Proibito
di Florence

21/03/10, ore 16:51

Non vedevo l'ora di leggere questo capitolo..
L'attesa è stata lunga,è vero,ma ne è valsa la pena...
Al prossimo...

15/03/10, ore 20:53

Finalmente riesco a recensireeee!!Con i vari impegni questi ultimi 3 capitoli li ho letti poco alla volta ma alla fine sono riuscita a finirli :D Alloraaaaa bene vedo che la situazione sta andando di bene in meglio!!!Abbiamo una Jane un po' gelosetta xD anche se in verità non la vedo bene con Edward,penso che tra loro ci sia più un rapporto FratelloxSorella che d'amore...finalmente è arrivato l'atteso bacio tra Marcus ed Esme!!!!ohhhh che bellooooo *___* Bella come sempre è persa nelle sue domande esistenziali -.-" ma troverà le sue risposte appena incontrerà Edward perchè si incontreranno non è verooooo???=D(*sguardo tra l'omicida e l'angioletto*)ma comunque passiamo a questo capitolo u.u Ammetto che mi sono persa quando Carl entra in quella casa trascinato da una "mano"...non mi sarei aspettata di rivedere Gianna in veste di generale cioè per me Gianna era una persona dolce un po' sulle sue una brava segretaria e molto razionale ma adesso O____O comunque mi piace anche la Gianna vampirizzata XDXD e Bernard è resuscitatoooo...nono non è resuscitato lui non è mai morto...o almeno lo era quando era vampiro...ma adesso è finalmente riapparso in scena :D devo dire che avevo i miei dubbi sulla sua morte anche perchè Gianna lo amava troppo però eri quasi riuscita a farmelo credere o.O
E adesso finalmente si riapre la battaglia....ma una domanda mi sorge spontanea...che fine ha fatto quel pazzo di Jazz con tutta la sua ciurma??XDXD giuro che quando ci sono quei capitoli mi ammazzo dalle risate soprattutto poi quando passa la parola a Emmet XP Aggiorna presto mi raccomando ;)
By Silvietta

14/03/10, ore 23:39

Allora allora.. rieccomi a commentare per la seconda volta questa storia
Lo so che potrei lasciare qualche commento in più ^^' ma questa mia "stitichezza" è dovuta a tantissimi impegni: ti chiedo veramente perdono di ciò!
Dunque dunque..
La storia, meravigliosa, sta volgendo al termine. Ormai la neve sta cadendo, e le maschere inizieranno i loro balli: ognuno con un ritmo, con una grazia e un agilità diverse, ma che composte formano un bellissimo e armonioso corpo di ballo.. non posso che farti i complimenti per l'abilità che possiedi di muovere e intrecciare i diversi fili della narrazione, particolareggiando ogni aspetto anche dei personaggi minori. Se dapprima i fili erano tinti di rosso d'amore, ora ci sono altri colori: la battaglia, la famiglia, il dolore, l'umanità/"vampirità".. mi chiedo davvero come tu ci riesca! Troppa carne sul fuoco: io, sicuramente, la farei bruciare quasi tutta :D
Hai molto talento in ciò, davvero complimenti.
Che altro? Rileggere la storia per intero è veramente sconvolgente: hai creato un vero e proprio Libro, non una "semplice" fanfiction! E, se devo dirtela tutta, trovo questo Libro meglio della saga..
Unica nota stonata: gli ultimi due capitoli, per quanto belli e sempre particolareggiati, mi hanno dato l'impressione di essere stati tracciati "di fretta".. non so, come se non fossero bene lavorati. E' la mancanza di tempo o la "storia" sta cominciando ad annoiarti? Mi auguro di no, dato che siamo allo sprint finale e al (lieto?) fine ;)
Ps: sei ufficialmente entrata fra le mie autrici preferite :D

10/03/10, ore 19:05

Caiooo sn tornata a recensire...m disp d aver saltato l'ultimo aggiornamento ma l'università m tiene in ostaggio e iol viaggio in treno sù e giù m distrugge...cmq sappi ke l'ho apprezzato moltissimo!!! Ritornando a qst capitolo...wow Carl is back in town!!!! Era ora che culetto d'oro tornasse a farsi ammirare e per di più insieme al suo Bff redivo Bernarduccio alias Leo!!!! Lo sapevo ke nn poteva morire così,ke dolci lui e la sua Gianna!!! E Carl m fà davvero tenerezza qnd parla del suo frugoletto/a in arrivo...nn vedo l'ora d leggere del suo incontro cn Eddie e cn Bells...Ho letto ke dovremmo aspettare un pò,ma t prego nn abbandonare ki t segue fedelmente da un annetto,so d essere un pò incostanrìte nel recensire,ma sai cm è la vita c'è sempre qualcosa da fare,e aggiungici pure ke sn dimenticareccia...quindi m disp tanto se hai dei problemi a casa , e se sei delusa dalle poche recensioni...Per qnt riguarda il primo problema t mando un mega abbraccione e bacione virtuale,mentre x l'altro t dico d guardare + il contenuto delle recensioni ke il loro numero,cm ho già detto una volta prefrisce 100 recensioni cn scritto"oddio brava.aggiorna"o 10 scritte cn il cuore??? Bhè speriamo d rivederti presto nei nostri computer....
ps a proposito d Lost..m disp ma Jack è il meglio,lo adoro tr cm personaggio anke se a volte è insopportabile!!! E poi che dire d Matthew Fox??? Fammi stare zitta ke sn da censura!!!
(Recensione modificata il 10/03/2010 - 07:25 pm)

10/03/10, ore 14:21

Lo sapevo che non potevi uccidere Bernard! Mi sembrava strano che ci fossero così pcohi dettagli riguardo la sue morte... di solito descrivi tutto con molta precisione =)
Non sai quanto mi renda felice che Bella sia la vittima sacrificale *,..,* (ma per essere una vittima fa troppo la gradassa... non può trattare male Jane!!)
Questo capitolo è incredibile! Carl è meraviglioso *.* e i suoi POV sono sempre interessantissimi ^^ tra l'altro direi che l'attore che hai utilizzato è alquanto adatto (avevo votato per lui sul blog ;D)
Non ti ho neanche ancora ringraziato per il fatto che hai reso accessibile anche a noi minorenni l'intera ff =D (prima che tu censurassi maja89 mi aveva fatto leggere i capitoli tramite il suo account ;D ma la tua è una soluzione sicuramente migliore xD)
Spero davvero che aggiornerai presto... la situazione si sta scaldando xD

10/03/10, ore 00:32

Sono appena tornata da una vacanza e ho un milione di cose da fare ma comunque non posso non lasciare un commento a un capitolo come questo... non è fattibile!
Sono piacevolissimamente stupita della tua bravura! Il capitolo è perfetto come al solito e mi ha colpita...
Inutile dire che i personaggi sono tutti perfetti! E Carl... è Carl! Non c'è bisogno di dire altro *.*
Tira aria di fine... si sente... mamma mia che ansia! Non voglio che Jazz muoia =( d'altro canto detesto ammetterlo ma ci starebbe troppo... (ribadisco che è l'ultima cosa che vorrei xD)
Hihi in effetti si ci ero casacta... pensavo Bernard fosse morto ma sono felice che non sia così, era troppo importante per eliminarlo!!! E gianna mi è simpatica =) è stata brava a resistere e mi ha stupita che lei voglia tornare umana...
Come ti dicevo sono di fretta quindi ora vado, ma spero davvero che aggiornerai presto =) sono curiosissima xD

09/03/10, ore 13:28

Edward: il piccolo excursus nei pensieri di Felix è molto interessante, alla fine dice quello che Jane ha sempre creduto, ma la pensa davvero così? Boh... E anche i pensieri di Jane, sono così tristi... è un modo insolito di vederla, è diversa da come tutti l'abbiamo sempre immaginata, ma in fondo credo che lei sia realmente così. Voglio dire, penso che qualsiasi lettore accorto si sia reso conto che la Meyer su certi punti di vista è mooooooolto superficiale. Uhm, quindi alla fine quel "Boh" aveva un senso... però accidenti a Alice e alle sue visioni! Ed ecco anche i preparativi alla battaglia... scusa, ma le Volture, Renata a parte, non dovrebbero essere un po' più inclini al combattimento? Sono pur sempre vampire... Ma che è successo all'uomo che viene da Parigi?!?!?!
Alice: portatrice di buone notizie, a quanto leggo. Ma, d'altronde, la battaglia è imminente quindi non potrebbe essere altrimenti. Che carino il pezzettino della descrizione del rapporto tra Rosalie ed Edward, mi è proprio piaciuto (Non te l'aspettavi, eh? XD). Però non voglio vedere Esme e Rosalie combattere tra di loro =( E anche Carlisle è in un bel casino...
Emmett: ma perché lui deve fare sempre il coglione? XD Però è divertente, ce li vedo i fratelli Cullen a giocare al Signore degli Anelli... certo, la storia dei denti di vampiro è un po' raccapricciante, ma mi piace, ottima idea ;) Però, lo sai Flo, l'unica bionda con le tette da calendario che deve guardare Emmett, è Rosalie u_u Il linguaggio di Emmett è schietto e diretto, ma credo che rispecchi al meglio la situazione e... oh cazzo! Un cavallo vampiro?! Ahahahah, che cos'avrà mai avuto quello stalliere? Mah, chi può dirlo... ;) Ed ecco che torna l'Emmett geloso *_* Che carino *_* Nonostante la situazione è sempre così carino *_*
Rosalie: ç______ç Ok, non è molto completo come commento, ma... ç______ç Jazz non è più sotto il controllo di Oksi e ha ragione, Emm non riuscirebbe a tenerselo per sé e... oh mio Dio *___* Senza parole... tu lo sai che io adoro Emmett e Rosalie e tutto ciò che riesco a dire di quello che hai scritto è: oh mio Dio.
Jasper: la conclusione perfetta di un capitolo fantastico, direi. Jasper secondo me sta meglio di tutti, almeno riuscirà a combattere a mente fresca XD Adesso devo andare, ma sono ansiosissima di leggere i prossimi capitoli... sei fantastica Flo!!

07/03/10, ore 22:48

Eh, ma anche Esmuccia mi sembra abbastanza presa, o no? Si avverte una qual certa tensione ogni volta che lei e Marcus sono insieme... bhè sarebbe la soluzione più "facile" almeno a una parte del problema, mentre l'altra... all'altra ci ha pensato Alec. Ci ha messo poco, eh?
Il titolo del capitolo è adattissimo, Esme è così dolce e materna con Bella, anche quando capisce cosa è successo, quando finalmente si rende conto che è lei la donna del suo Carlisle... credo di aver trattenuto il respiro senza rendermene conto, mentre leggevo. Fatto sta che alla fine avevo il fiatone *_* Davvero bellissimo Flo!!

07/03/10, ore 22:32

W.O.W.
Aro: bhè Aro è... fantastico, come sempre! E questa cosa di Sulpicia mi sa che l'avevo già letta XD Comunque il litigio tra i due è stato fantastico e il finale bhè... wow. Io non so che altro dire, Aro lo rendi magnificamente!
Marcus: è cotto, maccheccarino *__* Magari non è proprio il momento adatto, ma almeno è una scossa alla sua noiosa vita. Ma sto Teatro Romano che problemi ha?!?! (Non so se me l'ha già detto, cmq boh XD)
Caius: lui è l'unico che mi fa uno strano effetto, voglio dire... non ce lo vedo innamorato, ma questa cosa lo rende un po' più "umano"... E ovviamente stupido non è e vedendo Sulpicia ridotta in quello stato (Posso capire lo sconvolgimento di Athenodora...) potrebbe aver capito qualcosa...
Edward: eh, Edward incazzato è raro, ma mi piace XD Oddio quant'è viscido Aro >.< Però qui ci si sta dando una bella smossa... cacchio Bernard/Leonardo... e Gianna? Cioè, le possibilità sono due: o è... o è... e io propendo più per la seconda, perché la prima sarebbe troppo banale, assolutamente non da Aro...
Bernard: ecco appunto, era la seconda XD però no! Cioè sì, ho capito, vampira e umano che non può essere trasformato, ma... non puoi lasciarmi così! Uff, Bern/Leo ormai è anche più che doppiogiochista, ma non può finire così =(

07/03/10, ore 22:18

Ok, si comincia...
Carl: ma Irina fa sempre una brutta fine? Povera =( E povero clan di Denali, costretto a difendersi da solo contro i neonati dell'ostinata Victoria... e Jacob... ok, su di lui non avevo capito nulla -.- L'imprinting c'era stato ma non con la donna con cui lui aveva detto di averlo avuto... in fondo era ovvio, no? Voglio dire... si poteva capire leggendo tra le righe del suo comportamento... no? (A quanto pare no XD) E adesso Carl torna da Bella, ma... la troverà?
Esme: quant'è dolce Esme quando parla dei suoi ragazzi *_* Ed ecco finalmente l'errore di Alice... accidenti! Bhè, in fondo nessuno è infallibile, no?
Bella: muahuahuah, grande Bella XD Che anestesista furba... d'altronde, anche se sta fancendo una grossa ca**ata, per amore si fa questo ed altro, no? E ora vediamo come reagirà Carl alla notizia...
Carl: non ci crede, ma poi sì ed è carinissimo *_* Finché non realizza quesllo che sta facendo Bella... è ora di andare a Volterra culetto d'oro!!
Bella: e così ci siamo... ecco Volterra ed ecco i Volturi. C'era da aspettarselo che avrebbero mandato qualcuno, loro sanno sempre tutto... ma come? Non vedo l'ora di leggerlo *_*

06/03/10, ore 18:57

Ciao, scusa se arrivo un po' in ritardo, ma prima non trovavo un attimo di tempo per leggere e magari recensire.
Mi sono piaciuti molto questi ultimi capitoli, soprattutto quest'ultimo, per la "sorpresa" che ci hai fatto trovare.
La battaglia è imminente e la tensione di tutti è palpabile: Jane, Marcus, lo stesso Carlisle che si oppone ad Aro e tira fuori una rabbia che raramente mostra, ma il peso che porta sulle spalle è un carico da 90.
Bella ha paura di un possibile confronto con Edward? Ha paura che i suoi sentimenti per Carlisle non reggano all'impatto col passato?
Mi sembra plausibile il suo tentennamento, ma penso che sarà Edward quello che resterà maggiormente sconvolto dal loro possibile incontro, perchè Bella malgrado tutto mi sembra più forte. Almeno così la vedo io.
I sentimenti tra Esme e Marcus ormai sono più che palesi, ma anche qui sarà interessante il confronto con Carlisle se ci sarà... perchè ci sarà, vero?
E poi Gianna e Leonardo; fantastica questa neonata vampira, anche se non l'avrei mai immaginata così; prima voleva diventare vampira e adesso che lo è, si è accorta che non è una condizione invidiabile (ha più buon senso della Bella meyeriana!!). Mi piace molto questa coppia, sono quelli verso cui ho maggior simpatia, forse perchè nonostante tutte le difficoltà niente e nessuno ha potuto dividerli, fino ad ora.
Complimenti sempre alla tua bravura. Attendo il seguito.

03/03/10, ore 19:13

Ok,la richiesta a questo punto è una sola...ti prego, Ti PrEgO, TI PREGO non uccidermi Carl!!!
(occhi dolci\bocchino)
TI PREGOOOO!!!!!!
Un kiss da una fan mega preoccupata!!!
A presto!!!

03/03/10, ore 17:32

Questo capitolo interamente in pov Carlisle è stato fenomenale! Era da un po' che non ci si immergeva nella sua mente, è stato bello, sul serio.
Ah, giusto, sono felicissima che Bernard sia vivo!! E, cavoli, non mi sarei immaginata mai una Gianna così... ehm... energica!

03/03/10, ore 15:20

Quello di Bernard e Gianna è stato un vero colpo di scena!! Non me lo aspettavo!!
Come al solito mi hai lasciata spiazzata e non vedo l'ora di sapere cosa succederà!!

03/03/10, ore 15:19

dio che bello bernard è vivo. ebbene si, lo ammetto.. avevo dubitato di te... mahauhauha ... carlisle mi era mancato.. oddio certo che ti diverti da matti a farci impazzire vero? non vedo l'ora di leggere di sapere.... grazie ancora. baci e morsetti