When you least expect it
di FairyCleo

14/04/13, ore 20:33

La minaccia si fa sempre più reale. E che Donna Bulma, io avrei affrontato diversamente la situazione, a non avrei saputo fare di meglio. Ha avuto il sangue freddo. Anche il discorsetto di Crilin è stato surreale, così sentito e sincero. Io ho una mezza idea di dove sia finito Goku, nel prossimo capitolo spero di averne la conferma, altrimenti mi farai una bella sorpresa. E che dire di Vegeta, spero che quando tutto finirà non diventerà "lo sdolcinatissimo principe dei saiyan". Anche se la storia si sta concentrando sul'arrivo dei cattivoni più che sulla storia di Goku e Vegeta, mi piace la tensione che si è creata. Te ne rendo merito. E poi la " banda degli onesti" sta andando sulla Terra proprio per il nostro Vegeta! Che dire, aspetto il prossimo capitolo :-) Baci
Kitty96
(Recensione modificata il 14/04/2013 - 08:34 pm)

14/04/13, ore 15:22

Se penso che Goku era semplicemente uscito a comprare la colazione per Vegeta... =(
Cavoli, mi è venuta tensione durante l'incontro con l'astronave! D=
Molto in gamba la nostra Bulma ad essere riuscita a mantenere la calma ed il
sangue freddo in quei terribili momenti... Hai saputo descriverlo in modo tale che sembrasse
veramente che stavano arrivando da un momento all'altro *scruta il cielo*.
E Goku?? Dov'è?Chi la preso? Non è che è ancora vivo e si è teletrasportato?? SE così fosse
verrebbe un'infarto a me!! XDXD
In effetti la mancanza di Vegeta comincia a sentirsi, ma dal prossimo chap hai detto che ritorna
quindi aspetto fiduciosa ^^
Hasta la vista chica! ^_^

14/04/13, ore 12:36

Buon giorno cara Cleo :)
Credo che anch'io mi sarei messa a urlare se una navicella nemica mi fosse passata accanto.
Bulma e' stata grandiosa, e' anche riuscita a calmare gli altri.
Anche Crilin con quel discorso e' stato fantastico, mi ha fatto emozionare :')
I nemici si avvicinano sempre di piu', sto tremando chissa' che cosa succedera'.
Un bacione, alla prossima.
Ale

14/04/13, ore 11:58

Complimenti, ormai ho finito gli aggettivi. Bulma è riuscita ad avere parecchio sangue freddo, per fare quella manovra. Molto corrette anche le considerazioni di Genio (che non è solo un vecchio porco, ma anche una persona molto saggia); inoltre hai descritto molto bene il carattere ospitale dei Namecciani che sicuramente aiuteranno i terrestri nel loro difficile compito. Mi è piaciuta anche la sorpresa finale, sicuramente Goku combatterà a fianco dei suoi amici per respingere la minaccia di Paragass, Broly ed il loro fedele cagnolino.

13/04/13, ore 18:02

ciao cara!! Hai passato una buona pasqua??
Il capitolo è molto bello e allo stesso tempo toccante...in maniera incredibile....
Ogni emozione è ben descritta e passa al lettore...tant'è che mi è parso di essere li con loro...a dover lasciare la mia casa...o a sapere di dover andare incontro ad un fato più grande di me....
e beh----ti faccio di nuovo i miei compliementi...e aspetterò il nuovo capitolo...XD
a presto!!!
kiss

10/04/13, ore 16:30

Cara Cleo,
inanzitutto complimenti per questo splendido capitolo (Sì, mi fogo perché questa è la recensione numero 700 di “When you least expect it”... ^^")! :D Credo che, nonostante sia un capitolo "di passaggio", sia necessario. UwU Non indispensabile, certo, ma è un vero capolavoro... *^* È un capitolo intriso di sofferenza, dal dolore di Gohan al terrore generale! °^° Ho apprezzato moltissimo le parole di Junior e Crilin, profonde e toccanti. ;-; In qualche modo, sei riuscita a far percepire la tensione che si sta avviluppando nei cuori dei nostri eroi. >///< Bulma è stata a dir poco dolcissima, è molto comprensiva, in fondo. ^w^ E Vegeta... D: Prego per Vegeta, e spero affinché possa trovare il coraggio e la forza di andare avanti. ;A; Mi sento come se facessi sempre più parte del racconto, il tuo stile di scrittura è bellissimo: semplice, ricercato, ma soprattutto coinvolgente. :3 Sì, ho notato qualche errore, ma niente che non si possa correggere con una leggera revisione: insomma, niente strafalcioni! x3 Spero che Tensing, Yamcha e Riff cambino, credo che apprezzeranno il mutamento di Vegeta, che lo comprendano e che possano perdonarlo. >w< Perché Vegeta è cambiato, è umano e ha allontanato il bambino a cui tiene di più per salvargli la vita, e ci vuole grande coraggio per spezzare un cuore con tanta brutalità... è___é Ma sapeva che Gohan avrebbe reagito così, era l'unico modo per allontanarlo da lui, per far sì che non lo seguisse. ç_____ç Tremo, sia per la paura dei futuri e sgradevoli ospiti, sia per l'impazienza di un aggiornamento a breve. *3* Ti saluto, cara Cleo, e continua così: ti seguirò sempre, puoi giurarci! *U*
Un bacione,
Jiman~
P.S.: Mi rivedo sempre di più nel tuo Vegeta! *///*

08/04/13, ore 21:07

Ciao Cleo, come stai?
Io tutto bene anche se Mirko finirà per mandarmi in manicomi, ma nonostante ciò li voglio sempre un gran bene.
Un altro capitolo che si aggiunge ala lista di quelli deprimenti.
Anche leggendo questo ho pianto come una scema, mi si è spezzato il cuore, sopratutto nei confronti del piccolo Gohan.
Mi fa una tenerezza unica quel bimbo, ha perso i suoi due papà, non rivedrà mai più il suo amico Junior e per di più sta lasciando il suo pianeta natale, la terra per non tornarvi forse, mai più.
Ho avuto una morsa al cuore, nonostante sia solo un bambino ha visto più sofferenza lui che qualsiasi altro essere della terra.
Per Crillin non ho proprio parole da esprimere, ha sempre avuto un gran cuore, pronto a sacrificare la vita per le persone da lui amate.
Ho apprezzato molto il modo di comportarsi sia di Crillin che di Junior nei confronti di Vegeta.
Il namecciano si è reso conto che la freddezza del saiyan era dovuta all'amore che provava nei confronti di Gohan, proprio come un padre che fa di tutto per salvare la vita del figlio.
Penso che fino a qualche tempo fa non avrei capito il suo comportamento, ma ti posso assicurare che adesso che sono mamma, darei la mia vita per salvare i miei pesciolini.
Spero che Tenshinhan, Yamcha e jiaozi riescano a far cadere quel muro che è l'orgoglio e riescano a perdonare Vegeta, perchè in questo momento non è che un anima persa in cerca del compagno.
Allora al prossimo capitolo, un bacio cara e un abbraccio.
Un buona serata e a presto.

08/04/13, ore 17:28

Non puoi capire che stato di angoscia provocano in me questi tuoi ultimi capitoli! Davvero! Prima la morte di Goku, poi la disperazione di Gohan, l'addio straziante di Vegeta sul corpo esanime di Goku, la partenza verso il pianeta Namecc seguito dall'abbandono dei guerrieri Z sulla terra! Si respira proprio un'aria triste!:( come se l'arrivo dei nemici riguardasse anche me!! Da una parte mi entusiasma tremendamente questa cosa perché sono completamente coinvolta!!:D dall'altra è come se avvertissi che al peggio non c'è mai limite! Mi aspetto altri avvenimenti strazianti!! Sarà che sui guerrieri più forti ormai nn si possa più fare affidamento! Goku ormai non c'è più e Vegeta... Beh Vegeta é in quello stato... Ed è davvero un pugno nello stomaco vederlo così..... Deve esserci un modo per farlo riprendere!!!! Certo però, che è una bella soddisfazione vedere il bel principe così psicologicamente distrutto!! Soprattutto perché sappiamo com'è altezzoso nei confronti del nostro Goku! U.U giustizia divina!!!! Uhuhuhh!! No,dai! Poverino però!!xD non vedo l'ora di sapere come si evolverà il tutto!!!! :3 un abbraccio!!! Ci sentiamo presto!!!:D

08/04/13, ore 09:28

Ciao!!!

E così, a quanto pare, Gohan se n'è andato davvero. Avrei giurato che avrebbe fatto carte false per restare a combattere. Ma evidentemente era troppo distrutto per pensare anche solo di provarci. Vabbè, tutto sommato è meglio così...
Forse, e sottolineo forse, Junior nel finale è un po' OOC... non ce lo vedo a fare gli occhi dolci e a struggersi per il destino crudele di Vegeta. A Junior non piace Vegeta. A Junior non gliene frega niente di Vegeta. Perlomeno, non fino al periodo post majin-bu. Comunque, in questo contesto la sua reazione ci sta...
Al prossimo capitolo!

07/04/13, ore 23:04

Un capitolo di passaggio molto bello e al tempo stesso molto triste.Allafine l'addio tra i personaggi è avvenuto e i guerrieri sono ormai pronti alla lotta. Junior e Crilin alla fine hanno capitolo realmente cosa prova Vegeta dentro di se. Hai passato una buona Pasqua? Al prossimo chappy.

07/04/13, ore 21:22

Ciao bella :)
Non preoccuparti per il ritardo, e mi dispiace anche che tu ti sia alzata presto solo per noi! Comunque... se i capitoli continuano così, io finisco tutte le lacrime che ho in corpo! All'inizio mi scendevano un po' di lacrimuccie, ma quando hai scritto che gli EROI avevano un sorriso amaro sul volto perché erano felici che i loro cari fossero salvi, sono scoppiata. Ho iniziato a sgorgare come un lavandino! Mi dispiace veramente tantissimo per come sta andando la trama... cioè è bellissima, però è anche molto triste. Cosa hanno fatto per meritarsi tutto ciò i nostri EROI? Sì, perché sono proprio EROI; tralasciando Crillin e Junior che hanno perdonato Vegeta (ed è comunque già tanto) Yamcha e Tensinhan lasciano tutto ciò che hanno e tutti coloro che amano per aiutare una persona che ha fatto loro del male e che odiano!! Dimmi se questo non è altruismo e puro coraggio! Io in ogni recensione ti ribadirò che spero in un lieto fine, se no davvero non so cosa fare :(
Beh allora ciao Cleo, sei sempre la migliore ;D
COMPLIMENTI
#S. <3 <3

07/04/13, ore 20:28

alla buon ora! XDXD mi hai fatto penare per questo capitolo in cui hai detto solo che sono partiti! :P ahahahaahahhaahaha!! :'''D scherzo, è stato commovente! complimenti! ç.ç ok che sei la regina dell'Angst, ma un bel lieto fine a questa storia ci vuole! insomma, i nostri eroi hanno sempre dato cuore, anima, sudore e sangue per salvare la pelle degli altri, perché per una volta non possono essere felici come se lo meriterebbero? Gohan ha proprio ragione! U.U quel bambino è troppo intelligente e cucciolo! :):) e finalmente Junior si è reso conto di quanto buono sia Vegeta! *.* complimenti di nuovo, aspetto con ansia il prossimo! e non farmi aspettare troppo! ahahahahaahhaahah!! :'''D bacioni! :*:*:*
P.S: diciamo che deciderò se condividere con te Vegeta in base a come finirà la storia! ahahahaahahahahahah!! :'''D

07/04/13, ore 19:34

Buon giorno cara Cleo.
Innanzitutto buona Pasqua anche a te!
Non ti preoccupare per il ritardo, il capitolo è bellissimo, come sempre ;)
Gli addii fanno sempre male, soprattutto questo. Perché quelli che sono partiti sanno che forse non potranno più rivedere i loro amici, la loro famiglia e il loro mondo.
E' triste questa cosa, ma Crillin, Junior, Yamcha e Tenshing sono comunque felici, perché sanno che le persone che amano sono al sicuro in un certo senso.
Sono felice che Crillin e Junior abbiano capito che Vegeta ormai fa parte del loro gruppo, spero lo capiscano anche gli altri e che lo perdonino.
La tua storia mi appassiona sempre di più, complimenti :)
Alla prossima, un bacione.
Ale

07/04/13, ore 17:44

La "quiete" prima della tempesta. E' sempre brutto dirsi addio, ma è ancor più brutto farlo con il cuore a pezzi. Povero Gohan, è solo un bambino infondo. Affronta la vita come se fosse un adulto. Un adulto dall'infanzia rubata. Che capitolo triste, triste e malinconico. Ma è giusto così, non può essere tutto rose e fiori. Quel che i chiedo è se davvero Goku tornerà in vita eppure la storia si concluderà in modo triste. Se penso che i film in genere finiscono con "e vissero per sempre felici e contenti", rileggendo questo capitolo ho più l'impressione che nulla andrà per il verso giusto. Accidenti, Goku deve tornare in vita! Non può finire male! Nessuno deve morire, solo Freezer, Paragas e Broly (a meno che non capisca l'errore che sta facendo e tolga il disturbo senza fare danni). Grazie per il capitolo, di passaggio, ma molto intenso. Baci
Kitty96

07/04/13, ore 12:39

Sto raccogliendo i pezzi del cuoricino di Gohan in attesa di poterglielo riparare =(
Ho aspettato così tanto quest'aggiornamento e finalmente è giunto ^^
Le ultime righe sono state le più belle : I guerrieri che ancora provano rancore per il
male che Vegeta ha seminato constatano il suo complicato e doloroso cambiamento
e si fanno forza per non lasciarlo solo, per aiutarlo a non crollare definitivamente.
E adesso * si copre il viso con le mani* che cosa succederà ora che quell'allegra combricola
di pazzi psicopatici sta arrivando? Tremo tremo tremo.
Vegeta non mollare siamo tutti con te!!