Cappuccetto rosso sangue
di Underline

02/10/16, ore 21:23

La storia mi è piaciuta moltissimo, devo farti davvero tantissimi complimenti perché l'idea è davvero particolare non credevo che alla fine si sarebbero avvicinati così tanto e si sarebbero dimostrati così tanto amore. Comunque tantissimi complimenti per l'idea è davvero bellissima.

12/04/15, ore 04:18

Odio dover mettere questo rating alla recensione ma sono rimasta delusissima.
Ho iniziato la storia ed ero esaltatissima, mi piaceva e, esclusi alcuni errori di battitura e/o punteggiatura, la trama era intrigante.
Dal capitolo 25 ho smesso di capire cosa è successo.
25: parli di Liam che si presenta da Harry e si picchiano. Harry stende Liam e quest'ultimo chiam Mel Valerie.
26: nessuna spiegazione riguardo Valerie. Inoltre, il rapporto tra Harry e Mel è sviluppato male, confuso, tutto veloce e nessuna descrizione dettagliata. Poi il momento con le ragazze in cui si scopre che Al è amica di Ron ed erano tutte e tre stra amiche, cosa che non si era mai capita.
27: l'epilogo è stato il disastro. Non si è capito molto dalla spiegazione che ha dato il cattivo. Cioè, era un personaggio marginale e all'improvviso è diventato il cattivo. Ad un corso di scrittura mi hanno insegnato che la cosa più errata è far comparire un personaggio marginale e poi farlo scomparire senza dargli carattere o un minimo di storia. Lui è ricomparso all'improvviso diventando l'artefice degli avvenimenti.
Mi sono persa molti pezzi:
1) ok, Valerie è l'ex di Liam. Ma perché lui chiama Mel con il nome dell'altra?
2) ma Harry dove voleva andare? Non hai mai detto che era adottato o che volesse partire e aveva scritto a Liam. Sarebbe stato più oppurtuno raccontare la sua storia dal suo punto di vista.

Un altro punto che mi ha spinta a recensirti negativamente è la morte del fratellino di Mel. È un motivo personale; ho un fratellino di 7 anni con il quale ho un legame fortissimo e ogni qualvolta leggo di disgrazie a bambini mi trema il cuore perché ho paura che possa succedere anche a lui. La sua morte mi ha spiazzata e l'ho trovata brutale e mi ha messo angoscia e ansia, sentimenti poco piacevoli.

Detto tutto questo ci sono anche dei lati positivi.
1) la trama è originale e coinvolgente.
2) sei un'ottima scrittrice e mi piace il tuo modo di scrivere.
3) i capitoli fino al 24 mi sono piaciuti.
4) mi è piaciuta molto Mel.

Purtroppo il fatto che la storia sia terminata in maniera poco chiara mi ha un pochino delusa. Se fossi in te proverei a revisionare gli ultimi capitoli e il finale perché la tua storia è una bomba e potresti renderla ancora più popolare.
Finisce comunque tra le preferite perché ti ammiro e spero di poterla rileggere con i giusti cambiamenti.
Un bacio dolcezza,
Martina.

22/03/15, ore 00:05

Bellissima FF!!!
Wow 😍 è la terza volta che la leggo😘

10/02/15, ore 16:07

Premetto che ho "scoperto" la tua fanfic. quando era già completa quindi mi sembrava normale commentare solo in fondo... giuro che poche altre volte sono rimasta così bene e male allo stesso tempo della fine di una storia. Sei assolutamente geniale, l'idea è magnifica e la fine è bellissima. Ovviamente (non so se lo hai già scritto ma) se non scrivi il squel ti vengo a cercare!! a parte gli scherzi, davvero una Fanfiction con la F maiuscola. <3 <3

12/01/15, ore 15:05

Ciao, la tua storia è bellissima!! non mi aspettavo che finisse così ma comunque mi è piaciuta moltissimo... complimenti! ♥

28/12/14, ore 17:38

TU!!! Tu devi assolutamente fare il sequel di questa storia porca zozza!! Io.. Io.. Non Puoi lasciare tutto così in sospeso! Chiaro??? Gesù giuseppe e maria, fallo per la. Mia salute mentale scarsa! Ti supplico ti scongiuro! P.s. rispondi a questo mio sclero

23/11/14, ore 12:04

ti prego continua io amo la tua ff e adoro te un bacio bellissima <3

04/09/14, ore 07:46

ti odio. Davvero. Non puoi finire una bellissima ed emozionante fanficiton.
Ora che l'ho letta tutta e l'ho finita mi sento persa. Spero solo che ti prenda voglia di un continuo perché,dio mio,io come faccio? È una delle fanfiction piu belle che io
abbia letto e ti garantisco che,ne ho lette tante,fra tutte le popolari e quelle scelte.
io non so scrivere bene come te,tu hai un dono,usalo.
E usalo anche per continuare la fanfiction. Bene,mi dileguo.

Un bacio.

29/08/14, ore 22:42

mi hai fatta piangere cazzo.
non doveva morire! spero che Melanie uccida quella troia di sua madre.
no ok non è reale però non è giusto.
adoro la tua storia <3

02/08/14, ore 15:05

Ciau!
Allora, inizio col dire che questa fanfiction è davvero bella, l'ho letta e mi è piaciuta tanto.
La trama era intrigante e avvincente.
Non ho niente da criticarti perchè mi sembra tutto veramente perfetto in questa fanfiction, davvero ahaha forse l'unica cosa è che ho trovato alcuni piccoli errori mentre leggevo, ma penso siano solo errori di distrazione, quindi niente!
Beh, quindi, boh, complimenti questa è una fanfiction davvero bella e inoltre il tuo modo di scrivere mi piace, anche perchè è tutto molto dettagliato.
Niente, ora mi dileguo lol
Un bacio x

01/08/14, ore 04:02

Ciao bella c:
Ho finito di leggere la tua fanfiction e devo ammettere che mi ha colpita molto.
L'idea di far impersonare ad Harry il ruolo dello spacciatore, non è da tutti.
Mi è piaciuto molto anche il modo in cui hai fatto emergere il carattere forte e combattente di Melanie.
Che dire, la storia è molto molto carina, ho notato alcuni errori ma per lo più sono di battitura e non hanno dato per niente fastidio, capita a tutti:)
Mi è piaciuta soprattutto l'idea di mettere le gif alla fine dei capitoli, secondo me è stata davvero una bella trovata perché almeno chi leggeva la storia poteva immaginare al meglio il comportamento di ogni signolo personaggio.
Vorrei aggiungere che io adoro Lily perciò sapere che la protagonista aveva le sue caratteristiche è stato un punto a tuo favore per spronarmi a continuare la lettura:)
Mi è dispiaciuto tantissimo sapere della morte di Jack,mi ero affezionata a quel bambino, davvero bello il momento delle lanterne cinesi.
Hai saputo alternare i momenti pesanti, nel senso che avevano un misto di tristezza, dolore e sgomento, a momenti di leggerezza e piacere.
E' giunto il momento di concludere questa recensione e ancora una volta mi complimento per la tua storia e per l'idea avuta, non credo e non penso che tu l'abbia copiata anche perché ne ho lette di fanfiction in cui si voleva far evidenziare l'animo ribelle dei due personaggi principali e fidati erano davvero...deludenti!
Quindi, considerati davvero fortunata perché hai dimostrato di avere uno stile tutto tuo e soprattutto ignora chi ti dice che hai ideato una trama banale o che era molto semplice come storia.
Non mancava nulla, colpi di scena ce n'erano davvero molti e possiamo notarli anche nel finale, detto sinceramente io non avrei mai pensato che la vita di Mel potesse concludersi così, e di conseguenza ti faccio un altro complimento!
Bravissima!

Non per essere egocentrica o altro, ma mi farebbe davvero piacere se facessi un salto nella mia di fanfiction e magari, perché lasciare una recensione, anche piccola:)
Un bacio

I Smile

30/07/14, ore 11:49

Ciao sono @verdianalautner da twitter per lo scambio di recensioni.
Scusa il ritardo ma ci ho messo un po' a leggerla tutta. Il mio intento era leggere i primi tre capitoli e lasciare la mia recensione. Ma non ci sono riuscita. Non ci sono riuscita perché non volevo farlo.
Io davvero non ho parole!
É spettacolare! Io AMO questa fanfiction. E ora che é finita mi manca già. Mi hai lasciato con la bocca aperta dall'inizio alla fine. Tantissimi colpi di scena anche se il più forte devo ammetterlo é stata la morte del piccolo Jake. Ebbene si. Il mio cuore li si é fermato. Ho pianto. Non ci potevo credere davvero. Ci sono tantissime cose da dire.
Mi hai fatto ridere, sorridere, piangere, arrabbiare. Avevo paura quando l'aveva Mel e soffrivo con lei.
Harry spacciatore è una cosa fuori dagli schemi e per questo una trovata eccezionale!
Zayn non ho capito niente lol ma vabbé hahaah e Liam? Immaginati dieci mila punti interrogativi intorno allla sua figura. Ma é anche per questo che mi piace, perché lascia tutto in sospeso. E non immagini quanto vorrei che tu scrivessi il seguito.
Niall, é stata proprio una comparsa così come Louis anche se quest'ultimo in modo più significativo. Ti confesso che mi sono mancati, soprattuto Lou, che come puoi capire dal mio Nick é il mio preferito Hahahah <3
Ma vabene così ;)
Poi cos'altro dire? Ok me lo sono dimenticato hahah :')
Melanie mi piace davvero tanto, il suo carattere forte e sicuro. Harry beh é pur sempre Harry Hahahahah :')
E il fatto che come prestavolto abbia scelto Lily una delle mie attrici preferite beh.. ancora meglio hahaha :)

D'accordo non sono in grado di recensire una storia in modo serio e composto. Non se questa storia mi fa fangirleggiare così tanto Hahahha :)
Sono poche le storie che mi prendono così tanto, e come sempre vorrei che non finissero mai...Sono felice che su twitter me l'abbia segnalata perché ora sicuramente la metterò tra le preferite per rileggerla quando mi pare :)
Non ho altro da aggiungere se non complimenti!

Ti aspetto nella mia che a confronto proprio sfigura ma dettagli lol

A presto <3

Baci,Ver
(Recensione modificata il 30/07/2014 - 12:07 pm)

29/07/14, ore 19:37

Ho letto questa fan fiction tutta d'un fiato e posso dire che mi è piaciuta tantissimo. La trama è bella, spesso e volentieri sei riuscita a sorprendermi e a farmi commuovere. Devo dire che la fine è stata un colpo basso, mi ha veramente spiazzata. Complimenti.
In conclusione, a parte qualche errorino qua e là - che ci stava, dai - veramente ben riuscita.
Corro a leggere un'altra delle tue fan fiction! un bacio, Karen.xx

28/07/14, ore 18:49

ehi ciao splendore :)
allora, ci ho messo un po' ha recensione ma è solo perchè ho voluto leggere tutta la storia. sai, rarmente comincio long già concluse e per una volta volevo approfittarne, lol. comunque sia, iniziamo:intanto il banner è davvero molto carino e si adatta perfettamente alla storia! in generale, amo la grafica. aaaaaww. fin dall'introduzione la storia mi ha incuriosito... è una trama originale, non proprio il mio genere ma l'ho comunque apprezzata moltissimo asdfvbnmj. credo sopratutto che tu l'abbia sviluppata molto bene e questo è ovviamente un punto a tuo favore! hai un ottimo modo di scrivere, tra l'altro. è corretto, non ho notato errori... è fluido, non esageratamente semplice e adatto a quello che racconti. ti faccio davvero i miei complimenti ;)
ora tolgo il disturbo e alla prossima splendore, eight xx.

28/07/14, ore 00:45

Eii, ti faccio davvero tanti complimenti, ho letto la tua storia senza neanche fermami, devo dire che mi ha preso molto, hai molta fantasia, questa non è come tutte le fan-fiction che ho letto, ti faccio i complimenti anche per la grammatica, qualche errore c'è sempre ma tutto sommato non si notano molto. Se continuerai così diventerai una delle più brave scrittrici su efp e magari in futuro potrai pubblicare un libro tutto tuo, a presto, un bacio. :))