Proibito
di Florence

12/11/09, ore 21:25

ok, mi stavo piegando in due dalle risate.
un "vampiro svampirizzato sfigato" che "smoccola" in toscano mi mancava all'appello.
al maremma assassina ero sdraiata sulla tastiera, vederlo scritto fa un certo effetto.
forse dovevi mettere una nota a piè di pagina per il "bischero".......io l'ho capita, ma forse non tutti.
p.s: ma 'sto bernard è parente del da vinci?

12/11/09, ore 21:04

Anche la figura di Bernard sta diventando importante nella tua splendida storia, a dimostrazione che niente è affidato al caso ,ma tutto è parte integrante di una grande trama. Credo che sia difficilissimo fare in modo che tutti gli incastri tornino alla perfezione senza scendere nel banale. E anche se tu non scrivessi bene, come invece sai, saresti ugualmente da lodare per l’arduo compito che ti sei prefissa.
Bellissimo la lotta psicologica tra Isabella e Bernard. Sanno entrambi che sarebbe essenziale allearsi, ma non si possono fidare a vicenda e si studiano a turno. Il finale del capitolo poi lascia aperte tante strade e ancora una volta la tua storia ci inchioda al computer per saper cosa succede nel seguito!
In questo sei simile ad Aro: sei perfida,perché godi nel farci sospirare! Un abbraccio anche da me!

12/11/09, ore 20:54

no non avevo mai commentato prima dello scorso capitolo..
grazie del benvenuto..
comunque finalmente bella ha capito che non è proprio al corrente di tutto..
ciao ciao

11/11/09, ore 15:37

Ciao!!! Mi sa che ho contribuito a dare adito alla minaccia... non ho recensito lo scorso cap ^^ Che però è strabello, l'analisi... e io ci spero ancora di più, in Marcus+Esme!! =D
In questo ci sono un muuucchio di cose interessanti... finalmente iniziano ad emergere tutte le cose non dette... ma ammiro tantissimo Bella per aver mandato il messaggio, chissà cosa fa adesso Carl! E anche lui, bravo dottorino, ha considerato l'ipotesi della gravidanza... vai Carl, che ce la fai!!
La storia del diavoletto di Maxwell all'inizio non l'avevo capita, sono andata su Wikipedia... l'ho sempre detto io che il liceo classico non serve a niente! =DD
Vabbe', a parte la mia scarsa conoscenza della scienza (suona bene però!^^), il cap è stato mooolto denso e interessante... aspetto il prossimo! =D Bacio!***

10/11/09, ore 23:19

Non potevo non recensire questo capitolo; suggestivo e magico, direi in assoluto che è uno di quelli che ho preferito. Mi ha colpito moltissimo e mi ha trasmesso delle emozioni bellissime e molto positive, mi ha dato speranza. Hai colto perfettamente Esme, la sua grande umanità, la sua dolcezza e il suo grande cuore di madre, ha in sé una grande forza e un grande coraggio che fino ad ora non ho trovato negli altri personaggi più tormentati. E' davvero la compagna degna di Carlisle (perlomeno di quello più tradizionale). Hai suggerito delle immagini bellissime e molto poetiche con questi sette fiori a simboleggiare i sui figli. Complimenti sinceri.

10/11/09, ore 19:08

Accidentaccio!! Manco per un pò e mi ritrovo con ben quattro succulenti capitoli? Devo assentarmi più spesso! Dei capitoli precedenti dico solo una cosa: Marcus vecchio marpione!!! Dacci dentro almeno Esme ce la togliamo dalle scatole così poi ci resta da sistemare solo Eddino e Carl e Isabella stanno apposto!! Di Bella dico: ma sei scema!!! Glielo vuoi dire oppure no a quel povero cristo che il figlio è suo, donna senza cuore!! Quel poveraccio inizia anche a manifestare intenti suicidi!!! Comunque, come al solito bravissima, dalle tue parole sono riuscita a sentire tutta la paura e la tristezza di Bella e Carlisle! Continua così che ci arrivi a mille recensioni! Ciao un bacione

09/11/09, ore 23:21

Accidenti!! Questi ultimi capitoli sono stati fortissimi. Mi si aprono davanti delle prospettive che non immaginavo assolutamente. La storia sta prendendo davvero una piega imprevista: la rivolta interna ai Volturi, e questo Leonardo (é Bernard, vero?) ex-vampiro trasformato dal sangue di Bella ha un ruolo che non immaginavo. Ora Edward sa la verità e sembra davvero deciso a vendicarsi anche di Carlisle. Non riesco proprio a vedere i futuri sviluppi, non so più che pensare... le mie teorie forse non hanno più ragione di essere, o forse il sangue di Bella renderà umano qualcun altro? La famiglia Cullen si riunirà mai?
Complimenti, hai saputo creare una storia incredibile e densa di colpi di scena che avvincono il lettore. Proseguirò la lettura con l'ansia di sapere che cosa mi attende!!
(Recensione modificata il 19/11/2009 - 12:13 am)

09/11/09, ore 21:58

Si! confermo tutto e confesso che è proprio il tuo stile, la trama, la precisione dei dettagli che mi fa apprezzare ed avere tra i preferiti una ooc, che in genere non apprezzo molto per via dello stravolgimento caratteriale che spesso stravolge i personaggi. Ma ti dirò, mia impressione, io non li vedo, questi tuoi, così tanto fuori dai loro usuali canoni. Li vedo cresciuti, maturati, limati o delusi dagli eventi, dal loro succedersi e cucirsi addosso ad ognuno. Hai molto da raccontare ancora, perciò continua a stupirmi, mi raccomando.
Dan

09/11/09, ore 21:57

"Stupido stupido stupido vampiro cieco e cretino". Ecco l'unica cosa sensata che dice Carl in tutto il capitolo!! No davvero, ma si può essere così idioti?! Ok, lui non crede che Isabella possa essere incinta, è anche giusta come cosa, ma dovrebbe essere consapevole che in quei momenti lui torna umano, e poi... dai, siamo seri, dall'inizio della storia l'ha tampinata quasi sempre, come avrebbe fatto Bella a tradirlo?!
Ok, ok... basta parlare di Carl, parliamo di Bella... non ti sentire male, Belluccia, devi stare attenta ç_ç E se quell'idiota di un vampiro scemo ti fa arrabbiare tu conta fino a 10... o tiragli addosso qualcosa, è uguale XD
Oddio, ma davvero devo aspettare ancora 3 capitoli per l'incontro madre/figlia? Ok, ok, aspetterò... però pensando a questa cosa ho avuto un flash assurdo XD Ma tu te l'immagini Edward, Emmett, Jasper, Rosalie ed Alice che chiamano Bella, mamma?!?!?!?!

09/11/09, ore 19:09

chiedo umilmente perdono per non aver recensito lo scorso capitolo!!! mi spiace da impazzire!!!
il capitolo comunque l'ho letto e ti dico che è meraviglioso!!
passando a quello di oggi: perfetto come al solito!!
uff tra bella e carlisle ci sono problemi...da pessimista quale sono, ho dubbi sul fatto che riusciranno a sistemare tutto...ma spero ardentemente che lo facciano!!
in questa ff mi piace tanto bella che, essendo stata trattata e ritrattata nei libri della meyer, solitamente mi attira meno ma tu l'hai resa davvero interessante!! ovviamente di carl sono praticamente innamorata (meno di jazz s'intende è.é)... è fantastico sotto tutti i punti di vista xD
a ogni capitolo che leggo questa ff mi piace sempre di più! ed essendo arrivata al capitolo 100 immagina quanto la adori ;)
non ho altro da aggiungere (l'ho già detto che il capitolo è bellissimo?? xD)
un abbraccio e alla prossima!

09/11/09, ore 18:17

wooow! che capitolo fantastico stupendo!! vedo che il rapporto tra bella e carl è un po' turbolento...speriamo che si aggiusti!!!
si direi proprio che una relazione tra esme e marcus sarebbe fantastica: sono tuttee due personaggi che appaiono miti ma che in realtà hanno un gran coraggio e che all'occorrenza tirano fuori le palle, come si dice xD
rinnovo i miei complimenti a questo capiolo...è molto introspettivo e poetico, quasi musicale!!
sono curiosissima di sapere come continua la ff!!
baci e alla prossima ;)

09/11/09, ore 17:32

Beh come al solito non posso che farti un sacco di complimenti..La parte che mi è piaciuta di più,come sensazioni,è quella in cui Carlisle va via e Bella piange..Era piccola,ma intensa..Mi hai chiesto di guardare il plot non canon,da dove lo posso vedere?? Fammi sapere ed esprimerò un giudizio...A presto..Kiss

09/11/09, ore 10:29

Bellissimo il capitolo però cono un po preoccupata che Carl faccia qualche cavolata e vada a volterra... Secondo me Bella ci resterebbe!!!

09/11/09, ore 03:03

bello il capitolo! anche se cavolo che ansia!!! carl ci è arrivato ma come previsto nn pensa sia suo!!!! bella poveretta non sa più che fare!!! e io mi chiedo!! oddio la battaglia sta per arrivare che succederà????
ps ma la gravidanza di bella è la stessa del libro???? xoxo

09/11/09, ore 00:13

OH MIO DIOOOOOOOOOOOOOOO!!!! Qst capitolo è assolutamente stupendo...certi punti sono pura poesia!!! Veramente un capitolo denso di sentimenti....non ho proprio parole x dirti qnt m è piaciuto!! Adoro qst coppia anke se riescono a complicarsi la vita in una maniera assurda!!!! Qst coppia ha talmente tante botte di vita ke basterebbo anke x gli altri personaggi!!! Cmq volevo congratularmi con il nostro amato Carl Culetto sodo Marxwell x essersi ricordato d avere una laura e d fare due+due e d arrivare a comprendere ke forse la sua amata aspetta un piccolo culettino sodo...speriamo bene!!! Naturalmente i complimenti x il tuo talento sn cm sempre sottintesi!!!! Aspetto come sempre con ansia lo spoiler e poi il capitolo....alla prossima e ancora bravissima Flo!!! Bacioni....