Proibito
di Florence

23/01/10, ore 21:34

Mi spieghi(non centra molto) come sei arrivata al 112 capitolo????
Bellisima la storia... questo centra di +...

23/01/10, ore 18:44

ciao!!
questo capitolo è davvero molto bello!!
inizialmente ero così ottimista,pensavo che le cose fossero migliorate ma, dopo il pov di jasper, non ci credo più di tanto..
se lui non si ricorda praticamente niente..come può salvarli?
vabbè..un bacio^.^

22/01/10, ore 13:28

ciao, è fantastica questa ff!
non ho mai scritto ovviamente perchè l'ho letta tutta in pochi giorni, a dire il vero ho cominciato a leggerla che ancora non ero iscritta e visto che era diventata "rossa" mi sono iscritta apposta per leggerla=)
(non sono pazza eh)
non vedo l'ora di leggere il seguito. Sei bravissima continua così e fidati che qui c'è una ragazza molto ansiosa del continuo, e che ha molta stima per quello che scrivi.
al prossimo capitolo un abbraccio
Isabel=)

19/01/10, ore 21:05

Come al solito un ottimo lavoro!
Lo definirei un capitolo commovente..Esme è stata molto comprensiva nonostante il dolore che Bella le può aver causato..Come incontro mi è piaciuto veramente tanto,e Marcus come al solito ha aiutato..
Beh..sono curiosa di sapere chi parlerà nel prossimo capitolo..forse Carl..Aspetto con ansia..A presto..

18/01/10, ore 21:47

questa storia è bellissima, devo ancora leggere un po'... chissà come va a finire... spero bene! io sono per i lieto fine ahahahahaha continua così brava! :D baci

17/01/10, ore 23:49

Onestamente più o meno quante possibilità di un lieto fine c sono???Xkè le premesse nn m sembrano bellissime!!Kmq trornando al capitolo qst è in assoluto il + bello d tutta la fanfic...Lo sai quanto io adori ogni cap Esme pov,ma qst li batte tutti!!! Hai reso perfettamente i suoi sentimenti materni,e apprezzo,cm al solito,la tua capacità di dare uno spessore,un umanità ad un personaggio così relegata nello sfondo nei libri(e anke nei film!!!). Finalmente ha scoperto the ugly truth,e la sua reazione?? è esattamente quello ke m aspettavo da un bellismo personaggio cm il suo...è talmente altruista e innamorata della sua famiglia da accettare qst relazione proibita e da accettare ancora la piccola Bella cm sua figlioletta!!! M è piaciuta tantissimo la sua reazione alla scoperta del baby e dell'identità del paparino della creatura e tra parentesifantastica la sua battuta sul voler essre la zia Esme!!!!! Cmq ho apprezzato anke l'inizio d cap riguardo il fronte Marcus-Esme sn così carini insieme...cmq avev proprio ragione Aretto nostro Marcus è davvero + rosso d Stalin,il suo dicorso contro la tirannide è degno d Marx!!!! Ke dire??? Complimenti x qst ennesima prova d talento e continua così!! Aggiorna presto,sn totalmente addicted della tua fanfiction!!! Un mega beso ps visto ho battuto la mia incapacità e la mia linea internet lenta e ho commentato lo spoiler sul tuo blog?? Anke se apprezzo tantissimo le tue scelte d personaggi io sn una purista e x me i Cullen,i Volturi e i lupi sn quelli scelti x il film...anke se approvo la scelta d Josh x Jake e della Ormond x Bella anke se io c vedrei una tipo Jennifer Garner o Natalie Portman oppure la fantastica Rachel McAdams...ma in fondo ognuno è libero d immaginarseli come vuole,no??? Un altro bacione... ; P
(Recensione modificata il 18/01/2010 - 08:24 pm)

17/01/10, ore 19:38

Questo capitolo è stato uno dei più belli, e dei meglio riusciti. l'ho adorato fin da subito, tant'è che l'ho riletto per due volte prima di trovare le parole adatte. fantastico. e la comprensione che esme dimostra nei confronti di isabella, pur sapendo che è ''quella che le ha rubato l'uomo'', è propria di una madre, di quel sentimento che una madre prova per la propria figlia. mi si è sciolto il cuore *-*
e la piccola parentesi marcus/esme.. *-*.. io tifo per loro, decisamente per loro! che coppia fantastic.. ehm.. ok, forse sto esagerando con questo aggettivo xD.. ma non riesco a trovare parole migliori :P
Continua sempre così, un bacio! ^^

16/01/10, ore 20:35

Capitolo commovente... e così bello!!!!
Esme è magnifica! Ha uan forza straordinaria secondo me ed è una mamma perfetta e capisco che voglia essere vista come zia o amica dei genitori più che come nonna...
Ovvio che Marcus non fa cilecca, scontato è.é hihi ormai lo idolatro peggio che con Jazz (no non è verooo!!!)
Bernard che abbia peccato o meno, poco me ne frega... lo amo incondizioantamente lo stesso, perchè è divertente, complesso, interessante, originale e con un tocco di qualcosa che lo rende unico! E questa tua ostilità verso di lui non me l'aspettavo sinceramente U.U Comunque si Giana vampira è stata assolutamente uan genialata come idea e mi è piaciuto anche il paragone con Lady Hawke ;)(malgrado questo soffro ancora per Bernard xD)
Haha Si Aro è proprio perfido e bastardo xDxD così può dare la colpa ad Athenodora poi >.< questo non cambia il fatto che lo adori però rimane uno schifoso maschilista U.U scateniamoli contro la Poulaine incazzat per lo stress subito da Bella e cambierà idea xD
Ci tengo a ripetere e sottolineare che questo è uno dei capitoli migliori della ff per me (non bello quanto il precedente forse ma comunque divino *.*)
Non vedo l'ora che tu aggiorni ;)

16/01/10, ore 15:22

Che dire... Esme è stata coraggiosa, credo che accettare questo suo destino sia il primo passo verso la felicità...con Marcus! Spero solo che Carlisle non si faccia ammazzare... Credo che Marcus abbia fatto rinchiudere Bella nella cella di Esme cosicchè potessero parlare (anche di informazioni utili ai rossi)e per salvarla, ma penso anche che, dato che le guardie sbattono Bella (o comunque ogni sorta di prigioniero) in cella nel puro senso del termine, sicuramente non si sarebbero accorti della presenza di Esme... quindi credo che sia anche un quacosa di strategico...

16/01/10, ore 02:21

Anche se hai postato il capitolo il 15 io l'ho letto ora e lo considero uno splendido regalo di compleanno *_* è meraviglioso!!!
Esme è così dolce e tenera... la adoro!!! Sono stata colpita dalla sua reazione... sinceramente non me l'aspettavo xD
Anche Bella mi è piaciuta molto qui =) è matta come un cavallo certo ma rimane adorabile =)
E Marcus.. bè lui è perfetto *-* hai creato due coppie stupende in questa ff, che mai mi sarei immaginata ma che sono favlose!!! Carlisle e Bella sono fantastici anche per le loro peronalità 'evolute' rispetto a quelle della Meyer ed Esme e Marcus ce li vedo benissimo insieme ^^
Magari c'è davvero una speranza di far tornare tutto come prima (ovviamente tutto tranne la formazione delle coppie xD)
Un dubbio mi assale: sono sempre stata concentrata su altri personaggi ma ultimamente Edward mi sta piacendo molto... sono già tutti a coppie... lui rimane da solo? Oppure centra Jane? (come età apparente non sono così distanti e mi sembra che si siano un po' avvicinati...)
Che bello torna Marie ^^ hihi si Aro avrebbe da temere da un donna così U.U
Aggiorna quando e come vuoi ;) sopporterò la curiosità rileggendomi i vecchi capitoli =)
Ora scappo che è tardi xD
Baciooo!!

16/01/10, ore 01:59

Capitolo assolutamente fantastico!!
Esme è davvero una forza della natura, lo sapevo, ma non immaginavo fino a questo punto. E devo dire che mi piace moltissimo questo suo grande cuore di mamma, questa capacità che ha di accogliere, senza il bisogno di perdonare perchè giustamente non c'è nulla da perdonare.
Perchè l'amore ti lascia libero ed Esme pare saperlo perfettamente, alla luce di tutto quello che ha capito e vissuto (e che tu mi hai spiegato nella tua risposta e io non posso che essere d'accordo).
In questo credo che tu abbia colto alla perfezione il personaggio perchè lei è davvero così materna, amorevole, generosa. Hai saputo darle delle sfumature staordinarie e renderla grandiosa.
Anche il ruolo che hai voluto dare a Marcus, mi piace molto, gli hai dato spessore e nerbo; non è mosso unicamente dal desiderio di vendetta, che forse poteva anche starci, all'inizio, ma forse dal bisogno di riscattare se stesso da un' esistenza priva di senso. Capisco che non ti piacesse com'era stato dipinto dalla Meyer; onestamente nei romanzi, a parte Aro, Caius e Marcus io li ho sempre visti più come delle "comparse", ma questo forse è tipico dell'autrice, trascurare certi personaggi che sarebbero interessanti e da approfondire, per dare spazio maggiore alla storia d'amore tra i protagonisti. Questo capitolo ripeto è stupendo, e ancora complimenti alla tua bravura.

15/01/10, ore 23:18

Splendido, struggente, delicato capitolo! Con Esme hai creato un personaggio superbo, uno dei più intensi ed emozionanti della tua storia. Lei non ha dubbi su come reagire di fronte ad una scoperta sconvolgente quale quella che l’ha travolta, e contrariamente alla maggior parte di tutti gli altri protagonisti della ff, non si consuma a lungo nella incertezza delle sue decisioni o reazioni , ma capisce subito che è la voce del cuore che deve ascoltare, non il suo orgoglio o la sua vendetta. Esme è una figura grande, un capolavoro di umanità, di altruismo e di sensibilità e solo un una persona bella all’interno del suo animo poteva costruirla così. Complimenti, cara Florence! Devi essere davvero una bella persona dentro, e tua madre deve essere davvero fortunata ad averti come figlia, vista la dedica che le hai rivolta! La tua storia diventa sempre più avvincente, man mano che si avvicina al suo epilogo e ti dirò, che quando sarà terminata, so già che mi mancherà!

15/01/10, ore 22:15

è la prima volta che recensisco questa la storia, e diciamo che la seguo da-.- sempre! Ma devo dire la verità, non sono riuscita a leggere tutti i capitoli, sono tantissimi! Ho letto tanti sprazzi quando potevo quindi, mi è chiaro il filo logico della vicenda. Nonostante questa mancanza cerco di seguire quando posso perchè mi piace molto. Questo capitolo però, l'ho letto tutto e mi ha fatta piangere: Esme che sceglie di perdonare bella! Una cosa mi è parsa assurda: è vero, esme è la bontà incarnata, ma Bella è la causa della distruzione della sua famiglia, cioè: CARLISLE CON BELLA! EDWARD CON ALICE (che per me è sacrilego.. sono una di quelle che nonostante non più una ragazzina trema a leggere la coppia separata!ma PROIBITO ha la sua storia, è deve essere presa com'è)Comunque dicevo, Esme la perdona, sceglie! e la perdona vedendola ancora una volta come una figlia. caspita! Hai dato al personaggio una grande forza!
e poi.. scusa se ti faccio questa domanda ma ho perso molti sprazzi della storia purtroppo :( e per via dell'uni nn riesco a leggerli!! (ora x esempio devo mettermi a studiare).
Alice e Edward stanno ancora insieme? Staranno in futuro insieme? scusami per questa domanda!:( spero potrai rispondermi.

15/01/10, ore 22:14

mi sono come ormai è un classico con proibito emozionata. adoro Esme. E.. non ho parole. solo le lacrime

15/01/10, ore 22:11

allora vediamo un po' con che vocabolo inizio...bello?? no troppo poco, unico...si dire di si...cmq dopo aver fatto un po di scena ti dico che il capitolo è fantastico come i precedenti, ora che stiamo arrivando alla fine ti stai divertendo a dare il meglio di te...proprio il massimo; cioè questi ultimi capitoli mi stanno lasciando a bocca aperta per quanto sono belli...davvero fantastici; onestamente mi sarei aspettata un reazione piu dura, ma e anche vero che esme e una donna dolce e copassionevole, e che cmq voleva bene a bella...spero che la situazione prenda forma e che arrivino presto anche gli altri...flo davvero sei stata fantastica ^^ bun bacione cetriolina miaaaaa