The Virgin and the Sinner
di elizzie

18/02/10, ore 11:31

Mi si accappona la pelle, che aria lugubre e tetra il bosco che attraversano, e poi i tamburi... brrrrrrrrr, che brividi.
Capitolo pauroso, hai descritto benissimo la situazione, spero che non li scoprano troppo presto, perchè se devono portare via Rosalie, ho la sensazione che verranno scoperti; ma non potevano chiedere aiuto a Marie?
Ciao, a presto.

18/02/10, ore 11:18

ehilà! eccomi con presenza a singhiozzo! avvincente il capitolo, quest'aria di mistero ci sta a pennello! curiosa, curiosa, curiosa. ora scappo, volevo solo lasciarti un salutino!

16/02/10, ore 12:19

Ma ciaaaaaaaaaao!
Che emozione, la mia prima recensione su questa storia *-*
Eh si, perchè l'ho letta ieri tutta d'un fiato, non so neanche io come ho fatto a leggere tutti sti capitoli, ma ieri sera non ce la facevo proprio a commentare: avevo due occhi rossi che sembravo uno zombie (a questa immagine contribuiva anche la mia camminatura a tipo scimmia!) u.u
Ed ora eeeeccomi qua! Muhauahuahua (No ja la risata diabolica mi sembra inopportuna)
Devo dire che avevo già notato questa storia, ma mi assaliva l'angoscia quando vedeva quei 59 capitoli! >_> perciò non avevo neanche provato a leggerla ^^" Poi in questi giorni mi son detta: perchè sprecare 3 giorni di vacanza scolastica a studiare un po' per la maturità? Ma daaaai, chi mai lo farebbe u.u Ed eccomi qui a drogarmi della tua fanfiction.
Cavoli, e dire che questa categoria non è neanche una delle mie preferite!
Dopo questo lunghiiiiissimo sproloquio, devo davvero farti i miei complimenti; questa storia fa parte sicuramente delle più belle che io abbia mai letto!
Ho sorriso, ho pianto, mi sono arrabbiata, ho urlato, (figurati com'è avere tutte queste emozioni in un solo giorno ç.ç) ho stritolato il mio gatto! u.u
E tutto grazie a te. Mi piace molto anche il tuo modo di scrivere, che a volte è così accurato nelle descrizioni mentre altre volte lascia spazio all'immaginazione di chi legge(ehm ehm e mi piace quando sei accurata in certi momentini! U.U). Inoltre contribuisce alla bellezza della storia il fatto che il periodare sia piuttosto breve e molto semplice, per questo si legge così bene. Insomma, io ti amo! u.u
Ahahahah non ti spaventare, ultimamente (ultimamente?!) ho qualche rotella fuori posto, ma non preoccuparti è normale!
Continuerò sicuramente a leggere la tua storia, e mi piacerebbe molto anche leggere altro scritto da te (se non avessi così tante cose da leggere in sospeso che non confondo rossana con harry potter con edward e bella -.-) ma non mancheranno occasioni!
Mi scuso per il poema, e ancora complimenti! xD

Mel

15/02/10, ore 23:14

Mentre leggo questi capitoli dove la kazzimma prevale e si congegnano assurdi piani,che comprendono anche la partecipazione di gente 'sbucata' dal nulla e che non c'entra assolutamente niente,per la distruzione della salute mentale dei miei adorati amorini*sempre in calore*Cullen(però,anche Jacob e Cecile non ci scherzano...potrebberò fare concorrenza a Edward ed IsabellaXD)oltre ai consueti brividi(che ormai,copitolo dopo capitolo,non mi abbandonano mai,anzi...*brividi*)incomincio a provare una GRANDISSIMA e FORTISSIMA rabbia che difficilmente riesco a contenere senza fare danno intorno a me(per intenderci...mi sento come Homer nella puntata dei Simpson dove,dalla troppa rabbia repressa,alla fine scoppia diventando Hulk ù.ù)...noto,diciamo con piacere,che la Cecile mi sta...ehm...cambiando?purtroppo non in meglio ma fotunatamente ha 'aperto gli occhi' su una nuova prospettiva(o,meglio definito,il mondo dell'amour u.u)un vantaggio per Isabella?insomma,alla fine se è DAVVERO innamorata di Jacob dovrebbe comprendere il dolore che può casuare la perdita della persona che si ama!visto che,da quanto ho capito,mirano...oh pardon,Jacob mira all'annullamento del matrimonio fra Isabella ed Edward per farla soffrire,Cecile si preoccupa solo che Jacob non desideri tornare da lei(per un momento,brevissimo,ho creduto che non volesse recare dolore ad Isabella...ovviamente solo per un momento,un momento solo u.u)...penso che un'incontro Isabella vs Cecile non porterebbe a nulla visto che quest'ultima è ancora nuova a quest'emozione e non sa praticamente niente dell'AMORE(se Isabella cercasse di far capire a Cecile di come lei ami profondamente Edward lei la crederebbe solo una folle che spinta dalla pazzia sposa il suo violentatore...)...Cecile,come ammette lei stessa,non capisce la gente e non si preoccupa di niente che non sia la sua persona(molto simile a Rosalie in questo)ma alla fine non comprende neanche se stessa,come poteva pensare di capire un'uomo ASSURDAMENTE complicato come Edward Cullen?certo,certo continuiamo a credere che Edward sia lo stupido che non è...poi si vedrà! ù.ù...a questo punto una domanda mi sorge:ma se Cecile ha smesso di fare la donnaccia per AMOR di Jacob adesso,Emmett,cosa mi fà?prova a far pace con la moglie o tenta la carta della seduzione con Isabella??...non avrei mai immaginato che la nuova regina del vudù fosse la figlia,mai citata,di Albertine!ammetto di esserci rimasta per minuti,insomma,chi l'avrebbe mai detto!ma adesso Marie ha una rivale da contrastare?una battaglia da giocare ad armi pari??certo,se qualcuno ti frega i 'clienti' non è per niente piacevole...IO sono team Marie,che si sappia!XD...a dir poco TERRIFICANTE la scena della Rosalie che prende Cecile per una strega(io lo sapevo...le ha gridato "strega! STREGA!!" con tanto di dito puntato)e fa una simile scenata davanti a un'intero vicinato,tanto che li ha spinti a chiamare la 'legge'(anche io l'avrei fatto!è da squilibrati bussare ed urlare dietro la porta di qualcuno...s'è comportata come una PAZZA!)...bha,che rovini la sua reputazione è un conto ma adesso,con le sue continue stupidaggini,mi trascina nello scandalo anche Edward...mio povero amoreeee ç___ç...Rosalie,che mancanza di stile!Emmett si metterà le mani nei capelli(o forse no...)
non voglio fare commenti(per il momento)su questo spoiler...perchè?che c'è da dire??sto imprecando in tutte le lingue del mondo(nel vero senso della parola u.u)contro Rosalie,che altro c'è da dire???...io sento,anzi SO che mi sta per combinare un DISASTRO...no comment...

Angolino:
Cit."Rosalie e Emmett non dormono nella stessa stanza,ma calcola che allora era una consuetudine piuttosto comune che i coniugi dormissero in stanze diverse!"...ti dirò,sono a conoscenza di questa 'usanza' che avevano a quel tempo di dormire in camere separate ma,non pensavo che fosse nel loro caso...mi spiego,a quel tempo la gente si sposava per interesse e facevano matrimoni combinati,era ovvio che marito e moglie preferisserò dormire in camere separate ...non volevano condividere il letto e l'intimità della notte,del sonno,se non per l'eccezzione che prevedeva l'accoppiamento...ma se due persone si amano la cosa cambia,quindi,se Rosalie dice di amare Emmett perchè non condivide l'intimità con lui?(che poi pensavo che a forza di farlo dalla mattina alla sera dormisserò insieme per forza!)...i migliori restano sempre Edward e Isabella che non solo mi fanno le cose zozze ma si comportano da bravi "Marito e Moglie" u.u

12/02/10, ore 13:14

uhm uhm jacob mi fa ribrezzo...tutti soffriamo per amore ma non x questo vogliamo ke la persona ke ci ha rekato sofferenza passi dei momenti orribili o.o
o my god ke kattiveria riesce a kovare la gente o.o

11/02/10, ore 20:10

Wow! Jacob è diventato davvero diabolico! Può il rancore verso Isabella averlo trasformato tanto? Hai creato davvero una coppia malefica! ;) Lo scorso capitolo ho sopravvalutato i sentimenti di Rosalie ed ora capisco perchè tutti si pentiranno della sua legerezza!
Ciao Eli e a presto.

11/02/10, ore 16:49

ok fanno veramente venire i brividi...ma jacob ama veramente cecile o la sta usando per avere un aiuto nel rovinare i cullen?
mi hai fatto cambiare idea su edward nonostante credevo impossibile,insomma ha messo la testa a posto dopo tutto quello che ha fatto!
bè ne sono contenta , li adoro assieme !

11/02/10, ore 14:17

Proprio Diabolica Coppia, in questo capitolo mi ha fatto proprio paura, sono fatti l'uno per l'altro, sono convinta che se Cecile non avvesse incontrato Jacob penserebbe solo a suo figlio, e non alla vendetta.
Davvero se i Cullen fossero travolti da uno scandalo il matrimonio tra Edward e Bella potrebbe essere sciolto?
Leggendo lo spoiler deduco che la tranquillità per Edward e Bella è proprio finita.

Hai scritto un bel capitolo, come sempre, ma la Diabolica Coppia mi piace sempre meno, mi si accappona la pelle al pensiero di come vogliono attuare la loro vendetta.
Ciao, a presto.

11/02/10, ore 13:25

Ciao mia cara!!! Si Diabolica Coppia è perfetta, fanno a turno a chi è più macchiavellico! Dunque la nuova regina del vudù è entrata in scena, bene, lo spoiler come sempre mi ha incuriosito! Che succedere? Cosa nascondono ancora i Cullen? Che caspita combinerà quel oca giuliva di Rose? Lo sapremo lunedì credo ^_^ Benissimo io fremo nell'attesa e vado a guardare cosa hai scritto su fb! Un bacione Lisa

11/02/10, ore 13:14

ehi ehi ke succede xkè sn terrorizzati da qsta serata hanno paura ke qlk gli faccia una maledizione contro???? kmq boh cioè da jake nn me lo aspettavo......kissa ks farà rose ma una curiosità tra lei e emmet è finita nel senso ke si tratta sl di apparenza e baasta o faranno la pace??? ahhhh ke intrecci a presto un bacioneee

11/02/10, ore 12:39

e dopo questo capitolo mi trovo a dover dire ho già cambiato idea su Jacob anche se, se hanno intenzione di colpire Rosalie a me non è che interessi più di tanto, anzi farebbero bene XD però non capisco proprio che cosa hanno intenzione di fare cioè come vogliono sfruttare Rosalie?

11/02/10, ore 00:19

Rimango sempre abbastanza sorpresa e confusa del fino a che punto possa portare la stupidità...sopratutto la stupidità di Rosalie Cullen...ok,ciascuno di noi ha i suoi problemi,ed ogni persona l'affronta in maniera diversa:c'è chi è forte e sopporta i duri colpi della vita a testa alta(come quella gran donnona della Baronessa u.u)c'è chi si fa forza e va avanti nonostante le avversità,come Isabella(se si fosse abbattuta,a quest'ora,si sarebbe suicidata all'inizio della fanfiction)e c'è chi non riesce a sopportare (da solo) il peso degli imprevisti della vita e trova la soluzione nel suicidio(come è successo alla cantante,Louisa)...ma Rosalie,perchè mai avrebbe dovuto tagliarsi le vene?perchè il marito la tradisce?ma è pazza?questo sarebbe il motivo??...va bene,va bene lo shock c'è e magari non se lo sarebbe aspettato ma,non poteva affrontare 'semplicemente' la questione con Emmett?(come fece Esme a sua volta convincendo Carlisle a lasciare la madre di Cecile)oppure,per velocizzare il tutto,se proprio l'infedeltà gli reca dolore,potrebbe permettere ad Emmett di avere ciò che vuole e così di non dargli motivo di cercare altre compagnie(che poi,che cazzo vuole un figlio non chissà che cosa...uno solo,non un'esercito!gli costa tanto farne solo uno?)si sa,tutto questo è partito da lei e,invece di reagire e tentare di aggiustare le cose,lei si taglia le vene!che razza di soluzione è? è.é la madre di Cecile ha tentato il suicidio perchè si è ritrovata 'sola',con il cuore spezzato e in preda alla disperazione ma Rosalie ha tutto il sostegno e l'affetto della sua famiglia e anche di Isabella(anche se non lo merita)perchè ha reagito così?(IO non la capirò MAI)...Isabella,sempre troppo buona ma,anche per questo,l'adoro troppo!*-* poteva fregarsene,tornare a dormire ed aspettare che fosse mattina per andare da lei,invece,pur temendo i pregiudizi della gente(cosa che,aihmè,non manca mai...sopratutto verso di loro!)e pur avendo una bimba a casa(che ha sempre bisogno della mamma)corre da Rosalie...una sola parola:Meravigliosa!anche se penso che doveva esser un pò più 'dura' con la Rosalie u.u insomma,ma si rende conto della cazzata che ha fatto?(ma Edward dove mi è andato?è rimasto alla piantagione??)e devo dire che sono felice che lei pensi male di Emmett,se mai in futuro(come hai detto tu)dovesse succedere qualcosa fra i due,lui penerà un pò per avvicinarla...devo dire che i servitori sono stati abbastanza stupidi,capisco che non sapevano cosa fare,presi dal panico e non volevano che Emmett sapesse cosa ha fatto la moglie(immaggino che avrebbe scatenato il delirio...chi non lo farebbe?ma i due non dormono nella stessa camera??)ma perchè chiamare proprio Isabella?potevano chiamare un medico o Marie...approposito di Marie,grande come sempre!ma possibile che faccia di tutto questa donna?maledizioni,curatrice,ostetrica...cavolo!XD è una fortuna averla dalla loro parte(sopratutto ben sapendo cosa si trama alle loro spalle...*brividi*)...bene,Rosalie ha avuto un'incontro faccia a faccia con la sua sorellastra(che lei non sa che lo sia...Rosalie saprà mai che è sua sorella?)ma immagina che sia una strega che ha preso le sue somiglianze per sedurre il marito...e questo è il motivo per cui se tagliata le vene?adesso cosa proverà?alcool e pastiglie??...sono rimasta particolarmente sorpresa che lei conosce,non di persona purtroppo,questa 'nuova regina vudù'(è un vantaggio no?si può cercare di avvicinarla),e che è stata proprio lei a darle l'indirizzo di Cecile per mandarle il gris-gris!...che poi,il gris-gris gli è lo ha lasciato?Cecile come ha reagito trovandosi Rosalie davanti alla porta di casa?e Rosalie l'ha chiamata 'strega'?(oddio,già m'immaggino Rosalie che grida "strega strega!!" a Cecile ahah *incomincia a ridere da sola*)...spero che Isabella incominci a coprirsi le spalle,partendo con lo scoprire di più su questa nuova donna del vudù...e sempre bene esser pronti a tutto(per Dio,più che altro per la povera Emma che è stata messa in mezzo,povera...proteggetemi Emma!!ç.ç)...

Spoiler:
Perchè ho la sensazione che Rosalie mi combinerà dei disastri assurdi che porteranno alla rovina di tutti?(o quasi,dopotutto Isabella appartiene ad una famiglia pontente...e si sa,lo zio belloccio mi entra in azione lì)...i due manigoldi mi vogliono colpire Rosalie perchè sanno che in questo momento è la più 'fragile'?Edward ormai è 'l'uomo perfetto',non posso macchiarlo...mi incuriosisce sapere cos'hanno in mente...in che modo colpendo Rosalie,colpiranno anche Isabella??

Angolino:
cit."Riguardo a Carlisle/Esme,non credo che si vedranno mai in atteggiamenti intimi nelle mie storie!Non so,ma mi fanno molto effetto mamma e papà quindi sarebbe un po' come pensare al sesso tra i miei genitori..." con la mia affermazione non volevo dire che 'mi piacerebbe' leggere del sesso fra loro due ma,volevo solo affermare che in mezzo a tutta questa ammucchiata,ormai,mancano solo loroXD
cit."Ora i nostri cari Jacob e Cecile sono una coppia a tutti gli effetti"...mi chiedo:che fine avrà questa coppia?...insomma,dopo le varie cattiverie,che so che combineranno,la dovranno pur pagare...e incomincio a chiedermi con che moneta la pagheranno(già su FB hai accennato ad un probabile duello...sono sempre più curiosa!)
cit."Rosalie combinerà più guai di quanti potreste solo lontanamente immaginare!"...OH BUON DIO!!!!!

Nota:
non preoccuparti per le recensioni...capita che qualcuno,a causa degli impegni,non riesca a stare dietro la ff e a commentare(a stento ci riesco io...povera me!!)la storia è sempre bellissima!
Don't Worry!!
(Recensione modificata il 11/02/2010 - 12:58 am)

09/02/10, ore 21:19

Ciao Eli! Rieccomi a recensire la tua storia, sono stata un pò impegnata e ho avuto modo di leggere i tuoi ultimi 3 capitoli solo adesso. Vedrai che ritorneranno a recensire anche gli altri, visto che il tuo stile di scrittura non è cambiato e la trama si è infittita ancor di più con le svolte date dalla relazione tra Jacob e Cecile (non me lo sarei mai aspettata) e l'evolversi della storia personale di Rosalie ed Emmett. A proposito di questi ultimi devo dire che ora mi fanno molta tenerezza; Emmett che cerca sua moglie in Cecile ma senza trovarla e Rosalie che per la prima volta è davvero disperata all'idea di aver perso suo marito. Credo che una bella chiacchierata chiarificatrice sia proprio ciò di cui hanno bisogno. Sbaglio o ci hai fornito un indizio sul misterioso gris-gris apparso a casa di Edward e Isabella?..Rosalie ha detto di aver contattato un'altra regina vudù... Ho solo un'ultima domanda, Dov'è finito Edward?..si assenta da casa e vedi cosa succede?! XD
Ti abbraccio come sempre e per aprile bandirò assolutamente i licantropi da ogni frase scaramantica ;)
Supreme

09/02/10, ore 18:18

Mi dispiace moltissimo di non aver più potuto recensire ma purtroppo in questo periodo sono presa da un paio di esami abbastanza difficili e sono rimasta indietro di due-tre capitoli:( Volevo solo che sapessi che la storia continua a piacermi moltissimo e che appena questo periodo sarà passato tornerò a seguirla con più regolarità:) Ho letto della tua tesi e mi dispiace molto... ma vedrai che alla prossima sessione di laurea farai un figurone!! Nel frattempo in bocca al lupo:)
(Recensione modificata il 09/02/2010 - 06:19 pm)

09/02/10, ore 13:31

cavoli ke stronzi jake e cecile si sn trovati si "amano" basta!!!! ke senso ha cercare vendetta x ks poi cioè nn ha senso!!!!! mah nn ho parole!!!!! kmq da una parte mi fa pena rose xò boh nn posso credere ke peggiorera ke farà altre cavolate!!!!! mah vedremo a presto un bacioneeee