Proibito
di Florence

22/03/09, ore 13:00

Intervista con vampiro??? Questo capitolo mi ha appassionato tantissimo... Povera Bella... poveri tutti, direi =) attendo il continuo!

21/03/09, ore 23:25

sono senza parole....non so che dire....Bella è arrivata in dirittura d'arrivo nel ricodarsi il suo passato. Poverina, forse era anche arrivato il momento però...mi dispiace tanto per Carlisle...sembra che non gliene vada bene una! Poveraccio anche lui....In questo capitolo traspare una disperazione che ha depresso anche a me....comunque è scritto divinamente...tu sì che ci sai fare con la scrittura!! Continua così...e cerca di non far soffrire troppo i due piccioncini che non se lo meritano!!Tra tutti i personaggi della tua ff, questi due sono quelli che soffrono di più, spero che almeno per loro ci sia un lieto fine alla conclusione di questa storia! Mi raccomando!!! Alla prossima!! P.s la statua l'ho ordinata grande quanto quella della libertà...pensi che abbia esagerato?!? Tutti devono vedere la tua grandezza coem scrittrice ahahahah P.p.s per quanto riguarda i pensieri poco puri che ti fai su Carlisle...bè non penso che tu sia l'unica...mi faccio certi filmini....me che sbava...basta riportiamo gli ormoni all'ordine!!! Ciaooooo al prossimo aggiornamento!!

21/03/09, ore 17:52

ke bello qst kapitolo..la storia diventa sempre + interexante ^^.. povero carl..nn vorrei prp exere nei suoi panni..^^ molto kuriosa d sapere cm kontinuerai..baci ^^

21/03/09, ore 16:44

CIaoooooooooo!!finalmente succede qualcosa! non che prima non fosse mai successo niente..però ora...è meglio! Evviva!! sprizzo gioia da tutti i pori!! e ora???dai...sono troppo curiosa..ed...ed eccitata??!!eh si! penso che comprerò un i-phone solo per seguire i tuoi aggiornamenti quando non sono a casa...Pazza! ma ne sono capace...mi faccio paura!! aggiorna!! kisses!!

21/03/09, ore 13:43

Ciau...bè, da dove inizio? Prima di tutto grazie perchè mi fa piacere che i miei commenti saino graditi. Grazie mille!!! Poi...bellissimo capitolo come tutti, all'altezza della bellissima storia che stai scrivendo. Grande!!!!!! ... E così, piano piano, tutti i nodi vengono al pettine, eh? Bè, Bella c'ha azzeccato alla grande; anche senza ricordi è riuscita a leggere negli occhi di quelle persone raffigurate i sentimenti che le avevano sempre rivolto. Esme, la donna che le aveva voluto bene come una madre; Rosalie, che la disprezzava per quello che era e per quello a cui stava rinunciando, qualcosa che lei avrebbe tanto voluto "riavere"; Emmett, il ragazzone nerboruto che la trovava buffa, e che amava Rosalie più della sua stessa vita, e che l'avrebbe seguita anche in capo al mondo se lei avesse voluto; Jasper, il ragazzo che feriva in continuazione anche se non voleva, quello che si aggrappava al piccolo corpo di Alice per trovare la forza; Alice, quella ragazza pazza e sorridente che l' aveva amata come una sorellina, e nei cui occhi si specchiava un futuro che però non s'era mai realizzato; Carlisle, che guardava lei mentre scattava la fotografia, che prendeva gli abiti del padre di famiglia e si comportava come tale, e che stringeva la mano di Esme, la donna che amava; Edward, il ragazzo bellissimo (come tutti loro) che guardava lei, non l'obbiettivo, con gli occhi carichi d'amore, ma con la paura che tutto finisse. ... A mio avviso quella di Edward, in questa storia, è stata come una premonizione per qualcosa che, alla fine, si è puntualmente avverato. E nemmeno Alice era riuscita a vederlo; che sia per la troppa fiducia che aveva riposto nell'amore di suo fratello e di Bella??? O forse Alice aveva gia visto anche questo, ma aveva finto indifferenza, certa che fosse solo suggestione??? ... In quella foto Bella ha visto "l'antica" famiglia Cullen, quella ch'era stata la sua famiglia, che l'aveva amata e che lei aveva amato. Una famiglia che s'era distrutta a causa sua alla fine. " Vittima e Carnefice insieme!". Mi piace molto questa frase, che rispecchia appieno la realtà dei fatti; lei, fragile e indifesa creatura bisognosa di protezione aveva portato alla rovina di una famiglia proprio a causa di questa umanità di cui non poteva libearsi. ... E poi c'è Carl che, nonostante tutto quello che Bella gli ha sputato in faccia, tutto il veleno intriso di verità, non fa una piega, e rimane impassibile. Forse non vorrà farla soffrire, ma è proprio questo suo atteggiamento a farle male; credo proprio di aver ormai capito il carattere di Bella, e ciò che vuole: il suo passato! In questa storia più che mai ho trovato descritto il bisogno di riavere dei ricordi perduti, di riavere una parte di se stessi. Bella ha gia capito in realtà che, di quei 2 anni di cui non corserva ricordi ma solo stralci d'immagini ed emozioni, ha sofferto tanto. Lo dice lei stessa che il "tradimento" di Jacob non le bruciava come immaginava, e che probabilmente era perchè ci era gia passata. Bella lo sa gia, ma vuole avere una risposta precisa dall'unica persona che, in quel momento, può darle tal risposta: Carl! Ma lui non parla, lui non le racconta nulla, e questo per Bella equivale ad un tradimento! Perchè lei vuole solo il suo passato. ... E alla fine Leah è tornata di nuovo in gioco, e ha aiutato Bella ancora una volta a ritrovare una parte di se stessa. Le foto, i biglietti e il CD che erano nascosti sotto una trave della sua stanza...i ricordi di Edward!!!! ... E adesso cosa succederà? Carl le dirà finalmente come stanno le cose? O sarà Bella stessa a ricordarle nel sonno in cui è caduta? Edward e Alice? Come agiranno? E Alice cos'ha visto ancora? Esme riuscirà a riprendersi la sua famiglia? E Jasper come reagirà a tutto quello ch'è successo? Rosalie ed Emmett? ... Aaaaaaahh...quante domande!!! Ti prego posta il prima possibile che sono stra curiosa di sapere come andrà a finire questa storia sul filo del rasoio. ... Bravissima come sempre nel scrivere questa avventura!! Continua così, mi raccomando!!!!! Ciau...Baci...Rain!!!

21/03/09, ore 00:49

La scena , ricca di pathos e di suspence, è stata costruita magistralmente, secondo me. Hai teso la corda fino al limite e poi quando questa semplicemente rompendosi avrebbe reso un po’ banale e scontato il tutto, hai impreziosito il momento con l’imprevisto della telefonata e della rivelazione indiretta. Brava! Mi è molto piaciuto il capitolo ed in particolare la parte finale. Ciao al prossimo capitolo!

21/03/09, ore 00:47

21/03/09, ore 00:21

Oddio è un botto di tempo che non recensisco più la tua FF! Chiedo umilmente perdono ç_ç Cmq.. sono contenta di come sta evolvendo la storia! Ti faccio i più sinceribcomplimenti! la FF è cresciuta parecchio e finalmente è arrivato il momento cruciale.. ho la testa piena di domande.. ma si posso riassumere in una sola.. "Cosa farà Bella adesso???" la ruota comincia a girare chissa quale sarà l'evoluzione della storia adesso.. Ancora Complimenti per il tuo lavoro! ^__^ Un Bacio.. A presto!

21/03/09, ore 00:17

oh, finalmente qualche ricordo comincia ad affiorare...ora voglio vedere come la striga carl (o carlisle che dir si voglia.....). e soprattutto come la prenderà bella. brava, hai scritto un cap che lascia un bel po' di suspence!

21/03/09, ore 00:17

Bhè, nel caos che hai creato ERA tutto a posto, perché credo che ora Leah abbia fatto cominciare qualcosa di ancora più caotico... Uffa però, io voglio sapere vche succede agli altriiiiiiiiiiiiiiiiii!! Ahahah, sono pazza della tua storia, complimentissimi!!

19/03/09, ore 21:57

Ciao Florence come posso non farti i miei complimenti, se scrivi dei capitoli così belli? Me lo puoi spiegare? I pensieri di Carl sono sconvolgenti, sin dall'inizio. Questa frase: "Quella Bella era una nuova donna che si stava svelando solo per me... non riuscivo a capacitarmi della cosa... Mi girava la testa, come se fossi ubriaco o irrimediabilmente assetato, ma non avevo sete del suo sangue." è molto bella. Mi è piaciuto molto quando Bella gira per casa notando le somiglianze con la casa di Forks e poi nota la mancanza del pianoforte. E poi quella domanda di Bella e la risposta di Carlisle: "Perché, Carlisle??? / Sentii un battito nel mio petto vuoto e risposi. / -Perché ti amo…-, chiusi gli occhi, perché stavo per morire. Era stato solo un sussurro che proveniva dal mio cuore, aprendo la strada alla marea della disperazione che mi aveva travolto facendomi tremare e spezzandomi il respiro, come se stessi piangendo."... povero Carlisle... si sente davvero tutto il suo amore per lei e quelle lacrime inaspettare... non ho parole per esprimere tutta la mia ammirazione per queste scene. Quando ho letto questa parte: "Lei era stata il sole nelle giornate buio dopo che ero stato abbandonato da tutti, la luna nelle notti in cui i ricordi mi attanagliavano l’anima. Lei la causa e lei lo scopo di ogni mutamento che aveva stravolto la mie esistenza e quella dei miei cari. Lei l’unica donna che aveva minato alle basi la stabilità che mi illudevo di possedere da trecento anni, la scintilla nel bosco secco, che aveva alimentato il fuoco capace di inghiottire pudore e rispetto. Lei, che mi avrebbe posto davanti alla scelta di seguire quello che è giusto o quello che volevo. Lei che aveva riempito i momenti di solitudine della sua immagine e aveva annebbiato la mia ragione con i suo profumo che era entrato nella mia testa e non la l’avrebbe lasciata mai più, lei che aveva acceso il fuoco nella mia carne e che lo alimentava con le sue mani calde e il respiro dolce come l’oppio".... ecco, qui mi sono venute le lacrime agli occhi per la bellezza di questi pensieri... è pura poesia! Ed altrettanto mi ha commosso quel ricordo di Edward durante il loro bacio... OMG!!! Quel bacio!!! splendido!!! E così arriviamo alla domanda finale... finale? Come?? E' già finito?? E adesso? Chissà che cosa risponderà Carlisle... BRAVISSIMA FLORENCE!!! Complimenti di nuovo per questo capitolo così bello. Aspetto con ansia di leggere il seguito. Ciao a presto. Elena. /// P.S. Ho letto la risposta che hai dato a "Rain e Ren" e mi ha fatto morir dal ridere tutto quel parlare di "palchi di corna"....

19/03/09, ore 17:09

Povero Carlisle, come mi fa pena! Beh, ora non esageriamo(traditore...), però sei stata un pò cattiva con lui. Riguardo a ciò che mi hai detto quando hai riisposto alla mia recensione...non preoccuparti di capire ciò che intendevo dire nel mio sclero, non voglio che tu scrivi una storia, ci penso già continuamente senza che tu lo faccia...^///^ P.S.: non preoccuparti per gli spoiler, tanto non capisco niete visto che non ho letto New moon, e poi la storia è diversa no? Mi raccomando continua così!!Ciao ciao!

19/03/09, ore 15:14

Mannaggia....ma quanto dura questa fic??non ho mai desiderato tanto che una storia finisse subito, per quanto bella possa essere, pur di conoscerne il finale! ma io ti seguirò...diciamo che farò molta difficoltà perchè sono incasinatissima!ma terrò duro!! tu aggiorna e brava come sempre,kisses!

19/03/09, ore 13:11

Sicuramente per guardo riguarda Edward ed Alice io li giustifico pientamente perchè come dici tu, essendo stati "imprigionati" in casa dei loro cosidetti "nemici" ed avebdo la consapevolezza che molto probabilmente dovranno vivere in quelle condizioni per tutta l'eternità, non li biasimo di certo se hanno cercato di trovare un po' di conforto (intimo) l'uno nell'altra. D'altra parte anche Carlisle però è scusato, insomma dopo essersi sentito dire certe cose dalla sua amata Esme che addirittura è arrivata a disprezzarlo non lo biasimo se ha deciso di lasciarsi un po' andare; non avrebbe dovuto farlo per rispetto ad Edward ma poverino in fondo ha dei sentimenti anche lui, non è mica un automa. Mi dispiace solo un sacco per Jasper. Comunque complimenti e complimenti, contnuerò volentieri a seguirti! ^^

18/03/09, ore 23:17

Hai aggiornato prima del previsto!!! Ma io ti faccio una statua...mi hai rallegrato la giornata già già!!Bè che dire...anche questo capitolo è fantastico...non ho fatto altro che sospirare per tutta la lettura...il nostro Carl è veramente cotto a puntino e per questo lo trovo così tenero...peccato che ci sia quel senso di colpa a rovinare sempre tutto!!! Bè ci sarà anche questo senso di colpa, ma non è che lo fermi dallo sbacciucchiarsi con Bella e per me fa benissimo!!! Per quanto riguarda Bella...tesò non fare troppe domande e spuppazzati quel bel pezzo di granito che ti ritrovi fra le mani!!!Prima te lo spuppazzi e poi fai le domande!! A questo punto mi chiedo che cosa risponderà mai Carl alla domanda di Bella....dirà tutta la verità? Da un lato sarebbe liberatorio (anche se doloroso) per lui dire la verità, ma rischierebbe di perdere la fiducia di Bell, e non solo quello. D'altro canto continuare a nascondere tutto non porterà a niente di buono! Una bella situazione complicata non c'è che dire! Aspetto con ansia il tuo prossimo aggiornamento....p.s volevo chiederti una cosa che non c'entra niente con la ff...ma florence è un nome a caso o riprende il tuo vero nome? Scusa la domanda stupida!!! Alla prossima...bacioni