Proibito
di Florence

02/11/09, ore 19:54

La figura di Marcus sta diventando deliziosa. Riesci a mettere bene in risalto lo stordimento da amore improvviso. Esme, a sua volta, sembra quasi ringiovanita con quei suoi improvvisi scatti e i suoi vani tentativi di opporsi al suo carceriere.
Insomma sta venendo in superficie una nuova splendida coppia, antica per età, ma fresca e giovanile nei suoi timidi e misurati approcci.
Ciao e a presto.

02/11/09, ore 11:59

direi che il capitolo è assolutamente all'altezza della mia dipendenza xD
marcus non è fenomenle...è magnifico!!! è vero ha paura, ma chi non ne avrebbe in una situazione simile?? insomma è un personaggio così pieno di sfaccettature che è impossibile non amarlo! devo dire che però immaginavo che tra lui ed esme nascesse qualcosa anche se ho pensato di essere pazza xD e se avrà marcus esme soffrirà di meno quando scoprirà la relazione tra carl e bella... almeno lo spero!!
sono molto curiosa di sapere come continua la ff...anche se per alice devo aspettare ci sono sempre jazz (non demorderò mai -.-°) con emmett e rosalie, carlisle, bella, aro e altri di cui parlare ;)
ho letto sul tuo blog che la ff finirà tra più di dieci capitoli ma meno di trenta...da una parte sono felice che non manchi molto perchè voglio sapere come va a finire la ff sono curiosissima!!! dall'altra parte mi deprimo e mi dispero pensando alla fine di proibito...come farò senza??!!
ora ti saluto che devo proprio andare xD un bacione e n ringraziamento enorme per lo splendido capitolo!

02/11/09, ore 01:33

Sono arrivata fin qui e ti rinnovo i complimenti per questa storia coraggiosa, densa di emozioni forti e contrastanti e molto coinvolgente. Mi sembra che le nebbie si stanno diradando all'orizzonte; Bella sta ricordando il suo passato e molti pezzi del pazzle sono già composti, visto che ormai ha intuito parte della verità. Ora io mi chiedo se questo percorso tortuoso alla fine, non porterà tutti i personaggi alla loro origine, al punto di partenza insomma. Come se tu volessi farli perdere e ritrovarsi, ma forse hai altre intenzioni che ora mi sfuggono. Ho apprezzato moltissimo il capitolo che hai dedicato a Edward, era perfetto per come descrivevi la sua disperazione, e anche il confronto tra Bella e Carlisle quando lei torna a Parigi era davvero toccante, profondo e sensuale. E Alice, lei che forse ha già visto tutto, sa che dipende da lei far tornare tutto al loro posto... ma chissà. Bellissimo!! Alla prossima.

01/11/09, ore 23:11

capitolo meraviglioso come sempre!!! mi è piaciuto moltissimo questo pov marcus!!
si lo trovo un personaggio magnifico, complesso e intrigante!!!
in realtà ho paura di leggere il pezzo in cui esme scopre di carlisle...non voglio che succedano disastri anche tra loro due...insomma la famiglia cullen è già abbastanza incasinata!! xD
ammetto che non mi sarei MAI aspettata che marcus s'innamorasse di esme...ma questo mi fa pensare che alla fine della ff se va tutto bene marcus starà con esme e carlisle con bella...più alice e jasper (in realtà questo lo spero tanto!!! perchè non credo che potrei sopportare che edward stesse con alice e jazz rimanesse solo...)emmett e rosalie ed edward sarà un anima solitaria a capo di volterra xD magari con jane potrebbe nascere qualcosa...okok questa deve essere la mia immaginazione che s'inventa un finale che non ci sarà...xDxD
ti lascio in pace e tu dirai finalmente lo so...>.<
bè allora al prossimo splendido aggiornamento!!!

01/11/09, ore 21:13

Beeeehhh (XD per citare uno dei protagonisti di questo capitolo) direi che il capitolo mi piace, come sempre...questo lato di Marcus mi incuriosisce è anche l'attrazione che sembra provare per la nostra cara mamma esme...beh chissà cosa succederà tra quei due, sono curiosa di scoprirlo ovviamente...^^ che dire brava come sempre, e molto simpatica davvero la scenetta di Marcus che parla con lo stupido..ehm volevo dire povero agnello... davvero carina...un bacio flo ^^

01/11/09, ore 19:47

Ciao! Bellissimissimo!!! Sei un mito (arriva l'illuminazione all'alba del novantottesimo capitolo... meglio tardi che mai ^^)!! Sììì forza Marcus!! Ok, oltre che per il pairing Carl/Bella, ora parteggio anche per Esme/Marcus!!=DD
A parte questo... mi è piaciuto tantissimo come descrivi i dubbi di Marcus, il parallelismo con la storia di Caius e i momenti con Esme... fantastico! :D
Aaah, di sicuro il personaggio più carino del cap è... la pecora!! xDD All'inizio... "Marcus, queste cose le fanno i lupi, non i vampiri", poi " Marcus!!! Parli con le pecore, ora??" mi hai distrutto il mito del vampiro!! xDD
Be', se Carl è culetto d'oro, Marcus è 'palla di lana' ù.ù E sappi che il mio neurone è in vacanza a Parigi =DD
Ok, sto sclerando... ancora, complimentissimi!! E al prossimo cap, non vedo l'ora!! PS: spero che con la recensione contribuirò a non far diluire i cap!! Sarebbe terribile!!!

01/11/09, ore 19:01

Ciao!!!!! I'm back dp un periodo d pigrizia assoluta!!!!! M faceva proprio fatica anke solo l idea d formulare una recnsione e poi scriverla....sorry ma l università m uccide proprio!!!! Wow c avevo visto giusto...come sarebbero bellini Marcus e Esmuccia nostra!!!! Così l unico scoppiato sembrerebbe rimanere Eddino...magari si può prendere Caius o qualke guardia dei Volturi a caso....ihihihhhh!!!! A parte le mie boiate....capitolo strepitoso!!! è fantastico il personaggio d Marcus così multisfaccettato,con un animo combattuto...bellissime le sue descrizioni d Esme!!!! E naturalmente riguardo lo scorso cap...bellissimo!!!! Adddoro il pov d Esme...riesci a renderla in una maniere incredibile!!!Prox capitolo sempre volterrano???...Alice,Eddie,lo schizzato Aro o la mitica Jane????Qnd s torna a la ville lumiere??? Continua così..qst storia + va avanti + migliora d qualità e di intensità!!!! Complimentoni x ìl tuo talento..credo d aver letto e riletto i capitoli centinaia d volte ormai!!!! Bacioni a presto!!!!!

31/10/09, ore 12:05

Altro bellissimo capitolo, doloroso anche, con una Bella così fragile e Carlisle così in ansia per lei. Senti, lo so che non centra niente, sarà un caso, ma il nome di Bernard Grandier, mi fa pensare ad altro (in realtà è il nome composto di due personaggi del mio anime preferito). A parte questa parentesi insulsa, ottimo capitolo. Alla prossima.

31/10/09, ore 11:39

Era da un po' che volevo leggere questa ff, ho iniziato a farlo ieri e sono arrivata fin qui. Beh, che dire? La storia mi piace molto e poi io ho un debole per Carlisle, lo trovo un personaggio affascinante e complesso, e anch'io penso che nei romanzi gli venga dato poco spazio. Certo, qui tutto viene stravolto, ma infondo, hai saputo immaginare delle possibilità concrete senza snaturare troppo i personaggi; Bella mi sembra decisamente lei, solo più vecchia e non è poi così assurdo che si innamori del dottore vampiro, diciamo che è recidiva, visto che è un esperienza che ha già vissuto. Non escludo anzi, che questa situazione possa far tornare a galla i suoi fantasmi sepolti nel passato, mi pare che stia già accadendo, con l'inevitabile carico di sofferenza che penso non risparmierà nessuno. Quest'ultimo capitolo ti è venuto benissimo, e nonostante il mutamento del rapporto tra i fratelli/coniugi Cullen, si percepisce ancora la sofferenza di Edward e Alice che non hanno dimenticato i loro veri amori. In fondo quello che è successo non è stato per volontà loro, ma dei Volturi. Per ora seguo questa storia, ma non escludo che finirà tra le preferite. Proseguirò nella lettura, e complimenti perchè sei bravissima, e il tuo stile è fluido e accattivante.

30/10/09, ore 17:53

capitolo FENOMENALE!!
finalmente la nostra esmina! ha tirato fuori gli artigli...in questo capitolo l'ho vista più aggressiva...e mi piace così ;) anche marcus devo dire che mi è simpatico...un po' troppo formale forse ma importante e sicuramente positivo =)
ebbene si...mi sono scoperta inamorata di bella e carlisle insieme! xD sono una coppia stupenda e interessantissima!
mamma mia sono curiosa di sapere che succede a alice...poverina dopo quel fatto con carl-culetto sodo e bella deve avere parecchie insicurezze...
comunque ti ringrazio tantissimo per aver aggiornato così presto...grazie!! sono dipdendente da questa ff ormai...non posso più farne a meno! xD
un bacione e alla prossima =)

30/10/09, ore 16:04

Ciao! Mi spiace di essere tirata con il tempo e non poter recensire in modo abbastanza decente =D Però siccome mi sono persa anche lo scorso capitolo, ci sono lo stesso ^^
E... wow, non mi aspettavo il POV Esme a questo punto della storia, ma sono contenta che tu l'abbia messo! Quando poi ha notato la malva, mi sono ricordata la storia dei fiori ma non sono andata a controllare esattamente a cosa l'avesse associato... però avevo ragione, ahah *vittoria personale* xD
E... mi piace moltissimo come hai caratterizzato Marcus, sebbene non sia riuscita a capire perchè, alla fine, diventa 'concentrato', o 'annoiato' che sia =D
Be', complimentissimi come al solito =D=D E al prossimo cap, non vedo l'ora! =D=D

30/10/09, ore 15:18

soo felicissima che tu abbia aggiornato!!
che bello questo capitolo!! i effetti era da un po' che non si sentiva parlare di esme... e soo contenta che tu abbia fialmente messo un suo capitolo (che come ho già detto, è venuto strabene!!
e si!! carlisle è un grande...ma marcus on è da meno!! mi piace tanto anche lui !! =) esme è adorabile!! solo ho paura di quando scoprirò di bella e carlisle xD lei è sempre dolce e compresiva...ma dai suoi pensieri si può dedurre che non si aspetta una cosa simile...mamma mia che curiosità!!
spero di leggere presto un aggiornameto!! al prossimo capitolo ;)

30/10/09, ore 11:10

wow...come mi piace questa nuova prospettiva su esme e Marcus, sono convita che tra i due nascerà qualcosa...e poi esme sente gia qualcosa nello stomaco...saranno mica farfalle??O_o devo ammettere che questo capitolo mi piace come sempre, ma già lo sai che adoro il tuo modo di scrivere...c'è poco da fare se una cosa mi piace mi piace e basta...^^ spero di leggere presto il seguito e sopratutto di scoprire cosa le porterà da mangiare...un bacione a presto

30/10/09, ore 05:42

si infondo hai raggione , è bello vedere che tu segua una tua logica e pensiero!!! cmq io l'avevo detto su fb che questa era esme con marcus, sento che tre loro nascerà qualcosa insomma c'è anche il particolare della malva
xoxo

30/10/09, ore 01:17

Mi ero persa il precedente! quindi quando ho aperto sono stata contenta doppiamente, potendo leggere un pò più a lungo.
Questo capitolo mi è piaciuto molto, sia dare nuovo spessore a personaggi che di per se ne hanno - realtà, ammettiamolo pure- pochino.Una esme combattiva ed la -solo un barlume?- promessa di una nuova speranza, anche per lei.
Che dire a me questi capitoli di pianificazione appassionano molto!
Forse anche perchè lungi da te farci capire chi ne uscirà vittorioso, a quale prezzo e con quali perdite.
Un bacio!