The Virgin and the Sinner
di elizzie

16/06/10, ore 09:49

È strano veramente strano che abbia iniziato a sentirsi male giusto dopo aver iniziato i trattamenti ai capelli! Cosa che mi fa pensare male è che la fa proprio male la testa il dolore parte proprio da lì, e non vuole farle chiamare Marie, certo potrà essere impegnata ma per come sono amiche vuoi che non trovi tempo per lei!?!?!?! Ho avuto un brutto presentimento quando ha detto di iniziare a stare male e Davelle le ha preparato una pozione, non sono tranquilla quasi mi venga il dubbio che qualcuno abbia preso il posto della vera Davelle, e poi quello che è successo a teatro temo possa essere la conseguenza delle pozioni che le ha lasciato da bere.

16/06/10, ore 09:30

Bel tipetto la Baronessa molto ma molto scaltra, fortunatamente Isabella ha parlato con lei e sembra averla presa sotto la sua ala protettrice. La povera Isabella ne ha passate anche troppe ora abbiamo scoperto la verità su Emmet ed un problema è stato risolto, ma resta ancora molto altro … tutto questo perché alla fine si vuole qualcosa che non ci appartiene e pur di averlo si passa sui sentimenti altrui e se non si riesce ad ottenerlo allora non dovrebbe averlo nessuno. Fortunatamente esistono delle persone di buon cuore che nell’ombra ti aiutano, per ora questo è stato il caso della Baronessa ma stiamo a vedere se poi si scopriranno secondi fini.

14/06/10, ore 23:52

Bellissimo capitololetto e riletto, mi piace come scrivi hai la penna fluida brava.
Ma dimmi quando posterai un nuovo capitolo? Sono curiosa di saere come reagirà Bella alla presenza del nuovo e piccolo ospite in casa sua.

05/06/10, ore 16:10

Sono contenta che Michaela de Pontalba sia andata contro ogni etichetta e sia andata a trovarla per raccontarle la sua vita, e quello che ha fatto Edward forse questo è servito a farle capire quali sono veramente i suoi sentimenti e gli errori che potrebbe compiere, anche se poi bisognerà vedere cosa accadrà con il passare del tempo con un Edward così libertino.

04/06/10, ore 00:06

Isabella si è salvata perchè era incinta, la sua bambina è morta ma lei è salva. Edward non uccide Jacob perchè Cecile è incinta, ed il pianto di suo figlio Mark gli fanno prendere questa decisione. Se Cecile non fosse arrivata con Mark, Edward avrebbe ucciso Jacob, per difendere Isabella e la sua famiglia.
Questo perchè Jacob non è minimamente pentito per quello che ha fatto, l'amore che provava per Isabella si è trasformato in quasi odio, perchè lei non ha scelto lui, che si è sempre comportato bene, ed ha scelto Edward, che in passato l'ha trattata veramente male; lo dice chiaramente ad Edward, Isabella sarebbe morta, soffrendo poco, ma lui avrebbe sofferto per tutta la sua vita.
Edward è molto cambiato, è veramente stato un uomo gretto e vile, alle accuse di Jacob rimane comunque calmo, non si fa prendere dall'ira, cosa che invece fa Jacob. Il suo piano di vendetta è fallito, è molto arrabbiato per questo, per cui insulta Edward dicendogli che non è un buon padre, ha abbandonato Mark, mentre lui lo considera suo figlio, e per farlo odiare da lui, gli racconterà cosa ha fatto ad Isabella.
E' anche questo che spinge Edward a portare suo figlio con sè, la paura dell'odio di suo figlio? La sua decisione sembra l'abbia avuta quando Mark si è messo a piangere, solo quando pensa che lo consolerà dopo, si capisce che Edward ci tiene a suo figlio.

Mi rimane il dubbio che, prima del duello, non ha mai preso in considerazione di portare suo figlio a vivere con lui.

Dici che lo avresti fatto più cattivello? E cosa avresti fatto?
Jacob e Cecile hanno perso tutto, riusciranno a rifarsi una vita perchè aspettano un figlio, anche se devono andarsene dalla città.
Come sarà la loro vita? Cecile lo incolperà per la perdita di Mark? Tra di loro ci sarà sempre questo dolore.

Mark riuscirà a superare la paura ed il dolore dell'allontanamento dalla madre, dato che è molto piccolo potrebbe dimenticarla.
In futuro Edward gli parlerà di Cecile e di Jacob?
Edward ed Isabella cercheranno di cancellarli dai loro ricordi.

Sei stata molto brava a scrivere questo capitolo, la rabbia ed il rancore di Jacob, la determinazione e la razionalità di Edward, la disperazione di Cecile.

Dallo spoiler leggo che Isabella è molto felice di avere Mark con sè.

Ancora brava, ciao, alla prossima.

03/06/10, ore 13:58

Tutta questa storia cosa la portata a riflettere? Quale decisione prenderà alla fine e poi sarà quella giusta, quando c'è di mezzo l'amore non sempre si fa la scelta più assennata se questo poi ci ha portato solo sofferenze. Però a volte convinti di fare la scelta giusta si preferisce soffrire per far felice l'altro, ma alla fine si porta a soffrire anche l'altro.

03/06/10, ore 12:48

Tutti si sono ricreduti solo perchè era una ragazza ricca, mi sembra comunque una cosa ingiusta. Il matrimonio rimandato … menomale! Ora pian piano sta imparando a conoscere tutta la storia della sua faglia così che anche lei possa avere radici e sapere da dove provengono! Chissà cosa faranno i Cullen e soprattutto Edward!

03/06/10, ore 12:26

Finalmente i tasselli stanno andando tutti al loro posto da soli. Ma un matrimonio senza amore? Non so cosa accadrà ma sembra intanto che qualcuno abbia capito di aver commesso dei gravi errori, di aver fatto gratuitamente del male ad una persona che non se lo meritava. Non ho voluto leggere tutto lo spoiler mi è bastato l'inizio perchè non voglio togliermi la sorpresa del capitolo visto che è già pronto per la lettura.

03/06/10, ore 12:03

Finalmente almeno una parte della verità è venuta a galla e le hanno creduto senza troppi problemi, ora mi chiedo nell'elenco dei parenti ci sono anche i cugini Cullen? Cos'altro accadrà visto che comunque Edward non ha assolutamente creduto a Isabella. Possibile essere così cinici, eppure sembra quasi non riuscire a fare a meno di lei ma nonostante tutto non riesce ad accettare il fatto che lei dica la verità!

03/06/10, ore 11:13

Nonostante abbia tutto la perfezione una donna che si dedica solo a lui ai suoi piaceri alle sue voglie, sempre disponibile si infine reso conto che mancava qualcosa. Qualcosa che se avesse voluto e si fosse comportato diversamente era già suo, avrebbe avuto tutto compreso il calore di una famiglia, invece cinico non ha creduto alle parole di una povera ragazza che altro che male non aveva ricevuto e la rovinata per sempre, perchè lei da quel giorno non è più capace di lasciarsi andare anche se sta provando a rifarsi una vita.

03/06/10, ore 10:03

A quanto pare è stato un bene che lei si sia concessa al suo fratellastro e non sia arrivata illibata al matrimonio, Emmet è stato ben contento di non trovarla più vergine e lei che si era tanto preoccupata e voleva a tutti costi farsi sposare da Edward, quando ha visto il marito sembra si sia innamorato di lui all'istante. Sarà stato qualche altro filtro?

03/06/10, ore 09:43

In piazza Edward ha visto Isabella chissà quale cattiveria gli è passata per la testa, Rosalie ha scoperto dove lavora Bella e si è fermata per confidarsi con lei, speriamo che la serva non parli e non dica dove ella si trova. Cecile ha iniziato a diventare strana ormai sembra diventerà l'amante di Edward, però cosa ci faceva al matrimonio di Rosalie? E per giunta la novità della proposta di matrimonio di Jacob a Isabella, cosa deciderà lei?

03/06/10, ore 08:53

Finalmente è riuscita con il lavoro a crearsi una propria libertà, dopo la sera a teatro si è anche sfogata ed ha raccontato tutto ma proprio tutto a Jacob che sembra crederle. Ora Edward non l'ha ancora vista non sa che lei è ancora lì, che effetto le farà rivederla scoprirà mai la verità e capirà mai il male che le ha fatto?

03/06/10, ore 08:06

Questo discorsetto fatto da Cecile è interessante certo Edward si è comportato peggio di Carlile, ma mi sta quasi venendo il dubbio che Edward possa essere il famoso figlio maschio avuto dall'amante e adottato mandato in Francia a studiare. Spero che l'idea che è balenata nella mente di Bella possa prendere presto vita.

03/06/10, ore 07:34

Dopo tutte le angheria subite finalmente è riuscita a trovare se stessa, per ora, si è trovata un lavoro tanto provare a mantenersi e di questo deve ringraziare di le ha dato la possibilità di riprendersi. Presto o tardi mi auguro che venga ripagato il male che le è stato fatto e che certe persone possano ricredersi degli errori commessi.