Proibito
di Florence

05/02/10, ore 18:04

ciao =)
questo capitolo è davvero stupendo.
mi piacciono troppo i flash-back che hai inserito!
un bacio^.^

02/02/10, ore 21:47

Ciaoo! Sono Silvia.
Volevo dirti che scrivi benissimo, sei bravissima e io mi sono innamorata di questa FF.
E' coinvolgente, ti giuro io quasi non mi stacco più dal computer.
Questo capitolo mi ha quasi fatto piangere (: (e io non mi emoziono semplicemente, ma sarà che mentre leggevo stavo ascoltando Flightless Bird che mi piace tantissimo e credo propro che sia la colinna sonora di questa FF), e non vedo l'ora di arrivare a leggere tutti i capitoli!
Questa è una droga per me!
Spero che finisca tutto per il meglio.
Ciao. (:

31/01/10, ore 14:04

sono arrivata a pari finalmente XD bellissimo... sono curiosissima di sapere come proseguirai... speriamo che Jazz non si arrabbi di nuovo con Edward e che non si avveri la predizione di Alice nè su Felix nè sul fatto che Esme e Rosalie combatteranno! ahhhh continua così un bacione Serena

28/01/10, ore 14:40

Ciao, sono una neo iscritta, ma mi sono subito interesata alla tuaa storia! Non vedevo l'ora di poter recensire anche quando non ero membro quindi ora non sto più nella pelle....SEI UNA GRANDE! Oramai è ufficiale, scrivi benissimo e spieghi al meglio le emozioni di tutti, poi mi hai davvero fatto amare alcuni tutoi personeggi. Per esempio adoro Jane, con i suoi problemi familiari (se così si possono definire) e amorosi. Perchè non può stare con Eddy! Infondo da quel che ho capito qualcosina l'un per l'altro la provano, Felix morirà e Bella sta cn Carl. Già anche questo! Non avevo mai letto una Bella/Carl ma devo dire ke il modo in cui li hai descritti me l'ha fatti penseri possibili in coppia! Ancora i miei complimenti ed aggiorna presto!!!

27/01/10, ore 21:03

Bello!!!Anche se dal titolo mi aspettavo una narrazione anche da parte di Bella...Anche se a questo punto non so più come considerarla...
PS non mi farai mimca morire qualche Cullen vero???
Io aspetto il miracoloso intervento dei licantropi e magari del clan di Denali che arrivino a salvare la situazione...Isomma tutto quello che ti pare ma ti prgo non uciddermi loro...Ti lascio felix,silvia e volendo renata...Ma ti prego i Cullen Marcus e Jane no!!!!!
Ps...Gradite morti SADICHE per Aro e per i fratelli Stefan e Vlad -.O ...
Aspetto il prossimo capitolo!!!Un bacione, e ciao!!!

27/01/10, ore 20:42

Bello questo capitolo e sorprendente per i molteplici risvolti, per le sue dinamiche nelle due fazioni pronte allo scontro, vi ho trovato anche un certo umorismo nelle parti finali, nei dialoghi tra Emmet, Rosalie e Jasper, che in fondo non guasta perchè sdrammatizza un po' la situazione.
La battaglia è davvero alle porte ormai e qualcuno perderà la vita.
Felix mi ha spiazzato con la sua paura e non solo a causa di Jane: l'hai reso più fragile rispetto al personaggio della Meyer, un vampiro grande e grosso che teme la morte, che la sente arrivare, che non vuole riconoscere i suoi veri sentimenti. Ma daltronde tutti i tuoi personaggi sono molto umani e più fragili di quelli originali, a parte Esme forse, che appare la più forte tra tutti.
Ho dato un' occhiata curiosa ai "volti" prestati a Proibito; mi ha sorpreso la scelta caduta su Marcus; sai, non lo immaginavo così bello e prestante (ieri sera ho visto "Australia", hai presente?) ma forse ero condizionata dal film New Moon.
Ora scusa, ma devo confessarti una cosa che mi convince poco: si tratta di Edward e Jane. Sembra che ci sia una specie di simpatia tra questi due, francamente non la vedo evolversi in qualcos'altro, sinceramente mi sembrerebbe una soluzione un po' forzata, ma è solo una mia opinione.
A parte questo, tutto il resto mi piace.
Le tue mail le ho ricevute, tranquilla, scusa se non ti ho risposto subito.
Complimenti come sempre e alla prossima.
P.S. scusa, ci tenevo a chiederti una cosa: ci sarà un incontro decisivo tra Edward e Bella, vero?
(Recensione modificata il 27/01/2010 - 10:11 pm)

27/01/10, ore 20:24

*me s'inchina meste e ti venera*
Ma quanto sei bravaaaaa!!! Questo capitolo è stato emozionantissimo e favoloso!!! C'era Jazz *_* ed Emmy Bear!!!! E tutti gli altri!!!!
Idea geniale quella delle armi U.U e quella dei cavalli mi è piaciuta ancora di più xD i commenti di Emmett poi sono esileranti!!!
Meriteresti il premio nobel per la letterature grazie a questo capitolo U.U
In effetti anch'io ho sempre pensato che ad ARo non fregasse niente di chi abbia ucciso Supicia ma non avevo capito il motivo per il quale non l'abbia uccisa lui stesso... non gli cio sarebbe voluto niente...
Tsè... Aro che si magna la Poulaine? Giammai!! Vincerebbe Marie e con un incredibile scarto ne sono convinta ;D
Ora ti lascio eprchè vado di fretta.
Se hai a cuore la salite mentale di noi lettrici (e tue fan) accanite aggiorna prestoooo!!
Ciao
P.S. Ti ringrazio epr aver scritto un capitolo così bello!!! *_*

27/01/10, ore 18:33

Ciao,scusami se recensisco solo ora ma non potevo far altro che leggere di seguito un capitolo dopo l'altro tanta era la curiosità di scoprire cosa succedeva in seguito!Mi sono subito appassionata a "Proibito" sin dai primi capitoli e ti confesso che sono impaziente di arrivare alla battaglia finale!!Sono rimasta stupefatta di tutte le vicende accadute a Bella,Cullen & Company e devo dire che hai una fantasia strabiliante pari a quella della Meyer se non addirittura di più >.< Ammetto che sto incomicniando a tifare un po' la coppia Carl/Bella anche se mi piacerebbe tanto che Eddie possa finalmente essere felice,mi sto affezionando alla piccola Jane e alla sua situazione sentimentale con Felic xD mentre Aro mi fa letteralmente paura...credo che debba farsi curare da uno psicanalista,è un maniaco psicopatico u.u Adoro tantissimo i fratellini Cullen e mi piacciono ancora di più i loro diversi punti di vista come in questo capitolo,mi dispiace un po' per Bernard/Leo e (si lo ammetto) anche per Sulpicia...in fondo era simpatica anche lei... Comunque non penso che in una sola recensione possa esporre tutte le mie riflessioni sui 112 capitoli =S Spero solo che aggiorni presto!!Non vedo l'ora di sapere come andrà a finire...ah una cosa:io adoro i colpi di scena *___* ho visto che ce ne sono stati molti e perciò spero che ce ne siano altri nei prossimi capitoli....tutto ciò è Elettrizzante >___< Non vedo l'ora di scoprire cosa avranno da raccontarsi Esme e Bellina (o meglio Isabella come vuole lei xD)...spero che ci sia di nuovo un POV di Jane e magari in qualche scena zuccherosa tipo Fratellone-sorellina con Eddie ^w^
Ok mi sa che sta diventando troppo lunga questa recensione @_@ aggiorna presto mi raccomando ;)
P.S di la verità...sei la gemella della Meyer vero?XDXD

27/01/10, ore 00:48

Ciao,
COMPLIMENTI...COMPLEMENTI...COMPLEMENTI!!!
Ho divorato "PROIBITO" in pochissimi giorni, e come mi era succeso per i libri della Meyer sono andata a dormire ad orari assurdi, mi dicevo un altro capitolo e poi vado a nanna! Ma prima delle 3 o 4 del mattino rimanevo a leggere. Dopo avere letto l'interasa saga, non sono più riuscita a staccarmi dal mondo di twinlight, e sono arrivata sul sito di efp per puro caso. Ho letto moltissime ff ma devo dire che la tua mi sta tenendo veramente col fiato sospeso. La tua storia è veramente geniale e molto ben raccontata. Tra tutte sicuramente è la mia preferita, anche se ho sempre tifato per la coppia Edward&Bella. Mi piace molto come hai sviluppato e descritto i vari personaggi, sono vitali, energici, di carattare, passionali, divertenti ... proprio tutti, anche quelli secondari. Insomma sono tutti ben incatenati della tua opera.
Mi sono immaginata più finali di PROIBITO.
A metà racconto essendo una fan di Ed&Bella immaginavo che tutto PROIBITO fosse una visione di Alice, mentre sta aiutando Carlisle e Edward a salvare Bella dopo l'attaco di James. Ferma così il fratello e il padre per evitare tutto sto macello.
Poi più leggevo e più immaginavo un lieto fine tra loro; nel momento in cui si incontrano e riscoprono che anche se sono passati dieci anni il primo amore nn si scorda mai...
Ora che ho letto tutto quello che hai scritto, vedo all'orizzonte nuove coppie, (almeno credo) e vecchie che si rafforzeranno.
Insomma diciamo che ho avuto la fortuna di leggere i primi 116 capitoli tutti insieme, e ora che ho appena finito di leggere l'ultimo, sono curiosa curiosa curiosa....di sapere come andrà a finire. Quindi ti prego non farmi aspettare
tanto per il prossimo capitolo. Ti faccio ancora i miei complimenti, e intanto comincio a leggere gli altri tuoi racconti. Un bacione.

24/01/10, ore 22:10

Acuta la panoramica delle varie psicologie dei fratelli Cullen alla vigilia della battaglia. Un ventaglio variegato di timori,di aspettative e di speranze che fanno sentire sempre più l’importanza della battaglia che sta per iniziare. Delizioso, come sempre, il pov di Emmett. In tutti i personaggi che hai costruito c’è umanità e questo capitolo ben lo dimostra quando prendi in esame e raduni tutti i punti di vista dei fratelli Cullen. A presto rileggerti!

24/01/10, ore 21:05

*me piange come una fontana dalla felicità*
Il POV Jaspeeeeeeeeeer!!! Evviva finalmente!!!!!!!!!!
Ok riordiniamo le idee... questo è il mio capitolo preferito non solo per il POV Jazz ma perchè ne hai messi tantissimi in generale e interessantissimi, tra cui quello di Rosalie, personaggio che adoro!! E poi Emmett.. ma è fantastico!!! Pur essendo al centro di una situazione spiacevole riesce comunque a essere l'ingenuo Emmy che tutte adoriamo ^^ e poi il suo pOV mi ha fatto troppo ridere! Hihi
Jazz è tornato in sè... che bello non ci speravo più! xD Mmm... però... se prima c'era il dubbio mi pare di capire che ora non c'è più... Rose e Jazz hanno effettivamente fatto qualcosa (li strangolerei entrambi *,..,* la situzione era incasinata anche senza questo!)
Povera Oksana... è stat brava su!
L'idea dei cavalli vampiri mi fa impazzire (ma si nutrono di sangue anche loro??)... mi piacciono molto i cavalli e se sono vampiri anche meglio!! Devono essere degli esemplari fantastici xD
Si!! Il matrimonio Esme-Marcus s'ha assolutamente da fare!!!!
Hai creato due coppie perfette U.U (la seconda è ovviamente Carl-Bella)
Mmm... no Alec va bruciato vivo e ucciso nel modo più brutale immaginabile (possibilmente da Jazz hehe) mentre mi piacerebbe la coppia Felix-Jane (e Demetri-Heidi è anche meglio *_*) Eddie se ne stia da solo!
Non vedo veramente l'ora che tu aggiorni!!!
P.S. sei definitivamente migliore della Meyer dopo questo capitolo U.U

24/01/10, ore 15:22

adesso è arancione, ma prima era rossa!
comunque mi è piaciuto moltissimo questo capitolo... tifo per felix e jane!
sei davvero bravo e aspetto con ansia il prossimo...
isabel

24/01/10, ore 12:03

Mi piace un sacco avere più punti di vista! Il quadro della situazione è più chiaro adesso..sono contenta..E inoltre ci stiamo avvicinando al momento decisivo..Non vedo l'ora!!!
A prestooo!!!

23/01/10, ore 23:50

ciao piano piano arrivo all'ultimo cap. Complimenti bellissima, la adoro baci

23/01/10, ore 21:48

Ogni capitolo cresce anche l'asia, wow devo ammettere che non vedo l'ora di leggere la battaglia... come mi è piaciuta la parte di emmett, divertente ironico, e perfetto...la parte di edward e stata molto interessante cosi abbiamo finalmente scoperto che felix ha un piccolo interesse per Jane, peccato però che a quanto ho capito felix non sopravviverà... ok come sempre un capitolo fantastico...ma io lo ammetto non resisto quasi più...voglio sapere e leggere cosa accadrà in questa battaglia...e sono curiosissima di leggere anche il prossimo capitolo di esme...alla prossima flo...un bacione e bravissima kisssss