Proibito
di Florence

24/03/09, ore 14:00

Il fatto che ultimamente legga esclusivamente i tuoi lavori, ti dovrebbe far capire quanto mi piacciano... Ritengo che questa storia sia una delle più belle che siano state pubblicate su questo sito. E' originale, complessa, e come ti ho detto altre volte, scrivi da dio...Sono sempre molto ansiosa di leggere questa fic...Ma caspita!! Pensavo che non ci fosse bisogno di dirlo! ...Mi sa che dovrò essere più esplicita...Anche se non amo sbilanciarmi troppo, credo che tu te lo meriti. Per questo, nonostante la mia refrattarietà a recensire, ci provo tutte le volte. Sono molo curiosa di vedere come finirà...Mi piace vedere un Edward molto diverso dal solito...davvero credibile. A poposito. Che fine hanno fatto? Ma Carlisle è davvero innamorato di Bella, o è semplicemente che si è confuso dal fatto che gli è stato appresso per anni ed anni?

24/03/09, ore 11:26

Già già ma Demi Moore è innamorata di Ashton Kutcher, non c'è Carlisle come terzo incomodo tra di loro -.-'. Uff, sono proprio curiosa di sapere le sorti di Eddino e Esmina (anche degli altri ovviamente, ma di loro di più). Comunque mi piace molto come sta venendo, è davvero travolgente ^^

24/03/09, ore 10:55

Splendido struggente nuovo capitolo, carico di lirismo e di dolcezza. La figura di Carlisle ne esce rivestita di una delicatezza e di una sensibilità notevoli. Lui sì che vuole solo il bene di Bella. E glielo dimostra lasciandole completa libertà di decisione e non sostituendosi alla sua volontà in nome di una propria convinzione se pur volta a fin di bene. In Carlisle traspare molta più maturità che in Edward. Giusta differenza, a parità di amore, tra un ragazzo e un adulto. Per aver fatto emergere questo ti faccio i miei complimenti. E Bella? Bella gli risponde come è ovvio che faccia il cuore di una donna innamorata, a lungo ferita e bisognosa di una figura accanto che la rispetti e le dia protezione. Aspetto gli sviluppi…

24/03/09, ore 09:26

Un attimo che mi riprendo e poi commento.............. Ok, ci sono... Credo. Un capitolo bellissimo, finalmente Bella ha ricordato tutto, però non so come ora le cose possano sistemarsi... Aiuto!! Confido in te... Non so che altro dire perché mi hai lasciata senza parole con questi ultimi eventi... Complimenti!!

24/03/09, ore 00:01

WoW!.. certo che riprendo a scrivere.. e siccome mi sono accorta di non averla messa tra i preferiti.. rimedio subito!!! No.. davvero complimente per il lavoro. Ora si che comincia il divertimento.. buahahahahah..ahah! (pausa) buahahahah! Al prosssimo capitolo! Kiss...

23/03/09, ore 23:19

madòò kara qst è un kapitolo bellxiximo..la tua storia è la mia preferita..e qst kapitolo nn è da meno..ke belli carlisle e bella..sn trp kontèèè ^^ sxo al + presto in un aggiornamento..^^ ciau kiss ^^

23/03/09, ore 22:33

_______________________ questo è il mio battito cardiaco dopo aver letto l'ultima parte del tuo capitolo!!! Ma...ma è semplicemente fantastico quello che è accaduto...Bella si è ricordata del suo passato e nonostante tutto, dice di amare Carlisle?!? Ma io non sto più nella pelle dalla gioia!!! Sono strafelice che tra i due le cose vadano bene...e spero che si mantengano tali!! Anche se, in realtà, non credevo che Bella fosse così decisa nella sua scelta...pensavo che avrebbe voluto prendere un pò di tempo per pensare...ma va benissimo così!! Adesso mi fa un pò pena Edward...quando verrà sapere di sta storia...altro che infarto...ma si può dire che se l'è andata a cercare!!! Alla fin della fiera, è lui che ha combinato sto macello e ha coinvolto pure la povera Alice!!! Forse hai ragione a dire che quelli messi male sono proprio questi ultimi due...penso che non ci sia niente di più brutto che perdere la propria libertà, di non poter più disporre della propria vita!! Vedremo come andrà a finire tutta la faccenda!!! Così dal prossimo capitolo si cambia prospettiva eh? Sono curiosa...vedremo i fantastici 4 in compagnia di qualcuno che abbiamo visto di sfuggita a Volterra??? Posta presto che non riesco più a stare senza la tua ff...quando non aggiorni sono in crisi di astinenza!! Continua così che sei bravissima!!! Un bacione...alla prossima!

23/03/09, ore 21:08

Nuuoooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!! Tragedia!!! E ora?? povero Ed..for eternity alone!tradito da suo pedre, del quale si fidava ciecamente, talmente tanto da affidargli la cosa più preziosa che avesse: la sua vita, sia la sua che quella di Bella, perchè sono legate..!!che mxxxa!Eh no....ma uffa!! io non vedo la fine di questo tunnel che è la tua fic, sono esasperata!!mi serva la luce, devo riemergere! fa' qualkcos!!TI PREGO!! Kisses

23/03/09, ore 20:41

Mi hai davvero delusa! Cioè, io ti metto alla prova, mi dimentico di recensirti per un capitolo e tu che fai? Non scrivi nemmeno settanta righe su quanto le mie recensioni siano come l'acqua per un pesce? Di quanto ti manchino i miei preziosi commenti? Per non parlare poi dei miei consigli! Non hai fatto nemmeno un capitolo di lutto! Vergogna! ... ... ... Scherzavo! Non l'avevi capito vero? La mia faccia da poker è impenetrabile! Cmq...mi vergogno quasi a dire k quando ho letto la frase "E dalla prossima volta, cambiamo un po' aria, che ne dite?" mi sono inginocchiata a pregare te, Snata Flo (posso chiamarti così?), di fare in modo k quell'aria diversa siano i Cullen... quei quattro poveri disgraziati k prima o poi finiranno a Praga...mi mancano...tanto tanto...insomma cerca di capire! Sono i miei preferiti! Ed ora la mia reazione al nuovo capitolo: NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! Sono calma, sono calma.... allora vediamo un po'...a qst punto della storia secondo i miei calcoli Bella si doveva ricordare tutto, capire che era uno sbaglio, andare di corsa a Volterra (da Parigi!...a piedi!) tornare con Ed k nel frattempo aveva già lasciato Alice, k era tornata da Jazz, k aveva ripreso il senno e sempre nel frattempo Esme doveva essere a Parigi, pronta per consolare Carlino, fargli capire k il loro amore è eterno e sarà sempre così, poi si torna tt a Forks in tempo per trovare Charlie e Renèe k si risposano... Fine! Ho sbagliato tt i congiuntivi e i passati e ho pure usato il linguaggio da sms ma dopo dieci righe io comincio ad abbreviare! Cmq il chappy è stupendamente scritto! Mi piace tantissimo il tuo stile e spero k mi darai l'oscar x la più lunga recensione mai scritta xk dopo qst faticaccia almeno un premietto me lo merito! A presto!(anke se tu ormai mi detesti!)

23/03/09, ore 20:20

Questa Fic è davvero ben curata;la trama è molto bella ed è un vero piacere leggere, visto che il tuo stile è pulito e scorrevole! Devo ammettere che mi dispiace un pò per Edward...dov'è adesso? Vedrà Bella? Se ti va, vieni a leggere la mia fic, Amore e passione, e dimmi cosa ne pensi, mi farebbe molto piacere!Ancora complimenti, un bacio. Greta

23/03/09, ore 17:09

ommioddio! e ora che succede?! Riuscirò ad arrivare incolume al prossimo post? Tornando al testo. Eri un po' di fretta stavolta, vero? Si vede un po', sai? Personalmente non amo i punti esclamativi nella prosa dei testi narrativi...è una deformazione professionale dei giornalisti. Qui ti sei un po' lasciata andare alla forma dialogica. Intendo dire che non hai lasciato la storia scriversi da sè, e ti sei fatta vedere fra le righe. Nulla di male, per carità, e visto che credo nella costruttività di certi appunti, spero che non te ne offenda. Ok...ti ho rotto le scatole a sufficienza...FACCI VEDERE CHI SEI!!! Ciao!

23/03/09, ore 13:03

Sì, più o meno è così ;) Comunque accidentaccio, la verità sta tornando a galla a quanto sembra, chissà adesso cosa farà Bellina considerando che ha giusto qualche annetto in più del suo amore e tornare insieme mi sembrerebbe un po' strano... Mah..lascio comunque a te l'ovvio compito di decidere dei loro destini! Complimenti ancora! ^^

22/03/09, ore 21:28

Ciao Florence. Complimenti, questo capitolo è bellissimo. Si percepisce la tensione fra Bella e Carl, la disperazione di lui, il suo dolore quando lei gli mostra la foto che ha trovato. E la descrizione di Bella sulle persone che ci sono in quella foto. A parte qualche piccola imprecisione sulle parentele ed i nomi, azzecca ogni particolare dei loro caratteri e dei loro sentimenti. Quanta angoscia, quando Bella chiede a Carl quando è stata scattata e lui non risponde. Questa parte: "Le sue mani si strinsero di più attorno a me e mi sentii tirare verso di lui. Poggiò la testa sulla mia pancia, tenendomi stretta a sé, come un bambino che non vuole che la sua mamma lo lasci solo nella notte buia....... Oh santo Dio! Mi sentii squagliare nel suo abbraccio e, senza ragionare, lo ricambiai, posando le mie mani sulle sue spalle e affondandole nei suoi capelli. Sentivo che stavo per piangere perché una dolcezza così assoluta non l’avevo mai provata e il mio cuore non riusciva a contenerla tutta." è bellissima. C'è tanta dolcezza in questo abbraccio. Quando arriva la telefonata di Leah, ho pensato: "Maledetto telefono", poi ho letto il motivo per cui la chiama e mi sono resa conto che adesso Carl non può più rimandare le spiegazioni che Bella sta cercando. Però adesso mi chiedo se Bella, quando (o se) riuscirà a sapere tutta la verità sul suo passato e ricorderà, vorrà continuare la sua storia con Carl, oppure preferirà andare a cercare Edward. Bravissima Flo. Un capitolo stupendo. Non vedo l'ora di leggere il seguito. Ciao a presto. Elena

22/03/09, ore 18:04

Ciao...Di un pò, tu ce l'hai con me vero? Proprio quando stava per iniziare a piacermi la coppia Carl/Bella tu rovini tutto facendo ricordare tutto a Bella, o comunque mettendo in una brutta situazione Carlisle, che ora le dovrà spiegare tutto!! Alla fine devo ammettere che dopo lo sconcerto iniziale questa coppia(vedi sopra) mi piace più dell'originale Edward/Bella perciò non deludermi, ok?!(anche se continuerò comunque a leggerla)

22/03/09, ore 13:19

ke dirti qst è un altro kapitolo splendidooo :P qst storia mi piace davvero tnto..sxo ke aggiornerai al + presto..baci ^^