Proibito
di Florence

03/04/09, ore 20:29

Scusascusascusa ho fatto una cavolata ti ho recensito qst chappy ma ho pubblicato tra i commenti del primo capitolo, il prologo....k casinista k sono!

03/04/09, ore 20:27

Ahia...ahia, qui si mette male....sento odore di unhappy ending (almeno per me)...."non mi vorrà più, lo sento"? Ahia.... "tu on sei mai stata sua, e lo sai bene, Esme".....ahia...."sei sicura che lui tornerà a recitare un ruolo che gli è sempre andato stretto, solo per farti piacere?".....quello è stato il colpo finale..... mi sa che finirà molto fuori canon questa fanfic..... Ma quanto manca a Nataleeeeeeeeeee.....e a Pragaaaaaaaaaaa...?*leggi le ultime due righe immaginandoti una voce lagnosa e capricciosa* Voglio sapere come finisce e allo stesso tempo ho paura di vedere come finisce....ha senso? Ovvio, tutto quello che faccio io ha senso!!! Jasper è in assoluto il mio personaggio preferito di questa fic....mi è bastato lo scorso capitolo per sospettarlo e questo per spazzare via ogni dubbio..... io adoro i personaggi contorti complessi e.....un po' bastardi anche! Lui ha un nonsochè (si scrive così?*facciadadubbioatroce*)che me lo fa immaginare puccioso e sensibile, taaaanto timido....(oltre che un po' bastard inside) Cmq continua presto.... nel mese di marzo aggiornavi nei giorni dispari, ora ad aprile nei giorni pari, sempre di sera, aspetterò domani con ansia! Cmq il capitolo è stupendo, mi ha dato una sensazione

03/04/09, ore 15:30

Ciao sono di nuovo io: oltre a volermi complimentare con te per questo capitolo(bravissima!)volevo ancche informarti che ho già pubblicato il capitolo della mia prima FF di Twilight: Spero possa piacerti A presto

03/04/09, ore 15:14

Ciao Florence i brividi che ti ha messo la mia ultima frase, sono gli stessi che ho provato io leggendo il capitolo. Fare dei song-chapter credo sia una bella idea... se vinco, posso scegliere il premio??? Anche questo capitolo è molto bello. Finalmente Esme e Jasper riescono ad avere un confronto privo di rabbia e di recriminazioni. E' molto triste la storia raccontata da Jasper sul suo passato... fa capire fino in fondo la profondità del suo amore per Alice. Mi è piaciuto molto l'abbraccio che i due riescono a scambiarsi come se cominiciassero a rendersi conto che possono tornare ad essere di nuovo una famiglia. I pensieri finali di Esme su Carlisle: "Ero rimasta sola, nella stanza di mio figlio, con un interrogativo pressante e doloroso. Sei sicura che lui voglia riabbracciarti, dopo tutto quello che hai fatto, dopo ciò che sei diventata? Dopo che hai mentito anche a te stessa, pur di non ammettere che lo hai tradito, sebbene per disperazione? Vorrà riabbracciarti, Carlisle, quando saprà che hai cercato in altri uomini il suo sorriso, il suo sguardo dolce e carico d’amore? Tu non sei mai stata sua, e lo sai bene, Esme… e allora, sei sicura che lui tornerà a recitare un ruolo che gli è sempre stato stretto, solo per farti piacere? Non mi vorrà più… lo sento…" sono così angoscianti... Bravissima Florence!!! Aspetto con ansia il prossimo capitolo. Ciao a presto. Elena

03/04/09, ore 15:12

Ciao! non sono minorenne...anzi! se ti dico quanti anni ho, scoppi a ridere! Allora..sto cappy: che palle, non ne posso più! troppe masturbazioni mentali(sto cercando di essere fine.. ma si muovono? alla faccia che il loro cervello lavora più in fretta ed elabora migliaia di info insieme..questi sono fermi all'età della pietra evolutivamente parlando! allora ti dico cosa voglio anche se non me lo hai chiesto: ed e bella (ovviamente) insieme e lei magari falla ringiovanire... esme e carl... jasp ed alice (non esiste un mondo senza loro, tutto finirebbe inghiottito da un buco nero). Oppure che tutto si riveli il sogno della triste mente malata di Bella al rientro da volterra dopo aver salvato edward...Ecco!! questo sarebbe un finale di cacca ma non mi dispiacerebbe!! kisses!!

03/04/09, ore 12:15

No, non è su Emm e Rose, ma va benissimo così!! E insomma, Jazz ci ha fregati a tutti, ahahah!! Poverino, è così triste :'( Deve assolutamente andare a riprendersi Alice senza farsi troppe pippe mentali, sì sì!! Solo che ho paura di quello che potrebbe trovare, uff... Bhè confido in te Flo, non farci attendere troppo, eh ;) Baci baci ^^

03/04/09, ore 10:34

Questo è in assoluto il capito più bello della storia di questa fan fiction! Hai descritto Jasper in un modo che ho a dir poco adorato *-* Il mio piccolino! Povera Esmina, se solo sapesse che cosa sta facendo Carlisle, mi dispiace tantissimo. Ehm, diciamo che all'inizio c'era la speranza dell'happy ending, ora un po' meno ;)

03/04/09, ore 00:10

Il capitolo completa il profilo di Jasper che tu hai saputo disegnare molto bene nelle sue poliedriche sfaccettature. Splendida, secondo me, la parte finale in cui assistiamo allo sforzo dello sdoppiamento di una madre che, pur attanagliata dalla paura di perdere l’uomo che ama, unica ragione della sua vita, riesce tuttavia a trovare dentro di sé la forza per infondere coraggio e fiducia al proprio figlio. È l’amore e il dovere materno che qui vincono sulle ragioni di cuore di una donna. Complimenti!

02/04/09, ore 23:40

allora, da dove cominciare?

Innanzitutto, ti do il link del mio blog, è un pò un'accozzaglia di tante cose, tra fanfiction alternative, sfoghi personali e scleri puri: www.overtheveil.splinder.com

Poi, per la tua domanda...io sono mezz'americana, mio padre è texano e io mi sono sempre sentita molto appartenente a quella terra...quindi, Jazz è un compatriota ("e fossero tutti così, mi ci sarei giù trasferita da quel bel pezzo U.U" disse la Ninfomania Dilagante nel mio povero cervellino mononeuronico) xD

Per Bella...beh, io la penso così: nel primo è dolcissima e mi ci immedesimo molto, nel secondo la capisco anche troppo bene perché una cosa del genere l'ho passata, in Breaking Dawn è astuta e una spaccatutto più focosa del solito, altro motivo per cui mi ci immedesimo molto...il mio problema invece è Eclipse.

Passi che sia un'eterna indecisa.

Passi che sia un'egoista.

Passi che faccia soffrire Edward come un cane (scusa l'infelice assonanza, Jake ^_^').

Ma il mio adorato Jacob...ç____ç Me l'ha devastato in quel libro, porellino il mio lupacchiotto *____*

Magari dovrei anche lasciare una recensione, eh? xD

Il capitolo è, come sempre, lineare e decisamente molto introspettivo, esattamente come piacciono a me. Il tormento e il crollo di Jasper, la sua insicurezza, il suo dolore, i suoi ricordi angosciosi non proprio da marito irreprensibile...mi ha toccata davvero, vederlo in quello stato, così solo, così indifeso senza la sua Alice...ma adesso sono troppo curiosa, voglio vedere cosa farà Alice! Ha il cuore diviso in due parti? Sceglierà Edward o Jasper? Il rosso o il biondo? Risolvimi questi misteri perché non ci dormo la notteeeeeeeeeeeee ç____ç

Ed Esme...oddei no, qua Carlisle è di Bella, punto e basta! Esme, mi dispiace, ma dovevi tenere la testa sulle spalle quando se n'è andato, eh! Dovevi capirlo allora, e non adessooooo!!! Ma vai dai rumeni no? Mi hanno sempre fatto pensare a due bei tenebrosi alti e mori, fasci di muscoli vibranti di forza, potenza ed elegante insolenza...*ç*

Bueno, mi querida, la sottoscritta si congeda e se ne va a nanna!!!! Noooooooche!!! xD

02/04/09, ore 23:35

Bel capitolo...veramente....alla fine Jasper ha buttato giù la maschera e ha mostrato tutto il dolore che lo attanaglia e dico, solo, che non vorrei mai trovarmi nei suoi panni! Devo dire che in questi 10 anni ha condotto una vita esemplare, mai una pecca, un errore..non c'è che dire XD! Esme comincia ad avere i primi segni di insicurezza, non è certa di un suo ritorno di fiamma con Carl..ahi ahi ahi! Questa ff è una ff di persone dotate di corna sulla testa e sono davvero tante...mi ricorda Beautiful (per quelle 4 puntate che ho visto e che mi basteranno per tutta la vita). Naturalmente la tua storia è molto, ma molto meglio di quella soap...non vuole essere un'offesa! Ritornando al capitolo ci sono alcune cose che mi hanno lasciato perplessa...cosa intendeva Esme, alla fine, quando diceva che Carlisle ricopriva un ruolo, che lui considerava troppo stretto? Non riesco a cogliere il significato...forse perchè sono le 11 di sera e il mio criceto, al posto del cervello, è andato a dormire! E poi penserai che sono ribambita, ma non ho capito dove ci sposteremo la prossima volta...ancora da Alice ed Edward? Oppure da Carlisle e Bella...forse ho bisogno di una bella dormita per capirci qualcosa! un'altra cosa...così Alice aveva forse già previsto tutto e a questo punto mi chiedo....perchè non ha fatto in modo di evitare che accadesse? Ci sono non pochi interrogativi in questa ff e spero che svelerai tutti i segreti! Alla prossima bacioni

02/04/09, ore 23:04

Ed infine recensisco anche io... Mi piace molto tutto ciò che ho letto finora: la ricerca spasmodica del suo vero io da parte di Bella; lo sconvolgimento emotivo di due personaggi, Edward e Alice, che sarebbero stati una coppia quasi perfetta anche nella saga della zia Meyer... per quanto stiano benissimo appaiati ai rispettivi partner; i sensi di colpa di una madre, Esme, che, in preda al dolore in cui si trova ogni leonessa quando le sottraggono il piccolo, pecca quasi di egoismo, riducendo la propria visione della realtà alla sofferenza che la scuote intimamente. Bello Carlisle, combattuto tra ciò che sarebbe potuto essere con Bella se Ed non l' avesse lasciata, e ciò che potrebbe essere se lui stesso si abbandonasse ai propri sentimenti (sebbene si possa intravedere qualcosa in più del semplice affetto "paterno" in ciò che prova per Bella ragazzina, la qual cosa potrebbe spiegare la sua insoddisfazione nel rapporto con Esme, insofddisfazione che questa percepisce). Beh.. mi sono dilungata abbastanza... ma prima di dire la mia ho aspettato talmente tanti capitoli che... beh, te lo dovevo. Baci, Fran

02/04/09, ore 18:40

Come posso dire...ç_ç Povero Jaspeeeeeeeeeeeeeeeeer!!spupazz*.Ora capisco cosa intendevi, in fondo potrebbe essere il solito Jasper. Inoltre volevo avvertirti che pubblicherò a breve la mia nuova ff; ciao, spero di vere una tua recensione!(davvero) *stritola molto forte, ma che importa lui non può morire così

02/04/09, ore 15:42

Ciao Florence... mi dici come faccio stavolta a dirti che questo capitolo è bellissimo? No, aspetta! Non cacciarmi via, non intendevo dire che il capitolo non mi sia piaciuto. Anzi! Il fatto è che parole come "bellissimo", "splendido", "stupendo", ecc... non rendono assolutamente idea di quello che ho provato quando ho letto questo capitolo. Quando ho visto che era dal pov di Jasper, mi ero aspettata che manifestasse la sua rabbia... non avrei mai immaginato, invece, tutta questa disperazione, nelle sue parole. La canzone "Always" è bellissima e le frasi che hai usato si sono integrate perfettamente nel tuo capitolo dando ancora più profondamente il senso della solitudine che Jasper prova senza la sua Alice. Vorrei riuscire a trovare una frase che mi sia piaciuta più delle altre, che mi abbia dato un'emozione più forte delle altre.... ma devo dirti la verità: non ci riesco.... Dovrei citarti il capitolo dalla prima all'ultima parola... Dopo aver letto e riletto più volte il capitolo, mi sono resa conto che in queste frasi: "Sta piovendo da quando mi hai lasciato,ora sto affogando nel diluvio. Mi hai già visto, in questo istante? Lo vedi sono sempre stato un combattente, ma senza te, io ci rinuncio. Non ce la faccio più a combattere e a fingere di essere di pietra. Non riesco più a mentire come vorrei." / "Ma ti amerò piccola, per sempre e sarò lì, fino a quando le stelle non brilleranno più, fino a quando il cielo scoppierà ed io non avrò scontato la mia pena per tutto il male che ti ho fatto." / "Piccola se mi dai solo un’altra possibilità possiamo impacchettare i nostri vecchi sogni e le nostre vecchie vite: troveremo un posto dove il sole splende ancora e staremo lì, insieme, per sempre, ad amarci su una spiaggia solo nostra, per sempre…" c'è tutta l'essenza dell'amore di Jasper! Florence quando ho cominciato a leggere questa ff non credevo che potesse arrivare ad un livello emozionale così alto. Sei davvero brava! Complimenti! Ciao a presto. Elena

01/04/09, ore 19:01

ke bello anke qst kapitolo..povero jasper..ke bei sentimenti xò ke prova x alice..^^..a risentircii ^^

01/04/09, ore 18:24

Ciao! Seguo da un po' la tua fic ma è la prima volta che commento... Allora... è bellissima! Solo una critica: mette troppa curiositàààà!! XD Sul serio mi sono praticamente assuefatta e adesso sono qui incollata... Poi, riguardo Jasper... nel precedente capitolo sono quasi arrivata a detestarlo, ma mi chiedevo perchè rovinasse così la famiglia; questo invece capovolge il punto di vista, si spiegano tante cose... Jasper è un personaggio complicato di per sè anche nei libri, in questa fic poi hai fatto un'analisi psicologica davvero bellissima! I pairings sono davvero strani... ma mi piacciono tantissimo, mi sono affezionata anche alla coppia Edward-Alice (inutile dire che Bella-Carlisle è per-fet-ta!), ma sono curiosissima di vedere come si sistemerà il tutto... almeno Emmett e Rosalie sono sempre gli stessi... vero? :D Ok allora ciao! al prossimo cap, e continua così che è bellissima!!!