The Virgin and the Sinner
di elizzie

21/11/09, ore 13:38

partendo dal fatto che io non so più come complimentarmi con te perchè sei davvero davvero bravissima, il capitolo è stupendo.
è meraviglioso!
la storia della nonna è fantastica, si può dire anche fatta di puro amore nel senso più letterale del termine. L'unica pecca che ha avuto è stata quella di accecarla e non farle vedere altre forme d'amore, quella del marito.
certo che cmq credo che a quell'epoca, quando i matrimoni erano combinati e i romanzetti d'amore venivano letti di nascosto, non poteva andare proprio diversamente.
l'idea dell'amore forte, travolgente e dedicato solo a un uomo...un vero peccato che però lei sia stata così dura con il marito, anche se non mi sento di giudicarla troppo duramente perchè lei era stata costretta a sposarlo.
secondo me questa storia nella mente di isa insinuerà il dubbio riguardo a jacob, soprattutto nel caso in cui edward dovesse mai rientrare anche per caso nella sua vita.
si chiederà se si vorrà accontentare dell'affetto che lei prova per jake ripagato con l'amore vero di lui...
la nonna sembra averle detto di accettare jake dato che bella almeno è evidente che prova affetto per lui, cosa che la nonna non provava...
sono davvero davvero curiosa.
rileggendo quello che ho scritto, vedo che ho fatto una specie di quadro della situazione, manco pensassi a voce alta scusami:P
in conclusione...non vedo l'ora che sia lunedì sera!

21/11/09, ore 13:03

Eccomi!!!L'ho visto, dimmi quando sei pronta che ne parliamo!!!! Ok capitolo stupendo, ribadisco amo questa parte sulle antenate, ma Reneè è morta di parto giusto? comunque, come ho scritto su fb, voglio sapere cos'ha da dire Cecile (si scrive così? Bah hai comunque capito no? ) benissimo, aspetterò l'aggiornamento di luned' =( Bacioni Lisa

21/11/09, ore 01:33

A chi lo dice provo lo stesso nei confronti di mia nonna...quando io ero matura lei è deceduta...almeno Isabella che l'ha ritrovata..E chissà magari ritroverà anche un Edward "rinsavito" almeno in parte hahah

21/11/09, ore 01:02

Ciao, storia bellissima e molto triste quella della nonna e tu l'hai scritta con molto sentimento....ma lo spoiler mi ha lasciato perplessa, e adesso che vuole Cecile? Programma vendetta e cerca appoggio in Bella contro i Cullen?
Solo a pensarci mi sciolgo in un brodo di giuggiole....quella donna è diabolica....o vediamo se la grande stirpe abbassa la cresta!!!!!
Lo sai che mi fa strano parlare male dei Cullen? Mah, forse l'ho già detto, ma lo ripeto, la tua storia sta stravolgendo tutte le mie idee...
Parleremo del film, mi è piaciuto, credimi, mah...boh... Alla prossima un bacione Simona.

21/11/09, ore 00:55

tesora sto piangendo mamma mia ke storia triste,poverina mèmere Q.Q
ha amato un uomo in segreto ke poi le è stato portato via e quando sembrava aver trovato un equilibrio kon il suo vero marito la vita le ha portato via anke quello Q.Q
sai xo non kredo ke abbia sbagliato ad aiutare renee...

21/11/09, ore 00:01

mi è piaciuto un sacco il capitolo!! mi è dispiaciuto non lasciare una recensione ieri ma non avevo la connessione -.-"""
mi ha molto toccato la storia delle donne della famiglia!!
leggendo il treaser non posso fare a meno di chiedermi sia che cosa voglia cecilie sia che cosa abbia fatto isabbella , mi sembrava sconvolta!! e poi aspetto con ansia l'incontro !! come al solito ( lo so che ti stresso sempre con gli incontri ma veramente non vedo l'ora) poi un'ultima cosa!
ho notato che bella si era vendicata di rose jackson e che avrebbe fatto passare brutti giorni alla padrona della sartoria, ma mi chiedo se ha intenzione di fare qualcosa contro i cullen per vendetta!! in realtà non lo so, cioè non ce la vedo , lei può anche cercare di convincersi di non amare edaward ma jake, ma poi se alla fine non sente la voglia di vendicarsiè perchè lei sente qualcosa! no?? aHH mi stava venendo in mente una cosa che hai scritto nell'ultimo pov di edward, un qualcosa su una festa fatta da rose in onore di isabella , per cercare di "addolcirla" dopo quello che avevano fatto, pensando che lei non avrebbe avuto nulla contro rose, ma se non mi sbaglio bella l'aveva cacciata via di casa quando gli ha chiesto la casa per andarci a scop*** con suo marito , quindi bella dovrebbe essere arrabbiata con lei!! no????
fammi sapere!!!
xoxo

20/11/09, ore 23:42

quando vado a vederlo???? bella domanda, non lo so XD non sono ancora riuscita ad organizzare il gruppo, forse, e dico forse, domenica, anche perchè vorrei partecipare al concorso che hai indetto...o ci vado quaesta domanica o non ci vado più, visto che dopo dovrò passare la settimana a milano per l'uni (sigh...bergamo non mi piace, ma neanche milano...) o mio dio, la storia della nonna è yristissima, mi stava per scappare una lacrimuccia.... =( le storie più belle sono sempre quelle più tristi e che ti portano a rovinarti la vita, ma almeno hai amato in un modo così profondo a passionale che ti potrebbe ripagare della sofferenza futura...già, ma che sofferenza si da alla persona che ci sta vicino per il nostro egoismo? tuttavia non riesco a essere totalmente contro la nonna, perchè uno ha amato profondamente, due ha riconosciuto il suo errore. ha dato una precisa indicazione a isabella, lei non ama jacob, gli è solo affezionata. l'amore puro ti porta a scelte terribili, l'affetto potrebbe scongiurarne qualcuna. solo che isabella ama edward come la nonna ha amato tom, si vedrà come andrà a finire!!! ciao!! buon cinema!!! p.s. mi è piaciuta molto la dedica a tua nonna. le nonne sono degli esseri fantastici che ti donano un amore incondizionato, che ti danno le caramelle anche quando non te le meriti davvero. quindi mi sembra giusto che tu ricordi tua nonna in questo modo semplice ma pieno d'affetto...

20/11/09, ore 23:35

Hihi, l'ho quasi ultimato, devo solo aggiustare una cosa dell'HTML e poi metto il link su fess buc, bellissimo capitolo tesò *ç*

20/11/09, ore 23:18

capitolo bellissimo la storia della nonna è tristissima..e quindo febbre gialla srà la punizione del destino poveretto curiosa di vedere cosa succederà comunqua anche la nonna si è accorta che Bella non ama Jacob..ashuah per new moon io oggi sono riuscita a vederlo in lingua originale è tutta un altra cosa XD al prossimo ciao

20/11/09, ore 22:11

Ciao, scusa se non sono riuscita a recensire il precedente capitolo ma ora sono qui e questo è l'importante! Finalmente Isabella sta conoscendo la storia della sua famiglia ed è bello che ora abbia una nonna che la ama tanto! Questa ragazza merita un pò di fortuna!:) Un bacio e a presto.

20/11/09, ore 20:42

Allora, prima di tutto ti dico che sei bravissima!!
che questa storia mi ha rapita e mi da emozioni bellissime.
Edward deve rooooosicaaaaareeee!!! l'ha trattata male, come una puttanella (anche s epoi non capisco anche s elo fosse stata davvero poteva trattarla dignitosamente, o forse per non si merita comunque rispetto?)
e Jacob? ma che dolce tesoro! mi sa che soffrirà eh?
e Edward stava per riviolentarla a lavoro??
ok.. è uno stronzo bastardadissimo.. ma.. estremamente eccitante ihihihih.
Ancora complimenti per questa bellissima storia. mi piace davvero tanto.
non so quando posterai.. e non so solitamente ogni quanto posti spero non troppo tardi xd ma fa niente. prenditi tutto il tempo che vuoi. con qesta storia mi sembra di conoscerti un po'..e spero che nelle recensioni possiamo in qualche modo parlare e conoscerci meglio.
alla prossima, baci.

20/11/09, ore 15:48

vooooooooooooooooooov (wow xD) sempre fantastiche le tue storie...certo che hai un sacco di fantasia O.o..io sarei già ferma da un pezzo xD
ma la nonna si sta liberando dell'oppio???
(splendida la nonna che si fa di oppio xD)
cmq non vedo l'ora di leggere un bel POV di Edward...sono troppo curiosa di sapere cosa succederà *.*
complimentoni ancora :)

20/11/09, ore 11:08

Apriamo una piccola parentesi su New Moon:non mi permetterei mai di spoilerare su New Moon a destra e a manca...io detesto quando la gente mi deve raccontare le loro scene preferite,dove hanno pianto,dove no senza che io abbia visto il film...oltre al fatto che è da quando sono tornata da Montepulciano che aspetto il film(non avrei resistito un giorno di più,per questo sono andata alla primaXD)questa cosa mi fa incazzare di brutto...non posso non dire che sia stato magnifico e ripeto:mi hanno sedatoXD...anche mia madre alla vista di Rob a petto nudo ha rischiato l'arresto cardiacoXD...ti dirò,questo fatto dei genitori "fans" di Twilight stupisce tutti(anche io mi sono stupita all'inizio),quando hanno visto il primo film...non pensavo che gli fosse piaciuto così tanto,ma è una bella cosa perchè non solo mi hanno permesso di partire a Maggio,quando io avevo ancora scuola(non ti dico il delirio a scuola per farmi interrogare)ma comprendono perfettamente il mio "impazzire" quando sento soltanto nominare la sagaXD...eri preoccupata che non recensivo?pensavi che fossi morta vedendo il film?XD(bhe,c'è mancato poco)NO!I'm aliveeeeee!!!solo che(oltre allo schock post-New Moon)il mio tempo è dimezzato...si sa,l'ultimo anno di liceo è quello più duro e faticoso,ma trovo sempre un pò di tempo per dire due paroline(anche di piùXD)su questa bellissima FF...
cit."Rosalie vorrebbe fare una festa in onore di Isabella,ma non potrà;lei non è ancora stata presentata in società,e le regole dell'etichetta sono ferree!"...quindi,se ho ben capito,nada festa?...bhè Rosalie ci ha rimesso una mano...ma almeno c'hanno provatoXD
Le storie delle antenate di Isabella sono una più bella dell'altra(anche Isabella ha una storia niente male...dove incontra uno stronzo di nome Edward Cullen u.u)quella che mi ha "toccata" di più è quella di Isabelle,la Maman della Mémère(che dolce il nomignolo divertente:tizzone...)lo so,lo so sono una romanticona ma l'ho trovata anche molto triste...lui che si suicida per i debiti di gioco...terribile!!...ora tocca alla Mémère raccontare la sua...lo spoiler mi dice già tutto;Sarà Bellissima anche se,magari,non con il finale che sperava.A staseraXD

20/11/09, ore 08:21

mamma mia ke storie!!!! io nn so km fanno certe persone aa giocarsi ttt....cioè nn riesco a concepire il fatto ke buttino i loro soldi ks al vento.....cioè nn si può mai sapere se vincceraai o no è qstione di caso nn c'è mai nessuna certezza......mamma mia km si fa a ridursi ks.....poi qndo si inizia nn hai + il senso del limite.....mah.....kmq tra 2chappy si torna all'avventura hiihiihiih lo sai ke io penso a eddy e a qllo ke gli spetterà!!!! agg presto un mega bacioneeee

20/11/09, ore 07:00

E' sempre un piacere leggere questa storia, davvero magica! Bravissima, non vedo l'ora del seguito^^