Proibito
di Florence

05/03/11, ore 07:31

Non posso commentare ogni capitolo credo, oppure non vado avanti, e io VOGLIO andare avanti...
Ma mi hai fatta piangere ç___ç Il ringraziamento della mamma di Oliver, Bella così dubbiosa, così umana e matura, non più una stupida ragazzina... Beh vabbè, ho piangiucchiato un po', mannaggia a te :P

Tra l'altro... Io di Twilight ho letto solo il primo. Anche se la storia la conosco.
Fa te.
Ci sono ff che sono mille volte più introspettive, e soprattutto sviluppano i personaggi, non li lasciano un'idea vaga e alquanto stereotipata.

Vabbè, questo per dirti che sei PROPRIO brava. Davvero.

Chiara

05/03/11, ore 07:16

Non so se leggerai questo commento così lontano nel tempo...
Io invece ho iniziato a leggere la tua storia, che all'inizio mi sembrava strana davvero, e invece ora mi ha coinvolto nel vortice degli eventi.
Sono felice, molto felice che manchino ancora tanti capitoli.
E questo, ma te ne potrei dire molti altri prima, è davvero splendido.
Sono uscita dal silenzio perchè volevo metterti al corrente di questa mia lettura silenziosa, ma presente.
E ora, mi rituffo nel mondo che hai creato.
Mi faccio viva tra qualche altro capitolo!

Chiara

03/02/11, ore 00:26

Ciao Florance, io sono una tua "nuova" lettrice! Mi sono imbattuta in questa storia poco più di un mese fa ed ho cominciato a leggerla tutti i giorni! Ho deciso di lasciarti una recensione solo all'ultimo capitolo perchè credo che ormai quelle dei capitoli precedenti non le leggerai più! Mi sono letta questi 122 capitoli tutti d'un fiato, mi sono veramente appassionata! E' una storia molto bella, una trama complessa, intricata, ricca di colpi di scena! I personaggi sono tutti ben descritti ed anche quelli che sono nati dalla tua immaginazione sono molto originali. Spero solo che tu possa aggiornare al più presto perchè davvero non vedo l'ora di sapere come finirà, e poi ormai è diventata una routine la sera leggere Proibito! Ti lascio un forte bacio, Flavia!

20/01/11, ore 19:57

Ciccia bentornata!!!! Se avessi saputo che l'aggiornamento sarebbe stato un succulento capitolo in cui, FINALMENTE, i due ex piccioncini si incontrano, ti avrei perseguitata finché non avessi aggiornato ;-)
Sei ben cosciente che il tuo dovere morale di scrittrice ti IMPONE di non mollarci così, magari passando ad altri personaggi di cui, con rispetto parlando, ora importa ben poco? Non ci mollare sul più bello, che ti vengo a pescare in quel di Firenze ;-)
Scemenze a parte, complimentoni. Capitolo molto difficile, soprattutto nel suo inizio delirante quanto la mente del povero Eddie, si finisce per chiedersi come mai non trovi la forza di reagire. Forse l'incontro con una Bella più adulta e consapevole lo aiuterà? Me lo auguro di cuore.
Bella la descrizione del bosco, sembra quasi di sentire il freddo circostante, l'odore del sangue (che personalmente non conosco, ma riesce facile immaginarselo) e la febbre che ottenebra la mente di Edward.
Brava brava... Concludo con un banalissimo "aggiorna presto!"
Un bacione,
My
(Recensione modificata il 21/01/2011 - 07:54 am)

22/12/10, ore 16:31

Ciao!finalmente,dopo una settimana intera sono riuscita a leggere la tua storia e mi ha preso tantissimo!la leggo in ufficio,non lavoro neanche più eheheh..Non avevo mai pensato alla coppia Bella&Carlisle e devo dire che mi piace un sacco!la tua storia è avvincente,piena di descrizioni,storie nella storia,momenti romantici e momenti violenti!!! E' diventata la mia storia preferita!
Ho notato che la scrivi da tanto tempo,spero solo che ora non ci farai penare mesi per il prossimo capitolo..ehehe..scherzavo, mica tanto eheheh!!
Sei bravissima nello scrivere e descrivere le emozioni che i protagonisti provano! Brava! non so cos'altro dire..
Ora non vedo l'ora di capire bene se il figlio di Bella e Carlisle è del tutto umano o no, dove è finito Carl..e capire in cosa fiorirà il rapport tra Edward e Jane,perchè c'è un seguito per loro vero???
Ora basta,credo di aver finito..ah, un'altra cosa:Aro è veramente un bastardo,subdolo,manipolatore,e Alec deve fare la sua stessa fine!!!

21/12/10, ore 14:33

FINALMENTE!
Avevo paura tu non aggiornassi piú...(sospiro di sollievo XD)
Comunque ben tornata!Buone feste e...continua a scrivere mi raccomando!XDXD
(non vedo l'ora di sapere cosa fará il nostro Carl XD) =) =0

21/12/10, ore 10:49

finalmente riesco a commentare!
il riassunto è stato utilissimo e simpatica come sempre sei anche riuscita a farmi ridere :)
questo capitolo ha fatto ben comprendere la confusione di eddino, non sa nemmeno lui cosa vuole..
ma dov'è finito Carl?
riusciranno i nostri "eroi" (bella e carl) a incontrarsi di nuovo?
non vedo l'ora..
sempre bravissima!!
bacioni

20/12/10, ore 22:55

Ciao cara Florence, ho saputo che hai ricominciato a scrivere Proibito! Spero davvero che questa informazione sia vera, perché è da tanto tempo che aspetto un seguito di questa tua storia. Spero che i problemi che ti avevano bloccato nella scrittura siano risolti e che presto potremmo tornare a leggere del Dott. Maxwell e della sua collega Swan. Arresto questo capitolo prima di recensire, e sono subito riuscita a entrare nell'atmosfera della tua storia, come fossero passati tutti questi anni. Un abbraccio a presto.

Era una vita che aspettavo di leggere il tuo nuovo aggiornamento e,dopo mesi di attesa, quando finalmente tu lo hai pubblicato, mi si è guastato il computer e non mi sono potuta più collegare ad internet per diversi giorni!  Ma ora, riparato il guasto, ho potuto finalmente leggere il tuo nuovo capitolo che , come mi aspettavo, si è mostrato all’altezza delle tue vecchie performances. Il tuo scritto ha  suscitato in me emozioni, come sempre era riuscito a fare. E devo dire  che, rileggendoti dopo tanto, ho di nuovo trovato la conferma che il tuo modo di scrivere, di trasmettere suggestioni, di pennellare i ritratti psicologici dei protagonisti, di descrivere azioni e di costruire sottili e intrigate trame, è davvero superbo. Brava Florence, sono contenta che hai ripreso a scrivere. Non ti preoccupare se non posti in tempi stretti, a noi basta sapere che non ci abbandoni e non lasci a metà la tua bellissima narrazione!

04 11 2011

Ciao Florence!
Non hai più aggiornato la tua bella storia!
Sicuramente te ne è mancato il tempo e ti posso capire.
Riprenderla poi, dopo tanto, è ancora più difficile.
Sappi però che, quando lo farai, saremo felicissime di riseguirti.
Io ho riletto stasera, dopo molti mesi, il tuo ultimo capitolo.
E, come sempre, riesci ad emozionarmi e ad appassionarmi.
Non voglio metterti fretta o ansia con questa mia recensione.
Credo che tu abbia una famiglia e un lavoro serio e impegnativo. Per cui riuscire a trovare la concentrazione e il tempo per creare degli scritti diventa quasi utopistico.
Voglio solo confermarti di nuovo che sono e rimarrò sempre una tua affezionata ammiratrice.
(Recensione modificata il 05/11/2011 - 12:06 am)
(Recensione modificata il 16/09/2014 - 01:46 pm)

20/12/10, ore 22:19

Prima di tutto, che bello, che bello, che bello, sei tornata!!!!!!
Ci pensavo proprio l'altro giorno, anzi ne parlavo con un'amica scrittrice come te, le dicevo quanto fosse un peccato che una storia incredibilmente ben costruita e ottimamente scritta come la tua fosse giacente, non hai certo bisogno di scusarti, so fin troppo bene come a volte la vita conduca lontano, sono però ben felice che tu sia riuscita a ricominciare, considero i vostri lavori , come doni, e in quanto tali, si ringrazia quando li si riceve, ma non li si può certo pretendere!
Sto leggendo il riassunto e sto morendo, è divertentissimo, mi sono dovuta fermare perchè sono in ufficio, ho gente intorno, non posso sghignazzare come mi costringi a fare, saper guardare con ironia al proprio lavoro è un'incredibile dote.
Ciò non toglie che muoia dalla voglia di sapere cosa succede ora, quindi adesso che mi sono data un contegno posso ricominciare a leggere!
Bene ti commento in diretta, ma mano che leggo, ecco il nostro Edward autolesionista e ipercritico come sempre, dopotutto prendersi le colpe di tutto lo scibile umano è sempre stato una sua caratteristica, e diciamolo qui le sue colpe ci sono, il ragazzo ha i suoi tempi, ma piano piano alle cose ci arriva, alla buon ora!
E Bella che fa? Sviene! E santa pace!
La tensione è sempre più alta, complimenti sei davvero brava, le tue descrizioni sono splendidamente vivide, bentornata!
Grazie
Monica

18/12/10, ore 15:51

Una sola parola.......WOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOW!!!! Wow per il tuo ritorno,wow per il fantastico capitolo...m ero dimenticata qnt questa storia m prendesse!! Sei tornata da noi con un capitolone con il bottto..Eddino nostro è proprio incacchiatisssimo e quanto gli rode!!!Decvo dire ke m sta un pò sul cavolo...ma ki ca...s crede di essere?Perkè s crede d avere semopre la verità in tasca??Oh mio Dio qui c esce un casino..vero??Qnt sn le probabilità  d un happy end tra Bellona e Carletto??
Come al solito devo farti i complimenti per le tue straordinarie capacità di scrittrice!!Sono davvero fantastiche le tue descrizioni,e il modo in cui riesci a tratteggiare il carattere del personaggio...nn ho parole x dirti quanto tu sia brava!! Ora nn vedo l'ora ke tu aggiorni....nn lasciarci soli per tanto!!  Un bacione....
ps dimenticavo....fantastico il tuo riasssunto!!!! Bello Aro in versione Cavaliere!!!! Aggioooooooooooornaaaaaaaaa presto!!! Please...
ps a quando il ritorno di mr Culetto d'Oro??A presto....*-*
(Recensione modificata il 19/12/2010 - 08:18 pm)

17/12/10, ore 22:44

Quanto tempo!!! Finalmente!!! Grazie x aver ripreso,non ci speravo più!!!

17/12/10, ore 21:16

Sono senza parole bellissimo
Ho sentito tutta il dolore, di Edward le sue incerte, i suo dubbi, il suo rancore, il suo odio il padre che l’ha tradito, la voglia di ucciderlo e poi levarsi lui la vita, il rivedere Bella la donna che ha amato e ama tuttora e la causa di tutto quello che gli accaduto per salvare la sua vita. Che ti devo dire bellissimo e bravissima.
Mamma che emozioni forti mi ha fatto provare avevo voglia di piangere
Grazie per di aver aggiornato e grazie per l'emozione che riesci a suscitare con il tuo modo di scrivere al solito hai scritto un capitolo meraviglioso Sei davvero brava. Questa è l’unica ff che ho letto non Edward &Bella hai saputo farmi apprezzare la coppia Bella &Carl

Ciao Lou

17/12/10, ore 16:43

solo una parola... WOW!!!!!!

17/12/10, ore 15:39

che bello, sono felicissima che hai postato il capitolo nuovo!!!
come al solito è meraviglioso... sei davvero brava e, come ti ho già detto, la storia è fantastica! neanche io credevo di poter apprezzare la coppia Carl/Bella, ma tu sei talmente brava e fantasiosa che mi hai fatto cambiare idea! analizzi anche profondamente i personaggi e la storia ne trae beneficio, perchè tutto ha un senso ed è l'evoluzione di ciò che è stato... spero che il prossimo capitolo sarà a breve... sono troppo curiosa! ancora complimenti! ciao ciao
(Recensione modificata il 15/04/2011 - 08:16 pm)

17/12/10, ore 14:29

Ho sempre seguito questa fanfiction senza commentare e per questo ti chiedo scusa, sono veramente felice che sei tornata ad aggiornare, ogni volta che mi collegavo sul sito controllavo sempre se c'erano tuoi aggiornamenti, non sai che piacere è stato vedere che non ci hai abbandonate^^!
Adoro Carlisle, adoro quando ci sono i capitoli con il suo punto di vista, mi hai fatto amare la coppia Bella&Carl e sinceramente non avrei mai pensato che potesse accadere.Molto bello anche questo ultimo capitolo, non vedevo l'ora che Edward e Bella si incontrassero di nuovo.Veramente tanti complimenti, sei bravissima!