Thousand Musses ~ ZoSan
di Lusty_Archivio

24/02/10, ore 18:19

Beh, moglia se questo me lo chiamo blocco della scrittore... insomma. XD
Sì, commento questa perché vado a ritroso e sono pigra, ma sopportami. ù.ù
Questa drabble ha sortito due effetti strani. Prima mi ha fatto venire su un brivido, quello sguardo presente e fintamente indifferente di Zoro, la contemplazione di Sanji, il tramonto... è tutto disteso, di una distensione riflessiva - tuttavia lo sguardo vitreo di Sanji mi sa di mestizia e una specie di malinconia (ok,mi spiego come una capra).
Cacchio me l'hanno cancellata DUE volte! ò_ò Ci riprovo.
La frase di Zoro è sua, ma anche no. Cioè, è davvero sfacciata per lui. E' relativamente disinteressata, tuttavia attenta a ciò che Sanji sta pensando, attenta a lui, insomma.
La frase di Sanji mi ha quasi fatto sbuffare di esasperazione: loro sono sempre lì a parlare tra le righe, a far scivolare cose tra gli insulti. E' un rapporto sempre in tensione, in cui i dialoghi sembrano virare all'ultimo secondo, per eivtare complicazioni.
Eppure la frase finale di Sanji conclude tutto; sembra buttata lì, quasi per caso, tuttavia vuol dire tutto. Quando Zoro sarà il più grande spadaccino, Sanji sarà - ancora - lì, a preparargli i piatti migliori dell'All Blue. E'una promessa.
Di stare insieme, ancora, in futuro.
Bella drabble donna, così piena di sottointesi e così oww *_*
Poi dici di me, questa è così IC, così vera che sembra estrapolata dal manga stesso. Altro che blocco dello scrittore, tsk.

(Recensione modificata il 24/02/2010 - 07:01 pm)

24/02/10, ore 15:24

mmm picchiarti a sangue, non mi sembra il caso dopotutto sei ancora qui con queste piccole perle..facciamo così perdonerò i tuoi ritardi fino a quando scriverai questa stupende fic..quindi penso che tu sia salva vita natural durante.

Accordi lettrice-scrittrice a parte, questa flash mi è piaciuta un sacco perché la risposta di Sanji non è acida è come se s'infondessero fiducia, come dire: avvereremo i nostri sogni insieme.
Che pucci *-*
alla prossima! :D

24/02/10, ore 14:32

sono la prima °V°
non ti preoccupare ancora per il ritardo... pure io sono distratta da altre cose. Ma lo studio è una carogna.
Ora basta parlare di studio, la tua drabble l'aspettavo come aspetto la torta che cucina nel forno!
Questa volta i due non si litigano, non si sfottono, non si affrontano. I sogni li uniscono, E Zoro sa che Sanji raggiungerà il suo obiettivo.
Sennò morira di fame v_V
ok, sono distratta veramente e non so cosa sto dicendo oO
ci vediamo baby, ciao!

12/02/10, ore 16:05

eccomi qui di ritorno!!! ti chiedo subito scusa perchè per le vacanze di carnevale me ne andrò via a sciare quindi... e il computer rimarrà a casa ><,,!!

comunque passando alla recensione penso proprio che non ci stiano proprio con la testa!!! hanno un momento libero da soli e lo sprecano a punzecchiarsi e litigare! che cavolo ma allora siete scemi!!!! * sì si lo sanno tutti. an ok*
mi dispiace per loro, ma tanto sono fatti così e non si possono cambiare, anche perchè se si mettessero a fare i romanticoni credo proprio che mi metterei a piangere^^
quindi come al solito- saranno cento volte con questa.. no almeno 53^^- mi è piaciuta un sacco e non vedo l'ora di leggere la tua prossima!!
ti aspetto ciao ciao:)

10/02/10, ore 16:19

Gh, tu pubblichi in ritardo e io faccio altrettanto con la recensione. Ho visto solo ora l'aggiornamento, me dannata!
Ma comunque, stavolta sarà un commento breve visto che devo muovermi a finire della fanfiction per una challenge! Indi per cui, appena mi stacco di qui, mi rimetto a scrivere.
Inutile dire che come al solito mi emozioni con le tue drabble, che sono così meritevoli e comiche.
Aww, penso a Sanji e Zoro e di conseguenza mi si illumina il nome "Lusty" nella testa. Ormai li associo a te, mi vien naturale!
Adesso scappo, alla prossima! Sperando che mi accorga subito dell'aggiornamento .__.

09/02/10, ore 12:54

Cara Lusty, noi ti perdoniamo sempre i tuoi ritardi °__°
anzi dovresti perdonare me che faccio un recensione si e una no! xD
Il Zoro ubriaco è di una sincerita disarmante, e questo battibecco pieno di sottintesi è davvero provocante °V°
Ok, visto che devo studiare (bwuaah ma che dico, non ricordo nulla! ç__ç ) non mi dilungo e aspetto la tua prossima drabble!
Un bacio :° by Shunny

08/02/10, ore 15:30

Oh, santo cielo.
So che lo dico sempre, so che lo ripeto all'infinito ma... questa drabble è pazzesca. Hai persino macchianato con gli odori di Zoro e Sanji! Le puzze, anzi.
E l'hai fatto in modo incredibile, hai descritto il loro fetore in maniera... come dire, particolare, ma chiara e limpida, che mi pareva d'esser lì ad annusarli entrambi! O___O!
E la frase finale, beh, è la migliore in assoluto, che racchiude in maniera fantastica tutte quelle benedette 188 parole baciate dalla dea della perfezione. ù___ù" (si scusa sto delirando)
Bravissima, i miei complimenti!

08/02/10, ore 15:30

Oh, santo cielo.
Bravissima, i miei complimenti!

08/02/10, ore 15:28

Questa è sicuramente una delle drabble che maggiormente ritrae uno degli aspetti più comuni che oda stesso rappresenta nel manga, ovvero la collaborazione in battaglia tra zoro e sanji.
E io la amo per questo, perchè quei due quando combattono fianco a fianco (cioè opraticamente sempre *^*) mi fanno davvero sognare! E non tanto perchè posso sbavarci sopra come pairing, ma anche perchè sono affiatati, combattivi e battaglieri, e s'intendono perfettamente l'un l'alto come due fratelli.
E il modo in cui hai rappresentato questa loro intesta in questo capitolo mi è piaciuto veramente tantissimo, perchè è reale, è IC, è palesemente da Odacchi.
Forza, che qualche traduttore traduca questa raccolta dall'italiano al giapponese e la spedisca ad oda!!! è_____é

08/02/10, ore 15:25

AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!
Ma quanti aggiornamenti ho perso?! Quanti?!
Riemergo dalle macerie, e trovo questa meraviglia di capitolo ad aspettarmi, con venti drabble (hai dimenticato la L! xD) pronte solo di essere lette! *^*
Le ho amate tutte, dalla prima all'ultima, sinceramente non saprei proprio dire quale sia tra tutte la migliore, perchè ne ho così tante in parità che non sarei capace di scegliere.
ma la cosa più bella, e sopratutto anche la più importante, è che ognuna di esse ha racchiuso un piccolo squarcio zosan con grandissima originalità: ogni piccola idea è semplice, ma stesa da te in maniera così sublime da non poter considerare ogni piccola drabble una preziosa perla miliare da custodire gelosamente.
Come la "I", ad esempio: pochissime parole, e tantissime emozioni, una malinconia, una tristezza, una drammaticità della situazione così palpabile da sembrare reale sotto i propri occhi.

Questa raccolta mi rende fiera di essere una zosanjista, sappilo.

08/02/10, ore 00:20

Cucciolo mio! çOç
Agrodolce al punto giusto, mi piacciono molto anche questi pezzi dove purtroppo le cose non sono semplici e divertenti, dove pare proprio che prospettive, per questi due, non ce ne siano.

08/02/10, ore 00:18

Ho adorato assolutamente quel loro sapere l'uno dell'altro.
Com'è vero, com'è vero! Questa scenetta che vorrebbe essere divertente - e lo è, non c'è dubbio - si carica di un sottinteso su cui c'è poco da ridere, caldo e anarchico al punto giusto.
Decisamente una delle mie preferite!

08/02/10, ore 00:11

Il cuoricino di marzapane!
*uccisa dal pucci*
Sanji è una vera bestiaccia, perchè lo sappiamo tutti benissimo che il suo vero scopo non è far sapere a Zoro che lo ama, ma ridere della sua faccia imbarazzata per quel gesto così esageratamente fuori luogo! XD

08/02/10, ore 00:08

*O*
Basta, fine della mia recensione.
Guarda, per come la vedo io, le ultime quattro parole erano potevano costituire un'opera a loro stante, del tutto conclusa e significativa in sè. Zoro è mortalmente spucciabile, come solo uno spadaccino sgruntoso e intrattabile come lui può essere quando si trova davanti a cotanto biondissimo uke.
Mi sto deliziando!

08/02/10, ore 00:05

... Oh no, ma questa poesia è tremendissima!
Zoro mi fa una tenerezza indescrivibile, dico davvero. Questa drabble dovrebbe intitolarsi "come farsi voler bene in cento parole, venti delle quali assolutamente orrende".
Amo Zoro, ma sostengo moralmente Sanji. E prometto di leggere le altre drabble della raccolta! *O*