Proibito
di Florence

12/04/09, ore 21:33

E' solo una ff..calma...una ff...niente di reale....non ti disperare... Ok, sto bene, sto benissimo.. Sai perchè la tua storia mi colpisce così nel profondo e mi scombussola per un attimo tutte le idee che ho su twilight? Perchè tu scrivi un milione di volte meglio della Meyer. Lei inventa storie e personaggi stupendi, ma non è proprio una grande scrittrice, l'ha ammesso anche lei che non ha esperienza. Non voglio offendere nessuno con questo, non ho detto che non è capace, ma non è che brilla, ecco. Comparata a Dan Brown poi, si eclissa. Ma sto andanto off-topic. La tua storia è scritta talmente bene che mi sembra reale, per questo se mi dici che tra Carl e Esme non è amore vero io mi dispero. Continuerò a seguirla fino alla fine, anche se mancassareo milioni di capitoli, anche se si trasformasse in una Aro/Laurent (*brivido* -non farti strane idee, eh!-), anche se iniziassi a farcirla di personaggi manga e anime dai nomi giapponesi, quindi impronunciabili, che non è che non mi piacciono, è che alla fine sono un po' tutti uguali (di nuovo, nessuno si offenda, è solo un parere). La seguirò fino in fondo e mi piacerà, anche se finisse con il matrimonio tra Carl e Bella e tutti i miei amati Cullen morti e sepolti, perchè per come scrivi tu ne vale davvero la pena e non c'è pairing preferito che tenga. Mi sono finalmente convinta ad aggiungerti tra i miei autori preferiti, e non sto nemmeno a propinarti altre due righe su quanto questo capitolo fosse bello, credo non ce ne sia bisogno, dopo questo sproloquio (che parola fantastica)(sproloquiosproloquioSPROLOQUIOOOOOO!). Grazie mille per la rensione a Fuoco, mi ha fatto un piacere enorme che non solo l'hai letta, ma che ti sia anche piaciuta. Ho fatto un altro contest, stavolta quarta, alla fine delle vacanze penso che posterò anche l'altra storia, di un genere del tutto diverso dall'altra. La pianto qui, bacioni!

12/04/09, ore 19:30

Mi è piaciuto tantissimo questo capitolo. Finalmente sappiamo la verità di Carlisle e questo significa che, da parte sua, il sentimento per Bella è unico e non ci saranno ritorni di fiamma con Esme...yuppie doo!!! Adesso il problema è Bella...cosa deciderà di fare? Sapere che, alla fine, tra quei due non c'era niente di troppo importante, dovrebbe farla sentire un pò meglio con la sua coscienza, però con quella tipa non si sa mai cosa le frulla per la testa!! Mumble mumble, quindi sono destinati a stare insieme, ecco perchè, anche quando Bella era solo una ragazzina, sia lei che Carlisle se la intendevano alla grande...non era un semplice rapporto tra padre e figlia (per modo di dire)!!! Possiamo perciò dire che Bells, da giovane, si è innamorata del vampiro sbagliato!!! Mmmmm, la cosa si sta facendo sempre più intrigante...voglio proprio vedere come reagirà il resto della famiglia Cullen a questa sconcertante verità! Penso che quello che più ci rimarrà secco sia Edward...scoprire che i suoi genitori, in realtà non erano destinati a stare insieme e che quello che era per lui come un padre, sarebbe, in realtà il suo rivale in amore...bè situazione un pò contorta! Passando a questioni burocratiche....se fino al 60° capitolo Bella dovrà rimanere viva e vegeta, vuol dire che ci delizierai ancora a lungo con questa storia...me molto contenta!!! Quindi cambierai punto di vista della storia, penso che sia d'obbligo andare a vedere cosa passa per la testolina ramata di Edward, adesso che sa tutto!!! Bè allora ci sentiamo al prossimo aggiornamento! Naturalmente buona Pasqua anche a te e non mangiare troppe uova di cioccolato!! Io quest'anno neanche una...che tristezza solo perchè non sono più una bambina uff!!! Ancora auguri bacioni

12/04/09, ore 18:36

E vabbè dai, cose che capitano ai pc... Comunque bellissimo anche questo capitolo, mi piace come hai strutturato la storia di Esme e Carlisle e non vedo l'ora di leggere la fine del megacapitolone ^^ P.S.Sì, ho visto che hai aggiunto le mie fic ai preferiti, che bello ^^ Nel prossimo capitolo troverai le spiegazioni alle tue domande ^^

12/04/09, ore 18:31

ciaoo finalmente mi sono portataalla pari con gli altri...in 2 giorni ho letto tutt la ff e devo dirti ke all'inizio non mi convinceva del tutto xkè ovviamente vedere una coppia così famosa stravolta dai fatti e dalle circostanze non è normale..pero leggendo mi sono resa conto ke comunque non è una storia scritta a caso..ha un trama ben defitina e sai già dove vuoi arrivare...non riesco ad abituarmici ancora a queste nuov coppie ma sono curiosissima di sapere come andrà a finire...il racconto di esme mi ha lasciato di stucco...spcialmente dopo ke passi 4 libri ad immaginarteli come la coppia xfetta..pero ovviamente questo serviva per il bene della ff!!e poi ho un dubbio riguardo ad un vecchio capitolo...quello in cui edward dice di vedere nella mente una visone di alice ke lo lascia di stucco...pero `poi nn ne hai + parlato almeno esplicitamente..quindi lui ha visto bella e carl insieme??e se si come mai nn ne ha ancora parlato??ti faccio ancora tanti complimenti x il tuo modo di scrivere e per la storia ciao un bacio e buona pasqua

11/04/09, ore 23:16

Ciao Florence... diciamo che stavolta ce la faccio a commentare il capitolo in tempo??? Allora, devo farti i miei complimenti perchè quello che scrivi mi piace sempre di più! Il capitolo è bellissimo, tenero e commovente. "Vidi il suo sorriso di sfida allargarsi in un alba magnifica e le sue mani guizzare verso la mia vita e stringermi e spingermi sul letto, mentre le mie risa si confondevano con le sue ed, insieme, iniziavamo una battaglia rotolandoci tra le lenzuola sgualcite, fatta di cuscini spostati e lanciati, di mille arcobaleni rifratti dalla sua pelle, di mani calde e fredde che si incontravano cercando piccoli lembi di pelle scoperta, e poi si ritraevano, incerte ed imbarazzate, per tornare ad attaccare in quel gioco nel quale entrambi, trentenni o antichissimi centenari che fossimo, tornavamo bambini, in cerca di un contatto, di un dispetto fugace, di un bacio rubato." Questa parte è bellissima (stavo pensando di buttare Bella dalla finestra e sostituirmi a lei....). Che dolci quando si dichiarano reciprocamente il loro amore... E la parte successiva, quando Carlisle, prima scherza sulle "acrobazie" di lei, poi le dice di esserci sempre stato è davvero bellissima.... fa capire dell'intimità che si è venuta a creare fra loro. "Ho vissuto di te soltanto, per dieci, lunghi anni: come potevo non innamorarmi della donna che eri diventata?" questa parte è una dichiarazione d'amore splendida. E questo pensiero di Bella "I suoi occhi brillavano mentre parlava di me, del tempo passato a nascondersi e a vegliare sulla mia esistenza, il suo sorriso era il più dolce che gli avessi mai visto dipinto sul volto bellissimo, il suo turbamento il più sincero." è di una dolcezza unica. E così, dopo le loro parole d'amore, dopo tutti i gesti teneri da innamorati, mi risulta ancora più difficile accettare l'atteggiamento di Bella che si rende conto di sbagliare tutto, che pensa non sia giusto vivere liberamente l'amore per questo uomo meraviglioso perchè ricorda l'affetto di Esme e del resto della sua famiglia. Questo finale mi ha lasciato un po' di amaro in bocca... mi ero davvero illusa che Bella e Carlisle riuscissero finalmente a coronare il loro sogno d'amore.... Aspetto di leggere il seguito. Intanto ti auguro BUONA PASQUA!!! Ciao a presto, sperando che tu riesca a risolvere i guai del tuo pc. Elena.

11/04/09, ore 18:10

Ok come una pirla ho inviato la recensione senza finirla....la concludo adesso. Stavo dicendo...ah sì...prima dice che vuole rimanere con lui, ma poi si sente in colpa nei confronti di Alice ed Edward, perchè loro hanno sacrificato la loro libertà...poi decide che non vuole pensare più al passato e condividire il presente con Carl...e poi ci ripensa ancora dicendo che non può fare una cosa del genere portando via a Esme il suo uomo!! La ragazza è un pò tanto confusa e sta mandando in confusione anche a me!!! Spero che prima o poi, e non spero poi, avremo dei chiarimenti su quello che sta succendendo!!! Alla prossima...

11/04/09, ore 18:05

Ti dico solo una cosa...tu sei sadica!!! Ma come stava andando benino tra i due piccioni in calore...ehm volevo dire in amore e tu cosa fai pensare a Bella? Che forse è tutto sbagliato?!? Ora, premetto che i suoi pensieri non fanno una grinza, anche perchè se se ne fregasse di tutto e di tutti, risulterebbe essere insensibile, però data la situazione non potresti semplificarle un pò la vita?!? Tutte queste remore non fanno bene alla salute...prima o poi tirerà le cuoia per il troppo stress...hai intenzione di farle venire un'ulcera gastrica perforata che la porterà alla morte per emorragia??? Fammelo sapere che preparo tutto per l'occorrenza!!! Tornando alla storia, la prima parte vediamo i due malandrini che si divertono e fin qui tutto bene...sembrano due adolescenti con gli ormoni a mille!!! Bè d'altronde siamo a primavera e ciò è giustificato. La seconda parte in cui Carlisle le fa praticamente una dichiarazione d'amore, nascoste fra le righe, mi ha commossa...la terza parte è quella che mi ha fatto venire un tic nervoso all'occhio...Bella ma che ti passa per la testa?!? Prima dici che vuoi rimanere con lui...poi pensi che non è gusto nei confronti di Alice

11/04/09, ore 17:27

Allora, ti faccio i migliori per il pc sperando che si rimetta. Altrimenti condoglianze!! Per il capitolo ti dico solo che è stupendo, basta, non ho parole, non saprei come commentarlo!! Alla prossima ;)

11/04/09, ore 17:07

No, eh! Non ci fare scherzi e continua a scrivere! E se il tuo pc muore, magari fattene regalare uno nuovo dalla tua mamma , ma non ci abbandonare!! Alla prossima!...

11/04/09, ore 16:51

Ehm...ops...scusa, scusa, scusa, scusa, scusa e scusana ancora!!! Dio...ma da quando non commeno più questa bellissima storia?!?!?!?!?!?! scusa davvero ma ho avuto alcuni problemi, sia di tempo che di computer (anhe il mio PC ormai sta morendo lasciandomi sola...sigh...che amarezza!!!). ... Ora passiamo alla recensione di questo capitolo che, a mio parere, rappresenta un momento di stallo nella storia; nel senso che non c'è pieo opprimente che tutto possa finire da un momento all'altro perchè, all'improvviso, qualcuno si è reso coto di aver sbagliato e, per proprio egoismo se mi permetti di dire, ha deciso di riportare tutto come tanto tempo prima. Ovviamente il fatto esterno (a Bella e Carlisle) c'è sempre, ma in questo capitolo nemmeno se ne sente la presenza. Sembra tutto fermo a causa di Bella e della sua curiosità (o si tratta di vergogna?) davanti alle parole di Carlisle. ... E così la nostra Bella ha scoperto, o per meglio dire ha finalmente assimilato per bene, l'infomazione che Carlisle è stato parte della sua vita per quei 10 lunghissimi e tremendi anni che ha passato da quando è stata privata della memoria. Alleluja oserei dire, finalmente la ragazza ha deciso di svegliarsi!? In effetti mi sembra he Bella sia abbastanza ritardata nel capire le parole che gli altri le rivolgono; acuta come sempre nell'analizzare i comportamenti, ma per quanto riguarda i discorsi a parole... ... E continua comunque ad incolparsi per questa relazione "clandestina" nata tra lei e Carlisle (o Carl?) che, ormai lo sa fin troppo bene, farà soffrire tante, forse troppe persone. Sembra come che, improvvisamente, lei si sia svegliata da un sogno, o che questo si sia trasformato in un incubo portandola dalla padella alla brace. ... Molto, molto bella la parte in cui Carlisle le racconta di come l'ha vista crescere in quei 10 anni passati nell'ombra; dei suoi cambiamenti e degli sbagli commessi in quel periodo tetro della sua vita. Sinceramente parlando il comportamento del vampiro mi da abbastanza fastidio: "Il passato è passato, Bella.", come se fosse facile dimentcare e mettere da parte tutto quello che è successo! Non mi sembra che sia molto d'aiuto in questo caso! E poi questo volerla proteggere continuamente, fatto fin troppo presenta anche in Edward - fattore che ha portato a tutto quel casino alla fine! -; questa proccupazione continua non ha fatto altro che portare alla distruzione della famiglia Cullen, e Carlisle ancora non ha capito?! Bella ha il diritto di conoscere appieno la verità, e lui (o chi per lui) ha il dovere di sbatterle la verità in faccia pur di farle capire cosa conta (e contava) per lei. Bella deve rendersi conto appieno di quali sono i suoi sentimenti e di quali erano in passato per poter vivere il futuro, non può continuare a vivere in un mondo che gli altri hanno formato per lei. Non è giusto nei confronti di nessuno!!!! ... E questo suo (di Bella) continuo senso di colpa verso Esme che, alla fin fine, è più che giustificato. Anche se in realtà non riesco ha capire verso chi sia diretto. Forse ad Esme, alla donna-vampira che l'ha cullata ed amata come una figlia tanti anni prima? O è forse diretto semplicemente ad Esme, una donna qualcunque di cui non ricordava nemmeno il nome, ma di cui ha pena solo perchè sa uanto si duro perdere che si ama? Complicata come cosa!!! O forse sono io che la sto complicando!?!?!? T_T!!!! Hihihihi...sono proprio furi ormai. ... Ora...Il Fiore dal mio ultimo commento (quanto tempo fa?! Sigh!) stava per due cose. Primo, era per te, per salutarti; dato che il tuo nick è Florence mi è sembrato carino (scusa se ti ho offesa!). Secondo, era la mia firma. Io mi chiamo Fiorella (Fiore o Fiory per gli amici! ^_^) e per cui l'ho usato per entra,be le cose. Ora devo salitarti perchè devo andare via. Grazie del bellissimo capitolo. Ciau...Ciau... Baci...Fiore!!!

11/04/09, ore 16:33

Cavoloooooo.....è da un secolo che non recensisco ma ero un po' incasinata con i due contest a cui stavo partecipando!!!! Spazio vanità e auto-promozione: di uno ho già avuto i risultati e sono arrivata secondaaaaaaasecondasecondasecondasecondaaaaaaaa-fine spazio vanità e auto-promozione. Mi dispiace per i problemi con il tuo computer...ma non vuol dire che non aggiornerai più vero? vero? vero?.....?? Farò un commento generale per gli ultimi capitoli: tu devi sapere che quando leggo io esprimo quello che provo ad alta voce...ed ecco come è andata (più o meno) Bella pensa al passato e io:meno male così si ricorda e rinsavisce!; Bella dice che non gliene frega più niente (molto parafrasato) ed io:nonononon fare cavolate belluccia; carl è d'accordo ed io: sei tu il vecchio saggio dalle una botta in testa e falle il lavaggio del cervello, ipnotizzala, fa quello che ti pare ma FALLA ANDARE A VOLTERRA!! di corsa! a piedi!; Carl è felice e decide (sempre parafrasando) di fregarsene anche lui ed io:*di testa contro un muro!* poi Bella è felice perchè sono insieme ma le salgono i dubbi ed io: ahahahaahahahaha e adesso ti penti! pentiti! e,gran finale, Bella, che mi è sempre più simpatica quando le vengono le crisi di coscienza; capisce che forse, ma proprio forse la loro relazione non può continuare, non perchè Carlino è sposato ma perchè se io do un'altra testata svengo, ed io: *salta in piedi sulla sedia e esulta come se fosse allo stadio e avesse segnato il Toro* Come puoi vedere 1 io sono del tutto fumata e 2 non mi sono riletta per bene tutti gli ultimi capitoli comunque molto approssimativamente questa è la sostanza.... Ormai seguo questa storia come se fosse una serie tv anzichè una fanfic... Beh, se vuoi fare una trasposizione televisiva chiamami che interpreto io tutti i ruoli gratis, così risparmi!! Cmq ora la smetto, k già mi odi, e continua così che vai alla grande!!!

11/04/09, ore 13:17

Uhuhuh...sapevo che Bella non avrebbe voluto tornare da Edward, ormai non ha bei ricordi di lui... E così Carlisle ha una doppia personalità, eh? Sembra divertente!^_^ Ora voglio sapere cosa farà il ..."peccaminoso" Carl Maxwell con la nostra dolce e innocente Bella...sono veramente curiosa sai? A presto!!^o^

11/04/09, ore 10:06

Ancora una volta hai scritto un bellissimo capitolo, intenso e carico di lirismo. So di essere ripetitiva nel complimentarmi sempre con te, ma considero i tuoi scritti veramente degni di nota. In quanto alla delta di Dirac, beh che dire? Alcuni tuoi passi hanno picchi ad essa configurabili, in fatto di emozione!...

10/04/09, ore 23:55

Allora, intanto ti dico che mi sono meritata due morsi, sia per la Nutella che per Groucho... E ora passiamo al capitolo: Carlisle è troppo puccioso, voglio dire, ama Bella, ma non vuole far soffrire Edward e... Aaaaaaaaaaaaah, ma come fa a sopportarlo!?!?!? Io sarei esplosa dopo due minuti!! P.S. Le Jimmy Choo, bhè anch'io le ho scoperte così, ma ora le amo, così come amo le Manolo Blahnik, scoperte grazie a Sex and the city... Tra l'altro non so se potrò mai permettermene un paio -.- Comunque ancora complimenti per il nuovo capitolo, aspetto con ansia il prossimo!!

10/04/09, ore 23:54

Ciao Florence, anch'io ho sofferto per quello che sta succedendo in Abruzzo, e capisco che in momenti come questi, pensare ad altre cose futili, possa sembrare un atto di insensibilità, ma sono pienamente d'accordo con te per quanto riguarda l'esigenza di una seppur minima distrazione. CAP.36- Continua il confronto fra Bella e Carlisle. Bella sta ricordando tutto il suo passato e capisce che Carlisle le è sempre stato, in un modo o nell'altro, vicino. Bellissima questa frase: "MI GUARDO': ORO NEL FANGO DEI MIEI OCCHI" e questa parte: "-Io non voglio cancellare gli ultimi dieci anni, perché, anche se ho sofferto, anche se ho creduto di non potercela fare, all’inizio, senza i miei cari, ho avuto la mia personale stella cometa da seguire, da proteggere. Questi dieci anni mi hanno portato fin qua, Bella… a te, ed io non potrò mai rinnegare il mio dolore e la mia solitudine, perché, anche se le cose non andassero come io vorrei, tu mi hai reso felice solo permettendomi di starti vicino, e di questo calore che sei riuscita ad infondere al mio cuore arido, non potrò che essertene grato per l’eternità-" dimostra un amore immenso. Chissà se Bella accetterà di farsi aiutare a cercare Edward. / CAP.37- Io, quella sul filone e Nutella, l'ho capita... ed ho capito anche che dopo ti sei riferita a Groucho Marx (fra l'altro mio fratello leggeva Dylan Dog, e ricordo le battute di Groucho.....hi hi hi!!!) Questa: "Era dunque a me che pensava, immaginando il suo futuro? Ad un vecchio di quasi quattrocento anni..." mi è piaciuta in modo particolare... anche a me piacerebbe un "vecchio" così!! Questa parte: "non avrei osservato la sua bellezza sfiorire e la sua carne farsi molle e vuota. Non avrei guardato i suoi occhi velarsi di tristezza, sapendo che si stava avvicinando alla morte. No… io non avrei mai potuto essere magnanimo come Edward, così coraggioso e nobile… io… l’avrei presa subito… l’avrei trasformata per me, per tenerla sempre vicina a me… Perché io, in fondo, ero soltanto un mostro, egoista ed infido… io lo sapevo quello che le sarebbe successo, quando scelsi di salvarla... lo sapevo, eppure non ho avuto il coraggio di rivelarlo a nessuno, neanche a lui..." è bellissima. Menomale che Carlisle non ha tutte le paure e non si fa tutte le paranoie di Edward. Lui pensa che Bella farà quella fatidica domanda per sapere cosa ne è stato del suo amore perduto, ed invece lei gli dice che non vuole sapere ed è un bellissimo momento quando lo bacia.... Questa parte: "Invece avrei voluto restare mezzo nudo, spogliarla e abbracciarla, rubandole quel dolce tepore, facendola rabbrividire di freddo e piacere, al contatto della nostra pelle; avrei voluto muovere le mie mani sotto quella camicia, sfiorare il suo corpo morbido, lasciando una scia di piacere sulla sua carne, stringerla a me ed inspirare il suo profumo, senza abiti, senza costrizioni a dividermi da lei." e questa: "Bella… meravigliosa creatura che getta l’amo e ha paura di tirare su la lenza! Dolce birbante Bella! Avrei voluto essere un lupo delle favole, per mangiarla di baci, stringendola a me, avrei voluto avere il coraggio di un intrepido amante e frenare la sua lingua veloce, punirla per le sue parole azzardate… Dovevo stare calmo, non raccogliere una sfida che lei stessa non era sicura di avermi lanciato, restare calmo e sorridere, come un ebete, come sempre…" sono di una dolcezza devastante. Bravissima Florence. I capitoli che scrivi sono sempre più belli ed emozionanti. Non credevo che una storia sulla coppia Carlisle/Bella potesse arrivare a piacermi così tanto. Ciao a presto. Elena