Proibito
di Florence

11/01/10, ore 00:03

Oddio! Mi viene da piangere....
Carlisle che si infatua di Bella, Edwatd e Alice insieme, sposati....NOOOO!
Devo continuare a leggere!! XD

10/01/10, ore 22:56

OH MIO DIO!!!OH MY GOD!!!OH MEIN GOTT!!
E ora sn cactus amari!!! Le cose s sn smosse e nn m pare s mettano molto bene x la coppietta!!! Ho adorato qst capitolo...l'avere così tanti pov diversi,lo rende così incalzante e veloce!! Da dove iniziare??? Ogni cap che passa lo adoro sempre d +...sarà skizzato.sarà perfffffido...ma Aro is the best!!!(M ha fatto impazzire la sua battuta sul rossismo d Marcus...fantastica...la loro litigata è degna di una coppia d vekki sposi!!!)Ha sistemato proprio bene Cicia..eh???Cos'era un modo x eliminare Caius e la sua sposa??? M è paiciuto moiltissimo anke il suo pov...è strano vederlo innamorato,anzi è strano vederlo fare qualcosa! M sn verament piaciute le parole ke usa x descrivere la moglie e ciò ke prova x lei...e ora ke cosa succederà??? Fuggiranno insieme??? Marcus anke è fantastico, fianalmente ammette i suoi sentieìmenti x Esmeralda e adoro il rapporto ke mi pareabbia cn Eddie..m sembra quasi un rapporto tra padre e figlio!!A Eddino cmq ankora gli rode tanto,ehh???Xò devo dire ke in qst cap nn so cm mai ma m è proprio piaciuto il frozen Carciofone...E Bernard c ha fregato a tt???Noooooooaaaa proprio ora ke stava diventando uno dei miei personaggi preferiti...avrà il modo d redimersi o diventerà il pasto d Gianna Gianna??? Oddio avrei ancora mille altre cose da dire ma....complimenti continua così!!!! Aggiorna prima ke puoi....t preeeego!!!! Un mega bacione...........
ps ma in tt qst Alice nn avverte niemte???A qnd la spiegazione sulla vicenda Jake????

10/01/10, ore 17:40

Bella che si sposa con Jacob????? Noooo! :(
Ma poi, lo lascia! Fiùù! XD
Un bacionee!

10/01/10, ore 14:15

Ciao. Solo per dirti che questo capitolo con l'incontro tra Alice e suo padre è stato bellissimo: toccante e commovente. Spero che Alec muoia alla fine, perchè non lo sopporto!! Alla prossima.

09/01/10, ore 16:17

Eccomi qui a recensire, finalmente! Ho scoperto da poco la tua ff, appassionante davvero, e ho atteso di leggere l'ultimo capitolo pubblicato per uscire dall'ombra dei lettori silenziosi.
Dunque dunque... premesso che scrivi molto bene e che la storia mi ha preso tantissimo (ammetto che non avrei mai immaginato di vedere Carlisle sotto queste spoglie... mi trovo spesso a immaginarlo con i tratti di Brad Pitt in "Vi presento Joe Black"^^) avrei alcuni commenti da fare.
1) In alcuni capitoli il tuo stile è fluido, sicuro, riesci a esprimere perfettamente ciò che pensano e provano i tuoi personaggi, rendendoli "reali" con spunti di briosa originalità di cui segue uno degli esempi a mio parere più rappresentativi:
"A questo punto, nei film al cinema, lei lascia cadere l’ombrello, corre in un arcobaleno di schizzi da lui, che la abbraccia e infine si baciano, lasciando che la pioggia lavi le lacrime di gioia che scorrono sui loro volti accaldati e felici. Scorrono i titoli di coda e tutti a casa.
“Carl??”, domandai invece io, con voce strozzata, come una gallina."
Mi hai fatto morire!!!!^^
2) In altri punti invece ti dilunghi un po', come in preda all'ansia, estremizzando le descrizioni dei vari stati d'animo con enumerazioni di aggettivi/sostantivi/avverbi che sortiscono l'effetto opposto di quello sperato.
Commenti stilistici a parte, ritengo giusto dirti che alcuni aspetti della ff risultano superflui e smorzano il ritmo della storia. Se fossi un editore interessato a pubblicarla, ti chiederei di tagliare/accorpare una serie di capitoli che allungano il brodo e sembrano nascere da un tuo bisogno di giustificare qualcosa, oltre a svuotare la natura complessa dei principali personaggi da te descritti: Edward finisce per risultare 'troppo' debole e cantilenante nelle sue ripetizioni, Alice 'troppo' vittima e votata al sacrificio per una causa che non sembra nemmeno più sua, Carlisle 'troppo' naif nell'ignorare la natura di Bella e colpevole di errori a dir poco grotteschi per chi, come lui, dovrebbe conoscerla meglio di chiunque altro.
Bella invece è perfetta... a tratti innervosente come la ragazzina dei romanzi della Meyer, più matura e assolutamente donna grazie ai tuoi delicati colpi di pennello dai quali traspare un chiaro coinvolgimento personale, come se volessi trasmetterle una parte di te.
Se posso darti un consiglio, prendi coraggio e ridai mordente agli altri personaggi. Da loro un po' della forza e dell'energia che dai a Bella altrimenti rischi, a mio personalissimo parere, di rovinare quanto creato nei primi 28 capitoli, tanto belli da farmi rimanere sveglia fino a notte fonda per la curiosità di leggerne il seguito.
Complimenti ancora, continuerò a recensirti!^^
(Recensione modificata il 09/01/2010 - 04:28 pm)

08/01/10, ore 22:02

Con queste vacanze ho perso tre capitoli! Sorry =(
Auguri di buon Natale e buon anno in ritardo!
Questi ultimi tre capitoli sono stati eccezionali..Sono rimasta sconvolta da quello che ha fatto Bernard,non me lo aspettavo..
Che cosa assurda!
Spero posterai presto,anche se forse non riusirò a leggere immediatamente...
Ciao!!

07/01/10, ore 23:36

I vari p o v da te scritti offrono un escalation di tensione non indifferente. Nel leggerli l’inquietudine aumenta e tu ingeneri nel lettore la giusta ansia che sfocerà nell’epilogo finale. Al di là dello snodarsi del racconto che affascina sempre più via,via che procede, devo dire che alcune frasi che hai scritto sono davvero degne di nota e mi hanno tanto colpito. Una fra tante è la riflessione che fai fare a Bernard:
“Il rimorso stringe e acceca. Il rimorso graffia e lacera. Il rimorso becca come un picchio sulla coscienza, finché non fa breccia e rompe gli argini del pianto.”
Te l’ho già detto altre volte, vero, che mi affascina il tuo modo di scrivere?!

07/01/10, ore 18:26

No! Povero Leonardo... un minuto si silenzio... passato! Cooomunque continuo sempre più ad adorare Marcus! Però devo dire che il "sei più rosso tu che Stalin" di Aro mi ha fatta impazzire...ed anche la "noia" dimostrata da Marcus dopo quella battuta mi è piaciuta molto... in generale quel pov Marcus è stato molto bello!

07/01/10, ore 14:04

capitoloneeee!!
ti lascio una recenzione lampo... poi torno sul mio amato libro di Filo xD
è da un pezzo che non commentavo ma adesso devo, VOGLIO farlo perchè questo è in assoluto il mio capitolo preferito *___*
tutti i Pov sono complessi e originalissimi, brillanti!
Aro *-* dove lo trovo un altro bast***o, perverso, sadico, geniale affascinante (e chi più ne ha più ne metta)come lui?? io adoro il suo personaggio, il suo carattere, la sua forza e pazzia <3 mi è dispiaciuto la fine che ha fatto fare a Sulpicia(che stimavo) ma non ha prezzo vederlo spadronneggiare e gongolare quando riescono i suoi piani xD
posso portarmelo a casa? perfavore... così, in questa storia, tutti senza di lui vivono felici e contenti e io realizzo un sogno xD
tornando a parlare di cose serie. vedere Caius tenero e innamorato è più unico che raro... mi è sembrato strano! e ancora di più mi sembrerebbe strano se entrasse a far parte dei rossi... xD
bernard ç_ç che fine orribile!!! originale però il fatto che Gianna non sia morta (io l'avevo già dimenticata... per me era bella sepolta)
poi.. marcus... lo hai caratterizzato alla perfezione!
ora vado, che è meglio xD
complimenti davvero!! al prossimo aggiornamento! :)

07/01/10, ore 12:58

oddio flo devo proprio dirtelo questi ultimi capitoli, il precedente e questo caspita sono fantastici...questo poi è così intenso...oddio quante rivelazioni...e adesso che succederà al povero leonardo?? e Aro che sa tutto??? cavolino...e davvero un momento interessantessimo....flo sei stata geniale...hai tirato le fila di tutta la storia rendendola interessantissima...bravissima non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo baciiii

07/01/10, ore 01:45

oh
mio
dio.
appparte che leonardo mi aveva fregato bene bene... ma mo gianna ci fa colazione!?!? cavolo!!! e edward!! oh mio Dio.. ti prego fa che edward si salvii (non solo fisicamente intendo)... sei proprio malefica a mettere questo capitolo così... senza dire nulla di piùùù... florencee ho bisogno di sapere!!
aro è un bastardo incredibile... porca miseria. mi è piaciuto il caius innamorato. è così raro vedere in lui sentimenti puliti. ora sono incuriosita di sapere che farà caius.. fuggirà? si metterà contro aro? E edward.??? non posso fare a meno di pensare a cosa farà lui... mamma miaa.. lo so che hai postato oggi ma ti prego posta presto.. sono dipendente da te ormai!

07/01/10, ore 01:32

Ho pochissimo tempo per recensire xD ma voglio farlo lo stesso perchè reputo questo capitolo il migliore di tutta la ff (che è stupenda!!)!
I Pov sono tantissimi e tutti diversi... davvero complessi e originalissimi!
E' davvero tenero Caius e mi piace che almeno lui ami sua moglie nonostante con gli altri sia un bastardo (però vedo una schiarita da parte sua... magari si unisce ai rossi, ok lo spero!!)
aro non potrebbe essere più stronzo di così e la cosa mi piace (si non sono normale hii)
invece bernard ç_ç come hai potutio fargli fare una simile fine? cattiva!!! >.< ma non è che si salva??? devo dire che gianna trasformata in vampira mi ha sorpreso... piacevolmente eprchè è un'ide sssolutamente originale e un perfetto colpo di scena che interrompe un interessantissimo flusso di pensieri in modo favoloso! negativamente perchè credo che molto probabilmente leonardo farà una brutta fine e la cosa mi dispiace...
marcus è divino ti sta riuscendo alla perfezione!!
sulpicia era veramente un bel personaggio ed è un peccato sia morta ma era necessario... aro avrebbe eprduto credibilità altrimenti anche se non capisco il perchè aro abbia sprecato il sangue di bella quando poteva ucciderla in altro modo...
ora scappo xD complimenti davvero!! è un capitolo che dà seriamente filo da torcere alla meyer! e per me come sai la tua storia è migliore della sua xDxD
una parte di me spera che aggiornerai in fretta... ma l'altra dice di prendertela pure comoda perchè un po' di suspance non fa mai male ;)

06/01/10, ore 22:53

OMG!!!!!!
Quanti pov e che capitoloneeee!! Meraviglioso!
Mi ha intenerito l'affetto che Caius prova per Athenodora... lui appare di solito sempre freddo e bastardo ma non lo è... il suo POV mi è piaciuto tantissimo ^^
E quello di Aro è ovviamente genialerrimo!! Mi piace assai ^^
Riguardo ad Edward: di solito Edward non mi piace troppissimo (sono team jacob ed eddie non è mai stato il mio preferito U.U) ma il tuo è fantastico e lo adoro!!!
Marcus è adorabile =)
Insomma sono tutti perfetti... e quello che è successo a Gianna è davvero originale e inaspettato (io almeno da brava testa bacata non ci avevo mai pensato a una simile eventualità xD) ma mi dispiace tantissimo la fine che fa Leonardo!! Avrà anche fatto in modo che Bella andasse a Volterra, ma rimane pur sempre Bernard Gandier! Mi è sempre piaciuto come personaggio sob sob
E Marie? Salterà fuori ancora vero?
Spero da morire che tu aggiorni presto perchè la mia curiosità sta raggiungendo picchi insopportabili xD

06/01/10, ore 21:21

io voto per un extra su Jacob!!
mi spiace ma lo scorso cap non ho fatto in tempo a recensire!
lo dico adesso: ma è pazza ad andare a Volterra??
per questo cap: finalmente le cose stanno evolvendo! ma ancora non riesco a capire cosa succederà.. sono confusa..
spero solo che Bella e Carl si ritrovino..
Al prox! kiss