Proibito
di Florence

01/09/09, ore 20:47

Ciao! Oooh, Rose è così cariiina e tenera... e Jasper... no, così è insopportabile! Immaginarlo in mode robot è terrificante O.O Il POV di Emmett ti è riuscito molto bene, si sente esattamente tutta la devozione per Rosalie!
"Ma che gli era successo a quella testa di rapa di nostro fratello? Ma come aveva potuto diventare così schizofrenico e spaventoso? Eppure sembrava così dolcettoso, quando stavamo in Alaska o a Forks, così premuroso verso Aluccia o verso la mamma... era così educato e pacifico che lo sfottevo dicendogli che è sembrava quasi un vampiro gay!" sono schiattata dal ridere... XD
bellissimo cap, lo sdoppiamento di personalità di Jasper mi stava facendo girare la testa... ***

31/08/09, ore 14:52

Auguri! Spero che tu abbia una vita così felice, intensa e piena di significato da farti risplendere come una stella! Questa è la mia prima recensione a "Proibito" e, dopo tutti questi capitoli, te la meriti tutta! All'inizio ero piuttosto scettica, e infatti non ho mai aggiunto fanfictions ai miei preferiti, ma man mano che la storia si concretizzava sotto i miei occhi, non sono più riuscita a trattenermi! L'avessi scritta tu, la saga, sarei stata ugualmente contenta! Tutti i miei complimenti!(e felicissimo matrimonio!)

29/08/09, ore 16:28

Capitolo assolutamente meraviglioso ke nn m ha assolutamente deluso nonostante il Pov del Calippo!!! Lo devo proprio dire adoro sempre + il personaggio d Jane...spero ke x lei c sia un bel lieto fine!!! è un personaggio cn mille sfaccettature che si modifica di continuo,dando prova d slanci d affffetto e d nn esserte una sadica!!! Meravigliosa l idea del racconto della sua vita,assolutamente commovente, e del suo incontro cn Carl umano!!! Inoltre fantastica la descrizione del legame tra Bella e Carl..."Tu che hai fatto, invece, grande Edward Cullen? Niente. Non hai fatto niente per lei. Ti sei chiuso nel tuo dolore, come sempre e l’hai ignorata, senza offrirle alcun supporto. Sei solo un egoista, Cullen... uno che tratta la propria sorella come un oggetto. Persa Alice sei subito tornato alla carica con Bella... Sei monotono... monotono ed egoista!"...frase assolutamente xfetta ke descrive alla xfezione il carattere d Eddie,sempre tr impegnato a compatirsi x fare alcunchè...Bhè ke dire,continua così...qst fanfic è sempre + meravigliosa!!! A PRESTO RAGAZZA DEI KOALA!!!

29/08/09, ore 11:08

Ciao! Sì il capitolo è bellissimo, grazie al canguro per l'ispirazione XD E Jane è sadicamente fantastica, se a Edward non fosse servita le avrebbe staccato la testa a morsi immagino... e, sì, il sorriso sghembo è odioso! Oh no... la storia di Jane è... tristissima!!!
"sei convinto di soffrire sempre, Ti credi un eroe romantico e invece… sei solo un ragazzo insoddisfatto di quel che ha. Non riesci a gioire della felicità di chi ti sta accanto e cerchi solo la tua, ma, quando stai per averla, il tuo lato romantico prende il sopravvento e tu mandi tutto alle ortiche, preferendo infilarti in situazioni che possano permetterti di soffrire ancora e compatirti" d'accordo la psicologa è perfetta!!! :D
(Sì, recensisco mentre rileggo il capitolo... il che fa saltare i nervi a un po' di gente, ma che ci posso fare, non posso mica perdere righe!!!) Non vedo l'ora di sapere che succede nei vari fronti... e se la 'chiacchierata' con Jane avrà effetti positivi! ***

28/08/09, ore 20:54

Oddio! Le varie confessioni di Jane mi hanno lasciata senza parole! Chi l'avrebbe mai detto che Jane (sotto sotto) fosse così sensibile?!? E qui mi è piaciuto il suo atteggiamento verso Edward, poichè lui è stato davvero uno st... non ha aiutato Alice, l'ha lasciata nelle grinfie di Alec! Finalmente si è deciso a fare qualcosa!!! Ci voleva Jane per farlo ragionare..: Scrivi benissimo, non ci sono dubbi e sono contenta che tu abbia aggiornato così presto... Per cui...Aggiorna di nuovo così in fretta! XD Baci.

28/08/09, ore 19:41

Bello, bellissimo capitolo che in alcuni momenti mi ha fatto accapponare la pelle! La figura di Jane ne esce come purificata e all’improvviso diventa grande, in un contrasto,da te voluto, con la sua figura fisica. Il delirio di Edward è palpabile e ci trascina nel vortice della sua disperazione. Il suo vedersi riflesso nelle sofferenze di Jane sembra farlo impazzire, ma è proprio da questo che alla fine trae la forza per riaversi. Brava, veramente brava!!

28/08/09, ore 19:30

prima di tutto ti DEVO fare i complimenti per il capitolo che è veramentre straordinario: le riflessioni che hai fatto fare a edward sono molto profonde e non devono essere state facili! e mi è piaciuto un sacco anche il personaggio di jane...direi che è la mia seconda preferita (dopo jazz ovviamente!) e la sua storia ed il fatto che abbia conosciuto carlisle umano sono molto interessanti! in secondo luogo dalla tua descrizione l'australia deve essere magnifica e sono contentissima che il viaggio ti sia piaciuto!! e se gli australiani sono come jasper mi devo fiondare là a tutta velocità!! (anche senza questo paragone dalle tue descrizioni non mi sembrano per niente male...anzi!!) be...non mi resta che pregarti in ginocchio di aggiornare il più presto possibile perchè ovviamente non vedo l'ora di sapere come continua la ff soprattutto adesso che si avvicina l'incontro di jasper con alice e di bella e carlisle con edward!

28/08/09, ore 15:06

Ciao Australiana.....bentornata,sn strafelice dell'aggiornamento!!!!!!Nn hai idea quanto t invidio x il viaggio!!! Il capitolo è veramente fantastico...un viaggio nella psiche malata e contorta d Edddino!!! è scritto davvero magistralmente...adoro qst ritmo,il flusso di pensieri,l'analizzarsi continuo e i pensieri verso le donne della sua vita!!!! Solo che Eddie in qst fanfic lo trovo odioso,sempre a piangersi adosso senza combinare mai nulla di concreto....al contrario adoro la poccola Alice,forte e pronta a sacrificarsi x chi ama...adoro la nostra follettina!!! Prox capitolo lei?????..oppure Bella e Carl???Quei 2 poveretti che abbiamo lasciato in terra al ospedale parigino...t prego aggiorna al + presto!!!! Bella l'idea del materiale della fanfic su facebook,xò sl se metti anke le foto dei koalini pucciosi....; )!! A pate gli skerzi m piacerebbe sapere cm t immagini Bellona e Bernard!!!! Bacionisssimisssimi a presto!!!

27/08/09, ore 19:45

Ben tornata, bellissima. Gran bel capitolo, come sempre. Certo che Eddy continua a non trovare pace... speriamo solo che tu non riservi a quacunaltro la cura dantesca della legge del contrappasso... Bacioni!!! PS: Teneri, i Koala :)

27/08/09, ore 17:13

RIECCOTI FINALMENTE!!! Mi stavo chiedendo infatti se avevi deciso di rimanere per sempre abbarbicata ai koalini!! Ma con piacere vedo che sei ritornata tra noi e che ricominci ad allietarci con i tuoi scritti! Mi è tanto piaciuta la parte che hai dedicato ad Alice. Si sente tra le righe la sua sofferenza e lo sforzo di volontà che sta facendo per comportarsi in un modo che lei non avrebbe mai scelto spontaneamente, ma che è costretta a seguire. E contemporaneamente è ben descritto lo stato quasi delirante in cui è piombato Edward, frastornato da tutto ciò che gli sta accadendo e dai rimorsi dei suoi comportamenti. Insomma ancora una volta sono ben colti e efficacemente rappresentati gli stati d’animo dei personaggi. Bhe, che dire? Mi mancavano proprio i tuoi capitoliiii!!!! Ciao!

27/08/09, ore 12:41

evviva!!! hai aggiornato! sono contenta che ti sia piaciuto il viaggio ma ancora più contenta che hai postato un nuovo capitolo e che hai intenzione di torturarci ancora a lungo xD...quindi adesso edward si è reso conto di amare alice solo coe una sorella vero? [e jasper e alice torneranno insieme??lo so sono fissata con loro due...] p.s. ottima idea quella per facebook

27/08/09, ore 11:50

Ciao!! (un po' ci sono un po' no... smetterò di latitare! ) Felice che sia andato tutto bene e che i Koala siano così teneri (a me fanno un po' paura -non che ne abbia mai incrociato uno):D!!! Ok a parte ciò... la full immersion nei pensieri di Edward è devastante, quel povero ragazzo ha bisogno di un bravo psicologo... e Alice, non ci posso credere o.O E dall'altra parte? il povero Jasperino? XD Ciao!!! ***

27/08/09, ore 09:07

Oddio...Ho letto la tua FF da molto tempo ma non ho mai recensito XD. Scrivi benissimo =) Alice mi fa troppa pena, e Edward potrebbe trovare un po' di corggio per combattere contro Alec, no?!? Continua presto!

23/08/09, ore 22:57

Ciao Annalisa... come ti avevo promesso, sono qui a commentare gli ultimi due capitoli, dopo il periodo di "ferie" che mi sono presa dal mio lavoro di commentatrice di ff! CAP.77- Sono bellissimi i momenti di vita familiare fra Carlisle e Bella... solo mi danno da pensare i momenti di debolezza e gli svenimenti di lei..... Sarà mica...? No, dai.... Ma... forse... Va bene, lo dico! Sarà mica incinta??? Questa parte nei pensieri di Carlisle: "mentre alla tivù davano un vecchio telefilm che a lei piaceva molto, avevo iniziato a stuzzicarla e, nonostante non fossi del tutto convinto che fosse davvero quello che lei voleva, avevo chiuso gli occhi davanti alla sua stanchezza e l’avevo amata, lì, sul pavimento in parquet, senza pensieri, senza rimorsi, senza trattenere la mia forza, neanche un po’. Isabella si era lasciata portare di peso sul letto, dopo, e mi aveva sussurrato in un orecchio: “finalmente sei stato te stesso”, baciandomi esausta. Non le avevo fatto male: mi sarei dato fuoco con le mie stesse mani se avessi lasciato che i miei pensieri avrebbero potuto rendermi cieco e ferirla, ma mi ero ugualmente sentito un mostro nei suoi confronti. L’avevo amata come un vampiro, come se lei fosse stata una vampira. L’avevo amata in un modo che non avevo mai osato fare con Esme, perché lei cercava solo dolcezza e viveva nella paura. Ma Isabella... lei voleva solo me, mi si donava completamente e risplendeva solo quando io ero felice. Probabilmente la stavo facendo stancare troppo. Quella volta... era esausta, povera amore mio... La volta dopo avevo lasciato che fosse lei a fare di me tutto ciò che voleva e lei mi aveva risposto che voleva il vampiro che tentavo di nascondere dietro all’uomo: “Sii te stesso”, mi aveva detto in un orecchio. Le avevo sorriso sornione e l’avevo accontentata. Insieme stavamo scoprendo quanto amore e sesso fossero complementari e magnifici..." è splendida! Mi è piaciuta molto la parte in cui Carlisle e Bernard litigano per la fialetta del sangue di Bella e la battuta di Bernard sull'aperitivo mi ha fatto rotolare! Bella si dimostra molto risoluta a difendere il suo amore... solo alla fine sono rimasta shoccata! Ma che cosa sta succedendo a Carlisle? Davvero ritorna umano? NOOOOOO!!!!! Ma non era lui l'unico a poter mordere Bella senza rischio? Mamma mia!!! - Cap.78- Ecco quello che era successo ad Alice... ha ceduto al ricatto di quel brutto (biiiiip) figlio di un (biiiip) di Alec! Magari Edward trovasse il coraggio di fare quello che ha pensato: "Avrei dovuto correre da lei, coccolarla, poi trovare quel figlio di puttana e ucciderlo, smembrandolo e dandogli fuoco, finché il suo fumo non avesse cancellato l’odore che aveva attaccato sulla pelle della mia Alice." Invece sta lì a crogiolarsi nel dolore e ad affogare nella gelosia! Mi è piaciuto leggere il POV di Marcus... riesce a cogliere il disagio di Alice e allontana Alec almeno per un po'! E' molto bello il rapporto che si sta creando fra loro, quasi fossero padre e figlia.... E adesso sono curiosa di sapere che cosa succederà all'arrivo di Esme, ma soprattutto a cosa porteranno le visioni di Alice su Edward e Jasper! Bravissima Annalisa... la tua ff è splendida ed ogni capitolo lo dimostra sempre di più... Ciao a presto. Elena

15/08/09, ore 12:28

anche questo capitolo mi è piaciuto un sacco! ma come farò a resistereun mese intero prima di sapere come continua la ff??! impazzirò prima...comunque ti auguro buon viaggio!! e spero che quando tornerai aggiornerai la ff perchè so che ciunque abbia letto proibito sia impaziente di sapere come va avanti la storia...un bacio e buone vacanze!