Proibito
di Florence

22/10/09, ore 15:41

Quando me lo spedisci il tegolino? 8 minuti, yeah!! Ok, queste cavolate a parte... Il capitolo mi è piaciuto, Alice che incontra dopo anni e anni suo padre, ma non può fare tutto ciò che vuole per colpa del tempo (non della pioggia, eh? XD) e di Bella che non deve vederla, ma... ma... MA? Flo, ma ti pare questo il modo di lasciarci?! Perché Bella non c'è, che è successo? E Alec che vuole?!

21/10/09, ore 17:32

Bel capitolo (quale non lo è? ;) ), breve, ma intenso! Lo scandire del tempo nei pensieri di Alice conferisce al lettore (o quantomeno a me l'ha conferito) il senso di urgenza con cui lei si appresta all'incontro. Lo fa con apprensione, velocemente, cercando di cogliere il più possibile da ogni singolo attimo.
Particolare il modo in cui in cui si articolano questi brevi minuti. Alice che, a prima vista, definisce Carlisle come lo stesso che lei ha conosciuto: "Identico, immutabile, come la roccia su cui si approda tornando a casa da un lungo viaggio per mare" (per citare le tue parole, tra l'altro di un'intensità davvero raggelante...). Eppure, allo stesso tempo, si rende conto di come sia profondamente cambiato dal nuovo sentimento che lo ha travolto. Si passa tutta la lettura percependo un'Alice in conflitto interiore tra consapevolezza di conoscerlo da sempre e dubbio rispetto al non conoscerlo davvero... E tutto tramite le tue parole, sempre plasmate per ogni nuova situazione.
Intenso, davvero Intenso.
Ci lasci però sempre con un pò di dubbio: cosa è cambiato? Perchè Bella non è dove dovrebbe essere?
Ti rinnovo i miei vivissimi complimenti e ti ringrazio per la tua risposta, che ho molto apprezzato!
In trepidante attesa per il prossimo capitolo, anche se temo che ancora Carl non avrà la lieta notizia (speriamo di sbagliarmi...). :)
A presto. Un bacio! Jessy

21/10/09, ore 10:35

Concordo in pieno con chi ha scritto che questo è uno dei migliori scritti, qui.
L'incontro di Carl e Alice è molto toccante eppure amaro, carico di cose sospese a causa della fugacità.
Che dire? Sempre presente nel seguirti!

20/10/09, ore 17:10

...!! wow! capitolo stupendo! mamma mia alice è proprio fantastica! ha orgnizzato tutto lei con una precisione allucinante! (a parte il fatto che bella non c'era...e credo proprio di sapere il perchè!!!!) e sono contenta che ali abbia rincontrato carlisle...non vedo l'ora di vederlo rincontrare esme!!(e ovviamente l'incontro che più attendo è quello tra il mitico jasper e quel piccolo folletto pestifero che è alice xP ma ho letto che per jazz manca ancora un po'...mi tocca aspettare xD)
bè adesso smetto di darti fastidio con il mio entusiasmo e finisco la recensione dicendoti che aspetto con mooolta ansia il prossimo capitolo!

20/10/09, ore 17:04

ce l'ho fatta! 7 minuti e qualcosa! xD il capitolo è bellissimo (questa volta commento io! xP) spettacolare!!
alice è così brava...aveva pianificato tutto alla perfezione...ma chissà dove sarà bella? mah!...ho dei sospetti...anzi delle certezze =D (spero di non sbagliarmi clamorosamente xD)
per jasper devo aspettare? non importa...tanto so che quando metterai un capitolo con lui sarà meraviglioso e quindi ne sarà valsa la pena!
grazie per lo spoiler!!! mi ha messo addosso tantissima curiosità però xD quindi posta presto perchè non so per quanto la potrò contenere ;) xD

20/10/09, ore 15:57

Ciao!!
Complimentissimi!! L'intervento di alice è stato... be', dopo tutti i tentativi andati a vuoto e i piani falliti, non ci speravo nemmeno più!! E anche l'abbraccio padre-figlia è dolcissimo :*) Ma... che vuol dire che è cambiata la visione?!?! Noooo!! Cavoli, i piani avevano iniziato a funzionare... Eddy si era dato una svegliata... sgrunt! xD
E Carlisle faceva parte dei Rossi?! Questa mi ha lasciata davvero shockata! =D=D
Ultima cosa: ho letto in 8 minuti anche le risposte alle recensioni... vale lo stesso? =D=D Il cap era troppo interessante per non precipitarsi a leggerlo tutto in una volta e rileggerlo con calma (ho iniziato venti minuti fa =D=D le cose o si fanno per bene o non si fanno ;D)!
Infine (giuro, è l'ultima!): ma... lo spoiler?!?! Adesso sono ancora più curiosa di prima, ehi, non vale! xDD
Bacio, al prossimo cap! ***

19/10/09, ore 23:25

che dire..voglio il tegolino,^^ no dai a parte lo scherzo...trovo il tuo modo di scrivere sempre piu bello, e anche qui lo hai dimostrato a pieno, l'incontro è stato breve ma intenso, è palpabbile l'istinto di calr di riempire Alice di domande e chiarimenti come la preoccupazione per il resto della sua famiglia,anche da parte di alice sono chiare le paure e la voglia di poter rimanere piu a lungo ma purtroppo nn è possibile...bellissimo...tutto sul filo del rasoio, 8 minuti solamente
solo una cosa mi fa incuriosire...la risposta alla domanda del precedente capitolo...si sposeranno???e bella se nn era sull'ascensore n'dò stava???ecco adesso ho detto tutto...^^ come al solito ti rompo le scatoline per chiederti semrpe nuove cose...parlando dello spoiler...mi mette un sacco di curiosità...ovviamente ti dico posta presto ^^ baci flo...

19/10/09, ore 23:10

SUPERBO!!!
Semplicemente superbo.
Stop.
Non è necessario aggiungere altro.
Ah, ricambio il bacino sul naso….

18/10/09, ore 23:58

Aaahhhhhhhhhh!!!! Ma che ci lasci così? *me cade svenuta*.
Ok mi sono ripresa. Come sai alle volte - va bene, diciamo spesso - rimango deliberatamente qualche capitolo indietro, così poi me li godo tutti insieme! Questo è uno dei casi...ho dedicato tutta la serata a rimettermi in pari, per arrivare alla tanto attesa proposta di matrimonio, che mi finisce a metà... *me disperata* =)
A parte gli scherzi! Sono in seria difficoltà a lasciarti questo commento...negli ultimi capitoli stai dando il meglio di te e questo e tutto dire, considerando i tuoi alti standards!! Sei di una bravura inaudita, sia nel linguaggio che nell'articolazione della trama! Tratti il semplice e l'articolato con una maestria che fa spavento. Ogni volta rimango letteralmente stregata dal tuo racconto: sorrido, impreco, mi commuovo con i personaggi, dandomi della scema alle volte, ma è più forte di me! Hai una capacità discorsiva che rapisce e di questo non devi mai dubitare!
Quanto alla premessa di inizio capitolo: neanche io mi so spiegare perché una storia come Proibito non sia subissata dai commenti. Forse perché è troppo intensa, matura per la media di età che circola nel sito (eppure io non sono così vecchia, ma la trovo la migliore in assoluto!). Probabilmente se descrivessi nei minimi dettagli l'attività sessuale dei personaggi sarebbe diverso, come se vi fosse anche una lontana possibilità che Edward e Bella potessero tornare insieme...non saprei davvero dire sulla base di che logica si innesca l'appassionarsi ad un racconto!!! Di questo mi dispiace davvero, perché meriteresti senza dubbio grandissima attenzione!!!
Nel mio piccolo però ti lascio il mio più grande apprezzamento. Adoro la tua storia - che ormai è più un romanzo che una fanfiction - e trovo che sia davvero la migliore che si possa trovare su Twilight.
Spero di leggere presto il seguito!!!
Come sempre, tantissimi complimenti!

17/10/09, ore 15:49

Aaaargh come hai potuto farla finire cosìììì...?! Cattiva ahahah! Non si fa non si fa!!
Carl ed Isabello sono bellissimi assieme, spero dica di si (ma credo lo farà...non ha motivo per dire di no!!)...anche se purtroppo mi sa che non sarà tutto così facile come pensano loro!! Sigh sigh... :(
In ogni caso, ottimo capitolo come al solito...complimenti...speriamo di rileggerti presto! :D

17/10/09, ore 15:45

Evvai!!! Un matrimonio, adoro i matrimoni!! Da bere per tutti!! Dopo questa sparata alla Jack Sparrow cerco di ritrovare la mia serietà. Bella premessa e hai assolutamente ragione: meglio pochi ma buoni e credimi per quanto mi riguarda mi hai regalato una storia che mi ha fatto sognare. Non fa niente se Carlisle e Bella non fanno sesso, anzi meglio che so gelosa!!! Carlisle è mio, muahahaha!!!
Comunque volevo commentare anche il capitolo di Alice e Marcus che altra volta non ho potuto: a pensare ad Alice mi si spezza il cuore e mi viene voglia di strozza Alec soprattutto quando fa tornare in mente alla nostra piccola psichica le sevizie subite al manicomio! Immagino però che colpo le verra quando arrivata a Parigi troverà una Bella con un bel pancino rotondo!! Mi dispiace per Edward ma ogni lasciata è persa! Marcus mi sta sempre più simpatico ed anche Felix, quindi ti prego non lo far morire!!! E poi ci sono Carl e Bella: oddio Carlisle umano è un amore! Dolce e imbranato da mangiarselo, quanto lo amo!!!!! Bella digli di SI e non fa i danni come fai di solito!! Bellissimo capitolo, romanticissimo e la scena di loro due che fanno l'amore è perfetta così, perchè è più facile immaginarti al posto di Bella se i particolari ce li metti personalmente lol!! Un bacione e aspetto la risposta di Bella al più presto! Ciau!!!

17/10/09, ore 08:30

Vedi che gli uomini aprono bocca solo nei momenti sbagliati???? E chetati per una volta, Carl! Piantala di essere inopportuno e falle finire i discorsi, una buona volta!! (Scusa, piccolo sfogo)

16/10/09, ore 16:28

ciao... ho letto con molto piacere il tuo angolo della autrice e devo dirti che siamo, o almeno io ti sono immensamente grata. stai scrivendo una delle più belle ff che ho letto: hai una scrittura fantistica e un'immaginazione fuori dal comune! di sicuro questa recensione non sarà la rosa speciale, ma una delle tante 100 rose da 10 euro, perchè non credo che la mia recensione sia delle migliori! comunque sono molto colpita dalla storia: non è la solita ff stile Edward e Bella...anche se non approvo(hihihihihi!!!- sai io sono per team edward, in qualunque momento!!! che sia Jacob o Carl!!!), sono molto presa e ogni giorno vado a vedere gli aggiornamenti e con mio rammarico, "Proibito" è sempre nella stessa colonna del giorno prima...,ma quando aggiorni, corro subito ad aprire la finestra e mi divoro il tuo capitolo in 30 secondi!!! quindi non ti dirò aggiorna presto o posta presto, perchè so che tu farai del tuo meglio e che dovremmo ringraziarti di tutte le emozioni che ci fa vivere...quindi...Grazie... Carola

16/10/09, ore 16:25

Flo, ma questo capitolo è... È... Bellissimo... Non ho parole, davvero! È così dolce e intriso d'amore, così tenero *__* Carl e Isabella sembrano perfetti insieme, fatti per stare insieme... Però allo stesso tempo, so che non tutto andrà liscio come l'olio e ho quasi paura di scoprire cosa succederà, Alice li troverà? E come? Ho paura, ma sono anche curiosissima di saperlo!!
P.S.sono d'accordo con te sulle storie*facili*... Voglio dire, sono carine da leggere, ma per me da molta più soddisfazione leggere una storia *complicata*

15/10/09, ore 17:08

ti faccio i miei più sinceri complimenti. ho letto oggi per la prima volta la tua FF e mi hai incollato qui tutto il pomeriggio. ho apprezzato moltissimo il tuo stile di scrittura molto pulito e per nulla ridondante e l'accuratezza con cui descrivi i personaggi e i loro drammi. la storia ha un buon andamento e risulta credibile ma sono le emozioni che catturano il lettore bravissima mi hai lasciato con il fiato sospeso ;)