Proibito
di Florence

15/04/10, ore 14:32

(Preferenza espressa per il concorso 'Storia coi migliori personaggi originali')la mia preferenza va a questa storia per la particolarità della trama, nel quale i personaggi principali intrecciano nuovi rapporti con personaggi inventati dall'autrice,che si rivelano poi fondamentali nella storia. scelgo di segnalare questa storia per le caratteristiche interessanti che l'autrice da a questi personaggi, e per come sono interessanti i nuovi intrecci e i nuovi rapporti che si creano. una storia coinvolgente per la trama e per i sentimenti, che merita sicuramente di essere tra le vincenti.
(Recensione modificata il 15/04/2010 - 07:26 pm)

14/04/10, ore 22:09

Personaggi originali: Dottoresa Marie Paulaine e Bernard Grandier.
La prima mi ha colpito per la sua naturalezza, la sua umanità e la sua concretezza. E’ un personaggio realistico, solido punto di riferimento nella splendida storia di Isabella. Il secondo è un personaggio delizioso in cui bene si riflettono molte delle antitetiche caratteristiche umane: fragile e determinato nello stesso tempo, semplice e complicato nel carattere. Un uomo con i suoi limiti, insomma, ma un uomo vero, nonostante i suoi trascorsi da vampiro…

25/03/10, ore 22:56

Ehiii...ke bello hai finalmente aggiornato...temevo c volessi abbandonare proprio sul più bello!!! E che capitolone...siamo arrivati al momento catartico,si combatte!!! Non ho paroe per descrivere quanto m sia piaciuto capitolo anke se era cipolllone..ehm Eddie pov!! Posso solo dire ke certe tue frasi(in qst capitolo moltissime)sfiorano realmente la poesia...adoro il modo in cui descrivi la battaglia,i pensieri d mr sorriso sghembo,tt il caos ke sente dentro d sè e cò ke gli provoca il sentire dei pensieri!!! Sembra veramente d essere là nella mischia cn tt quei bei vampirozzi..mh!! DEvo dire ke il ragazzo m s sta riprendendo!! Ho adorato la riflessione d Eddino sul concetto d vita-morte x un vampiro,il pensiero verso suo padre e riguardo la coppia Marcus-Esme...qst ultimo pezzo è fantastico!!! Fremo per l'incontro Ed-Carl e Ed-Bella!!! QUAAAAAAAAAAAANTO MAAAAAAAAAAANCAAAAAAAA???
Naturalmente w Jane forever,amoo qst personaggio...più va avanti la storia + la vedo bene cn Ed???Mahhh...Cmq continua così e nn c abbandonar....aggiorna presto!!! Un super mega bacione!!!! : P
(Recensione modificata il 25/03/2010 - 11:01 pm)

25/03/10, ore 00:02

Edward: ehm... dunque, mi... mi sono persa qualcosa?! No, non ho perso niente, è scritto al presente, quindi è una cosa che deve ancora venire... uffa Floooooooooo! Ma perché fai la str***a così?! No scherzo, dai XD
Marcus: che dire... c'è questa tensione pre-battaglia, questa specie di consapevolezza che il tempo sta passando, inesorabile, che presto tutto cambierà... non me lo sono sognato, vero? Uff, io spero tanto che almeno per Marcus ed Esme vada tutto bene, se la meritano un po' di serenità quei due =(
Jane: chissà perché ero sicura che fosse stato Marcus a entrare nella cella di Esme e Bella... eppure tu non avevo scritto niente che facesse intuire questa cosa... comunque! Jane assolve il suo ruolo da "galoppina" di Aro (Oddio quant'è viscidooooooo!) e va alla ricerca di Bella... mamma mia, avrei voluto stringerle la mano e dirle "Ah, finalmente qualcuno che vede Bella per quello che è" XD Ma comunque ormai le cose non sono più semplici come dice lei, bisogna andare avanti...
Bella:ahahahahah! Carino l'intermezzo tra lei e Jane, me lo sono immaginato proprio come in un film XD D'altronde Bella non sa niente della vera Jane ed è rimasta a qualche anno prima, ma spero che possa cambiare idea, perché Jane mi piace tanto *___*
Marcus: Aro, Alec, Caius s'è dato... tensione tensione tensione!!
Bella: ma che dolce questo paragrafo *___* Esme che fa sentire a Bella il battito del cuore del bambino è... wow! E' tutto wow, anche Jane e la reazione di Bella e quella di Esme e... tutto il capitolo è wow, accidenti!!

24/03/10, ore 22:56

Questi flashback nella memoria di Esme sono proprio belli e il loro alternarsi al presente è perfetto!! Pare che finalmente Esme sia uscita dalla sua inutilità meyeriana per diventare un personaggio con più spessore, che si mette a nudo e ci mostra le sue paure e le sue debolezze, che si fa da parte per permettere all'uomo che ama (?) di essere felice e allo stesso tempo comprende che è ora anche per lei di lasciarsi quella storia alle spalle...
La tua fic è fantastica anche per questo, da ogni personaggio tu riesci a tirar fuori il meglio (O il peggio, dipende dai casi XD)...
Ma dimmi un po'... Carl con camicia azzurrina dalle maniche arrotolate... da dove l'hai preso? Uhuhuh XD
E Marcus adesso se ne ricorda di loro due?!?!?! (Questa te la spiego in un commento dopo... ero davvero convinta che fosse Marcus!! XD)
P.S. Ma lo sai che mi fa strano leggere di Carlisle in atteggiamento intimo con Esme? XD

24/03/10, ore 22:11

Ciaooooo, e adesso? oddio quante cose XD fantastico anche questo capitolo, sei veramente bravissima, davvero complimenti! continua così ti seguirò fino alla fine XD un bacio

23/03/10, ore 23:30

Commento il capitolo rosso.
Sei stata bravissima a descrivere la battaglia e immagino che non sia stato facile. Mi sono piaciuti i momenti in cui Edward legge i pensieri dei morenti, "scopre" le loro anime e per la prima volta capisce e crede in quell'anima di cui ha sempre dibitato, capisce che non è legata al cuore, ma è l'essenza della mente che si manifesta anche nei sentimenti, di paura, gioia, amore. E forse per la prima volta capisce davvero suo padre.
Poi mi ha colpito un nome: Oscar... e per come descrivi le sue gesta e la sua dipartita io ho pensato a un altro personaggio, in un' altra battaglia... lo so che probabilmente non centra nulla, la mia è una fissazione, che vuoi farci?
Ora immagino ci sarà l'incontro decisivo tra Alice, Jasper ed Edward, vero?
Complimenti come sempre.

23/03/10, ore 10:14

Ho letto sul blog il tuo sfogo, così ho deciso di chiederti scusa per non aver scritto mai recensioni su Proibito! Per farmi perdonare lo faccio ora!!
Seguo la storia col fiato sospeso e aspetto i capitoli successivi sempre con ansia. Mi piace l'attenzione che poni alla grammatica, non trovare errori di sintassi o di ortografia mi permette di non distrarmi dalla storia (cosa che odio e che mi da sui nervi in maniera indescrivibile!).
Per quanto riguarda la trama: ti dirò la verità, all'inizio l'idea di Carlisle con Bella mi ha lasciato un po' interdetta e non avrei scommesso un soldo sul funzionamento della storia! Però è anche vero che l'unicità della tua idea mi ha incuriosito tanto da farmi andare avanti nella lettura. Ora... beh ho perso la scommessa perchè la trama funziona eccome! Complimenti: originale, scritta abbastanza bene e divertente al punto giusto!
Ups, un'ultima cosa: la tua Jane mi piace!!
Ora, ciò detto, perfavoreperfavoreperfavore non farci aspettare troppo!!
Baci baci

22/03/10, ore 22:28

Ciao Flò.... perdona il mio ritardo... ma sono stata molto impegnata al lavoro.. non ho letto il tuo sfogo ssul blog, scusami..
Il capitolo è stupendo.. emozionante.. mi hai tenuto con il fiato sospeso fino alla fine.. Sei stata così brava che mi sono immaginata ogni scena come se la stessi vivendo io stessa.. il "ballo" spalla a spalla di dem e felix, Alice sconvolta, la paura di Jane e l'emozione per la quasi scoperta di Jazz e Rose. Non vedo l'ora che aggiorni, adoro leggerti.. ma mi rendo conto che per scrivere capitoli così lunghi e belli come quelli con cui mi delizi ci vuole molto tempo.. attenderò trepidande.. baci e morsetti..

22/03/10, ore 18:14

Finalmente hai aggiornato la storia *___* che bello finalmente inizia la battaglia!!!Certo che Edward nonostante tutto non ha perso il suo senso dell'umorismo (mi riferisco a quando si paragona ad uno dei personaggi de "il signore degli anelli) XD Inoltre mi è piaciuto moltissimo il trio DemEdFelix....felix non so perchè mi ricorda qualcosa di Emmet forse per la grandezza xD Oh Finalmente sanno dove di trova lo scellerato di Jsper....ammetto che mi mancano i suoi attacchi shizzofrenici u.u invece Jane cos'ha?!? L'ho vista come dire piuttosto fiacca e non energica combattiva e "crudele" e vedo che se ne è accorto anche Edward definendola solo come "una ragazzina terrorizzata e indifesa" (ora non ricordo con precisione ciò che c'è scritto xD)comunque aggiorna presto mi raccomando e complimenti per questo fantastico capitolo.
bye bye,
Silvia.

22/03/10, ore 15:13

Lavoro superbo, considerata la difficoltà di scrivere un capitolo impostato sulla descrizione dello svolgimento di un aspro e cruento combattimento. E’ un capitolo dinamico, plastico, ricco di immagini ed emozioni forti tra cui riesci a intercalare momenti di profonda riflessione introspettiva e delicate sfumature di stato d’animo. Ci credo che ti sia costata tanta fatica e voluto tanto tempo! Ritengo enormemente difficile riuscire ad amalgamare insiemi tante qualità, quali quelle che ha il tuo scritto. Profonda e acuta la riflessione che fai fare ad Edward sull’anima, spontanea e tenera la sua considerazione sulla relazione tra Marcus e Esme e infine sensibili e premurose le sue attenzioni verso chiunque ha bisogno del suo aiuto. Insomma una gran bella nuova pagina, sempre all’altezza delle aspettative.

21/03/10, ore 21:31

Mamma mia che tensione! Mi chiedo quando le cose finiranno, quando quei poveri animi in subbuglio possano trovare un po' di pace (come sono poetica! XD). Onestamente spero che qualcuno decida qualcosa che faccia cambiare le visioni di Alice... mi dispiacerebbe molto se Carlisle morisse davvero! ^^
Comunque continua così, che vai forte! Può sembrare una frase fatta ma non lo è. E' soltanto la pura e semplice realtà!

21/03/10, ore 18:41

capitolo molto bello e dettagliato!!complimenti!!!seppure fosse molto che non leggevo, sono riuscita a rientrare nella storia perfettamente!!!Magica!!Un bacione e a presto!

21/03/10, ore 18:22

Wow bellissimo capitolo pieno di suspance e azzione
Bellissima la parte in cui parla della morte e ringrazia Carlisle della possibilità che gli ha dato di continuare a vivere anche se in un modo diverso ma senpre simile alla vita che aveva perso.
Bello quabdo dice che l'aveva odiato e poi amato.
Povero Ed lui sente tutto il dolore che pravan che sta morendo.
Bello quando ha scorto che aveva un anima

21/03/10, ore 17:54

wow flo...l'attesa e stata lunga ma devo dire che ne è valsa proprio la pena devo farti i miei più sentiti complimenti; e stato un capitolo denso di suspance..temevo di vedermi arrivare un vampiro alle spalle anche io...caspita davvero una descrizione della battaglia fantastica, e dire che siamo all'inizio...wow wow davvero...tesoro sei stata bravissima mi hai lasciata senza fiato, il capitolo mi ha trascinato con se sul campo di battaglia...adesso devo soltanto mettermi buona e attendere il prossimo e prenditi tutto il tempo che ti serve...se ne sce fuori una cosa come questa sarà fantastico davvero...alla prossima baci..=)