Proibito
di Florence

01/04/09, ore 17:19

cioè no, io sono un'idiota! Ti rendi conto che ero convintissima di aver commentato lo scorso capitolo, invece oggi vado, vedo l'aggiornamento, scorro veloce la storia per andare a leggere le risposte, non trovo il mio nome, mi indigno, torno alle recensioni per lo scorso capitolo e solo allora mi accorgo di non aver recensito! Questo capitolo è bellissimo, da a questo Jasper un'aria così profonda.....non so come dire....è come se attraverso lo schermo del mio computer irradiasse calma e disperazione con il suo potere, mi spiego? E poi è dolcissimo quando pensa ad Alice! Però se lo dicesse ad alta voce risparmierebbe tempo ed io risparmierei vite! Lo sai quante volte mi sono quasi strozzata bevendo qlcs xk tu così, improvvisamente, mi fai una rivelazione shock? Troppe, la prossima mi sarà fatale! Insomma se riuscisse ad aprirsi, forse tutti si aprirebbero e insieme salverebbero Alice ed Eddino e poi anche Carletto e chissenefrega di Bella, a me sta pure antipatica! Va beh, la pianto, continua presto! Alla prossima!

01/04/09, ore 17:05

Ok, ci sei riuscita, mi hai fatta piangere. Sarà stata questa favolosa canzone di Bon Jovi che nel frattempo sto ascoltando, ma è così: ho le lacrime agli occhi... Povero piccolo Jazz, cucciolo ferito... Ca**o vai e riprenditi la tua Alice, ora!! Che fai ancora lì a piangerti addosso? Corriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!! Ok, dopo questa mia pazzia... Se ho capito bene il prossimo cap è su Rose e Emmett? Bhè, io ci spero e attendo ^^ Complimentissimi per questo bellissimo capitolo!!

01/04/09, ore 16:31

wow non ho mai letto una song-ff così! mi hai sconvolta, è bellissimo... si è vero adesso non riesco più a odiare jasper...:) aggiorna prestissimo ADORO questa storia!

01/04/09, ore 15:58

Originale l’idea del song-chapter. E acuta l’idea di affiancare due capitoli incentrati su un medesimo personaggio, visto con occhi completamente diversi quasi a riprenderlo in atteggiamenti antitetici che però fanno parte di un tutt’uno. Oddio, non so se mi sono spiegata… Vedi, mi hai detto che anch’io scrivo bene, (..come vorrei che ti sentisse la mia prof di lettere che al liceo mi ha sempre perseguitato per i miei temi…!) , e mi sono subito emozionata!!! Scherzi a parte, vedo che giustamente consideri i personaggi da tutte le possibili sfaccettature e questo è giusto visto che gli uomini (e non solo i vampiri..) sono un caleidoscopio di emozioni e di sentimenti . A presto.

01/04/09, ore 15:30

Ciau…eccomi di nuovo qua!!! Allora…vediamo un po’… In questo capitolo è Jasper a parlare…mi sembra quasi un voler fare ammenda questa sua preghiera disperata ad Alice e, alla fine, mi sembra quello che tutti stanno cercando di fare in questa ff: pentirsi!!! Di cosa, poi, non ho ben capito. Quello che sicuramente mi è chiaro è il fatto che tutti si stanno incolpando per cose che, alla fine, non valgono poi molto. Tu hai descritto tutto questo come una scacchiera in cui i personaggi sono le pedine, e quindi, dato che mi sembra un gioco, è ovvio che ci sia un giocatore a muovere queste pedine. Mi sembra quasi come se, in realtà, non stessero agendo per propria volontà, ma costretti da qualcun altro. Qualcuno a cui non possono opporsi. Forse sbaglio, ma è questa l’idea che ho finito col farmi da quando Alice ha citato la scacchiera in cui i pezzi hanno iniziato a muoversi; però, nonostante tutto, anche se semplici pedine di un gioco più grande di loro, non mi sembra nemmeno il caso di definirli tali. Infondo sono “esseri umani” o “uomini” che dir si voglia, e in quanto tali sono comunque soggetti ai sentimenti e alle emozioni e quindi sono queste che li fanno agire in questa o quella maniera, no?!?!?!?!?!?!?! Dall’altra parte è pur sempre una guerra questa, una guerra dove vincerà chi saprà stringere i denti e lottare con le unghie per ciò che vuole; anche se in fondo, ora, tutti si trovano a lottare per uno stesso motivo! O quasi tutti! Non ho ancora ben capito quali siano le intenzioni di Carlisle e Bella, ma per quanto riguarda gli altri mi sembra quantomeno logico che stiano tentando di riunire la famiglia Cullen…a qualunque prezzo. Alice, Esme, Rosalie, Emmett e Jasper di sicuro. E proprio quest ultimo lo ammette in questo capitolo: ho affrontato Esme e ho perso!!! E poi credo che l’amore per Alice non faccia altro che spingerlo comunque in quest’impresa, per quanto folle possa sembrare. Dall’altro lato c’è proprio Alice che, in tutti i modi che conosce, sta cercando di prendere le giuste decisioni così che le strade e i destini dei Cullen e di Bella finiscano con l’incrociarsi nuovamente per poi fondersi come avrebbe dovuto succedere gia tanto, tanto tempo fa. Non sono del tutto convinta di Edward. Il suo comportamento ambiguo mi ha confuso parecchio; non riesco a capire se voglia o meno riprendersi Bella e la sua famiglia! … E ci sono comunque i Volturi in mezzo che, con i loro piani praticamente inconcepibili (sarebbero da rinchiudere tutti al CIM fosse per me, almeno se ciò che credo è giusto) non fanno altro che mettere i bastoni tra le ruote ad Alice, anche se inconsapevolmente. Non credo che nemmeno immaginino il piano del piccolo folletto vampirizzato, ne quello che le sta passando per la testa; non credo si aspettino che i Cullen provino a tornare uniti, e non penso che lo permetterebbero comunque. Li temono, i Cullen, perché sanno che possono dimostrarsi più forti di quanto si pensi. E poi, diciamocelo…una volta hanno vinto loro (i Volturi) riuscendo a costringere Edward e Alice ad unirsi a loro pur di non trasformare Bella, ma riuscirebbero una seconda volta in questo loro proposito????? Se ce la facessero davvero mi mandano in fumo tutto quello che credevo sull’intelligenza della nostra bella famiglia di vampiri vegetariani!!!!!!!!!!!!!!!!!! … Jasper che “prega” – se così si può dire – Alice di dargli ancora una possibilità dimostra appieno la fragilità di questo vampiro che, nel profondo, non è in grado di lottare veramente. Riesce ad andare avanti solo se c’è qualcuno, o qualcosa, che lo spronano, ma altrimenti cade come una pera…e pure marcia oserei dire. In questa ff mi sembra ancora più debole poi!!! Insomma…posso capire che uno soffra e tutto il resto, ma c’è un limite a tutto!!! E io mi chiedo come poteva realmente sperare di trovare “un’altra Alice”!? Alice è unica! E meno male che se n’è reso conto anche lui, altrimenti doveva avere qualche problema serio! Per di più, con questo suo comportamento, non ha fatto altro che distruggere le vite di innocenti che non aveva colpe. Uccidere e vampirizzare giovani donne solo perché hanno anche solo un non nulla di somiglianza con Alice mi sembra abbastanza immaturo. O forse la perdita del suo più grande (e unico) amore lo ha fatto impazzire a tal punto da mandarlo completamente per la tangenziale!?!?!?!?!?!?!?!?!?! … Ora…rispondo ad alcune cose che mi hai scritto nella tua recensione. Prima di tutto…tranquilla!!!!! In realtà tutto quello che scrivo nelle mie recensioni sono solo idee che la mia mente bacata riesce a sviluppare dopo aver letto un capitolo. In verità non riuscirai a deludermi alla fine perché, sinceramente parlando, non mi sono mai fatto un’idea, nemmeno lo scheletro ad essere sincera, di come possa concludersi questa “travagliata ff” come tu l’hai descritta! Tutto quello che scrivo (le idee balzane ecc) non le devi prendere completamente sul serio, soprattutto se trovi pronostici di qualunque tipo su un possibile finale. Quindi tranquilla…chiedere venia non serve dato che non ho nemmeno un’idea propriamente tale per la testa. 2…lo so che i vampiri non esistono in realtà (magari!)!!! In realtà quello a cui stavo pensando era più l’idea del pianto che li rende più umani e più vicini alla realtà d quanto in realtà possa essere. Circa… 3…quella del convento, scusa, ma mi è uscita così, senza problemi, senza che in realtà l’avessi prevista prima. Mi fa felice che ti abbia ispirata! Anche perché era solo un’idea, ancora più bacata delle altre, che ho formulato per farsi quattro risate ad essere sincera!!! Ahahahahahahaha!!!!!!!!!!!!!!!! 4…in realtà sono io che ti ringrazio perché…mi hai ridato l’ispirazione per tornare a scrivere su Twilight! L’avevo persa da un po’ di tempo, ma a forza di leggere questa storia l’ispirazione ha finito col tornare e, perciò, sono io che ti ringrazio!!!!!!! Sei un tesoro!!!!!!!! Bè…aspetto il prossimo capitolo!!!!!!!! Baci…Rain!!!!!! (comunque mi chiamo Fiorella, ma puoi chiamarmi Fiore o Fiory, scegli tu!!!!!!). Ciau…

01/04/09, ore 14:53

No dai non farlo schiattare Eddy...!e poi io come faccio?? Emmett non se lo perdonerebbe mai!Rosalie secondo me gioirebbe...Ricordo ancora quel giorno in cui incappai nella tua fic...L'avevo evitata diverse volte (chiamalo sesto senso!)ma poi ho ceduto...come Carlisle ha ceduto per la Bella proibita io ho ceduto per "proibito" e sono ancora qui a cristonarti ad ogni santo aggiornamento!! Eh si, ti seguo con passione e venerazione! te l'avevo detto che ero masochista, no?! Jas qui mi ha fatto stringere il cuore..secondo me questa coppia la ricreerai!il loro amore così platonico... E poi always! Grandissima song! chi può non conoscerla?! vergognatevi! Jon Bon Jovi è stato il mio idolo e poi always l'avrò ascoltata si e no l'altroieri sull'ipod! never without! kisses tua fedelissima!

01/04/09, ore 11:19

Valdarno, cara Flo...Per la precisione a Montevarchi, vicino ad un mega spaccio di prada che la gente viene a saccheggiare anche dal Mugello...Non so se conosci...E così, chissà se ci siamo mai viste...Vado quasi tutti i giorni a Firenze per via dell'università...non credo che ci sia molta differenza d'età fra noi (anch'io faccio parte di quella schiera di "adolescenti un po' cresciute" che s'incolla alle ff, come se avesse ancora sedici anni...Nonostante tutto sono una totale demente ad usare gli emoticon!;) ) Tornando ai vampirozzi...Il Cayenne si sarà beccato una mega multa lì davanti...o magari l'hanno posteggiato dietro palazzo Strozzi, in uno dei parcheggi a pagamento seminterrati. Bah! Potrei essermi imbattuta nella vettura in una delle mie peregrinazioni in centro...e averla mandata a quel paese perchè era parcheggiata male...hihihi! In ogni caso, vedo che di cose in comune ne abbiamo...bella scelta Always! Hai sentito Love song for a Vampyr di annie Lennox ? E' un po' scontata per questo genere di ff, ma a me piace molto... Povero Jazz...il dolore l'ha incattivito... e l'ha reso piuttosto disturbato...Mi piace!

01/04/09, ore 10:27

Povero il mio piccolo Jasper! Certo che sei forte tu, nel capitolo prima me lo fai odiare a morte (tanto che volevo addirittura prenderlo a mazzate) e in questo in vece mi verrebbe voglia di abbracciarlo forte forte, stretto stretto. Il mio piccolo cucciolino, mi fa una pena tremenda. Dai che, come si dice nei film "andrà tutto bene". Sono ansiosa di leggere il prossimo capitolo! ;)

31/03/09, ore 23:52

Ciao!!!
Piacerissimo ^_^ Seguo "proibito" fin dal primo capitolo, ma purtroppo, causa troppi impegni e TROPPE cose da fare (scuola, lavoro, famiglia, sorelle schizzate, cani mammoni e via dicendo ==') non sono mai riuscita a recensire, e anche adesso vado di fretta. Scrivo due righe giusto per farti i miei più immensi COMPLIMENTI: Proibito è una delle mie fanfiction preferite!!! E' decisamente originale, i pairing sono tutto fuorché scontato e la trama procede complicata eppure liscia, senza troppi "scossoni" (nel senso che il filo logico c'è, dobbiamo solo trovarci il capo della matassa xD), le parti di Esme e questa di Jasper (mio personaggio preferito in assoluto, nonché compatriota *___*) mi hanno veramente commossa. E Bella è tostissima, sono riuscita ad apprezzarla (incredibile ma vero, io non la sopporto!!!)
Volevo chiederti anche un favore immenso: ho letto la risposta ad una recensione che hai dato, e volevo chiederti se potevo usare queste definizioni sul mio blog, ovviamente con tutti i credits: "Madre Esme delle Carmelitane Scalze, Padre Carlisle cappuccino, Fra Eddie di Vallombrosa, Suor Maria Rosalia di clausura, Don Emmett della parrocchia sul lago, Monsignor Jasper e Sorella Alice, missionaria in Zaire. E poi lei: la Badessa Isabella da Parma, citata financo da Stendhal. Uniti nella viti, avversari nel torneo di briscola Sette Santi di Assisi. Finisce così la loro storia. FINE"... (Ah, e anche il Jacob Lama, di un altro Credo...)"
Mi ha fatto scarabattolare dal ridere giuro xD
Bien, per fortuna dovevo scrivere poco ^_^' maledetta grafomania ^_^'
Ancora complimenti, buonanotte!!!!! (A te: io torno a studiare, maledetto 5 anno ==')

31/03/09, ore 23:36

Toccante questo capitolo! Jasper è un personaggio che, penso, sia stato un pò trascurato dalla Meyer, ma da quel poco che ho letto su di lui, deve essere una persona gentile di carattere, che cerca in tutti i modi di adeguarsi agli altri per potersi sentire parte della famiglia, perchè lui ci tiene veramente. Parlando del tuo Jasper, me lo sentivo che non era veramente cattivo, che non pensava veramente a quello che ha detto nello scorso capitolo. La gente certe volte, per non soffrire troppo, assume atteggiamenti per apparire più forte, ma in realtà soffrono come cani, come accade per il nostro Jazz. Poverino mi fa pena, lui che pensa sempre alla sua Alice e che la vorrebbe indietro. Spero che dopo questa presa di coscienza della sua situazione, decida di collaborare con Esme, solo così, forse, riuscirà a ritrovare la felicità e penso che ci riuscirà!! Bello il modo in cui hai intrecciato la canzone con il tuo testo...non potevi trovare canzone più adatta per esprimere meglio quello che prova il vampirello. Aspetto il tuo prossimo aggiornamento! Baci e abbracci!

31/03/09, ore 13:57

Ciao! Come posso dire questo capitolo mi ha alquanto scossa: Jasper non è così! Come lo hai conciato!?ç____ç A parte questo direi che va tutto bene anche se non riesco a farmi piacere Esme: puoi dire quello che vuoi, capisco le manchi Carlisle(anche se è stata tutta colpa sua), ma la trovo comunque troppo egoista. Per quanto riguarda la mia futura(forse) FF diciamo che sono ancora in alto mare e non so quando la pubblicherò qui(anche se spero presto). Parlando di questo non è che tu conosci un tipo di fiore il cui significato sia fare delle scuse? Mi servirebbe urgentemente Tanti baci, ciao!!!

30/03/09, ore 19:50

Ciau…scusa!!!!!!!!!!!!!! Non sono riuscita a commentare il capitolo 30 perché non avevo tempo e così, per rimediare, ho deciso di commentarlo lo stesso, anche se in ritardo. E poi, ovviamente, commenterò anche l’altro.
Cap. 30 … Allora… “ Un cuore grande.”. si, penso proprio che, come titolo, tu ci abbia azzeccato. Non so di preciso a cosa si riferisse, ma mi piace interpretarlo come il grande cuore di Alice Cullen. Infondo lei ce l’ha eccome quel cuore grande!!! Mi sembra abbia quasi preso il posto che Bella ricopre nella serie originale (quella scritta dalla Meyer); Jacob stesso lo dice nel quarto libro: “ Tu sei una martire. Mi sa che hai sbagliato epoca!”. E chissà che, forse, quel ruolo adesso non ce l’abbia Alice!?!?!?!?!? È lei che, ora, si sta sacrificando per il bene di tutti i Cullen, anche a costo di farsi uccidere da Jasper; eppure, leggendo in capitolo a fondo, ho come avuto l’impressione che, in realtà, lei non si arrenderà così facilmente. Anche se ha detto ad Edward di fare il possibile per riunire la famiglia Cullen, mi dato l’idea di voler combattere comunque. In verità Alice ha l’impressione che Jasper verrà a cercarla per ucciderla (l’ha visto!), e anche se raccomanda Edward di prendere il suo posto qual’ora lei non dovesse farcela a sopravvivere, mi sembra quasi che abbia visto qualcos’altro in quella visione. È lei stessa che, alla fine del capitolo, dice che avrebbe lottato per Jasper, e questo implica che non ha nessuna intenzione di farsi uccidere da lui. … Poi…Edward!! Alla fine ce l’ha fatta: ha infranto la promessa e ha scavato nella mente di Alice, fino a vedere ciò che non avrebbe dovuto vedere. Sua sorella aveva provato a proteggerlo in tutti i modi da quella verità e, come si aspettava, lui non l’ha retta; nonostante tutto ho notato però che è molto maturato. Credo che tutti, in realtà, ci aspettassimo di vederlo partire per la tangenziale e correre a Parigi a fare il culo a Bella e a Carlisle, il fatto che si sia semplicemente messo a piangere indica che, in qualche modo, quei 10 anni sono pure serviti a qualcosa. … Il fatto che i vampiri piangano e che quindi dimostrino di possedere anche loro delle lacrime è secondo me una cosa stupenda, e scusa se non avevo ancora avuto il tempo di fartelo sapere. Secondo me hai reso questi vampiri, questi “mostri” molto più reali di quanto possano in realtà essere; in fatto che piangano li rende in qualche modo più vicini a noi, alla nostra realtà e al nostro mondo, come se loro esistessero realmente, e non solo nelle leggende per spaventare i bambini. È terribile e al tempo stesso bellissimo pensare che, in mezzo a noi, possano esistere persone simili, ma che noi non sappiano riconoscerli per quello che sono. (chissà…forse sono io che sto impazzendo completamente!?!?!?!?!?!?!?!?!? O_O!!!!).
Cap. 31. … Allora… ESME!!!!!!!!! SEI FORTE!!!!!!!!!! Ok, dopo questo piccolo momento di pazzia e scoramento totale posso tornare a fare la persona seria e a commentare questa capitolo che, di per se, è bellissimo solo per il fatto che hai usato il Pov Esme!!!! … Però…la mammina è davvero forte e, per una volta, anche Jasper e il suo potere hanno dovuto arrendersi davanti all’amore e alla forza di volontà di una madre che è disposta a tutto per i suoi figli. … Che Jasper sia quello che ha sofferto di più lo si sapeva gia, ma se conoscesse le vere motivazioni di Alice e, quindi, del suo gesto, saprebbe perdonarla e capirebbe??? Sarebbe capace di buttare il passato alle spalle, di farsi forza e di prendere a calci nel culo tutto???? In realtà non credo! Jasper, benché possa sembrare il più forte della famiglia, è alla fin fine quello più debole e fragile tra i suoi fratelli; lui è una persona predisposta al comando e, in fin dei conti, alla guerra, ma basta che qualcuno, il qualunque qualcuno si metta contro di lui decidendo di combattere senza armi e solo con le parole e lui crolla. Che sia a causa del vecchio proverbio “le parole possono ferire più di lame!”??? Jasper mi sembra un ottimo esempio per questa frase!!!! … Come hai detto tu non si può propriamente parlare di colpe in questa storia, ma sembra comunque che tutti cerchino di fare ammenda per qualcosa in cui non hanno colpe! Almeno non nel senso in cui le intendono loro. Bella, Carlisle, Esme, Alice, Edward e lo stesso Jasper…insomma!!!! Ma perché non entrano in convento??? A sto punto m sembra lo cosa più semplice anche perché, alla fine, non credo che basterebbero una dozzina di preti per confessarli. Scapperebbero tutti e andrebbero a suicidarsi. Senza contare che nessuno conosce in realtà le motivazioni degli altri, tutti stanno agendo come ad occhi chiusi, senza preoccuparsi di cosa lasciano dietro di se e calpestando ciò che hanno davanti. Da questo punto di visto mi sembrano tutti molto egoisti!!!! Jasper in primis! Potrà aver sofferto e tutto quello che vuoi, ma dichiarare guerra ai Volturi mi sembra solo l’atto di un disperato che non ha niente e nessuno a cui aggrapparsi, e che vuole solo affogare nel suo dolore. Cinica come cosa?!?!?!?!?! … Esme però ha proprio dimostrato di avere carattere e, se io fossi in Jasper, inizierei a mettere un po’ la testa a posto perché è meglio obbedire alla mamma. Molto più sicuro per la propria salute psicofisica. Soprattutto se la mamma è una come Esme che, nonostante tutto, è la prima che ha trovato la forza di rialzarsi e, almeno in parte, di ammettere i propri sbagli. Sbagli ai quali ora ha intenzione di rimediare, e per farlo è pronta ad affrontare il dolore. Cosa che invece non sembra sia capace di fare Jasper. Soffocare le emozioni degli altri per poi sostituirle con quelle che gli fanno comodo mi sembra un atto di debolezza e nient’altro. … Mmmmh…mi hai proprio incuriosita con il comportamento di Esme. Sono curiosa di sapere come andrà a finire questa “disputa” tra lei e Jasper. Mi raccomando aggiorna prestissimo che non vedo l’ora di leggere il nuovo capitolo. Alla prossima. Baci…Rain!!! P.S. Io odio Alec!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

30/03/09, ore 16:27

Ciao sono una tua nuova fan ! ho letto la storia tutta di un fiato e posso dirti solo una cosa...BELLISSIMA!!! La trama è ben sviluppata e molto avvincente , devo dire che anche se sono una sostenitrice della coppia Bella/Edward la storia tra Bella e Carlise non mi dispiace anzi mi appassiona molto come quella tra Alice ed Edward , continua così che sono curiosa di sapere come continua...spero che aggiornerai al più presto...baci Sachiko ^^

30/03/09, ore 13:35

Ciao Florence ho appena finito di leggere questo splendido capitolo e mi ha fatto male vedere Jasper annegare in tutta quella rabbia che si porta dentro. Bellissime queste similitudini: "A Jasper non andava giù, e neanche a me, in realtà: lui ed io eravamo due metà guaste di un bellissimo intero ormai distrutto. Eravamo il guanto bucato nel paio, la corda tagliata in un nodo, la chiave spezzata per una porta chiusa. Eravamo vuoti ed inutili e la semplice felicità di Rosalie ed Emmett ci turbava." Esme, nonostante quello che è successo, rimane sempre la migliore delle mamme. E finalmente ha deciso di riprendere in mano la propria vita e di andarsi a riprendere i suoi figli. E nonostante le parole dure di Jasper, la sua reazione rabbiosa, il loro litigio, Esme mantiene il suo proposito. Questi pensieri: "Io ero Esme, la mamma, Esme che voleva bene a tutti, moglie amata e amante dell’uomo migliore del mondo, del vampiro più speciale tra tutti… io volevo davvero tornare ad essere quella Esme… Perché ci continui a trascinare nella tua follia, Jasper, perché ci controlli con il tuo potere e ci incateni a te, impedendoci di fare una vita lineare? Ti muovi e pensi come il vento mutevole, sfuggente, e ci ferisci tutti, ogni giorno… ma tu, quanto soffri? Quanto sanguina il tuo cuore ad ogni parola che mi scagli contro?" sono bellissimi. Viene fuori tutto l'amore di Esme per la propria famiglia. Mi è piaciuto molto questo confronto fra Esme e Jasper. Spero che prima o poi, lui riesca a perdonare e dimenticare. Un'ultima cosa, una precisazione. Quando, nello scorso commento, ti ho parlato di quella similitudine con gli scacchi, Breaking Dawn non mi era nemmeno venuto in mente, te l'avevo citata solo perchè mi era piaciuta veramente. Aspetto di leggere il seguito. Ciao a presto. Elena

30/03/09, ore 13:09

Allora, ti dirò la verità: dopo aver letto i primi capitoli avevo intenzione di non continuare per il semplice fatto che la coppia Bella/Carlisle mi sembrava troppo improbabile, per non parlare del "passaggio al lato oscuro" dei quattro dell'ave maria. Ringrazio ora il santo che in quel momento ha guardato giù e mi ha detto "Ma no, continua, fidati". La tua ff è stratosfericamente (ma esisterà come vocabolo? o.O) coinvolgentissima! Premesso comunque che io amo Jasper, fossi stata in Esme l'avrei pietrificato e surgelato con lo sguardo e poi con la massima freddezza gli avrei detto una qualche frase velenosissima tipo "Mi vergogno soltanto di aver amato come un figlio un essere abbietto e crudele come sei diventato" o una cosa del genere. Di quelle che feriscono nel profondo, per capirci. Ma devo ammettere che Esme è stata comunque grandissima, accidenti, dovrebbero farla santa! Ho detto che amo e adoro Jasper, ma non so se vorrei essere nei panni di Alice quando si ritroveranno... Comunque io non ti ho abbandonata! Hai aggiornato in fretta e i odi solito non aggiorno ne leggo nel week-end, per questo ho saltato una recensione. Comunque continua così! ^^