Proibito
di Florence

24/04/09, ore 18:36

Che tristezza... Che angoscia!!! Ma Quanto sei drammatica?! Troppo... Mi fai soffrire!! Perche ti diverti a torturare loro e Di conseguenza me????? Cattiva! Mi e' piaciuta la storia nella storia: finisce male, e questo me le fa rimanere mooltoooo impresse... Che dolore... Troppo realistiche le tue descrizioni... Anche se magari non sembra, questi sono complimenti! Quando leggo capitoli cosi... Altro che guttalax, mi serve doctor house per tirarmi su e uno strizzacervelli per rimettere insieme I miei cocci Di cuore, anzi, le definirei briciole ormai! Aggiorna che poi mi viene l' ansia e ci manca solo quella..... Kisses

24/04/09, ore 17:16

Adoro questo capitolo, secondo me hai colto perfettamente l'animo di Rosalie.. per quanto riguarda Jasper, adoro come lo descrivi, si vede proprio che è amareggiato, in cerca di qualcosa che sa di non poter avere ma che comunque cerca.. Si rifà sfogandosi sulla pelle di povere ragazze che una volta finito di essere il suo giocattolo butta via come bambole rotte.. mi chiedo cosa ne penserebbe Alice *_* Per ora questo è il capitolo dove sono arrivata con la lettura perchè, per via di vari impegni etc.. non ho tantissimo tempo da dedicare alla lettura e scrittura XD Kmq sei veramente eccezionale, sai già cosa ne penso del tuo lavoro ovviamente ma lo ribadisco.. sei la mia preferita tra le scrittrici che seguo e questa storia è quella che io più in assoluto amo.. ho pianto tantissimo scavando tra le righe >///< complimenti!!

24/04/09, ore 10:12

Tu mi prendi in giro! Come sarebbe a dire che non scriverai altre ff?! Sei impazzita a sprecare così un talento così grande? Giuro che ti vengo a cercare a casa! Non dire cose senza senso, per favore. Mi deluderebbe moltissimo. Non è questo che mi aspetto da te! ( Capisco che tu abbia una vita al di fuori dal sito, ma ti assicuro che sarebbe davvero una grande perdita...Pensaci per bene, flo...Scusami..Non volevo essere brutale) Quanto a questo capitolo...Ecco...L'altro mi ha commossa. Questo però l'ho preferito. Secondo me,è uno dei tuoi migliori lavori. Fai la brava Flo... PS Aspetta...alla seconda lettura forse capirò cosa intendevi nel dire di tradurre la visione in Ceco....AH- HA! Aspetta...Ora ci sono! Ho avuto l'illuminazione sulla via di Samarcanda!

23/04/09, ore 22:45

Ciao Florence... mi ha fatto morir dal ridere la tua risposta con accento fiorentino al mio commento.... Come??? Cosa??? Carlisle tuo??? NON ESISTE PROPRIO!!! (*Elena viene a sapere che Carlisle arriva a Peretola per portare Bella dai Volturi... si sostituisce al tassista che li porterà a Volterra... giunti sul Ponte all'Indiano, spinge un bottone sul cruscotto... Bella viene sbalzata in Arno, dove "beve" una gran quantità di quell'acqua "limpida e pulitissima" e delle orribile squame verdastre cominciano a spuntarle sulla pelle XD... Elena prosegue il viaggio portando Carlisle in un luogo segretissimo ed assolutamente introvabile...*). CAP.44- Quando ho visto che era dal pov di Emmett, non mi aspettavo certamente un capitolo così! Di solito da Emmett ci si aspetta un comportamento da orsacchiotto burlone ed un po' folle.... invece conoscere i suoi pensieri più intimi me lo ha fatto vedere sotto una luce diversa.... E' dolcissimo. Questa frase: "Ma lei è la mia mamma…" è molto tenera. Qui: "sono riuscito a capire cosa davvero la faccia felice....... sono gli attimi di silenzio, tra noi, quando restiamo semplicemente abbracciati ed immobili e riusciamoo a sentire l’eco dei nostri cuori fermi, che batterebbero l’uno per l’altro, se solo potessero…" mi sono commossa.... è una visione bellissima.... Mi è piaciuta tanto anche la parte dove Emmett parla della famiglia che ha perso e della decisione di tacerne l'esistenza con Rosalie. Mentre lei lo sorprende, accettando il suo racconto... sono momenti dolcissimi... davvero perfetti. Così come mi hanno commosso i pensieri di Emmett riguardo ad Esme.... Le parole della canzone di Barbarossa sono perfette per descrivere l'amore di Emmett per la "madre" e la speranza che lei ritrovi finalmente la felicità!!! Per quanto riguarda quello che hai scritto alla fine del capitolo: "continuare per la mia strada, lentamente, dando spazio ad ogni sentimento, ogni dubbio, ogni attimo che è denso di pensieri e parole, gratificando così la mia voglia di espressione che trova forma nell'interiorità dei miei personaggi, che, per ogni scelta, ogni gesto, ogni frase detta, soffrono e gioiscono come me, nello scriverle.". Io amo le sfaccettature brillanti di questa ff: "UN DIAMANTE E' PER SEMPRE!!!! - CAP.45- Oddio! Hai proprio deciso di farmi piangere stasera!! Quest'immagine: "Ci ho sempre visto del blu, tra le scaglie d’oro delle tue iridi." è bellissima! C'è tanta dolcezza nelle sue parole e poi nel ricordo di quella ragazza con la valigia... una storia davvero triste.... Mi è dispiaciuto vedere che Esme non ce la fa a trattenersi dall'uccidere l'uomo nel cui viso aveva cercato il viso di Carlisle.... Il finale, con quella ragazza che si è suicidata, è straziante.... Adesso andrà a Praga.... sono curiosa di vedere avverarsi ciò che ha previsto Alice. Florence hai postato due capitoli bellissimi.... due splendidi diamanti la cui luce multicolore ha illuminato la mia giornata.... BRAVISSIMA!!!! Ciao a presto. Elena

23/04/09, ore 22:45

Che capitolo struggente...bellissimo...mi ha emozionata tanto. Una Esme che vuole riprendere in mano la sua vita e per farlo sta facendo un viaggio di espiazione. Chissà se ci riuscirà nel suo intento...da un lato lo vorrei perchè sembra veramente pentita di quello che ha fatto, anche se quello che ha fatto è stato un atto gravissimo...uccidere un uomo che non aveva colpa, tranne quello di ricordare troppo Carlisle...ma dall'altro spero di no, perchè questo significherebbe che la coppia Carl/Bella verrebbe meno (accanita sostenitrice della Bellisle). Però il modo di ricordarsi di Carlisle, paragonandolo ad aspetti della natura è veramente tenero e la sua ricerca disperata di un segno che lo conduca da lui sottolinea la sua volontà di voler tornare indietro. Anche l'immagine della ragazza mi ha molto toccata e, non so perchè e, come se vedessi una sorta di parallelismo tra lei ed Esme...spero solo che non vada a finire così anche per lei!!! Quindi la nostra impavida sta andando verso Praga...proprio come nella visione di Alice. Ed ora che mi ricordo nella visione, c'era Esme che gettava dei fiori nel fiume, come la ragazza...mmm non penso che sia un caso. Vabbè non stiamo a rimurginarci troppo su....Forse è meglio se non ti dico cosa mi è venuto in mente con i capitoli precedenti...non vorrei che tu pensassi che mi sia fumata non un canna, ma l'intera foresta amazzonica muahahahah!!! Adesso vado...ci sentiamo al prossimo aggiornamento....bacioni

23/04/09, ore 22:21

Questo capitolo non è prosa , è poesia! Per me è uno dei più belli che hai scritto. E non ti nascondo che mi ha fatto accapponare la pelle quando l’ho letto per la prima volta. Sì perché l’ho letto più volte per assaporarne meglio il gusto. Grazie per le emozioni che offri, complimenti per la bellezza delle immagini che dipingi e rallegramenti per il tuo modo di scrivere che sa essere ora delicato, ora incisivo. Un’altra cosa voglio sottolineare, che secondo me è degna di considerazione: la tua capacità di sintesi. Con poche flash riesci a comunicare storie ed emozioni di personaggi, nidificate all’ interno del racconto principale, che pure hanno però una loro dignità e completezza.

22/04/09, ore 22:27

Ciao!!! Scusa il ritardo, ho letto il cap ieri sera appena l' hai postato Ma posso commentare solo ora!! Accidenti... Mai visto un emmett cosi serio...! Mi spaventa alquanto... Non ci sono proprio abituata! E ora una cosa che mi sono dimenticata Di scrivere nella recensione del cap precedente: povero Carlisle! Quanto vorrei che quello che crede Edward sia vero...Ma ne dubito. O sbaglio? Spero Di si: sono tornata pro - eddy( e quando mai avevo smesso???? Boh...) kisses

22/04/09, ore 16:40

Skusa se nn ho recensito l ultimo cap ma avevo uno stramaledetto esonero d diritto privato e stavo impazzendo su quei libri del cavolo e sul codice civile.....grrrrr ke rabbia!!! Kmq secondo me dovresti fare una via di mezzo...si agli approfondimenti sui personaggi,ma intervallati da qualke bel rotolamento,possibilmente d bella e carl!!! Ma esme dove è andata alla ricerca del perduto amore??? Kmq tornando al precedente cap....carlisle un volturo??? noooo t prego nn infrangere la bella coppietta,sn così carini e innamorati!!!! Alla prossima(a meno di impegni universitari),aggiorna prestissimo e ankora complimentoni(oramai sn implici,sn totalmente catturata da qst storia e dal tuo modo d scrivere!!!) Bacioni da Giulia

22/04/09, ore 11:19

Ah, dimenticavo... A me piace tantissimo il tuo modo di scrivere e di postare, mi va benissimo così, ti prego non cambiare *Faccina con gli occhioni supplicanti*

22/04/09, ore 11:17

Parto con lo chiederti umilmente perdono per non aver commentato il capitolo precedente, non ho fatto in tempo XD Quel capitolo mi è piaciuto tantissimo, hai capito Marcus, uhuh!! Tutti contro il maledetto Aro, viaaaaaaaaaaa!! E questo capitolo... Cioè, ma tu sei un mito!! Io amo Emmett, lo adoro, è il mio Cullen preferito e questo capitolo è... E'... Bellissimo!! Avevo le lacrime agli occhi, mi piace tanto come hai interpretato il suo rapporto con Rosalie, davvero, sono così dolce quei due insieme. Anch'io li vedo così, insomma c'è molto più della semplice relazione fisica descritta dalla Meyer, secondo me. E l'idea che lui avesse una moglie e un figlio... Chissà quant'era bello, il piccolino *Me fa gli occhi a lucciconi* E il suo rapporto con Esme... Che tesoro che è quel dolcissimo orsacchiotto!! Brava brava brava!!

22/04/09, ore 10:58

Mamma...questo capitolo sì che è scritto bene...Odio dirlo ma mi sono messa a piangere come una bambina...Scusa se sono mancata queste due settimane...ma non sei stata la sola ad avere problemi col pc...Con le feste di mezzo poi...In ogni caso è stato un piacere leggere tutti insieme questi capitoli (dal 38...ero rimasta indietro heh!)! Il mistero s'infittisce..a chi si riferiva Caius?! Ed Esme, che prenderà una sonora rintonata? E Bella si farà trasformare? Bah..Lo scopriremo solo vivendo ( come vedi domando e mi rispondo da sola...) Angolo critica: attenta a non mettere troppa carne al fuoco. Cerca di non perdeere tutti i particolari che inserisci, perchè io sono ancora a domandarmi cosa ha visto Alice quando ha fatto finta di svenire per colpa di Jane!

21/04/09, ore 23:50

oddea, quanto non li sopporto quelli che non recensiscono =='Capita anche a me, sebbene mi sveni per scrivere sempre al meglio =='

Io appena posso lo faccio, è che in questo periodo...beh, i problemi di salute e familiari che ho mi hanno costretta a lasciare la scuola x quest'anno (e sono sempre stata una brava studentessa), quindi immagina come mi sento =='

Allora, il chappy...ma Emmett è tutti noi *o*

Io amo quel ragazzone, semplicemente!!! *o*
Non è che puoi materializzarmelo, eh? Eh, eh, EH!? *faccina implorante da Cucciolo Cerca Amici*

E poi qua è così...vero, non so come definirlo altrimenti! E' fantastico che qualcuno scavi nel suo passato, dietro la maschera di ragazzone (adorabile) che mostra...che bello, m'ha fatto taaaanta tenerezza *-*

Bueno, corro, perché è già tardi e la sottoscritta casca dal sonno...volevo solo dirti, concludendo, di scrivere sempre ciò che desideri. Non fare mai l'errore di arrenderti a pressioni o, ancora peggio, a silenzi. Scrivi quello che desideri, e la gente poi si piega. La penna (la tastiera) ce l'hai in mano tu, non gli altri. Quindi vai, scava, profondamente, scrivi quello che vuoi e la gente, come si suol dire, s'attacca!!!!!!

Buonanotte, e grazie x scrivere questa meravigliosa fanfiction!!

Bacioni, R

21/04/09, ore 23:13

Il modo con cui fai esprimere Emmett è veramente geniale! Sembra di vederlo quel grosso bambinone che a prima vista mette paura ma che poi si rivela dolcissimo e tenero . Nella tua esposizione Emmett è anche acuto e profondo, nonostante la semplicità del suo esprimersi e questa non è certo un’impresa facile. In quanto alla canzone di cui parli, la ricordo anch’io. Certo che la tua mamma deve essere proprio una donna fortunata ad avere una figliola che le vuole bene come te! Ciao e aggiornaci presto.

21/04/09, ore 23:09

Per la miseria non ho fatto in tempo a recensire il capitolo precedente...sei stata troppo veloce questa volta ad aggiornare XD. Bè lo scorso capitolo mi ha fatto venire in mente molte cose, che preferisco non dire qui per evitare di fare spoileraggio, nell'eventualità che ci azzecco...però penso che le cose si fanno mucho interessanti. Tutti che congiurano contro tutti...Aro contro Caius, Marcus contro Aro e Caius contro non si sa!! La donna sfuocata nella mente di Aro che Edward non riesce ad identificare, il discorso origliato da Edward nel sentire che Bella forse verrà portata a Volterra e pensa che sarà Carlisle a fare ciò, la visione sconvolgente che sta avendo Alice...sono tutte cose che mi hanno fatto venire in mente dei risvolti interessanti. Parlando, invece di questo capitolo devo dire che è strano vedere Emmett fare dei pensieri così profondi...abituata come sono con quello della Meyer che lo fa passare per un cretino a momenti. E' preoccupato per la sua mamma, e penso che faccia bene a preoccuparsi...povero Emmett per me non ha la minima idea di quello che sta per scatenarsi....l'apocalisse! Comunque tutti che si pentono di quello che hanno fatto dieci anni fa...ma contare fino a dieci prima di parlare e di agire era troppo?!? Questi vampiri sono così intelligenti e poi cadono come pere cotte a commettere gli errori più stupidi mah! Bè aspetto di vedere come prosegue la storia...vai avanti così che sei fantastica...dovresti fare come professione la scrittrice..sei veramente brava!!! Un bacione alla prossima

21/04/09, ore 22:59

Questo diventa decisamente uno sei miei capitoli preferiti....non il migliore....ma sicuramente da podio!!!! Io adoro Emmett......è tanto orsacchiottoso.... ma qui è semplicemente stupendo, tutto mammoso e coccoloso che mi viene voglia di strapazzarmelo di coccole!!!! Scusa se non ho tanto recensito recentemente.....ma è un periodo un po' incasinato.... penso che sia più o meno la ragione per cui i commenti sono calati....sicuramente nn è colpa della storia.... aspetta un po' e vedrai che i commenti riprenderanno a sgorgare impetuosi.....bacioni..