Proibito
di Florence

Io credo che chiunque legga la tua storia non può non rimanere colpito dalle tue capacità narrative che si manifestano nella forma dei tuoi scritti,nella trama del racconto, nell’acutezza psicologica che metti in tutti i tuoi personaggi e nella abilità che hai nel portare avanti una così grossa vicenda creando sempre suspence e non facendo mai stancare i lettori. Ed io penso che se le recensioni non sono più molte, è anche perché alla gente viene a noia di dire sempre la stessa cosa e cioè che il capitolo appena letto le è molto piaciuto. Perciò non scoraggiarti e continua imperterrita per la tua strada regalandoci sempre le tue storie meravigliose. Venendo al capitolo ultimo, che dirti? Qui veramente Cullen Carlisle ci cova, secondo me! Cmq aspetto sempre più curiosa di vedere come si incastreranno alla fine tutti i tasselli che tu stai ponendo volta,volta. Ciao a presto!

Ah, dimenticavo!! Erzsébet Báthory, che gran personaggio!! Ehm, non capire male eh, ma ho gusti un po' macabri a volte, ahahah!!

Il 4° Volturo è Carlisle, vero? VERO? Solo lui può essere un angelo, lui dà proprio l'idea dell'angelo... La storia della vecchietta è bellissima, mi ha fatto venire i brividi, davvero fantastica!! E anche lo scorso capitolo mi è piaciuto tanto, ma non ho fatto in tempo a commentarlo, questo weekend non ci sono stata :'( Comunque mi è piaciuto tantissimo, sia la parte di Rose che quella di Jasper, però Emmettuccio mio non è un idiota :( Ah, quanto ti capisco sui commenti, anche io non ne ho molti, nell'ultimo capitolo sono scesa da 6 a 2... Sarà colpa del ponte... Però non ti abbattere Flo, la tua storia è bellissima e secondo me non tutti sono in grado di capirla. Sarebbe facile scrivere una storia Ed/Bella che leggono e commentano tutti, ma poi non ci sarebbe gusto!! Personalmente, preferisco le storie più complesse, magari con altri personaggi che non siano quelli principali... E la tua storia è stupenda, così intensa... Adesso spero di riuscire a tornare a commentare tutti i capitoli XD Complimentissimi per questi 2!!

Ciao Florence. Mi dispiace davvero leggere che sei così triste per la mancanza di recensioni. Ti dico solo di non abbatterti e ti auguro che prima o poi, tutte coloro che leggono questa splendida ff, si decidano a lasciarti un commento. Ricorda però la cosa più importante (lo dici tu stessa): scrivi principalmente per un tuo piacere personale!! Ed un'altra cosa: anche se non sono molto puntuale con i commenti (e di questo mi dispiace molto), ed, a volte, ti recensisco due capitoli alla volta, mi considero una lettrice fedele e (nonostante il poco tempo) vengo sempre a vedere se hai aggiornato. Te l'ho già detto altre volte e adesso te lo ripeto: questa ff è strepitosa... una delle più belle che ho avuto occasione di leggere. La trama è articolata e complessa e la suddivisione dei capitoli (che di volta in volta narrano di personaggi diversi) aggiunge suspance alla storia. E questo capitolo è l'ennesima prova di quello che ti ho detto. Una storia, la storia della vecchietta, apparentemente scollegata dal resto della trama, mi riporta, invece, alla mente una frase di Demetri nel cap. 42: "a Volterra siamo a conoscenza dei poteri di quattro dei membri della famiglia Cullen". Il quarto è Carlisle (oltre a Edward, Alice e Jasper). La storia di Helejna (perchè è di lei che stiamo parlando, vero?) è tristissima... Il suo sogno d'amore troncato sul nascere da un bastardo (penso sia Aro) e l'unico bel ricordo è l'incontro con quell'angelo biondo (Carlisle) che l'ha aiutata e curata durante la sua prigionia. Poi finalmente la liberazione da parte del suo amore, e di nuovo la sofferenza con la morte dei suoi figli. E così anche lei ha uno strano potere: quello di far ritornare umano il vampiro che oserà morderla. E adesso che ha scoperto che in Emmett scorre il veleno di Carlisle, cosa succederà? Come potrà essere sfruttato questo potere per mettere fine alla dittatura dei Volturi??? Alla fine, mi fa piacere rivedere Dracula Uno e Dracula Due!!! Mancavano solo loro!!! Ah! Un'ultima cosa.... Ho letto la storia di "Erzsébet Báthory": che personcina simpatica, eh???? Bravissima Florence... aspetto di leggere il prossimo capitolo. Ciao a presto. Elena

siiiiiii... e carlisle l'angelo ke stava con i 3 volturi *.*!!?? vero?? ke grand'uomo... ehm... pardon vampiro ke è!! e poi una mia piccola curiosità personale... ma il volturo basta**o dai capelli neri e gli okki rossi... ki è?? cioè... caius nn può essere... quindi è Aro o il mio adoratissimo e apatico Marcus?? *.* Forse è Aro xkè slo da lui mi aspetterei delle cose simili... ma cmq come si fa a non adorarlo come personaggio (anke se è da impaddare nel muro) e poi non vorrei aver capito male... ma la vecchietta e della storia no... e ha riconosciuto ke nelle vene di emmett "scorre" il veleno di carlisle che è anke nelle sue??? o non ho praticamente capito nnt..XD (spero di essermi fatta capire)! cmq... torniamo alla storia: primo: vorrei cominciare dicendo che è il capitolo è magnifico, megagalattico e stupendo! io adoro il tuo modo di scrivere e ttt la tua fantastia per ordire una trama così complicata e intricata, che riesce a farti stare con il naso attaccato allo schermo x la voglia di sapere qll ke succede dopo! ho dovuto rilegere questo capitolo 3 volte di fila... ma nn perchè non lo capissi (è scritto troppo bene e in modo scorrevole x non capire) ma xkè devo dirti ke è uno dei miei preferiti fino ad ora!!! secondo: ti vorrei consigliare (poi fai tu XD) di nona bbatterti se le recenzioni calano... e ke devi continuare perchè alla fine ci sn sempre delle xsone ke leggono e che nona aspettano altro che il nuovo capitolo... io ad essere sincera nn ho recensito x nnt.. se non tre o 4 capitoli... ma non xkè mi secco... ma xkè non so che dire e come fare a spiegare quanto adoro questa fic!!! Se ci fosse Jazz forse lui potrebbe riferti il mio stato d'animo ogni votla ke leggo la fic!! son elettrizzata!! hiiiiiii... cmq lascia stare il mio sfogo! XD terzo: altra curiosità personale... mai pensato di fare la scrittrice di libri di mistero e simili... saresti xfetta...! vabbè ora ti lascio.. e visto ke ci sn mi rileggo il cap! XD alla prox

Aspetta... Non ho finito!!! Mi sono dimenticata altri motivi Di cui volevo accennarti(no perche sto ancora pensando alla tua amarezza...non mi do' pace!! Non sono normale penserai, Ma io non ho mai affermato Di esserlo). In primis, la bella stagione: sole, caldo, amici, mare, ponti.... Combinazione letale per recensioni e quant'altro!!! E poi.... Ebbene si... Mi offendi!!!! Vuol dire che chi, come me, si ritrova giusto qualche recensione scritta dalle amiche (per Di più...) dovrebbero prendere pala e picco e sotterrarsi???? Ma ouh!!!! No scherzo... Cmq nota bene: nessuno,o pochissime, vantano recensioni del calibro Di quelle che ricevi Tu!!! Ti sembra poco??? Kisses

Noooooo!! Non ti abbattere! Non devi! Calano i lettori? Calano le recensioni? Chissene!!! E non diciamo solo che la tua e' una fiction complessa.. I motivi sono svariati! Innanzi tutto ci sono quelle che leggono solo perché vedono scritto " twilight" e quindi leggono di tutto e di più, tralasciando fic complesse e che non hanno paragoni(ti giuro: io ne leggo molte e la tua proprio va fuori dài canoni, nulla le assomiglia, e più unica che rara... Non ha nemmeno un passaggio simile a quello Di altre fic) poche sono quelle che si intrattengono in letture come la tua perché manca la coppia Edward isabella no?? Chi legge Lo fa per sognare...Ma dopotutto a chiunque piace scegliere Di sognare cio' che fa più "comodo", per potersi immedesimare. Hai scelto la via più difficile e questo to fa onore. Non mollare! E poi tieni conto che c'e chi, come me, ha una vita incasinatissima... Se te la racconto non ci credi, credimi! La vita dei lettori Di efp purtroppo non scorre Di pari passo con gli aggiornamenti.. Non scrivere per piacere solo ai lettori.. Non avrebbe senso, e Lo sai. Quindi non ha molto senso rammaricarsi per il calo.. A chi piace avere anche la possibilita' Di leggere qualcosa del tuo genere Lo fa molto volentieri, non toglierci questa fic! So che non Lo faresti..Ma intendo che non Devi toglierci nenche la consapevolezza del fatto che Tu questa fic la scrivi e volentieri, per noi e per te! Chiaro???kisses

Ma...ma è stupendissimo questo capitolo!! Mi è piaciuto un casino, anche perchè ha cominciato a rivelare un pò di cose che definirei succulente! Alla fine non era la befana la vecchietta...vabbè però mi ero avvicinata...sempre vecchia e rugosa è! La storia dei quattro Volturi, ora comincio a capire molte cose...è Carlisle il quarto volturo e l'angelo della vecchietta vero? Cosa confermata anche quando la signora saluta Emmett e dice quelle parole. Jasper, a quanto pare, ha capito tutto ed è rimasto giustamente di sasso...solo Emmett non ha percepito niente, ma si può essere più tonti di così?!? Te l'ha praticamente detto in faccia chi sono i protagonisti di quella storia e tu non hai capito una beata mazza...secondo me Jazz poteva fare anche a meno di allontanarlo quando voleva parlare con la vecchia da solo...tanto anche se avesse detto il nome di Carlisle di fronte a lui, Emmett non avrebbe capito lo stesso XD! Però non capisco a chi si riferisse la sciura quando ha detto il piccolo Carlisle...non penso al Carl che conosciamo tutti boh! Ed ora capisco anche a chi si riferivano i Volturi quando volevano con loro i quattro Cullen dai poteri extra: Ed, Alice, Bella (presumo) e Carlisle!! La faccenda si sta facendo molto, ma molto più interessante...mi piace la piega che sta prendendo la storia...però una domanda: ma Carl che intenzioni ha con Bella?!? Che cosa sta combinando con lei? Sarà veramente lui che condurrà Bella dai Volturi o qualcun altro...per poter riscattare un'altra persona? Un'altra cosa...ma il vampiro che aveva rapito la ragazza della storia, che poi non è altri che la vecchietta...era Aro? Ed era a lei che pensava quando Edward aveva fatto quel suo discorso sul perchè della sua fuga da Volterra? Mmmmm troppe domande...ma aspetterò l'evolversi della storia che penso, che da ora in poi, si farà molto più movimentata!! Per quanto riguarda le recensioni non ti abbattere, forse sono calate perchè appunto c'era il ponte e poi sai, con le belle giornate che ci sono adesso (almeno a casa mia), penso che la gente preferisca uscire che stare davanti al computer come la sottoscritta XD!! Ti aspetto al prossimo aggiornamento...bacioni

02/05/09, ore 22:21

Ciao Florence. Ormai dovresti esserci abituata.... anche stavolta, doppio commento!! CAP.47- Dopo quello che era successo al bar, speravo che Carlisle seguisse Bella nel suo studio.... invece, lei è sola e sta aspettando di iniziare il lavoro (sigh!!). E' così doloroso per lei il ricordo di Edward. Un ricordo per ogni click della penna.... E poi, in ogni click il ricordo di quello che è stato, ma non delle sensazioni provate.... Fino a rendersi conto che le sensazioni che dovrebbe ricordare, sono invece quelle che prova adesso per Carlisle. Bellissima questa parte: "Mi ricordo tuo padre........Ora è lui ad aver riportato in vita me e sento che tutto quello che sto cercando di recuperare, i sentimenti perduti per te, sono tornati a rivivere nel mio cuore per lui, che è diventato luce e ombra della mia esistenza, la mia più grande paura e la mia infinita dolcezza, la mia forza e la mia debolezza. Ora è tuo padre, Edward, che mi fa perdere la ragione con i suoi baci, sono sue le carezze che desidero su di me e che bruciano come un fuoco elettrico sulla mia pelle, sua la voce che riecheggia nelle mie orecchie e sua la forza da cui attingo la mia. Ero una ragazzina e so di aver avuto un cuore grande. Voglio ricordare per chi batteva e chi lo ha spezzato, perché solo così potrò davvero capire la grandezza di quello che provo per un uomo solo, che mi ha cercata e salvata, un uomo che non potrò mai più chiamare padre, né guardare con affetto filiale, un uomo che mi ha scosso dalle fondamenta e ha fatto briciole delle mie più profonde paure, un uomo che, tra mille, dice di essere un mostro ed invece non sa che, per me, è l’angelo più misericordioso che possa aver sfiorato con il suo sguardo questa povera, misera mortale." E' un pezzo stupendo, commovente ed appassionato, parole cariche di sentimento per descrivere l'amore che prova per Carlisle.... L'incontro con la madre di Olivier è stato doloroso e liberatorio allo stesso tempo.... forse è riuscito a rimetterla in pace con se' stessa.... Mi ha dato da pensare, invece, l'ultima parte: "Qual era ancora la causa del dolore pungente dentro di me? Click. Edward... E’ che ancora non avevo capito cos’eri per me..." Adesso l'ha capito??? E che cosa succederà??? Spero che questo non la renda ancora più confusa riguardo ai suoi sentimenti... / CAP.48- Ecco che hai rimollato Bella e Carlisle per tornare dagli altri Cullen. Il carattere di Emmett mi piace sempre di più... Finalmente smette di essere l'orso giocherellone ed un po' "scemotto" (in senso buono), per diventare una persona matura con sentimenti profondi per i suoi familiari: "-E’ una prova per vedere se siamo forti abbastanza da vincere l’odio che ci ha contagiati e che ancora trattiene lontano da noi Alice ed Edward e Carlisle. Dobbiamo capire chi siamo e cosa vogliamo-, mi guardò intensamente, lasciando che mi perdessi nei suoi occhi grandi e sinceri.". Questa: "cassettone IKEA" mi ha fatto morir dal ridere!!!! Jasper nonostante tutto pensa ancora alla vendetta. Adesso che ha trovato i Rumeni ha intenzione di coinvolgere anche Emmett. Questa battuta di Rosalie: "-Smettila di fissarmi il culo e ascolta-" è bellissima!!! Mi è piaciuta Rosalie, che cerca di convincere Jasper che non è con la guerra che ritroverà la sua Alice; mi è piaciuto Jasper che, nonostante la promessa fatta a Rosalie, sa che l'unico modo per riavere Alice è combattere contro i Volturi; mi è piaciuto Emmett che alla richiesta di Jasper di fuggire se le cose si dovessero mettere male, risponde: "-Hai finito? Me ne basta uno di melodrammatici in famiglia! Ora muovi quel culetto secco che ti ritrovi e dimmi dove dobbiamo andare!-, scossi la testa... Emmett!". Complimenti Flo, sono altri due capitoli bellissimi che si aggiungono a quelli che hai già postato in precedenza. Sono curiosa di sapere sia che tipo di aiuto troverà Jasper dai Rumeni, sia come proseguono le storie parallele di Edward ed Alice, e di Carlisle e Bella..... Ciao a presto. Elena

02/05/09, ore 00:02

Wow!!!!Un mega capitolone da più punti di vista!!!!Troppo bello!!!!Però non ci puoi lasciare così, in sospeso, devi assolutamente aggiornare subito subito, che ne dici????? Inoltre non vedo l'ora di leggere un pov Eddy e Alice!!!!! BACI

01/05/09, ore 22:04

Bel capitolo lungo che ci hai rifilato...è così che devono essere!!! Comunque interessante la situazione che si è venuta a creare con la vecchietta che i due Cullen hanno incontrato al bar...chi sarà mai?!? La befana visto che da lì a 6 giorni dovrebbe essere la sua festa?!? Capisco perchè Jazz ed Emmett ne siano terrorizzati...da quello che si racconta, del suo aspetto, nelle canzoncine, c'è da accapponare la pelle!!! Sia Rosalie che Jasper hanno dei brutti presentimenti...evviva che bello...giusto un qualcosa per migliorare la situazione già molto intricata!! Penso che ormai siamo ad un punto di svolta...mancherà poco al fatidico incontro tra tutti i membri della famiglia di vampiri più popolari al mondo!! Mi è piaciuto molto il dialogo tra Emmett e Rosalie, quando lui afferma di voler fare di tutto per riunificare la famiglia...penso che sia l'unico che abbia mantenuto la propria dignità in quel macello. Anche la confessione di Jazz sulla sua reale paura è stata illuminante...e come se già sentisse che c'è qualcosa che non va a Volterra! Aspetterò con ansia i prossimi aggiornamenti...un bacione

01/05/09, ore 21:51

Oddio, la vecchina della scena finale mi fa accapponare la pelle! Temo che sia presagio di brutte cose. Dolcissima la scena tra Emmett e Rosalie, carica di intimità familiare. Mi piace molto come dipingi nella tua interpretazione l’immagine di Rosalie: in lei c’è tenerezza, saggezza, maturità e riflessione. Insomma il prototipo di una donna completa. A presto!

01/05/09, ore 18:24

°-° cosa ci fà un' innocente vecchina nel covo dei rumeni???? Devo preoccuparmi???spero di vedere presto qualcuno che da una bella lezione ai volturi!!! Se non ci sono volontari vado io con "qualche" amica... ALLA CARICAAAAAAAAAAAAAAAAAAA. ok scs sto sclerando ma sta storia la adoro trp!!!

30/04/09, ore 14:42

Uno tra i capitoli + belli di qst fanfic...ankora tantissimi complimenti!! Qnd Bella ha detto ke non avrebbe maifinito il "discorso" con Carl era sl un suo attacco di pessimimo....vero??????RIUSCIRANNO MAI A COMBINARE QUALKOSINA STI 2 DISGRAZIATI?????? Niente d straordinario,anke un caffè senza tanti patemi d animo!!!! Skusa se nn ho recensito l altro cap...veramente bellissimo serviva proprio un allentamento della tensione...e Bella femme fatale,è assolutamente fantastica...povero Carl!! "... mi alzo in piedi, ti salto al collo e ti bacio così appassionatamente che sarai costretto a spogliarti davanti a tutti, pur di soddisfare quello che ti farò provare..."..ma perkè Bella nn fai mai quello ke pensa??? Credo ke le donne del locale,avrebbero sentitamente ringraziato!!!! Al prossimo cap e aggiorna prtima possibile....t prego,ormai sn completamente drogata da qst fnafic!!!! ps a qnd un capitolo Carlisle pov??? sn curiosa d conpscere i pensieri del bel dottore!!! ps s reinconterà mai la famiglia Cullen???

29/04/09, ore 21:32

Devo dire che questo capitolo mi ha lasciato un pò con l'amaro in bocca...il fatto che Bella si chieda come sia stato il suo rapporto con Edward prima che si dimenticasse tutto (il che è del tutto legittimo), va a minare in qualche modo la sua relazione con Carlisle...a mio modo di vedere naturalemente! Però lei stessa ha sottolineato come con Carl si senta bene ed amata, quindi il suo voler scoprire qualcosa in più sulla sua storia passata, è per usarla come termine di paragone con la storia che sta vivendo adesso. Ma mi chiedo, una volta che scoprirà tutta la verità, come si comporterà? Naturalmente dovrò aspettare il proseguo della ff se voglio avere una risposta uff!! L'incontro tra lei e la madre del ragazzo morto, possiamo dirlo, è stata come una manna dal cielo per Bella...almeno da qualcuno riceve un pò di conforto e lei, poveraccia ne ha davvero bisogno! Cambiando argomento...ma è proprio vero che tu sei una sadica...anche Bella ha capito che non combinerà niente con Carl...ormai si è rassegnata e di questo passo lo sarò anch'io!!! Ma è una mia impressione o questi capitoli sono più corti del normale?!? Vabbè non lamentiamoci troppo visto che ci stai regalando una bellissima storia! Ci sentiamo al prossimo aggiornamento bacioni Fiore