Proibito
di Florence

06/04/09, ore 13:12

Ciao! In effetti suona complicatissima questa... complicazione Edward / Caslisle! Per il sogno a matrioska... non immaginavo fosse così brutto! Ok ora grazie alla tua descrizione immagino la situazione... angosciante, direi... confuso, tipo gioco di percezione... Per fortuna Esme+Jasper è solo un'impressione stupida e passeggera! Grazie, hai salvato la mia salute mentale! ^^ Riguardo il cap: che bello il POV di Carlisle permette di capire anche cosa pensa lui... che è strano, direi... IC, naturalmente (escluso il pairing), e la frase (be', pensiero) "Tranquilla, amore mio, so che non mi ami" è geniale... Ma tristissimo! e alla fine, quando parla di Esme... :'((((( ma è terrificante! Ma non è che Carlisle ora è con Bella solo per ripicca ad Esme? E non appena vede che lei è di nuovo pronta a rimettere in piedi la famiglia -ora che anche Jasper sembra ok- smolla Bella al suo destino....? Bella impazzirà di questo passo! Ma non si rende conto che alla fine la causa dello smembramento della famiglia Cullen, dell'abbandono di Esme, di tutto... è lei?!?! E infine... non adeguarti a quello che piace ai lettori, se devi 'snaturare la fic'! Continua così, che chi è affezionato non smetterà di leggere perchè ti concentri per più capitoli sui sentimenti e i dubbi dei personaggi... almeno secondo me! :D

06/04/09, ore 11:44

Oddio no, i Puffi no, va benissimo così!! Ahahah!! Comunque mi piace tantissimo quest'idea dei capitoli sullo stesso argomento da POV diversi, credo sia stimolante e interessante. Per carità non cambiare assolutamente, per nessun motivo al mondo, lo stile della tua fic!! Chi se ne frega dei commenti (Relativamente, pure io rosico quando non mi commentano le fic -.-" Tipo, i capitoli introspettivi con due commenti e quelli con un po' di hot che ne hanno 7, oltre i 7 non vado comunque -.-"), è ovvio che fa piacere avere tanti commenti, ma non a scapito dello spirito della storia!! La tua storia è perfetta così e non devi ASSOLUTAMENTE cambiarla!! Comunque anche io ho notato un calo di commenti in questa sezione... Chissà perché... Ma, tornando alla storia, Carlisle e Bella sono davvero devastati, ogni capitolo è come una pugnalata (In senso buono ovviamente), ma sembra di scorgere una lucetta fioca alla fine del tunnel... Incrocio le dita e confido in te!!

05/04/09, ore 22:31

Nooooooooooooooooo Brooke noooooooo! Non puoi chiamarmi come quella che io definisco la put...a di Beautiful!!! E' stata con il padre (non suo s'intende), il figlio (di lui) e ....non con lo spirito santo, ma con il genero sì! Vabbè solo perchè ho fatto quel paragone e soprattutto perchè hai aggiornato subito, accetto la tua condizione di farmi chiamare Brooke...bleah! Allora passiamo al commento...l'idea che mi ritroverò per i prossimi 5 capitoli quei due, mi va più che bene, il fatto che poi alterni i loro punti di vista, ancora meglio, ma c'è un ma. Cosa devono fare questi due poveri cristi esattamente per poter vivere tranquillamente il proprio amore? Si fanno un pò troppe pippe mentali per i miei gusti! Va bene che, se dovessero andare avanti con il loro diabolico piano, penso che scoppierebbe la terza guerra mondiale, però un contentino, per loro, non ci può stare? Comunque Carlisle è così tenero, ormai il suo cervello recepisce solo la parola Bella e nient'altro. Mi ha fatto tenerezza, quando pensava quello che le aveva detto Bella prima di mettersi a dormire...penso che, non ci sia niente di più bello, quando l'oggetto del tuo amore ricambia i tuoi sentimenti. Adesso, però, inizia la parte dolente vero? Il doversi ricordare tutto. Mi chiedo se dopo questo, il loro rapporto continuerà ad andare avanti oppure ne risenterà. Forse Bella ci andrà con i piedi di piombo...non saprei. E poi un'altra cosa...è intessante vedere come Carlisle vuole approfondire il suo rapporto con lei, ma allo stesso tempo vuole starle lontano....una situazione non proprio serena. Se fossi stata in lui, sarei andata già fuori di matto, sentirsi spaccati in due, nei propri desideri, è terribile. Spero che prima o poi riesca a raggiungere un pò di serenità! Questa storia si sta facendo sempre più complessa, non riesco a prevedere minimamente come possa evolversi...mi vengono in mente diversi scenari possibili, ma dove ci sarà sempre qualcuno che soffrirà. E a proposito della tua considerazione di scrivere capitoli più hot, lascia stare che la ff va più che bene così...scrivere queste cose solo per adeguarsi ai gusti dei lettori non fa onore alla storia. Sono due mondi completamente opposti. Con questo non voglio criticare le ff di quel tipo, perchè sono la prima a leggerle XD, solo che se anche qua succedessero queste cose, la storia si snaturerebbe, come hai detto tu. Ok adesso ti lascio...aggiorna tutti i giorni che mi fai felice, considerato che in questo periodo non sono proprio la quinta essenza della felicità, dato che domani ho un esame di informatica, per il quale non ho studiato (che bello!!). Alla prossima la tua carissima Brooke!!!

05/04/09, ore 22:24

Ciao Florence... ehm... come dire... anche stavolta doppio commento (tanto per cambiare, vero?). CAP.34- Sono così dolorosi i pensieri che Bella rivolge ad Edward, come se lui fosse veramente lì con lei. Bellissima questa parte: "Non vedrò più i tuoi occhi brillare nei riflessi dell’ambra e dell’oro e il tuo sorriso bambino, mentre mi guardi e mi neghi i tuoi baci, come se ci fosse una sfida, tra noi. Io, il tuo agnello tentatore e tu, il mio dolce leone masochista." E l'illusione continua nei primi attimi del risveglio, fino a che non si accorge di essere con Carlisle (scusa se è poco!) e pare dimentichi CHI stava sognando.... E' molto dolce il momento in cui ricorda Edward, Alice e gli altri Cullen... fino ad arrivare a Esme.... Questo è stato un capitolo bellissimo, anche se un po' mi dispiace vedere Bella così divisa fra il ricordo del suo amore per Edward e questo nuovo sentimento che sta nascendo per Carlisle.... CAP.35- Lo stesso capitolo raccontato da Carlisle. Mi piace l'idea del doppio POV. Quanto amore nei pensieri suoi pensieri. E' davvero dolce quando la guarda dormire. Questa parte: "Staccati da me, mia Bella, perché il profumo del tuo sangue che corre nelle vene del tuo collo così vicino è un’estasi ed una tortura per me. Allontanami e cacciami via, perché non so quanto potrò resisterti!" è bellissima. Mi è piaciuto molto il momento in cui Carlisle stringe Bella mentre lei piange. Questa parte: "Non importa, Isabella, non preoccuparti! Stai tranquilla, non è significato niente! Tranquilla… lo so che non è possibile una cosa del genere, non spaventarti! Non ti farò fare nulla che tu non voglia, non pretenderò nulla da te… So che è stato solo un errore, perché eri stanca, preoccupata, sconvolta. E’ normale dire cose senza senso in certe occasioni! Tranquilla amore mio, so che non mi ami, ma va bene così... Non piangere, non avere più paura adesso!" e questa: "Piccola, dolce, meravigliosa Bella! Mi hai regalato i momenti più belli e continui a stupirmi con i tuoi gesti semplici ed innocenti, eppure così sconvolgenti per il mio cuore di vampiro che non chiede altro che essere un uomo, per te. Resta con me, lasciati cullare, lasciati guardare, lasciati adorare da me." sono incredibilmente dolci.... Ed alla fine??? Bella ricorderà proprio tutto??? Flo, bravissima, davvero complimenti!!! (lo so, mi ripeto, nel dirti queste cose, ma è esattamente quello che penso). Per quanto riguarda il tuo commentino finale sulle scene hot, penso che non dovresti aggiungere scene che non erano previste e che mal si accorderebbero col resto della ff. Ci sono altre storie, dove le scene hot sono la parte fondamentale, mentre nella tua, quello che salta subito agli occhi è la profondità dei sentimenti e la loro complessità, quindi devi fare solo quello che senti più "tuo"... (e vedrai che chi ti ama, ti seguirà comunque...). Aspetto il prossimo capitolo. Ciao a presto. Elena

05/04/09, ore 21:39

Flo, questa idea del doppio POV sullo stesso "argomento" mi piace molto, e infatti, come hai visto nella mia FF, l'ho usato anche io. Ritengo che sia utilissimo per esplicare al meglio le diverse sensazioni dei protagonisti nel contesto che li acomuna. Comunque, bel capitolo... come sempre. Nerry

05/04/09, ore 20:36

Ciao!! la prima a recensire...della serie non ho mai niente da fare...diciamo che trovo il tempo per le cose importanti!! Secondo IL MIO MODESTO PARERE..Bella non è pronta per Carl..per lei sarebbe come rubare l'uomo di Esme, tradire di nuovo la fiducia di quella che sarebbe potuta diventare la sua famiglia. Loro si sono smembrati per colpa sua (non è solo sua, vi hanno partecipato in moltoî a questo massacro, ma Bella ha la capacità di sentirsi in colpa anche quando muore una mosca in nepal) e ora sarebbe come infierire un altro duro colpo ai Cullen. E poi pensa ad Edward... è in bilico. Come farà a non impazzire e a non vivere di rimorsi per ogni azione che pensa di compiere? perchè alla fine nessuno fa niente per paura delle conseguenze delle proprie azioni. Forse li hai fatti soffrire troppo! E ora come potranno mai affrontare serenamente (per quanto possibile) il futuro? il passato è in agguato, pronto ad attaccarli e impedisce loro di andare avanti..che tristezza!! cosa faranno i nostri eroi???sono curiosa di vedere come la risolvi!!! kisses

05/04/09, ore 19:13

Sai, la recensione kilometrica di rain e ren mi ha un po'aperto gli occhi riguardo a questo capitolo.... Appena l'ho letto ho pensato: noooooooooo, cacchio s'è ricordata quasi tutto e nn ha cambiato idea sull'amore x Carl(isle)...siamo proprio messi male! Poi xò ho letto quella recensione ed è vero, in effetti, k sembra k Bella sia un po' restia ad amare Carlisle.... anke se c'è da capire se lo è xk si sente in colpa nei confronti di Ed xk è suo padre e non vuole ferirlo, oppure xk per quanto ancora nn abbia ben chiaro quanto ama(va) Ed sente k lui è stato molto importante e sa k non vale la pena di buttarsi tutto dietro le spalle senza sapere la verità..... Ormai mi conosci troppo bene per non sapere che io spero k sia la seconda opzione...... La parte più bella di questo capitolo è senz'ombra di dubbio l'accusa che Bella muove contro di sè quando pensa ad Esme...la tua Bella in questa fic è così adulta.... con pochi elementi ha già capito k qualcosa non va con i Cullen...(nei libri nn mi sembra molto sveglia, soprattutto in Eclipse quando ci mette un secolo per capire che chi le ha ispezionato la stanza è lo stesso degli omicidi...anke se lì anke i Cullen nn ci arrivano subito....e mi fa un po' ridere, xk con sette menti vampiricamente avanzate nn capiscono una cosa che avevo già intuito perfino io!) Un'altra parte stupenda è l'inizio, con quell'accenno di Isabedward che mancava da un po'! Grazie delle delucidazioni sulla parte dei piani temporali....ne avevo bisogno! Comunque, non vedo l'ora k sia domani sera, così magari ci capirò un po' di più!!

05/04/09, ore 15:42

Ciau...ancora una volta sono imperdonabile e non commento un capitolo. Ti prego di perdonarmi ma in questo periodo non ho proprio tempo. Scusa ancora. ... Questo capitolo è davvero molto molto bello; a mio parere uno dei migliori insieme a quello di Leah e Bella. ... E così, finalmente, qualcosa sta davvero succedendo dentro la nostra Bella che, all'improvviso si rende conto che qualcosa non va in lei e in quel amore. Perchè, come hai detto (scritto) tu, lei ha accettato di amare Carl, NON Carlisle! Lei ha accettato di amare l'uomo, NON il vampiro che lui è in realtà. E NON sa se sia davvero pronta per fare un passo simile una seconda volta; in passato è riuscita, in quelche modo e solo grazie alla cancellazione della memoria, ad accettare e ad adare avanti. Ora, quando il tempo è passato e lei non ha più 18 anni ma 28, si rende conto che forse il suo cuore ormai distrutto non sarebbe in grado di reggere ancora una situazione simile. E, a mio parere, lei stessa, in fondo, non vuol amare Carlisle Cullen! Quella preghiera silenziosa che rivolge ad Esme è una prova! " SCACCIA QUESTA SERPE..." è la frase che segno, secondo me, tutto a questo punto della storia. Percè, forse, lei la forza di lottare ce l'ha ancora; forse non è ancora finita per lei e per il suo amore per Edward. Non so, non riesco a capire cos'hai davvero per la testa dopo questo capitolo...è davvero difficile cercare di capire. Una cosa tremenda! ... Però...mi sembra che...alla fine...Bella non abbia ancora la pieba coscienza di se e di quello ch'è stato. Ha i ricordi, ORA, ma sono solo memorie, non ci sno emozioni, sentimenti o altro, come se lei ancra si rifiutasse di conoscere appieno. Ha forse paura che il cuore non regga e finisca col disintegrarsi completamente?!?!?! Sa che non riuscirebbe a sopportare il clpo e che crollerebbe!?!?!? E, soprattutto, è davvero pronta a quanto l'aspetta, qualunque sarà la sua scelta!?!?!? Secondo me Bella deve ancora capire tante cose, e spero proprio che Carlisle l'aiuti e non faccia l'egoista innamorato che ha fatto per tutta la serie. ... Quello che sinceramente mi ha messo molta tristezza è stato propri f che lei non sappia cosa rappresenti la famiglia Cullen per lei, che nel suo cuore non si sianop riaccese le emozioni che ha provato 10 anni prima. Ha ricordato solo l'amore di Edward, ma il resto non riesce a trovarlo dentro di se. Ho come l'impressione che Bella abbia molta più paura di quanto in realtà non dimostri; tutto, nella su storia, è impregnato dalla paura. I sentimenti, le emozioni, le azioni stesse che hanno guidato ognuno nella proprie scelte e che hanno portato alla storia di adesso. Tutto si muove nel terrore, per questa o quella cosa! Tremendo! (anche se questa è solo una mia impressione!! Hihihihi...nn prendermi troppo sul serio!). ... E anch il fatto che non ricordi ciò che Alice rappresentava per lei è tristissimo! Lei, ch'era la sua sorellina, Lei che ha fatto e dato tutto quello che poteva... Ricorda però di Esme e di ciò che rappresentava, anche se le emozioni non ci sono più in lei. ... Bella mi sembra tanto un guscio vuoto, privo di vita, solo un guscio esterno con niente al suo interno. Mi sembra una persona che ha in realtà smesso di vivere, o che vive contro ogni sua volontà. ... Oddio!!!! Sto diventando petulante!!! Scusa se questo commento non è all'altezza degli altri ma in questi giorni sono triste di mio e perciò... Ahahahahaha...scusa tanto, ti prego! Ci tenevo a recensire comunque perchè questa ff mi piace un sacco!!! Ciau...a presto e...ti prego scusami ancora...Baci...Fiore!!!

05/04/09, ore 12:26

Ciao!! mi dispiace non ho commentato l'altro cap!! :( Ma mi rifarò con questo! ^^ L'inizio è davvero tragico... Bella pensa ad Edward ma è con Carlisle... nooo!!! Decisamente da pianto dirotto! "Sogno a matrioska"? o.O Hai esperienze? Sognare di essere svegli... suona bene però! "guardare fotogrammi di un film del quale ero stata attrice" è bellissimo ed esprime bene tutta la confusione e il senso di... lontananza di Bella... Desolante, in un certo senso. ora la smetto di citare che mi sembro un critico dei Promessi Sposi... *pelle d'oca* Ed Esme? Immaginavo varie cose, mentre leggevo prima lo scorso capitolo... figurati che ho visto per un attimo Esme+Jasper! Ma è stato solo un abbaglio, vero? E poi, Jasper 'senza corazza' è decisamente molto interessante, nel dialogo con Esme soprattutto... Ok ora la finisco... Continua così! Ma... perchè Esme decide di tornare da Carlisle proprio mentre lui sta scoprendo l'amore per Bella?!?!? Che caos! :D Ciao!!! PS: E... sì, diciamo che la tua fic non è esattamente una droga perchè non ti vedo come uno spacciatore... e se ti arrestano poi non puoi più aggiornare XD, però di sicuro resta molto molto impressa!! :D

05/04/09, ore 11:05

Nooo...Ma Bella deciditi...che mi viene il latte alle ginocchia..Questo capitolo mi è piaciuto, mi mancava il pov di Bella. Cmq ho appena fatto 24 anni se ti riferivi a questa curiosità!! troppi per twilight credo... Però mi piace! Allora come si concludono le storie qui? sono tentata di andare sul tuo angolo..ma poi perderei la trepidazione dell'attesa per i tuoi aggiornamenti.. Vedrò quanto saprò resistere! Kisses!

05/04/09, ore 01:21

In questo capitolo riesci molto bene a trasmettere il senso di smarrimento ed il turbamento che coesistono nella mente e nell’animo di Bella nel momento in cui comincia a prendere coscienza della realtà che la riguarda. Chi lo legge, ha come la sensazione di vivere davvero in un sogno da cui è difficile uscire definitivamente per entrare nella verità. Ci si sente immersi in un torpore che invade le membra, contro cui la volontà deve combattere per portare a galla l’oggettività. Suggestive alcune tue immagini, come “ Chiusi gli occhi e quella lacrima trattenuta da dieci anni, che non conosceva il motivo per cui sgorgare, sfuggì alle mie ciglia e segnò la mia guancia con una scia d’argento.” Brava!!

04/04/09, ore 22:46

Perdonooooooo!!! Ti chiedo umilmente perdono per quell'analogia così infelice, non ti volevo deprimere paragonando la tua stupenda storia con quel obrobrio...ho sbagliato termini di paragone. Perdonooooo! Ora io, per giustizia nei tuoi confronti, vado a fustigarmi...mmm penso che lo farò dopo aver finito di scrivere la recensione. Allora ti confesso subito che le parti con Bella e Carlisle sono le mie preferite rispetto alle altre e questo capitolo è meraviglioso! Ho avuto la conferma che la nostra protagonista è innamorata del bel vampiro e non posso più essere felice di così, anche se devo ammettere che all'inizio del capitolo mi è preso uno bello spavento, pensando che lei stesse cambiando idea. Però adesso mi sto chiedendo....come è possibile ricordarsi di volti, di persone, dei sentimenti che si provavano per queste, ma non ricordarsi di averli veramente provati? E' questo il motivo per cui Bella dice di amare Carlisle, solo perchè non si ricorda del suo grande amore per Edward? O meglio, non si ricorda delle sensazioni che provava per lui? Oppure il fatto di non ricordarsi niente, è un modo per proteggersi dalla sofferenza, visto che lei sente, incosciamente, che continuando ad amare Edward non riuscirebbe ad ottenere ciò che vuole veramente? Forse è dovuto solo al fatto che deve riacquistare tutti i suoi ricordi....mah spero di avere delucidazioni in merito XD. Forse, però, si ricorderà di tutto adesso, se Carlisle le racconterà cosa è successo alla famiglia Cullen dopo i fatti di Volterra e credo che i suoi sensi di colpa si faranno più pesanti, sentendosi responsabile di quello che è successo. Per salvare lei, un'intera famiglia è andata distrutta. A meno che, i sentimenti che legavano i membri della famiglia Cullen, non fossero così forti come si credeva, visto che è bastato quello che è accaduto per allontanarli gli uni dagli altri, quando è, in momenti come quelli, che si vede l'unità familiare. Boh forse sto solo vaneggiando. Mi piace il modo di fare di Carlisle, così tenero, così protettivo, magari esistessero uomini come lui!! Penso che arriverebbe a voltare le spalle alla sua vecchia famiglia, per rendere felice Bella e, di per sè, farebbe anche bene, visto il modo in cui l'hanno trattato. E non è che sia astio, quello che prova, al sentire il nome di Esme, invece che di dolore? Spiegherebbe il motivo per cui si sia dimenticato della sua ex moglie così facilmente. Alcune pensano che sia egoista, per essersi innamorato della ragazza di suo figlio, ma non dimentichiamoci che sono stati gli eventi a spingerlo a fare quello che sta facendo! Possiamo quasi dire che è stato Edward a spingerlo fra le braccia di Bella. Bè, è meglio che la finisca qua con i miei vaneggiamenti....aspetterò con ansia di sapere cosa succederà nella prossima puntata...il punto di vista è di Carlisle? Spero di sì! Un bacione alla prossima

04/04/09, ore 21:38

Ma lei si preoccupa per Esme? Il suo risveglio è stupendo..

04/04/09, ore 19:09

Ed eccoci qui... Ho sempre un po' di paura, mista ad ansia, quando apro questa storia, non so mai cosa aspettarmi... E così ora Bella torna a pensare ad Edward, ma ama Carlisle... E non ricorda cosa provava per Ed e per gli altri... Che bel casino!!

04/04/09, ore 18:32

Lieta di vedere che siamo ancora sulla stessa lunghezza d'onda!!! Bel capitolo, molto introspettivo e complesso sotto il profilo dell'analisi psicologica. E quello che mi piace ancor di più è che, pur essendo chiara nello spiegare i sentimenti di Bella e nell'introdurre quelli di Carlisle, tieni viva la suspence per il prossimo capitolo, per l'evolversi della storia. In pratica, non ci si può aspettare qualcosa di scontato: susciti il sense of wonder proprio dei migliori scrittori fantasy. Un bacio, Nerry