Proibito
di Florence

17/02/10, ore 16:01

Ma quanti pov ^^
Oddio... manca solo un'ora al combattimento... che ansiaaaa! E che curiosità!
Jane mi piace sempre di più... la stimo molto e sinceramente con tutti i casini che Bella ha combinato (anche se non volontariamente) non biasimo la 'psicobiondina' (xD) per il fatto che la odi... anzi!
Si è vero... la saga si presta molto bene alla scrittura di ff... e per me alcune (come questa U.U) sono anche meglio dei libri stessi xD
Il soffermarsi continuo della Meyer su Edward e ancor di più su Bella mi annoia... fortuna che ci sei tu!! =D
Ho visto i nuovi volti e ti dico che sono assolutamente perfetti: hai fatto ottime scelte ^^
Spero da morire che aggiornerai presto *.*

17/02/10, ore 15:56

Capitolo interessante e denso di situazioni che si intrecciano tra loro.
Spero che per "Inizio della fine" tu intenda semplicemente la fine della tua storia, anche se prevedo la dipartita di qualcuno, magari anche fra i buoni, ma spero di no, francamente.
Mi è piaciuto molto come hai aperto il capitolo, mi hai mostrato uno squarcio sul futuro, e tutto si collega alla fine con le parole di Bella, quando dice di voler parlare con Edward. A questo punto forse hai già risposto alla mia domanda sul loro possibile incontro.
Marcus si scopre innamorato di Esme, però non ho ancora capito se lei potrà ricambiare tali sentimenti, non sembra indifferente a Marcus però al momento sembra ancora persa nel suo passato: mi riferisco quando chiede a Bella com'è il Carlisle umano, e non credo che sia semplice curiosità, comunque le sue priorità mi sembrano altre, prima fra tutte la salvezza di suoi figli e anche quella di Bella.
Poi Jane: qui le hai rimesso un po' della sua cattiveria; trovo naturale che odi un pochino Bella, in fondo è per lei che tutto è iniziato e la frase finale è spietata, quando le dice senza mezzi termini che Edward vuole fare del male a Carlisle. Probabilmente Jane esagera, ma in quello che dice e pensa, io ci sento molto risentimento.
Ho capito quello che volevi dire sui Volturi e può essere che tu abbia ragione, ma la Meyer li ha nascosti bene dietro la loro presunta maschera di forza/potenza e quello che c'è sotto noi possiamo solo immaginarlo, come hai fatto tu.
Complimenti come sempre.
(Recensione modificata il 17/02/2010 - 04:02 pm)

17/02/10, ore 14:34

ciao!il capitolo è davvero molto bello!
ma quindi tra jane ed edward c'è davvero qualcosa..
mi piacciono loro due insieme =)
vabbè..un bacio^^

17/02/10, ore 10:37

mi spiace di non aver commentato il cap precedente..periodo incasinato.
parliamo di questo..bè il tutto si sta complicando ma è sempre più avvincente!
non so come fai a creare ogni fatto incastonato alla perfezione con gli altri, sei semplicemente bravissima!
ti ringrazio perchè con questa storia mi stai coinvolgendo tantissimo! a presto.
baci

17/02/10, ore 10:08

bel capitolo bhè spero proprio che Esme si accorga di Marcus! mi piacerebbe vederli insieme!
eh lo so che la vita è dura!!! tranquilla anche se non aggiorni spesso continuerò a seguire la tua storia che mi ha appassionato tantissimo XD..
mha si chiamiamola clementina XD
al prossimo capitolo(non vedo l'ora)
baci

14/02/10, ore 14:06

flo tesorina mia sono in super super ritardo, ma gli esami mi sconvolgono la vita, non ho tempo per nulla -.- finalmente oggi sono riuscita a trovare unapiccola pausa e finalmente a leggere questo favoloso capitolo...davvero molto intenso, e dolce, esme è proprio una mamma dolce e comprensiva...adesso però mi viene l'ansia voglio sapere chi è entrato nella cella O.o oddio spero che non siano in pericolo...non vedo l'ora...bravissima flo un bacione dalla tua cetriolina multata hahahaha

13/02/10, ore 19:39

Scusa il ritardo con cui recensisco, ma il tempo è poco e le cose da fare troppe. Questo capitolo così particolare giocato tra presente e passato mi è piaciuto moltissimo. Mi sono piaciuti i dialoghi tra Esme e Bella, i pensieri di entrambe. Il senso di colpa di Bella incontra la comprensione e la dolcezza di questa mamma vampira, il loro chiarirsi e avvicinarsi anche nel dolore struggente della comune esperienza di aver perso un figlio, nel caso di Bella più di uno.
Mi è piaciuto il ricordo di quel dialogo tra Esme e sua figlia Rosalie, dove Esme cerca di sondare il reale motivo dell'ostilità che la figlia manifesta nei confronti della fidanzata di suo figlio.
Anch'io ho sempre pensato che in realtà Rosalie invidiasse a Bella la sua umanità e in questo c'è molto di più della superficialità che si vuole attribuire al personaggio (almeno da alcune ff che ho letto).
Per quanto riguarda Felix... beh, diciamo che in linea generale non sono mai riuscita ad attribuire a un qualsiasi membro dei Volturi, la fragilità da te descritta. Forse perchè nei romanzi, per quanto poco la Meyer ci dica, nessuno di loro suggerisce fragilità di qualche tipo: nei romanzi i Volturi nel complesso mi appaiono inquietanti, angoscianti, terrificanti anche, ma mai fragili. Comunque bellissimo capitolo. Alla prossima.

10/02/10, ore 14:48

wow! belllo come si sta delinando la situazione!!...però non hai reso tutto un po' melodrammatico??...non so, dolore di qua, dolore di là...pianti, comprensioni, segreti...
comunque aspetto lo stesso con ansia il prossimo capitolo! ;)

09/02/10, ore 15:19

wow...dico così perchè è una delle scene più belle che hai scritto...mi ricorda un po' la cultura giapponese, la musica di quella terra, i suoi significati che possonon essere profondi e allo stesso tempo semplici e per questo è possibile spiegarli con oggetti di tutti i giorni...come i fiori...
brava!

09/02/10, ore 14:45

un altro wow...storia bella e avvincente!! non solo amore e questo la rende più "adulta", almeno per i miei gusti :)

09/02/10, ore 14:08

ma scusa, quando bella baciava edward non erano le sue labbra di umana a modellarsi su quelle dure di lui?? qua dici che le labbra di carl sono morbide????

09/02/10, ore 13:55

leonardo è bernard vero??
mmmh, mi piace questo mistero, e l abattaglia per la democrazia di tutto il popolo vampiresco è davveor un tema...non so come dire..."adulto"! :)

09/02/10, ore 11:02

ok, forse in questo capitolo hai un po' esagerato...almeno secondo me. sicuramente non mi dispiace la piega che stanno prendendo le cose!
dai, continuo...

09/02/10, ore 10:21

ciao!
guarda non so se eseageri o no...ma qua jasper è davvero lui...il lato oscuro lui l'ha sempre avuto...ha sempre sofferto...me lo immaginvo proprio così!
adesso vado avanti :)

09/02/10, ore 09:51

wow....ebbene sì un altro! ma non posso iniziar che così, hai scritto una scena dolcissima, degna della meyer...complimenti!
inoltre bella dimostra davvero di essere una donna matura, e questo dà credibilità alla storia :)
leggo subito il prossimo capitolo!