Proibito
di Florence

21/07/09, ore 01:35

Sono stata al mare e leggo solo ora i tuoi ultimi due capitoli. Sei stata eccezionale nella descrizione del dualismo interiore di Jasper. La sua sofferenza è palpabile e l’intero capitolo è denso di pathos. Nella parte finale tutta l’ansia e la paura di Esme, pur emergendo in modo delicato e leggero, sovrastano la sua sofferenza fisica. Il capitolo dedicato a Bernard è meno cupo, ma capace di suscitare nuovamente tanta curiosità e voglia di continuare a leggerti! Grazie per trovare il tempo per noi lettrici, pur essendo in un periodo intenso della tua vita. La tua Angie Cow.

19/07/09, ore 23:18

arrivano un bel po' in ritrdo, ma fanno sempre bene...Gli auguri non sono mai sufficienti, quando una si imbarca in certe avventure... Sono davvero MOLTO felice per te. Spero che sia stato bello come nei sogni, e mi auguro che succeda anche a me fra qualche tempo...Grazie per le emozioni che ci regali. Tanti auguri, cara!

18/07/09, ore 17:18

bellissimo anche questo capitolo...come sempre è fantastico!!! ma ti prego...dimmi che alice e jasper tornano insieme...muoio di curiosità e mi rodo a pensare a che succederà a loro due xD

18/07/09, ore 15:22

cIAO!!! Capitolo cm al solito molto bello..devo dire ke m piace veramnte tanto il pov d Bernie alias Leo!!! Devo dire ke un alleanza tra i 2 srebbe proprio auspicabile..spero proprio ke Bernard nn faccia il doppio gioco e tradisca Carl...Solo nn riesco a capire se l infermiere è attratto da Bellona pure lui(IO RIBADISCO....MA KE CE L'HA D'ORO ZECCHINIO????)...Fantstico Carl cm al solito in veste d minacciatore!!!! Aggiorna presto(magari sempre raccontando cosa succede nella ville lumiere ai 2 amanti e se è in arrivo un piccolo Cullen!!)....baci!!!!

18/07/09, ore 09:21

ciao!la tua ff è molto bella ma xkè Bella sceglie di stare con Carlisle?? lei dovrebbe stare con Edward!!!apparte questa incognita la tua ff è molto bella!

18/07/09, ore 09:20

17/07/09, ore 22:50

Che dire.... complimenti... brava!!!!!!!!!

17/07/09, ore 16:53

Ciao Annalisa... Ho appena finito di leggere questo capitolo e devo dirti che una soluzione del genere proprio non me l'aspettavo! Avevo creduto che Bernard sapesse benissimo la vera identità di Carlisle e che fosse a Parigi per spiarlo (e non solo lui, ma anche Bella), ricattato dai Volturi.... Invece è stato un caso l'aver scoperto che Carlisle è un vampiro. E adesso che ha saputo che non è in combutta con i Volturi, pensa addirittura di aver trovato un probabile alleato. "-Non so quel che vuoi da Isabella, ma... ti consiglio di stare attento a lei e al suo sangue... Lei è... pericolosa...-, avevo ancora parlato troppo... Maledizione! Maxwell si mosse, mi sorrise obliquo, come uno che la sa lunga, si alzò e si mise a guardare fuori dalla finestra." Proprio a Carlisle va a raccontare del "problemino" del sangue di Bella... come se già non lo sapesse!!! Questa parte: "- Bene: adesso tu hai avuto conferma della verità, ma questo non cambia quel che fai: io amo Isabella e non permetterò che tu la metta in pericolo-, mi azzittì, posando una mano sulla mia spalla, un po’ in segno di pace, un po’ come una minaccia. / -Io, Aro, lo ammazzo-, disse poi, mentre i suoi occhi, contrariamente alle sue intenzioni, tornavano chiari." è molto bella. Carlisle tiene così tanto a Bella che non esita a minacciare chi osa mettersi come ostacolo in mezzo a loro! Qusta parte: "-Vorrei analizzare il tuo sangue, Bernard, se non ti dispiace...-, domandò e quella richiesta fece scattare tutti i miei campanelli d’allarme. Fu allora che presi seriamente in considerazione l'eventualità che non sarei mai uscito vivo da quella stanza. Sentii le gambe vacillare, la lingua diventare secca d’un tratto, le pupille dilatarsi e i peli sulla schiena drizzarsi, come un cane. Stavo iniziando a sudare e anche lui lo avrebbe percepito. -Calmati, Bernard... ti verrà un infarto...-, mi disse con voce pacata il mio carnefice vestito da agnello." mi è piaciuta molto... mi ha fatto ridere vedere Bernard impaurito dalle intenzioni di Carlisle... Un vampiro che vuole analizzarti il sangue non è certo una cosa di cui stare tranquilli!!! E adesso??? Sono curiosa per come si svilupperà questa specie di "alleanza". Non vedo l'ora di leggere il seguito. Ciao a presto. Elena

16/07/09, ore 20:39

Ho bisogno di uno schema! Non riesco piu' a capire chi è buono e chi non lo è.(Apparte Aro,lui è l'unico di cui possa "fidarmi" cecamente). Devo rileggere tutto per capirci qualcosa...zanzare permettendo! Comunque non maltrattarli troppo la povera Esme!(povera santa donna...anche lei si merita un pò di felicità). Ciao ciao buon viaggio di nozze

15/07/09, ore 19:36

Finalmente la resa dei conti tra Carl e Bernard o Leonardo come lo si voglia chiamare. Sembra di essere ad un punto di svolta, anche perchè oramai tutti e due sanno chi è l'altro. Carl sa che i Volturi sono ancora in agguato e che tengono d'occhio la sua Bella, Bernard ha scoperto un'altra persona che ce l'ha a morte con Aro & Co., anche se non conosce tutta la verità sul vampiro biondo. Chissà come la prenderebbe, se sapesse che è per causa sua che lui è ritornato umano!! Però vedo una possibile collaborazione tra i due, anche perchè Bernard conosce il nemico e potrebbe condurre Carl e Bella a Volterra per riportare la famiglia Cullen ai suoi antichi "splendori". Un suo aiuto non guasterebbe comunque. E forse Carl potrebbe avere anche informazioni di prima mano, su che fine abbiano fatto i suoi due figli. Certo che tra tutti i Cullen, lui è quello che se la passa meglio!!! Vive nella sua bolla di felicità con Bella, per me fa bene, finchè ne ha la possibilità!!! Anche perchè prevedo tempi duri per lui e la sua compagna! Aspetterò il prossimo aggiornamento con curiosità, alla prossima bacioni. P.S. ho lasciato una recensione anche al precedente capitolo, in questi giorni ero un pò distratta con altre cose, non pensare che ti abbia abbandonato!!! Bacioni Fiore

15/07/09, ore 19:03

Questo capitolo mi ha rattristato. Tra Jazz ed Esme non so chi sia più disperato. Da una parte Jasper che si è reso conto di aver toccato veramente il fondo, ma una volta fatto, la strada non dovrebbe essere tutta in risalita? Anche se si rende conto che uccidere i due fratelli sia sbagliato, non può negare a sè stesso che vorrebbe fargliela pagare. D'altronde i suoi sentimenti sono comprensibili, ma vedi da che pulpito viene la predica!!! E' un pò ipocrita Jasper, come se lui non avesse fatto nulla di male e fosse l'unica vittima. Ha coinvolto, nella sua vendetta, anche Rosalie ed Emmett rischiando di farli uccidere per un suo momento di pazzia. Per fortuna sembra che la vecchietta abbia intenzione di aiutarlo a destreggiarsi con i Rumeni. Non capisco però, se la vecchietta stia facendo il doppio gioco con i vecchi vampiri, decidendo di aiutare coloro che hanno un legame con il suo salvatore (cioè Carlisle)o no. Comunque Jazz sembra aver capito cosa deve fare per salvare la sua famiglia, speriamo solo che metta in pratica i suoi buoni propositi. Per quanto riguarda Esme, da quanto ho capito si sta facendo un pò condizionare dall'eventualità che Alice ed Edward abbiano avuto una storia che vada al di là del rapporto fraterno. Infatti, non sembra più così convinta di correre dai suoi adorati bambini, come li chiama lei, rispetto all'inizio, per paura di trovare quello che teme di trovare. Però l'incontro con gli altri, le ha fatto capire che la situazione sta comunque volgendo al peggio e lei è una delle pedine che può evitare la catastrofe. Speriamo che riesca nel suo intento. Esme si reputa debole, ma devo dire che nel momento del bisogno, tira fuori una grinta veramente invidiabile. Nonostante le avversità della vita, riesce sempre a rimettersi in piedi. Bisognerebbe prendere esempio da lei. Allora alla prossima bacioni fiore

15/07/09, ore 10:40

wow come sempre un bellissimo capitolo florence sei proprio brava, questa storia è così interessanta cosa succederà adesso che Bernard sa? e adesso che anche Carlisle sa...wow mi metti sempre tanta curiosità...non vedo l'ora di poter leggere il nuovo capitolo...

15/07/09, ore 02:07

Ciao!!! Chiedo perdono per nn aver recensito lo scorso capitolo ma mi è mancato il tempo...Complimenti questo capitolo è molto bello, come al solito, nn dovrei più stupirmi della tua bravura, ogni cap è sempre più intrigante!!! Spero vivamente che Leo nn faccia una cazzata e riferisca ad Aro di Carl...magari una loro alleanza potrebbe essere utile per risolvere qualche problema!!! Mi piace molto come hai descritto le sensazioni e le paure di Leo e soprattutto mi è piaciuto molto come hai descritto gli sconvolgimenti interiori e i repentini cambi di stato d'animo di Carl... A presto baci baci

11/07/09, ore 04:07

woooooow che bella storia nn avrei mai pensato di appassionarmi alla coppia bella carlise!"!!! però devi chiarirmi alcuni dubbi!!! questa storia è BellaxCarlise o BellaxEdward??? e poi bella nn potrebb rimanere incinta di carlise??? nn sarebbe bello??? cmq tt la tua soria l'ho letta in un solo giorno !! tt gg fino alle 4 di notte!!! posta presto!!!! e congratulazioni per il matrimonio xoxo

10/07/09, ore 22:08

Bentornata SIGNORA Florence..ancora felicitazioni x il matrimonio!! Dopo capitoli tanto dolci e romantici..un brusco ritorno alla realtà!! Povera Esme sembra ke x lei ci siano poke speranze d felicità...è così innamorata d Carl da pensare a lui anke nel momento in cui crede d star x morire!!!! Bellissimi qst 2 pov...forza Jazz,vediamo se riesci a salvare tt dal gran casino ke hai combinato!!! Devo dire ankora qnt t ammiro x il fatto ke anke da novella sposa riesci ad aggiornare...ke dire continua così!!! Complimentoni...a presto spero!! Se vai in viaggio d nozze...bon voyage e buon divertimento... : ) ps l altro cap m ha veramente commoso..sn una romanticona..io!! Aspetto novità sui caaaaaaaaldi amanti e da quel d volterra,da Alice e dal carciofone!! KISSSES!!!