When you least expect it
di FairyCleo

02/12/15, ore 18:52

Ho letto la storia tutto d'un fiato.
Partendo dal fatto che adoro da morire questa coppia,che sia come amici o come coppia vera e propria,li hai resi veramente carini e spassosi,soprattutto Vegeta(che,per inciso,è il mio personaggio preferito in assoluto)che in certe scene fa veramente morire!
La trama è veramente bella ed ogni singolo capitolo invoglia ad arrivare alla fine.
Sono rimasta molto sorpresa dal finale.Cioè,si sposano davvero?
Appena l'ho letto ho cominciato a fantasticare su come avrebbero potuto reagire Crilin e gli altri.Immagino la faccia di Chichi xD
Ho amato ogni singolo attimo della storia,e mi piace il modo in cui scrivi.Sei veramente brava,continua così.
Alla prossima.
-Majin

08/07/15, ore 21:43

innanzitutto, ciao! ^o^ non so se ti ricordi di me, ma se così non fosse lo capisco,  sono più di due anni che non leggo/recensisco questa storia. sono successe tante cose in questi anni e non volendo mi sono allontanata dal fandom di dragon ball, ma credimi se ti dico che non mi sono mai dimenticata di questa fan fiction e mi sono spesso domandata come l'avevi continuata. poi ieri sera ho deciso di rientrare su efp e quando ho letto che questa ff è completa/finita mi sono sentita... strana. mi sono letta circa una sessantina se non di più di capitoli divorandomeli proprio, anche se speravo di non arrivare mai a leggere la fine. mi dispiace non averla seguita passo per passo insieme a te, davvero. era e resterà la mia ff preferita e tu ti sei riconfermata come la mia autrice preferita. hai davvero tanto talento ed ho sempre provato rispetto per te. negli ultimi capitoli ho pianto tantissimo, un po' perchè ho sofferto assieme a vegeta, un po' perchè non volevo che finisse... mi hai fatto ricordare di quanto fossi innamorata di questa coppia.
detto questo ti risaluto e spero di riuscire a leggere presto le altre storie che hai scritto!
bye bye ^^ <33
ps: mi scuso davvero ancora tantissimo per il ritardo :c

18/06/15, ore 00:25

Salve. Dunque, mi rendo conto che questa storia sia stata terminata da un bel po' di tempo, ma io arrivo solo ora e ci tenevo comunque ad esprimerti i miei più sinceri complimenti. In realtà avevo cominciato a leggerla tre anni fa, ma poi per vari motivi l'avevo abbandonata (e assolutamente non perché non mi piacesse, anzi) e ne ho sempre rimandata la rilettura, però sentivo che era arrivato il momento di sapere come si concludeva questa bellissima storia e, che dire, l'ho praticamente divorata. Mi piaceva l'atmosfera più "normale" della prima parte, più quotidiana in un certo senso, ma la seconda parte è stata spettacolare (e molto molto molto angosciante). Devo dire che adoro l'angst, ma adoro anche il lieto fine ed ad un certo punto temevo in un finale drammatico, perciò è stato ancor più bello vedere sistemarsi le cose. Hai caratterizzato benissimo i personaggi senza snaturarli e con Vegeta questo non è sempre facile, ma ci sei riuscita facendolo sì cambiare ma come una naturale conseguenza di un percorso da lui intrapreso, rimanendo comunque fedele a se stesso. Che altro dire, non vedevo l'ora di concluderla, anche se comincio già a sentirne la nostalgia. Ho apprezzato il finale aperto e spero tanto che un giorno la continuerai, anche perché vorrei tanto sapere del matrimonio di Goku e Vegeta, ma questo sta a te deciderlo ovviamente. Per adesso non posso che farti ancora tanti complimenti per la storia che hai saputo creare, una delle più belle che abbia mai letto, e ti ringrazio per le emozioni che ho provato leggendola.
Un abbraccio.

25/02/15, ore 21:37

Dunque, avevo già iniziato a leggere questa fic molto tempo, ma poi per motivi di lavoro avevo abbandonato un po' il sito. In questi giorni mi e' tornata l'ispirazione e ho cominciato a leggere nuovamente la fic dal principio. Potrebbe bastare solo una parola per descriverla : stupenda.
Tuttavia credo che sia riduttivo, perche' questa fic possiede tutti gli elementi per trascinare il lettore all'interno della storia e proseguire incessantemente capitolo dopo capitolo fino alla tanta agognata conclusione. Personaggi ben caratterizzati, una trama avvincente dove non mancano romanticismo, suspance, comicità e avventura, insomma questo e' veramente un racconto completo.
Dal punto di vista narrivativo c'e' una netta differenza tra le due parti del racconto, ma va più che bene così, anche perchè i temi trattati sono completamente diversi.
La prima parte ha uno stile semplice con molti dialoghi, nella seconda sei stata molto attenta alle descrizioni, sempre precise e ben curate.
I personaggi son ben caratterizzati e mai OOC. Chiaramente si nota una maturazione dovuta all'evolversi della storia, ma questo è più che normale.
Insomma ho amato la tua fic dall'inizio alla fine, Goku e Vegeta sono meravigliosi e non si possono non amare. Ti faccio i miei più sinceri complimenti e ti ringrazio, perchè leggendo il tuo racconto mi hai fatto tornare la voglia di scrivere nuovamente su questa splendida coppia.
Baci!

16/12/14, ore 20:14

Ciao Cleo...
Devo chiedere venia per il ritardo, ma finalmente sono riuscita a finire di leggere la storia.
Purtroppo gli impegni sono molti ed il tempo è davvero molto poco.
Tra un mesetto circa i gemellini compiranno due anni, due anni passati così in fretta che quasi non mi sembra vero...
Tra qualche mese avranno anche un fratellino o una sorellina, anche se vorrei tanto che questa volta fosse una bimba; tre maschi in casa sono abbastanza servono delle donne...
Torniamo alla nostra storia, mi è piaciuta molto la frase che dice che una madre si preoccupa piu per suo figlio che per se stessa, ed è assolutamente vero...
Da mamma ti posso dire che niente è più importante dei miei piccoli e del futuro nascituro.
finalmente il lieto fine... dopo tante avventure si può dire che tutto è tornato alla normalità.
Che tenera la scena dove Gohan salta letteralmente sulle braccia di Vegeta, mi sono sciolta come un ghiacciolo quando lo chiama papà.
Chichi se n'è fatta una ragione, Goku e Geta hanno una relazione e sono idonei per crescere un figlio.
Vorrei leggere un seguito della storia, mi duole non leggere più le avventure dei personaggi e della coppia di cui ci hai fatto innamorare e penare allo stesso tempo.
Spero che ci sentiamo presto, ti mando un grosso abbraccio e un abbraccio.
Alla prossima e scusa ancora per il ritardo.

16/09/14, ore 21:06

Ciao volevo solo dirti che ho letto la tua ff e l'ho trovata a dir poco fantastica..non avevo mai pensato alla coppia goku/vegeta,e grazie alla tua storia ora mi piace tantisssimo..ho iniziato a leggerla quando avevi già finito di pubblicarla quidi ci ho messo piu o meno 2 mesi a leggerla tutta. sei davvero una brava scrittrice,ok volevo dirti solo questo,ciao :)

25/08/14, ore 12:38

Oddio questi capitoli fanno piangere è terribile scusa tanto ma non potevi fare una cosa più dolce senza queste scene così terribili? Non voglio criticare è stupenda questa fanfiction ma cavolo sto piangendo come una fontana povero goku povero vegeta e povero gohan che ha perso i papà sto malissimo per loro però come ho detto prima è stupenda come ff congratulazioni spero ke ne farai un'altra un po meno tragica ciao :-) :-)
Kandasebastian love

18/08/14, ore 20:49

Chiedo perdono in ginocchio per il ritardo, mi sono appena registrata sul sito...ho iniziato a leggere questa storia quando Goku era appena morto a causa della malattia cardiaca, poi l'ho seguita fino alla fine, complimenti davvero, una delle fanfiction più belle che abbia mai letto! DOVEVO recensire questa fanfiction obbligatoriamente, mi ha letteralmente rapita! Bravissima!!! Bacioni!
ShenSon_07

15/07/14, ore 15:39

è una delle storie più belle che abbia mai letto su questo sito, il finale è
a dir poco commuovente non so come sono riuscita trattenere le lacrime, ti consiglio di scrivere tate altre storie perché a mio parere sei davvero moto brava complimenti .

12/06/14, ore 22:33

Ciaoo, a-rieccomi! XD

Dire che Chichi mi sta sulle palle, è un eufemismo! T.T Lo so che è la mdre di Gohan e che, tecnicamente, ha tutti i diritti di interessarsi alle frequentazioni di suo figlio, però comunque non la sopporto! Soprattutto perché, in qualsiasi modo lei veda Vegeta, potrebbe almeno fidarsi del suo ex marito! E quindi, di riflesso, dare fiducia anche a Veggy e, soprattutto, non rompere le palle! è.é
Poverino, il nostro
Love, si sarà -giustamente- sentito mortificato dopo quelle accuse pubbliche della pazza!
Per fortuna c'è il piccolino che è arrivato al momento giusto e l'ha saputo rincuorare (e mettere a tacere quell'arpia di sua madre T.T) *--* Certo è che, se fossi stata in Goku, non mi sarei limitata a dirle di smetterla "perché c'è gente", ma l'avrei trascinata fuori e....... meglio che mi censuri da sola! XD
Ahahahah però sono felice che, davanti al grande abbraccio che Gohan ha dato a Vegeta, ci sia rimasta così tanto di stucco! Muahahahahahah *godo* :D Inutile poi che faccia quelle scenate o quelle uscite di scena teatrali, con tanto di occhiatacce o minacce, tanto non fa paura a nessuno.... a parte a Veggy in questo momento, ma va beh, è ben protetto! U.U Anche se spero tantissimo che, quando avrà recuperato la memoria, ci pensi lui da solo a prendersi almeno una piccola rivincita nei confronti della stronza ù.ù Si capisce che mi sta simpatica, vero?? xD

<Dire che Chichi aveva rovinato quel momento così intimo sarebbe stato eccessivo> col cavolo! Sarebbe stato più che giusto, a parer mio! ù.ù Già a me le ha fatte girare parecchio, figuriamoci a loro...! XD
Goku è troppo buono per riuscire a darle delle attenuanti solo perché "le aveva nascosto la loro relazione per paura di una sua reazione spropositata": io non le darei alcuna attenuante per certi comportamenti. Sarà che a me le scenate in pubblico, danno molto fastidio e che odio le dimostrazioni di mancanza di fiducia nei miei confronti, ma io reagirei malissimo! Non importa che lei non sappia che loro due stavano insieme, ciò che importa è che lei -conoscendo bene il suo ex marito- dovrebbe sapere che lui ha molto a cuore suo figlio e che quindi non permetterebbe mai che suo figlio frequentasse persone poco raccomandabili! Ma è troppo ottusa... forse per gelosia? O per orgoglio? O ce l'ha così tanto nei confronti di Goku, da detestare chiunque lui frequenti?! è.é

Ahahahahah mi ha fatto morire il pensiero -giusto per altro- di Vegeta che pensa di aver preso il posto di Chichi anche in quel senso! XD
L'idea della pizza tutti e tre assieme, è stata davvero geniale! Almeno hanno potuto distrarsi un po' e passare del tempo assieme *--* L'ho trovata davvero una cosa molto molto carina! :3 Ho apprezzato tantissimo anche il nome scelto per la pizzeria: "That's amore": perfetto, direi! Non so se tu ti sia ispirata al titolo di una vecchia canzone di Dean Martin, ma io l'ho apprezzato anche per questo: impersonifica esattamente il tipo di pizzeria, secondo me! Tradizione italiana ma situata all'estero. *--*

Muahahahahahah la gelosia di Goku è grandiosa! Soprattutto per la sua "trovata":

<“Che ne dici?” – aveva detto forte e chiaro, in modo che la signorina capisse l’ antifona – “Dopo accompagniamo Gohan a casa e andiamo a prendere un gelato?”>
Dire che qui l'ho amato, è dire poco! xD Peccato che Gohan e Vegeta non abbiano capito il motivo... ma l'importante è che lo abbia capito almeno la diretta interessata! XD

<Tombola.
Gohan si era schiaffato una mano sul viso davanti all’ ingenuità del suo adorato papà. Come si faceva ad essere così… così… Non sapeva neanche lui come definire suo padre.>

<Il bambino stava seriamente riflettendo se la botta in testa che aveva preso da bambino non avesse danneggiato qualche neurone di suo padre, proprio come aveva sostenuto Vegeta per tanto tempo quando era in pieno possesso dei suoi ricordi. Ma che poteva farci? Suo padre era fatto così! Lui lo adorava proprio per quello dopotutto, no?>
Ahahahahahah tutte le figuracce di Goku in merito al teletrasporto, alla storia degli alieni e tutto il resto, mi ha fatta letteralmente sbellicare! Per non parlare del fatto che Gohan, al contrario suo, ha saputo comportarsi da adulto più di lui, seguendo alla lettera le parole del medico che diceva di "somministrargli la sua vita in pillole" e, probabilmente, di non creargli neanche ulteriori "traumi"! xD

Ooohhh *---* Vegeta ubriaco è senz'altro più simpatico del solito!!! XD E mi piace anche che si sia lasciato andare a certe dichiarazioni come, ad esempio, questa: "Sei un bravo ragazzo... ti avevo giudicato male..." XD
Ma questa è stata il TOP: "Scusami tanto... Scusami... Kaharot..." <3
Sono sempre più convinta che il suo inconscio stia lavorando molto dentro di lui!!! Non vedo l'ora di scoprire che accadrà d'ora in avanti! Soprattutto dopo la bella serata che hanno passato tutti assieme! *-*

Come sempre, sei stata bravissima! Ho amato questo capitolo... so che può sembrare ormai una "frase fatta", considerando che ti sto scrivendo praticamente la stessa cosa in tutte le salse in questi ultimi capitoli che ti ho commentato, eppure lo penso davvero! <3
Alla prossima cara,

12/06/14, ore 11:44

Eccomi di nuovo qui! :)

Gohan è, come sempre, un bimbo adorabile *--* E' perfettamente normale che Vegeta preferisca di gran lunga passare il suo tempo con lui, piuttosto che con i suoi coetanei -o con gli adulti in genere-.
Sono, però, contenta che "l'equivoco" (che tanto equivoco non è) con Bulma, si sia risolto al meglio e che lui non ci pensi più così tanto: si sarebbe scervellato per niente, tanto se non ricorda un fico secco... xD
Comunque devo assolutamente dire una cosa: perché non ce l'ho anch'io un'amica come Bulma??? T.T cioè "carta di credito illimitata" *---* di questi tempi, farebbe davvero comodo xD ahahah :D Beh è carino Veggy a pensare di usarla solo per prendere un regalo a Gohan *-*

Accidenti! Che colpo di scena! Mi hai fatto venire l'ansia quando ho letto di Vegeta che origlia -accidentalmente- la conversazione tra Bulma e Goku: ho pensato che sarebbe rimasto talmente tanto sconvolto, deluso o irritato, da compromettere tutto quanto... soprattutto il suo probabile riavvicinamento con Goku! Y.Y Fortuna che non è andata proprio così! :D Anche se inizialmente ci è rimasto male a sapere che Gohan parlava con suo padre degli incontri con lui, poi si è "ripreso" e ha capito che è normale che un bambino parli col padre... anche se lui ancora non capisce il perché del comportamento di quell'uomo che a lui sembra molto strano.
Comunque quei due sono amore: Vegeta è così tenero da voler custodire come una cosa preziosissima i suoi incontri con Gohan, e Goku così innamorato da piombare in camera sua tutte le notti *--* (certo che, dopo aver sentito questa, chiunque -non solo Veggy-, avrebbe pensato ad uno stalker, non conoscendo la situazione xD).
Chissà se aver sentito parlare delle sfere del drago, può aiutarlo a ricordare qualcosina di sé, prima o poi... infondo, erano una cosa che agognava tanto in passato ed uno dei motivi per cui se n'era andato.
Nobile la scelta di Goku di non affidarsi ad esse per "rimediare" alla situazione. E' da stimare molto per questo.

Ahahahahah quante magre figure ha fatto Veggy, passeggiando e pensando alla conversazione di Goku e Bulma, oltre che a cosa potrebbe regalare al dolce Gohan! :D Mi ha fatto morire dal ridere! XD
Devo complimentarmi per l'idea che ha avuto: io non avevo pensato al computer... anzi, mentre leggevo, pensavo giusto a qualche libro ma ha ragione lui: se non conosci bene i gusti della persona a cui vuoi regalarlo, rischi di fare un regalo non molto gradito se sbagli il genere di lettura xD Con il pc, invece, si va più sul sicuro e poi serve sempre ù.ù
Oooh che tenero quando si imbarazza perché il commesso pensa che il regalo sia per suo figlio! *--* Sappiamo che a lui piacerebbe che Gohan fosse suo figlio... peccato che non si ricordi che, anche se non sono consanguinei, è praticamente e ugualmente suo! *---*

Poverino, ma come diamine fa a cacciarsi nei guai anche quando non vuole? E' davvero così sfigato che i suoi guai, se non è lui a cercarli, sono loro che cercano lui? Ricorda molto la storia di Maometto e la montagna: "se Maometto non va alla montagna, la montagna va da Maometto"! Muahahahahah xD
E come diavolo ha fatto a dimenticare così in fretta la scoperta che ha fatto sul suo corpo: e cioè di avere tanti muscoli quanto basta per poter stendere quei malviventi?! Y.Y Così si è fatto rovinare anche il pc appena preso! :'(
A dir la verità, mi aspettavo che "la donzella" venisse salvata immediatamente da Goku... ma sarebbe stato decisamente più scontato e meno corposa la scena! E' stato bello che Vegeta abbia cercato prima di difendersi da solo, prima che arrivasse il suo amato... che scena eccellente! *---*  E, finalmente, Vegeta si sente al sicuro con il suo salvatore! Yuppie!! :D

"Ohibò, ecco che Veggy stavolta ci rimane secco!" questo è quello che ho pensato quando Goku li ha teletrasportati entrambi davanti all'istituto che Gohan frequenta! xD In effetti, comunque, ci è rimasto abbastanza di stucco nel trovarsi lì in un attimo! xD Fortuna vuole che poi si sia concentrato su ben altro... tipo il bell'aspetto di Goku! XD Ahahahah ma anche alla gara del piccolo Gohan! :D
Mi sono immaginata, mettendomi nei panni del piccolino, che gioia deve aver provato nell'averli di nuovo visti insieme! *---* Non mi stupisce che ce l'abbia messa tutta per vincere, per loro! <3

E, come spesso accade ultimamente, ti devo odiare: come diamine hai potuto interrompere una scena idilliaca così??? ç_____ç Con l'ingresso di Chichi, mi hai sconvolta! Già mi ero dimenticata della sua esistenza... ahahahahahah XD E poi, come si permette questa di puntare il dito -minaccioso per giunta- contro Vegeta??? A LUI che è stato un genitore per suo figlio molto migliore di lei?? :@ Grrrrrr se rompe le palle, giuro, uccido lei e pure te assieme! U.U W Veggy!!! :D

Come sempre, complimenti per il capitolo... mi è davvero piaciuto molto, anche per i colpi di scena, seppure l'ultimo me lo sarei volentieri risparmiata... ahahah però va beh, è pur sempre quella che lo ha messo al mondo, è normale che sia andata a vederlo gareggiare (purtroppo)! T.T

11/06/14, ore 13:40

Ciao, eccomi qui a recensire questo meraviglioso capitolo! *--*

Oh che bello, già dall'inizio del capitolo si evince che Vegeta ha preso molto a cuore il piccolo Gohan *-* Ormai deve ammettere a se stesso che gli vuole bene, anche se al momento non ricorda nulla della sua vita e quindi, neanche del bimbo.
Goku è stato molto carino a tenere il gioco a Veggy per lasciarlo riposare... anche se probabilmente non sa che a lui non dispiace minimamente vedere il piccolino... cosa ben diversa dalla sua situazione xD Non capisco perché lo stia evitando così... spero non sia ancora per lo spauracchio che gli ha fatto: insomma, si è già scusato il poveretto xD o forse, molto più probabilmente, è il suo inconscio a farlo reagire così: forse dentro di sé sente che prova qualcosa per Goku, anche se non sa bene che cosa, e ne è spaventato. Credo abbia solo bisogno di tempo per capire e capirsi, anche se non dovesse recuperare la memoria a breve termine! :) Poi, pensandoci bene, effettivamente dev'essere abbastanza inquietante ritrovarsi circondati da gente che non si conosce -ma che loro conoscono bene te e la tua vita passata- mentre tu non sai un accidente di niente su chi sei e chi eri... forse chiunque sarebbe spaventato e spaesato... poverino :')
Quella della "scoperta" di sé e del proprio corpo, è stata una scena molto toccante e tenera: non ci avevo pensato al fatto che Vegeta non si ricordasse neppure il suo aspetto e che non si fosse ancora visto allo specchio... sei stata molto brava a curare anche questi dettagli, che rendono la storia ancora più verosimile ed affascinante ^_-  (Veggyyy, ti assicuro io che sei figo, non ti preoccupare! xP)
Ahahahahah Vegeta, persino in vasca da bagno non fa altro che pensare a Goku... coincidenze?? Io non credo! U_U xD

Questa specie di amicizia con Bulma, non mi dispiaceva...
<“Che non ricordo un accidenti?” – aveva detto lui, dopo aver soffiato sulla tazza – “Figurati. Ci sono io a ricordarlo per me e per te” – e aveva bevuto una lunga sorsata, facendo attenzione a non scottarsi.>
Ahahahahah troppo carino Veggy! Non ti so dire esattamente il perché, ma ho amato questa battuta! :D
Comunque, dicevo, peccato -per loro- che non sia durata molto! xD  Capisco il disagio di lei nel trovarsi di fronte un uomo di aspetto uguale a Vegeta ma molto più fragile ed incerto... e quindi capisco anche la difficoltà nel rapportarsi con lui: insomma, se per tanto tempo hai visto una persona forte ed aggressiva, impari poi a riconoscerla come tale! E' spiazzante vedersela cambiare così, da un giorno ad un altro, e quindi certe gaffe penso che vengano spontanee xD Anche se lui l'ha presa male :'(
Ecco, un'altra cosa che io non ritengo essere solo una banale coincidenza, è il fatto che Vegeta, camminando a zonzo per una città che ormai non conosce più, si sia ritrovato ad andare proprio verso la scuola di Gohan: continuo, infatti, a credere che sia il suo infallibile istinto o, meglio, il suo inconscio ad averlo guidato fin là. Probabilmente, la sua voglia di ricordare, inconsciamente lo ha portato ad incontrare proprio quel piccolino che lui adora tanto! :)

Mi immagino chiaramente nella testa la scena di Gohan che parla di suo papà che è un eroe! *---* Effettivamente, agli occhi di chiunque, verrebbe da credere che è il "classico" bambino che ha talmente tanta stima del padre, da considerarlo un eroe, il suo eroe! E, invece, come giustamente sottolinea poi il bimbo, non sono solo parole di stima, ma la pura e semplice realtà! *-* Mi domando se Veggy ci abbia creduto o meno... forse, non volendo sentire parlare di Goku, ha preferito far passare in sordina tutte quelle informazioni... ma sono certa che, prima o poi, gli torneranno alla mente! :D
E' bello, comunque, leggere di questo attaccamento che Vegeta sente di provare almeno nei confronti del bimbo, tanto da volergli quasi chiedere di rimanere con lui per la notte... sarebbe stato forse sì, un pochino infantile... ma anche assolutamente tenero *--* Ehh, anche senza memoria, noto che -per certe cose- rimane sempre il principe dei Sayan! (Il che è abbastanza rassicurante ù.ù)

L'ho davvero amato qui! *-* Credo che non si possa smettere di volere bene ad una persona, neanche quando non ci si ricorda più di lei perché basta che sia lei a continuare a dimostrarci l'affetto che prova... e per il resto, ci sono le nostre anime che ne sanno più di noi! (spero che, quando ho scritto "e per il resto..." tu non abbia pensato allo spot di Mastercard! XD Ammetto che, per "drammatizzare" un pensiero così profondo -cosa che non sono abituata a fare xD-, mi era venuto spontaneo pensarci xD xD)
Tornando al nostro principe, direi che è veramente diventato un altro se ora arrossisce per ogni cosa, non tratta Bulma come fosse la sua schiava e, addirittura, si fa venire i sensi di colpa per averla trattata male al ristorante! :') Mi piace questo suo nuovo "essere", però ammetto che spero ritorni ad essere sé stesso: è troppo amabile quando è burbero con tutti e orgoglioso all'inverosimile (anche se mi viene da pensare che, forse, è stato proprio per il suo dannato orgoglio che si è ridotto così ç___ç).

Ok, il capitolo è finito e la recensione pure xD Scusami se ti scrivo sempre recensioni che sono lunghe quasi come i tuoi capitoli xD Ma non è colpa mia se c'è sempre tanto da dire ù.ù Questo significa che i capitoli non sono vuoti e privi di senso, ma pieni di emozioni! ^-^
L'ultima cosa e poi vado a risponderti in privato xD le ultime riflessioni che mi hai ispirato con questo Vegeta (cioè quelle che ho scritto dopo la citazione in arancione), mi hanno ricordato un'altra cosa, un film che amo molto: "Le pagine della nostra vita". Non so se l'hai mai visto, presumo di sì perché è piuttosto famoso, ma questa parte della tua fic, mi commuove uguale! *---*

Ancora una volta, complimenti per il capitolo, ora mi dileguo xD
un bacione.
Jen**

(Recensione modificata il 11/06/2014 - 02:19 pm)

09/06/14, ore 14:20

Eccomi di nuovo qui! :) Faccio fatica ad usare il pc ultimamente perché il mio è fuori uso e ho paura di mandare fuori uso anche quello di mamma: mi ucciderebbe.

Indubbiamente sarà stato difficile per te descrivere le emozioni e i pensieri di qualcuno che ha perso la memoria: bisognerebbe passarci per capire come ci si sente... ma è decisamente meglio usare la fantasia xD In ogni caso, mi sembra tu abbia descritto perfettamente il senso di sgomento, paura, confusione e smarrimento che prova il povero Vegeta! Y.Y E anche la famosa "fase del rifiuto" che possono provare i parenti in queste occasioni. Goku mi ha fatto tanta pena :'( Incredibile come, invece, Gohan sia stato più forte e coraggioso di suo padre, riuscendo a stare comunque vicino al suo vice-papà anche in un momento così difficile, tenendogli la mano fino a quando si è addormentato *-*
Eppure capisco anche Goku: il suo bisogno di prendersi del tempo, probabilmente per assimilare meglio e con più calma la nuova condizione del suo amato, andando in spiaggia, lontano da tutto e da tutti.
Sicuramente, però, aver sentito la "sentenza" del medico, non lo ha rassicurato molto... eppure è riuscito a calmarsi e a reagire con più testa e meno impulsivamente.
L'idea di Bulma, effettivamente, sarebbe stata carina... eppure è meglio non forzare la mente già così provata di Veggy. Comunque, grazie al dottore e agli altri che si sono messi a parlare di lui nella stanza accanto, almeno sta già iniziando ad avere qualche informazione in più sulla sua vita e su chi è... è già qualcosa, anche se so che sarai stata così malvagia da non farlo riprendere troppo presto! ù.ù
In ogni caso, la scena di Goku che entra nella sua stanza mentre lui finge di dormire e gli parla... è stata davvero bellissima *--* Oserei dire, perfetta! Mi ha commosso davvero tanto, soprattutto per come se n'è andato alla fine Goku, capendo che il suo Vegeta non vuole tornare a casa con lui e il loro piccolo Gohan. :'(

Sappi che per me è stato un incubo leggere questo capitolo, troppo straziante per il mio povero cuoricino "vedere" il mio principe ridotto così, tremante di paura anche verso Goku! ç___ç E lui, Goku, non deve assolutamente sentirsi un mostro!! Mica sempre siamo capaci di reagire come vorremmo di fronte alle difficoltà della vita :(
Mi auguro che riesca, prima o poi, a vendicare chiunque sia stato a far del male a Vegeta!! Io, fossi in lui, oltre che stare malissimo, sarei piena di odio verso quegli esseri che lo hanno ridotto così! Y.Y Ho quasi paura a sapere che gli hai combinato poi... aiutoo!! D:

Come sempre, ti faccio i complimenti per il capitolo (anche se meriteresti le bastonate per questo, altro ché T.T ahahah xD), è stato straziante ma bello! ^_^
Vado a risponderti al messaggio privato ora xD
la tua sempre affezionatissima Jen **

08/06/14, ore 18:13

Eccomi qua! O, per meglio dire, ri-eccomi qua! Ti chiederai chi sono io, visto tutto il tempo d'attesa (e per cui chiedo infinitamente venia Y.Y) e per il cambio di nick: sono Jen90P, ti ricorda qualcosa?? Sì, sono la pazza che ti ha recensito circa 20 capitoli in una sola notte e che poi ha proseguito con gli altri, fino a bloccarsi al 50° -.-" Voglio che tu sappia che la colpa non è assolutamente tua o della fic, purtroppo a volte i problemi quotidiani si riflettono un po' anche sulle "voglie" e sugli interessi personali... e a me accade spesso, ahimé :'( Però, come vedi, non dimentico mai le belle fic e prima o poi torno sempre! ;)

Allora questo capitolo è stato semplicemente fantastico!! Ancora una volta si capisce quanto tenero e dolce sia Gohan *-* (quanto lo vorrei anch'io un bimbo così *-*) che si preoccupa sempre così tanto del suo adorato vice-papà: e come dargli torto?! Anch'io sono rimasta in ansia per lui, e per molto più tempo! xP L'ho trovato molto carino nelle sue preoccupazioni verso Veggy ma anche nei suoi sensi di colpa verso il suo vero padre che, ultimamente, ha un po' trascurato (seppure per ottimi motivi). Senza contare il senso di protezione che sente quando è con Vegeta, anche se lui è ancora in coma e non può davvero rassicurarlo dopo gli incubi (anche se, secondo me, il vero incubo è sua madre!! XD).

La sicurezza di Goku riguardo al risveglio del suo amato, mi ha davvero commossa: è una scena molto realistica, quando si ama e si vuole credere con tutti noi stessi nella forza fisica della persona che amiamo, per vederla tornare da noi. Sono momenti così delicati eppure troviamo quella forza e quella speranza che forse, normalmente, non avremmo. Se poi si tratta di una persona che conosciamo bene per la sua forza, fa anche strano vederla così indifesa e bisognosa d'aiuto anche per le piccole cose... e forse in quei momenti il nostro cuore si riempie ancora più d'amore.
Tutte queste emozioni, non sono certamente facili da descrivere, eppure me le hai fatte provare :)

L'inconscio di Vegeta, sa che al di fuori del buio c'è chi lo aspetta... e sono felice che lui abbia vinto la sua battaglia contro quell'oscurità che lo avvolgeva, per ritornare alla luce *-*

Wow, ho amato moltissimo l'atmosfera famigliare che si è respirata in questo capitolo, durante la colazione che hanno fatto tutti assieme all'alba... nonostante l'assenza del nostro principe, sono riusciti a godersi un po' quella mattinata e quella colazione con serenità, seppure fosse chiaro che, nel profondo, ognuno di loro era ancora preoccupato per le sorti del loro sfortunato ospite.
Giustamente Goku, poi, pensa anche alla sua casa e al lavoro: dopotutto sono parte della sua vita e di ciò che ha condiviso con suo figlio e con Vegeta, oltre a rappresentare qualcosa che ha ottenuto con tanta fatica: il suo rapporto con Veggy, costruito a poco a poco in quella casa e al lavoro, il lavoro che gli ha dato la possibilità di tenere con sé e mantenere il suo bambino e vederlo crescere giorno dopo giorno... è chiaro che nessuno vorrebbe perdere tutti questi traguardi, soprattutto dopo ciò che ha dovuto affrontare per conquistarli e mantenerli! :)

Oddio, devo ammettere che la scena in cui Goku, dopo il bagno rilassante -mentre è ancora con la testa sui suoi progetti per il futuro, come ad esempio acquistare dalla famiglia di Bulma una vasca idromassaggio simile-, ritorna in camera e trova il letto vuoto con tutta l'ingessatura tolta, ha messo ansia e un vago senso di inquietudine anche a me! Non che avessi seriamente pensato ad un suo probabile rapimento, ma temevo se ne fosse già andato di nuovo! :'( Non ti avrei mai perdonata in questo caso, sappilo! ù.ù
La reazione di Vegeta, se possibile, mi ha uccisa ancora di più... giuro che sono quasi arrivata alle lacrime, mi sono trattenuta solo per poter continuare a leggere! Y.Y Insomma, lui che non riconosce Goku (e ne è terrorizzato, cosa che mi induce a domandarmi cosa gli sia successo di così terribile? Y.Y) il quale, a sua volta, pensa sia uno scherzo... fino a rendersi conto dell'amara realtà: la conseguente perdita di memoria, neanche piuttosto rara in queste circostanze. Giuro, mi hai uccisa! E poi, dico io, si termina così un capitolo come questo?? Y.Y
Non so neanche come spiegarti quanto tu abbia descritto bene -a parer mio- soprattutto quest'ultima scena:
<“Senti…” – aveva riprovato, avvicinandosi ancora – “Io…”.
“Chi sei tu?” – gli aveva chiesto ad un certo punto, cercando di metterlo a fuoco, ma senza spostarsi dalla sua posizione di difesa.
Non era possibile. Non era semplicemente possibile. Non poteva avergli chiesto una cosa del genere. Doveva essere uno scherzo! Ma certo, Vegeta aveva sviluppato il senso dell’umorismo e lo stava prendendo in giro.
“Senti un po’ Vegeta, questo scherzo non è divertente!” – aveva berciato, accigliandosi. Come gli veniva in mente di scherzare in un momento come quello?
Ma il principe dei saiyan sembrava che stesse facendo tutto fuorché scherzare. E poi lo aveva fatto. Inclinando leggermente il capo a sinistra, e aveva dato voce ai suoi pensieri, lasciando che Goku potesse assorbire ed elaborare ogni singola, sconcertante parola.>

Fino ad arrivare alle ultime "battute", quelle che più mi hanno uccisa:
<“Chi è Vegeta? Chi sei tu? E che cosa ci faccio qui?”.
Solo allora, Goku si era reso conto che a volte, il sole che sorge viene oscurato dal passaggio della luna.>

Ecco, qui non ho proprio potuto trattenermi... cattiva! :'(
Adesso non vedo l'ora di vedere come reagirà Gohan davanti a questa nuova sconvolgente verità riguardante il suo adorato vice-papà e, soprattutto, di sapere come deciderà di comportarsi Veggy... se crederà davvero che quelle persone lo amano e non gli vogliono far del male o meno... o se si fiderà solo del piccolino, Gohan... *---*

Sei stata davvero bravissima, ho amato questo capitolo! E ho anche capito quanto mi sia mancata questa storia... *---* Mi auguro solo di riuscire a non far passare un altro mezzo secolo prima di finire di leggerla e recensire tutta... >_< mi sentirei troppo in colpa!

la tua affezionatissima Jen**
^_^

18/05/14, ore 15:36

Oddio non riesco ancora a credere dì essere arrivata alla fine non riuscivo a staccarmici è è wow veramente veramente bella devo però ahimè odiarti per averla fatta finire così .... Voglio sapere cosa succede dopoooo VOGLIAMO UN SEQUEl
VOGLIAMO UN SEQUEL

VOGLIAMO UN Sequel