The Virgin and the Sinner
di elizzie

04/01/10, ore 00:37

Oddio a me ha traumatizzato il fatto che dicessero che in mezzo alla palla di cera nera c'era carne umana oddeo ashuhaha no vabeh bel capitolo ed Edward come sempre è carinissimo e quanto meno si è interessato al bambino anche se indesiderato beh aspettiamo di vedere come va e lo spoiler beh ho già detto la mia sulla pagina del gruppo Fb Emmett mannaggia ad Emmett XD al prossimo ciao

04/01/10, ore 00:37

Mi sono persa un capitolo ma mi sono appena rifatta!!! Che belliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!! Mannaccia a Quella ******* di Cecile anche se mi fa un po' pena, insomma si sta crescendo un figlio tutto da sola non deve essere facile. Un bacio!

04/01/10, ore 00:21

km sempre magnifika,il tuo kommento su rose mi hafatto ridere molto xD
bhe bhe diciamo ke ora sn alquanto preokkupata o.o
ma ke ha emmett nello spoiler?bho sti maski

03/01/10, ore 22:29

Per incominciare,vorrei dire una cosa...il salto temporale dalla scoperta della gravidanza di Isabella alla nascita della piccola Emma mi ha lasciata un pò "delusa"...non pensare male,la mia non è una "lamentela" sullo svolgimento della ff,ma devo "sempre" dire quello che pensoXD e credo che si sia capito che ti sono devota u.u,ma mi sarebbe piaciuto leggere uno o due capitoli su Isabella alle prese con la sua prima gravidanza(e spero non l'ultimaXD)le sue sensazioni ed emozioni sentendo quella piccola creaturina che cresceva dentro di sè...e,per dirla tutta,mi sarebbe piaciuto vedere un Edward premuroso che coccola la moglie in dolce attesa...ultrasuperdolce *o*...ma capisco che ci sono delle "esigenze" di scrittura e,ripeto:la mia non è una lamentela perchè come si è svolta la ff mi ha comunque soddisfatta!
Il capitolo l'ho trovato tranquillo ma,a metà lettura,ho avuto l'inrefrenabile impulso di spaccare lo schermo con un pugno(credo che si sia capito a quale parte alludo)...il momento madre/figlia è stato meraviglioso*-*,non c'è niente di più DOLCE della madre che passa il tempo con la propria figlia(capitava,e aimhè capita ancora,che le madri una volta partoriti i figli li lasciano alle cure della nutrice o chi altri di fiducia "lavandosene le mani")si prende cura di lei,la allatta e complice l'assenza di Edward,passa molto tempo con Emma dimostrando subito l'amore smisurato per lei anche semplicemente incantandosi a guardarla dormire(non vedo l'ora di vedere Edward in versione Padre dolce e innamorato!)Isabella sta scrivendo una specie di "diario" dove riassume tutta la sua storia(nel nostro caso tutta la ff)temendo di non poterla raccontare lei stessa a sua figlia?non male l'idea del diario,ma non posso fare a meno di preoccuparmi(meno male che ommetterà i dettagli forti...ormai,Isabella vuole dimenticare quei fatti,come me u.u)...visto che ha parlato della sua storia(che,come quella di tutte le sue antenate,racconterà ad Emma una volta grande)mi è tornato in mente il cofanetto,cosa metterà Isabella?lo metterà adesso o quando Emma lo prenderà in possesso??...la parte con i Cullen troppo tenera,specialemente quando Esme mostra il suo "lato materno",questo mi da la conferma che Rosalie è venuta male ù.ù...Rosalie,Rosalie,Rosalie ho perso il conto di quante volte l'ho mandata in quel posto mentre leggevo...ma che cos'è Emma?una bambola?ma si può prendere in quella maniera un neonato?ma ci pensa prima di fare queste cose???Gesù...poi,Isabella ed Edward cercano di non lasciarsi andare ad affusioni davanti a Rosalie,ma perchè???lei ha Emmett che cavolo gli è ne frega??lei può se vuole e loro no???(approposito di Emmett...non faccio spoiler per le persone che non sanno quello che gira su facebook...ma ho notato che è troppo "silenzioso" e messo da parte...*brividi*)sempre che non si fa gli affari suoi!e mi continua a dire cattiverie a Isabella,ma smetterla no?ma poi vedendo Emma non ha avuto il desiderio di diventare madre??ancora con la storia del suo "corpotroppobelloperessererovinato"!???è.é ne pagherà le conseguenze,questo è certo ù.ù...pensandoci sù,capisco che lei tema di non esser più attraente durante e dopo la gravidanza,che il suo corpo cambierà(ma con o senza gravidanza cambierà comunque col passare degli anni...la belezza non è eterna)per paura che il marito la tradisca...è rimasta condizionata dal fatto che suo padre avesse un'amante(con figli)e non accetta che possa capitare anche a lei,ma non potrebbe parlarne con Emmett??sinceramente penso che Emmett non sia il tipo(il tipo che era Edward...Rosalie avrebbe accettato che Edward avesse delle amanti pur di farsi sposare da lui e adesso con Emmett no?cos'è cambiato?)e di certo non dandogli dei figli(che mi pare lui desideri,a cosa serve una moglie che non può o non vuole fare figli?)sta solo peggiorando la situazione...finirà per tradirla,me lo sento...
tornando ai nostri due amorini...una sola parola:eccitanti,come sempreXD dopo una lunga astinenza forzata(povero Edward,unica e sola vittima di tutto ciòXD)Isabella è tornata in calore e lui non ha perso tempo...certo,trovarsela in camera nuda,davanti allo specchio,magari toccandosi(innocentemente ovvio)immaginavo che avrebbe fatto la prima mossa...sono sempre più soddisfatta di Edward che non solo non ha minimante pensato a tradire la moglie(ha imparato la lezione)ma al suo primo rifiuto,pur rimanendoci male,non ha fatto nessuna obiezione...mmmmhh amore *o*...povera Isabella che dopo le parole "velenose" di Rosalie pensava di non piacere più ad Edward...che eresia u.u...non solo Edward la trova ancora bellissima ma la le piace ancora di più,Dio AMO quest'uomo!!*o*

Spoiler:
UhUhUh...e così sappiamo di più sul bimbo di Cecile,finalmente!(sapevo che era maschio e immaginavo che Isabella ne sarebbe stata "gelosa")sono curiosa di sapere cos'è questo "coso" di cui stanno parlando...immagino niente di buono *brividi*

Angolino:
Cit."Riguardo al pensiero di poter rinunciare la bambino ma non a Bella,penso che sia una cosa comune ad ogni uomo!Mentre una donna ha dentro di sè il proprio figlio,lo sente muoversi e crescere,per un uomo è una cosa molto più astratta,fino al momento in cui non se lo trova in braccio(infatti non appena Edward ha avuto in braccio Emma ha capito di esserne assolutamente e incondizionatamente innamorato)!Alla fine non è tanto diverso dall'Edward di Breaking Dawn;anche lui voleva che Bella abortisse,perchè lui poteva rinunciare al bambino ma non alla sua donna,mentre lei si rifiutava categoricamente!" la penso esattamente come te,anche se ci sono le eccezzioni(credo che la paura di perdere la moglie sia una cosa da "Edward"XD)ci sono mariti che desiderano più di ogni altra cosa diventare padre(adesso un pò meno -_-")certo sono premurosi con la propria consorte e non vogliono che lei stia male o muoia durante il parto...ma di certo non vorrebberò rinunciare ad entrambi...
cit."Quando ho letto Breaking Dawn,e il nome Renesmee,ho esclamato una cosa tipo "Ma Stephenie,che ti sei fumata?";e io e i miei amici abbiamo fatto il giochino "crea il tuo nome unendo quelli delle tue nonne/nonni.Io sarei Pierlina,poi avevamo Grazianna,Annunzonia,e, dulcis in fundo,Albando(gli altri non me li ricordo)!"...buon Dio...devo ancora riprendermi dalle risate...certo,il nome 'Renesmee' è parecchio fantasioso ma,forse è proprio per questo che mi piace,per la fantasia!è originale,per nulla scontato e poi,è da pazzi...come me!!XD
cit"Rosalie combinerà sempre più casini!" ANCORA???povera meeeee ç.ç

Rinnovo i miei più sinceri auguri di un felice anno nuovo!(se devo dire la mia:questo duemiladieci è iniziato bene!prevedo grandi cose u.u)
(Recensione modificata il 03/01/2010 - 11:39 pm)

03/01/10, ore 19:57

Ciao, e tanti auguri di Buon Anno.
Ti faccio anche tanti complimenti per questa ff sempre più bella.
Bella la trovo una brava ragazza, una buona madre e moglie. Mi piace molto lei, e mi piace tanto anche Edward, innamorato e migliore.
Non mi piace invece Rosalie, la trovo stupida, per me le persone come lei sono inutili, bastano solo a loro stesse. Non so, mi irrita moltissimo, forse perchè la associo ad una persona della mia vita che le somiglia molto...
Comunque sono curiosa di sapere Cecile che vuole combinare, ancora non mi va giù il fatto che abbia un figlio con Edward, ma vabè dai, si può sopravvivere!
Complimentissimissimi e in bocca al lupo per la laurea!
Ciauu, a presto.

02/01/10, ore 21:28

Altro bellissimo capitolo*__* Mi ripeto sempre, ma dato che da quanto ho capito questo idillio presto forse finirà, meglio che me lo goda appieno...
Esme me la sono sempre immaginata dolcissima come mamma, nonostante fosse un pò troppo accondiscendente con Rosalie, forse perchè sono troppo legata al personaggio descritto dalla Meyer. Comunque credo sarà una brava nonna. Ed è una donna in gamba con un gran bel carattere come ha dimostrato in precedenza. Rosalie invece la sopporto sempre meno. E' proprio una vipera fatta e finita. Però un pò mi fa pena: troppo attaccata alla sua bellezza, che infondo è stato il suo unico vero pregio fin qui, per pensare davvero alle cose importanti. E' anche vero che, al contrario di Isabella, ha molte meno sicurezze rispetto al suo matrimonio, non essendoci stato l'amore alla base. Ma non penso che se suo marito volesse tradirla, si fermerrebbe solo perchè sua moglie è bellissima. Certo l'esperienza di sua madre qualcosa le deve avere insegnato, ma non voler avere figli solo per paura di un tradimento mi sembra esagerato. Ed Emmet in tutto questo non ha voce in capitolo? Il suo parere dovrà pure contare qualcosa. E poi pensavo che alla resa dei conti, forse Cecile e Rosalie hanno più cose in comune di quanto ci si aspetterebbe.
Edward ormai è l'uomo dei sogni... Ovviamente non dimentico cosa ha combinato in passato, ma il suo cambiamento è sbalorditivo! Fosse sempre così anche nella realtà sarebbe tutto più facile ;( E' stato molto dolce il modo in cui ha cercato di scacciare le insicurezze di Isabella. Ha dimostrato che un uomo innamorato può non cadere nel tradimento, come vorrebbe far credere Rosalie, solo perchè la moglie è incinta ù_ù

31/12/09, ore 21:33

allora qsto chappy è sato xfetto!!!!! cioè wow!!!!!! mi è piaciuto propriotantissimooooo e finalmente è tornata un pò di intimità tra loro ke è durata molti mesi a qnto ho capito......kmq la ks ke mi ha + piacevolmente sorpreso è stato eddy ke è riuscito a "resistere"...... e rose invece l'avrei picchiata km ogni volta ke apre bocca!!!!! ahhhhh qndi cecile ha avuto un maaschio.......kissa kisssa vedremo ke succederà un bacioneeeee e BUON 2010!!!!!!

31/12/09, ore 16:46

Ciao eli! Bel capitolo, molto dolce. Si sente tutto l'amore di Edward per Isabella.
Ti rinnovo gli auguri di buon anno. Un grosso in bocca al lupo per l'ultimo esame! Andrà benissimo vedrai!
Un abbraccio, Supreme

31/12/09, ore 12:58

+.+ POVER BELLA, per l'ennesima volta voleva che edward fosse felice, ma a lei quando tocca? con lo spoiler intuisco aria tesa, spero di sbagliarmi. -.- complimenti ancora, mi piace sempre di più e sopratutto la trama come sta evolvendo mi intriga molto, bravissima. buon anno anche a te!

31/12/09, ore 11:30

eh, si, lo dicono a noi donne ma anche gli uomini non sono molto semplici =) e riuscire a capirli sembra che sia quasi impossibile!!! ah ah ah!!! XD per quanto rigurda irene, beh il significato è stato scritto in uno di quei rari lampi in cui ho qualche ricordo del greco, tanto che quasi non mi ero accorta di averlo scritto!!! eggià i ricordi del classico se ne vanno velocemente, chissà perchè! XD il capitolo mi è piaciuto, sei entrata in una dimensione intima della vita di isabella, quello dell'essere madre. sta per caso tenendo un diario per emma? in modo che se le succedesse qualcosa la piccola avrebbe un ricordo di lei più personale che la sola scatola delle donne della famiglia? =) (domandone: che ci mette dentro isabella? qualcosa legato a edward?) rosalie è ancora più antipatica di quanto avessi potuto immaginare nello spoiler. ma come si permette quella ragazzina viziata? (e qui mi taccio o faccio spoiler!!! =) ah ah ah!!! frequentare il gruppo su fb è troppo bello!!!) ha proprio la delicatezza di un elefante, per fortuna c'è edward, bel finale di giornata!!! ciao e buon anno!!!

31/12/09, ore 10:53

wow, bel capitolo, mi è piaciuta molto la parte in cui Bella è insicura del suo corpo, e poi Edward la rassicura, è stato bellissimo, anche perchè sarebbe stato da Edward lasciarla e andare via, ma come hai detto tu, Edward è innamorato, e qualche chilo in più non potrà cambiare le cose, d'altronde è questo l'amore no? bel capitolo, mi è piaciuto particolarmente...
wow hai capito chi sono..XD buon anno, baci..^^

31/12/09, ore 09:57

Cara, intanto auguri di buon anno! Per quanto riguarda il capitolo, comincio ad essere ripetitiva nel dirti che è, come sempre, all'altezza delle aspettative! Edward è l'uomo perfetto ormai, è vero! Ma d'altronde io penso che quando un uomo è sinceramente innamorato, difficilmente commette errori irreparabili. Anzi, se tutto non è perfetto, io comincio a farmi delle domande, soprattutto se una storia è all'inizio... Ce ne sarà di tempo per le imperfezioni!!!

31/12/09, ore 02:34

Rose bhe è ankora pikkola,forse il kmportamento di carlisle(ke ha avuto un amante)l'ha kondizionata molto e ora ha paura ke emmett faccio la stessa kosa
belle ed edward sn sempre bellissimiiiiiiiiiiiiii
auguroni tesora kisssssssssss

31/12/09, ore 02:16

Ti assicuro che hai descritto talmente bene il parto e le reazioni di Edward che mi hanno ricordato il mio, come ti ho gà scritto, e mio figlio compirà 19 anni a marzo 2010.

Hai creato una Rosalie proprio superficiale, egocentrica, perfida ed invidiosa. Ma Emmet è sempre nell'ombra?

Meno male che Bella chiarisce subito con Edward i dubbi che le ha insinuato Rosalie; certo che sono anche costretti a contenersi davanti a lei, credo che il suo interesse per Edward è dovuto al fatto che non ha potuto averlo.

Ma Rosalie cosa pensa veramente di Emma?, non vuole figli mica sta pensando di portarla via a Bella ed Edward?

Bella scrive la sua vita per farla leggere alla figlia scrivendo su ogni foglio che le vuole bene: che tenera.

Dallo spoiler leggo che Edward ha avuto da Cecile un maschio, Marc nato 6 mesi prima di Emma, ma Edward lo considera suo figlio? lo ama come ama Emma?

Buon anno 2010 anche a te. Un abbraccio, Rosanna.

31/12/09, ore 00:36

Dai in questo capitolo Rosalie è da pugni in faccia, pessima a dirle che è ingrassata e metterle dubbi, massì tanto ad Edward così piace pure di più XD Il capitolo è scritto bene come sempre e hai reso bene le insicurezze di Bella per il suo rapporto con Edward e leggendo gli spoiler penso proprio che Emmett tradirà Rosalie anche se sembra un pò invaghito da Bella chissà comunque tantissimi auguri per il nuovo anno e prenditi il tempo che ti serve mi sa che siamo un pò tutti sotto esame gennaio-febbraio è sempre un incubo perchè ci sono le sessioni del primo semestre sigh al prossimo ciao