Proibito
di Florence

Ciao Florence... il commento al capitolo precedente è nell'altra pagina... non l'ho messo qui, perchè mi sarebbe venuto un papiro interminabile.... Mamma mia, ma quant'è bello quest'ultimo capitolo... mi sono ritrovata due o tre volte, mentre lo leggevo, a fissare le parole con occhi sbrilluccicosi... Bellissimo anche l'alternarsi di pov fra Carlisle e Bella. Quanta passionalità nelle parole del bel dottore: "Senza rendermene conto mi ero allontanato dal gruppo delle altre signore e, totalmente catturato da quella meravigliosa creatura, mi ero avvicinato a lei, camminando su una nuvola d’argento, per prenderla e farla mia. Quella non era più Bella Swan, ed io ne ero follemente innamorato…". Bella usa delle parole splendide per descrivere Carlisle "Io non avevo mai visto qualcosa di più meraviglioso, qualcosa di più attraente, qualcosa di più maledettamente sexy e travolgente. Io non avevo mai visto Carlisle Cullen vestito elegante, illuminato dalle luci magiche di una notte di festa. Non avevo mai guardato oltre l’apparenza di un distinto, sebbene bellissimo, uomo vestito in maniera formale. Non avevo mai guardato oltre il suo camice o il suo cappotto. Sì, certo, lo avevo visto MEZZO SVESTITO e l’avevo trovato meraviglioso, ma… il fascino misterioso e provocante che stava esercitando in quell’istante su di me, non me l’aveva mai fatto provare prima… Aveva i capelli all’indietro, forse aveva del gel, ma le solite ciocche ribelli ricadevano sulla sua fronte, squagliandomi l’anima. Lo vidi puntare il suo sguardo nel mio, poi scendere ad osservarmi, lentamente, come se dovesse mangiarmi, poi, di nuovo, tornare sui miei occhi e farmi perdere nei suoi." In questo momento: "Sapevo di essere al centro dell’attenzione, con dei tacchi a spillo e l’uomo più sexy del pianeta in smoking, davanti a me. Lo sapevo e mi piaceva da morire… / Non so se il nostro piccolo pubblico ci stava ancora osservando, ma non me ne importò affatto. In quell’istante c’eravamo solo io e lui. E in quell’istante la musica cambiò, rallentando e arricchendosi di note più appassionate e sensuali." riesce Bella a rendersi completamente conto della fortuna che ha??? E qui: "-Ti concedo tutto quello che vuoi, Carl-, risposi senza arrossire per il doppio senso, perché il doppio senso non c’era: ero pronta a dargli la mia vita, tutto il resto era già suo." Anch'io! Anch'io! Anch'io!!!!!! Quando ho letto questa parte: "-In realtà era lui che proprio era negato. Tu… lo seguivi e ti fidavi: e sbagliavi. Adesso segui me…-, concluse e mi strinse in un abbraccio molto poco casto e molto, molto bollente, avvicinando il suo volto al mio e intrecciando le sue gambe alle mie. -Lasciati andare…-, bisbigliò ancora e poi sentii tutto girare attorno a noi, sentii le mie gambe muoversi con le sue, le sue braccia attorno a me guidarmi in una danza che mi stava rapendo e mi avvicinava sempre più inesorabilmente alla sua bocca, per poi staccarmi da lui, senza riuscire neanche a sfiorarla. / I miei occhi erano rapiti dai suoi, irreversibilmente incollati al suo sguardo magnetico e dolcissimamente rapace. La sua bocca era a pochi centimetri dalla mia, le sue mani di nuovo sulla mia vita, il suo respiro nel mio. Mi avvicinò a sé, facendo aderire di nuovo i nostri corpi e facendomi sciogliere di nuovo dalla voglia di scappare e levargli quello smoking che lo rendeva troppo sexy per la mia resistenza umana. -Ti voglio, Carl…-, miagolai ancora e chiusi gli occhi. -Anch’io ti voglio…-, rispose con voce roca e tremendamente sensuale, -Ti voglio da impazzire…-, i suoi occhi neri scintillavano come onici alla luna, le sue mani carezzavano tremanti la mia schiena." mi sono venuti certi bollori.... FINE PRIMA PARTE DEL COMMENTO (*va a farsi una luuuuuunga doccia fredda....*).... SECONDA PARTE... ehm... dove eravamo rimasti? Ah, già! Carlisle e Bella stanno ballando insieme... quanto sono dolci... E poi, la parte in ascensore è bellissima: "Carl sorrise sollevando un lato della bocca e… DLIN! Le porte dell’ascensore si aprirono e con una giravolta mi fece entrare al suo interno, facendo sbattere me, con delicata bramosia, sulla parete in ferro. La porta scorrevole si chiuse alle nostre spalle. Solo allora, lontano da occhi indiscreti e invidiosi, fummo solo Isabella e Carl. Solo allora le sue mani scivolarono sul mio corpo lasciando scie di fuoco e si chiusero sul mio volto e le sue labbra si posarono sul mio collo, sulla clavicola, facendomi rabbrividire di desiderio, mentre le mani bramose tremavano sulla mia carne. Poi percorse il collo con le labbra, sfiorandomi la pelle, risalendo fino al volto e, solo allora, indugiò. / Avrei voluto che la Tour Eiffel fosse altra diecimila metri, che quell’ascensore si fosse guastato e noi due fossimo rimasti intrappolati lassù, senz’altro da fare che baciarci, e toccarci e fare l’amore finché non fosse stato mattino, mentre Parigi, ignara del nostro amore, festeggiava il nuovo anno. Avrei voluto che quella serata si ripetesse ogni giorno della mia vita, che il suo sguardo mi fissasse estasiato e complice ogni minuto della mia giornata, che il mio battito si fermasse per ogni secondo che formava i minuti della mia esistenza, che la mia vita terminasse e ricominciasse avulsa dal tempo e dallo spazio, con l’unico scopo di stare insieme a lui. Per sempre. DLIN!" ma non poteva fermarsi davvero quel dannato ascensore????? Una domandina: la donna che incrociano in quel momento.... sarà mica GIANNA??? Mah!!! Flo, questo capitolo è splendido, così sensuale, ricco di passione... spero tanto che stavolta i due riescano a concludere positivamente la serata (e per positivamente intendo proprio in "QUEL" senso!!). Adesso, dopo che ho letto l'ultima parte: "-No, ti porto da me-, rispose, e mi impedì di ribellarmi, perché ero di nuovo persa nei miei sensi, rapita dalla danza che la sua lingua stava intrattenendo con la mia, rapita dal suo corpo di roccia e sangue, dai suoi occhi profondi e eccitati, dalle sue mani di ghiaccio bollente che sfioravano la mia pelle attraverso la stoffa sottile del mio vestito e mi spingevano a sé, al suo petto muscoloso e grande, alle sue spalle forti. -Dove vuoi tu…-, risposi, e mi abbandonai al suo abbraccio, lasciando che mi portasse sulla carrozza dei miei sogni, verso il castello che mai fiaba umana era riuscita a descrivere ed immaginare." mi sono persa di nuovo nelle mie bollenti fantasie su Carlisle e credo di non avere più la forza di scrivere qualcosa di decente.... WOOOOOWWWWWW Flo, ma da dove ti sbucano tutte queste ideuzze su di lui??? Certo, capisco che quel vampiro non può non ispirare simili pensieri... e sono estremamente felice che tu abbia voluto condividerli con noi... Aspetto con ansia di leggere il seguito! Ciao a presto. Elena

Alleluja..è arrivato il cap ke da tanto aspettavo!! Wow e devo dire ke è anke meglio d quello ke m aspettavo!!! C'è talmente tanta sensualità,e desiderio..neravigliose le descrizioni dei 2 piccioncini,la scena della danza appassionata e naturalmente le scene in ascensore...ormai sn proprio allupati(skusa il francesismo!!)...spero ke nn l interromperai sul + bello,anke perkè poveri hanno già sofferto così tanto in vita loro penso ke sarebbe il colpo fatale : )!!! Aggiorna il prima possibile t prego...ormai la fanfic è come una droga x me.è cm se fosse la mia qualità preferita d eroina..tanto x citare il povero cervo a primavera!! Jake sto iniziando un pò a odiarlo x il suo intervento nello scorso cap,ma ke vuole lui nn ha la sua parrucchiera??Adoro qnd Carl lo chiama "il tuo amico peloso"!! Povera Bells e i suoi pensieri sui figli..io ce la vedrei tanto cn un bambino d Carl..già me lo/la immagino biondo cn gli okkioni color cioccolato!! ahahah che bella immagine!! A presto

questo capitolo mi è piaciuto tantissimo. il desiderio di Bella di diventare madre, infranto dalla consapevolezza dell'impossibilità di avere figli, mi ha colpito. inoltre, la scena di Carl e Isabella nell'ascensore mi ha fatto sognare. brava brava brava.

Non riuscivo a dormire. Poi mi sono ricordata che martedì avresti pubblicato e ho acceso il pc. E ho fatto bene, perché questo capitolo è perfetto! Se riuscissi a scrivere come te e a renderti partecipe delle emozioni che i tuoi scritti mi trasmettono, sarei felicissima, perché so che la cosa ti gratificherebbe. Ma non riesco, e ti devi accontentare delle mie semplici frasi. Il capitolo è splendido, carico di sensualità, raffinatezza ed eleganza. Un vero godimento per chi ti legge!

Ciao Florence!!! Capitolo veramente splendido, travolgente...mentre leggevo mi sembrava quasi di essere con Carl e Bella alla festa!! Quando la dottoressa si è avvicinata a Bella, quasi quasi pensavo avesse trovato qualche anomalia nelle sue analisi...mi ero fatta l'idea che l'impossibilità di Bella di avere figli fosse legata all'intervento che Carl aveva fatto su di lei ai tempi di James (mi ero detta: l'ha salvata mantenendola umana, ma forse qualcosa nel suo dna è comunque cambiato)!! Ok dopo aver letto sono diventata consapevole...ormai vedo i mostri!!! XD Comunque la donna che urtano all'uscita dell'ascensore è Gianna, vero? Spero almeno in questo di aver indovinato, sennò davvero vuol dire che non ci capisco proprio nulla!!! Come sempre, sei di una bravura indescrivibile...se mai pubblicherai un libro sappi che io lo comprerò!!! Va bene, ora basta...vista l'ora è meglio se vado a dormire!!! Baci, posta presto!!!

Scusa scusa se nn ho recensito gli ultimi capitoli ma nn avevo molto tempo...Cmq nn smetterò mai di dirti quanto la tua storia mi piaccia e quanto il tuo modo di scrivere mi coinvolga...Finalmente siamo giunti al capitolo che tanto aspettavo...la passione e il desiderio sono alle stelle, spero che dopo tanto agognare finalmente consumino il loro amore...Nn vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli la storia mi fà stare con il fiato sospeso!!!! A presto!!!

16/06/09, ore 23:09

Ciao Florence... mi piace il modo con cui rispondi ai miei commenti... butti qua e là delle frasi che definire criptiche è dire poco.... Questo capitolo è molto bello... si percepisce il dolore provocato in Esme dai ricordi. Queste parole: "A Praga... Ma questa città bellissima e struggente possiede una maledizione che va oltre la sua magia, che ti rende più attento e consapevole, mentre riesci a dissociarti dal tuo corpo e guardare con occhi nuovi quello che sei e che accade vicino a te: Carlisle non era felice, mentre mi guardava domandando la mia mano. Non aveva l’espressione di un condannato, ma non era felice... non brillava. Oh se avessi avuto il potere di Edward, in quel momento! Avrei voluto davvero sapere cosa si celava dietro allo sguardo dolce che mi offriva, dietro alle mani ferme e al sorriso delicato, che però non arrivava ai suoi occhi, non increspava le sue palpebre e faceva brillare la sua anima. Lui mi voleva bene, forse un bene infinito, stava bene con me, spesso rideva, scherzava, mi abbracciava con trasporto e mi faceva sentire speciale. Ma ancora non mi amava. / Lo avevo abbracciato e scosso la testa. Poi, guardando il suo volto spegnersi e le mani ricadere inermi lungo il corpo, avevo sfilato dalle sue dita la scatoletta che non avevo neanche voluto aprire e gli avevo detto solamente “Non è destinato a me. Ma finché lei non arriverà, se arriverà, conservalo tra i tuoi tesori, come io conserverò il mio amore per te al sicuro nel mio cuore.” Gliel’avevo resa, poi gli avevo fatto una carezza ed ero scappata lontano. Lo avevo rivisto a casa, dieci giorni dopo, sorridente e placido, come sempre, pronto ad accogliermi con un dolcissimo bacio e il suo abbraccio protettivo. Come se non fosse successo nulla ed io non avesi rifiutato la proposta più difficile della sua vita. / chiusi gli occhi e mi appoggiai con la schiena al muro dietro a me: potevo ancora sentire dentro la mia anima l’odore delle viole e delle rose, l’odore dei gigli e delle gardenie che aveva reso quel momento magico e terribile. Potevo ancora illudermi che lui apparisse da un momento all’altro dalle scalette, scendesse verso di me e mi porgesse la sua mano, domandandomi di nuovo di sposarlo." sono esattamente la dimostrazione di questo dolore... ed è terribile la consapevolezza di volerlo ancora... Mi è piaciuto molto l'incontro con la strega... ed i pensieri di Esme rivolti ad ognuno dei suoi familiari durante quel rito.... Bellissimo anche il seguito, dove si accorge che tutto è scomparso e si ritrova da sola con quei fiori... e di nuovo il pensiero corre ai suoi familiari... quelle similitudini sono bellissime... la descrizione delle caratteristiche di ciascuno di loro è splendida... Quella di Carlisle, ovviamente, è la più bella di tutte: "Un giglio bianco. Il mio giglio bianco... Sei tu. Sei sempre stato un giglio bianco, anche se so che ci sono macchie sulla tua anima, macchie piccole e sbiadite, ma che per te pesano: lo so, Carlisle. Ora so cosa vuol dire sentirsi sporchi, macchiati, inadatti, immeritevoli di qualcosa. So cosa significa privare gli altri della libertà, irretire il loro cuore, farli sentire inadatti e colpevoli. Ora so di amarti davvero, senza limiti e senza confini di tempo e spazio. So di amarti anche se tu non mi vorrai più, anche se per te sarò solo una amica, una persona cara, ma non la fiamma del tuo cuore. Hai fatto violenza sulla tua anima per stare con me, e mi hai reso la donna più felice del mondo, quando ho capito che il mio sentimento era finalmente ricambiato con sincerità, perché io lo so che così è stato... ma io ti ho lasciato andare, volare via. Per sempre... Tu sei il mio giglio, il faro nella mia notte. Bacio questo fiore perché è come baciare te, per l’ultima volta... Adesso, và... corri libero sull’acqua, arriva fino al mare e sii libero di tornare da me, di amarmi come meglio credi, senza il timore di ferirmi: non mi ferirai mai, perché io ti amo e non pretendo più nulla, da te, se non di lottare per essere felice." che emozione in queste semplici parole... E, alla fine, ecco Alice!!!! Questo capitolo è davvero molto bello... chissà se Esme riuscirà nel suo intento di riunire la famiglia... ma soprattutto ad accettare l'amore di Carlisle per Bella. Bravissima!!! Ciao a presto. Elena

Finalmente! Il capitolo che stavo aspettando da una vita è uscito...che bellooooo! Sono eccitata all'idea di quello che succederà...non vedo l'ora! Quei due, ancora un pò, se non se ne andavano da lì, avrebbero consumato sul pavimento del ristorante con il rischio di essere denunciati per atti osceni in luogo pubblico XP! Bellissima la scena del loro incontro, tutti presi l'uno dall'altra, che romanticoni che sono. Soprattutto il loro tango che ispirava sesso da tutti i pori...quei due li hai tenuti troppo a stecchetto e adesso fanno scintille!! La prima parte del capitolo mi ha fatto pensare sulle possibili ripercussioni, che potrebbe avere sulla ff...non è che, con quella storia delle analisi, tu ci voglia dire qualcosa?!? E poi la donna che arriva alla tour eiffel è Gianna che va dal suo Leonardo? Quindi vuol dire che Jane & Co. sono nei paraggi...perchè non si sono incontrati con Carl e Bella? Bè la cosa mi sta entusiasmando sempre di più...spero che con il prossimo capitolo vedremo i fatti e non le parole di quei due, anche perchè la cosa si sta protraendo già da un pò troppo XD! Naturalmente il tuo modo di scrivere ha reso bene l'idea della tensione erotica che corre tra Bella e Carl, e questo non è sempre facile. Bene, quello che dovevo dire l'ho detto...alla prossima bacioni

wow questo capitolo mi è piaciuto da morire.... il tuo carl..è ancora meglio dell'originale..anche se mi dispiace un pò per eddyno=( sigh... comunque complimenti...ciauuuuu

16/06/09, ore 17:19

Accedo a efp dp un pò ke nn ci venivo e...trovo addirittura 3 bei capitolozzi da leggere!!!! Wow stai aggiornando a tempo di record continua così!!!! Qst capitolo è assolutamente meraviglioso..poetico e struggente!!Tratteggi Esme in una maniera incredibile..il suo rimorso per il passato,l amore x tutti i suoi figli e la "dolce" Bella,ma sopratt il suo grande amore nn ricambiato per Carl,per la cui felicità rinuncia al matrimonio..tr bella m hai fatto commuovere sul serio!!! Ma chissà se reagirà bene qnd scoprirò d ki s è innamorato l angelo biondo!! T preo aggiorna il + presto possibile magari dal pov dei 2 piccioncini ke ormai saranno giunti al nido d amore..gliela vogliamo dare un pò d soddisfazione a sti 2 pori sfigati??? Baci baci ps skusa ma il mio Carl è proprio Facinelli..ho appena visto il suo photoshoot a L.A ee...dottore m farebbe una visitina??? pps km te la immagini invece la Bella adulta??

15/06/09, ore 22:12

Capitolo bellissimo!!! Un pò sovrannaturale, magico, fiabesco in un punto oserei dire. E poi l'associazione con i fiori è stata molto dolce, il loro scivolare via dice molto. È vero che Esme ti viene molto bene come personaggio, bisogna anche aggiungere che è anche perché sei una scrittrice molto brava, che trasmette su carta emozioni vere anche se di un mondo immaginario. Scusa per l' ultima recensione, ero amareggiata! Lunga storia... A domani, kisses

15/06/09, ore 15:30

ciao...che bel capitolo, è dolcissimo!

15/06/09, ore 12:14

Ebbene sì...mi sono già rimessa in pari!!! Ok, sono letteralmente da ricovero!! Comunque capitolo MERAVIGLIOSO e ricco di emozioni!!! Questo incatenarsi di magia, ricordo, pensiero passato e presente, arricchito poi dalle immagini dei fiori era davvero poetico...mi hai incantato come sempre!!! Bravissima Florence!!! Adesso, poi, abbiamo potuto capire come si pone Esme rispetto all'amore di Carlisle...fino ad ora sapevamo solo il pensiero di quest'ultimo e rimaneva il dubbio circa l'effettiva consapevolezza di Esme. Come sempre però ci hai lasciato, sul finale, a bocca asciutta...Aggiorna prestissimo, che sono veramente curiosa!!! Un bacione!!!

14/06/09, ore 23:14

E’ uno dei capitoli più poetici che tu abbia mai scritto, secondo me. Ti confesso che mi ha fatto accapponare la pelle dall’inizio alla fine. La delicatezza delle immagini, la profondità delle riflessioni e la finezza della figura di Esme qui raggiungono l’apice. Credo veramente che tu abbia delle ottime doti nella scrittura. Grazie per queste perle che ci regali ! Un dolcissimo abbraccio dalla tua Cow!!

14/06/09, ore 20:54

Ma questo capitolo è semplicemente meraviglioso!!! Mi è piaciuto tantissimo per come sono stati associati i fiori a tutti i membri della famiglia Cullen e, soprattutto, la dolcezza di Esme nel ricordarsi di tutti i suoi figli e del suo amore perduti. Veramente bello! Alla fine il suo viaggio a Praga ha dato i suoi frutti, e forse, da lì, la sua strada sarà tutta in salita per ritrovare quella felicità che ha da tempo perduta. Mi sono quasi messa a piangere quando ha fatto un pensiero per tutti i suoi cari...specie l'ultimo che ha rivolto a Bella...non immagina che i suoi più brutti timori per lei si sono tutti verificati. Esme ha dimostrato una grande forza di carattere, ha rinunciato al suo amore, perchè ci tiene veramente a Carlisle...vuole solo che sia felice...è veramente altruista, qualcun altro al suo posto avrebbe fatto diversamente, si sarebbe preso ciò che bramava, senza prendere in considerazione la volontà dell'altro. Ma questo altruismo, Esme l'ha dimostrato anche dieci anni fa, quando aveva ricevuto la proposta di matrimonio di Carlisle. Avrebbe potuto rispondere di sì ed invece ha capito che non era quello che Carl desiderava veramente. Un'altra cosa che mi piaciuta di questo capitolo è il pezzo dove i fiori, che stanno a rappresentare Bella e Carl, si sono uniti nello loro corsa verso il mare. Quello è un segno che, chissà se Esme ha percepito. Questo capitolo su Esme mi è piaciuto molto più dell'altro, perchè comunque si legge di una rinnovata speranza, cosa che a quella famiglia serve molto!! Ok dopo i miei vanneggiamenti, ci sentiamo al prossimo aggiornamento bacioni