Proibito
di Florence

08/02/10, ore 22:41

ciao! beh, che dire? complimenti ancora!
una curiosità: perchè edward dice "isabella" invece di "bella"?

per nulla delusa!! bella descrizione, bella storia, che mi sta coinvolgendo sempre più!!
brava!

08/02/10, ore 18:19

ciao!
e ancora uno wow...
cavolo, edward e alice insieme non me li ero mai immaginati...non ti preoccup, non hai osato troppo, e poi sei o non sei tu l'autrice?? :)
carlise e bella...anche loro non li avrei mai immaginati insieme...ma forse è perchè nella saga bella arriva slo fino agli eterni 18 anni! in fondo è credibile obiettivamente che un'umana di 30 anni trovi attraente il signor Cullen!
per il resto aspetto di leggere il resto della storia, e ti faccio ancora i miei complimenti!

08/02/10, ore 18:01

CIAAAAAAOOOO!!! M dispiace tantissimo d nn esssere riuscita a recensire lo scorso capitolo ma sn sotto esame e Hobbs,Spinoza,Locke e compagnia bella m portano vuìia tantissimo tempo!!! Naturalmente cm tt gli altri capitoli l'ho adorato(fantastici tt i pov Cullens Bros togheter!!!)ma nn quanto questo....sn senza parole è favoloso!! Adoro il pov d Esme...e la trova fantstica insieme a Bellona!!! E solamente un personaggio fantasstico e multisfaccettato cm quello d Esme,nonostante tt i cambiamenti,gli anni trscorsi e gli scambi d coppia, può riuscire a considerare colei che ce l'ha d'oro ancora la sua bambina!! Veramnete commovvente il loro confronto sui figli perduti e sul passato d Bells...wow ke meraviglia!!! Ho già detto qnt adoro Esme e qst storia??? E anke Bella m sta diventando sempre + simpatica...nei libri la trovavo un pò smorta,totalmente soggiogata da Ed + ke innamorata...qui invece la vedo viva,vera,appassionata pronta a tt pur d difendere la sua famiglia!!! Ancora complimenti.....aggiorna presto,ho visto lo spoiler sul tuo blog e il titolo promette molto bene!!! Un bacio a presto
ps se ancora nn hai trovato il Carl perfetto e Fcinelli nn t convince ke ne dici d Alexander Skargsard(credo s scriva così)alias il biondo Eric d True Blood..nn so è un idea,anke se a me Pete nn dispiace affatto anzi...

08/02/10, ore 17:13

ciao! wow...inizio così perchè davvero la tua iniziativa mi ha colpita!
iniziativa nel senso di fanfic, ma l'ho chiamata così perchè ne hai avuto di coraggio! ma anche di fantasia!!
bella medico poi è una chicca perchè pure io sto studiando medicina!!ahahah!!
no a parte questo, comlimenti davvero: in una storia la trama è importante ma tu hai fatto i conti con una saga straletta e stra-amata da moltissime persone, e renderla credibile non era affatto facile! brava!
secondo me credibili sono il racconto, i fatti, gli avvenimenti...ed è la cosa più importante. se permetti però una piccola critica te la faccio: le reazioni della famiglia cullen non mi sembrano proprio adatte ai personaggi originali della Meyer. Te lo dico perchè ho notato che da lì hai preso tutto, l'amore di edward per bella, il favore di charlie per jacob, la devozione di jacob a bella (ho letto con piacere che hai capito il significato che il sole-jacob ha per bella), etc. quindi mi sembrava logico dirti che a parer mio non hai altrettanto reso i caratteri del resto della famiglia cullen.
tutto qua.
sono arrivata a leggere fino a questo capitolo, ma non potevo più trattenermi dal farti i miei comlimenti!! :)
andrò avanti con l'ansia e la trepidazione di chi legge un libro intrigante (i sentimenti di carlise e bella l'uno verso l'altra sono un ottimo elemento per la storia!!!), e per ciò ti ringrazio.
ciao!

07/02/10, ore 13:28

mi è piaciuto moltissimo questo capitolo. Adoro Esme e sono curiosa di sapere a chi appartengono gli occhi arancioni!e i flashback che hai messo sono fantastici!
continua così questa storia mi prende sempre di più=)
un bacio e miraccomando aggiorna presto!!!!!
un bacino

06/02/10, ore 17:17

Sono commossa... questo capitolo è così intenso! Le emozioni di Esme mi hanno affascinata tantissimo e devo dire che riesco a capirla... infatti ho letto due volte il capitolo *.*
Oddio... sento nell' 'aria' della ff che lo scontro è vicino e io sono taaaanto curiosa xD mamma mia questa ff mi ha presa dal primo capitolo che ho letto e non mi ha mai delusa! E un po' mi dispiace che manchi così poco alla fine (tutti gli extra che vorrai scrivere saranno più che ben accetti ;D)
Riguardo ad Aro.. hai ragione è stato meglio così xD povera Athenodora.. si deprimerà a morte a furia di pensare a quel che ha fatto, per fortuna che c'è Caius!! Ma dimmi: lui è passato dalla parte dei Rossi per caso? Se avessi voglia di aggiungere un altro suo POV mi faresti felice perchè m'incuriosisce come personaggio
Inutile dire che sono stracuriosa e impaziente ;) mi sa ormai che è il caso di licenziare la Meyer e assumere te U.U la tua storia è sicuramente più complessa, interessante, originale e varia (devo dire che rileggendomi i libri mi sono accorta di amare più i vampiri così fighi e l'ambiente della saga più che la storia e poi: cacchio! la meyer poteva anche evitare di soffermrsi tanto su Ed e Bella quando ci sono personaggi molto più interessanti da analizzare!)
Ora ti lascio in pace ^^ spero che aggironerai presto ;)
P.S. ho sbirciato nelle altre risposte (sono un'impicciona azz xD) e ho visto che nel prossimo capitolo ci saranno tanti pov... ma come sono feliceeee!!
(Recensione modificata il 06/02/2010 - 05:19 pm)

06/02/10, ore 15:16

Ciao sono Lucia ti faccio i mie complimenti veramente bello l’ho letto in 2 giorni non riuscivo a fermarmi ieri ho finto di leggere il 112 capitolo alle 4 del mattino dovevo proprio raggiungerti ora ho visto che già pronto il 113 appena finisco di scrive lo leggo subito.
Io sono del club di Eddy e spero ancora in un colpo di scena Carl muore in battaglia le viene liberata e mentre sta tornando a casa in contra Eddy per caso nei corridoi si rendono conti di amarsi ancora e lei capisce che ciò che la legava a Carl era dovuto al suo veleno morendo l’incantesimo si scoglie lui tutto e finito e l’amore dimenticato chiuso nel suo cuore riesce ad riemergere ……………………….
sig sig che bel sogno so che solo un mio sogno ormai il loro amore hai deciso di farlo finire ma io credo al primo amore che non finisce mai
ciao complimenti veramente bello

Lou

05/02/10, ore 22:21

ohhh stupendo questo capitolo *.* Adoro Esme la trovo così incredibilmente "Mamma" xD le sue riflessioni sono sempre così profonde e cariche di emozioni...trovo che sia stato giusto il suo atteggiamento nei confronti di Bella e la sua reazione alla scoperta della loro relazione e del nuovo arrivato...è stato prorio da Esme!^^ Cmq...ora chi sarà la persona che è entrata avendo un attacco di panico??XDXD anche se gli occhi gialli mi fanno pensare a Marcus (forse perchè lo è o.O) scusami ma ci arrivo sempre in ritardo alla soluzione XP cmq riguardo alla tua risposta alla recensione del cap "Fratelli" mi dispiace che tu abbia frainteso!!XD Non intendevo gemella della Meyer in senso fisico ma in senso stilistico anche se più continuo a leggere più mi sa che dovrò ricredermi ù.ù la Meyer non ci delizierà mai con questi capitoli lunghi e profondi *_* Comunque sia non vedo l'ora che aggiorni...anche perchè sento la mancanza dei Rossi XD Adoro quel club sono tutti così simpatici =D Ah volevo chiederti se qualche volta potevi fare un qualche capitolo anche piccolo o di intermezzo con il pov di una delle due Vampirelle italiane o Erica o Silvia (mia omonima tra l'altro ^^)mi hanno molto incuriosite soprattutto il loro potere comune....Aspetto con ansia il prossimo capitolo e spero che tu possa guarire presto :(....ciauuuuuu<3

05/02/10, ore 22:12

Bravisimma come sempre! E poi quei ricordi mischiati alla scene presenti sono un'alchmia perfetta hihihi. Esme è proprio una mamma, nonostante tutto non odia Bella e non odia Carl! E ' una santa donna! Ti prego aggiorna presto! Voglio proprio vedere come continua ^^

05/02/10, ore 21:37

E’ vero che questa volta ti sei fatta attendere, ma direi che l’ansia dell’attesa è stata ampiamente ricompensata dal piacere di leggere un capitolo che personalmente ritengo essere uno dei migliori da te scritti. In esso colpiscono la sensibilità del personaggio di Esme, la delicatezza dei flach back, il garbo di Isabella, la profondità dei sentimenti descritti e il conflitto interiore dei vari protagonisti. Sì, perché sarebbe più facile attribuire a ciascuno di loro una precisa caratteristica e poi scrivere le cose in modo che questa non venga mai smentita. Tu non fai così. Nelle parole che scrivi si sente la sofferenza delle loro decisioni e questo avviene a volte attraverso veloci pennellate, che tuttavia portano con sè tutto il carico del loro significato. Frasi come “Qualcosa si spezza dalle parti del mio cuore e un urlo muto si accende nella mia gola” , che tu metti in bocca ad Esme quando sente per la prima volta pronunciare il nome di Carl da parte di Bella, sono un esempio calzante del tuo affascinante modo di comunicare stati d’animo ed emozioni. Grazie per tutto questo!

05/02/10, ore 20:59

Ciao bravissima adoro la tua storia. chi è che è entrato? mi piace come hai concluso, Esme ha accettato il fatto che Bella stia con Carlisle, ora manca solo Edward. io avevo in mente per Carlisle come attore Leonardo di Caprio, per Felix David Boreanaz e per Leah Jessica Alba... spero che ti piacciono, poi fammi sapere un bacione Serena
(Recensione modificata il 06/02/2010 - 02:43 pm)

05/02/10, ore 19:04

Bellissimissimissimissimoooo!!!!!!!!!!
Meraviglioso!!!!!
Mi hai fatto commuovere!!!!!!
non vedo l'ora di leggere il prossimo!!
Ti prego,posta il più presto possibile!!!!!
Ciaoooo..!

05/02/10, ore 19:02

Bello questo capitolo, brava Flo!!! Tra l'altro sono molto contenta di recensire per prima^____^
Dunque dunque... capitolo lungo e ben scritto, ho molto apprezzato i flash back che danno più spessore al rapporto Esme-Bella e lasciano anche un piccolo spazio a Carl con più di una strizzatina d'occhio ai lettori^^
Belle le descrizioni e forte carica emotiva nonostante la "parentesi" nella storia. Personalmente mi ha fatto un certo effetto "rivedere" Bella con Carl dieci anni prima, sapendo ciò che i due piccioncini sono destinati a provare l'uno per l'altra... hehe!
Da un punto di vista narrativo faccio un unico appunto al dialogo Esme-Rosalie, che sembra un po' messo in mezzo senz'altro motivo se non quello di stressare ulteriormente il desiderio di maternità provato dalle nostre vampire^^
Scherzi a parte, sono curiosissima di sapere a chi appartengono i misteriosi oggi arancioni del colpo di scena finale...
Bacetti e aggiorna presto!!!

05/02/10, ore 18:38

Bellissimo... Quei flashback erano stupendi, adoro i momenti di vita quotidiana, mi hanno fatto vedere il vero Carlisle, non il medico serio e perfetto!
Spero che il proprietario degli occhi arancioni non sia Edward... perchè se rivedesse Bella...