Proibito
di Florence

09/05/09, ore 23:50

Fango... Che bella canzone, io amo Jovanotti!! Che bello... Bella ha ricordato tutto... Quel suo discorso finale pieno di "grazie" mi ha fatta commuovere, davvero... Bellissimo!! E il "Vieni qua" finale... Credo di sapere a chi si riferisce... Bhè, staremo a vedere!! Non vedo l'ora di leggere il seguito *_*

09/05/09, ore 19:37

Che bello, hai aggiornato!!! Chissà a chi si riferisce con quel "vieni qua"... hehehe!! Me molto contenta, mi sa che la storia sta andando nella direzione che speravo *_* !! La canzone misteriosa è : "Fango" di Jovanotti!! Vinto qualcosa?? Magari una piccolissima anticipazione? :PP hihihi !! Ciao!!

09/05/09, ore 18:25

Finalmente...guarda chi si decide di rifarsi viva!!!! Tre giorni sono stata senza un tuo aggiornamento e ho assunto l'aspetto di una drogata in crisi di astinenza!!! No farlo mai più, capito?!? Naturalmente scherzo, immaginavo che potessi avere da fare...però non farmi più aspettare così tanto!!! Allora passando alla storia...mumble mumble...direi che la nostra Bellina ha fatto un bel viaggio nel passato e a quanto pare si è ricordata quello che stava cercando di ricordare da tanto, troppo tempo. E devo dire che aveva molta fretta...bè se sai che ad aspettarti c'è un bell'uomo di nome Carlisle, chiunque vorrebbe sbrigarsi a risolvere la faccenda. E alla fin della fiera, da quanto ho capito, sottolineando il fatto che non ho dormito molto stanotte, la nostra cara Bellona ha preso una decisione...ora resta da capire quale...io sarei più propensa a pensare che abbia scelto Carl, anche perchè quando fa quel suo dialogo mentale con Edward, alla fine dice che l'ha amato davvero tanto ed è un passato secondo le mie conoscenze della lingua italiana, quindi un qualcosa che è stato e si è concluso. Diciamo, semplicemente, che è una mia speranza!!!! Una cosa...la frase scritta in grassetto, mi ha lasciato un dubbio su come interpretarla...è una frase della canzone(?), che naturalmente non sono riuscita a riconoscerla perchè io le canzoni italiane non le ascolto molto, oppure è la frase che si riferisce alla chiave necessaria a Bella per ricollegare il passato con il presente e quella chiave è per caso Carlisle...in fin dei conti chi meglio di lui sa cosa è successo?!? Infine, la persona che Bella chiama vicino a sè non è altri che il vampirozzo giusto? Se nò chi altri potrebbe essere?!? Naturalmente Carl è il solito tenerone, che sta vicino alla sua bella nei momenti del bisogno...aaahh trovare un uomo così, in questo periodo, essendo sola come un cane, mi ci vorrebbe...vabbè cambiando argomento...di solito quell'indirizzo mail non lo guardo molto, perciò capita che quando vado a farci una capatina mi ritrovo tremila mail, ma stasera ti prometto che vado a guardare e ti rispondo pure...parola di scout!!! No, non sono un investigatore, sono solo una studentessa universitaria, che se mettesse lo stesso impegno nello studio, per come lo mette nel recensirti sarebbe un genio, altro che Einstein!!! Adesso ti mollo...al prossimo aggiornamento bacioni

09/05/09, ore 16:30

“Vieni qua…-, sussurrai, e lui fu da me.” LUI, CHI? Chi vede o chi immagina di vedere la nostra protagonista? Ma perché ci lasci sempre sul più bello?!! Questa è perfidia! Vabbè, mi raccomando, aggiornaci presto. In quanto all’asino di Buridano, e no eh! Dopo tutta sta fatigata, mica vorrai lasciarla come l’asino la nostra Bella!!!! Ciao!!

09/05/09, ore 16:14

Finalmente!! Cominciavo seriamente a pensare di dover andare a 'chi l'ha visto' per avere il tuo aggiornamento! Ospedale..ehmm.. Ho solo tolto 4 denti del giudizio che non potevano uscire, poretti!! Bernard? Mah...se ti riferisci all'infermiere...decisamente troppo palese il suo interessamento 'disinteressato', se invece ti riferisci all'anestesista...e chi c'aveva piu' voglia di addormentarsi?? Va beh! E così e' carino..peccato che debba trovarsi a competere con Carlisle..!! Bella ora sa qualcosa in più e sa che non sa abbastanza? O ha deciso?? Il finale mi e' rimasto sullo stomaco! Chi va la'??? Dolcissimo carlisle con la sua lettera, davvero. Ora che cosa fara' Lei??? Illuminami d'immenso! Lo sai gia' come vorrei andassero le cose, quindi evito di assillarti! Non voglio nemmeno influenzarti..anche se non credo proprio che tu sia un tipo influenzabile! Quando torniamo da Edward che mi manca??? Kisses e alla prossima!!

08/05/09, ore 22:08

La figura di Carlisle si staglia sempre più come quella di un uomo corretto, onesto con se stesso e con gli altri e di conseguenza coraggioso. Il capitolo, molto bello e di spessore dal punto di vista psicologico, apre nel finale , come al solito, varie possibilità evolutive.. Ciao e a presto!

07/05/09, ore 22:25

Ciao Florence... mi aspettavo di incontrare i due Dracula, invece... chi mi ritrovo??? Lo splendido Carlisle!!! Non che mi lamenti, anzi... Dietro tuo consiglio sono andata a rileggermi il cap.12 "Ricordi" e l'immagine di Carlisle in costume che fa il bagno nella piscina termale, mi sta ossessionando da alcune ore!!! E questa frase: "Ero sconvolto, perché sapevo benissimo che, se quella sveglia non ci avesse interrotti, io avrei fatto la cosa che più dovevo evitare, cedendo ai miei istinti, alla voglia che bruciava nei miei occhi e nella mia gola e che gonfiava i miei pantaloni." non mi aiuta di certo a riprendermi!!! E' sconvolgente il ricordo di quel dialogo con Edward... Carlisle si rende conto che già da allora era attratto da Bella. Questa frase ha sconvolto me: "Folle, per il ricordo del BACIO DEL VAMPIRO CHE LE AVEVO DATO dieci anni prima e che la legava a me indissolubilmente, qualunque fosse stata la strada intrapresa dal suo cuore. Eppure io non me la sarei presa e portata via... l’avrei lasciata libera di tornare da Edward... no... non sarei riuscito a trovare la forza per dimenticarla e lasciarla a lui..." Così adesso Bella è legata a Carlisle e solo lui potrà trasformarla.... Questa parte: "Non ti ferirò mai, Bella... perché per me tu sei come una stella brillante ad indicare la via nella lunga notte della mia esistenza..." e questa: "io ti ho consolata quando ti sei sentita rifiutata, ho asciugato le tue lacrime e tenuto al sicuro il tuo cuore. Io ti ho vista accenderti come una girandola di fuoco, radiosa per le rare gioie della tua vita, e spegnerti come una candela consumata, cercando un riparo per affogare nel tuo dolore silenzioso. Ti ho seguita da lontano e, quando non potevo più farne a meno, mi sono presentato alla tua porta, armato solo del mio cuore straziato per questo fuoco che gli arde dentro e che fa male, perché solo l’acqua del tuo sentimento, può placarlo e tornare a farlo battere." sono splendide! Ed è angosciante la parte in cui lui capisce che c'è lo zampino di Chelsea e dei Volturi nella mancanza di ricordi di Bella.... Per questo prende la decisione più terribile: "Dodici ore e, quello che era stato il mio più terribile incubo e poi il sogno più bello, sarebbe giunto al suo termine: Bella doveva ricordare ogni singolo sentimento che la univa ad Edward e, dopo, se lo avesse ancora voluto, sarebbe stata libera di andare da lui o di tornare da me, lasciando che le ore insieme riprendessero a scorrere per l’eternità. Ma adesso io dovevo lasciare spazio alla verità e farmi da parte, nell’attesa che il suo cuore riprendesse a battere nel modo giusto, per il vampiro che, intimamente, lei sapeva di amare.".... fare in modo che lei possa ricordare e poi lasciarla libera di scegliere. Flo, questo capitolo è splendido. Complimenti!!!! Tutta la ff è bellissima.... non vedo l'ora di leggere il seguito. Ciao a presto. Elena

07/05/09, ore 10:36

AHHHHH!!!! che casino di fiction!! devo mettermi in contatto con la SUMMIT e dire che invece di girare il film della saga di Twilight basandosi New Moon prendano in considerazione il tuo...molta più suspence, intrigo... Lo scorso capitolo pensavo seriamente che Carl fosse un doppiogiochista bastardo, all'inizio di questo l'ho pensato ancora più sentitamente, poi mi sono ricreduta..Dopotutto vuole dare a Bella la possibilità di scegliere consapevolmentenno.. In pratica tutti si fanno scrupoli, la loro felicità dipende dalla felicità degli altri, dal non fare loro del male. ma come è possibile, d'altronde, se i loro stessi sentimenti sono contrastanti? Vogliono ciò che temono di non poter avere e di non meritare.. Come è possibile che scelgano se mancano pezzi di vita, di emozioni, ricordi essenziali? E' come un puzzle costruito negli anni, che ha perso dei pezzi..altri non sono ancora stati messi. Ma è possibile che Chelsea abbia lavorato anche su Bella? Ricordo che erano riusciti ad aggirare il suo scudo Alec e Jane se non erro..Ora che ha ritrovato la memoria non può aver ritrovato anche il ricordo dei sentimenti che la legavano ad Edward? E se quelli non ci sono..beh, manca Bella. Così in pratica ancora non sappiamo se Bella ha recuperato tutto e ora ha scelto, o se ha scelto pensando di avere recuperato tutto... Ahh!! mi farai impazzire! spero di aver letto bene il capitolo precedente (che tra l'altro alla fine non ho commentato, ero più intenta a "farti una lavata di capo", amichevolmente parlando s'intende!)perchè ero sotto l'effetto di anestetico! ero all' ospedale e pensavo a quel capitolo dove Bella cadeva e si prendeva una bella slogatura.. Ho anche gettato un occhio qua e là in cerca di un Carl Maxwell ma niente, la vita è così ingiusta! Ora mi fiondo a rileggere gli ultimi due capitoli..perchè l'ultimo mi è proprio piaciuto, era come leggere un libro diverso...non so...mi hai fatto sentire strana! (O erano le medicine?)ne approfitto che sono in mutua! chissà magari ci capisco qualcosa di più... Ahh, sempre a cercare qualcosa dietro...che donna di poca fede!! kisses

06/05/09, ore 22:18

Povero Carlisle non gliene va bene una!!! Quando finalmente dovrebbe essere contento per quello che gli è successo, comincia a farsi problemi a non finire...uffa!!! Anzi sta proprio impazzendo visto che comincia a ricordarsi eventi passati in maniera distorta, come il suo dialogo con Edward e il suo "addio" alla famiglia. Soprattutto dal suo dialogo distorto con Edward, si è capito che lui ha fatto qualcosa che teoricamente, non avrebbe dovuto fare...la stessa cosa che aveva fatto alla vecchia del capitolo precedente. Quindi, a questo punto, un'eventuale trasformazione di Bella in vampiro, può avvenire solo per opera di Carlisle. Però devo dire che, se ha fatto quello che ho pensato che abbia fatto, è stato imprudente da parte sua...forse contava sul fatto che Edward non l'avrebbe mai morsa, ma se avesse cambiato idea?!? Ed si sarebbe ritrovato in una situazione rischiosa per la sua incolumità. Spero che il ragionamento sia giusto e che non abbia interpretato male quel ricordo. Finalmente Carl ha capito perchè Bella non si ricorda più dei sentimenti che provava per Edward, e se per questo anch'io. Sinceramente non pensavo a Chelsea che poteva aver influenzato Bella, e si che tu avevi insistito su questo punto quando parlavi di come era incominciata la relazione Ed/Alice! Certe volte le soluzioni sono così semplici e uno si perde in ragionamenti complicati! Una cosa che, comunque, ho apprezzato molto di Carl, è la sua volontà di mettere da parte il suo sentimento per Bella, con lo scopo di aiutarla a riappropriarsi della sua vita, del suo vecchio amore per Ed...è molto generoso da parte sua, ma d'altronde ha capito che non potrà mai essere sicuro dei sentimenti che Bella prova per lui, fino a quando l'intera situazione non verrà chiarita...d'altronde se facesse finta di niente, sarebbe come se la stesse ingannando e questo non è da Carlisle. Spero solo che una volta sistemata la faccenda, la coppia sarà Bella/Carl punto e basta! Cambiando argomento, riguardo alla risposta alla mia recensione, che significato ha quel PER LA PEPPA!?! Significa che mi sono fatta un trip mentale molto contorto oppure che ci ho azzeccato nelle mie supposizioni...che poi quali che ne ho fatte 3000 XD! L'errore che ho fatto è per aver inserito Bella tra i 4 della famiglia Cullen che erano oggetto del desiderio dei Volturi?! In effetti sarebbe più giusto metterci Jasper, però, non so perchè, forse il fatto che lui non era stato richiesto esplicitamente dai vecchi baccucchi, ho pensato a Bella. A questo punto sorge spontanea un'altra domanda....ma Bella la volevano solo per il suo scudo mentale o perchè a quel tempo era già legata a Carlisle dal cosiddetto bacio del vampiro?!? Questo spiegherebbe perchè i Volturi l'hanno tenuta d'occhio per tutto questo tempo. Vabbè ti lascio..ho scritto una recensione molto lunga...spero solo che non ti addormenti mentre la leggi XD. Al prossimo aggiornamento...P.S. naturalmente, anche se non lo dico, la tua storia si sta facendo sempre più bella a lungo andare..continua così!!

06/05/09, ore 19:44

Bel capitolo! Certo che il povero Carletto fa un passo avanti e due indietro con Bella: ero certa che si sarebbero arresi ai loro sentimenti stavolta... perchè si amano, vero? Dimmi che Chelsea non c'entra, please T_T Aggiorna prestoooo!!

06/05/09, ore 16:19

Ciao, la tua storia sta diventando sempre più intrigante. Era Carlisle il vampiro, l'angelo che aveva reso il sangue di quella ragazza in Romania? E c'entra davvero Chelsea nell'amore che Bella nutre per Carlisle? Se fosse così che delusione....e io che tenevo a quella coppia...comunque sia va pure avanti, sei troppo brava! Soolo un ultima domanda: ma la storia dei Romeni è tutta inventata?

06/05/09, ore 09:32

Come sempre capitolo bellissimo!!! Ma ora mi sorge un dubbio: ma se Bella ha dimenticato l'amore che provava per Edward per colpa del potere di Chelsea, lo stesso potere non può avere colpito anche Carl??? Per questo ha dimenticato l'amore provato per Esme e per questo considera Bella non solo l'unico amore della sua vita, ma anche la sua cantante??? Forse sto solo sclerando!!!! Baci

06/05/09, ore 09:13

ciao, scusa se recensisco poco, ma il più delle volte non ho prorpio il tempo. allora, due cose: non ho capito cosa intendevi sul ricordo di carl (ho anche riletto il cap 12, ma niente, nebbia). seconda cosa: ma bella non era immune ai poteri mentali? se è così, come hanno fatto ad usare chelsea su di lei?

06/05/09, ore 00:00

Sei l'unica voglia che non vorrei *Sara canticchia l'ultimo successo di Nek* Direi che la citazione di quella canzone è perfetta!! Carlisle vuole Bella, ma non la vorrebbe... Ha capito il perché della freddezza della piccola umana nei confronti della sua ex famiglia ed è deciso ad andare fino in fondo. Ah, che situazione. Però sento che hai tutto sotto controllo e arriverai a risolvere le questioni lasciate in sospeso!! Per i commenti ti direi: pochi ma buoni, no? Come faresti senza le nostre recensioni? XDDDDD *Ma quanto me la tiro!!* P.S.Senti cara, qui urge uno scambio di contatti msn, tutte queste cose su Versailles no Bara non le so XD

sigh! Che storia triste... nn è giustooooooo cmq adesso sono pienamente d' accordo cn i romeni i volturi malefici devono essere abbattuti tuttiiiiiiii!!! Scs mi ero messa in modalità vioenta xD cmq secondo me quelli che n stanno seguendo + la storia stanno sbagliando tutto... è la + bella ff di twilight che ho letto. Non ti scoraggiare xk tanto ci sn io lettrice accanita e fedelissima che ti seguirò fino all' ultimo capitolo e pure dopo.