so se ce l'avrei mai fatta! Anzi sì che lo so: non ce l'avrei fatta per niente! XD
Eheh Vegeta l'ha sgamato! XD Spero tanto che la situazione migliori, cavolo! Siamo già a più di metà fan fiction e ancora non è successo quello che sto bramando dal primo capitolo! *ç*

kisses**

11/08/12, ore 00:15

Eccomi qui! ^^

Eheheh Goku ha paura di tornare a casa e ricevere una bella strigliata da parte di Vegeta... cosa che, molto stranamente, non è successa poi! Però, bisogna dire, alla fine ha avuto coraggio a salutarlo...! XD Chissà se il coraggio gli è venuto anche grazie a Gohan che ha "rotto il ghiaccio"... probabilmente se suo figlio non fosse stato in casa, penso che avrebbe avuto molta più paura anche solo a dirgli un misero "ciao" XD
Mi ha colpito molto quando ha detto a Gohan di obbedire a Vegeta... e, allo stesso tempo, mi è anche piaciuto un casino! Non so perchè, ma mi danno davvero l'idea di essere una famiglia. Un pò come quando ci sono i due genitori che hanno un problema da risolvere e uno dei due dice al figlio di obbedire all'altro... non so se mi sono spiegata benissimo, conoscendomi, non credo! :S
Ahah, beccato Veggy! Il suo cuore ha fatto una capriola alle parole di Goku: forse le ha interpretate come la sottoscritta?! Mah, chissà! :D

Caspita, anche Vegeta mi ha stupita: non pensavo volesse davvero combattere! Credevo che la sua fosse solo una scusa davanti al piccolo Gohan... pensavo avrebbe voluto parlare e chiarirsi un pò! All'inizio sono rimasta un pò delusa sincermante, speravo in qualcosina di più! Sto fremendo troppo dalla voglia di leggere quel "di più" che sembra arrivare mooolto lentamente! :)
Quello scemo di "sua maestà" non ha voluto farsi toccare nemmeno durante l'allenamento... però almeno una cosa positiva c'è: Goku, in quei piccolissimi e rarissimi momenti in cui riusciva a toccarlo, ha capito che avrebbe voluto essere toccato altre volte. Direi che è già un piccolo passetto in avanti! :D
Uffaaaa, ma perchè Vegeta dev'essere sempre così categorico nelle cose?? Uff! :( Capisco che sia confuso pure lui... ma, insomma! Si dia almeno una possibilità, dico io! ù.ù Va beh che, effettivamente, neanche Goku sa con esattezza cosa vuole... ecco perchè, a mio parere, dovrebbero scollegare il cervello e andare un pò di più ad istinto. Quello raramente sbaglia! ;D E poi, proprio loro che sono dei Saiyan, ergo delle mezze scimmie, dovrebbero usare di più l'istinto come fanno gli animali! ù.ù Buahahahahahahah XD Non vedo l'ora che inizino a scopiazzare un pò quel bel documentario sulle scimmie che hanno visto in tv! XD
Per ora, mi sa, mi dovrò accontentare pure io di tutti questi dubbi e queste incertezze da parte di entrambi! D:

Sarò anche ripetitiva, ma di sicuro non amo le frasi di circostanza per cui neanche questa lo è: complimenti, bel capitolo! ^^
Kisses**

10/08/12, ore 23:59

Ciao! Eccomi, qui, sempre con i miei orari improponibili! XD

Oh dunque, Goku mi sembra abbastanza sconvolto per quello che si è reso conto di aver fatto... ahahahahahah non sa più distinguere il sogno dalla realtà... poverino! XD Certo che, comunque, resta il fatto che, sogno o no, l'ho stra invidiatooo! *-* E pure lui si invidierà da solo probabilmente (certo, appena capirà di avere tantissima voglia di rifarlo ancora, ancora e ancora! ù.ù).
Ahahahah ha fatto benissimo a scappare da Crilin... come dicevo, secondo me, la butta un pò troppo sul "tragico" XD insomma dai, Vegeta potrà pure stargli antipatico, ma non può non dire che non è figo! ù.ù E, se lo fa, allora mi sentirò costretta a pensare che il naso non è l'unica cosa che gli manca... ma anche la vista! :D

Mamma mia, stra divertentissima la scena in cui, subito dopo che Goku se n'è andato a lavorare, compare in cucina Vegeta che fa l'interrogatorio a Crilin! XD Ha preso uno bello spavento pensando che avesse visto qualcosa (come, in effetti, è successo)... e mi ha fatto realmente ridere quando ha iniziato a pensare a dei piani efficaci su come farlo fuori! XD Ahahahahahah XD Come se tutti fossero lì pronti a deriderlo per una cosuccia così! U.U Però devo dire che è anche stato fesso: si è fatto abindolare dalla storia del regalo di Natale... seppur fosse ancora dubbioso, ha lasciato perdere... io, se fossi stata lui, avrei insistito fino a quando non mi fosse stata resa una versione credibile, ossia la verità! ù.ù Ma, nel suo caso, forse è stato meglio così... non si sa mai, in certi momenti, cosa possa passare per la mente di un temibile Saiyan come lui! XD

Eheheh il nostro caro Goku non si sa concentrare nel lavoro a causa di quello che ha sognato... e dei suoi istinti che lo stanno tradendo! XD Però forse sarebbe meglio che imparasse a concentrarsi almeno sul luogo di lavoro... sarebbe imbarazzante per lui se, nel mentre sta allenando un tizio, gli spuntasse una puntina "d'ernia" lì in basso con certi pensieri! XD Anche perchè molto probabilmente sarebbe perfettamente visibile con la tutina che indossa! :P Certo, le donne che si fermano lì ad osservarlo, apprezzerebbero di sicuro... ma non sono molto convinta che, i suoi allievi, farebbero altrettanto! XD
Comunque questo Ryan, sinceramente, mi sta già simpatico... ha subito centrato qual'era il punto: problemi di cuore. E chissà se Goku se ne è reso conto, finalmente! (: Spero proprio di sì!

Eh Junior aveva ragione quando pensava che Gohan avrebbe finito con l'affezionarsi a Vegeta. Ma non per questo l'ha dimenticato... infatti, rispetto alle paranoie che si era fatto all'inizio, mi sembra che l'abbia presa abbastanza bene la notizia... infatti, più che essere preoccupato che Vegeta gli abbia rubato il posto nel suo cuore, mi è sembrato perplesso (conoscendo poi il soggetto di cui si sta parlando, non posso neanche biasimarlo xD).

"Sua maestà" ahahahahah xD sìsì, gli si addice proprio come soprannome! XD Oh oh, finalmente Vegeta sta iniziando a vedere un pò di "luce". Anche se si fa ancora troppi problemi... sempre a pensare a cos'avrebbe fatto suo padre o pensare se si sarebbe rivoltato nella tomba in seguito a certi avvenimenti, tipo l'abbraccio che ha ricevuto da Goku (nonostante quest'ultimo stesse dormendo profondamente mentre stava sognando proprio di lui, ma questo lui non lo può certo sapere ù.ù). In ogni caso, dovrebbe piantarla di farsi tanti problemi pensando a suo padre... e incominciare, invece, a pensare a quello che LUI vuole! U.U E dai Veggy! (ora mi uccide D:) sei tutti noi!! XD

Complimenti, capitolo molto divertente, soprattutto all'inizio! XD
kisses**

10/08/12, ore 03:39

Eccomi ancora qua a curare la mia insonnia con questa bellissima fan fiction! :)

Ahahah beh è stato un bene per Gohan che Vegeta abbia sorvolato sulla storia del "vice-papà"... penso che, altrimenti, lo avrebbe ucciso solo per il suo orgoglio, ovviamente! XD
Che carini vederli insieme lì nel bar della palestra a mangiare gelato... a quanto pare a Vegeta piace proprio tanto, tanto da non volerne dare un pochino neanche a Goku! Ahahahah xD Certo che potrebbe finirla con questa "terza classe", no? ù.ù Abbiamo capito che lui è il meglio del meglio... il primo fra i migliori di prima classe, non c'è bisogno di ripeterlo in continuazione! ù.ù Però ha un pochino ragione a chiamarlo "pervertito" visti tutti i pensieri sconci (che lui neanche si immagina) che vedono sempre lui come protagonista! XD Però che bello, già pensa a lui che lo bacia "prima di...." ahahahah *-* Sto già sognando ad occhi aperti, te lo dico!
Ahahahah però comunque ha ragione Goku su Vegeta: si è proprio affezionato a Gohan (e come potrebbe non esserlo, del resto?) e sono anche d'accordo sul fatto che sia bellissimo!! *-* Eheheh Goku sta decisamente passando all'altra sponda! XD Era ora! Spero che ora si dia una mossa! ù.ù

Ahahahahah mamma mia, Crilin a momenti faceva un infarto quando ha beccato Goku a letto con Vegeta!! XD Ha immaginato che fosse già successo di tutto e di più! XD Però mi sa che ha la tendenza ad essere un pochino troppo tragico, dai! XD Ha addirittura pensato che ci fossero più probabilità che fosse diventato gay, piuttosto che avesse trovato un lavoro! XD

E, per parlare di tragicità, anche Vegeta non è da meno! Ahahahahahahah che meraviglia, si è svegliato sentendosi palesemente palpare il REGALE sedere... con tanto di ditino lì in mezzo! XD Per me, sarebbe un bellissimo risveglio, altrochè! ù.ù Invece lui, no, deve dargli sempre del "depravato", "maniaco" o "pervertito"! Ahahahah non sarebbe più lui sennò! XD Bellissimi!

Ahahah beh, bellissima anche come l'hai messa tu:
J: "Ma che state facendo??".
G e V in una posizione a dir poco compromettente: "Noi?? NIENTE!".
J: "E' una nuova tecnica di lotta? Me la insegnate??".
G e V: "O.O ".>
Ahahahahah sono d'accordo con te!! XD Mi hai fatto divertire tantissimo! XD La voglio imparare anch'io quella nuova tecnica di lotta, e dai diretti interessati! ù.ù

Complimentoni! ^^

09/08/12, ore 23:55

Eccomi con l'ultima recensione della giornata (tra poco vado a vedere San Valentino di Sangue su Italia1) e domani mi aspetta un bel lavoraccio con il salotto (da pitturare), oh my god. :S

Allora... eheh Vegeta non lo vuole ammettere ma gli importa eccome del "moccioso"!! Anche se io preferirei gli importasse del suo papà! XD
Ohi ohi... ahahahahahaah, mi sto rotolando dalle risate... la vecchina che gli ha chiesto di aiutarla ad attraversare la strada... e che poi ha pure OSATO accarezzargli amorevolmente una guancia! Ahahahahahahahahah mamma mia, quella vecchietta non lo sa, ma ha davvero rischiato grosso!! XD Mi chiedo se Vegeta sarebbe stato in grado di contenersi se la suddetta vecchina, anzichè accarezzargli la guancia, gli avesse dato uno di quei "pizziccotti" come sono solite fare le nonnine a volte! XD Forse, davvero, l'avrebbe disintegrata sul posto! XD

Oh no no no... ma che AMORE!!!!!! *-* Vegeta ha difeso Gohan a spada tratta con quegli stupidi bulli che si ritrova per compagni!! E' stato semplicemente fantastico!!! *-* Non ha nemmeno reagito quando lo hanno chiamato nanerottolo! Ahahahaah pensavo l'avrebbe fatto a pezzi in modo molto ma molto doloroso... ed invece!! XD Mi ha seriamente stupito! :D
Mamma mia, quanto odio quei "figli di papà"! Sono inutili nel mondo! :/ E sono sicura che il mio pensiero sarà pienamente condiviso da Vegeta! :P
Ahahahahah mi ha fatto ridere anche quando uno di quei deficienti gli hanno detto che, se solo avesse parlato di lui con i propri genitori, per lui si sarebbe messa molto male!! Ahahahah ma quando mai??? XD Mentre leggevo pensavo: "sé... basta che Vegeta li sfiori con un mignolo, e sono i genitori stessi a mettersi in ginocchio per implorare pietà!" ù.ù e, mamma mia, ci avrei goduto un mondo se fosse successo!! ù.ù
Però ciò che conta più di tutto è che ora Gohan si sia fatto valere e che venga lasciato in pace d'ora in avanti... almeno adesso ha dei nuovi amichetti...! :D Che tenerezza! *-*
Beh quando, alla fine, ha detto che Vegeta è il suo "vice-papà"... oddio, non sapevo se morire dal ridere all'idea della faccia che avrebbe fatto Vegeta sentendo quell'appellativo su di sé, o se sentirmi totalmente intenerita da quel dolce bimbo!! *-* Mi sto convincendo sempre di più che a lui starebbe bene se il suo vice-papà e il suo papà si mettessero insieme! (e ne sarei felice anch'io! ù.ù).

Condivido il tuo pensiero: VEGETA FOR PRESIDENT! Forever. <3 Ahahahah xD

Altro fantastico capitolo! ^^

09/08/12, ore 23:38

Poverino Gohan... quella scuola per lui doveva rappresentare un traguardo, un bel traguardo! Ed invece?? Si è trasformata in un vero inferno... :(( Ma lui, da bravo bambino, continua ad andarci senza lamentarsi e facendo finta con tutti che vada tutto bene e che si trova bene anche con i suoi compagni... è proprio un amore! *-*

Eheheh Vegeta che legge un libro terrestre trovandolo anche interessante??? Ahhh questo proprio non va!! Così rischia di perdere la faccia! Ahahahahahah XD
Poi si è persino preoccupato per Gohan (ancora una volta, aggiungerei) vedendolo tutto solo, triste e taciturno come non lo era mai stato! Ma diamine, o Vegeta è un genio, oppure veramente gli "estranei" si rendono conto del tuo stato d'animo meglio dei familiari da cui, invece, ti aspetteresti più comprensione o che ti leggessero come se fossi sempre un libro aperto! Mah!
Però è stata bellissima la scena di Gohan che gli scoppia a piangere addosso... e lui che, poverino, non essendo abituato ad un certo tipo di manifestazioni, non sa proprio come comportarsi! XD Eppure, però, devo ammettere che è stato bravo... forse è anche meglio di quello che lui stesso pensa! Altrimenti non sarebbe mai riuscito a catturare così l'affetto, la credibilità e la stima di quel bambino... infondo, si può dire che Gohan ci crede in lui! Nei momenti più difficili, si rivolge a lui... e quando è triste oppure agitato per qualcosa, pensa a cosa potrebbe pensare di lui Vegeta se lo vedesse in quel preciso momento. Vuol dire molto tutto ciò! E questo è un bene... perchè se mai (e dico mai, ma dentro sto urlando che quel mai deve avvenire al più presto possibile) Vegeta e suo padre dovessero intraprendere una relazione, lui non dovrebbe rimanerne molto scottato in quanto lo conosce e lo apprezza di già! E penso che sia meglio così, piuttosto che vedersi piombare in casa un altra donna estranea che, magari, per farsi bella agli occhi del padre, tenta di fargli da madre. Insomma, per quanto Chichi sia un demonio, è e resterà sempre sua madre... e presumo che gli darebbe fastidio se un'altra donna tentasse di prendere il suo posto! Invece, con Vegeta, ehehe... tutto sarebbe molto più semplice! ù.ù Anche perchè già convivono... dunque lui non vedrebbe nulla più di quello che già vede (di sicuro nè Vegeta nè Goku sarebbero tanto esibizionisti da provarci gusto a baciarsi davanti a lui o fare chissà che altro...!). Continuerebbe a vedere solo due persone che "litigano" e cose del genere... insomma, i siparietti divertenti a cui già assiste! :D

Ahahahahah che shock per Goku vedere suo figlio e Vegeta addormentati insieme, con Gohan fra le sue braccia! *-* Io, fossi stata lui, mi sarei commossa tanto da fare gli occhi a cuoricino! *-* XD E, per inciso, la foto CI STAVA! Cavolo, ma perchè diamine non l'ha fatta??! Poteva girare tutta la galassia in 5 minuti per trovarne una in caso non l'avesse avuta! ù.ù Scemo!
Poi, ovviamente, Vegeta con nonchalance (?), accortosi di essere stato praticamente sgammato, se n'è andato lasciando lì Goku solo con suo figlio ancora profondamente addormentato. Occasione persa (per la foto)! D:
Però concordo con ciò che ha detto sulla bizzarra famiglia: saranno anche bizzarri, ma sono davvero splendidi! *-*

Complimenti per il capitolo! Molto affascinante e toccante! ^^

09/08/12, ore 23:14

Ahhhh lo sapevo io che Chichi gli aveva già rovinato la reputazione!! Quella donna è un impiastro, una piaga, una disgrazia!!!! :@ Sia come madre che come moglie!!! :@ Non la sopporto!! Povero piccolo, Gohan!! :( Vedi te cosa gli tocca passare a causa della psicopatica che si ritrova come madre... :'( mi commuovo anch'io per la sua situazione... però vedo che, almeno in parte, gli da forza pensare a Vegeta... ihih :P

Eheh Goku ha fatto strage di cuori in palestra, a quanto pare!! XD Beh, almeno, stavolta, non è il cosìdetto "fascino dell'eroe" ad aver colpito tutte quelle donne, considerando che non sanno chi è! Un punto a suo favore. :D
Questa Melanie, non so perchè, ma non mi sta troppo simpatica... non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra che dia troppa confidenza a Goku... causando anche altre invidie nel luogo di lavoro! Cioè ho idea che ci stia provando SPUDORATAMENTE! :@ No no no, non va affatto bene!!! E' Vegeta l'unico autorizzato a provarci!!! >( E poi, con tutte quelle domande che gli ha fatto... uffa, ma che vuole???! Si facesse un pò gli affaracci suoi...!! ù.ù Anche se, effettivamente -e mi duole parecchio doverlo ammettere-, mi vedo costretta a spezzare mezza lancia in suo favore: con in particolare una di quelle domande, ha dato modo a Goku di pensare a Vegeta!! Ahahahahah praticamente già se lo figura come "la sua mogliettina" che lo aspetta a casa per la cena... ma che bella visione!! *-* Caspiterina, non vedo l'ora di leggere quando accadrà "qualcosa" tra i dueeee!!! E siamo già a più di metà fic! Sigh *ç*

Comunque mi è piaciuto molto anche questo capitolo, nonostante le sofferenze di Gohan (causategli, ovviamente, tutte dalla madre) e sia la presenza di quella "strega" di Melanie! ^^

Alla prossima allora,
baci baci**
Jen

Ps. ODIO CHICHI!!!!!!!! (l'ho già detto?! XD)
(Recensione modificata il 09/08/2012 - 11:15 pm)

09/08/12, ore 22:46

Ahahahahah il nostro caro, amato, taciturno e temibile Vegeta non si smentisce mai! XD Per tutta la cena se n'è stato tutto zitto zitto perso in chissà quali pensieri senza fare le sue solite battutine e senza esprimere ad alta voce i suoi pensieri su quanto fossero inutili gli esseri umani e il pianeta Terra. Probabilmente era ancora sconvolto per la novità della torta... e stava pensando a come avrebbe dovuto reagire nel momento in cui gli fosse stata data... strano che si faccia mettere in soggezione da una torta... proprio LUI! XD
Però poi ha saputo essere molto carino (per i suoi standard ovviamente) accettando di buon grado la torta offertagli da Gohan (nonostante l'abbia tenuto un pochino sulle spine). Ahahahah e Goku che lo implora per averne una fetta... bellissimo!! XD
Tornando a Vegeta, è bellissimo che sappia come rendere felice quel bambino! *-* E' quasi come un secondo padre praticamente (o un terzo? Uhmm... non so se posso considerare anche Junior come "padre" di Gohan... o se devo considerarlo "solo" come uno che ne ha fatto le veci quando Goku non c'era... praticamente quasi sempre! XD).
Ahahahahah il nostro caro fa fatica ad addormentarsi... allora è come ho detto io! Si sta affezionando a tal punto che non riesce più a non considerare quei due strani personaggi con cui sta convivendo come la sua famiglia! *-* Il che rende tutto ancora più meraviglioso di quanto già non fosse! *-* Anch'io non riesco più a non vederli come una bellissima -seppur singolare- famiglia!
Oh oh il temibile principe dei Saiyan ha paura dei vermetti striscianti che potrebbe avere la sfortuna di trovare se dormisse in un bel prato verde con solo le stelle a fargli compagnia?? *-* Ahahahaahah mamma mia! XD Però è meglio che sia tornato a casa, dai! E poi... c'era sempre la torta da finire (forse! XD Conoscendo Goku... è già tanto se, al suo ritorno, avrebbe trovato una minuscola briciola di torta nel frigo! :P).

Complimenti, bel capitolo!^^

09/08/12, ore 22:10

Ciao, eccomi di nuovo! :)

Oh, ma che contenta sono! Gohan ce l'ha fatta e brillantemente!! Anche se non avevo alcun dubbio che ce la facesse! ;)
Però, porca miseria, ucciderei Chichi! Si ostina sempre a parlare male di Goku e ad offenderlo! Capisco che abbia ancora dei rancori ma, porca miseria, non tollero che ne parli male davanti a Gohan! E' una cosa inamissibile! :/ La ammazzerei solo per questo! Anche se, effettivamente, potrei trovare tanti altri pretesti per farlo...! Non sarebbe affatto difficile con una così! ù.ù Un pretesto, per esempio, potrebbe essere la scenata con tutte quelle smancerie che ha fatto in pubblico! Dico io, ma si può??? Sarà stata l'unica pirla a reagire così... come se non sapesse che suo figlio, alla fine, ce l'avrebbe fatta! :S La detesto. Profondamente.

Goku è riuscito, almeno per ora, a non buttare giù la palestra: direi che questo può essere definito già un traguardo per lui! xD
No dai, scherzi a parte, direi che se l'è cavata bene... nonostante, prima di cominciare, quel deficiente di Jack l'abbia conciato come un deficiente... chiunque si sarebbe sentito in imbarazzo in quel momento... però l'importante è che abbia preso questo benedetto brevetto! E bravo Goku! Ha pienamente dimostrato che, quando vuole e si impegna, può farcela... e non solo nei suoi allenamenti personali, ma anche nel lavoro!! :D

Ehehe ce lo vedo benissimo Vegeta entrare anche dalla finestra... e che carino quando ha pensato a come sarà andato il test a Gohan!! *-* Anche se poi lo stupidone vuole fare l'orgoglioso e si diverte a recitare la parte del cattivo convincendosi a tutti i costi che non gliene importa niente e che non dovrebbe minimamente preoccuparsi per queste cose!
Bellissima la parte in cui Gohan risponde, un pò esageratamente, di no quando Vegeta gli chiede di vedere cosa sta combinando in cucina... ahahah si era un pochino risentito... xD però è stato bello anche dopo, quando Gohan si è allontanato e lui ha ugualmente sbirciato (curiosone ù.ù) e ha visto la torta con la frase a lui dedicata... secondo me si è sentito molto importante in quel momento... e anche commosso! Anche se poi, come al suo solito, ha mascherato tutto mettendosi a pensare che, un tempo, avrebbe ucciso il pasticcere se si fosse preso il permesso e gli avesse dedicato una torta! XD
Per non parlare di quelle che lui considera "smancerie"... secondo me è perchè gli mancano quei piccoli gesti d'affetto e una persona su cui poter contare sempre... solo che, molto probabilmente, non vuole ammetterlo neppure a se stesso... :( STUPIDOOOO!!! Io voglio vederlo tutto geloso per Goku!! :P :P
...e non come nella puntata di oggi in cui ha dimostrato gelosia per Bulma quando Goku ha proposto a Kaiohshin il Sommo una foto di "una ragazza molto carina" -.-" XD Ahahahahahaah anche se, comunque, mi piace troppo vedere che si ingelosisce... quindi spero tu l'abbia fatto ingelosire per Goku prima di finire la storia o potrei non perdonarti! ù.ù :D
Comunque, pensiero a parte, direi che sono davvero una bella famigliola loro tre... e al diavolo Chichi che non serve a niente, se non a rompere le balle in continuazione! D:

Ancora bravissima! ^^

09/08/12, ore 14:59

Ehiii, eccomi qui! ^^
Beh che dire? Gohan è veramente un bimbo dolcissimo... soprattutto quando è preso dal panico! Ahahahah xD Però lo capisco... è sempre così quando si sa che si deve fare qualcosa di importante e si è troppo modesti per ammettere che si possiedono le giuste qualità per riuscirci brillantemente... e poi, naturalmente, c'è anche il panico per il posto nuovo, assieme a nuovi professori e nuovi compagni. Mi ritrovo molto in lui, anch'io mi facevo sempre prendere dal panico, tanto da andare in bagno 50 volte prima di uscire di casa per colpa dell'ansia! Ahahahahah xD
Però è fortunato perchè ha un buon padre: ha saputo rassicurarlo confidandogli anche le proprie paure. Cosa che, sua madre, non sarebbe mai in grado di fare. Anzi, secondo me, era in panico anche per la paura di deludere lei... ha sempre troppe pretese e lo mette troppo sotto pressione, povero piccolo! *ç* Io, avessi una madre così, mi sarei già suicidata un pezzo! XD Bravo lui che resiste! :P
Ahahahahah l' "in bocca al lupo" da parte di Vegeta... figuriamoci se il principino si sprecherebbe così! XD Anche se, molto probabilmente, pur inconsciamente lo stima... tanto da sapere che non ha bisogno del suo "in bocca al lupo", nè di quello di nessun altro per potercela fare! In fondo, seppur mezzosangue, ha pur sempre il sangue di un Saiyan che gli scorre nelle vene... ed è proprio su questo che si basa la fiducia di Vegeta: un Saiyan può fare tutto. ù.ù

Ahahahah mamma mia, Gohan si stava per tradire di fronte alla madre quando ha fatto allusione ad un qualcuno che lo ha aiutato! Se solo Chichi avesse saputo di CHI sia stato... penso che le sarebbe uscito il fumo dalla testa, tipo Majin bu! Ahahahah ce la vedo anche: occhi fuori dalle orbite, rossa/viola dalla rabbia e col fumo che esce dalle orecchie! XD Che spettacolo! XD Solo che, il suddetto Majin Bu, anche se è malefico, mi sta molto più simpatico di lei! U.U

Oddio, che meraviglia, le disavventure di Vegeta che gli impediscono di recuperare le sfere del drago... ahahahahaah e quei "rettili volanti" come li ha definiti lui stesso che, a differenza di Goku, non gli sono per niente di aiuto per quello che vuole lui! XD Anzi, le uova si sono dischiuse e i "piccolini" lo credevano la loro mamma! Ahahahah poverino! XD

Wow, da com'è stata descritta, sembra davvero bella la palestra nella quale lavorerà Goku... speriamo che resista e non crolli, sarebbe un vero peccato! XD
Poverino, anche lui è spaventato quanto suo figlio... e cosa fa?? Fa ritardo per stare fuori a pensare a Vegeta!! Ahahahah altro che bene gli vuole... mi sa che è già cotto! ^^
Chissà che succederà ora e come andrà il suo primo giorno di lavoro...! :)

09/08/12, ore 12:29

Ehi, ciao, eccomi qui in un attimo di pausa tv/pc! XD
Ahahahahah mamma mia, mi vedo già Gohan e Vegeta completamente sotto shock per la notizia appena ricevuta...! Bellissimo vedere le due diverse, ma allo stesso tempo simili, reazioni! XD
Beh almeno ha trovato un lavoro in palestra... sicuramente è "il suo settore" da una parte... chi è che se ne intende più di lui in quanto ad allenamenti?! Forse solo Vegeta lo eguaglia! XD
Comunque è un bene che abbia trovato un lavoro (sperando che duri) in modo che possa mantenere tutta la famiglia e la scuola del figlio! :3 Nonostante Gohan voglia impegnarsi molto per avere la borsa di studio (cosa che gli fa tanto tanto onore)!
Ahahahahah Vegeta è geloso mi sa... se definisce Melianie "oca"... e se si lagna che Goku possa trascurarlo (anche se lui dice che è per gli allenamenti, ma non è vero! ù.ù) a causa del suo lavoro! xD ma non se ne vuole proprio rendere conto! :P
Wow, il principino si è dato proprio da fare per aiutare Gohan... ce lo vedo bene come insegnante che da ripetizioni! Se la cava anche piuttosto bene infondo... anche se, molto probabilmente, lui stesso non lo ammetterebbe mai... neanche sotto tortura! XD
Ahahahah anche la scenetta finale mi ha fatto morire dalle risate... Goku vuole la balia, ops, l'accompagnatore per il suo primo giorno di lavoro! XD Ma mi sa che Vegeta non cederà tanto facilmente alla richiesta o, meglio, alla palese supplica in ginocchio! Ahahahahah e Gohan, giustamente, ne ride sotto i baffi! :P
Wow... direi che il titolo è stato perfettamente azzeccato! Sono davvero un bel quadretto familiare... e poi il fluff ci sta sempre ogni tanto... e io lo adoro! *-* Esattamente come adoro sempre di più Vegeta!! *-*

Beh hai ragione, Vegeta mi sa che è diventato davvero il professore privato di Gohan... e, se Chichi lo sapesse, secondo me diventerebbe blu dalla rabbia! Ahahahaah oppure sbianca completamente e le viene un infarto! XD Mah... tu che dici?! Vedremo se più avanti lo scoprirà oppure no, sono proprio curiosa! :P
Ah... la palestra... chissà, magari in un impeto di una qualche emozione troppo intensa, scatena un energia tale da farla crollare?! Ahahahahahah XD

Alla prossima cara,

08/08/12, ore 22:44

Ciao carissima, eccomi di nuovo qui! ;)

Ahhhh Vegeta... il temibile Vegeta che si sente così colpito dalla situazione finanziaria di Goku?! Ahahahah poverino, ancora non riesce a capire che cosa gli sta succedendo?? Lo facevo più sveglio! ù.ù Tutte queste sue preoccupazioni per i suoi due inquilini... che caro! *-*
E pooi si permette lui di giudicare se Goku è in grado di lavorare o meno?? Ahahahah perchè lui?? Lui sa solo fare il principino con le sue battutine acide... anche se, bisogna ammetterlo: con la matematica ci sa proprio fare! ù.ù E sa anche motivare Gohan... forse, l'unico lavoro che gli vedrei bene .fare, è il motivatore (o demotivatore, a seconda dei casi! ahahahah).

Povero Goku... effettivamente, sarà pure un eroe, ma oltre a combattere e far fuori mostri di ogni, non sa fare altro... :S che guaio per lui! Adesso che si è separato dalla moglie, dovrà riuscire da solo a mantenere se stesso, il figlio....e ora anche Vegeta! o.O Senza contare che c'è anche la scuola privata (che è costosissima)... bisogna proprio dire che ha avuto culo!! Chi avrebbe mai pensato una cosa del genere? Che, casualmente, passasse nel posto giusto e al momento giusto, proprio appena in tempo per sentire la gente che urlava e scappava? E proprio in tempo per salvare la vita alla figlia di una donna stra ricca che gli ha pure offerto una ricompensa in denaro?? Incredibile! Beh, almeno questa gli ha dato lavoro... a differenza di chiunque altro in quella città!
Adesso sono curiosissima di vedere come se la caverà! Ahahahah lui, effettivamente, è come lo ha descritto Vegeta... quindi... aiuto!! XD Considerando che non ne combina una giusta, non vorrei che la tizia, nonostante le abbia salvato la figlia, non si vedesse costretta a licenziarlo! :/ Sarebbe un tantinello imbrazzante, secondo me! XD

Ahahahah: <"RAZZA DI CRETINO, MA E' POSSIBILE CHE TU NON FACCIA MAI UNA GIUSTA????".>, bravo Vegeta! EPIC WIN! XD
Oddio, mi immagino le facce stra sbalordite di Gohan e di Vegeta, subito dopo la notizia bomba di Goku! XD
Adesso sono proprio curiosa di vedere che succederà! :)

Complimenti ancora! ;)

08/08/12, ore 15:03

Eccomi ancora qui, con una nuova recensione! :)

Caro Gohan... che dolce... sta seguendo alla lettera ciò che gli ha detto Vegeta, mettendo in pratica la teoria del "lottare" per ciò che si desidera! E lo sta facendo ora anche per il nuoto... bravo, così si fa! Vuol dire che la presenza del principino, è servita anche a qualcos'altro, oltre che per gli aiuti sui compiti, per i calcoli delle spese e delle bollette, e per le faccende domestiche! :D
In più ora Gohan vuol essere l'orgoglio, non solo di suo padre, ma anche della razza Saiyan (per quello che ne è rimasto, ma vabbè, il fatto che siano rimasti solo suo padre e Vegeta come purosangue, sono solo dei piccolissimi dettagli! ù.ù).

Ahahahahah a proposito delle bollette: povero Goku!! Ahahahahah si è dovuto fare tutti i calcoli (sbagliati per altro, ma almeno ci ha provato, dai!) per poi, solo dopo che li ha fatti Vegeta, scoprire che è parecchio povero in canna! XD
Però, che scemo Goku, senza neanche volerlo, gli aveva detto una cosa carina dicendogli di non andarsene e di non lasciarlo solo... e poi... se ne esce con la storia della matematica?? Ahahahah povero Vegeta... fossi stata in lui, davvero, lo avrei ammazzato! XD
Fortissimi anche i piagnistei di Goku che hanno fatto irritare il suo principe! XD Aahahahahah madò, ho la scena stampata davanti agli occhi e non riesco a smettere di ridere, giuro! XD
Per non parlare del finale... quando, finalmente, Goku sembra accorgersi di com'è ridotto... e gli fa i complimenti per i boxer viola! Ahahahah xD Bellissimo, veramente! ^_^

Ancora una volta, complimenti!
Jen

Ps: quasi dimenticavo, chiedo scusa se sono diventata un pò più lenta con le recensioni e la lettura ma, purtroppo, mia mamma si è messa in testa di ridipingere casa e mi tocca aiutarla! :/ Mannaggia a lei! Sempre con sto caldo infernale si mette a fare ste cose! :S Help, che Dende mi aiuti e mi dia tutta la sua energia! D: