Proibito
di Florence

14/06/09, ore 20:11

Ma il telefono di Rosalie non l'avevano sequestrato?! E Esme a quanto pare ha risposto... Vabbè, comunque!! Torniamo a noi!! No, non sono stanca, non riesco a distinguere le righe perché ho le lacrime agli occhi. Mai come in questo capitolo mi sono sentita Esme, mi sono sentita a pezzi come lei, con una famiglia da riunire, con un uomo che amo senza mai essere stata corrisposta... Mi ha messo un'angoscia questo capitolo, che non hai idea!! Quando descrive i Cullen in sala mi è venuto un brivido, sono perfetti!! E i fiori... Azzeccatissimi direi!! Ma quel giglio e quella margherita che scorrono insieme... Esme ne scoprirà il significato? Hai scritto un capitolo meraviglioso, complimenti!!

14/06/09, ore 16:18

Wow, che capitolo!! Non ho parole per definirlo... Flo, hai superato te stessa, è meraviglioso!! Oddio, quel bastardo di Alec, ma quante gliene darei!! Come osa quel... Quel... Oddio!! E poi il ricordo della vita umana di Alice ç_ç Che tristezza ç_ç Nooooooooooo, non ce l'ha fatta a telefonare!! E adesso? Almeno Esme risponderà? Per me se posti spesso va benissimo, basta che mi fai sapere come continua!!

14/06/09, ore 14:20

Ciao Florence... di nuovo a Volterra per vedere se i piani della nostra piccola Alice riusciranno a realizzarsi... Intanto mi sembra che Edward si sia almeno in parte rassegnato al destino di Bella, non ha più tutta quella rabbia dentro di sé. "-Quando tutto sarà finito, giuro che lo ammazzo-, disse semplicemente: forse aveva sentito l’odore di Alec su di me, forse aveva intuito." Spero che Edward si riferisca sia ad Alec che a Caius, che li costringe a bere sangue umano! "-Devo chiederti scusa per prima-, disse con tono sicuro, - e devo darti alcune spiegazioni- / -Sono stato io-, disse in un soffio, appoggiandosi con le mani alla ringhiera della terrazza, -Sono stato io ad aver quasi ucciso Bella... non credevo che...-, iniziò a tremare e si lasciò scivolare verso terra. Subito fui da lui e lo sorressi. -Shhhh...-. gli carezzai la testa e lo strinsi a me. Non ero presente, non sapevo se quella conclusione cui era arrivato rispecchiava la realtà, ma avevo ascoltato quello che Carlisle gli aveva detto, ricordavo la sua voce, dapprima tranquilla, alla fine agitata ed imperativa con la quale aveva fermato Edward. E soprattutto ricordavo la sua richiesta, quando partii con Bella per andare a salvare Edward nella lontana Volterra: “Non mordete Bella, qualunque cosa accada. Portatela a me.”" Allora è stato quando l'hanno salvata da James, che è successo tutto quanto... E dopo: quei luridi bast****, figli di (biiiip), teste di (biiiip), brutti pezzi di (biiiip) di Alex e Caius... uno più str**** dell'altro. Ma come hanno osato... e poi Alex, mettere sue luride manacce schifose su Alice... Mamma mia, quanto è angosciante il suo primo ricordo di quando era ancora umana. E' il ricordo di una cosa successa al manicomio??? Per fortuna Heidi, Edward e Marcus arrivano in tempo... in tempo per salvarla, ma non per permetterle di realizzare i suoi piani. Infatti, per Rosalie & co., sembra ormai troppo tardi, e Jane chissà dove si è cacciata... Quella visione: "L’auto lussuosa si ferma al limitar del bosco, ne scende una dama di cera. L’angelo biondo la prende tra le sue braccia e la porta via, verso il loro caldo nido d’amore." significa che Carlisle e Bella riusciranno finalmente nei loro intenti??? Spero proprio di si, a questo punto!!! L'unica persona che forse Alice riuscirà a contattare è Esme... ma basterà lei a cambiare il corso del destino??? Bellissima l'attesa della risposta durante gli squilli del telefono. Bravissima Florence. Questo capitolo è davvero molto bello. Sono curiosa di sapere come procederà questa storia, anche se mi dispiace sentir parlare di fine.... Ciao a presto. Elena

13/06/09, ore 23:10

Bellissimo questo capitolo che mostra un Edward più rassegnato e meno impetuoso, quasi a sottolineare che gli eventi vissuti lo hanno fatto crescere, ed una Alice distrutta fisicamente e psicologicamente, che trova però ancora dentro di sé la forza di non arrendersi e di tentare l’ultimo contatto con Esme. Stupende alcune tue espressioni quali: “Sentii le mie speranze scivolare via, come sabbia tra le mani, spazzata dal vento, inesorabilmente, senza che riuscissi a chiudere il pugno per impedire ai miei disegni di scappare per sempre”, da cui hai tratto il titolo che, già da solo, è straordinariamente poetico.

13/06/09, ore 21:48

Questo capitolo segna la sconfitta di Alice come dio...voleva cambiare il destino, ma è stato lui a vincere alla fine!!! Mi dispiace per quello che ha quasi subito, Marcus non si doveva limitare a minacciarlo...doveva farlo direttamente fuori altrochè! Che codardo che è stato Alec! Edward sembra che si sia veramente rassegnato per quello che sta accadendo a Parigi, ma non si sa mai che cosa escogita la tua testolina pensante XD! Più che altro si è reso conto anche del perchè Carlisle ha usato il suo "bacio del vampiro" su Bella...e già si sta autoaffligendo come il suo solito. Alice, invece, mi è sembrata sinceramente sorpresa del sentimento che Carlisle prova per Bella...cosa pensava? Che fosse solo un capriccio? Un passatempo? Ma soprattutto non ha ancora capito che Bella l'ho ricambia in pieno? Comunque è fallito il suo piano a Parigi (ed è fallito, forse perchè il destino voleva che fosse così!), è fallito anche quello in Romania, ma qui possiamo dire che se il cellulare si fosse opposto a farsi prendere come ostaggio dai Romeni, forse forse si sarebbe potuta evitare la catastrofe. Ma non tutto è perduto...rimane ancora da contattare Esme e forse, in questo caso, riuscirà a fare centro! Deduco che nel prossimo capitolo ci sarà lei no? Anche perchè è da un pò che non la si vede! Cambiando il discorso...non ti preoccupare per l'Alzhaimer galoppante...capita a tutti di dimenticare cosa si scrive, in fin dei conti sono passate molte ere geologiche XD! Allora alla prossima...bye bye!

13/06/09, ore 19:13

Oddio...penso sinceramente che tu mi abbia stregata!!! Sono arrivata al capitolo 59...e considerando che ieri ero solo al 49 vuol dire che stanotte non ho dormito!! La tua non è una storia, è un romanzo a tutti gli effetti!! Questa rivelazione del vero potere di Carlisle è veramente geniale!! Sono davvero rapita dal tuo racconto, non riesco a smettere di leggere!! Benché io adori i romanzi di Twilight, non avendo più 15 anni (anche non sono tanto più vecchia, ne ho 21),ho sempre ritenuto mancassero di qualcosa. A parte il racconto dell'amore tra Edward e Bella, il contorno è secondo me poco delineato. Gli scontri non si concretizzano mai e il lieto fine viene garantito veramente a tutti. Questo per dire che la tua storia, invece, mi trasmette quei risvolti che nell'originale secondo me sono un pò mancati!!! Ok, ho scritto un poema...ora la finisco!! Davvero bravissima!! Visto che mi hai dato il via libera, piano piano, mentre mi rimetto in pari (ma se leggo 10 capitoli al giorno ci metto poco), ti commento ciò che leggo!! Un bacione!!!

13/06/09, ore 15:41

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!! ALEC IO T' AMMAZZOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!! Ha rovinato tutto!! C'erano già così poche speranze prima, ore sono ridotte quasi a zero. Il mio cuoricino già tanto provato per gli ultimi avvenimenti oggi ha avuto un altro scossone... La prossima volta che leggo l'aggiornamento mi tengo vicino un bel vampiro, in caso di necessità...non si sa mai, sono meglio dei medici! Non so se riuscirò a reggere il continuo e il finale..non tanto per il ritmo serrato con il quale posti (che mi mette in difficoltà talvolta, vedi capitolo precedente letto poco fa)ma proprio perchè mi fa male. La famiglia perfetta, idilliaca, unita contro tutti, dolce ma comunque macchina da guerra pronta a difendersi è diretta verso una carneficina sia di corpo, che di cuore e spirito, hanno tutti insiema e singolarmente imboccato questa strada dieci anni prima e continuano a precipitare.. Non esisterà pace, non ci sarà nessuno che non avrà rimpianti, le cose non possono tornare come prima, questo è ovvio, ma di solito quando si conclude qualcosa per la quale si è combattuto strenuamente ci si augura che avvenga il cambiamento in meglio...Comunque vada a finire non sarà mai un successo...sono troppo demoralizzata...Kisses

Meglio tardi che mai, no?! Scusami non riesco a starti dietro.... Troppe cose da fare. Sai che mi ero dimenticata dell'esistenza di questi tre pischelli?? Ho paura per loro e al contempo mi sento così cretina... colpa di questi avvenimenti! Tutto così calcolato..il tempo sembra immobile ma poi scopri che si basa tutto su azioni che vanno compiute in attimi precisi, calcolati e determinanti. Non farai mica combattere questi tre disperati contro l'armata dei volturi? anzi, forse si, considerando che c'è anche il gruppo dei ribelli non sarebbe male.. Botte da orbi spero!!! Kisses

Ciao Florence... scusami per l'immane ritardo. Ti ho mandato una e-mail, poi fammi sapere che cosa ne pensi.... Passo al commento. CAP.59- Non avevo idea che certi vampiri considerassero una tortura il lento scorrere del tempo e l'avvicendarsi dei secoli. Le visioni di Alice riguardo ai pensieri di Edward sono terribili. Edward NON può pensare seriamente di uccidere Carlisle, anche perchè questo avrebbe un effetto devastante su Bella. Per fortuna Alice riesce a fermarlo. Adesso sono curiosa di vedere come farà a riallacciare i contatti con tutto il resto della sua famiglia senza far capire niente a nessuno. Solo un avvertimento per Alec: brutto pezzo di (biiiip), (biiiiip) di un (biiiip), ma non l'hai ancora capito che Alice non ti vuole?? Quanto ti occorre per ficcartelo in quella tua testaccia dura piena di nebbia??? Mi piacerebbe tanto vedere Jasper (o magari Edward, o Emmett, o chiunque altro) farlo a fettine!!! Un'ultima domanda per te: cosa vuol dire quella risposta al mio commento: "esattamente.... ma non esattamente..." ma che razza di risposta è??? Ti pentirai mai del tuo sadismo??? GRRRRR!!!!! / Cap.60- Finalmente torniamo a Parigi... da Carlisle!!! E' arrivato il momento di festeggiare la fine dell'anno e lui aspetta la sua Bella. Ma come osa quel viscido bast****, quel mollicone, quel.... quel.... (autocensura) di Bernard a minacciare Carlisle con tutti quei doppi sensi e poi con l'accendino!!! Adesso che è umano, non penserà mica di competere con il bellissimo, splendido, meraviglioso, fortissimo, sexy, fantastico Carlisle, vero????? Se non altro, Bella gli fa capire cosa esattamente pensa di lui!! A casa!!!! E, come se non bastasse, ci si mette anche Charlie & co. a cercare di mettere i bastoni tra le ruote a Carlisle e Bella.... ma è mai possibile???? / Cap.61- E adesso arriviamo fino in Romania... non c'è che dire, Flo. Insieme a te, eccome se si viaggia (hahahahahaha). Anche Rosalie, Emmett e Jasper sono alla festa di fine anno, anche se l'ambiente sembra un tantino ostile. Dolcissimo il pensiero finale di Emmett: "Il coraggio dentro di me, non so per quale motivo, stava evaporando come profumo al sole. Strinsi Rosalie a me, ma, in fondo, volevo più che altro che fosse lei a stringermi..." L'incontro di Rosalie con la vecchia signora è molto inquietante e, nonostante le sue considerazioni positive su Carlisle, non sembra che i tre fratelli avranno vita facile a questa festa: "-Chiunque mi mordesse perdeva i suoi poteri e tornava umano, tra atroci dolori. Il mio amato Principe fu il primo e i Volturi vennero e lo uccisero. I suoi fratelli vogliono ancora vendicarlo, ma Carlisle mi tramutò in vampiro prima che loro riuscissero nel loro intento: per questo lo odiano. Per questo le possibilità che voi tre usciate vivi di qui sono veramente scarse. Sono le undici passate! Perdonami, cara, ma devo proprio salutarti!-" L'unica speranza di salvezza sembra, per il momento, la proposta di Jasper... oppure la soluzione potrebbe DAVVERO essere questa: "-Magari potremmo dare loro i tuoi giochi della playstation...-" Emmett, però, non sembra assolutamente essere d'accordo. Bravissima Florence... anche se non ce l'ho fatta a commentare prima, ho letto i capitoli uno dopo l'altro e li ho trovati molto belli. Non vedo l'ora di leggere il seguito. Ciao a presto. Elena

Ciao Florence!! Seguo da un pò la tua storia, ma non ho mai recensito perchè non mi sono ancora rimessa in pari!!! Ho appena finito di leggere il capitolo 49 (davvero meraviglioso)e mi son detta: casomai una recensione gliela lascio comunque, anche se non è riferita in specifico al capitolo che ha postato per ultimo. Volevo solo dirti che la tua storia mi piace da matti, le hai dato dei risvolti veramente formidabili!! Non ti sto neanche a dire che sei bravissima nel mettere in luce le varie caretteristiche emotive dei personaggi perchè sarebbe veramente riduttivo!!! Davvero brava!!! Anche se il mio commento è un pò fuori contesto, spero comunque di averti fatto piacere!!! Un bacio.

Bellissimo anche questo capitolo! Ti ho fatto quella domanda perché...mi pare in due capitoli fa, prima di scrivere la storia avevi scritto un pezzo in rosa in cui dicevi di aver fatto una figura peggiore di quelle di Bella. Allo ra mi sono chiesta quanti anni avessi dalla descrizione del luogo in cui ti tovavi con i tacchi alti, la gonna lunga, ecc... Se vuoi sapere cosa non capivo...non lo so neanch'io!!! Non me lo ricordo, ma credo che sia riferito sempre alla doanda sulla tua età! Posta presto! P.S.: per la mia ff non importa, ma spero che tu un giorno lo faccia! ciao!!

I fantastici 4, divenuti ormai tre, sono tornati! Mi stavo appunto domandando qualche giorno fa che fine avessero fatto!! Finalmente siamo quasi giunti al momento cruciale...l'incontro con i Romeni è prossimo e penso che ne vedremo delle belle!!! Emmett è il solito ingenuo, proprio come un bambino, è ignaro di quello che potrebbe succedergli, ma è già come se sentisse le prime avvisaglie di qualcosa di negativo...non è tranquillo, è fa bene! Rosalie sembra essere contaggiata dalla sorella per le premonizioni, anche lei sente che qualcosa di veramente importante debba accadere, peccato che non succederà visto che le hanno portato via il cellulare...quando serve non c'è mai, quando non serve è sempre lì a rompere le uova nel paniere (vedi mancati incontri ravvicinati del III° tipo tra Bella e Carl!!!). Jasper, invece, è anche lui agitato perchè sa che da quell'incontro dipenderà tutta la sua vita futura con Alice, ma ahimè avrai delle amare sorprese mia caro, vediamo se la tua educazione militare ti aiuterà a tenere a bada i sentimenti e a non combinare disastri! La vecchietta è ritornata e ha raccontato un bel pò di cose a Rosalie, che non ne sembra particolarmente felice, specie quando viene a sapere che le possibilità di uscirne vivi da lì sono basse, in fin dei conti sapevano del rischio che correvano! Bè ne vedremo delle belle, ne sono sicura, questa ultima parte mi sta entusiasmando parecchio! Il ritmo si sta facendo sempre più incalzante, proprio come un thriller, come tu stessa l'hai definito! Continua così che vai alla grande...ci sentiamo bacioni

Allora, eccomi qui a commentare... Che dire, la parte di Emmett è fantastica, non ho potuto fare a meno di ridere quando parla dell'elemosinare xD Ah, orsacchiotto mio, quanto ti adoro!! Ma non lo dire a Rosalie, eh!! ;) La parte di Rosalie mi ha fatta commuovere, davvero, avevo le lacrime agli occhi... Quando parla di Alice, della sua sorellina... ç__ç Mi viene da piangere... Ma perché gli hai fatto togliere i telefoni, eh?! EH?! Ehm, ok, torno in me xD E la parte di Jasper, bhè mi sembra un'introduzione a quello che deve accadere, ma anche qui ho trovato Emmett stupendo!! Cucciolo, te li proteggo io i giochi della Play!! Ok, dopo questo delirante commento di cui si capisce poco e niente... Direi che per la sfida, lasciamo tutto in mano ai lettori, dai xD Comunque se aggiorni un giorno sì e uno no, io ci sono!!

Il mosaico comincia davvero a comporsi e sento che piano piano stai mettendo gli ultimi pezzi mancanti. Non vedo l’ora di vedere come si incastreranno tutte le parti. Mi prometto, una volta finita la tua bella ff, di rileggerla tutta da capo , in modo da gustarla in pieno come un vero e proprio libro. Se la finisci prima delle vacanze, me la stampo tutta e me la porto in ferie!| Beh, inutile dirti che la tua storia mi ha proprio appassionato!!! Ciaoooo!!!!

Non mi puoi lasciare così, proprio sul più bello...non è giusto!! Alla fine, il piano di Alice in qualche modo si sta manifestando, se non è lei a rompere le scatole, ci pensa Bernard e pure Jacob, già che c'è! Mai visto una persona in grado di farti girare i berzebei dall'altra parte del mondo!! Cagnaccio stai a cuccia!!! Comunque, a quanto sembra, le cose si stanno un pò complicando per i due teneri piccioni...sono praticamente ignari di quello che sta accadendo intorno a loro. Carlisle non sa che Bella è tenuta d'occhio dai Volturi, ma loro sanno di Carlisle? Questo non l'ho capito, sembrerebbe che i cattivoni non sappiano che il bello e tenebroso le ronzi attorno. E Bernard? Il suo comportamento mi lascia un attimo perplessa...mi sto chiedendo se sta cercando di separare Bella e Carlisle perchè è venuto a sapere del piano di Alice, in qualche modo oppure perchè deve solo portare a termine il suo compito e ritornare dai Volturi. Ma minacciare Carlisle a che pro? Questo non riesco a capirlo...forse perchè teme che gli possa mettere i bastoni tra le ruote nel compiere la sua missione?!? Certo che se vuole passare inosservato, non è che ci stia riuscendo molto...a questo punto Carl comincierà a farsi delle domande e mettersi all'erta. Allora sì che potrebbe fare saltare tutto. Finalmente Bella tira fuori le palle e dimostra chi è veramente, cioè una che non si fa dire cosa deve fare, anche perchè dopo quello che ha passato, sentirsi dire ancora certe cose, deve far salire la pressione! Vabbè aspetto un altro tuo aggiornamento, non farmi aspettare troppo mi raccomando XD! Ci sentiamo bacioni