Proibito
di Florence

29/04/09, ore 17:27

oddeo sta storia mi fa impazzire... quando vedo che c' è un nuovo capitolo lancio il mio grido di battaglia e poi lo divoro xD la coppia BellaxCarlisle è stupenda!!!!!

29/04/09, ore 15:20

Ciaooooo...dio, è da una vita che non commento questa storia; ho avuto poco tempo, troppo poco per pensare di poter fare una recensione completa e accurata come mi piace fare per questa ff. Inanzitutto...scusa se sono passati secoli da quando mi hai sentita l'ultima volta. ... Poi...capitolo stupendo come al solito, ovviamente. (Sono bellissimi pure i capitoli con il Pov Esme che non sono riuscita a recensiere ma, davvero, mi hanno regalato emozioni). ... In questo cap Bella è sempre più confusa, poveretta!!! Prima il casino con Carl, poi le emozioni con Edward che ha dimenticato e per finire la madre del ragazzo che non è sopavvissuto a quell'operazione (sembra che qualcuno ce l'abbia davvero con lei...-_-). ... Ancora, nel suo cuore, i sentimenti provati per Edward non riescono a tornare alla luce, e sinceramente parlando non credo sia a causa del fatto che è stata privata della memoria dai Volturi, ma penso sia più una difesa personale che lei stessa ha posto per non soffrire più; quando Edward l'ha lasciata lei si è sentita morire, e per evitare che questa sensazione finisse davvero con l'ucciderla ha messo una barriera, un muro creato contro il dolore dal dolore stesso. Lei stessa dice che, quando Jacob l'ha per così dire "tradita" non si è sentita andare a pezzi come invece credeva, e questo perchè avevva gia provato un dolore ancora più potente e distruttivo, e da questo dolore si era protetta. ... Bellissimo il pezzo in cui entra nel suo ufficio la mamma del ragazzo che, nonostante tutto, non le alcuna colpa di quanto successo, ma anzi la perdona. Sembra che quelle parole siano riuscite a ridarle almeno un minimo di serenità, serenità che sembrava aver perso completamente negli ultimi cap. ... Mi piace tantissimo il fatto che, nonostante si tratti di una sola storia, le strade che sono state prese sono tante, tantissime. Edward a Volterra, Esme per la sua strada e Bella a Parigi; un gito per l'Eurpa che finirà col riunirli tutti in uno stesso punto. Il vero problema sarà il momento del confronto!? Hihi...ho l'impressione che ci saranno parecchie cose da rimettere al proprio posto. E comunque c'è sempre il piano che Edward ha deciso di seguire alleandosi con Felix e Demetri (chi se lo sarebbe mai aspettato?????????) a complicare ulteriormente le cose. Invece che iniziare a semplificarsi le cose si comlicano ogni capitolo. Arriveremo mai ad uno scioglimento??? (spero di no, altrimenti non potrò più seguire questa bellissima storia...smack) Tutti hanno deciso di prendere una propria strada, ma secondo me dipende tutto da come si metteranno le cose a Volterra con Edward e Alice; non è forse lei l'ago della bilancia?!?!?!?!?! Uff...che cosa complicata... ognuno ha deciso di prendere una propria strda...che inevitabilmente lo porterà ha scontrarsi con gli altri. E in quel momento cosa accadrà??? Le cose potranno mai tornare davvero al proprio posto??? ... Quello che davvero vorrei vedere è il confronto fra Edward e Bella!!!! Vorrei vedere quali sarebbero le reazioni possibili e se, chissà, Bella capirebbe i sentimenti che la legano al bel vampiro?! Ah... quante domande... Bellissimo capitolo come sempre. Spero che aggiornerai presto e sappi che, anche se non sempre riesco a recensire, ti seguo comunque. Ciao...Baci...Baci...Fiore!!!

28/04/09, ore 23:04

Bella non sente niente... Nessun sentimento riguardo il suo passato... Che triste questa cosa... Però mi sembra determinata a voler scoprire di più su quei dieci anni di buio... Sono stanca e non so cosa commentare, ma posso dirti che questo capitolo è stupendo, quasi sentivo i click della penna, fantastico!! E che bella la conversazione con la mamma di Olivier, così dolce... Dai Bella, che ti mancano pochi pezzi per finire il puzzle!! Almeno spero... XD

28/04/09, ore 22:28

Ehila'!! Cosa vuol dire " se mai arrivero' alla fine"??? Guarda che ho una mezza idea di venire a firenze quest' estate... E mi sa che ci abita qualcuno che si chiama Florence, o sbaglio? Minacce a parte... Bella che si rende conto che non ricorda quello che provava per Edward, che pensa che in effetti doveva esserequalcosa di molto forte perché il sacrificio che hanno fatto e' stato enorme..., beh, mi lascia ancora sperare che questa possa essere una ed/bella; Ma con te e' meglio non illudersi troppo! Ad esempio l'ultima frase mi lascia l'amaro in bocca: perché ne parli al passato? Non capisco.. O forse non c'è niente da capire, sono solo io che vedo cose laddove non ci sono. Ma bella quindi non lo capiva allora cosa provava (10anni fa), o semplicemente di riferisce al fatto che si rende conto che ora non se lo ricorda più come avevi gia' scritto prima? E ha intenzione di capirlo/ricordarlo o meno? Scusa sono noiosa.... Kisses!!

28/04/09, ore 22:25

Sì, hai ragione, con questo capitolo ci hai riportato alla realtà della quotidianità. Mi ero dimenticata dell’episodio, intenta a seguire gli sviluppi della storia. Anche in questo frangente la tua penna (o meglio la tua tastiera..) ha saputo essere delicata e il confronto tra le due donne non poteva essere più profondo e più toccante. E con la fine del capitolo, ancora una volta, riapri ogni possibilità di sviluppo delle vicende! Beh, ti posso assicurare, che se leggessi la tua storia in un libro cartaceo, la divorerei facendo nottate, pur di arrivare alla fine! Che ci vuoi fare: sono curiosa ed il tuo modo di scrivere mi appassiona!

28/04/09, ore 18:59

Mi dispiace di non aver recensito prima ma ho avuto molte cose da fare: materie da recuperare, ff da scrivere, puoi immaginarlo. Che dire di questi ultimi capitoli che non ti abbiano già detto? Semplicemente fantastici. Non credevo che Bella fosse così.....audace e poi chi sarebbe la misteriosa persona che deve riconsegnare Bella ai Volturi? Non sarà Carlisle vero?

27/04/09, ore 21:48

Ciao Flo! O icchè dice questa?? Copyright?? Sui culetto di Carlisle??? O bellina, senti un po'... siccome 'un mi fido miha dicch'è tu dici... sono ita a controllare.... e di "copiright" e un ce n'è.... ne' su i culetto, ne' da nessun'altra parte!!! Fidati te!!! E poi, sai icch'è ti diho? Invece di Peretola, lo fo andare a Bologna!!! Così sono più vicina io... e quando passa di qui, lo fo sparire.... alla svelta!!!! Ora passo al capitolo... E' bellissimo... ci voleva proprio un po' di leggerezza, di gioia, dopo i capitoli precedenti in alcuni momenti così strazianti.... Questa parte: "Voglio Aria con la A maiuscola, Aria che ossigeni il mio cervello e mi faccia tornare la ragione, che illumini la strada più giusta da seguire, che raffreschi il bollore che mi è rimasto addosso, nonostante la doccia fredda, nonostante la corsa nella neve che sto facendo, nonostante che lui stesso sia stato di ghiaccio sulla mia pelle e..." mi è piaciuta molto.... E, in questa: "Un vampiro che non devo amare, non posso, amare, perché non è giusto che lui sia mio e che io sia sua... Oddio... sento il mio cuore scoppiare dalla disperazione, per un sentimento che, come la marea, è gonfiato nel mio petto ed è traboccato. Carlisle! Mi manca l’aria se non ci sei... sono immobile a cento metri sotto al mare in apnea... vieni a salvarmi, portami via, scappa con me, dammi l’Aria!" si percepisce tutto l'amore che Bella prova per Carlisle.... E' molto divertente quello che succede al bar. A partire da questa frase: "mi sa che è solo fame. Sono umana, con Carlisle me ne ero dimenticata..."... si, certo! C'è da capirla... chi vorrebbe allontanarsi per andare a mangiare, quando una sta in un letto, fra le sue braccia?? IO no di certo!!! "Sentiti... ci stavamo mangiando, prima. Stavamo prendendo fuoco! E poi ti meravigli che svenga, vampiro? Mi seduci, appicchi il fuoco e mi lasci andare nella neve. Che dovrei fare? Infilarci la testa e sbollire il desiderio che mi scateni? .......... se non cambi il tono della voce, Carlisle Cullen, mollo questo croissant, mi alzo in piedi, ti salto al collo e ti bacio così appassionatamente che sarai costretto a spogliarti davanti a tutti, pur di soddisfare quello che ti farò provare..." Si!! Flo!! Fallo spogliare di nuovo..... tipregotipregotipregotiprego!!!!!! Dylan Dog lo conosco (cenere evitata).... mio fratello lo legge sin dal primo numero e di tanto in tanto l'ho letto anch'io!!! Mi raccomando, continua a postare. Ciao a presto. Elena

27/04/09, ore 17:31

Hai recensito ed io non me ne sono accorta, ma si può essere più scemi? XD Allora, il capitolo di Esme non è bello, di più!! E' eccezionale, racconta la sua storia e riusciamo a capire un po' più di lei, della sua vita, dolce vampira innamorata... E la canzone è stupenda (L'ho messa mentre leggevo ^^)!! Riguardo questo capitolo... E brava Bella, Carl non c'è e lei sviene tra le braccia di un altro XD Uffa, adesso quando parli di Bernard mi viene in mente André XD Ahahah!! Bravissima, bei capitoli tutti e due!! P.S.Ti piace proprio DD vero? Io lo amo, l'Indagatore dell'Incubo!! P.P.S.Grazie per la corona sulle Emm/Rose, ne vado fiera, muahuah!! Cercherò di farle onore... In effetti Emm aveva 20 anni e poteva tranquillamente essere padre... Io ce lo vedo, un papà dolcissimo, senza dubbio *Occhioni*

27/04/09, ore 14:50

Ahhhh!! Bellissimo!!! L' ho letto con il sorriso stampato in faccia! Meno male che non c'era mia sorella...avrebbe riso Di me tutto il tempo!!!! Capitolo insolito per te: leggero! Carinissimo! Vorrei leggerlo dal carl's pov! Daaaiiiiii!! Dimmi Di siiiiii! Kisses!

27/04/09, ore 10:48

Bellina che fa la maliziosa/provocante? Accidentaccio! A parte che in effetti anche da piccola provocava mica poco, va bè che bisogna farci le brutte abitudini sono dure a morire u.u (non so nemmeno io cosa sto scrivendo -.-' mi sa che i pochi neuroni che mi erano rimasti si sono miseriosamente dissolti). Tornando a noi sono curiosissima di sapere come andrà a finire!

26/04/09, ore 22:00

E' divertente questo capitolo...mi sono messa a ridere mentre leggevo tutti i pensieri di Bella! Mi piace perchè si sta facendo più maliziosa, si sta atteggiando da femme fatale, bè non proprio, ma è sulla buona strada XD! Dopo i capitoli di Emmett ed Esme che erano così seri, ci voleva un capitolo che smorzasse un pò la tensione. Mi diverte l'idea che tra Carl e Bernard possa nascere una sorta di competizione...voglio proprio vedere come si comporta il nostro vampiro di fronte ad un rivale in amore così spassoso!!! La situazione, mentre si stava recando all'ospedale, è simpatica, era talmente presa dal suo monologo interiore su quanto fosse cretina di riuscire a non concludere mai nulla, che poteva essere investita anche da un fiume in piena che tanto non se ne accorgeva...anzi mentre annegava, pensava ancora che non aveva combinato niente di indecente con il dottor Stranamore della situazione! A proposito...ma quando farai consumare a sti due?!? Sono talmente carichi che potrebbero alimentare una centrale nucleare per anni....mah! Scusa se non ho risposto alla mail, ma mi vergogno di dirti quali sono le mie supposizioni...prima mi sembravano che avessero un senso, ma poi come sempre ho cambiato idea...aspetterò di vedere come si svolgerà la storia!!! Ci sentiamo al prossimo capitolo bacioni P.s. non ti preoccupare per la foresta amazzonica...non le succederà niente anche perchè poi mi ritroverei circondata da quelli di greenpeace e si salvi chi può da loro!!!

26/04/09, ore 18:43

Ciao Florence! Innanzitutto complimenti per la storia, ne adoro ogni singolo capitolo: riesci a rendere meravigliosamente lo stato d' animo dei personaggi, il linguaggio è molto curato e la storia davvero originale! Te lo dico in una sola parola? Fantastica! Trovo bellissima la coppia Bella\Carlisle,nonchè l'ambientazione parigina *_* Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli , continua così ;)

26/04/09, ore 17:15

Cavolo!!! Pure Dylan Dog... Quando ho letto il riferimento a questo fumetto mi è partito un bel "Groucho, la pistola!!!".... anche se al posto di Groucho ho pensato "FLO" :P Comunque, a parte scusarmi per non aver avuto il tempo di recensire, bel capitolo come sempre... adoro vedere Bella che fa ingelosire Carletto... finalmente tira fuori gli attributi. Aspetto con impazienza il seguito. Kiss.

26/04/09, ore 17:03

Vivace, frizzante, spassoso. Mi sono proprio divertita a leggere questo nuovo capitolo! Sembra di essere presente e di vedere la scenetta con i nostri stessi occhi. Unico neo: il titolo in inglese… Mi è toccato cercare il vocabolario….Sì, perché, ahimè, lo confesso: I do not know English! Ciaooo!!!

25/04/09, ore 19:27

Recensione breve breve,scritta di straforo!!!!Wow capitolo meraviglioso quanto triste..ho adorato Esme e la sua ricerca della purezza perduta!! Attendo impaziente il nuovo cap... finalmente ricompariranno Carl e Bella ke abbiamo lasciato anni or sono disturbati dal cell??? T preeeeeeeeeeego,t darò tt quello vuoi!!!! A presto baciiiiiiiiiiiii Giulia (ormai i complimenti al tuo talento sn impliciti,ma se vuoi alla prox recensione te l snocciolerò tt)