The Virgin and the Sinner
di elizzie

31/12/09, ore 00:23

Ciao!!!
Bel capitolo davvero.
Io non ci avrei scommesso che Edward avrebbe resistito all''astinenza ^^
Poi per rispondere alla tua domana, mio figlio è nato il 3 febbraio 2006 quindi a febbraio farà 4 anni ^^
Poi le paure ci sono sempre all'inizio, ma con i bambini degli altri è diverso, quando invece hai tuo figlio/a tra le braccia è tutta un'altra cosa, ti viene spontaneo è una cosa materna.
Ciao al prossimo aggiornamento!!!

30/12/09, ore 22:22

Cit."Purtroppo hanno interrotto la loro attività nella luna di miele quando hanno scoperto che Isabella era incinta..." nooooo quindi non hanno continuato la loro "attività"?ma daiiiiiiiXD proprio durante la luna di miele!(un "passaggio" così romantico che si compie una sola volta nella vita...o almeno)non potevano scoprirlo dopo?XDse continuavano ancora un pò non avrebberò fatto alcun danno(povero Edward...è lui la vittima della castitàXD)ma,se era Isabella a non sentirsi di farlo allora ha fatto bene a non forzarla,bravo Edward u.u...che dire del capitolo??DOLCISSIMO!!!!ed ecco i pensieri e i dubbi di Edward,che sapevo sarebbero venuti fuori(proprio da neo papàXD),rivolti alla sua amata che potrebbe morire di parto(fortuna che hanno chiamato Marie,penso anche io che abbiano fatto bene a chiamare lei invece di un medico u.u)e al figlio(che poi si è rivelata una bimba...uhhhmmm chissà perchè me l'aspettavoXD)ed anche ai,ormai abituali,pensieri dei suoi "sbagli" passati che ha fatto nei confronti di Isabella...all'inizio sono rimasta delusa su questo suo pensiero:"So che non avrei dovuto pensarlo,ma potevo rinunciare a mio figlio;non sapevo se sarei riuscito a vivere senza Isabella." ma poi è bastato uno sguardo al piccolo e dolce visino della sua(loro)bellissima bambina per fargli cambiare idea...ahhhh l'amore paterno!!*o* cit."Come hai pronosticato,avremo un Edward padre premuroso,perchè ho sentito l'assenza di descrizioni di Edward padre in Breaking Dawn,ma io me lo sono sempre immaginato dolcissimo e innamorato della sua bambina,quindi qui sarà proprio il padre premuroso che mi sono immaginata!"penso anche io la stessa cosa,Breaking Dawn è un continuo odio/amore per me,perchè,molte cose sono state "tralasciate",come per l'appunto Edward nel suo ruolo di padre...in questo sono rimasta con "l'amaro in bocca",speravo in un dolce momento padre/figlia ç.ç...ho scoperto,finalmente,i "simpatici",come definiti da te,effetti collaterali delle polverine di Marie...sincermante,pensavo a qualche effetto allergico o altro ma non ha dei forti dolori(ma,infondo,dovrebbe essere così,se sono composti dagli "ingrendienti" che hai elencato...brrr)ho mai detto quanto io trovi dolce Edward?bhè,lo ripeto:ADORO l'Edward marito romantico e dolce(stallone a letto,e non solo!XD)ed adorerò l'Edward padre premuroso!già me ne ha dato un'assaggio °w°...povera Isabella,il parto deve esser stato difficile(se contiamo anche che c'era il terrore che non lo superasse)tanto che ha preferito non farsi vedere subito da Edward(anche se lei è bellissima sempre e comunque u.u)ma alla fine è felice è soddisfatta,così come Edward,così come Marie e così come me u.u...dolcissimo il momento fra i due neo genitori che scelgono il nome per la piccina:Emma Iréne Cullen(bellissimo nome,non male u.u...anche se è strano che non sia Renesmee,ma la ff è tua...quindi,no problem)cit."E’ molto bello.E le starà bene.Se la guardi,sembra proprio una Emma" è,più o meno,la stessa cosa che ha detto mio padre per il mio nome...sono stata a riderci su per ore,non chiedermi il perchè...non lo so neanche io!XD
Contenta che sia nata la piccina?CONTENTISSIMA,anche se sono turbata dal figlio che ha partorito Cecile,sempre!(si,sono certa che lei ha partorito il maschietto).
Lo spoiler mi anticipa che ci sarà un momento con la famiglia Cullen(anche con lo zio belloccio e la Memère?la baronessa???)e sopratutto con Rosalie,che sto incominciando a sopportare a stento ù.ù...manca davvero poco che io la mandi a fanculo,che si sappia...

Ultima cosa:
Cit."...Edward è un po' più vecchio di lei(ha 6 anni più di lei)!"...sai,te lo volevo chiedere!è una domanda che mi son fatta spesso:chissà quanti anni ha Edward in questa ff...poi non te l'ho chiesta perchè ho pensato che avessero la stessa età o al massino uno o due anni in più di lei!Grazie per aver dato risposta a questa "mai rivolta" domanda...un peso in meno per il mio povero neurone!°u°
(Recensione modificata il 30/12/2009 - 11:57 pm)

30/12/09, ore 21:49

E' ufficiale: adoro l'Edward papà, e adoro il nuovo Edward in generale, almeno per il momento. Riguardo a Breaking Dawn ho avvertito la stessa mancanza. Sarebbe stato bello vedere come si comportava con la figlia, perciò sono contenta che tu abbia intenzione di descrivere questi momenti. E mi piace che tu abbia deciso di narrare la nascita della piccola dal suo punto di vista, con la confusione e tutte le paure che gli si affollano in testa. E' così dolce quando la tiene in braccio per la prima volta e si rende conto davvero che dipende solo da lui e da Isabella e che non importa tutto quello che ha subito e combinato in passato, conta solo che d'ora in poi lui faccia di tutto per renderla felice e per assicurarle un futuro sereno *__* Non so se si è capito ma mi è piaciuto particolarmente questo capitolo XD Però qualcosa mi dice che non durerà... il bambino di Cecile a questo punto è già nato, giusto? E Rosalie mi preoccupa; qualcuno le tolga la bimba dalla mani XD Ma la Baronessa che fine ha fatto? Sento la sua mancanza...

30/12/09, ore 07:13

Ho letto la tua storia tutta insieme e la trovo davvero bella. Complimenti!Continua così!

29/12/09, ore 11:22

Ciao anch'io volevo un maschio, ma va be'. Sono convintissima che Ed sarà un ottimo padre nonostante tutte le sue brutte esperienze e sono felicissima che finalmente si siano sposati ed abbiano una vita più o meno tranquilla, non durerà vero? Bacioni e Buon anno se non ci sentiamo prima !!!

29/12/09, ore 03:08

Splendidoooooo capitolo!! Ma la bimba è di una tenerezza infinita!!! Un cucciolino tutto d amare. E Edward?Bhe ne vogliamo parlare! L'uomo perfetto, speriamo solo non combini altri danni ne ha già fatti troppi!
Tesoro pura curiosità personale ma è possibile che non trovi New orleans da nessuna parte??? Neanche la trama su internet!!! Mi è venuta un immansa curiosità e un'immens voglia di leggerlo!!!

28/12/09, ore 22:35

Le feste sono faticose e mio figlio è in vacanza dalla scuola, per cui ho accesso limitato al computer, ho commentato stasera i due capitoli precedenti.
Che bello sono finalmente una famiglia, che tenero Edward che si immedesima in Bella, è ancora tormentato per tutto il dolore che le ha arrecato ed è terrorizzato all'idea di perderla (mio marito era bianco come un lenzuolo quando è nato nostro figlio, ha dormito pochissimo, mi si erano rotte le acque alle 2 di notte, e il nostro "tesoro" è nato alle 3 del pomeriggio- non era grinzoso ma era tutto rosso con un'orecchia schiacciata con la testa rotonda rotonda completamente senza capelli, l'ostretica mi ha detto che è stato meglio che fosse nato alla 38 settimana se no avrei avuto più problemi). Questo capitolo mi ha fatto ricordare la nascita di mio figlio, sei stata semplicemente superlativa nel descrivere le emozioni e i pensieri di Edward, di un padre ed un marito in ansia, e quando Edward guarda teneramente sua figlia e poi la lascia nelle braccia di Bella ho ricordato quando mio marito ha appoggiato sul mio petto nostro figlio: l'amore per il coniuge è immenso ma quello per un figlio lo è di più perchè dipende completamente da te, anche se non ci può essere scelta, sono tutti e due nel mio cuore. Così credo che hai descritto Bella ed Edward: due genitori pronti ad amare e proteggere la loro Emma Iréne, sempre. Un abbraccio, Rosanna.

28/12/09, ore 21:56

Devo dire che in poghe righe hai ben descritto il matrimonio di Edward e Bella, notevole associare la marea di gente ad uno sciame di api arrabbiate: rende bene lo stao d'animo di Bella. Bella che aspetta un figlio ed ha paura di perdere Edward, di morire di parto e di non saper amare suo figlio: è qui che si scopre il vero Edward, quello che sarebbe stato senza il suo triste passato un figlio felice anche se adottato, un marito amorevole ed un padre affettuoso; o forse proprio per il suo passato che ora potrà essere un figlio felice, un marito amorevole ed un padre premuroso. Edward avrà due figli da amare, riuscirà ad amarli senza fare preferenze? Un abbraccio.

28/12/09, ore 21:34

no ho fatto in tempo a recensire prima: capitolo molto passionale ma anche romantico nella scena finale sotto il salice, ora sono certi di appartenersi ecredono veramente ad un futuro insieme. Brava.

28/12/09, ore 21:21

tesorooooooo 1° di tutto scusami sn imperdonabile ma se conoscessi la mia fam capiresti le feste sn un vero assedio nn ho vuto un attimo di libertà ahhhhh meno male sn passate hihiihi kmq wow mamma mia qnte ks sn successe!!!! ahhhhhh hanno avuto una bambina ke bellllllaaaaaaa!!!!!!! ankio xò all'inizio sarei stata un pò restia nn xkè nn lo volessi ma x eddy.....ke invece si è rivelato molto pratico ke belllliiiinoooo kn la bimba in braccio!!!!! kisssa kissa vedremo kmq cavoli prox chappy conoscenza di emma alla fam cullen speriamo vivamente ke rose nn faccia danni.....ma km va il rapporto tra rose e bella???? in qsti 9 mesi è migliorato??? ma rose nn ha ancora figli??? a presto un bacione grandde grande e auguroniiiii

28/12/09, ore 15:56

Ciao elizzie! Eccomi qui cara collega di abbuffate natalizie! XD
Finalmente Edward ed Isabella sono diventati genitori e già si avverte che la presenza della piccola Emma li ha uniti ancor di più. Sei stata brava a descrivere i cambiamenti nei personaggi in modo graduale. Un bacio e ancora buone feste!

28/12/09, ore 09:29

ciao, non ho mai recensito questa storia, e mi dispiace molto....
la tua storia è davvero bella, forse perché è raccontata con parole d'altri tempi, forse perché c'è Edward, XD
il tuo modo di scrivere è davvero..."divino" ecco come lo descriverei, non vai sul volgare nelle scene d'amore, per quanto lo permetta Edward, ecco..;)
e la trama è veramente curioso, anche perché adesso non vedo l'ora di sapere cosa potrebbe accadere ai due; povera isabella, cioè, perdere la verginità in quel modo è stato davvero orribile, io andrei di matto, e al solo guardare Edward mi verrebbe una rabbia, ma avrei fatto anche io ciò che ha fatto Bella, cioè perdonarlo e amarlo ancora di più, anche se significa dovergli perdonare tutto...
ps: sei tra i miei amici di FB, credo...;) baci..^^

28/12/09, ore 08:28

Ciao...li ho lasciati in riva al fiume e li hi ritrovati con una bambina.....bravissima come sempre.UN bacione

28/12/09, ore 02:41

magnifiko,dev'essere davvero belo avedere il proprio bambino appena nato ^^
un kissone
Grazie km sempre x i kapitoli magnifici ke ci regali

28/12/09, ore 01:05

Bello, bello. Molto intenso. Mi è piaciuta molto la parte dell'attesa di Edward, in cui riflette sul suo rapporto con Isabella. Scusa la defezione nello scorso capitolo, ma a forza di cibo mi si sono bloccate le funzioni vitali!!! A presto!