Io sarò la tua forza.
di Cloe901s

17/08/13, ore 17:19

Inizio sempre a recensire col dire che ho pianto, quindi ora farò finta di non averlo fatto.
Sono più che sicura che aspettare fino a settembre sarà una tortura, per me e per il mio povero cuore.
Probabilmente usare una fanfiction per andare avanti è stupido, ma io mi ci immergo un po' in tutto. Quando leggo questa fanfiction lo faccio di notte, il più delle volte, per essere solo io e le mie lacrime. Ma anche le rare volte in cui accade di mattina, mi ritrovo sempre nello stesso stato: isolata dal resto del mondo.
Scrivi in una maniera che mi lascia senza fiato ogni volta e per riprendermi passano varie ore. Perchè quando il capitolo finisce ripiombo nella realtà, ancora con quel pizzico di magia che riesci a donarmi.
A volte mi ritrovo in louis, altre in Harry o, come questa volta, in Niall.
Niall è debole, come i suoi sentimenti, ed innamorarsi della persona sbagliata lo distruggerà lentamente, probabilmente.
Harry si è sentito rifiutato e abbandonato, e si è ritrovato a correre dalla persone che, secondo lui, è l'unica che possa riuscire a consolarlo.
Liam che chiama Zayn, per aiutare l'amico, credo abbia fatto un errore enorme. Non lo dico per il fatto che ora Harry si ritroverà a sfogarsi con il suo ex, ma lo dico per zayn. Zayn che si distrugge così lentamente da sgretolarsi.
Louis che viene a sapere di essere amato da qualcuno, louis che si sente in colpa per aver portato harry giù con lui, a fondo. Louis che, sono più che sicura, tornerà da suo Harry.
Mi aspetto un casino tra Zayn\louis e liam\louis e non mi resta che aspettare e vedere se le mie certezze sono azzeccate.
A presto.

17/08/13, ore 11:37

okay ho recensito in ritardo ma anche in vacanza ho trovato tempo per leggere questa meraviglia, sapevo che prima o poi qualcosa sarebbe successo e mi aspettavo che louis si tirasse indietro ma è stata una sorpresa leggere che niall si sta innamorando di lui, perché questo porta solo..uhm, problemi? però sono davvero curiosa per il prossimo capitolo. io ci provo ogni volta a non piangere davvero però oddio questa storia è troppo bella e profonda per riuscire a non piangere, non riuscirei neanche se volessi. non so se è qualcosa nel tuo modo di scrivere, forse è quello o forse è il fatto che la storia è la mia preferita, tra tutte ma penso che tu lo sappia già. in alcuni tratti questa ff mi ricorda queer as folk (non so se conosci lol) e questa è forse una delle parti che amo di più.
mi dileguo o continuo a scrivere ancora per molto lol
complimenti ancora :)
-marown.

16/08/13, ore 23:52

Non so da dove poter iniziare, ma ci provo. Allora, in questo capitolo c'è dolore, ci sono lacrime represse e lacrime che non possono essere nascoste. C'è quel sentimento, l'amore, che non viene ricambiato, quello che se pronunciato a parole, in sole due parole, può rendere felice una persona. Speranze che vengono distrutte, cuori infranti, e c'è solo il dolore che si fa spazio dentro l'anima già logorata da altro, e non può far altro che crescere. Ed è disposto a crescere sempre di più, magari lo si può colmare, ma non si può distruggere il dolore che ormai appartiene ad un'anima già scavata da altro dolore lasciato lì, in una piccola parte per poi riaffiorare e aggiungerne sempre altro.
Ed ecco cosa distrugge le persone, la consapevolezza o più che altro la convinzione di non amare qualcuno che ci rende felici e credere di non poter essere mai amati, ecco cosa pensa Louis.
E poi d'altra parte, credere di non essere mai abbastanza per qualcuno, che si possa far sempre qualcosa di sbagliato, ciò che pensa Harry. E così l'unica cosa che si possa fare è piangere, cacciare attraverso liquido salato tutto il dolore che si prova, ed essere consolato tra le braccia calorose di un caro amico sempre pronto ad accoglierti, ad asciugare quelle lacrime salate che rigano un viso angelico e puro, che non merita essere bagnato. Un amico pronto a non farti sprofondare ancora di più nel fondo di quel tunnel dove sembra non ci sia via d'uscita, ma essendo sicuri che sprofondando si può essere anche felici se si è con l'unica persona per cui sorge un sorriso sul viso angelico e fa illuminare gli occhi smeraldo. Mentre l'opposto è dover consolarsi da soli, o forse volersi procurare solo più dolore, perché già fatto abbastanza ad altre persone, persone che non ne meritano. Cercare di colmare il tutto facendo cose di cui poi pentirsene e alla fine arrivare anche ad ubriacarsi, ma ciò procura solo più un vuoto all'interno. Cercare di reprimere le lacrime, che cercano prepotentemente di voler uscire da due occhi che meritano solo di brillare, di mostrare il celeste puro. Il voler ferire costantemente le persone, di farle allontanare, per voler poi rimanere soli.
Non so cosa sia riuscita a buttar fuori e scrivere, ho provato a semplificare quello che penso mi sia stato comunicato da questo capitolo da parte di Harry e Louis, e perdonami se questo discorso non abbia un vero e proprio filo logico. cc
A questo punto, arriviamo a Niall e Zayn.
Niall, una creatura minuscola e fragile, con un cuore simile ad un vaso rotto con frammenti di vetro incollati, che se urtati di nuovo possono rompersi facilmente, e con la speranza di essere rincollati di nuovo però sapendo di fallire a ricomporre due volte un oggetto ormai irrecuperabile, così da rimanere solo frammenti e non più un bellissimo vaso di vetro (non so se ho usato la giusta metafora, nella parte finale mi riferisco soprattutto al sentimento che prova e sente crescere nei confronti di Louis, ma sapendo di non poter essere ricambiato).
Zayn, fragile anche lui, cerca di riparare la ferita aperta che non è stata più chiusa, causa da Harry. Cerca così di andare avanti, ma per quanto lo si possa fare, per quanto si possa cercare di dimenticare il passato, all'improvviso ecco che ricapita nel presente. Ecco che ritorna il dolore cercato di reprimerlo in un angolo del cuore. Il dolore, pronto ad avvolgere, come un velo, il cuore in modo far riemergere ferite lasciate alle spalle. Così disposto ad essere messo sempre in secondo piano, per aiutare le persone che si vuole bene, per cercare di rendere felici gli altri, pur facendo soffrire se stessi. Ed ecco che tutto ricollega ad un solo sentimento, l'amore, che può avere mille sfaccettature, in un momento qualsiasi sei felice e credi non ci possa essere altro per renderti più felice di così, talmente felice da poter sembrare un bambino che rincorre e gioca con altri bambini buttandosi a vicenda palle di neve. Poi un momento dopo sei lacerato dal dolore, che ti consuma l'anima e fa male, può far talmente male che sembra ti sopprima, ad esempio come venir sotterrato.
Dio, penso di aver detto tutto, e perdonami di nuovo se posso aver detto stupidità o frasi inutili, ma davvero ho cercato di esprimere tutto e mi sono lasciata andare. Prima che mi dilegui completamente, devo dire un'ultima cosa.
Assolutamente non aver timore che questo capitolo non possa piace, perché è davvero un capitolo (non so come altro definirlo) bellissimo, forse è perché sei molto insicura e quindi temi sempre di non essere all'altezza di poter scrivere capitoli impeccabili. Credimi, non farti questi inutili pensieri, perché ogni volta che leggo un capitolo di questa storia rimango sempre più sorpresa da come scrivi, quindi a questo punto ti faccio i miei complimenti. Mi rendo conto che non è facile far immedesimare il lettore nella storia, far vivere ciò che i personaggi vivono, e provare ciò che i personaggi provano. Ma tu sei una di quelle che ci riesce, o almeno per me è assolutamente così. Quindi ti dico davvero di non sottovalutarti, perché sei davvero brava, si vede che ci tieni tantissimo a cercare di comunicare qualcosa a chi legge e ci riesci. Bene, ora posso anche scomparire ahah, un bacio e alla prossima. xx

16/08/13, ore 12:29

Per me hai fatto un buon lavoro.
Mi spiace  che stai passando un brutto periodo, so che neanche ci conosciamo e tutte quelle cose lì, ma se hai bisogno ..ci sono. :)
Per quanto riguarda il capitolo,
come ho detto sopra per me hai fatto un buon lavoro.
Lou è troppo enigmatico e questo mi spinge, come Harry, a capirlo..ad amarlo.
E' bellissima questa ff non finirò mai di dirlo,
fa buone vacanze.
Ti aspetto!
A presto,
Je xx

15/08/13, ore 12:16

Sei così brava! Non so come spiegare cosa provo, potrei non essere alla tua altezza. Ho letto il capitolo con il cuore in gola, e più andavo avanti, più una sensazione d'ansia si allargava nel mio stomaco. Amo il modo in cui riesci a farmi vivere le scene, sembra di stare al cinema, osservare il grande schermo su una poltrona fatta di spilli, che ti entrano sotto pelle ogni volta che Lou e Harry si allontanano. La storia è difficile, introspettiva, enigmatica, triste.. E mi piace da impazzire!

A presto XX :)

15/08/13, ore 00:28

Devo ammettere che seguo questa storia da un mese, o più, e ho sempre voluto recensirla ma non mi sono mai sentita all'altezza. Andiamo, scrivi in un modo maraviglioso.. anzi "meraviglioso" come aggettivo non è neanche abbastanza e scrivere una delle mie misere recenzioni sarebbe stato ridicolo. Ma dovevo farlo, dovevo scriverti, perchè lo meriti davvero.
Amo alla follia in modo in cui descrivi i sentimenti dei personaggi, così profodi, così sinceri e strazianti. Li descrivi così bene che io mi immedesimo nel personaggio: mi ratristo se lui è triste, sono felice se lo è lui e piango se lui piange. E' un qualcosa di fantastico, l'amore che Harry prova per Louis, l'odio che Louis prova verso se stesso e il modo in cui ha usato Harry come "oggetto" del suo sfogo; e ancora il modo in cui Harry ha fatto innamorare Louis. E' tutto meravigliosamente affascinante.

Tornando al capitolo, mi è piaciuto tutto, non c'è una parte che non mi sia piaciuta e se credi che non sia bello, ti sbagli. Hai descritto bene ogni particolare, come sempre. Louis mi ha fatta piangere un casino, per non parlare di Harry, che diventa sempre più fragile e allora stesso tempo resta forte e poi c'è Liam, sempre lì pronto a ricucire tutte le sue ferite. Niall, beh, da Niall c'era da aspettarselo, è sempre stato solo, ha dei problemi alimentari, di autostima e poi arriva Louis che si interessa a lui, lo aiuta, lo porta in ospedale, finge di essere suo fratello e gli dice di volergli bene, di essere il suo nuovo amico. Come poteva Niall non prendere una sbandata per lui? Infondo è quasi come un bambino, è innocente e fragile. E' un peccato però che non verrà ricambiato, spero davvero che non si innamori di Louis.
Per quanto riguarda Zayn invece devo dire che adoro il suo personaggio, è così altuista, buono e, non so perchè, ma qualcosa mi dice che ci sarà dello Ziam più avanti. Non voglio spoilers! E' solo una mia supposizione hahahahaha.

Di Louis e di Harry non saprei cos'altro dire, sono due personaggi quasi opposti. Harry è.. no, non è fragile! Concordo con Liam, Harry è forte ed è dolce, è riuscito ad amare qualcuno che lo trattava come una pezza da piedi; mentre Louis vuole apparire come quello forte ma in realtà è il più debole dei due e, cederà, seguirà il consiglio di Niall. Avrà un coflitto interno, ma io dico che riuscirà ad amare Harry e lasciarsi amare.
MERAVIGLIOSI.

Voglio dire un'ultima cosa poi giuro che mi levo dalle scatole. Credo che il personaggio di Louis in certi punti di questo capitolo mi abbia rispecchiato tanto, per il fatto che lui crede di non saper amare, scappa dall'amore per paura di sbagliare e perdere tutto. Io così mi sento, che sia amore o amicizia. Okay, credo che non ti importi hahahaha quindi me ne vò.
Ti saluto Cloe, sei bravissima, non smettere mai di scrivere! Alla prossima❤

-Non ne sono capace. E non voglio imparare.-
Ancora poche fibre appiccicose di quell’essere distrutto e tutto sarebbe finito.
-Amare significa perdere.- i sussurri di Louis si dispersero nell’aria quando Niall parlò.

[...]

-Tu hai paura di amare troppo e di perdere tutto.- Niall, ancora, nel silenzio effimero di quelle parole perfette, taglienti. –Tu puoi amare, sai amare e ami. Non mandare tutto a buttane per paura, Lou.-

14/08/13, ore 13:27

Parto dicendo.... nn è possibile... la parte ke mi ha letteralmente scandalizzato ankr se in un certo senso me lo aspettavo è ke Niall si è innamorato di Louis... Oh mio Dio... sto x morire... cavolo adexo ke le cose si mettavano bene.... qst cosa nn porterà a nnt di buono.... x nn parlare di Zayn.... ok muoio... prima ammazzo Liam xò.... Ma dai povero Zayn... nexuno pensa a lui... poi nn credo ke la cosa piacerà molto a Louis... spero sl ke nn se la prenda(cosa poco probabile).... io sto morndo lentamente x qst ff... ieri l'ho letta all'1 di notte o mattina cm vuoi.... cmq nn ho potuto recensirla xk dvv uscire ma lo faccio adexo.... cmq aspettare fino a settembre sarà una tortura ma cmq posso farcela x la mia ff preferita :) Vabbè io vado :):*

14/08/13, ore 13:23

Ciao sono Claudia. Questo capitolo come sempre è bellissimo ed emozionante. Se può farti "tranquillizzare" sapere che ho pianto insieme al personaggio di Harry, sonorità scioccata insieme al personaggio di Niall, sono stata confusa con l personaggio di Louis sono stata intenerita dal personaggio di Zayn che come avevo sempre pensato è il più debole di tutti, e Liam che è sempre vicino alle persone che ama. Questo è per dirti che questo capitolo è fantastico esattamente come gli altri e non devi pensare che non sia bello, perché lo è perché io ho sentito tutti i personaggi dentro di me ho sentito la loro insicurezza, ho sentito la loro paura, ho sentito il loro amore, ho sentito tutto quello che provavano ed è stato fantastico perché non avevo mai provato niente di simile leggendo una storia.
Sei fantastica. Forse dovresti parlare con qualcuno per la tua instabilità emotiva, non è piacevole sentirsi sempre sbagliato e fuori luogo, però questi sono i miei problemi, scusa. Non so quali siano i tuoi problemi ma parlare con qualcuno fa sempre bene.
Questo capitolo è bellissimo. Continua così e non cambiare mai. Un bacio xx

14/08/13, ore 13:08

Se continui così mi fai usare tutti i fazzoletti che ho in casa. Louis è il mio personaggio preferito e secondo me è meglio che dica a Harry quello che prova prima che sia tardi. Liam lo adoro e adesso che ha chiamato Zayn la storia si fa molto più interessante perché Louis deve darsi una mossa, il tempo l'ha avuto per riflettere sui sentimenti.
P.s. Sei molto umili e i complimenti te li meriti tutti. Bravissima!
Aspetto che mi mandi il capitolo 32 e il 33. :-)
Grazie mille in anticipo!
Un bacione
Giulia

14/08/13, ore 08:41

questa storia e bella, quindi si.. mi suscita tutte le emozioni che hai detto, non è vero che questo capitolo è venuto male, è solo triste. Ma quindi si è acceso un piccolo barlume di speranza? intedo per avere il vero Louis, quello che sa amare e vuole essere amato, che non ha paura. Io spero si renda conto di questo, possibilmente il più presto possibile, e vada a chiarire con Harry, perchè sta davvero male. Ma non è nemmeno la prima volta. Niall mi ha fatto dolcezza, mi dispiace che sia innamorato di Louis, io personalmente amo Nouis, ma solo come bromance. Spero trovi qualcun'altro, davvero è un amore quel ragazzo. Ma io voglio gli Ziam cc lol. Comunque Zayn è una bella persona, è davvero innamorato di Harry ed ora va anche a consolarlo perchè il ragazzo di cui Harry è innamorato, aka Louis, non lo ama (o meglio, lo ama ma è convinto del contrario, perchè non sa cosa vuol dire amare) è una cosa assurda, io non ce l'avrei mai fatta. Vedremo cosa farà Zayn.

14/08/13, ore 04:25

Cloe non farti paranoie inutili, sei brava, rendi questi personaggi così reali che nemmeno ti immagini. Non è facile far trasparire ciò che prova una persona con i gesti e con le parole perché molto spesso non sappiamo nemmeno noi cosa ci frulla nella testa in certi momenti, sono cose che non si possono spiegare, ma chi le ha vissute sulla propria pelle, loro si che le capiscono. Io le ho capite e penso la gran parte delle persone che ti seguono, non sarebbero qui altrimenti. Sei fantastica e devo dire che la tua instabilità non è un male per la tua scrittura, anche se è un ammasso di tristezza e sentimenti poco belli, ma anche quelli servono, no? So che qui serviranno tanto. Grazie e a presto :*

14/08/13, ore 00:42

Il fatto è che mi sono commossa, nel senso, non ho pianto, ma sentivo le lacrime spingere nel retro degli occhi e la testa sotto pressione, racchiusa come in una morsa, con il respiro bloccato in gola. Riesci crearmi dei brividi, a provocare in me emozioni, mi spingi a riflettere, riflettere sulle milioni di sfumature delle persone. Dici che c'è sempre una parte dei tuo personaggi che non riesci ad esprimere, a cogliere. Io credo che in qualche modo questi personaggi siano vivi, siano reali nelle loro emozioni più profonde, pensieri più segreti e istinti incontrollabili, e forse come vere persone non riusciamo a comprenderle del tutto, una parte della loro anima è la loro e solo di loro può essere, non si può cogliere.. per quanto estremamente bene si può conoscere qualcuno c'è sempre una parte sua e solo sua... beh, forse quello che dico può sembrarti veramente stupido ed insensato, ma forse quei pensieri, quelli più nascosti non puoi trovarli nemmeno tu, puoi immaginarli, ma sono loro. Tu hai dato loro vita, ma poi crescono, si formano, si creano.. e come una mamma puoi vederli maturare e poi conoscere ogni loro angolo, ma loro appartengono a loro stessi, loro sono persone, e come ogni persona, il loro essere è infinito e mai completamente raggiungibile e comprensibile. Ho provato ad esprimere questo pensiero, non so se possa risultare incomprensibile oppure in qualche modo sei riuscita a capire ciò che volevo trasmetterti.. forse sono solo pazza, ho forse volevi intendere una cosa completamente diversa, ma io l'ho colta così, forse ti ho capito male, però ciò che credo è che quei pensieri nascosti sono forse inviolabili anche per te.. ed ognuno cerca di dargli la propria interpretazione. Ok ahahh, scusa per il poema:D.. comunque cambiando argomento, volevo dirti che credo tu sia molto, molto brava, giuro ;P Mi piace molto che crei una psicologia per ogni personaggio e non solo per i protagonisti, come ad esempio il barista o anche Egor.. e poi, come li crei questi personaggi... sei bravissima. Va bene, avevo in realtà altre mille cose da dirti, davvero troppe.. ma credo di essermi dilungata anche troppo e non voglio annoiarti.. anche perché, avrai così tante recensioni da non avere tutto questo tempo da dedicare alla mia ;) ... e poi mi sa che sparo troppe cavolate per essere veramente lette da qualcuno ahah ^^. Va bene ti lascio. Al prossimo capitolo. Ciao!!!
ps: io ADORO le tue metafore :))

13/08/13, ore 23:56

Parto dal fatto che moriró di ansa fino a settembre :( , il capitolo é abbastanza interessante, la cosa che mi piace di più in questo capitolo penso che sia il discorso di Niall e Louis. Una cosa che mi piace e che ci tengo a dire é il modo in cui scrivi, davvero complimenti, riesci a trasmettere molte emozioni. Detto questo, ci vediamo al prossimo capitolo :)

13/08/13, ore 23:48

Tu non puoi farmi questo. Non puoi. Già mi è venuto un infarto quando ho aperto EFP e ho visto che avevi aggiornato, come ti ho scritto su twitter (sono Gotta_Be_Lou xD) e ora dopo un capitolo come questo mi dici che aggiornerai a settembre?! Io voglio che aggiorni almeno due volte al giornoooo!!! Ç____Ç
Sul serio, non mi sono mai appassionata così tanto a qualcosa come a questa storia! Devi essere orgogliosa di te stessa, perché hai un talento straordinario! Riesci a esprimere così dannatamente bene ogni cosa che anche il lettore si trova a provare le stesse emozioni dei tuoi personaggi... Non è facile spiegare a parole questa cosa, ma sono sicura che capirai cosa intendo! I personaggi fanno quello che vogliono, una volta che li hai creati, lo diceva anche Pirandello... E secondo me non c'é niente di più vero. Credo che questo sia anche il motivo per cui la maggior parte delle volte a un autore non piace ciò che ha appena scritto... Insomma, è un po' come se fossero stati i personaggi ad agire e tu abbia solo arrancato dietro di loro cercando di cogliere ogni gesto, parola, tono di voce... E ovviamente non ce la fai, sarebbe impossibile! Quando scrivevo mi sentivo sempre così... E immagino che per te sia tutto amplificato, perché hai veramente un dono! O magari sto farfugliando da un'ora ma a te non succede la stessa cosa, non lo so! XD
Comunque niente, volevo solo farti tantissimi complimenti!!!! E volevo dirti che sono letteralmente innamorata dei tuoi personaggi, non so come farò a separarmene quando (tra 1957893858920284755910 capitoli) tutto questo capolavoro che stai scrivendo finirà... Poi come passerò le notti, quando non potrò ipotizzare mille continuazioni al tuo capitolo??! Monopolizzi la mia mente, sono quasi sicura di pensare più io alla tua storia di quanto lo faccia tu stessa! XD
Ormai per me Louis è il tuo Louis... Nel senso che mi fa strano leggere storie in cui lui non sia un pazzo bipolare/cucciolo ferito... Penso sempre "ora mi metto lì e scrivo una Larry!" Ma poi mi rendo conto che sarebbe solo una trascrizione dei giri mentali che faccio su QUESTA fanfiction e non sarebbe una grande idea continuare implicitamente una storia non mia, non lo farei mai! Beh, questo è il casino che ho nella mente quando tu aggiorni, contenta?! Lo vedi cosa mi fai?! E ti adoro per come riesci a entrarmi nell'anima. Non riuscirò mai a esprimere cosa provo quando leggo, ma spero che questo casino di recensione te lo abbia fatto intuire, almeno un po'!
GRAZIE per tutte le emozioni che mi fai provare! <3

13/08/13, ore 23:47

continua assolutamente!! è stupendo!!! mi dispiace tantissimo veramente che Lou abbia risposto così male a Niall,anche perchè lui è così dolce...Uff rivoglio il Lou di prima..quello dolce. Ora Harry sta male,solo perchè ha detto Ti Amo a Louis...mi dispiace tantissimo per lui..spero tu continua al più presto,facendoli finalmente essere un pò felici..comunque stupendo come tutti gli altri!!
a prestoxx