Thousand Musses ~ ZoSan
di Lusty_Archivio

31/05/10, ore 19:27

Tanti Auguri a... Oddio, Thousand Musses sta male...
Va beh, fa lo stesso!
Tanti Auguri fagiolini cari! *O*

Complimenti Lusty-senpai, questa raccolta è splendida e pensare che dura da un'anno è qualcosa di meraviglioso! >w<
Lo special chap. mi è piaciuto moltissimo, degno per un Happy Birthday!
Grazie per avermi fatto il regalo di compleanno (che festeggerò fra tre giorni) più ZoSanjinesco che potessi ricevere! xD

Ancora complimenti a te, senpai! <3
(Recensione modificata il 31/05/2010 - 07:31 pm)

31/05/10, ore 17:49

uuuu il cap speciale!
beh cominciamo con i complimenti per aver tenuto duro un anno con questa raccolta e con sinceri auguri di buon compleanno alla Thousand Musses XD
allora la prima è un po' inquietante ma descrive bene come deve sentirsi sanji quando vede zoro quasi morto dopo lo scontro con orso...
la seconda fa troppo ridere, maledetti mandarini e cuochi che non vogliono farsi baciare XD
la terza mi solleva una curiosità che ho da quando guardo one piece, cos'ha di strano l'occhio di sanji tanto da coprirlo? avrà lo sharingan? O.O (si si come no)
nella quarta e nella quinta non ho molto da dire se non lol!!! XD
anche la sesta fa ridere anche se è un po' malinconica
nella settima mi trovo d'accordo con zoro, anche se non mi piace il viola sono pur sempre mutande XD
anche l'entusiasmo che mette zoro nel fumetto è davvero percepibile XD
bene alla prossima!

31/05/10, ore 14:15

Cara Lusty-chwaun, complimenti per essere arrivata allo Special Chapter, e tanti auguri ç_ç
La tua (la nostra) creatura compie un anno... Mi sembra ieri da quando ho iniziato a leggerla °__° E aveva sempre un tocco particolare, il tuo zampino per sviarci (ma anche farci sbavare) c'era sempre e quindi non mi sembra vero di aver passato un anno con questi due porci-maiali-boriosi-orgogliosi-che non fanno altro che beccarsi dalla mattina alla sera. Con una sola differenza: sanno di poter stare insieme ma non lo fanno. Sanno di potersi confortare l'un l'altro ma lo fanno a metà. Sanno di potersi sussurrare ti amo nelle notti fredde ma l'orgoglio prevale.

Una guerra psicologica e sadica li ha portati fin qui e come ti ho detto sempre, sei la Dea che magistralmente li accompagna in questo cammino. Sono contenta di leggere queste drabble, che poco a poco mi ha fatto vedere questi due figure in modo diverso da come ce li presenta l'autore originale u_U

A volte non so come esprimere la meraviglia che mi lasci quando leggo le tue parole. In ognuna di queste piccole creature ho lasciato un pezzettino di me e la drabble stessa mi ha dato qualcosa. So che magari è esagerato da dire, ma è così che sento :D

Ora dopo le meritate lodi, veniamo ad una recensione vera e propria v_V (see come no >__> ndaSanji&Zoro)

Number 1!
Zoro deve stare più attento, non si spreca così una bevanda deliziosa come il vino v_v
Zoro: Ma sentitela!
Inoltre non ho visto ancora gli avvenimenti di Thriller Bark quindi con queste drabble mi faccio sempre spoiler :P
Sanji: allora chiudi gli occhi bambina, non è roba per te.
A CHI HAI DATO DELLA BAMBINA!?!?!
*Cough* Comunque, mi è piaciuta la frase "Vede lo spadaccino ridacchiare, protendere sfrontato le mani verso il cielo, a sfidare, ancora una volta, chi lassù vi dimora", credo che non ci sia espressione più bella per prendere per in giro la Vita (o chiunque stia lassù)
Sanji: ma sei ubriaca?
No sto benissimo!! e tu stavi bene quando Lusty chan ha scritto "Nemmeno si rende conto d’aver iniziato a tremare."?
*Sanji si mette in un angolino
oO
Scusami Biondone, scusami!!

Number 2!
ehehehe che sadica Nami!! E anche i suoi mandarini sono bastardelli, che abbiano preso dalla padrona? Ad ogni modo sembra che Nami sappia cosa accade fra i due pirati, in fondo comportamenti del genere non possono sfuggire agli occhi di tutti (anche se ho sempre pensato che Robin fosse la prima ad accorgersene [ipoteticamente parlando]) Ma poi Zoro non odiava la "puzza" del mandarino? Che se lo porti da qualche altra parte a baciarsi quel sopracciglio arricciato... arricciato, mandarino... Ho un dolce in frigo che aspetta di essere mangiato Lusty, ti aspetto a casa mia per mangiarlo insieme! :D

Number 3!
Ecco l'arcano!! Il misterioso occhio che non si vede mai oltre quel foltissimo ciuffo biondo!! Sanji, perchè non gliel'ha permesso ç__ç Zoro!! la prossima volta usa un bel fendente e tagliagli i capelli!!
/me vede una lama avvicinarsi lentamente al suo collo.
Zoro: E chi saresti tu per dirmi di fare una cosa simile?
/me suda febbrilmente
A-I-U-T-O!

Number 4!
Chissà cosa ha urlato Sanji per attirare l'attenzione del secondo Marimo v_V Che siano tutti uguali come mentalità? E poi possibile che Zoro non sappia ancora inoltrarsi da solo su un isola che non sia grande 34x33? Insomma che pirata è se non ha un minimo di senso dell'orientamento?
...
Ma si, forse lo farà apposta per farsi trovare, quello stupida zucca verde... Perchè non ci ho pensato prima!
Comunque nemmeno io avrei mai creduto che ce ne fosse un altro sulla faccia della terra :D
/me si guarda in giro alla ricerca di un marimo
Chissà forse ne trovo uno anch'io...
/me schiocca le labbra dolci rumori
micio, micio, micio...
Zoro: OI!! PER CHI MI HAI PRESO!?! NON SONO UN GATTO!!

Number 5!
Sanji ha degli occhi stupendi. Non ci sono abbastanza parole per poter dire che Zoro ci affonderebbe volentieri le sue membra, per sentirsi in contatto con lui (se vuole).
E come al solito evita l'argomento. Che stronzo, direbbe qualcuno, ma noi sappiamo bene che l'orgoglio è un brutta bestia e che Zoro non è capace di una romanticheria seria. So bene quanto Sanji ci rimanga male!
Purtroppo non so di chi sia la poesia... Molto bella tra l'altro v_V

Number 6!
Quell'odore di chi è? Mi trivella il cervello questa storia della lavanda oO
Ma Zoro non può sperare che sparisca da solo, quell'odore. Deve fottersi per forza il cuoco e far prevalere su di lui il suo odore di maschio, per far sì che sia completamente suo.
Wow, da quando in qua mi esprimo così? °A°
Sanji: Fai terrore Shun, non ti ricordavo così ninfomane ç___ç
Ma... ma... °A°

Number 7!
whuahuah, mutande viola!! Solo Zoro poteva scegliere un colore così!! Non poteva sceglierne un paio verdi? sarebbe stato più facile da sopportare... E poi, dato che a me piacciono gli uomini in boxer, ce lo vedo bene Zoro in mutande... Che visione paradisiaca! /me si asciuga il sangue che le scende dal naso :D
Però non riesco ad immaginare il dolore per portentoso calcio inflitto... Ma poi se ci si riflette bene penso che Zoro abbia ragione. Come può non sopportarlo con le mutande viola, quando Sanji indossa quella camicie rosa o di altri improbabili colori? Un pò di giustizia su u.u

Bene, oltre al delirio, premetto che il tuo modo di scrivere è superlativo, non un errore grammaticale, sintassi e contenuti sempre perfetti, un modo di esprimersi davvero originale. Le parole non scivolano, rimangono dentro. Immagino la scena dettaglio per dettaglio, sento i due pg addirittura respirare, tanto li rendi veri, anche se sono poche parole articolate in una situazione del tutto improbabile.
E cosa dirti di più...
Un anno con te, Zoro e Sanji è stato grandioso. E lo sarà sempre.

La striscia è un tocco di classe fattelo dire çAç
Alla prossima by Shunny

31/05/10, ore 13:06

Ma salve! Sappi che è dal 28 che aspetto il capitolo speciale! XDXD
E, spero che non te ne avrai a male, ma dato che anche io sto facendo una raccolta su Harry Potter, avevo in mente di fare una cosa del genere per il 50° capitolo... ma l'idea era precendente alla tua...! No plagio dunque! **
In ogni caso, le tue drabble sono sempre molto belle, i risvolti sono molteplici e mai banali e loro de insieme sono troppo carini!
Spero che vorrai aggiornare prestissimo!
Buon compleanno Raccolta!
Un bacio.
emme

31/05/10, ore 02:46

Ed eccomi qua, era parecchio che non mi mostravo da queste parti e in fondo , ci tengo a precisarlo, un po’ mi dispiace. Ma visto che si compie un anno da queste parti ho pensato di passare a lasciare almeno un commentino.
Zoro e Sanji. Sempre i soliti Zoro e Sanji, e inutile dirtelo Lusty ormai hai sviluppato un modo completamente tuo di renderli, in ogni capitolo si riconosce il tuo stile e il tuo tocco d’autrice.
Ormai il mio amore ZoSan è quasi praticamente svanito, esploso come un’innocente bolla di sapone e ti dico anche chi è il bastardo che ha in mano l’ago che l’ha perforata... no aspetta solo un piccolo indizio... è un sadico coi capelli neri e un cappello a chiazze.
Ma visto che in questo particolare capitolo ci fai dono di ben 7 momenti dedicati alla coppietta penso proprio che commenterò scena per scena.

Numero 1!
In questa prima “drabble” ho apprezzato molto il risvolto psicologico, l’angst in sé. Thriller Bark, è e resterà sempre il mio momento ZoSan preferito per quanto la LaSan ormai sia il mio credo. e davvero la tua idea per renderla è stata nuova, fresca e senza dubbio trattata con l’opportuno spessore.
La macchia rossa di vino che richiama il sangue che Sanji ha visto con i suoi occhi a Thriller... beh inutile dirlo è un trucchetto fantastico per chiarire una volta per tutte l’inquietudine che si percepisce fin dall’inizio. Nonostante il sorriso abbozzato sul viso del biondo.

Numero 2!
L’idea qui è carina, molto leggera rispetto alla prima.
In un certo senso quasi me l’aspettavo che l’arancione sarebbe stato ricollegato ai mandarini e quindi a Nami, ma ero veramente curiosa di sapere come avresti integrato il tutto con la tematica ZoSan, e devo dirlo il risultato non è affatto male.
Nami non risulta di troppo, e l’aver sfruttato una particolare caratteristica dei mandarini in quel modo denota senza dubbio che l’inventiva non ti manca mai.

Numero 3!
Inutile, l’avevo intuito fin dall’inizio che qui la tematica sarebbe ricaduta sui capelli di Sanji, ma il ciuffo... il ciuffo! Donna, davvero, grazie! Amo quel ciuffo e amo fantasticarci sopra, penso che ogni fan del cuoco l’abbia fatto almeno una volta.
È graziosa, Zoro nel suo essere così impacciato nel trattare qualcosa “delicatamente” e Sanji nel mantenere con forza il mistero al di sotto di quel ciuffo. Quel semplice - Perché no. - spiega in fondo tutto il meccanismo del momento, e allo stesso tempo ti proietta oltre.

Numero 4!
Stessa nota della scena sopra, non so perché ma sentivo sarebbero stati i capelli del marimo questa volta.
La scena di per sé è piuttosto comune, Zoro si perde e qualcuno lo cerca, la comparsa però di questo nuovo “capelli verdi” ribalta però le carte in tavola, insomma una nota di novità decisamente particolare a rielaborare un’idea di per sé abbastanza frequente.

Numero 5!
In questa ho decisamente apprezzato la ripresa degli occhi del cuoco, e la tonalità decisamente romantica della storia in sé smorzata infine dallo spadaccino, decisamente più rude per certe questioni.
L’unica pecca è forse proprio Sanji, non trovo sia OOC o cose simili, ma come dire, non ce lo vedo. Trovo che sia piuttosto difficile ritrovare il cuoco a leggere ad alta voce una poesia a Zoro, nella speranza soprattutto che lo spadaccino ce lo riconosca all’interno. Non trovo sia cosa da Sanji, per quanto abbia in fondo un animo romantico.

Numero 6!
Molto particolare questa, davvero molto. Mi piace molto il collegamento alla lavanda, e arrivare tramite un semplice profumo alla gelosia dello spadaccino verso il cuoco. Molto delicata in fondo.
Anche qui una piccola pecca riguardante Zoro, per quanto geloso non credo arriverebbe a rifiutare il cibo, geloso lo vedo più a confrontarsi con Sanji, magari litigando, il muto rifiuto tramite il cibo... lo vedo poco da lui.

Numero 7!
Questa mi è piaciuta sinceramente, nonostante la mia preferita resti la prima, qui ho apprezzato la nota superstiziosa di Sanji. Non sono sicura che arriverebbe a farsi tanti problemi per le mutande di Zoro e il loro colore, ma nel contesto non fa che rientrarci comunque molto bene.

Infine una piccola nota, che non vale solo per questo particolare capitolo, ma un po’ per tutto il tuo stile in generale di tutte le tue storie.
I termini.
Molto spesso leggendo le tue storie, mi ritrovo a confrontarmi con termini fuori luogo diciamo, fin troppo aulici per la trattazione di personaggi come Zoro e Sanji.
Sono due pirati, rozzi, il cuoco dice più spesso merda di qualunque altra parola, e Zoro difficilmente parla, ma quando lo fanno non si perdono in termini ricercati.
Capisco il problema dei sinonimi e delle ripetizioni, ma trovo che a volte per certe storie sia meglio fermarsi al vocabolo più semplice e diretto, che perdersi in quelli più ricercati.
Ovviamente è solo la mia opinione, ma ci tenevo solo a fartelo notare, i tuoi lavori restano comunque piacevoli letture, era solo un consiglio per migliorare la possibile lettura per le persone che ti seguono.

Alla prossima Lusty-chan!

30/05/10, ore 17:22

Ohoh sono arrivata alal numero dieci - mio record personale ù.ù
FesteggIerò stasera!
Dunque, è mai possibile che solo il tuo descrivere qualcosa che io personalmente odio, come il fumo appunto, sia così.... piacevole? XD Specifichiamo, non era il termine che volevo usare, ma forse "gudurioso" poteva essere interpretato male. *Coff*
Molto bello il parallelo tra i due vizi più grandi del cuoco, soprattutto perché c'è un parallelo di descrizioni ottimo, tuttavia non ripetitivo né pesante; gli eggettivi sono ben dosati e assolutamente spiegano tutto davvero con poco, ottimo!
C'è comunque quella sottile ironia che caratterizza tutte le tue drabble/flash della raccolta, ma comunque questa è una buonissima introspezione di Sanji, oltre che del loro rapporto.
Davvero bella! *O*
(Recensione modificata il 30/05/2010 - 05:23 pm)

25/05/10, ore 20:42

me in ritardo *si auto flagella* perdono!

Passando alla drabble lol è bellissima, molto idiota, considerando Rufy e Usop XD...e poi è originale e abbastanza verosimile °O°''

Sì, fanno proprio come gli animali anche se uno è una mezza alga XD

24/05/10, ore 23:08

Oh **
Questa raccolta è davvero stupenda. Non amo molto lo yaoi, ma tu, con le tue parole, l'alternarsi tra corsivo e grassetto beh, me la fai apprezzare ^^ Continua così (:

23/05/10, ore 20:48

MUHAHAHA bellissima l' idea delle imitazioni!!!!!!
XDXDXD ho riso per mezzora!!!!!!!troppo carina...
mmmmmh....mi sa che però questa bella ideuzza al nostro prode capitano non sia molto piaciuta, purtroppo...^ ^
Mi riesco benissimo ad immaginare Rufy che si lascia scappare un' affermazione del genere
mentre lui e Usoppuccio "giocano"...e anche la corsa disperata del prode capitanino...^ ^ Bella, bella bella!!!!!!!
Lusty chan, ti capisco...sentire Gollum che parla in quel modo contro se stesso NON è UNA BELLA COSA...Però, caspita, se i tuoi compagni ti fanno venire in mente certe ispirazioni, mi sa che dovrò corromperli per farlo ogni santo giorno XDXDXD
Sai che quando ho letto "Yucchan" mi è venuta in mente la penisola dello Yucatan????XDXDXD no, scherzo, il nome mi piace molto!!!!!Ti ringrazio!!!!!!!*Inizia ad inchinarsi diquà e dilà*
tvtttttttttttttb!!!!!!!!Aggiorna presto!!!!!!!
Yucchan : )

23/05/10, ore 13:55

Devo farti i miei complimenti per la pazienza che hai nel proseguire questa storia, che non è mai banale e sempre molto divertente.
I personaggi sono sempre IC e, nonostante io non segua molto la storia, sono rimasta piacevolmente colpita.
Brava davvero!

23/05/10, ore 00:09

Oh, a me piacciono tanto le Usopp/Rufy. *______*
Poi, qui... XDD Dai, ce lo vedo veramente troppo bene Rufy a farsi prendere troppo la mano e dire una frase del genere - con relativa corsa disperata di Usopp per la Sunny. XD
BTW, se all'inizio ero un po' stranita dal comportamento dei due, quando ho capito di cosa si trattava ho davvero riso come nessuno. XD Inutile dirti che entra tra le mie preferite della raccolta! *_*
Continua così. <3

22/05/10, ore 23:45

com'è che non ho recensito questa drabble? °AA°
Tempo di rimediare v_v
Vorrei anch'io che qualcuno mi portasse il caffè il letto alla mattina! :D Anche se questo dovesse significare che se io dovessi fare coppia con qualcuno, LUI sicuramente sarebbe un irresponsabile, rude, incontrollabile, quanto imbranato in cucina che nella vita reale, con un senso dell'orientamento pari a zero e con i capelli... verdi? oO
*Sanji arriva alle spalle di Shunny e la colpisce con una padella
Sanji: Era meglio se non recensivi, cretina! >__>

22/05/10, ore 23:24

no problem, ci ho messo un po' ma si leggono senza problemi :-)
comunque davvero bello questo cap, fa molto ridere XD
nello yaoi se devo mettere usop con qualcuno scelgo rufy, quindi l'ho trovato carino anche per questo, anche se rufy se ne stava approfittando all'insaputa di usop XD
questo dimostra tra l'altro che anche una testa bacata come rufy ha capito il rapporto che c'è tra sanji e zoro... secondo me li ha spiati più di una volta... di bene in meglio! XD
bene, alla prossima!

22/05/10, ore 20:20

Ohohoh avrano bruciato tutto perché Sanji cercava di convincere il Marimo a non allungare le mani tentacolose, certo ù.ù
Chissà perché quei puntini sospensivi non la raccontano proprio così, uhm.
Comunque mi piace molto questo piiccolo spaccato *O* Soprattutto quei due scemi che cantano là fuori e il modo stesso di descrivere; com'è che dici?
"Era stato sottoposto a troppi stress"? Pff, dev'essere stressante avere un Marimo rotolante che cerca di violentarti, povero cuoco *scrolla la testolina*.
L'idea che Zoro aiuti in cucina è davvero spaventosa (anche se io sono con lui facendo davvero schifoschifo in cucina ù.ù)
Complimenti per l'IC perfettamente tenuto anche in scene così... così!
Scappo a leggere la prossima!(Anche se dovrei pubblicare roba come al solito XD)
Luv.

22/05/10, ore 18:43

«Adesso baciamoci appassionatamente, testa d’alga!»

«... C-COSA?!»

Questo pezzo mi è piaciuto tantissimo!
Ciao Lusty, scusa se non ho recensito, sto studiando... Tutte le parole le sto conservando per il giorno fatidico... Ma come sia bene, la mia giornata diventa più bella con una tua drabble e io non posso far altro che recensirti v_v
Quando ho letto capitano... Non avevo capito bene a chi si riferisse... Colpa anche del bernoccolo che mi sono presa l'altra mattina... Un incubo.. Stavo per stravaccarmi sul letto, ma becco una mensola xD Per poco non mi spaccavo la testa marima che mi ritrovo...
....
Ehi aspetta io non ho la zucca verde oO
ehhhhhhhh aiuto!! ç________ç
Bai alla prossima drabble!