Proibito
di Florence

15/01/10, ore 21:44

ciao!
questo capitolo è bellissimo!ed esme è dolcissima *.*
non vedo l'ora dell'incontro
Carlisle/Bella/Edward/Alice/Jasper..che caos!XD
Vabbè..un bacio^.^

15/01/10, ore 21:44

nooo..sono l'unica che ha votato l'extra??forse perchè mi piace Jake.. hihi
comunque, cosa dire di questo capitolo? mi conferma quello che ho sempre pensato del personaggio di esme, è una donna forte, sensibile e buona. non so quale altra donna avrebbe accettato così questa scoperta devastante, la verità che le si è parata davanti. ho sempre pensato che, nonostante nella saga non abbia avuto molta rilevanza, sia un personaggio molto profondo. ha analizzato i suoi sentimenti e si è resa conto che le cose che sono capitate hanno semplicemente avuto un percorso che comunque li ha riportati insieme. ha trovato il lato positivo e non prova rancore.
bellissimo capitolo..spero di averlo interpretato bene :)
a presto
un bacio

15/01/10, ore 18:52

Allora, scusa se non ti ho risposto, ma l'altra volta internet mi ha abbandonata sul più bello...Quando dico che stò prendendo spunto da questa storia intendo che mi è da esempio...Io quando leggo un libro ne assorbo il modo di scrivere, spesso le ripetizioni presenti in un libro diventano errori presenti anche nelle mie produzioni, e quando non so come scrivee qualcosa cerco vari esempi in altri libri o ff...E qui ne ho trovati tanti!!!
Allora arriviamo a questi 2 capitoli: Jacob un capatina a voltrra a fare l'eroe salvando Carlisle che così potrà stare con Bella(perchè se se la prende Aro.............grrrrrr!!!!)? Edward e Jane ormai li vedo troppo bn insieme...Per non parlare di Esme e Marcus!!!E vissero tutti incasinati MA contenti!!!Che ne dici??????Un bacio da una fans oggi più fuori di testa del solito!!!

14/01/10, ore 00:04

Ce l'ho fatta, alla fine!!
Mi sono messa in pari con i tuoi aggiornamenti.
Ora ti potrò seguire con più tranquillità.
Questi ultimi capitoli sono stati sorprendenti per il precipitare degli eventi. Ho trovato struggente l'incontro di Esme con i suoi figli a Volterra e anche sorprendente come Marcus si senta affascinato dalla dolcezza di Esme; lei però ancora non ha capito chi è davvero la donna che sta con Carlisle, potrà accettare davvero la verità, con tutto quello che comporta? Esme è forte e nonostante tutto ha saputo risollevarsi, ha ancora il sogno di riunire la sua famiglia, ma temo che l'unione tra Bella e Carlisle potrebbe essere il colpo di grazia che non saprà reggere. Ma le mie sono tutte ipotesi.
Hai tratteggiato bene anche certi personaggi secondari come Sulpicia, degna moglie di Aro senza dubbio, e anche se marginale ha giocato un ruolo importante, mi chiedo se prima di morire ha davvero rivelato il nascondiglio di Bella al marito psicopatico, oppure ci riservi qualche altra sorpresa?
Le carte si stanno scoprendo tutte e forse non manca molto alla fine di questa storia o sbaglio?
Quest'ultimo capitolo è stato interessante, e la tensione era davvero palpabile durante il colloquio che vede protagonisti Aro, Marcus con Leonardo e Edward che rivela di nuovo tutta la sua gelosia oltre alla rabbia (e mi sembra normale; non si può accettare facilmente che il proprio padre ti porti via l'unico amore della tua vita, e come se non bastasse, scoprire le reali mire di Aro su Bella; è abbastanza per farlo scoppiare).
Il finale mi ha davvero sorpreso: onestamente credevo che Gianna fosse morta, ma poi leggendo, riga dopo riga, ho capito quello che Leonardo avrebbe trovato nel buio di quella sala. Dopo tutti i suoi sforzi e la sua abilità nel manovrare tutto a suo vantaggio, o forse a vantaggio di Aro, è davvero amara come conclusione. Mi dispiace un po' per questi due disperati, spero che ora Gianna non lo uccida, ma si ricordi del suo amore.
Tra poco arriveranno anche i Romeni insieme a Jasper... e Carlisle che deve salvare i suoi figli oltre Bella e affrontare Edward... e Edward deve affrontare Jasper che avrà un confronto con Alice; e poi i Rossi e la lotta imminente che vedrà tutti contro tutti... come fai a gestire tutta questa carne al fuoco? Io diventerei matta.
Devi avere le idee ben chiare sullo sviluppo di una storia così complessa e non posso che farti i complimenti, perchè non dev'essere facile.
Alla prossima.

13/01/10, ore 22:10

ciao... bellissimi questi primi capitoli. li ho letti in poco tempo perchè mi hanno presa tantissimo! sono curios di vedere come andrai avanti... ti prego fai tornare Bella con Edward! tipo fai che si possa tornare indietro e far tornare Bella diciottenne innamorata di Edward plz plz XD sono pazza! bacioni continua così sei bravissima! Serena

13/01/10, ore 14:55

Aro è decisamente pazzo...

13/01/10, ore 11:37

Bhè, come mi aspettavo... questo capitolo è meraviglioso *__* Aspettavo da tanto il ricongiungimento di Esme e Edward e finalmente è arrivato... ed è bellissimo! Così dolce e intenso ed emozionante, con un Edward così tenero da far uscire una lacrimuccia!
E anche tutto il resto! Jane che sta male per ciò che ha fatto ed è più vulnerabile che mai (Te l'ho mai detto che mi piace tantissimo la tua interpretazione di Jane? Bhè, mi piace tantissimo!), Alice che finalmente torna ad essere la sorellina di Edward e poi... tutti i pensieri di Edward su Carlisle, su Bella, sulla sua famiglia... perfetti!

12/01/10, ore 13:23

Prima di andare avanti nella lettura, ho bisogno di commentare questo capitolo.
Non so esattamente perchè, ma mi ha lasciato un' impressione strana, forse mi ha sorpresa, ecco!
Leggere quella lettera indirizzata a Edward, mi ha presentato un Carlisle così diverso da come lo immagino io, (...lo avrai capito...) questo è il tuo Carlisle probabilmente; tu l'hai reso così fragile, così umano, tormentato, ma non nel modo che io credevo, in un modo diverso (una cosa normale probabilmente); un padre che ha saputo nascondere i suoi veri pensieri a un figlio che legge nel pensiero.
Come ha fatto a portare due maschere? Come ha fatto a nascondersi così bene?
A me Carlisle è sempre apparso come una roccia, magari scalfita e scolpita dai venti, ma pur sempre una roccia, una figura possente di padre, che mi dava sicurezza (e non escludo che io lo veda così per motivi personali miei, in fondo un personaggio è sempre interpretabile da occhi diversi, in modo diverso).
Ma sotto le tue mani, o la tua penna, la roccia è diventata friabile, come se si sgretolasse con estrema facilità. Mi hai presentato Carlisle sotto una luce diversa che non avevo mai preso in considerazione, e questo fa parte del talento di un'autrice, come tu sei.
Scusa lo sproloquio, non so se abbia un senso per te quello che ho scritto, ma volevo dirtelo.
Il capitolo è intenso, profondo, toccante, con dei passaggi davvero bellissimi.
Quindi, di nuovo complimenti. Forse sto per mettermi in pari, con gli aggiornamenti.

11/01/10, ore 21:35

Ehm,c'è un'ultima cosa che ho dimenticato,scusami ^^'
Il riferimento ai "Rossi" come gruppo sovversivo contro il "sistema" dittatoriale di Aro (che dai suoi comportamenti ricorda molto un monarca assoluto,un pò come lo zar russo),l'esplicito riferimento a Stalin.. la somiglianza con la rivoluzione russa (di Lenin però!) la noto solo io? ^^'

11/01/10, ore 21:31

Bene bene,mi ritrovo finalmente a commentare dopo aver letto l'intera fanfiction scoperta appena una settimana fa ;) che dirti,sei riuscita a colpire profondamente una ragazza che non ama molto Twilight,anzi,che la trova una saga abbastanza piatta e vuota.. ma tu mi hai fatto innamorare della tua saga,della tua Bella,del tuo Carlisle,del loro amore! Adoro questa Bella davvero sofferente,più provata dalla vita,più gioiosa e allo stesso tempo pazza ed incosciente.. ne ho assaporato davvero i tratti: questo si che è riuscire a rendere vivo un personaggio! Carlisle,"l'uomo-colonna" il cui unico scopo nella saga è quello di essere il punto di riferimento per tutti,senza passioni ne turbamenti,finalmente è mostrato per com'è realmente,per il suo vero carattere,per le passioni che lo accecano! E inoltre Esme,la "dolce e materna",Rosalie "la bionda fredda",Jasper il "cupo e solitario",Alice "l'allegro folletto",Emmett "il simpatico orso" ed Edward,"il perfetto-unico-stupendo-dal petto marmoreo-dagli occhi dorati etc etc" sono diventati grazie al tuo tratto dei personaggi vivi,pieni di sfaccettature,che sbagliano,che soffrono,che crescono,che mutano! Hai reso dei personaggi nati "statici" dalla penna della Meyer dei personaggi di cui ho potuto vedere ogni lato ^^ . E poi,come ti scrissi tempo fa su facebook alla discussione sulle coppie,trovo perfetta la tua scelta fra Edward e Alice: è fra di loro il fuoco dell'amore che arde,questo persino la Meyer lo lascia vedere! Troppo in sintonia,troppo uniti,più di due fratelli,coi poteri e caratteri complementari.. ho sempre pensato che fossero destinati! Peccato che hai ridotto sempre di più quella fiamma sotto il senso di colpa e l'urgenza di spodestare il regno dei Volturi,riducendola capitolo dopo capitolo,facendola diventare solo una ricompensa per due anime che soffrivano l'amore perduto. Per me Alice ed Edward sono altro!
C'è un'unica nota stonata che mi sento di fare,ma ti prego di perdonarmi se mi permetto ^^ : è il potere di Alice. E' un pò un Deus Ex Machina,anche se non è infallibile,perchè cambia e si modella secondo i dettami della trama. Ma questo,più che una tua mancanza,credo sia colpa della Meyer,che ne spiega la natura ma lo applica male. Ti faccio un esempio così potrai capire a cosa mi riferisco. Se la memoria non m'inganna la Meyer spiega che Alice ha visioni del futuro dopo che le persone hanno compiuto una scelta,giusto? Se così fosse,il piano che organizzano Jane ed Alice,dove Alice dice a Jane cosa fare solo dopo aver avuto la visione,non sta in piedi,perchè in teoria Jane avrebbe dovuto compierla quell'azione per far vedere il futuro ad Alice,non farsela dire da lei! Non so se hai capito cosa voglio dire,scusami se sono stata poco chiara ma non riesco ad esprimermi meglio ^^'
In ogni caso ti faccio i miei più sinceri complimenti,penso che questa sia la migliore fanfiction che ho mai letto in vita mia: coinvolgente,articolata,passionale,struggente.. mi hai fatto provare davvero forti emozioni! Altro che Eclipse e Breaking Dawn! Meglio Bellisle che Edwella -_^

11/01/10, ore 21:18

"Eccomi a pubblicare un altro capitolo di questa lunga storia che, onestamente, non ho ancora capito se interessa ai lettori oppure non molto..."
mi spieghi come fai a dire questo?????? E' bellissimaaaa!! *-*

Io non lo capisco il perchè del titolo...uffa!! Ci sto pensando da dieci minuti quasi....XD
Me lo spieghi nel gruppo?? Pleaseee! Sono troppo tarda!

11/01/10, ore 13:08

Che bello questo capitolo!! E' di una delicatezza estrema. Riesci a tratteggiare Esme in maniera molto tenera senza risultare zuccherosa.
Bellissimo questo confronto tra lei e Marcus, non pensavo che un Volturo potesse risultarmi simpatico, ma lui è uno dei Rossi, quindi...
mi è piaciuto come Marcus ricorda il cuore nobile e generoso del suo amico Carlisle. Complimenti davvero.

11/01/10, ore 00:48

Questo capitolo lo dv ancora leggere, ma mi fermo qui, ho troppo sonno!! XD
Ti dirò che la storia mi stra piace, anche se ti giuro, Carlisle mi sembra un pervertito...ahahah!
Non è una critica, eh! La storia mi piace, ma in qst moemnto io odio Carlisle!! AHAHAH!
Un bacionee!

11/01/10, ore 00:10