Proibito
di Florence

23/06/09, ore 16:51

Che dire di questo capitolo? STU-PEN-DO!!!!!!! Mi piace molto la tua descrizione! Spero solo che Jane, Demetri e Felix non si intromettino sul più bello! Secondo me quei due sarebbero perfetti insieme! Però ora sono preoccupata anche per Rosalie, Emmett ma soprattutto per Jasper...cosa farai capitare ancora a quel poverino? Comunque se vuoi ancora scrivere su Carl e Bella, io sono pronta a leggere!

23/06/09, ore 15:31

Ciao Florence, come va?? CAP.67- Allora avevo visto giusto... la donna che Carlisle e Bella incrociano in ascensore è proprio Gianna, che è venuta ad incontrare il "suo" Leonardo... il loro incontro è dolcissimo, nonostante all'inizio lui pensi un po' troppo a Bella... Questo suo pensiero: "La strinsi forte, come si stringe chi si credeva perduto, e affondai il volto nei suoi capelli di seta, inebriandomi di quel profumo che tornava prepotente alla mia memoria e la carezzava, come in un sogno inespresso." mi è piaciuto molto. Peccato che abbiano solo poco tempo per stare insieme... Questa parte: "Me la sarei ripresa, non avrei lasciato che la mia donna scontasse un secondo in più della pena che ci legava a loro. A costo di vendere ancora al diavolo la mia anima. A costo di tradire i miei ideali. A costo di uccidere, ti libererò, Gianna…" è molto bella... Nel frattempo, gli altri tre vampiri si "godono" la festicciola. L'atteggiamento di Felix mi ricorda un po' Emmett: "-E’ che non capisco per quale motivo dobbiamo fermare due poveri disperati che voglio solo scop...- -Felix! Stai zitto e fai il tuo dovere!-, tuonai, ma probabilmente la mia protesta sembrò più simile al guaito di un barboncino a cui viene pestata una zampetta." sempre pronto a scherzare e far battute... Ha solo un comportamento un po' troppo distaccato nei confronti della piccola Jane.. Quasi mi dispiace per lei che lo ama non ricambiata (dispiacermi per Jane? Io? Mah! Florence... guarda un po' che strano effetto che mi fa questa ff...). "Fu Felix a compiere il piccolo miracolo della serata, che mi riportò in vita per qualche istante e fece battere il mio cuore morto. Quando sentii le sue mani chiudersi sui miei fianchi e le sue gambe muoversi, per coinvolgermi in una danza meravigliosamente romantica ed armoniosa, mi sentii squagliare. Mi aggrappai a lui, che aggrottò appena le sopracciglia, e lasciai che il mio volto affondasse sul suo petto potente. -Puoi staccarti, ora, cozza-, la sua richiesta sgarbata mi precipitò in un istante nella crudeltà della reale causa di quel gesto che avevo frainteso." Noooooo!!!! Che carogna.... prima la illude e poi la offende così!!! Però mi fa piacere che abbiano mancato Bella e Carlisle.... spero tanto che non riescano ad arrivare in tempo per fermarli... / CAP.68- Woooowwww!!! Che carrozza!!! Certo che se la mette su questo punto: "E del mio corpo... che me ne facevo della mia instabilità, dei chili che stavo iniziando a prendere inesorabilmente, dei capelli bianchi, che iniziavano lentamente a spuntare, dei miei mal di testa e dei doloretti alla pancia... come in quel momento...? Che me ne facevo dell’ovulazione, del ciclo, della fame, del sonno, dei lividi e dei graffi? Cosa della mia lentezza o della capacità di versare lacrime salate dense di dolore? Nulla." la trasformazione sarebbe la soluzione ideale ad un sacco di problemi! E adesso finalmente sono soli e pronti a dare un seguito al loro amore: "Carl mi sorrise con una dolcezza che non gli avevo mai vista illuminare il viso perfetto: come poteva essere così dolce e allo stesso tempo desiderarmi così intensamente, come i suoi occhi d’onice tornavano a mostrarmi? Era un mistero, il mio mistero, il mio miracolo. Solo mio, finalmente mio e per sempre mio." questa parte è dolcissima. Mi è piaciuto molto quando si confidano la loro reciproca gelosia riguardo al passato. La parte successiva, con Bella che prende l'iniziativa è splendida... la sua paura che Carlisle si fermi come già aveva fatto Edward la spinge ad essere così intraprendente.... Questa parte: "Mi guardò e credetti di morire. Feci un passo indietro e, lentamente, sollevai la gonna del mio abito nero. Nero come quella notte senza luna. Nero come il mio passato, dimenticato perché faceva paura, perché volevo dimenticarne il male. Nero come i suoi occhi che rilucevano di voglia e passione e desiderio e ardevano come l’incendio sotto la cenere. Nero come il destino che cercavo, nero come la morte, nero come il dolore che mi avrebbe attesa, nero come il tunnel in cui sarei sprofondata. Per lui." mi è piaciuta in modo particolare... il colore nero paragonato ai particolari di loro due.... BELLISSIMO!!!!! Fino ad arrivare alla parte finale: "-Dai vampiro, tocca a te... prendi tutta me stessa...-, soffiai nel suo orecchio, mordendogli il lobo e con la coda dell’occhio lo vidi sorridere maliziosamente. -Ti prendo in parola...-, rispose, stringendomi a sé e muovendosi, finché non invertì le nostre posizioni e mi distese sul letto, guardandomi soddisfatto ed estasiato, come colui che sta per gustare il tanto agognato pasto. / Tu vuoi il mio sangue e la mia carne, ed io voglio poter vivere per sempre accanto a te... -Fallo ora...-, mormorai al suo orecchio, piano, carezzando il suo volto e i suoi capelli, affogando nei suoi occhi neri, che rilucevano al debole chiarore di mille piccole candele accese per noi. -Fare... cosa?-, domandò, socchiudendo gli occhi e sfiorandomi con il suo naso il viso accaldato. / -Mordimi-, risposi con voce sussurrata, ma decisa, aprendo gli occhi, puntando le mani sulle sue spalle, allontanandolo, per guardarlo bene e capire se davvero mi voleva al suo fianco per tutta la vita. / Le avvicinai alle labbra e baciai le sue dita, -Mordimi ora...-, ripetei, strusciando il mio viso sulle mani fredde e spaventate, -Adesso...- Piegai il collo all’indietro e lasciai che mi cingesse la vita, sostenendomi e chiudendo gli occhi. Sentii il respiro fresco avvicinarsi, le labbra posarsi sul mio collo, la stretta dietro la mia schiena farsi più salda, la bocca schiudersi e i denti graffiarmi la pelle. -Ti amo, Carl...-, sussurrai e il mondo avrebbe potuto estinguersi in quell’attimo perfetto e indimenticabile." OMG!!!!!! Ci siamo!!! Finalmente il momento che sto aspettando da una vita è arrivato.... E adesso???? Non dovevi interrompere proprio qui!! (ma che te lo dico a fare?? ormai dovrei esserci abituata...) BRAVISSIMA FLORENCE!!! Questo capitolo è stupendo... spero tanto che anche il prossimo abbia loro due come protagonisti, per poter sapere come prosegue.... Ciao a presto. Elena

23/06/09, ore 15:21

Eccomiiii! Era una vita che non recensivo il giorno della stessa pubblicazione...miracolo!! I capitoli di Carl e Bella mi piacciono in realtà! Mi alieno dal resto degli avvenimenti per poter capire appieno le loro emozioni, perché se così non facessi e tenessi conto di tutti gli altri avvenimenti che scorrono in questa terribile ruota di fatti, beh, non capirei il loro pov e non mi godrei i tuoi cap! Non è che li odio....però malsopporto la loro bolla di sapone che li isola dal mondo e li fa volteggiare felici, a discapito di tutti gli altri e tutto il resto. Jasper che vuole ammazzare Alice ed Edward perché sono stati costretti a costruire un loro amore per sopravivvere a Volterra, Esme che ancora ama Carl ma se ne è staccata per il troppo dolore della perdita dei figli, che augura a Bella la felicità non immaginando le braccia che ora la stringono, Rosalie ed Emmett pronti a tutto per ricominciare tutti insieme: tutto per colpa di Bella alla fin fine visto che Alice ed Edward hanno barattato le loro esistenze per la sua vita e da li è scaturito tutto!! E lei manco se ne cura! Eh no! Ora ha il suo Carl, e spera che la ami più di quanto l'abbia amata Edward trasformandola, senza forse rendersi conto che amore maggiore di quello che ha mostrato Edward non c'è... Perché mi da l'impressione di essere una di quelle che non guarda in faccia nessuno, vuole raggiungere il suo scopo, cioè dare un senso alla sua vita e si aggrappa a Carl come se fosse l'ultima occasione? Sembra quasi un ripiego: non ha potuto ottenere ciò che voleva prima, e lo fa ora convincendo quasi se stessa di ciò che pensa e prova. Lei non era così!! Nemmeno Carl!!!!! Dici che è perché hanno sofferto troppo? Ma di solito se ne esce migliorati, con più empatia...non bastardi egoisti!!!! Va be! Comunque andrà sarà un successo!!! Kisses

23/06/09, ore 01:49

Ciao!!! Nn faccio in tempo a recensire lo scorso capitolo che ne spunta un altro, sei un mito!!!! Lo scorso cap. mi è piaciuto tanto, come al solito adoro tutto quello che scrivi...cmq devo dirti che Felix è proprio un'idiota insensibile, come può trattare così la piccola Jane e nn rendersi conto di quanto lei soffre??? E questo cap. di Bella e Carl è a dir poco sensazionale, l'amore che lei prova per lui è veramente immenso come il dolore che l'ha accompagnata per tutta la sua vita e la determinazione che dimostra nel volersi prendere la felicità che per tanto le è stata negata è impressionante...Come sempre sei riuscita a descrivere questa scena con estrema intensità!!! Malgrado ti adori devo dirti che sei stata a dir poco perfida a terminare questi ultimi due capitoli in un momento così delicato...!!!! A presto baci

23/06/09, ore 01:17

Le mie recensioni spesso avvengono in tempo che tu definisci reale, semplicemente perché tu pubblichi la sera tardi ed io fino a notte fonda non dormo! Ecco il motivo per cui ti appaio come una fedelissima… Ma veniamo a noi. Hai troncato il capitolo sul più bello e se fossi la tua mamma ti sculaccerei. Ma come si fa a lasciare le tue devote fans a mezz’aria!?? Ci vuoi proprio fare allungare il collo! A parte lo scherzo, hai scritto un ennesimo splendido capitolo, sensuale, struggente, al contempo delicato e alla fine anche enigmatico. Tra i tanti pregi tu hai anche la capacità di trattare argomenti e descrivere scene scottanti, con eleganza e raffinatezza, senza che perdano di mordente e di erotismo. Anzi riesci a permearli di poesia e di bellezza. BRAVA! Per questo ti meriti un bacione. Ciao. Angie Cow.

22/06/09, ore 23:19

Wow un cap ke m ha veramente stupito molto..nn m aspettavo proprio questi pov inediti!! Fantastico quello d Bernard/Leonardo con i suoi sentimenti x la Gianna e la cottarella x Bellona(verrebbe da dire..ma ke ce l'ha d'oro??),anke Jane nn è male,m disp x il comportamento d Felix!! Ma ce li vuoi proprio far sudare i 2 parigini...Dio benedica Aro..t prego fà ke abbia tanta voglia d parlare così da lasciare tempo a Carl e Bells x consumare!!! Poverini spero ke mentre i 3 dell ave maria giravano mezza Parigi siano riusciti a combinare qualcosa!!! Aggiorna presto!! Bacioni

22/06/09, ore 23:14

Merd!!!! Finisce così???? Felix non ha proprio tatto, povera Jane...forte fuori e fragile dentro, ormai sarà tutta sbrindellata.... Felice per Gianna e Leo: almeno qualcuno si diverte stanotte. Aro proprio no....ma sopprimerlo in maniera lenta e dolorosa? Ci penso io, così non ti sporchi le mani. Sono col fiato sospeso. Sei peggio (nel senso meglio) di Dan Brown, o Patricia Cornwell... Questa storia rasenta la perfezione della trama, della suspence, dei colpi di scena. Sono sempre più esterrefatta!!! Posta presto!! Kisses

22/06/09, ore 22:12

Allora, la parte di Bernard/Leo è dolcissima *__* Lui che finalmente si riprende e dedica tutto il suo amore a Gianna, anche se sono costretti ad amarsi di nascosto, magari dietro un cespuglio... Che triste il paragone con Orfeo ed Euridice, ma direi che è azzeccato ç__ç Per la parte di Jane, che ti devo dire... Che questa è un'altra che ti viene benissimo!! Ma per quale caspita di motivo Felix la tratta così?! Che str***o!! Si può dire str***o? xD Comunque, cavolo, e adesso?! Che diavolo vuole Aro?! Aiutoooooooooo, non mi puoi lasciare così!!!!!!!!!

22/06/09, ore 19:44

Mi ha sorpresa trovare un punto di vista di Bernard, da personaggio marginale qual era, sta assumendo un maggior rilievo in questa storia e chissà che non possa incidere in qualche modo sul proseguimento della ff. Alla fin fine si stava prendendo una cottarella per Bella, ma ha ripreso coscienza di sè dopo aver rivisto il suo vero amore...un bell'incontro tra i due amanti separati, un bel modo di finire l'anno, anche se con qualche rimpianto. Quindi, in pratica, lui non sa chi è Carlisle...e penso che se lo sapesse lo farebbe fuori seduta stante ahahah. Per quanto riguarda i tre incaricati a disturbare i due piccioni, posso dire che Felix è un cafone, poteva dire quelle cose senza essere troppo diretto, in fin dei conti c'è una bambina con lui XP, però lo apprezzo perchè i pensieri che lui esprime sono più o meno i miei XD, ma lasciate sti due poveri disperati a scop...ehm volevo dire a fare un pò di sana ginnastica da letto!!! Uffa e che cavolo! Però non capisco perchè sia così freddo con Jane, poverina che gli ha fatto per farsi trattare così? Forse perchè non vuole farsi delle illusioni di poter avere una storia con lei? Mah! Demetri beh è sempre Demetri nulla da dire...Jane poverina l'ultimo dell'anno viene trattata male...che cretino che è Felix! Comunque devo dire che sono stati pignoli nel loro compito...potevano far finta di non averli trovati a casa di Bella ed andarsene e invece no! Andiamo a rompere i berzebei a quei due...mannaggia sono insopportabili!! La telefonata di Aro l'ho trovata una manna da cielo, però non si sa cosa vuole quindi forse è meglio non esultare troppo presto. Però spero che li faccia perdere tempo, così che quei due hanno modo di consumare e che, quando arrivano i tre moschettieri, sono già tutti belli rivestiti. Non sai che imbarazzo farsi beccare nel mezzo di un incontro a luci rosse. Penso che Bella si sotterrerebbe dalla vergogna!!! Quindi nel prossimo avremo finalmente Bella e Carl che arrivano al dunque!! Che bello non vedo l'ora!! Ci sentiamo al prossimo aggiornamento bacioni

22/06/09, ore 16:43

Ciao! Voglio sapere una cosa, ne ho bisogno...che è il vampiro che ha spiato jasper e gli altri? Perché Felix è così idiota? Be4h quello che volevo chiederti te l'ho chiesto. Alla prossima!

22/06/09, ore 10:21

wow che storia mi piace sempre di più, mi lascia senza fiato,il tuo modo di scrivere e fantastco il capitolo è molto denso e conivolgente voglio proprio sapere cosa succede posta presto...ancora complimenti la storia e proprio interessante e bella..

22/06/09, ore 00:59

Ancora un capitolo denso di emozioni, diviso a metà tra la lucida e sincera analisi che Bernard fa di sè e l’apprensione nella ricerca dei due protagonisti da parte di Jane e Felix, che sfocia in un finale inquietante e aperto. Apprezzabili gli incisi dai quale traspare la sofferenza e l’amarezza di Jane. Nuovamente : “Brava e a presto”!

20/06/09, ore 22:17

Tu dici che i capitoli di Esme non prendono, ma a me il suo punto di vista piace da morire... E' così viva quando si rende conto di aver parlato con i suoi figli e così addolorata capendo che anche se dovessero riunirsi, nulla sarà più come prima... La consapevolezza che in quei dieci anni le cose sono cambiate... E' così toccante e struggente!! Complimentissimi davvero!! P.S.Niente da fare, la scommessa l'ho vinta io xD

20/06/09, ore 15:40

Ciao Florence... ho avuto problemi di ricezione per TeleProibito che mi hanno impedito di commentare lo scorso capitolo, ma adesso eccomi qui... con un'antenna nuova di zecca ed un doppio commento per te.... CAP.65- Mi piace molto il modo con cui Emmett racconta ciò che sta succedendo... I suoi pensieri sono così diretti, e le sue impressioni descrivono esattamente ciò che lo circonda e quello che sta provando: "Già, cosa ci guadagnano loro ad aiutarci, Jazz? Te la sei preparata una risposta convincente a questa domanda? Se lo chiedono a me, io non ho una spiegazione valida, perché non lo so, non lo capisco il motivo per cui siamo qui, a rischiare le penne in questo posto che mette i brividi, illuminato solo da brutte candele color sangue rappreso e pieno zeppo di ragnatele." I due Dracula non perdono occasione per esprimere tutto il loro sadismo: "-Quegli Alice ed Edward che posseggono poteri non comuni ai vampiri e che fanno parte della Guardia dei Volturi?-, domandò: la sua sembrava una domanda a trabocchetto, di quelle che fanno i professori quando vogliono buttare fuori ad un esame uno studente non molto diligente. / -Tu menti! Tu vuoi ingannarci! Lei non è tua moglie, perché questa vampira è andata in sposa ad Edward Cullen otto anni fa! E posso garantirti che nessuno l’ha costretta, né lei, né lui- / -Propio una coppia affiatata e piena di passione!-" Con quello che mostrano aiutati dall'uomo in nero, riescono solo a far infuriare Jasper: "Sui volti dei due Principi Romeni si dipensero dei sorrisi soddisfatti; su quello di Jasper, sfigurato dall’ira, apparve un ghigno malefico e la sua risata isterica riempì l’aria. Lasciò andare il vampiro che tenva tra i suoi artigli. La battaglia aveva avuto inizio. Dovevo avvertire Rosalie di mettersi in salvo e di non dare credito alle maldicenze che avrebbe ascoltato: dovevamo riunire la nostra famiglia e salvare Alice ed Edward dalla furia omicida di Jasper, sostenuta dai piani sanguinari dei malvagi Romeni." Adesso Rosalie si è accorta che Alice li ha cercati... riusciranno a mettersi in contatto con il piccolo folletto???? - CAP.66- E' bellissimo questo capitolo raccontato da Alice. In ogni suo pensiero, si percepisce l'amore per sua madre. Questa parte: "Esme. La mia mamma... Può un cuore fermo da quasi un secolo riprendere a battere forsennatamente tutto d’un tratto e pulsare e tentare di scappare dal petto che, incredulo, trema per la meraviglia, lo stupore, la felicità che, in un istante, ha cancellato via le ombre e le nuvole dalla strada della vita? Non può essere vero... Mi sforzai di contenere lo stupore... non poteva essere vero! Ogni cellula del mio corpo vibraba animata da un’eccitazione innaturale, come se fossi stata percorsa da elettricità ad alta tensione." è dolcissima... E' commovente vedere come sia Alice che Edward reagiscono alla telefonata con Esme... e lui che lascia la stanza all'improvviso, dopo averle parlato, fa stringere il cuore.... Anche la parte raccontata da Esme è bellissima... lei è così dolce mentre pensa ai suoi figli.... Bellissima questa parte: "La speranza e l’euforia di Alice non era completa, non era spensierata come un tempo, e le note di pentimento nella voce sensuale di Edward... non erano mai state così marcate, come se si vergognasse, si sentisse in colpa per qualcosa che... oh poveri figli miei... cosa vi è accaduto in questi dieci anni... cosa siete stati costretti a sopportare? Eppure mi era parso di capire che Ed... “Edward il Volturo”, aveva detto... quindi lui... C’era stato solo un momento nella storia in cui i Volturi erano stati quattro ed io conservavo gelosamente quel segreto confidatomi in una notte di luna nera dal mio amore... Edward aveva seguito le orme di suo padre? Edward aveva ceduto alla richiesta di Aro? Cosa inseguiva, lui, per accettare? La conoscenza, come Carlisle, oppure l’amore... o la vendetta..." Mi è piaciuta molto la parte in cui è combattuta fra la decisione di andare a Volterra e la sua paura di allontanarsi dagli altri figli in Romania.... BRAVA FLO! Due bellissimi capitoli... sono curiosa di sapere che cosa succederà adesso... magari a Volterra, o magari a Parigi.... Si! Si! Meglio Parigi!!!! Ciao a presto. Elena.

20/06/09, ore 15:37

Wow ke aggiornamento veloce!!! Ho giusto fatto in tempo ad aggiornare ke tu ci hai già regalato un altro emozionante capitolo!! Devo proprio dire ke ormai il pov d Esme sta diventando uno dei miei preferiti..naturalmente dopo quelli d Carl e Bella(bhè ma qst è scontato..no??)!! Adoro la sua sensibilità,il suo grande amore per i figli e la forza ke dimostra!! Spero ke continuerai ad aggiornare sempre così velocemente!! Complimentoni qst capitolo è veramente commovente!! A presto...in attesa del continuo x i focosi amnti parigini!! KIss KIss!! ; )